Skip to content

CLAUDIO E RENATA LUGLI OT VIII E OT VII, LASCIANO LA CHIESA DI SCIENTOLOGY

7 dicembre 2010

E’ un immenso piacere comunicarvi questa strepitosa notizia ….. allacciatevi bene le cinture …. Claudio & Renata Lugli, OT VIII ed OT VII lasciano la Chiesa di Scientology. Claudio e Renata sono stati due colonne portanti della nascita e dell’espansione di Scientology in Italia, sono molto conosciuti anche a livello Internazionale come Scientologists e come stilisti di moda. Tutti noi qui all’Indipendologo conosciamo bene Claudio & Renata e le riteniamo due persone veramente eccezionali, di valore , coraggiose ed integre; la loro fuoriuscita ne è la testimonianza. Grazie di cuore per esservi uniti a noi.

GARY BALDI


Io e mia moglie abbiamo deciso di lasciare l’attuale Chiesa di Scientology e cessare quindi di dare alcun tipo di sostegno e partecipazione. Non ritroviamo più in essa quegli attributi spirituali che ne costituivano le fondamenta sulle quali il suo Fondatore L. Ron Hubbard l’aveva costruita in origine. Quello e solamente quello, era l’elemento trainante che ha determinato la nostra totale dedizione per trentasei anni. Scientology è stata per noi la risposta ad una ricerca spirituale che durava da parecchie vite, e la certezza che quella risposta fosse corretta è stata avvalorata dagli enormi guadagni spirituali  che abbiamo ottenuto salendo sul Ponte. I suoi insegnamenti sono sempre stati per noi fonte di ispirazione e punti di riferimento costanti per migliorare la nostra esistenza e quella delle persone a noi vicine.

Erano diversi anni però che avevamo notato una deviazione dagli scopi primari, e molte cose non facevano più senso, ma non sapevamo in realtà cosa stesse succedendo dietro le quinte. Era sempre stata nostra abitudine dare fiducia al management della Chiesa pensando che stesse operando in base a corrette valutazioni, strategie  e programmi che ci avrebbero portato verso il raggiungimento degli obiettivi umanitari di Scientology. Ma i nostri sforzi, a razionalizzare o a giustificare il perchè questi obbiettvi non venissero raggiunti, con il tempo si esaurirono ed alla fine rimase solamente un grande scopo fallito. Ci ritirammo dalla scena attiva non partecipando più alle varie iniziative che ritenevamo totalmente in contrapposizione ai veri scopi di Scientology.

Non avevamo comunque una vera risposta sul motivo per cui tutto questo stesse accadendo, sapevamo solamente che c’era qualcosa di tremendamente sbagliato. Quasi “per caso” fummo portati a leggere ed a vedere i video sul St. Petersburg Times e lì trovammo le prime risposte. La cosa era agghiacciante, incredibile, difficilissima da confrontare ma faceva senso, molto senso! E quindi la nostra ricerca proseguì incessantemente per parecchi mesi, senza alcun pregiudizio valutammo le informazioni che venivano fornite dalle varie sorgenti e che erano state fino ad allora tabù, vietate dal “regime” in carica, e quindi raggiungemmo la nostra conclusione: la Chiesa di Scientology non c’era più.

Pur essendo tremendamente costernati, lo scoprire la verità fece svanire la carica che da molti anni si era accumulata ed a quel punto sentimmo che le nostre vite dovevano essere ricostruite ripartendo dai veri valori che erano stati calpestati. Scientology funziona, è una filosofia eccezionale, se applicata in maniera corretta migliora le condizioni delle persone, i loro rapporti interpersonali, le loro vite: è il retaggio che L. Ron Hubbard ci ha lasciato e che pensavamo fosse stato perduto, il retaggio c’è, è nostro e nessuno ha il diritto di portarcelo via.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e che stanno contribuendo alla scoperta della verità anche per gli altri. E vogliamo finire con questa frase di LRH dalla PDC n°10 del  3 Dicembre 1952 “Parti Specifiche Dell’Autodeterminazione, Spaziazione”:

“Ma per un Thetan ci sono due diritti davvero essenziali:

uno è il diritto alla propria salute mentale e l’altro è il diritto di abbandonare un gioco.”

