Skip to content

NO OT – NO PARTY

7 maggio 2012

YODA SOSPETTOSO E’ – MISCAVIGE VERITA’ NON DICE

Nella Chiesa di David Miscavige lo stato di OT non è cosa raggiungibile. E ci sono precisi motivi tecnici per cui affermo questo. Il Ponte è interrotto e gli “OT”, una volta raggiunta la cima di quanto viene ritenuto disponibile da David MIscavige, sono costretti a ricominciare daccapo. E’ un viaggio circolare, come il Gioco dell’Oca, si riparte dall’inizio – o forse come il MONOPOLI dove a causa degli “Imprevisti” e delle “Probabilità” uno è costretto a riandare al VIA, se gli è andata bene perchè c’è anche l’imprevisto: “Sei andato all’ultimo event della IAS? Donerai tutto quello che hai!”. Al di là dell’ironia, che serve per stemperare un pò la situazione che è decisamente gravissima, è bene analizzare cosa sia successo e come mai lo Stato di OT non sia raggiungibile e sia stato boicottato da chi avrebbe dovuto essere il fiduciario per la sua realizzazione e per dare la possibilità ad altri di ottenerlo.

Nel 1988 la Freewinds nel suo primo viaggio inaugurale rilasciava il primo Livello OT, OT VIII, e da quel giorno nessun altro Livello OT è stato rilasciato. Una miriade di “scuse” e di prerequisiti sono stati inseriti per cercare di rendere le motivazioni plausibili, ma tutto quello che veniva fatto era una costante “revisione” di livelli già esistenti e continue “riparazioni” di azioni che venivano indicate come essere state fatte in modo sbagliato. L’abilità di David Miscavige è stata quella di mantenere in scacco migliaia di Pre-OT e non farli proseguire.

Sono passati 24 anni quindi, dal rilascio del Nuovo OT VIII.

La verità sul motivo per cui  David Miscavige non ha pianificato nessuna consegna dei presunti Livelli superiori è stata da noi scritta nel nostro articolo OT IX E X ??? quando riportavamo un’ affermazione di Marty Rathbun:

“Per un decennio e mezzo ai Scientologists è stato chiesto di aiutare la loro Org locale per fare in modo che raggiungessero le dimensioni della Vecchia Saint Hill così come era il postulato di LRH. DM ha agganciato la promessa di rilasciare OT IX e X come premio quando l’obbiettivo fosse stato raggiunto. DM ha fatto questo sapendo di non avere la più pallida idea su come compilare OT IX e X e non avrebbe mai potuto dare quello che aveva promesso se poi ne avesse mai avuto l’intenzione di farlo.”

Ed anche quella ancora più esplicita dove affermava:

“Sono stato testimone con i miei occhi ed orecchie ed ho sentito due volte inequivocabilmente David Miscavige dire che non aveva la più pallida idea sul come compilare  OT IX e X.”

Una volta assimilita questa “verità” che risulta palese analizzando i dati e gli eventi dall’86 ad oggi, non rimane che stabilire cosa debba essere fatto. La risposta è semplice, la chiesa di Miscavige è diventata solamente una multinazionale immobiliare e non c’è alcuna intenzione di creare OT ma solamente di spolpare chi segue quel sogno sino a che non resti più nulla di quella persona. La perfetta Reverse Scientology.

I primi Livelli Pre-OT, quelli da OT I sino ad OT V sono “umanamente” accessibili, anche se ovviamente una persona “normale” quando ha raggiunto quei livelli è già sul lastrico ed indebitata, a meno che non appartenga a caste privilegiate. Ma una volta che la persona passa le forche caudine dei “Set Up” e delle Verifiche di Sicurezza e gli viene “concesso” di salire su Solo NOTs, lì inizia il bello.

Certo, perchè nella chiesa di Miscavige l’EP del Livello è stato completamente travisato nel suo vero significato e “Causa sulla Vita” è divenuto un continuo maneggiamento per assicurarsi che tutte le “dinamiche” dell’individuo siano a livello ottimale, che abbia questo ed abbia quello. Una miriade di arbitrari che falsano quanto veramente era stato inteso da Ron quando ha affermato quel fenomeno finale che è SACROSANTO ma che deve essere inserito nel contesto di quel Livello e di cosa viene affrontato e risolto su quel Livello ed in generale quando si affronta il “caso” di NOTs. E’ naturale che la vita di ogni persona presenti svariate situazioni, che devono essere affrontate e risolte, e quello fa parte del “gioco” della vita. Ma se uno si concentra su quanto non va, allora apre la porta ad una continua ed infinita correzione di Out-Points e quindi giustifica interminabili Verifiche di Sicurezza, viaggi dagli MAA, deviazioni di Programma e C/S a tappeto per “risolvere” quelle “situazioni”. Il periodo di “gestazione” su quel livello raggiunge quindi l’ordine di grandezza di “ANNI” anzi ….. “Decine di ANNI” ….. Ma qual’era il vero intento di LRH quando NOTs venne sviluppata? E’ quello che si è perso nella notte dei tempi nella chiesa di Miscavige ed è la mancanza di quei dati stabili che creano la possibilità di introdurre arbitrari che prolungano quel livello all’infinito. Nel Ron  Journal 35 “Da Clear all’Eternità” Ron in relazione ai Livelli Pre-OT scrive:

LRH ED 342 INT 9 May 1982

RON’S JOURNAL 35

DA CLEAR ALL’ETERNITA’

……

5. I livelli Pre-OT, che portano alla libertà spirituale. Questi arrivano sino a tutta NOTs, audita e Solo

……

Ed in relazione al tempo scrive sempre nello stesso Journal:

……

La quinta banda ora inizia veramente ad allungarsi. Per diventare un Solo Auditor e salire i Livelli sino ad OT III può prendere mesi.

E passare OT III può allungarsi considerevolmente.

E poi NOTs audita e Solo NOTs veramente aggiungono tempo.

……

Bene quindi qui abbiamo Ron che ci descrive la durata del percorso sino a Solo NOTs. Ma possiamo essere anche più specifici i relazione a questa durata perchè, anche se perso nella notte dei tempi, c’era stato un Event specifico quando era avvenuto il rilascio sia di NOTs che di SOLO NOTs. Quegli Event erano stati tenuti da David Mayo che al tempo era il Senior C/S International. Il contenuto di quegli event era stato riportato per intero nella rivista di Flag “SOURCE” , per l’event di NOTs la numero 19 e per il rilascio di SOLO NOTs il numero 30. E’ proprio in quell’occasione che la durata di questi livelli viene fatta conoscere alle persone presenti e agli Scientologist del mondo tramite quella rivista.

L’event per il rilascio di NOTs avvenne a FLAG il 16 Dicembre 1978. 

