Vai al contenuto

DEBBIE COOK BUON ANNO…..

1 gennaio 2012

Il Capitano di Flag  ha voluto augurare a Miscavige un Buon 2012.

Lo ha fatto in maniera pacata, forse non ha potuto superare i limiti dettati dall’accordo legale fatto un paio di anni fa.

Comunque sia la sua denuncia e la mail che segue (che ha spedito a tutti i suoi contatti e ha invitato i suoi contatti a spedire a loro vota a tutti loro contatti) avrà una forte eco nel mondo della Scientology Corportiva di cui ad oggi Debbie è ancora parte ed in “Good Standing”  come afferma lei.

GARY BALDI

§§*§§

MARTY RATHBUN

1 GENNAIO 2012

Vi chiedevate se i tempi stessero veramente cambiando? Nel primo giorno del 2012 un membro importante della Scientolgy Corporativa, in good Standing con la Chiesa Ufficiale così come lei stessa si definisce,  ha annunciato apertamente e molto chiaramente  una divisione tra i ranghi.

L’Ex Capitano della Flag Service Organization Debbie , che ammette di ottemperare e seguire la policy della disconnessione così come viene amministrata e aggiudicata da David Miscavige, ha annunciato ai suoi compagni della Scientology Corporativa che per quanto riguarda il violare alcune policy, il troppo è troppo adesso.

Usando abilmente la serie delle Relazioni Pubbliche, Debbie ha caratterizzato i maltrattamenti in modo eufemistico in modo che gli Scientologists Corporativi potessero leggere e pensare riguardo le grosse incongruenze che appartengono alla nave alla deriva della Scientology Corporativa.

Per leggere invece cosa sia veramente successo e che cosa ha sperimentato Debbie Cook per favore leggete:

DOVE E’ FINITO IL CAPITANO

 Questo ultimo avvenimento non avrà un risultato immediato o radicale. Comunque, molte delle persone appartenenti alla corporazione ai quali è stata sbarrata qualsiasi possibilità di accedere alla verità verranno contattati e qualcosa entrarà in loro ed inizieranno a chiedersi cosa stia veramente succedendo. Questa lettera rappresenta i pensieri che vengono ben trattenuti e non espressi da un vasto numero di altri Scientologist importanti. Mi aspetto che qualcuno di loro faccia un po’ di casino in questo inizio del 2012.

Questo anno è cominciato con degli sviluppi molto interessanti anche se prevedibili.

Preparatevi a consegnare.

Eccovi la mail di Debbie Cook:

Cari Amici, 

Vi mando questa mail come amici e compagni Scientologist. Entrando nel nuovo anno, spero che il 2012 sia un anno di grande disseminazione ed un anno di grande vero progresso sul ponte per tutti gli Scientologist

Malgrado ora non sia nella Sea Org, Ho servito nella Sea Org a Flag per 29 anni. Per 17 di quegli anni sono stata il Capitano di FSO. Sono un auditor addestrato ed anche C/S ed ho studiato l’OEC, FEBC e DSEC (ndt Data Series Evaluator Course).

Sono completamente dedicata alla tecnologia di Dianetics e Scientology ed alle opere di LRH. Ho osservato i risultati più miracolosi ed incredibili nell’applicazione della tecnologia di LRH ed ho un’ assoluta certezza che valga la pena lottare per far sì che rimanga pura ed inalterata.

Io e mio marito siamo in good standing e non siamo connessi con nessuno che non sia in good standing. Ci siamo rifiutati fermamente  di parlare con qualsiasi mezzo d’informazione, anche se siamo stati contattati da molti di questi.

Ma ho comunque alcune serie preoccupazioni circa cose che non ottemperano a KSW (Mantenere Scientology in Funzione) che stanno permeando la religione di Scientology.