Riteniamo che con questo nostro gesto stiamo semplicemente esercitando questi nostri diritti essenziali : ci stiamo riappropriando della nostra salute mentale e stiamo abbandonando quei “giochi” che la “Chiesa di Scientology” voleva farci giocare ma che per noi non sono di nessun interesse.

Un caro saluto a tutti gli Indipendenti.

CLAUDIO & RENATA

claudiolugli@me.com

claudio e renata

71 commenti leave one →
  1. Galadriel permalink
    7 dicembre 2010 11:34 PM

    Renata e Claudio, avete dimostrato coraggio, integrità e lealtà, i cerchi nell’ acqua causati dal vostro sasso lanciato arriveranno lontano…grazie per aver condiviso con noi questo grande momento, intenso e spirituale
    Galadriel

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:07 AM

      Grazie Galadrier abbiamo apprezzato quello che hai scitto. Speriamo anche noi che i cerchi nell’acqua arrivino lontano

  2. Jenkins permalink
    7 dicembre 2010 11:53 PM

    Grandi thetan, grande famiglia di veri Scientologist. Sono così felice che diate il buon esempio. Vi ammiro per tutto quello che avete fatto fino ad oggi per Scientology, e adesso per questo grande passo che, statene sicuri, sarà di ispirazione per tante altre belle persone.

    La voce della verità riecheggia sempre più insistente nelle menti di coloro che continuano a non volerla sentire… E quell’eredità di LRH che, come dite voi, credevamo perduta, sta tornando alla luce in un nuovo rinascimento, questa volta nella sua purezza, senza alterazioni, in quell’essenziale spirito di libertà che è il vero fulcro e fattore motivante per cui abbiamo, una volta, deciso di essere degli Scientologist. E riappropriarci della nostra libertà significa che finalmente, e nuovamente, possiamo condividerla con gli altri.

    Grazie a tutti gli indi, siamo un bel gruppo davvero…

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:13 AM

      Jenkins anche noi ammiriamo te per il sostegno che hai dato al movimento degli Indipendenti attraverso la tua continua partecipazione, entusiasmo e theta

  3. flavio permalink
    7 dicembre 2010 11:56 PM

    Complimenti !!!!!!!!!!!!!
    flavio

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:15 AM

      Grazie Flavio è bello averti con noi

  4. gargamella permalink
    8 dicembre 2010 12:15 AM

    Cari Renata e Claudio, nell’apprendere la vostra decisione per l’esultanza ho lanciato in aria il mio cappello da mago….e non è ancora sceso!
    Complimenti, un abbraccio fortissimo.
    Ed ora…chi sarà il prossimo?
    Gargamella

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:24 AM

      Gargamella è probabile che il tuo cappello sia ancora in alto nel cielo per fare magie..e..ispirare il prossimo

  5. GERONIMO permalink
    8 dicembre 2010 12:25 AM

    è bello sentire queste notizie i coniugi LUGLI sono persone eccezionali, è solo di questi tempi che si scopre chi è veramente amico di LRH e chi no

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:26 AM

      Grazie Geronimo per i tuoi apprezzamenti

  6. jason beghe permalink
    8 dicembre 2010 5:00 AM

    Happy Birthday!
    With all my love and the greatest respect,
    Jason

    (Traduzione)
    Buon Compleanno!
    Con tutto il mio amore ed il più grande rispetto,
    Jason

    • Claudio Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:14 AM

      Yes Jason, it’s a Birthday! It’s a brand new day for us. The air is fresh and free. As you know we love you too, and believe you have been a very bright beacon in this search for truth and freedom. Thanks for being you, and for the help you gave us.
      Claudio & Renata