La rivista inizia con:

16 Dicembre 1978. 10:00 p.m. Auditorium del Fort Harrison. Clearwater Florida USA. Pianeta Terra, ai confini estremi della Via Lattea. Un evento importantissimo che ha portato oltre 700 persone fuori dal mondo della materia, energia, spazio e tempo. Uno sguardo in un mondo di theta puro, senza limitazioni, causa libera e nativa, così come lo era nell’immutato momento della creazione.

ed ecco alcuni estratti della conferenza:

Ron mi ha chiesto di mandare a tutti voi il suo affetto.

NED per OT ha avuto inizio il 12 Settembre di quest’anno [1978] quando Ron ha scoperto che non puoi audire un Clear su R3R o percorrere engram.

Quanti di voi hanno cercato di percorrere R3R o engram dopo essere diventati Clear? Non avete mai avuto problemi? Non avete mai avuto un’ immagine che magari finiva per essere troppo piccola, o che vi sembrava essere un po’ al di fuori in qualche modo, o non vi sembrava che stesse succedendo. E magari avete pensato che c’era qualche cosa di sbagliato con le vostre immagini o qualcosa di sbagliato con la vostra abilità di vederle. O forse non riuscivate veramente più ad entrarci o cose del genere.

Ricerche fatte da Ron in relazione a cosa tu percorri su un Clear, hanno portato alla scoperta di NED per OT. Non c’è alcun dubbio che vi sono state volte in cui un Clear a cui è stata fatta percorrere R3R abbia sperimentato disagi, somatici, forse un aumento di solidità e di massa. E se questa regola sul fatto che non si devono percorrere engram su un Clear o sopra viene violata su qualcuno che è molto in alto sui Livelli OT, la cosa si può ripercuotere molto duramente su di lui.

Queste cose dovevano essere ricercate e risolte. E come sempre, Ron dice che non gli interessa cosa possa succedere a lui, se la cosa aiuta la ricerca, o avere nuovi rundown e tecniche sviluppate a favore dell’umanità e del pianeta.

Una persona che è Clear e a cui vengono fatti percorrere degli engram dopo quello stato, invariabilmente prende una sorta di decisione del tipo che non deve o non può essere veramente Clear dopo tutto. Ed entrano in un mucchio di quello che può essere definito “pensiero contorto” cercando di ribaltare le cose sottosopra nella mente per spiegare come in realtà non sia veramente così quando invece lo è.

Una delle prime cose su cui alcune persone hanno voluto una spiegazione è che quando hanno sentito che non si poteva percorrere Dianetics su un Clear è stata : “Va bene, e come faccio a liberarmi dei miei somatici?”. E questo porta alla luce un altro fattore, ci sono un sacco di Scientologist che hanno osservato persone che sono diventate Clear e che hanno fatto i Livelli OT e si sono dette: “Va bene, anche se questa persona è un OT, ma se ne va ancora in giro con dei somatici e ci sono anche altre varie cose che non vanno…” e questo tende ad invalidare i Livelli OT. Uno dei risultati di NED per OT è quello di liberarsi di ogni somatico fisico. E questa cosa va oltre al semplice dolore al braccio, o una cosa del genere. Una delle scoperte è che una persona può sentire il suo corpo e percepirne il peso – lo devi sollevare fuori dal letto la mattina ed alcuni giorni lo devi spingere un po’ più di altri per muoverlo in giro. La scoperta è stata che quelle non sono percezioni normali. In altre parole, quello non è il modo in cui uno dovrebbe sentire il corpo. In realtà, così come le cose diventano molto leggere e trasparenti per un OT, così un corpo diventa per lui molto leggero. Ci sono poi domande filosofiche del tipo “Questo è l’unico universo?” “Che cosa sono veramente i Thetan?” e “Tutti gli esseri sono veramente una parte di un individuo singolo o sono tutti degli individui separati?” “Un giorno si riuniranno di nuovo insieme o sono semplicemente sempre stati loro stessi?”. Per la prima volta le esatte risposte a queste domande sono state scoperte e provate. Quando salirete su NED per OT, scoprirete esattamente le risposte a queste domande.

E’ un livello unico, nel senso che una persona non sta solamente ricevendo procedimenti e risolvendo delle cose ma sta anche acquisendo dati , molto vitali e necessari per un OT, di interesse enorme e vitale. E questo porta , naturalmente, a quanto viene raggiunto su NED per OT che è causa sulla vita.

Ecco quindi che si capisce l’entusiasmo che ha accolto il rilascio di NED per OT nel 1978. Era l’anello mancante alla realizzazione dello Stato OT. Elementi del caso che si infrapponevano con il pieno raggiungimento di quello stato.

Il problema fu a quei tempi che il livello si dimostrò lungo (Solo NED per OT non era stato ancora rilasciato) e lo sforzo economico e a livello di tempo da dedicare all’auditing risultava essere molto, molto pesante per quegli OT che intraprendevano quella strada.

Ron capiva molto bene che quella sarebbe potuta essere una barriera alla creazione di OT ed era consapevole che una soluzione doveva essere trovata ma mancavano le risorse tecniche, nel senso che l’E-Meter disponibile al tempo il Mark V non era sufficientemente sensibile e nessuna “carica” veniva rilevata con le lattine del Solo.  Questo era uno dei motivi che impediva di percorrere NED per OT in solo.

A quel punto la ricerca si concentrò sullo sviluppo di un meter più sensibile e nacque così il Mark VI. Questo rese possibile il rilascio di SOLO NED per OT.

Ed anche in questo caso un grande event venne tenuto l’11 Ottobre del 1980 a Flag. Una sintesi dell’event come già anticipato venne riportata su Source n° 30:

Ed ecco anche qui alcuni punti trattati in quell’event che vi traduciamo per sottolineare come originariamente il livello di Solo NOTs fosse stato concepito:

Chi indosserà questi stivali nel cielo?

Li indosserete questi stivali nel cielo?

Ora perchè stiamo parlando di stivali nel cielo insieme a Solo NED per OT? Sono sicuro che avete letto l’articolo di Ron che parla degli stivali nel cielo. Da quello potete capire che sta a voi stessi, o che sta ad ogni individuo in ultima analisi ed alla fine determinare il suo futuro e la sua libertà.

L’auditing ed il training sono cose che aiutano o rendono una persona in grado di avanzare ulteriormente verso il completo raggiungimento di diventare alla fine completamente se stesso; ed ottenere il recupero finale – le abilità dell’essere completo OT. Ma insieme all’auditing e al training, mano mano che l’autodeterminismo ed il pandeterminismo della persona aumenta, sta sempre e sempre di più all’individuo prendere il timone del comando ed iniziare a far salire se stesso più in alto. In altre parole, si arriva ad un punto in cui lui stesso indossa questi stivali ed inizia a camminare verso la liberà. La spirale discendente è cominciata molto molto tempo fa – alcuni universi fa. Non è stata causata da qualcun’altro, e quindi non ci si deve sorprendere che una persona debba indossare questi stivali ed iniziare a camminare da solo in un qualche punto di questo percorso.