Ho il più alto rispetto per le migliaia di Scientologist e Sea Org Memebr dedicati. Insieme siamo passati attraverso a tutte le cose che questo mondo poteva gettarci addosso e siamo riusciti ad incidere sul mondo attorno a noi. Sono orgogliosa di quanto abbiamo raggiunto e sono sicura che lo siete anche voi. Comunque non c’è dubbio che questa era di continue raccolte fondi non è il nostro momento migliore.

LRH dice nella HCO PL 9 Gen 51, Un Saggio sul Management, 

“non fate cadere alcun velo tra l’organizzazione ed il pubblico in relazione a qualsiasi cosa.”
-LRH

Ed è basandomi su questa policy che vi voglio comunicare alcune situazioni per le quali dobbiamo fare qualcosa all’interno della nostra religione e del nostro gruppo.

Azioni che, o non sono trattate nelle policy o che violano direttamente la policy e la tech di LRH, includono queste estreme richieste di denaro e le continue attività di raccolta fondi e le stesse sono diventate parte integrante di ogni Organizzazione della Sea Org o di Classe V, come pure di ogni “Comitato OT”. Queste raccolte fondi non sono contemplate in nessuna parte nelle policy di LRH.

I membri della Sea Org che lavorano duramente, come pure gli staff dedicati delle org nel mondo non scelgono di fare e portare avanti queste azioni. E nemmeno gli OT. Sono sicura che sarebbero più che felici se potessero semplicemente andare avanti e disseminare in modo diretto Scientology così come lo hanno fatto per moltissimi anni.

Ma la verità è che queste iniziative sono ordinate dai più alti livelli della struttura di Scientology e chiaramente c’è un sacco di pressione per far sì che vengano raggiunti gli obbiettivi che vengono da loro stabiliti.

La IAS: La IAS è stata creata ad insaputa di LRH nel 1984 da Mark Yager e David Miscavige. Si sarebbe dovuta basare su policy di LRH che riguardavano il soggetto dei membri e dell’HASI (Hubbard Association of Scientologist International), comunque la IAS non ha nulla a che fare con il sistema di associazione che viene descritto da LRH che ha solamente due tipologie di membri al suo interno così come viene enunciato nella HCO PL 22 Marzo 1965 “Promozione Attuale e Sommario della Programmazione delle Org, Rundown degli Associati”  e scrive:

“Ci sono due tipi di membri associati…”- LRH

LRH elenca l’Associato Membro Annuale con un costo di 10 Sterline, equivalenti a $ 30.E l’Associato a Vita che ha un prezzo di $ 75.Non esiste nessun altro tipo di membro associato o di status approvato o conosciuto da LRH.

Inoltre i soldi raccolti per le quote sociali devono essere versate direttamente all’Org dove avviene l’iscrizione, ed i soldi devono essere utilizzati per la disseminazione da parte di quella Org ed in quell’area. Questo viene trattato nella  HCOPL 1 Set 1965R  “Policy sui Membri Associati” 

“Deve andare tutto nel Conto dei libri di HCO nell’area in cui viene fatta l’iscrizione associativa e non viene inserita nelle entrate generali della settimana dell’Org- I soldi delle iscrizioni associative vanno alla disseminazione”.- LRH

Al momento i soldi per le membership vengono messi nelle Riserve Internazionali che sono state accumulate sino a raggiungere una cifra che ben supera il miliardo di dollari. Solamente una piccola parte di quei soldi viene spesa, e questo è in violazione a quella policy. Solo gli interessi che maturano su quei depositi vengono utilizzati, e con assoluta moderazione per finanziare dei progetti. In realtà molte della attività che vedete agli event della IAS non sono veramente finanziati dalla IAS, ma piuttosto da quegli Scientologist che erano coinvolti nel progetto. 