      (Traduzione)
      Sì Jason, è un Compleanno! E’ un giorno totalmente nuovo per noi. L’aria è fresca e libera. Come sai anche noi ti vogliamo bene, e credici sei stato per noi un faro illuminante in questa ricerca per la verità e per la libertà. Grazie per essere quello che sei, e per l’aiuto che ci hai dato.
      Claudio & Renata

  7. emi permalink
    8 dicembre 2010 8:46 AM

    ,, che dire,, avevo proprio deciso di entrare nello staff ,,,, ma ho incontrato la dura realta’ qui raccontata cosi’ onestamente da tutti voi ,,, cosa faremo pero’ ora ? grazie, vi abbraccio,emi.

    • AlessandroMagno permalink
      8 dicembre 2010 2:18 PM

      Abbi fede Emi,i veri SCNst non finiscono mai le frecce nel proprio arco!!arriverà il giorno in cui avrai un gruppo dove poter fare lo staff e usare la vera SCN per aiutare le persone e consegnare la libertà…siamo in molti credi,e siamo i migliori!!
      tanta arc

  8. Tiziano permalink
    8 dicembre 2010 9:25 AM

    Oh yeah!!!!

    Da Los Angeles alla Florida, via Texas e New York e fra i cieli del pianeta, si respira aria nuova in questo brindisi da lungo atteso!

    Viva la VITA…
    Viva il Papa’ e la Mamma!!!

    Titi’

    aka Tiziano
    aka Tiziano Lugli
    aka Il Maestro😉
    aka SP da Gen 2010😉

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 11:48 AM

      Sì Tiziano, si respira aria nuova e pulita.
      Viva la Vita
      Viva Titì
      Presto sarai qui con Jamie, Aliya e la piccolina in arrivo, brinderemo insieme e postuleremo il ritorno del figliol prodigo

  9. G. Bonzani permalink
    8 dicembre 2010 10:44 AM

    Altri due veterani che se ne vanno.
    Renata e Claudio li conosco molto bene. So per certo, con un figlio nella sea org ed uno dichiarato, che la loro decisione non è stata presa a cuor leggero. Un atto di grande coraggio è di integrità personale che dimostra il loro valore.
    Loro sono parte dei fondatori di Scn in italia. Quando li ho conosciuti nel 1977 erano staff in via Cavallotti a Milano e qualche tempo dopo hanno aperto Roma. Nel 79 sono entrati nella SO come FSC Italy ed io ho lavorato con loro come FSM di Flag. Grazie al lavoro di Renata e Claudio, molti italiani hanno potuto iniziare il loro percorso sui livelli OT. Se io ho potuto salire sul ponte fino a OT VII, visto che non potevo permettermelo finanziariamente, è grazie al loro aiuto. Non li ho mai ringraziati di questo e me ne dispiace immensamente. Lo voglio fare adesso pubblicamente.
    Il vostro coraggio e la vostra integrità è un esempio per tutti noi.
    Un grande abbraccio,
    Giovanni

  10. Claudio Lugli permalink
    8 dicembre 2010 12:02 PM

    Giovanni,
    il tuo commento ci ha commosso e ci ha riportato indietro nel tempo, quando passavamo interi giorni insieme per le strade d’Italia parlando di OT, di Traccia Intera . E quando tu, che eri stato uno dei primi a passare attraverso al muro del fuoco, raccontavi i tuoi successi e le tue esperienze, le persone ti ascoltavano e per noi era poi facile iscriverle e mandarle a Flag, la “Mecca” ed al tempo era proprio così! Forse noi ti abbiamo aiutato senz’altro questo è vero, ma i tuoi livelli OT te li sei ampiamente meritati perchè anche tu a tua volta hai aiutato centinaia di persone, sia tu che Nerina che è sempre stata al tuo fianco e sempre disponibile e paziente, anche quelle notti quando tornavi distrutto alle 3 o alle 4 del mattino dopo una serata passata con noi a Pordenone o a Torino a spiegare perchè era così importante salire sul Ponte. Poi è passato molto tempo e le nostre strade si sono temporaneamente separate, ma non è mai mancata l’amicizia profonda che ci ha sempre legato. Sei stato allora e sei tutt’ora per molti una guida ed un punto di riferimento importante, il tuo ruolo è stato determinante anche per noi. Quindi Giovanni grazie ancora per tutto quello che hai fatto e che stai facendo.
    Claudio e Renata