Il Secondo Muro del Fuoco

Qundo NED per OT venne rilasciata originariamente, fu chiamato il secondo muro del fuoco. La ragione è che una persona diventa Clear ed avanza sui livelli OT. Passa il primo muro del fuoco (OT III) e diventa quello che definiamo un Pre-OT. Un Pre-OT è qualcuno che è sui livelli OT e che ora è in grado di avanzare ulteriormente.

Voi potreste pensare che quella persona adesso potrebbe fare cose del tipo percorrere vari Esercizi OT. E questi potrebbero essere i procedimenti contenuti nel libro di Ron “LA CREAZIONE DELLA ABILITA’ UMANA”; lui potrebbe semplicemente migliorare se stesso come OT e diventare più OT ogni giorno che passa. Ne sarebbe capace se lo facesse. Se non fosse per determinati fattori che ebbero origine molto tempo fa e che sono una trappola per la possibilità di avanzare e progredire più in alto.

Qualsiasi sforzo fatto dall’individuo per diventare OT e per aumentare i suoi poteri OT risultano nella restimolazione o nella riattivazione di determinati fattori che sono stati messi lì molto tempo fa. Ognuno di noi porta con se questi fattori in maggior o minor misura. Alcuni di essi sono più visibili di altri; e a secondo di come vanno le cose balzano più o meno in superfice. Comunque sia, queste cose ce le portiamo appresso. Qualsiasi sforzo fatto dall’individuo per espandersi come un OT, risultano andare a scontrarsi con queste piccole trappole, e fattori che lo auto limitano, e che lo prevengono dal poter avanzare oltre ed in alto. Quindi NOTs o NED per OT venne definita il Secondo Muro del Fuoco.

Scoperta

Ron scoprì un modo per scavalcare quei fattori che non permettevano ad una persona di scoprire e maneggiare quelle cose, e di osservarle, stare di fronte a questi fattori e risolverli. Quella fu una scoperta incredibile in se, perchè ora era diventato possibile per le persone avanzare e rimuovere le barriere principali o quelle barriere che si interponevano al raggiungimento pieno di OT. NOTs principalmente ha a che fare con fattori composti e molteplici che sono delle trappole tra l’essere ed il suo avanzamento verso OT. Questo è quanto Ron ha risolto con NOTs.

Altri Fattori

Il Mark VI, che Ron stava ricercando e sviluppando nel 1978 supera di gran lunga il Mark V. Il Mark VI, meter con un solo elettrodo, è molto più sensibile e legge molto più nel profondo nel bank di quanto possa fare un Mark V. Quindi una ragione per cui non avevamo SOLO NOTs in precedenza era perchè non avevamo un e-meter in grado di risolvere la cosa.

Un altro fattore è che non siamo nella condizione in cui siamo per nessuna ragione. C’è voluto molto, molto tempo per degli essere per scendere nella spirale discendente sino allo stato di umanoidi. Durante quel tempo hanno accumulato una quantità tremenda di carica su svariate cose. Moto tempo fa, ci sono stati svariati fattori che furono stabiliti per intrappolarci in modo che nessuno fosse mai più stato in grado di venirne fuori. Non sarebbe corretto affermare che degli individui, specialmente coloro che sono qui, hanno dato origine a quell’idea. Naturalmente c’è un elemento di causatività, che ognuno di noi porta con se; ed un elemento di responsabilità nella cosa. Questi fattori fanno sì che un individuo, anche se Clear o Pre-OT, cercasse di risolvere questi fattori, la trappola scatterebbe e non riuscirebbe a farlo. E quindi ecco la necessità di avere un auditor che audisce il Pre-OT su NOTs.

E questo è vero ancora oggi. E’ necessario che ci sia un auditor per fare i gradini iniziali di NOTs. In quel modo una persona può scavalcare, avendo più theta a disposizione, quelle barriere o quelle trappole nella mente. 

Il Caso di  NOTs

Nell’audire  NOTs, esiste questa cosa enorme che potremmo chiamare il Caso di NOTs. Mano mano che tu ricevi auditing su NOTs, naturalmente il caso di NOTs diventa sempre meno e sempre meno. Allo stesso tempo il Pre-OT diventa sempre più potente di quanto non sia il bank o la carica che è rimasta. A questo punto diventa possibile per il Pre-OT cambiare marcia e da solo, senza l’aiuto di un auditor, essere in grado di confrontare e maneggiare la cosa. Ed è in realtà più opportuno ed ottimale a questo punto per il Pre-OT di audire questo livello in Solo. In parte perchè il suo potere è aumentato sino al punto in cui lo può fare. Quando il potere e la responsabilità di una persona ha raggiunto il punto in cui lui è in grado di maneggiare di più, è sempre consigliabile lasciare che la persona lo faccia. Ed è anche una cosa molto positiva per la persona stessa perchè acquisirà ancora più potere. Ed è anche una cosa positiva perchè la persona acquisisce molta più fiducia in se stesso e nella sua capacità di risolvere questi fattori che lo hanno imprigionato per parecchi universi. E questo fa rinascere molta fiducia in se stessi.

….

Il modo in cui una persona arriva a Solo NOTs è che riceve 50 ore di NOTs audita o una quantità del genere da un auditor. Questa cosa varia da individuo ad individuo, ma quella può essere una stima generale. Ad un certo punto lungo il Rundown, la persona soddisfa determinate condizioni – raggiunge un punto sul programma – raggiunge una determinata grandezza o abilità o potere lui stesso come essere, ed il rimanente caso di NOTs è diminuito in larga parte a questo punto. Alla persona allora viene dato l’OK dal C/S di iniziare il Corso di Auditor di SOLO NOTs.

….

Lo Sbaglio Fondamentale che Può Fare un Thetan

Un altro beneficio contenuto in questo corso è la quantità di dati, teoria e principi di base della vita ed il soggetto di NOTs. Come menzionato in precedenza, molto, molto tempo fa sono stati fatti degli errori. Ovviamente è un grande vantaggio conoscere quali siano stati questi errori, come si fa ad anticiparli e come non farli più nel futuro.

In realtà, c’è un errore molto, molto fondamentale che un thetan può fare. Il dato viene spiegato sul Corso di Auditor di Solo NOTs. E mette una persona nella posizione per la quale possiamo affermare che questo corso ed i dati contenuti non sono utili solamente in questa vita, ma per la prossima vita e la prossima e così via. Questo perchè una persona ora è nella posizione per poter star di fronte al futuro ed essere in grado di risolvere quei fattori e quelle varie cose se ci si dovesse imbattere da qui in avanti!

