Skip to content

Rupert Murdoch e David Miscavige

4 maggio 2012

Un articolo interessante scritto da Haydn James che evidenzia dei parallelismi tra Rupert Murdoch e David Miscavige.

Se non siete molto familiari con la storia di Murdoch potete leggere del suo ultimo scandalo in questo articolo. O nel video seguente:

Ma i punti che Haydn vuole evidenziare sono chiarissimi nel suo articolo.

Buona lettura.

MAX ZINI

MARTY RATHBUN

4 MAGGIO 2012

Haydn James mi ha mandato un articolo che ho pubblicato di seguito che evidenzia molti paralleli tra il Re dei Media Rupert Murdoch ed il Re degli Squirrel David Miscavige.

Di seguito alcune cose che vanno prese in considerazione quando leggerete l’articolo di Haydin.

Rupert Murdoch si è affilato i denti  attacando con critiche pesanti L Ron Hubbard e Scientology negli anni sessanta in Australia.

Le Holding Media di Murdoch negli USA (la più conosciuta è Fox News) e nel Regno Unito si sono guardate bene dall’occuparsi di una dozzina di storie che riguardavano i maltrattamenti e gli abusi di David Miscavige che invece hanno trattato altri media dopo la serie uscita nel 2009 sul  Tampa Times The Truth Rundown

Per un po’ di tempo ho considerato che la cosa fosse dovuta a qualcosa su cui stavo lavorando appena prima di andarmene dalla Scientology Inc nel 2004. Stavo lavorando con David Miscavige e Tom Cruise per reclutare il magnate dei Media Australiano James Packer.  Tom aveva fatto sapere che Jamie era cresciuto con uno dei figli di Murdoch – le stesse scuole esclusive, i club ecc. – e che Murdoch lo trattava come se fosse suo figlio. Miscavige mi sollevò da qualsiasi altro incarico avessi avuto al tempo in modo che potessi concentrarmi completamente per lavorare insieme a Tom e reclutare Jamie. Il piano era quello di aiutare Jamie con Scientology ed influenzare Jamie in modo che portasse Murdoch dalla parte di Scientology (naturalmente questo ad insaputa di Jamie). Io ero coinvolto nella parte del dare aiuto ed il farlo è stato gratificante. Ma me ne andai prima che l’altro aspetto della transazione fosse portato a termine da Miscavige e da Cruise.

Se la cosa andò a termine o meno non ha molta importanza. Leggere l’articolo di Haydn mi fece considerare il Rasoio di Occam, e che probabilmente una spiegazione semplice sia che Rupert Murdoch e David Miscavige sono semplicemente identici in relazione all’odio che provano per L Ron Hubbard. 

UGUALI IDENTICI

scritto da

Haydn James

La difficile situazione in cui si è venuto a trovare Rupert Murdoch ci offre un paragone interessante ed una migliore comprensione del mondo e della situazione precaria in cui trova David Miscavige.

Murdoch, è nato in Australia ma ora è diventato cittadino Americano, ha il controllo dell’impero mediatico al secondo posto al mondo. 500 società  in 50 paesi che includono The Wall Street Journal, New York Post, Fox Television e gli studio della Twentieth Century Fox negli USA, e quattro quoridiani che includono The London Times e quello con una enorme influenza il Sun ma anche televisioni nel Regno Unito.

Lui è considerato il 13esimo uomo più potente del mondo. Per decenni ha messo re sul trono, ha deciso ed influenzato utilizzando l’influenza coordinata dei suoi media che doveva assumere cariche di potere in molte nazioni, particolarmente in Australia ed in Inghilterra,  ma ha anche grande influenza negl USA. Ha anche battuto la BBC, usando la sua influenza politica è riuscito a ridurre l’opposizione da parte loro facendo tagliare il loro budget di spesa del 16%.

Se esiste un’ élite che cospira per accumulare avidamente  a livello globale non c’è dubbio che Murdoch sia un membro di questa elite. E voglio anche farvi notare che lui ha acquistato la rivista The News of the World nel 1968, in Inghilterra, proprio in tempo per iniziare i tre anni di massacro contro Scientology e LRH — per  offuscare il Ron’s Journal 67.

E quindi ho osservato affascinato come rivelazione dopo rivelazione, pezzo dopo pezzo, il livello di corruzione dell’impero di Murdoch veniva portato alla luce sia in gran Bretagna che negli USA. Ed ho notato che le similitudini ed i paralleli con Miscavige sono inconfondibili.

Murdoch ha comprato politici influenti per proteggere le sue posizioni e per fortificare la sua posizione e la sua presa nel mondo mediatico, e lo ha fatto sino a creare un vero e proprio monopolio. Una volta era illegale in Inghilterra il fatto che una sola persona possedesse o potesse influenzare più di un singolo servizio mediatico ma Murdoch è stato capace di far modificare la cosa. E poi è diventato un cittadino americano in modo da poter acquisire e possedere aziende mediatiche negli USA. Come David Miscavige, Rupert Murdoch ha creato senza pudore, una posizione inattaccabile nel mondo che lui dominava. Le pesone avevano paura di lui e la maggior parte non aveva sufficente coraggio per parlare contro di lui e per far conoscere i suoi atti di bullismo e i suoi abusi e maltrattamenti. Ma tutta la sua influenza sia politica che mediatica non è riuscita ad evitare la catastrofe anzi al contrario ha dimostrato che nessuna posizione è totalmente sicura.