    • Jenkins permalink
      8 dicembre 2010 12:37 PM

      Giovanni, Claudio, Renata (e tutti quegli altri ‘public’ veterani che non nomino ma che sono nel mio cuore),

      è fantastico sentirvi ripercorrere quei tempi, fatti di entusiasmo, vera amicizia, altruismo, grandi sogni e conseguimenti. Vi voglio bene !!

      • G. Bonzani permalink
        8 dicembre 2010 2:17 PM

        Ricevere tutti questi riconoscimenti e ARC per me è come aver fatto un R/D di altissimo livello.
        Una delle definizioni di affinità è “Occupare lo stesso spazio”. A livello Theta lo stiamo facendo. L’essere partecipe di questo è per me un grande onore.
        Un abbraccio a Renata, Claudio, Jenkins e a tutti voi.
        Giovanni

  11. Jenkins permalink
    8 dicembre 2010 12:31 PM

    Tanti auguri amico mio…. Buon compleanno!!

  12. Lucajkl4 permalink
    8 dicembre 2010 12:31 PM

    Questa è una notizia fantastica, perchè se la chiesa di DM perde dei pezzi così importanti, sta proprio andando verso la fine. Spero proprio di incontrarvi un giorno. Tanta ARC Luca, G e G (miei genitori) ciaooo

    • Claudio Lugli permalink
      8 dicembre 2010 12:38 PM

      Luca , G e G
      il capolinea è senz’altro vicino. Sono sicuro che un giorno ci incontreremo e nemmeno tanto lontano……..
      Claudio & Renata

  13. Valerio permalink
    8 dicembre 2010 1:04 PM

    Complimenti a Claudio e Renata per il vostro coraggio e il lavoro che avete fatto.
    Non vi conosco di persona ma spero di conoscervi presto per giocare di nuovo.

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 4:46 PM

      Grazie Valerio di sicuro ci incontreremo per giocare insieme

  14. Soltan permalink
    8 dicembre 2010 1:49 PM

    Cari signori Lugli; personalmente non ci conosciamo ma ho solo sentito parlare bene di voi, mi complimento per il coraggio e l’integrità.
    Un caro saluto.
    Soltan

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 4:47 PM

      Grazie Soltan per essere dei nostri

  15. AlessandroMagno permalink
    8 dicembre 2010 2:08 PM

    Che dire,siete GRANDI!!!non vi conosco personalmente ma solo leggendo il post sento il theta che ondeggia nell’aria!!!
    Questa vostra vittoria la sento anche mia e di questo fantastico gruppo..posso già percepire la causatività della vostra decisione nell’universo di molti che si trovano nel mezzo del rundown della verità…siete MAGNIFICI!!!
    un abbraccio a questo fantastico gruppo!!!

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 4:56 PM

      Sì Alessandro questo è il potere e il theta di gruppo: quando uno vince, vincono anche tutti gli altri. Grazie per i tuoi apprezzamenti, io e Claudio ti sentiamo molto vicino

  16. LIBERO permalink
    8 dicembre 2010 2:17 PM

    La coscienza si risveglia!

    Pensavo di essere solo… invece in tanti la pensano esattamente come me.