E’ molto diverso dal fare altri Livelli OT dove uno studia svariati materiali ed impara ad usarli per risolvere il soggetto trattato e poi finisce lì. Su questo livello, una persona in realtà acquisisce dati, conoscenza ed abilità che lui può utilizzare da qui in avanti se dovesse ritrovare quei fattori in futuro. E naturalmente questa è una cosa molto auspicabile da possedere – ed anche da essere in grado di farla.

…..

Una delle cose riguardo a NOTs è che è un programma molto lungo. Non c’è alcuna ragione nel cercare di farlo velocementee o di passare attraverso NOTs in modo quicky. Dovete fare un buon lavoro su NOTs e portarlo al suo fenomeno finale piutosto che cercare di farlo in fretta e in furia.

….

Una delle ragioni per cui il rundown di NOTs è lungo è perchè è equivalente a parecchi livelli OT, non è un singolo livello. 

Il punto qui non è quello di completare particolarmente il livello. L’idea è di andare avanti e maneggiare tutte quelle barriere che intralciano la possibilità di diventare completamente OT. 

….

Durata

Quindi vediamo che la persona può venire qui e in due o tre settimane completare il suo training, il Corso di Auditor di Solo NOTs e può audirsi sino ad un punto di cambiamento di caso importante – tutto questo in due o tre settimane. Poi può tornare a casa a prendersi cura dei suoi affari e poi tornare più tardi per continuare SOLO NOTs.

….

Dettagli Finali

Penso che molte persone vogliano sapere quanto tempo serve per passare attraverso SOLO NOTs. Questa è una domanda molto difficile a cui rispondere. Una stima ed una previsione molto saggia sarebbe attorno alle 100 ore. 

….

Quindi malgrado qualsiasi cosa possa in seguito essere successa a David Mayo e qualsiasi possa essere stato il percorso da lui intrapreso, resta il fatto che in questi event parlava in qualità di emissario di L. Ron Hubbard e che quanto ha affermato è stata la linea che Flag ha seguito nella consegna di NOTs e di Solo NOTs sino alla venuta di David Miscavige e della sua Golden Age. Il problema che è sorto nell’era Miscavige è stata proprio la mancanza di questi successivi “Livelli OT” sbandierati a destra e a manca, sopratutto da Pat Broeker durante l’evento della Morte di L. Ron Hubbard, dove in tono pomposo ha mostrato un foglio di lavoro di LRH che Broeker affermava essere stato preso da OT X!!! Purtroppo per noi nulla di quelle affermazioni era vero. Il timore del management di quel tempo era che, affermare cose diverse, avrebbe potuto causare un fuggi fuggi generale da parte degli Scientologist.

Pat Broeker utilizzava il fatto di essere LUI in possesso di quei livelli OT per tenere David Miscavige in scacco. Come svelato poi da Marty Rathbun nei suoi video, loro riuscirono ad impossessarsi tramite l’inganno dei folder di LRH, ma nessuno era in grado di compilare nulla di quanto era scritto al loro interno.

Qui la decisione di TRADIRE in toto il mondo di Scientology. Dal mio punto di vista sarebbe stato molto più onesto, leale e comprensibile informare dei fatti gli Scientologist e rendere possibile l’avanzamento sino a completo OT di ognuno. In che modo? Molto semplice. L. Ron Hubbard NON HA MAI CANCELLATO i Livelli OT Originali, con questo intendo l’OTIV, V, VI e VII Originali ovvero quelli esistenti prima dell’avvento di NOTs. Anzi li ha inseriti come successivi a NOTs sulla Carta dei Gradi nell’ED che segue:

EXECUTIVE DIRECTIVE

LRH ED 301 INT 17 Dicembre 1978

To: ALL STAFF
ALL PUBLIC
AUDITOR MAG
ORG MAGS
CENTRAL FILES
INFO PACKS

From: RON
RON’S JOURNAL 30

1978 – L’ANNO DELLA NUOVA TECH ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE

* 6. OPERATING THETAN I. Per il Dianetic Clear che ha fatto il suo Corso di Solo, Set Up e verifica come Clear, questo è il suo primo gradino in solo auditing. Questi Gradi OT hanno il loro Fenomeno Finale ma è confidenziale.
* 7. OT II.

* 8. OT III. Questo è un grosso gradino e una persona deve dedicarci tempo.
** 9. OT III EXPANDED.
** 10. OT VII. Questo è un grdino di auditing fatto da un Auditor Professionista. Può essere dato in qualsiasi sequenza dopo OT III e prima di OT VIII.

+_** 11. NED PER OT. Questa è la grande notizia per il mondo OT. Gli Auditor delle AO sono stati addestrati in specificatamente a Flag e proprio ora stanno ritornando nelle loro AO per consegnarlo. La nuova Divisione 4A a Flag adesso è una AO ed ha avuto la sua apertura di gala e la prima valanga di pre-OT il 16 Dicembre. C’è una grande eccitazione sui risultati di NED per OT, visto che naturalmente, non sono mai stati visti in precedenza su questo o su qualsiasi altro pianeta. NED per OT può essere consegnato in ogni momento dopo OT III e prima di OT VIII ed è un prerequisito per OT VIII.
** 12. OT IV.
** 13. OT V.
** 14. OT VI.
** 15. OT VIII. Malgrado siano state fatte ricerche su parecchi gradi OT, i pre-OT non erano pronti per questi e quindi non sono stati rilasciati. L’anello mancante che lo rende possibile è NED per OT che è il loro prerequisito. I Livelli OT sopra OT VIII probabilmente verranno rilasciati di quando in quando nel futuro. Il rilascio di OT VIII è veramente la ciliegina sulla torta per le scoperte della tech del ’78.

Vedete che i Livelli OT Originali IV, V, e VI non sono stati “cancellati” o eliminati. E da nessuna parte è uscita una qualsiasi citazione che lo siano stati in seguito. Ma quanto viene scritto da Ron nella sua direttiva DA CLEAR ALL’ETERNITA’ ci fa capire che il lavoro da fare per diventare  OT non è breve:

Ora quando arriviamo alla banda numero sei, preparatevi per un lungo cammino. Non succederà in un minuto.

Quindi quello che stiamo osservando qui è il tempo proporzionale ai guadagni che viene riportato vengono ottenuti.

Una volta che uno è diventato Clear e entra in Solo, uno deve pianificare il suo tempo ed ogni giorno mettere In il suo tempo di auditing e semplicemente continuare a farlo.

Qualcuno si ferma dopo averlo fatto per una settimana. La vita diventa così interessante. O si impantanano e sono “troppo occupati” per ricevere una riparazione che li faccia di nuovo proseguire. Stanno dopo tutto muovendosi personalmente ad un ritmo più elevato – i loro interessi si sono moltiplicati.

