Skip to content

BRUCIAMO LA CONOSCENZA

9 maggio 2012

David Miscavige non è stato il primo e non sarà nemmeno l’ultimo a “bruciare” la conoscenza.

Un bellissimo film di fantascienza degli anni ’60 Fahrenheit 451 (temperatura alla quale la carta dei libri prende fuoco e inizia a bruciare – corrispondente a 232,78 Gradi Celsius) ci mostra uno scenario apocalittico di una futura civiltà medioevale che distrugge la conoscenza.

Un po’ come è stato fatto con l’avvento dei FONDAMENTI  (del marketing) di David Miscavige.

Probabilmente anche lui avrà detto a qualche suo junior in RTC le stesse cose che il Capitano nel film dice al protagonista:

Il Capitano:

Vedi, non va… non va bene, Montag.

Dobbiamo tutti essere uguali. L’unico modo per essere felici è se diventiamo tutti uguali .

Ma il parallelo è fatto perchè David Miscavige ha ordinato “il rogo” dei “vecchi” libri perchè i trascrittori…….

Sì, il problema, secondo quanto affermava Miscavige, sono stati i trascrittori e le loro omissioni o alterazioni.

Ma se invece il problema fosse proprio lui?

Cosa direste se Hubbard avesse scritto a mano e di suo pugno qualcosa e Miscavige lo avesse ELIMINATO nella sua “ricerca della purezza”?

Allora il problema non sarebbero veramente i trascrittori ma i TRASGRESSORI dell’integrità della tecnologia.

Ecco cosa scrive di suo pugno LRH nell’introduzione  di Scientology 8-80:

Bibliografia:

“In aggiunta alla lista delle persone elencate nella pagina delle dediche in “Scienza della Sopravvivenza” i seguenti libri sono materiale di background per una maggiore comprensione di Scientology.”

Ma qual’è questa pagina dove dovrebbero apparire le dediche in “Scienza della Sopravvivenza” ?

E dov’è questa nota sul Libro “Scientology 8-80” rivisto da David Miscavige che dovrebbe essere totalmente “fedele” a quanto L. Ron Hubbard aveva scritto?

Quello era lo scopo che lui aveva affermato essere la motivazione per la revisione e ripubblicazione dei Libri! Quindi qui, visto che è scritto da Ron di suo pugno, i “trascrittori” avevano poco da “alterare” o “omettere”!!!

Risposta: Sono entrambe sparite …., sia la dedica in Scienza della Sopravvivenza che questa nota su Scientology 8-80 e  forse questa volta a causa dei nuovi TRASCRITTORI….. (leggi David Miscavige & Co.)

Ecco la pagina delle dediche in Scienza della Sopravvivenza e di chi sono le opere che L. Ron Hubbard considera possano servire per avere una maggiore comprensione di Scientology: 

E la dedica inizia con:

Un riconoscimento viene dato ai pensatori degli ultimi cinquantamila anni, senza le loro speculazioni ed osservazioni la creazione e la costruzione di  Dianetics non sarebbe stata possibile.

Particolare credito viene rivolto a :

Singolare la dedica a Diana Hubbard che insieme a sua madre, Mary Sue Hubbard, sono state EPURATE da qualsiasi posto si facesse loro riferimento.

Tutto questo è sparito nei FONDAMENTI (del marketing) di Miscavige.

Nel Libro Edizioni Miscavige di “Scienza della Sopravvivenza” prima della Nota Importante c’è una pagina con scritto:

UN RICONOSCIMENTO

Agli uomini di pensiero

degli ultimi cinquantamila anni

Senza il loro lavoro

non sarebbe mai stato possibile

formulare Dianetics

Il merito è loro

non mio

LRH

Si vede che LRH si è “canalizzato” in David Miscavige e gli ha fornito le correzioni…….

Oppure la verità è che Miscavige ha sabotato e sta sabotando l’unica via d’uscita che abbiamo per uscire da questa “prigione”.

Che tu possa “bruciare” in un “inferno” spirituale così come è stato il destino dei libri di Fahrenheit 451.

O forse è proprio lì che ti senti in buona compagnia?

JO BERTI

Annunci
10 commenti leave one →
  1. FRANK WOOL permalink
    9 maggio 2012 10:52 AM

    Il delirio di onnipotenza di David Miscavige non conosce limiti.
    Abbiamo un elenco di esempi infiniti dei suoi interventi maldestri di “migliorare” la tech di LRH. Interventi che i suoi adepti non si sognano minimamente di mettere in discussione. Ricordo, all’uscita dei “nuovi materiali” il consiglio del bookstore: “butta via i vecchi libri, sono pieni di imperfezioni ed errori di traduzione”.
    Queste imperfezioni ed errori di traduzione (ce n’erano alcuni nei materiali in italiano) sono comunque risolvibili ricorrendo ai materiali in lingua originale e non sono mai stati un vero ostacolo alla conoscenza, per chiunque avesse voluto veramente capire.
    Le “nuove versioni” sono invece indiscutibili, hanno un loro glossario anch’esso indiscutibile, e non è quindi più possibile capire veramente il senso delle parole di LRH, ma solo il senso delle interpretazioni di DM!
    Peggio dell’inquisizione, peggio del grande fratello, peggio del peggio.