    Da quando sono disconnesso dalle idealnanorg ho centinaia di amici wog che mi vogliono un gran bene, brava gente…

    E UNO STRANO RISPETTO DA PARTE DI COSTORO NEI CONFRONTI DELLA MIA PERSONA… Perche?

    Strano…

  17. Zorro permalink
    8 dicembre 2010 2:17 PM

    Congratulazioni ai coniugi Lugli per il pubblico annuncio, che di sicuro contribuirà al progresso di azioni simili di noi indipendenti che, per una ragione o l’altra, non lo hanno ancora fatto.
    Chi è il prossimo ? Potremmo fare un tabellone tipo raccolta fondi IAS e org ideali scrivendo soli i nomi perchè le cifre non servono ah ah ah ah.

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 5:04 PM

      Grazie Zorro spero che quel tabellone si riempi presto

  18. DRIVER permalink
    8 dicembre 2010 2:46 PM

    Un esempio da seguire, sicuramente questa importantissima presa di posizione sarà di stimolo anche ad altri. Complimenti per il Vostro Coraggio e sopratutto INTEGRITA’ .

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 5:12 PM

      Grazie Driver e soprattutto grazie a te per essere tra noi

  19. KSW1 permalink
    8 dicembre 2010 3:01 PM

    GRANDIOSI !!! questa mattina clearwater brilla di un sole intenso,purificante…… “Il mattino ha l’oro in bocca ” dicono e come non poter iniziare magnificamente una giornata con una notizia cosi !!?? Oggi sara’ una giornata speciale,sia per gli italiani che per i VIP scientologyst di tutto il mondo…… la notizia si espandera’ in un batter d’occhio e sicuramente da opinion leader quali siete,dalla westcoast alla eastcoast riceverete chiamate e mail…….. chissa’ in quanti si chiederanno why??? ,le persone che vestivano NANOTRON…….. gli amici ,stilisti e consiglieri di un sacco di star !!!! BENVENUTI !!! E per la piu’ bella penisola del mondo chiudo con uno scritto di LRH……. da APA :
    “L’unica cosa che puo’ effettivamente alterare e ridurre l’autodeterminazione e’ l’autodeterminazione stessa.

    Una persona puo’ decidere di essere usata o influenzata dall’ambiente e dalla gente che vi si trova,ma finche’ non decide di esserlo , non viene influenzata in quel senso.

    Per ogni aberrazione della mente umana e del corpo umano esiste un postulato iniziale di essere aberrati in tal modo.

    Gli engram sono efficaci solamente quando l’individuo stesso decide che siano efficaci.

    L.RON HUBBARD ”

    Quindi cari amici, l’attuale amministrazione non ha ALCUN POTERE su di VOI !!

    KSW1

    • Jenkins permalink
      8 dicembre 2010 3:23 PM

      FANTASTICA citazione di LRH, KSW1, secondo me è esattamente quello che serve per far ritrovare a qualcuno un po’ di fiducia in se stesso e di causatività… sono d’accordo, questo è un grande giorno. Un’altra potente cannonata contro la soppressione.

      Ciao a tutti con sempre immutato affetto, Jenkins

    • Renata Lugli permalink
      8 dicembre 2010 5:23 PM

      Grazie KSW1 la tua simpatia e umorismo ti contraddistinguono e fanno trapelare la tua origine anglosassone

  20. Cordusio permalink
    8 dicembre 2010 4:30 PM

    Notizia Fantastica! Conosco i Lugli da molto tempo e li ritengo veramente dei veri Scientologists. Hanno creato un impatto in qualunque cosa abbiano intrapreso. Per chi non li conosce e non si sia reso conto di quanto sia accaduto oggi, andate a vedere il loro sito:
    http://www.claudiolugli.com
    Grazie per tutto il vostro aiuto.
    Paolo

  21. AVATAR permalink
    8 dicembre 2010 6:49 PM

    Complimenti a Claudio e Renata,
    due persone che hanno applicato INTEGRITA’ … , “perchè quando hai perso quella hai perso tutto”.