Ma se loro continuassero a farlo e facessero gli arrangiamenti necessari per farlo, secondo i rapporti entusiasti, la cosa è molto di valore.

Quindi in realtà cosa stiamo osservando? Più alto è il livello più lungo il tempo – perchè una persona sta risolvendo una banda più alta di guadagni potenziali.

E dopo tutto a cosa uno si sta innalzando?
Uno si sta innalzando all’eternità. 

Pensi che il tempo sia dietro di te?

Pensa un altro pensiero. Guarda AVANTI.

C’è l’eternità.

E tu ci sarai dentro.

Ci sarai dentro in uno stato buono o in uno cattivo. In realtà, mi spiace dirtelo, non c’è scelta. Uno può essere capace di andarsene dal pianeta. Uno non se ne può andare via dalla vita.

In questo tempo ed in questo luogo – forse solo per poco, abbiamo questa chance. Di diventare liberi e di farcela. I pianeti e le culture sono cose fragili. Loro non durano.

Io non ti posso promettere che tu ce la farai. Io posso solo fornirti la conoscenza e darti la tua chance.

Il resto sta a te.

Ti consiglio fortemente di lavorarci sodo alla cosa – non sprecare questo breve respiro nell’eternità.

Perchè quello è il tuo futuro – ETERNITA’.

Per te sarà buona o cattiva.

E per te, mio più caro amico, ho fatto tutto quello che potevo fare per renderla buona.

L. RON HUBBARD
FOUNDER

David Miscavige e la sua ciurma hanno preso questo breve respiro di eternità che ci appartiene e hanno cercato di soffocarlo. Scientology al Contrario è ai suoi massimi  livelli quando si tratta di rendere le persone veramente OT. David Miscavige ha tradito ogni Scientologist cercando di sotterrare per sempre la nostra chance per andare liberi. David Miscavige sta lavorando per gli stessi carcerieri che ci hanno intrappolato qui in un corpo di carne e in un Pianeta di secondo ordine ai confini di questa galassia.

La chance per uscirne ed affrontare l’eternità, liberi e da OT, esiste.

Il retaggio di L. Ron Hubbard esiste ed è vivo nel Campo Indipendente.

I livelli OT nel Campo Indipendente esistono.

Ad una eternità da OT.

ANITA BALDI

38 commenti leave one →
  1. FRANK WOOL permalink
    7 maggio 2012 5:15 PM

    Grazie per l’analisi approfondita e per aver chiarito in maniera esauriente quale è il percorso che ci aspetta.
    In effetti all’interno di questo post ci sono le risposte a molte domande che non si possono porre all’interno della chiesa corporativa (dove è la parte superiore del bridge? perché molti OT hanno svariati problemi? etc. etc.).
    E penso che le risposte diano speranza a chi ha fatto il bridge ed ora si trova ad un punto morto, a chi ne ha assaporato una parte ed oggi non sa dove sbattere la testa.
    Mi piace la similitudine del bridge circolare con il MONOPOLI, dove non ci sono solo “imprevisti” e “probabilità”, ma anche “Vai in prigione direttamente e senza passare dal via”. Speriamo che sia la carta spettante a chi ha bloccato il ponte, rubando i soldi e soprattutto i sogni a moltissime persone.

  2. Dalila permalink
    7 maggio 2012 6:00 PM

    Grazie Anita per questo bellissimo articolo pieno di dati che non conoscevo assolutamente. Mi riferisco al Mark VI in relazione a Solo NOTs e ai Livelli OT Originali IV, V, e VI che a quanto pare Miscavige ha fatto sparire dalla circolazione visto che non ne ho mai sentito parlare.
    In questo post si respira aria di Ron e di volare molto più in alto.

  3. Bonzani Giovanni permalink
    7 maggio 2012 7:01 PM

    Per quanto riguarda l’EP di Nots audito, posso testimoniare che è esattamente come descritto nel post di Anita. Dico questo perché l’ho attestato nel 1983 quando non si parlava dei 29 R/D da ricevere da un auditor di cl. IX. Non sto a dire dopo quanti intensivi, ma sono stati veramente pochi, diciamo qualche intensivo. La cosa certa era che venivi audito fino ad un punto in cui il C/S valutava la tua capacità di preparazione e confronto del livello, dopo di che venivi mandato sul corso di Solo Nots. Inoltre, quando è uscito Nots, non si parlava delle verifiche semestrali e, se non ricordo male, su di un HCOB, Ron diceva chiaramente che un Solo auditor, dopo essere stato ben addestrato a Flag, tornava a casa ed iniziava il suo auditing. Se tutto andava bene, lo lasciavi tranquillo a continuare, se si impantanava, lo richiamavi di corsa a Flag per le opportune riparazioni e poi lo rimandavi a casa. Questo non è mai stato fatto fin dall’inizio: 1982, data fatidica con la presa di potere dell’implanter.
    Per quanto riguarda le varie definizioni di Nots (audito e solo) in Nuovo OT V, VI e VII, ho sempre creduto, come già commentato in precedenza su questo Blog, che siano state delle pure invenzioni in quanto i dati di allora, in occasione del release di Nots, dicevano che il motivo per cui Ron si era messo su questa ricerca era dovuto al fatto che molti OTs non riuscivano a completare i livelli OT oltre al III, (vecchio Ponte o presunto tale) o non ottenevano i guadagni che avrebbero dovuto ottenere. La scoperta di Nots, il secondo muro di fuoco, avrebbe maneggiato questo e permesso di raggiungere i veri livelli OT.
    Quindi il tutto è partito nel 1982 ed il disegno di intrappolare gli scientologist ha avuto come primo obiettivo quello di rendere complicato e molto costoso Nots, alterando fin dall’inizio il livello. Successivamente, come se non bastasse, il Papa si è messo a lavorare sulle verifiche semestrali, che di per se erano già un arbitrario, rendendole totalmente squirrell coll’introduzione del metodo FPRD. Questo per i Solo Nots Aud è stato il colpo di grazia: vedi gente che si ammalava gravemente e altri che morivano.
    E’ una fortuna, a questo punto per gli Indi, che, a proposito di Monopoli, di imprevisti non ce ne sono più, ci sono solo le probabilità, ma quelle sta ad ognuno di noi accettarle o meno.

  4. EZECHIELE IL LUPO permalink
    7 maggio 2012 8:29 PM

    Un articolo molto importante che mi ha fatto togliere molta nebbia. Erano dei dati che non avevo e mi sembra che la scena ormai sia molto, molto chiara.
    Miscavige vuole mettere prime tre case e poi comprare gli alberghi, a chi non va bene lo fa andare in prigione senza passare dal via!
    A parte il sarcasmo dedicato al carceriere di turno, la speranza di andare OT in questa vita mi si è riabilitata e sono sicuro che ce la farò!
    Grazie di tutti questi dati che di sicuro erano tenuti molto, molto nascosti!!!!