Il donare una qualsiasi somma che vada oltre una membership annuale alla IAS non è basato su alcuna policy. L’articolo “Cosa Comprano le Vostre Donazioni”(The Auditor, The Monthly Journal of Scientology No. 51, 1970) spiega chiaramente come la chiesa debba usare le donazioni che vengono fatte per i servizi di Dianetics e Scientology . La prossima volta che ti chiedono di donare qualcosa per cose che non siano servizi, renditi conto che è una raccolta fondi e chiedi quindi qualcosa di scritto da L. Ron Hubbard che questa è una cosa che ci sia aspetta da te o da altri Scientologist.

Nuovi Edifici per le Org: LRH non ha mai ordinato l’acquisto di edifici lussuosi, o le ristrutturazioni costosissime e di lusso come pure quel tipo di arredamento per le Org.

Al contrario, se leggete la HCO PL 12 Marzo 75 Issue II, “L’Org Ideale”, che è come questo programma è stato chiamato, da nessuna parte in quella policy troverete che parla di edifici da 20 Milioni di dollari e non c’è neppure alcun riferimento al lusso degli edifici di una Org, LRH non parla di niente di tutto questo quando descrive l'”Org Ideale”. Invece dice che un’ Org Ideale è quella che consegna e porta le persone sul Ponte – cosa che non fa assolutamente parte di questo “Programma dell’Org Ideale”.

LRH dice in quella Policy che un’ Org Ideale:

“sarebbe sufficientemente pulita ed attraente per far sì di non respingere il suo pubblico” – LRH.

Questo è tutto quanto afferma circa la condizione e lo stato degli edifici.

Come risultato dell’alterazione di questa policy Org Ideale, abbiamo che la maggioranza degli OT, che ora vengono chiamati “Ambasciatori OT”, siano pesantemente coinvolti in attività per la raccolta fondi che includono i “bingo”, le “cene dei prati”, “classi di cucito”, “gite sui trenini”, e molte altre attività che girano attorno alla raccolta di denaro per sovvenzionare queste Org ideali che costano milioni di dollari. E come parte di questo alle persone viene chiesto di donare per la loro “Org Ideale” al posto che pagare per i loro servizi o il loro Ponte.


LRH scrive nella HCO PL “Etica e Tech dell’Org”:

“LIBERATEVI DALLE DISTRAZIONI DA SCIENTOLOGY nella vostra Org. Fare Baby-sitting o vendere biglietti della lotteria o altre cose insensate.”-LRH

Eppure queste distrazioni sono in continua ascesa e vengono usate per fare raccolta fondi da coloro che raccolgono denaro, ai quali vengono assegnate quote per queste “Org Ideali”.

“Se l’org ha un crollo … non mettetevi a “fare raccolta fondi” o “vendere cartoline” o farvi prestare soldi. Semplicemente generate più entrate usando Scientology. E’ il segno di un management molto incapace quando vengono cercate soluzioni finanziarie al di fuori di Scientology. Queste cose sono sempre fallite.”

“Per le Org così come per i pc: “Risolvilo Con Scientology”

“Tutte le volte che io ho cercato di risolvere questioni finanziarie o di personale in altri modi che non fossero con Scientolgy ho sempre perso. Quindi posso dirvi in base all’ esperienza che la solvibilità dell’Org ha a che vedere con dare più Scientology, non nel brevettare pettini o tenere grigliate per la raccolta fondi.”

HCO PL 24 February 1964, Issue II, Org Programming, (OEC Vol. 7, p. 930)

Il punto è che gli Scientologists e gli OT si devono addestrare, devono fare auditing e disseminare al pubblico nuovo, non si devono reggiare l’un l’altro o mettere in piedi le raccolte fondi.