  2. Artista permalink
    9 maggio 2012 12:53 PM

    David Miscavige è un maniaco del “SOLO IO E,… NESSUN ALTRO” lui fa fuori a tutti che deviano l’attenzione via da lui,…senza guardare in faccia a nessuno,…..anche il fratello Ronny Miscavige,….per esempio,……. x dirne solo uno,…..lui non guarda in faccia a nessuno,…..compagni di battaglia o familiari,…..NIENTE chi non lo ammira,….VIENE FATTO FUORI…… il suo colpo di scena deve ancora venire,….gia in progetto da anni,…..ed in funzione piano piano,……lui deve far fuori il suo nemico nr 1,…
    L RON HUBBARD…..

  3. Fulmine permalink
    9 maggio 2012 6:10 PM

    Se sono sparite questa pagina e questa nota, che cos’altro hai fatto sparire?
    Sei stato sorpreso ancora una volta con le mani nel sacco Miscavige!!!!!!
    Ecco perchè i libri “vecchi” dovevano sparire……..ma non sono spariti del tutto!

  4. LOSTBABY permalink
    9 maggio 2012 6:10 PM

    Non posso non rispondere a questo post perchè m’ha suscitato dei veri e propri conati.

    Conoscevo, per averle ascoltate molte volte, le conferenze di Ron sulla tecnica di dianetics e anche sui suoi vari tentativi e varie sperimentazioni, conferenze stupende e tracimanti spunti originali dati dallo stesso Ron ( erano circa 12 cassette ), dopo l’avvento dell’ERA D’ORO sono ritornato in “classe” per riascoltarle e mi venne detto, dall’allora ED, che per un ordine preciso del Management erano state tutte distrutte ( bruciate )…al suo posto c’era un nuovo prodotto tutto scintillante e “davvero ON-SOURCE” !!! Ovviamente riascoltando le nuove conferenze mi accorsi con stupore che ne mancavano piu’ della metà e quelle che c’erano non avevano niente a che fare con le precedenti.

    Orrore!

    Orrore ho provato anche per me stesso,per la mia mancanza di reazione immediata. si certo, per non essere subito saltato al collo dell’ ED ed avergli riempito la faccia di pugni.

    Di pugni ne ho dati solo a me, nello stomaco, non reagendo,accettando e somatizzando l’accaduto in un’emicrania che ancora oggi ogni tanto fa capolino.

    Questo fatto che costituisce un insulto anche alla logica più elementare mi faceva rimuginare, ad ogni piè sospinto, su che cosa impedisse loro avere in archivio i materiali riguardanti la storia della Chiesa. Fossero anche prodotti di SP, anzi a maggior ragione quelli arrangiati o manomessi, in modo da avere comunque sempre documenti che costituirebbero un “precedente” ( Cicero pro domo sua )
    Non era Ron a dire che SCN si riconosce per la qualità delle sue stoffe?

    Per fortuna, dico oggi, mi ha salvato definitivamente una riparazione che consisteva nel farmi ripetere fino al parossismo ( le canoniche 3 spazzate ? ) un procedimento degli oggettivi che in realtà , prima dell’ ERA D’ORO mi aveva fatto ottenere una vittoria strepitosa del tipo: “ aprire gli occhi chiusi da un’eternità “
    Procedimento che, all’epoca, aveva reso gli oggettivi, per me, una delle più belle “diavolerie” di Ron…ma in quell’occasione alla mia ovvia protesta mi fu risposto dall’auditor in questo modo:
    ” E’ cio’ che vuole DM, ergo andiamo avanti col procedimento” (Uno di quegli auditor fighetti che ora sono dietro le altane delle fila della Scn ufficiale)
    Mansueto e basito, ancora una volta inghiottii il rospo e finii la “riparazione” zitto, zitto(?!)

    Boh.

    Tuttavia, tutto cio’, per me ora è solo roba di tanto tempo fa e rimarrà tale.

    PS risposta per Artista: – DM ha già raggiunto la sua meta, creando un Ron agiografico del tutto non umano e di fatto inesistente…il processo di disumanizzazione ed “assunzione in cielo” lo ha di fatto relegato in un angolino, tipo immaginetta votiva -.