    • Luna permalink
      8 maggio 2012 11:54 AM

      Sì Ezechiele, ce la faremo ma SOLO nel campo Indipendente!!!!!!!!
      Questa è la verità che è saltata fuori.

  5. Carlo Mari permalink
    7 maggio 2012 8:57 PM

    Quel bastardo di Miscavige non ha finito di sorprendere. Dove li hai sotterrati i livelli OT originali???????? Devi trovare il tempo per alterare anche quelli??????? O te li tieni per la fine quando vedi che ti stanno lasciando tutti e te ne uscirai solo allora con la tua carotina alterata marcia?????? Avevi paura che gli OT diventassero più OT?????? Oppure volevi aspettare quando tutti erano stati spolpati fino all’ultimo centesimo per tirare fuori la carotina e fargli fare il terzo quarto mutuo sulla casa o donare un organo??????
    Ti assicuro che non ci arriverai a quel punto perchè farai presto la fine del magnate dell’informazione Murdoch.

  6. NELLA permalink
    7 maggio 2012 9:02 PM

    Insomma colossale truffa!!!!! E ‘ costata lacrime e sangue e chissà per. Quanto tempo. Ci sarà ancora!!!!!!! Intanto noi indipendenti riprendiamoci l’eternità che si è stata tolta. Solo in questo modo porremo basi sicure per il futuro. E’ solo con un serio addestramento eviteremo futuri truffaldini che porteranno avanti la sporca eredità.

  7. Vortice permalink
    7 maggio 2012 9:21 PM

    Nessuno mi leva dalla testa che se non ci fosse stato Miscavige, gli OT a qualunque livello siano adesso, avrebbero avuto 10 volte i guadagni in più e sarebbero molto più OT e si godrebbero infinitamente la vita. Quelli che secondo me si sono salvati, che erano uno stato migliore e più consapevoli sono quelli che sono usciti dalla chiesa maledetta di Miscavige, infatti se non vado errato la maggior parte degli OT VII e VIII hanno lasciato la setta e molti di loro sono sotto i radar.
    L’ho letto una volta sul blog di Marty che lo diceva un OT VIII di Los Angeles perchè questi OT erano in contatto con lei.

    • Gina permalink
      8 maggio 2012 11:44 AM

      Anche io sono fermamente convinta di quando ha detto Vortice, che gli OT avrebbero raggiunto un livello più alto di consapevolezza se Miscavige non avesse ribaltato tutto il ponte da come lo aveva fatto Ron e distrutto con le sue sporche mani questo prezioso diamante !

  8. LIBERO permalink
    7 maggio 2012 9:25 PM

    Ho potuto verificare questi vecchi livelli OT e partono dal OTIV fino all’ OT7 sono originali… ma invece l’OT8 vecchio consiste di varie versioni e forse alcune sono false, una in particolatre se risultasse vera è da sviluppare essendo solo un bollettino.di teoria ma senza comandi veri e propri. Sarei curioso di vedere la cosa terminata. Ottimo per la notizia.

  9. Vulcano permalink
    7 maggio 2012 11:39 PM

    Post molto illuminante Anita grazie.
    E’ bello sapere che il ponte non è finito con OTVIII ma ci sono gli originali IV-V-VI-VII che Miscavige se li voleva tenere stretti e nascosti per giocarseli a modo suo……..se mai se li volesse giocare.

  10. Giuseppe permalink
    8 maggio 2012 8:13 AM

    Gran bel Post! Chiarisce bene come D.M. & Company frenano le persone a salire sul ponte. Personalmente sono stato stoppato in tutti i modi possibili per andare avanti sul ponte. Ma erano tutte scuse del C…O. Intese a tenermi solo effetto e farmi sborsare una montagna di soldi.
    La verità l’ho capita leggendo anche i sporchi tiri fatti ad altre centinaia di Scientologist. Ora mi sento libero di avere rotto le catene con questo gruppo di esseri che sono tutt’altro aiuto per l’umanità.
    L’ultima richiesta che mi era stata fatta prima di fare il prossimo gradino OT era che avrei dovuto studiare prima i BASICS! Grande S…….A. Chiesi ad un amico se quel livello aveva a che fare con i dati dei BASICS e mi disse che non c’entrano una MAZZA….

  11. Artista permalink
    8 maggio 2012 8:23 AM

    Un post molto molto potente…….grazie Anita x il tuo lavoro…….

  12. Isabella permalink
    8 maggio 2012 11:50 AM

    POST VERAMENTE STUPENDO!!!
    Leggendo i passaggi da clear a OTVIII “si respira un’aria fresca ” dove tutto sembra più “veloce e raggiungibile” … certo, il lavoro e’ comunque duro e bisogna essere molto determinati e dedicati, ma mentre se prima nella Cof$$$ ero rassegnata sull’impossibilita di arrivare a OTVIII in questa vita… forse a OTIII…visti i prezzi allucinanti e cista la lunghezza e TORTUOSITÀ della strada da percorrere tracciata dal BASTARDO MISCAVIGE,ora invece vedo che il ponte e’ li, percorribile da tutti e l’unico grande impegno e’ la dedizione …. Bisogna applicarsi tanto, deve essere lo scopo principale nella vita .. e nn e’ sempre facile, visti anche i tempi.. xo’ bisogna farlo perché la luce e la felicita’ che ci aspetta al di la’ del ponte e’ immensa e chiaramente percepibile ogni volta che si ha una mega vittoria(come ho avuto io)… Ed i thetans che vogliono essere aiutati sono tanti e x non parlare del materiale da studiare e quindi….
    METTIAMOCI AL LAVORO!!!

  13. Veronica permalink
    8 maggio 2012 12:07 PM

    Voglio solo dire che questo Post mi ha dato più Theta di quanto ne ho ricevuto dalle session passate!!!!!!!
    Mi sento rivitalizzata!