Out Tech: Negli ultimi anni abbiamo visto centinaia e centinaia di persone che avevano validato il loro stato di Clear utilizzando il CCRD così come era stato sviluppato da LRH, e adesso a queste stesse persone viene detto che non sono Clear. Questo include centinaia di OT che sono stati rimessi su NED come “maneggiamento”. LRH in maniera chiara e netta proibisce che Dianetics venga percorsa sugli OT. Questa è OUT TECH. Questo totale “maneggiamento” tecnico è avvenuto su ordine diretto del COB RTC ed è stato fatto su centinaia di OT. Ma non si basava su un HCOB di LRH bensì su un C/S fatto da LRH per un OT che non aveva raggiunto lo stato di Clear ma era in mezzo ad OT III e non ce la faceva. LRH scrisse direzioni come C/S in modo che in solo quel pre-OT fosse in grado di raggiungere lo Stato di Clear. Quel C/S fatto da LRH venne poi preso fuori da quel contesto ed usato ed implementato in violazione diretta degli HCOB di LRH.

 Questo ed altri “maneggiamenti tecnici” fatti sugli auditor di Solo Nots hanno causato gravissimi danni e turbamenti a questi stessi Solo NOTs Auditor in tutto il mondo, perchè loro per poter continuare a fare il livello si dovevano sottoporre a questi maneggiamenti.

E poi c’è la storia dei “velocissimi gradi di flag” che le altre Org non hanno. Come fa Flag a consegnare Gradi diversi da quelli che consegnano le altre Org nel mondo negli ultimi 3 anni? Qualunque sia il problema il fatto che Flag abbia “Gradi Veloci” crea una linea nascosta di dati che è un ALTO CRIMINE ed è il soggetto della policy intitolata “DEGRADAZIONI TECNICHE” che LRH ha messo all’inizio di ogni corso di Scientology.

L’ultima moda recentemente è che tutti devono rifare il loro Purif ed anche un lungo programma di Oggettivi, e questo include molti OT che sono in mezzo a SOLO NOTS.

Non c’è nulla di male nel fare Oggettivi, ma è una chiara e netta violazione dell’HCOB intitolato “MISCHIARE I RUNDOWN E LE RIPARAZIONI”, fare sì che una persona in mezzo ad un Rundown o ad un Livello OT venga tolta da quel Livello e messa a fare un Programma di Oggettivi.

Inoltre agli Auditor di Solo NOTs viene richiesto di ricevere gli Oggettivi da un Auditor di Classe IX e questo con una spesa enorme al posto di lasciarli co-audire.

Flag ha incassato molti milioni di dollari usando le OUT TECH che ho elencato sopra perchè gli OT in mezzo a SOLO NOTs vengono OBBLIGATI ad intraprendere queste azioni OUT TEC se vogliono restare sul livello e completarlo. Senza parlare degli effetti spirituali negativi che queste Out Tech hanno su ogni OT.

Anche io sono stata oggetto di questi “maneggiamenti” OUT TECH, incluso il fare un mucchio di ore di FPRD in mezzo al mio Solo NOTs. Queste cose mi hanno segnato in vari modi, inclusa una situazione di disagio fisico che ancora sto cercando di risolvere adesso. E quindi ho realtà dei danni che vengono causati.

STRUTTURA DI COMANDO DI LRH: LRH ci ha lasciato con una complessa ma bilanciata struttura di comando, con le nostre Org che dovevano essere guidate dall’Ufficio dell’ED International. Quell’Ufficio era considerato da LRH così importante che lui creò un gruppo speciale di management chiamato Watch Dog Committee il cui unico scopo era quello di assicurarsi che quell’ufficio esistesse come pure tutti gli altri livelli di management correlati ad esso. La LRH ED 339R parla a lungo di questo e di quanto questo serva a proteggere la nostra Chiesa. Ma queste persone non ci sono. E non solamente alcune di loro. Sino a pochi anni fa non c’era nessuno sul posto di ED INT per non parlare degli altri Top Executive nelle altre posizioni di comando della Struttura di Management Internazionale.

Anche voi vi sarete chiesti….dov’è Heber, il Presidente della Chiesa? E cosa dire di Ray Mitthoff, Senior C/S International, la persona a cui  LRH personalmente ha consegnato i Livelli OT Superiori? E che dire di Norman Starkey, LRH’s Trustee? Cosa è successo a Guillaume – Executive Director International? E Marc Yeager, il Presidente del WDC? Cosa è successo a tutti gi altri del Management Internazionale che si vedevano agli event che è anni che non si vedono più?