    • Renata Lugli permalink
      9 maggio 2012 7:29 PM

      Lostbaby, uno di quegli auditor fighetti di cui parli è mio figlio, Flag Auditor di Classe VII.
      Due anni fa circa, quando è venuto a casa nostra, nel vedere i Volumi Rossi nella nostra libreria, ha esclamato enfaticamente “avete ancora quei volumi vecchi dellepoca di Carlo Cudega???”
      Io e mio marito ci siamo guardati e ci siamo detti “sarà anche “un Auditor di Classe VII”, ma ha perso ogni facoltà di intendere e di volere!”
      “Grazie” Miscavige, a buon rendere!

  5. EZECHIELE IL LUPO permalink
    9 maggio 2012 7:51 PM

    LOSTBABY ha utilizzato un lessico molto forbito che certo innalza il livello di questo Blog e per questo la voglio ringraziare.
    Visto che l’inserimento di Glossari è diventato di moda mi permetto di fornire lumi a chi avesse riscontrato (come me medesimo stesso, che non ho capito una mazza e che sono stato un’ora a chiarirmi le parole visto che ho fatto le alimentari) difficoltà nell’afferrare determinati termini:

    In ordine di apparizione:

    conato
    [co-nà-to]
    nome maschile
    sforzo, tentativo
    Esempio: conato di vomito,
    impulso a vomitare.

    tracimare
    [tra-ci-mà-re]
    verbo intransitivo
    (aus. essere o avere; pres. io tracìmo)
    straripare:
    Esempio: il fiume, la diga ha tracimato.

    somatizzare
    [so-ma-tiẓ-ẓà-re]
    verbo transitivo
    trasformare la paura o un’altra emozione in un disturbo del corpo:
    Esempio: prima di un esame ha la febbre perché somatizza la sua ansia.

    rimuginare
    [ri-mu-gi-nà-re]
    verbo transitivo e verbo intransitivo
    (aus. avere; pres. io rimùgino)
    pensare a lungo alla stessa cosa:
    Esempio: rimugina da giorni un suo folle progetto; continua a rimuginare su quelle parole

    piè sospinto
    [so-spìn-to]
    aggettivo
    (part. pass. di sospingere)
    spinto in avanti
    Esempio: a ogni piè sospinto,
    continuamente:
    Esempio: si fermava a ogni piè sospinto.

    parossismo
    [pa-ros-sì-ṣmo]
    nome maschile
    la fase più violenta e acuta di una malattia o un’eruzione vulcanica
    momento di massima intensità, fase culminante:
    Esempio: la situazione di crisi è giunta al parossismo.

    canonico
    [ca-nò-ni-co]
    aggettivo
    (pl. canònici)
    che corrisponde a una legge, a una serie di princìpi stabiliti:
    Esempio: seguire lo stile canonico
    che corrisponde alle leggi della Chiesa:
    Esempio: diritto canonico

    ergocong. lat.; in it. cong.
    • Dunque, quindi, perlopiù con valore scherz.
    • sec. XII

    mansueto
    [man-su-è-to]
    aggettivo
    docile, paziente:
    Esempio: un cane mansueto
    mite, tranquillo:
    Esempio: tuo figlio è un ragazzo mansueto
    Sinonimi: calmo, obbediente, pacifico, placido.

    basito
    [ba-ṣì-to]
    aggettivo
    molto stupito, sbalordito:
    Esempio: a quella notizia è rimasto basito.

    agiografico
    [a-gio-grà-fi-co]
    aggettivo
    (pl. agiogràfici)
    che riguarda la narrazione della vita dei santi
    che descrive ed esalta qualcuno in modo esagerato:
    Esempio: la celebrazione agiografica di un politico.

    DM [faccia-di-m]
    diminutivo per (faccia) Di M.
    Utilizzato anche per la versione Indipendente di SP
    Suppressive Person

  6. lostbaby permalink
    9 maggio 2012 9:35 PM

    Già caro Ezechiele e senza il rimorso d’ aver commesso l’Alto Crimine di usare parole che possono diventare malcomprese…io sono dell’avviso che chi vuole le usa, come chi vuole capire se le va a vedere, proprio come hai fatto tu. 🙂

    • EZECHIELE IL LUPO permalink
      9 maggio 2012 10:51 PM

      Lostbaby,
      ho solamente capitalizzato sul tuo commento per inserire nel Glossario Indipendente la vera definizione di DM.
      Che riporto per chi l’avvesse fugacemente non ravvisata (che dialettica!!!)

      DM [faccia-di-m]
      diminutivo per (faccia) Di M.
      Utilizzato anche per la versione Indipendente di SP
      Suppressive Person

      Ho veramente apprezzato il tuo commento (non scherzo)

      🙂 🙂 🙂 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...