Proprio come Miscavige, Murdoch ha portato avanti il suo impero come un dittatore, facendo solamente quello che lui giudicava andasse bene o fosse a suo vantaggio senza nessun rispetto per la decenza comune o per la legge. Il grado di potere che lui possedeva gli ha dato alla testa. Lui riteneva di essere al di sopra della legge. E quando sembrava che la verità dovesse saltar fuori in relazione alle sue attività, Murdoch utilizzava lo stesso libro pieno di trucchi infami che usa anche Miscavige nel tentare di mettere a tacere coloro che parlavano contro di lui.

Investigatori Privati sono stati usati da Murdoch per seguire anche in modo aperto e molestare coloro che lo criticavano, persino membri del Parlamento Britannico. Venivano compilati dossier su chiunque era o potesse diventare suo nemico. Qualsiasi peccato potessero trovare veniva usato per forzare i critici al silenzio o rovinare la loro reputazione utilizzando campagne denigratorie. Avvocati costosissimi venivano utilizzati per minacciare e far venire i brividi a persone, ad altre riviste, ad aziende o studi legali e farli star zitti, e se tutto quello non funzionava allora transavano (con cifre enormi) e pagavano coloro che non riuscivano ad intimidire. Cose molto familiari agli Scientologist Indipendenti.

Come David Miscavige, Murdoch era senza pietà nei modi che usava per mandare avanti il suo impero. Giornalisti che lavoravano per uno dei giornali di Murdoch dovevano tirar fuori almeno dodici scoop per anno altrimenti venivano licenziati in tronco. Come chiunque ha lavorato in Scientology, quel tipo di paura e di minacce non portano a nulla di buono alla fine. Ed anche per l’impero di Murdoch non c’era differenza. A loro volta quei giornalisti pressavano gli investigatori privati che loro usavano per andare a scovare le cose sporche e le loro storie. Disperati per non perdere il loro lavoro pagato profumatamente, quegli investigatori allora mettevano sotto controllo i telefoni o utilizzavano metodi da pirateria informatica e lo hanno fatto su migliaia di persone, incluse celebrità, e pagavano poliziotti di Scotland Yard per farsi dare informazioni di cui avevano bisogno. I tentacoli nella polizia erano molto profondi. Ma badate bene, se gli investigatori si sono sentiti sotto pressione lavorando per Murdoch, allora dovrebbero provare a lavorare per Miscavige – ma forse lo hanno già fatto o lo stanno facendo.

Dal primo momento in cui un piccolo frammento di verità venne alla luce il risultato fu inevitabile. Malgrado tutti gli sforzi fatti da parte di membri del governo, della polizia e dello stesso Murdoch per cercare di insabbiare la faccenda, la verità alla fine scoppiò in lungo e in largo. In un modo o nell’altro la verità venne fuori. Come accaduto per Scientology, quando pochi coraggiosi tirarono fuori la verità, solamente una rivista, non di Murdoch ovviamente, negli USA prese la palla al balzo e fece conoscere la cosa e così altri media si fecero coraggio in tutto il mondo.

Come risposta a tutta la stampa negativa nel mondo, i politici Inglesi si rivoltarono contro Murdoch, e fermarono i suoi movimenti espansionistici. L’infame rivista News of The World, che aveva attaccato LRH e che esisteva da decenni venne fatto chiudere ed un numero di staff di Murdoch vennero arrestati. E ci sono tre distinte investigazioni criminali in Inghilterra tutt’ora in corso, ci sono anche invenstigazioni dell’FBI negli USA e innumerevoli cause civile per invasione della privacy come pure investigazioni parlamentari che indagano sulle azioni di Murdoch, la sua famiglia ed il suo impero. Le scosse di ritorno sono ancora molto attive e lo saranno ancora per anni.

Ma persino Murdoch è meglio di David Miscavige. Per prima cosa lui può affermare con una discreta credibilità che il suo impero è così vasto che lui non poteva monitorare tutto quello che succedeva al suo interno. David (Signor Io Controllo e Dirigo Tutto da Solo) Miscavige non può dire la stessa cosa. Seconda cosa, Murdoch ha veramente fatto tutto il possibile per scusarsi pubblicamente , cosa che Miscavige non farà mai.

Tre altre osservazioni ho tratto dalle vicende che hanno coinvolto Murdoch.

1. Nel mondo moderno, non esiste potere, politico o nei media che possa prevenire la verità dal manifestarsi.

2. I giochi sporchi accellerano semplicemente il processo.

3. (Staff di OSA prendete nota di questo punto).  I primi ad essere arrestati sono i luogotenenti

Annunci
10 commenti leave one →
  1. Vortice permalink
    4 maggio 2012 10:53 PM

    (Staff di OSA prendete nota di questo punto). I primi ad essere arrestati sono i luogotenenti

    …..ossia VOI!!!!!!!!