La verità è che io ho passato settimane a lavorare negli uffici vuoti del Management ad INT. Vuoti perchè tutti erano stati rimossi dal posto. La prima volta che andai ad Int venni informata a lungo da David Miscavige su quanto loro fossero malvagi e su tutte le cose che loro avevano fatto che erano deprorevoli. E quella cosa avrebbe dovuto essere la spiegazione sul come mai non esisteva più l’intero Watchdog Committee come pure tutto l’Executive Strata, che era composto dall’ ED International ed altri 11 executive Internazionali che erano dirigenti di spicco nelle loro zone di operatività. Anche la Commodore’s Messenger Org International non esisteva più. Tutte queste strutture chiave di comando di Scientology Iternazionale messe lì da LRH erano state rimosse.

C’erano anche le centinaia e centinaia di lettere che non venivano risposte scritte dagli staff delle Org basandosi sulla  LRH ED 339R dove Ron dice che lo staff deve scrivere a questi dirigenti nell’Exec Strata se hanno bisogno di aiuto, ma non era possibile visti che tutti erano stati rimossi e non c’era più lì nessuno per dare loro aiuto nelle valutazioni e nei programmi per espandere Scientology.

Bene anche io ho passato del tempo insieme ad Heber, Ray Mithoff, Norman Starkey, Guillaume, e staff dell’ International
Management tutti tolti dal posto e messi a fare dei durissimi programmi di etica. Che vanno avanti da anni ed il cui unico risultato è che sono tutt’ora fuori dal posto- Nessuno può negare che questi executive siano tutti spariti dalla scena. Non li si vede più agli event o sulla Nave al Maiden Voyage.

David Miscavige adesso è diventato il  “leader” della religione di Scientology. Quello che LRH ci aveva lasciato era una enorme struttura per poter dirigere tutti gli aspetti della religione di Scientology. Aveva messo lì una struttura completa e brillante non un singolo individuo. Non era mai stato previsto che ci fosse stato un “leader” al di fuori dello stesso LRH come persona che aveva definito gli scopi del nostro gruppo.

Qui c’è una situazione! Ed anche se non siete mai stati alla Base del Management Internazionale dovreste essere capaci di vedere che questo regging continuo e che tutti questi costanti cambiamenti tecnici non sono OK e che voi avete una responsabilità per far sì che SCIENTOLOGY SIA IN FUNZIONE. Voi potete leggere i riferimenti citati sulla membership nell’OEC Volume 6. Trovate e leggete la policy “Org Ideale” Serie dei Dati 40. Trovate e leggete le reference sugli edifici,HCO PL 24 Aug 65 II, Cleanliness of Quarters and Staff, Improve our Image. Ed anche, HCO PL 17 June 69, The Org Image.

Se non volete far casino e mettervi in pericolo e non volete che vi tolgano dal livello o che vi neghino l’elegibility, allora ci sono alcune semplici cose che potete fare. Innanzitutto non date più sostegno alle azioni fuori policy. Smettetela di donare ad altro che non sia il vostro Ponte. Chiedete semplicemente di vedere i riferimenti di LRH quando vi dicono di fare altre donazioni. Nessuno sarà in grado di darveli perchè non esistono. Cessate di sostenere le attività che fanno raccolta fondi nella vostra area. LRH dice quello che ci si aspetta da uno Scientologist e quello è esattamente quello che si aspetta da te. Difatti lo ha scritto nell’HCOB 10 Giugno 1960 Issue I, Keeping Scientology Working Series 33, COSA CI ASPETTIAMO DA UNO SCIENTOLOGIST. Leggila e seguila.

L’altra cosa che puoi fare è mandare questa e-mail al maggior numero di persone che conosci, anche se lo fai mantenendo il tuo anonimato.

