Skip to content

PERCHE’?

6 dicembre 2010


Sono oramai più di vent’anni che David Miscavige è alla guida della Chiesa di Scientology. Ed in questi anni ha fatto in modo di togliere di mezzo chiunque gli fosse d’intralcio.
LRH in testa seguito da David Mayo, tutto il Guardian’s Office inclusa Mary Sue Hubbard e gli altri membri della famiglia, tutto il management in carica nel 1982 è stato sapientemente eliminato, ED INT Bill Franks e dopo di lui Kerry Gleeson, poi Pat Broeker e tutti i suoi sostenitori, veri o presunti, poi al seguito tutto il “management attuale” è stato messo nel BUCO ad espiare chissà quali crimini.
Dico questo non per riprendere analisi già fatte in altri post ma per evidenziare la piena responsabilità di Miscavige sia nel bene che nel male. Chiunque ha occhi per vedere se la sua “gestione” abbia veramente espanso Scientology o se l’abbia trasformata in una religione come molte altre dove la filosofia od i principi di base sono stati abbandonati per privilegiare nuovi obiettivi. Questi nuovi obiettivi possono essere riassunti in un totale abbandono della SPIRITUALITA’ che permeava Scientology per privilegiare l’accumulo di MEST. Esattamente l’opposto di 8008. Tutta l’attenzione è su edifici grandiosi, su scenografie di event grandiosi, su un numero grandioso di conferenze su CD, etc. etc. etc. Ma dove sono finite le vere basi di Scientology, i veri Basics, dov’è finito l’ARC, dove sono finite le uniche persone che possono chiarire questo pianeta: gli auditors? Tutto è andato perso ed è stato concepito qualcosa esattamente all’opposto, e nella sua presunzione DM per tenere alta la sua GRANDE reputazione cerca di far credere ai Scientologists di aver scoperto qualcosa di nuovo, che nessuno prima di lui era stato in grado di osservare, se ne esce con i suoi “PERCHE'” e da lì in poi ogni Scientologist, ogni staff member, ogni Sea Org member si allinea a quanto lui ha “scoperto” e porta avanti queste nuove crociate, che alla fine poi rianalizzate in termini di risultati non hanno portato a nulla, tranne l’aver allontanato Scientology ancora di più dalla scena ideale nella quale oggi dopo più di venti anni dovrebbe essere. Ed è proprio LUI che si vanta di essere il “messia”, colui che finalmente ha scoperto, perchè questo o quello non funzionava – LUI SI E’ INVESTITO DELLA PIENA PATERNITA’ DI QUESTE SANTE RIVELAZIONI.
Ecco però cosa ci dice LRH nella HCOPL 17 Febbraio 1972 Serie dei Dati 23 “IMPOSTAZIONE APPROPRIATA E AZIONE CORRETTA”:

“E quando si usa un Perchè VERO, quando lo si risolve e si prendono provvedimenti basati su di esso, il Perchè è come un tappeto magico. La Scena diventa all’istante potenzialmente migliore e si mantiene buona”

Se prendete un qualsiasi perchè trovato da DM sia vecchio che recente, dai cospiratori del Mission Network dell’82, ai Basics di qualche anno fa, alle Org Ideali, alla Golden Age, vedrete che la scena in relazione a quei soggetti che dovevano migliorare e diventare LA SOLUZIONE è solamente deteriorata. Ma non solo, c’è altro che LRH ci dice quando al posto di trovare il vero Perchè viene trovato, o direi meglio ASSERITO, un PERCHE’ SBAGLIATO, sempre dalla stessa policy LRH prosegue con l’affermare che:

“Agire in base ad un Perchè sbagliato” è il materiale da costruzione delle bare.
Poco importa quanto brillante sia il programma che ne consegue. Eccolo lì lo stesso vecchio pantano di sempre.
I Perchè Sbagliati fanno lavorare la gente allo stremo delle forze per portare avanti un programma che lascerà con un pugno di mosche in mano .. e mosche morte per giunte.
Costerà tempo e denaro, cose che nessuno può facilmente permettersi.
Distoglierà l’attenzione dalla vera tigre della foresta, permettendogli di ruggire e mangiarsi le pecore, mentre tutti sono a caccia di fantasmi che “erano la vera causa di tutto quanto”.

Sono certo che riuscirete ad immedesimarvi nelle varie situazioni che sono specchio di quanto così saggiamente è stato esposto da LRH.
Con David Miscavige alla guida della Chiesa, Scientology non raggiungerà mai gli obiettivi che erano stati prefissati dal suo Fondatore. Raggiungerà senz’altro ALTRI obiettivi, più inerenti all’indole ed alla personalità della sua attuale guida – e chi ancora con tanto ardore ne segue le gesta, chi non è più in grado di osservare da sè accecato da quella “espansione senza precedenti” che così abilmente viene asserita, si ritroverà esattamente con in mano quello che LRH dice: “un pugno di mosche morte”.
E’ saggio quindi che noi rivalutiamo la scena ed attribuiamo i VERI Perchè alle situazioni che abbiamo affrontato, e senz’altro come LRH afferma saliremo su un bel tappeto magico!
La Serie dei Dati è lì per questo.