    Voi siete due persone molto conosciute e apprezzate in Italia e questo vostro “dichiarato schieramento” con il movimento di indipendenti italiani creerà un grosso impatto su molti scntologist ancora dubbiosi.

    Io immagino ci sarà un significativo effetto, un grosso contraccolpo contro la setta Miscavige.

    Grazie molte.
    Avatar

    • Renata Lugli permalink
      9 dicembre 2010 12:30 AM

      Grazie Avatar. Anche noi speriamo che la nostra dichiarazione di indipendenza possa raggiungere le persone ancora dubbiose ed aiutarle ad fare chiarezza

  22. Zorro permalink
    8 dicembre 2010 7:57 PM

    Tenete controllati i giornali nei prossimi giorni, potrebbero uscire articoli che parlano di noi indipendenti.

  23. Diabolik permalink
    8 dicembre 2010 8:20 PM

    Non Vi conosco personalmente ma spero di farlo presto, complimenti per la decisione di esporsi pubblicamente, fa molto piacere avere un sostegno di questo calibro, ora sarebbe bello trovarci tutti noi italiani per fare il punto e cominciare a pianificare qualcosa per il futuro……

    • Renata Lugli permalink
      9 dicembre 2010 12:37 AM

      Grazie Diabolik ci incontreremo sicuramente, questo è un desiderio condiviso tra gli Indipendenti

  24. Jonnie Goodboy Tyler permalink
    8 dicembre 2010 8:26 PM

    Bel post ! Complimenti ai Lugli !!
    Secondo me dovremmo organizzare una Convention per scambiarci le impressioni, fare gruppo e magari qualche progetto per il futuro…potrebbe venire fuori un bel gioco.
    I tempi sono maturi.

    • flavio permalink
      8 dicembre 2010 8:52 PM

      Ottima ideaa … guardiamo il futuro!
      flavio

    • Renata Lugli permalink
      9 dicembre 2010 7:50 AM

      Grazie Jonnie, sicuramente ci sarà una convention

  25. Paolo permalink
    8 dicembre 2010 8:50 PM

    Un benvenuto ai coniugi Lugli nel mondo libero dove uno può davvero pensare con la sua testa

    Paolo

    • Renata Lugli permalink
      9 dicembre 2010 7:52 AM

      Grazie Paolo è proprio così

  26. calla permalink
    9 dicembre 2010 11:10 AM

    Veramente complimenti per la vostra dichiarazione di libertà e integrità fatta a viso scoperto senza paura!!!
    Spero che questo sia di stimolo per coloro che sono ancora titubanti e questo lo spero non solo per aprire gli occhi a chi li sta tenendo chiusi ma anche per l’opinione pubblica!
    Questa mattina nel programma Mattino Cinque Scientology è stata nominata tra le sette che usano violenza fisica e psicologica…mi è venuta la pelle d’oca e lo stomaco mi si è chiuso !!!
    Facciamo in modo che questo non avvenga più mandiamo il nostro messaggio di ciò che è veramente Scientology!!!! Dimostriamolo apertamente !!!!
    Un abbraccio a Claudio e Renata. Silvia Chiari ( milano org 77/78)

    • 9 dicembre 2010 1:56 PM

      Ciao Silvia,
      grazie per quello che dici. Senza dubbio che Mattino 5 riporti quanto hai scritto è senz’altro negativo se non esiste alcuna differenziazione tra Scientology come filosofia e la struttura organizzativa della chiesa, purtroppo però è difficile far differenziare ai media tra le due cose. Anderson Cooper con la CNN lo ha fatto ed è stato interessante osservare la cosa. Certamente delle false “PR” non risolveranno il problema che sta a monte dove è un fatto che quegli abusi e violazioni dei diritti umani esistano.
      Claudio & Renata

  27. 9 dicembre 2010 5:41 PM

    Grandissimi.
    Grazie di esistere.
    Dal 1980 non ho mai smesso di avere ARC per entrambi.
    ML
    “Io preferisco LRH”

  28. Renata Lugli permalink
    9 dicembre 2010 5:56 PM

    Grazie Jettero anche noi preferiamo Ron

  29. 9 dicembre 2010 10:47 PM

    Aprire un gruppo di Scientologist indipendenti… Dove? Quando? he he! Spero presto!!!