  14. Claudio Lugli permalink
    8 maggio 2012 12:29 PM

    Il post è fantastico!
    Dal mio punto di osservazione come OTVIII questo apre la strada a quegli orizzonti che sono stati sbarrati per decenni.
    Di sicuro non è facile digerire il tradimento e scrostarci di dosso l’abitudine di essere “guidati” da chi non è assolutamente una guida ma che si è dimostrato essere solamente l’ennesimo carceriere e l’ennesimo implanter sulla traccia.
    Quegli stivali nel cielo di cui si parla nell’articolo sono penso il succo della questione e quello che alla fine si deve raggiungere e l’atteggiamento corretto che deve essere usato per raggiungere la nostra libertà spirituale, quanto viene detto è stato tratto da una Conferenza del Corso di Dottorato di Filadelfia tenuta l’11 Dicembre del 1952.
    Avevo scritto un articolo su questo sull’Accademia8008:
    http://accademia8008.wordpress.com/2012/04/10/riflessione-su-un-paio-di-stivali/
    Dove ho riportato delle parti della conferenza:

    “E c’era questo enorme paio di stivali e se ne stavano seduti là nel bel mezzo dell’universo ed erano degli stivali enormi e potevi entrarci persino con dei telescopi. Potevi guardare dentro di loro in lungo ed in largo e scoprire che non c’era nulla che li abitava.
    In questi stivali c’era scritto:
    “Questi stivali percorrono una strada che conduce fuori da questo posto”.
    LRH

    Ed è proprio così, bisogna indossarli questi stivali per uscire da “questo posto”!
    Va bene agli inizi del Ponte, ancora confusi seguire il percorso ed essere guidati da persone competenti (cosa non più vera oramai nella scientology INC.).
    Ma ad un certo punto del tragitto, non certo ai livelli inferiori, deve nascere questo coraggio e questo spirito d’avventura e dobbiamo persistere sino ad uscirne.
    La tecnologia sviluppata da Ron relativa agli esercizi OT è enorme, è un lavoro che Ron ha fatto sopratutto nel 1952, e che in realtà non ha mai cessato di fare, poi si è accorto che doveva abbassare il gradiente.
    Ma nulla di quanto lui ha scritto in quel periodo, o in tutti i suoi libri e conferenze è stato cancellato, anzi!
    Il collegamento mancante era proprio NOTs – risolvere quella parte di caso che fungeva da impedimento tra noi e la realizzazione della nostra condizione OT.
    Di sicuro ci piacerebbe avere tutto mappato 1 – 2 – 3, ma è forse ora di “crescere” arrivati a quel punto.
    A quel punto è proprio ora di indossare gli stivali ed utilizzare a pieno il retaggio di Ron.
    E mi è piaciuto che sia stato riportato “Da Clear All’Eternità” – perchè è proprio lì che Ron ci assegna questa responsabilità al 100%:

    Io non ti posso promettere che tu ce la farai. Io posso solo fornirti la conoscenza e darti la tua chance.LRH

    Quindi Ron non ha stipulato un “contratto” con nessuno.
    Lui ci ha fornito la conoscenza ed abbiamo veramente la chance di farcela.
    Certamente possiamo anche starcene qui ad “aspettare” di diventare OT o che “qualcuno” ci faccia diventare OT …… oppure:

    Una volta che uno è diventato Clear e entra in Solo, uno deve pianificare il suo tempo ed ogni giorno mettere In il suo tempo di auditing e semplicemente continuare a farlo.LRH

    Non c’è nessuna necessità di aspettare, bisogna dedicare il tempo necessario a fare in modo che la cosa avvenga, e questo significa studio, comprensione concettuale, addestramento e tante tante vittorie.

    Sono veramente felice di avere in questa vita questa possibilità e sono felice di essermi “svegliato” dal “torpore” instillato dai carcerieri.

    Ma che begli stivali !!!

    Ci vediamo là …. fuori…

  15. Marina e Umberto permalink
    8 maggio 2012 12:50 PM

    Bel Post, grazie Anita!

    Siamo pienamente d’accordo con te quando dici:

    “David Miscavige ha tradito ogni Scientologist cercando di sotterrare per sempre la nostra chance per andare liberi. David Miscavige sta lavorando per gli stessi carcerieri che ci hanno intrappolato qui in un corpo di carne e in un Pianeta di secondo ordine ai confini di questa galassia”.

    Il “progetto” è più malvagio di quello che può sembrare… DM evidentemente è solo la punta dell’iceberg.
    Gli illusi che sono ancora all’interno della Chiesa preferiscono non dover confrontare questa verità… e il futuro sarà veramente triste per loro.
    Adesso è vitale per tutti noi mantenere la Corretta Tecnologia e andare velocemente sul Ponte e far saltare quel progetto diabolico che DM cerca di attuare e che in parte ha già fatto.

  16. Renata Lugli permalink
    8 maggio 2012 3:35 PM

    Ricordo molto bene quando nel 1978 LRH ha rilasciato Nuova Era Dianetica, questo è stato un periodo epico nella storia di Scn. E’ successo subito dopo aver scoperto che a) uno Scientologo poteva raggiungere lo Stato di Clear anche mentre stava ricevendo i Procedimenti di Dianetica, quindi non necessariamente doveva andare sul Corso di Chiarimento in un’Organizzazione Avanzata, come accadeva prima di questa scoperta, b) che a un Clear di Dianetica ed a un OT era vietato ricevere Dianetica sino a quando fosse arrivato al livello di Caso di poter ricevere Nuova Era Dianetica per OTs, che è una tecnica di Dn che ovviamente non ha niente a che vedere con Dn della banda inferiore del Ponte, c) che gli OTs che stavano ricevendo i Livelli Originali dal IV al VII, non riuscivano al 100% ad usufruire di quei guadagni disponibili perchè avevano delle ripercussioni sul corpo. Ricordo bene quel periodo perchè c’è stato il Bum delle Registrazioni per le Organizzazioni Avanzate ed io e mio marito che al tempo eravamo Flag Service Consultant, non sapevamo dove prima correre per soddisfare le richieste di avanzamento sul Ponte da parte dei numerevoli nuovi Clear di Dianerica e da parte di OT che volevano andare su NED per OTs. Anche solo per attestare Clear, in quel periodo, bisognava andare in una AO perchè le Org inferiori non erano ancora pronte a consegnare questo Servizio. Per ciò che riguarda la consegna di Ned per OTs, non ricordo esattamente la media degli intensivi, ricordo invece molto bene che il tempo medio impiegato era di circa due settimane, fino ad un punto in cui il Pre OT raggiungeva uno specifico EP e riceveva il C/S OK per andare sul Solo. Il Corso di Solo durava 2/3 settimane, dopo di che ci si audiva in Solo alla Base fino ad un punto in cui il Pre OT fosse all’altezza di proseguire il suo cammino a casa propria, visto che era questo lo scopo. Non ricordo assolutamente qualcosa come “6 month check”, se il Pre OT non incontrava nessun problema, semplicemente continuava ad audirsi a casa.
    Ci tenevo a portare le mie testimonianze di quel periodo non conosciuto forse da molti, in contrapposizione all’ERA MISCAVIGE che, al contrario, è già largamente conosciuta. Un’altra cosa voglio aggiungere: i “Rundown di NOTs” con l’avvento di Miscavige, ogni 2/3 anni “aumentavano” di numero e ricordo perfettamente che dovevano essere rifatti tutti dall’inizio perchè c’era sempre qualcosa che Miscavige “trovava di omesso”. Io sono stata “fortunata” perchè li ho rifatti una volta solo, altre persone 2 volte, il che vuol dire 3 volte in tutto. Voglio precisare che è stato proprio sui Rundown di NOTs dove sono cominciate le prime notevoli alterazioni Tecniche di David Miscavige, nel 1986, e che sono continuate da lì in avanti all’infinito su tutti i livelli da tutte e due le parti del Ponte.