GARY BALDI

Annunci
12 commenti leave one →
  1. Jonnie Goodboy Tyler permalink
    6 dicembre 2010 11:17 PM

    Sono mesi che vi seguo e solo oggi ho deciso di scrivervi.
    Innanzi tutto vi ringrazio per il lavoro che avete fatto e che mi ha permesso di capire.
    In merito alla sit che oggi affligge la chiesa io penso che Ron aveva previsto anche questo. C’è una citazione che mi piace molto :
    «Auditor del mondo unitevi, non avete nulla da perdere salvo i vostri certs»
    – L. Ron Hubbard

  2. G. Bonzani permalink
    7 dicembre 2010 8:51 AM

    Quello che dice LRH nella “serie dei dati 23” è esattamente quanto è successo e sta succedendo nella chiesa di DM. Quelli che ancora insistono ad accettare le soppressioni di sua maestà, per paura delle conseguenze o perchè sperano di diventare liberi, sono il pugno di mosche morte di cui parla Ron nella Policy. Possono arrivare fino OT 40 ma restanno sempre un pugno di mosche morte.
    Giovanni

  3. Jenkins permalink
    7 dicembre 2010 1:16 PM

    Ciao Gary Baldi,

    non solo hai centrato il punto (‘centrare le questioni’ è ormai normale routine per voi navigati staff dell’Indipendologo..), hai ESPRESSO esattamente ciò che LRH penserebbe (o pensa..) secondo me, ed il consiglio che ci darebbe se fosse qui in carne ed ossa ad osservare la situazione. E’ talmente evidente il fatto che i ‘pseudo-perché’ di Nanotron portano ad un ‘pugno di mosche morte’ come dici tu, che quasi non se ne accorgeva nessuno… QUASI.

    Noi ne abbiamo abbastanza e abbiamo osservato ‘pugni di mosche’ a iosa, ed il vecchio trucco di farci barattare i miracoli della Tech e la promessa di libertà con l’accettare supinamente una strategia suicida, non ha più effetto su di noi.
    Se gli ‘ardenti sostenitori’ di Miscavige ‘aprissero le loro mani’ doloranti doloranti, si accorgerebbero anche loro del ‘pugno di mosche’ causato dalle loro strenue battaglie MEST e, dopo un po’ di amarezza, la smetterebbero di lottare per cose che non c’entrano niente con Scientology.

    Vi ringrazio tanto per essere lì, è grazie a Voi che la fiamma della vera libertà è stata riaccesa ed è ora sempre più vitale.

    ciao a tutti amici Jenkins

  4. G. Bonzani permalink
    7 dicembre 2010 3:16 PM

    Non pensare ad un elefante rosa sta sempre funzionando. Altri due, da considerare ex, mi hanno scritto dicendomi che finalmente hanno capito.
    Giovanni

  5. Cristiano permalink
    7 dicembre 2010 8:52 PM

    Ciao a Voi dell’indipendologo e public,
    io sono Cristiano , e sono fuori dalle linee delle org da diversi anni.
    Non me ne rammarico , meglio vivere senza il fiato sul collo , senza richieste assurde , senza out-policy e senza violare CONSAPEVOLMENTE ciò che Ron raccomanda per vivere una vita di buon senso e dignitosa.
    Se il Vecchio fosse qui sarebbe proprio da ridere.
    Questo sito è una boccata d’aria fresca!
    Cristiano

  6. FREEMAN permalink
    16 dicembre 2010 2:40 PM

    CIAO RAGAZZI………..FINALMENTE SI RITORNA COME AI VECCHI TEMPI QUANDO SI DISSEMINAVA VERAMENTE PER CHIARIRE IL PIANETA!!!!!!
    SONO IN SCN DA PIU’ DI 25 ANNI E NE HO VISSUTE DELLE BELLE SIA COME PUBLIC CHE COME STAFF! SONO OT V FERMO DA 10 ANNI PERCHE’ MI SONO ROVINATO FINANZIARIAMENTE PER CONTRIBUIRE ALLA RICCHEZZA DI “DM”.
    E’ DA TANTISSIMI ANNI CHE MOLTE COSE NON MI ERANO REALI E NON CONFORMI ALLA SORGENTE.
    NON HO MAI CREDUTO, PER ESEMPIO, ALLA FAVOLETTA DELLA MORTE DI RON COSI’ COME MI ERA STATA PROPINATA: “PRIMA DI LASCIARE IL SUO BODY RON RIUNI’ TUTTI I SUOI EXECUTIVES ED ANNUNCIO’ LORO CHE STAVA PER LASCIARE IL BODY PERCHE’ GLI ERA D’INTRALCIO PER CONTINUARE LE SUE RICERCHE DA OT XV IN POI…….PRIMA DI ESTERIORIZZARSI DISSE LORO: CI VEDREMO AL DI LA’ DELLE STELLE”. DOPODICCHE’ FU CREMATO E LE SUE CENERI SPARSE AL VENTO IN MARE APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! (E DA QUEL MOMENTO LE TENEBRE CALARONO SULLA TECH!!!!)

    IO, INVECE, HO SEMPRE AVUTO IL SOSPETTO CHE L’ABBIANO FATTO FUORI E FINALMENTE VOI MI DATE LA CERTEZZA!!! IL MIO AGO SU QUESTO ITEM FINALMENTE E’ LIBERISSIMO E CON UNA SOLA SPAZZATTA.

    MOLTO PRESTO IO E MIA MOGLIE SAREMO DEFINITIVAMENTE CON VOI PER CONTINUARE IL LAVORO PER CUI RON HA DEDICATO TUTTA UNA VITA….CHIARIRE INSIEME IL PIANETA.

    GRAZIE MILLE PER QUESTA ARCX FREE SESSION.

    CON INFINITA ARC………FREEMAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...