  30. KSW1 permalink
    9 dicembre 2010 11:40 PM

    CIAO RAGAZZI !!!! oggi qui’ a FLAG nonostante ora (5:26 pm)ci siano solo 13 gradi ,l’ambiente e’ piu’ che HOT !!! Qui’ e’ veramente un casino,il fermento che si sta’ creando per la notizia che i LUGLI han dato le dimissioni.
    Tra FACEBOOK e gli MAA e’ un gran fermento……
    Di tranquillo qui’ restano solo i quattro delfini che fan avanti e indietro davanti all’AO…….MA ! COSA VEDONO I MIEI OCCHI !!??? C’E’ ANCHE UNA BALENA !!!!! AH,NO ! E’ KIRSTIE ALLEY .

    AVANTI BATTAGLIONE ITALIANO !!!! CI VEDIAMO PER IL PANETTONE !!?

    KSW1

  31. jacob permalink
    10 dicembre 2010 7:33 AM

    Cari Claudio e Renata, che piacere !! pensare che vi conosco dall’82..
    La vostra dichiarazione resterà negli annali di Scn come il giorno della svolta.
    Non manca molto a quando anch’io farò il grande passo.

    • Renata Lugli permalink
      10 dicembre 2010 9:39 AM

      Caro Jacob grazie. Io e Claudio ti aspettiamo a braccia aperte per il tuo grande passo.
      BUONA FORTUNA!

  32. 13 dicembre 2010 9:12 AM

    Complimenti a Claudio e Renata, spero che un’organizzazione alternativa a Scientology nasca al più presto.

  33. monika permalink
    19 dicembre 2010 3:11 PM

    non sono uno scientologyst ma ho solo frequentato alcuni corsi marginali, devo dire che sono incuriosita da questa visionaria supposizione che possa esistere una mente reattiva e che questa possa essere disattivata o comunque indebolita mediante particolari tecniche, perchè no… sono molto arrabbiata ed offesa come onesta ed orgogliosa lavoratrice per l’insistenza a frequentere corsi molto costosi non tenendo conto del mio stipendio da commessa e sentendomi dire che i suddetti corsi sono anzi a buon mercato… sono molto solidale con quello che vi è successo e non trovo giusto che delle persone di dubbia intelligenza ed istruzione possano permettersi di esercitare costanti pressioni o cerchino di far sentire inadeguata della gente magari curiosa, magari ingenua ma non certamente stupida od ottusamente fedele ad una volutamente remota e non garantita utopia.

  34. Giglio Rosso permalink
    9 luglio 2011 4:52 PM

    Cari signori Lugli io vi conosco e sono testimone del vostro contributo che avete dato alla nascita e l’espansione di Scientology in Italia.
    Voglio esprimervi la mia ammirazione per quello che siete e per il coraggio dimostrato anche in questi duri momenti con la vostra dichiarazione di Indipendenza.
    Con affetto
    Giglio R

  35. Vincenzo permalink
    1 settembre 2012 11:42 PM

    Salve,mi chiamo
    Vincenzo ,anche io ho fatto una vita avventurosa . Per un motivo particolare e successo x caso. Un ‘ abbraccio a tutti indipendenti. ( Indipendologo ) Italiano.

  36. Neo permalink
    4 maggio 2013 5:08 PM

    Renata e Claudio le mie più sincere congratulazioni per il vostro coraggio che avete dimostrato in molte occasioni esponendovi pubblicamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...