  17. Virgilio permalink
    8 maggio 2012 4:34 PM

    Grazie infinite per i dati e per le testimonianze che li confermano.
    Dalla morte di Ron sono passati tanti anni ed è anche …. “passata molta acqua sotto il Ponte”…..

    • Nigar permalink
      9 maggio 2012 12:01 PM

      Visto che è passata così tanta acqua sotto il Ponte in 30 anni, è bene sentire come stanno veramente le cose specialmente da chi le ha vissute.
      Non mi meraviglio più di niente, i casini che può aver combinato Miscavige possono essere ancora tanti che non sono ancora venuti a galla.
      Questa poi degli originali livelli OT è veramente pazzesco, Miscavige invece di darci quelli ci ha dato “I BASICS”, i sec check, ci ha fatto rifare il Purif gli Oggettivi ecc… ecc….

  18. Reflex permalink
    8 maggio 2012 4:41 PM

    Mi si stà rivitalizzando lo scopo con questo post….forse ce la farò…..e si che ce la farò…saluti,a presto!

  19. Mario permalink
    8 maggio 2012 5:05 PM

    In pratica Miscavige ha preso la scoperta che aveva fatto Ron nel 1978 che R3R non poteva essere percorsa su Clear e OT e l’ha CESTINATA.
    Il Bollettino Tecnico parla chiaro su questo e come viene anche riportato quì il perchè di questa scoperta

    ” E se questa regola sul fatto che non si devono percorrere engram su un Clear o sopra viene violata su qualcuno che è molto in alto sui Livelli OT, la cosa si può ripercuotere molto duramente su di lui.”

    Ancora mi sto chiedendo che tipo di lavaggio al cervello devono avere ricevuto gli staff tecnici per mandare avanti questo massacro su Clear e OT!!!!!!
    Scusatemi ma non ci sono ancora arrivato.
    E poi addirittura su OT VII E OT VIII????????
    E poi anche questi OT, che lavaggio al cervello devono aver ricevuto per sottostare a questa tortura? perchè anche loro conoscevano questo Bollettino, non c’è bisogno di essere Snr C/S di classe XII per saperlo!!!!!!
    Ci credo che poi si sono ammalati, si sono distrutti o….peggio……
    Non voglio farmene un vanto, ma quando è uscita la GAT io ero sull’Internato e quando mi dissero che dovevo rifare tutto dall’inizio, li ho salutati e non mi hanno più visto perchè avevo percepito che stava succedendo qualcosa di grosso.
    Non puoi distruggere, invalidare il grande lavoro dedicato che un Auditor ha fatto perchè Miscavige si sveglia una mattina e decide che tutti gli Auditor sono degli incapaci perchè sono dei ciechi che vengono guidati da altrettanti ciechi!!!!
    Io ho detto NO! Non sono d’accordo!
    Detto questo, voglio dire che questo post mi è piaciuto moltissimo e già mi sento “un pò più in alto”

    • NELLA permalink
      8 maggio 2012 9:06 PM

      +1

    • Percaso permalink
      8 maggio 2012 10:19 PM

      Ben detto Mario e soprattutto ben fatto.
      Congratulazioni ad Anita per il bel post che mi ha tirato su di tono.

  20. Vanilla permalink
    8 maggio 2012 9:00 PM

    Post molto interessante e chiarificatore.
    Dopo averlo letto la mia Havingness è aumentata verso il raggiungimento di stati che avevo sognato. Il sogno è vivo più che mai.

    • ENNA permalink
      10 maggio 2012 4:13 PM

      Anche per me è così mi sento rinata

  21. Federico G permalink
    8 maggio 2012 9:24 PM

    E’ veramente incredibile come ogni riferimento di Ron è in antitesi con quello che fa Miscavige. Per esempio la frase stupenda

    “Ma insieme all’auditing e al training, mano mano che l’autodeterminismo ed il pandeterminismo della persona aumenta, sta sempre e sempre di più all’individuo prendere il timone del comando ed iniziare a far salire se stesso più in alto”.

    Autodeterminismo???? Pandeterminismo???? Prendere il timone del comando????
    Che cosa sono? Queste parole sono cancellate dal dizionario di DM!
    Lui vuole le persone altrui-determinate, lui vuole solo schiavi obbedienti al suo solo comando.
    Per fortuna noi ne siamo fuori e abbiamo la speranza sempre più viva dei VERI livelli OT.

  22. Sartori permalink
    8 maggio 2012 9:40 PM

    Una cosa che mi è piaciuta molto, oltre ai livelli OT originali e tutte le delucidazioni molto appaganti, sono stati i vari Esercizi OT procedimenti contenuti nel libro di Ron “LA CREAZIONE DELLA ABILITA’ UMANA”. Naturalmente una volta completato tutta Ned per OT, come è stato specificato molto bene.
    “lui potrebbe semplicemente migliorare se stesso come OT e diventare più OT ogni giorno che passa”.
    Cosa dire ancora…..oggi sono molto felice!

  23. Nuvola permalink
    8 maggio 2012 10:01 PM

    Anita sento di doverti dire grazie, perchè dopo aver letto il tuo post adesso ho una nuova ottica sulla vita, vedo il mondo rosa e ho smesso di drammatizzare.
    Se poi il mondo non è veramente rosa…. chi se ne frega, ma lo è per me.

  24. Fiordistella permalink
    8 maggio 2012 10:12 PM

    “La chance per uscirne ed affrontare l’eternità, liberi e da OT, esiste.

    Il retaggio di L. Ron Hubbard esiste ed è vivo nel Campo Indipendente.

    I livelli OT nel Campo Indipendente esistono”.

    Hurra!!!!!!!!!!
    Per la verità……..
    Hip Hip Hurrà!!!!!!!!!

  25. Antonino permalink
    8 maggio 2012 11:29 PM

    Ottimo lavoro Anita, grazie per la chiarezza e la bellezza dei dati

  26. Athena permalink
    9 maggio 2012 11:24 AM

    Una splendida notizia degli originali Livelli OT, non ne conoscevo l’esistenza.
    Grazie

  27. Eugenio permalink
    10 maggio 2012 4:06 PM

    Meraviglioso articolo non c’è che dire, pieno di rinnovata speranza.

  28. Kio permalink
    11 maggio 2012 8:38 PM

    Un riconoscimento anche da parte mia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...