  2. Claudio Lugli permalink
    5 maggio 2012 9:56 AM

    Prima o poi…..
    Prima o poi…..
    Certamente sarebbe meglio prima che poi, ma prima o poi ….

  3. FRANK WOOL permalink
    5 maggio 2012 10:07 AM

    Il parallelo regge eccome. Stessi metodi, stessi fini. Si assomigliano anche nei tratti somatici (pensate al nano con qualche anno e qualche ruga in più): sono uguali!
    Mi sa che hanno in comune anche la provenienza.
    Verissimo poi che sono gli scagnozzi i primi a pagare, lo si vede anche in questi giorni in Italia, chi va in galera sono i tesorieri, i segretari di partito “non sapevano”, “non potevano controllare tutto”.
    E così David Miscavige “non può sapere” che i suoi ometti a Padova, Milano, Roma costringono i genitori a disconnettere dai figli, le mogli a lasciare i mariti etc.
    Ma coloro che fisicamente eseguono i suoi ordini ….. loro sanno ….. anzi fanno …. eccome se fanno! In questi casi una volta alzato il coperchio non c’è più modo di tornare indietro.
    E che si alzi il coperchio allora!

  4. Fulmine permalink
    5 maggio 2012 11:00 AM

    E’ così che Miscavige usa le celebrità per aumentare il suo potere personale, in questo caso Tom Cruise per arrivare al magnate dell’informazione.
    Sicuramente dirà a Tom che è “per aumentare il potere di Scientology” ma è solo il SUO che vuole aumentare, questo è chiaro come la luce del sole.

  5. LIBERO permalink
    5 maggio 2012 1:31 PM

    Chissà chi aprirà completamente il coperchio del pentolone e darà il colpo definitivo a DM. Prima o poi succederà e ne vedremo delle belle in quei giorni. Alcuni diranno: (i molti e non uno solo) “non potevamo sapere”… Altri che sapevano (i pochi) diranno: “dov è la porta per darmela a gambe?”… Ditemi ma per quanto uno sia stupido perche dovrebbe partecipare a Scientology per anni a paga zero e senza poter fare il ponte e denigrarsi fino al punto di accettare qualsiasi compromesso? Deve avere un qualche accordo di base o uno scopo malvagio comune… L’implant DM e relativo ed efficace solo se di base l’accordo esiste gia. DM ha gia pianificato la sua disfatta e messo il suo culo al sicuro. Per gl’altri che in futuro cercheranno la porta dico: Svegiatevi e datevela a gambe ora finche siete in tempo… Tanto il ponte non lo farete mai, la paga non la ricevete mai e quindi almeno salvatevi questa vita. Fessi!

  6. Vulcano permalink
    5 maggio 2012 1:54 PM

    Sono d’accoro al 100% con Libero e Claudio prima o poi succederà anche a Miscavige quello che è successo a Murdoch.
    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!

  7. Giuseppe permalink
    5 maggio 2012 6:41 PM

    Gli OMERTOSI della Cof$$$$$$ continuano a far finta di niente. Da un anno che chiedo i miei soldi sul mio conto a flag e nonostante i miei innumerevoli messaggi e coinvolte all’incirca una trentina di terminali (staff) non mi hanno risposto MAI una VOLTA. Loro pensano di sfiancarmi con il far finta di nulla, ma si sbagliano di grosso perché io sono uno che chiude i cicli e se poi si tratta dei miei soldi sudati non ci sono barriere che mi possono impedire….
    A quelli che sanno di questo tipo di OVERT DI OMISSIONI e non fanno nulla a riguardo, mi fate un po pena.

  8. Renata Lugli permalink
    5 maggio 2012 9:11 PM

    David Miscavige, come Murdoch ha raggiunto il limite di demarcazione con i crimini, oltre il quale è letteralmente e umanamente impossibile andare, perchè la gente si rivolta contro. Quando si arriva a un punto cioè in cui le persone alle quali sono stati pestati i piedi cominciano ad essere tanti, troppi e i metodi usati sono stati disumani, c’è una ribellione unanine che ne scaturisce, formando una valanga che prende forza mano mano avanza, fino a travolgere il target. Questo è matematico!
    Questo momento per David Miscavige è vicino!

    • Isabella permalink
      7 maggio 2012 1:53 PM

      Esatto Renata!! … QUESTO MOMENTO X DAVID MISCAVIGE E’ VICINO…
      E leggendo questo post ne sono convinta più che mai… qualora avessi avuto dei dubbi!!!

    • Dalila permalink
      7 maggio 2012 4:16 PM

      +1
      Anche io sono sicura che Miscavige farà la stessa fine che ha fatto Murdoch e nessuno me lo leva dalla mente perchè è quello che si merita e perchè come dice Renata, ha pestato i piedi a troppe persone!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...