Per favore tieni questa mail per noi. I media non c’entrano in questa cosa. Magari ti chiedi come mai non ho scritto dei KR e poi perchè non mi sono fatta i fatti miei. La risposta è sì li ho scritti. Ma non c’è più nessuno là a riceverli e a leggerli.

Ma tu puoi e dovresti scrivere rapporti e far conoscere queste azioni off-olicy all’attenzione della tua org locale e ai Sea Org member locali.

Siamo un gruppo forte e potente e possiamo determinare un cambiamento. Siamo passati attraverso a molte tempeste. Mi spiace essere la persona che ti dice queste cose, ma c’è una nuova tempesta sopra di  noi. I segni sono già su tutti i media e nel mondo attorno a noi.

La verità e che tu come Scientologist sei più abile e più percettivo ed hai una integrità più alta. Scientology ti deve concedere di “pensare con la tua testa” e non mettere mai in compromesso la tua integrità. E comunque LRH ritiene ogni Scientologist responsabile per MANTENERE SCIENTOLOGY IN FUNZIONE.

Non sto cercando di fare altro se non cambiare e fermare queste pesanti azioni fuori policy.

Io e mio marito abbiamo la stragrande maggioranza della nostra famiglia che sono Scientologist. Non ho nessun interesse nel tirar fuori la testa così.

Comunque io ho dedicato tutta la mia vita da adulta nel sostenere LRH e la applicazione della tecnologia di LRH e se dovessi mai guardare LRH negli occhi non sarei capace di dirgli che ho fatto tutto il possibile per Mantenere Scientology in Funzione se non facessi nulla per rimediare a questa situazione.

Tutti abbiamo una parte in questo. Non è possibile leggere le citazioni di LRH e non vedere le alterazioni e le violazioni che stanno avvendo adesso.

Hai un impegno molto semplice verso LRH. Non partecipare in nulla che sia fuori policy, e fallo sapere anche agli altri. Se ogni persona che legge questa mail non facesse altro se non smettere di partecipare in quelle azioni fuori policy, cambieremmo subito direzione. Se prendessimo tutta quella energia e la indirizzassimo nell’auditing, nel training e nel disseminare al pubblico nuovo, avremmo vinto.

E questo è quello che io mi auguro porti questo nuovo anno.

ARC,

Debbie Cook

44 commenti leave one →
  1. 1 gennaio 2012 9:11 PM

    Una vera BOMBA!
    Buon 2012.

  2. Renata Lugli permalink
    1 gennaio 2012 9:39 PM

    Visto soprattutto i precedenti di Debbie Cook che risalgono ad uno/due anni fa e di cui io sono personalmente a conoscenza di un paio di questi, non è chiaro se in questa sua lettera sta prendendo per i fondelli OSA o gli Idipendenti……
    Staremo a vedere subito come si sviluppa! Spero bene!

    • Federico G permalink
      2 gennaio 2012 12:19 AM

      Spero vivamente che stia prendendo per i fondelli quei criminali di OSA e trovato il modo per raggirare gli avvocati di David Miscavige

  3. Davide Golia permalink
    1 gennaio 2012 9:51 PM

    Esplosivo! Se veramente invia in giro questa email ci sarà un gran movimento di T.A. nella Cof$. In alternativa può succedere che la dichiarano una fuori di testa e mettono di nuovo la testa nella sabbia

  4. M-M permalink
    1 gennaio 2012 10:20 PM

    WOW….Il capitano di Flag che parla di out policy e tech da parte del management??
    I tempi stanno cambiando per davvero e voglio proprio vedere cosa scriveranno di male su di lei e se lo faranno sarà l’ennesima dimostrazione del fallimento della chiesa!!
    CARI EX AMICI MIEI…SI SI LO SO…VOI SIETE PIU’ ADDESTRATI E PIU’ OT DI LEI E ANCHE PIU’ INTELLIGENTI!!!!
    MA VI DOVRESTE SOLO VERGOGNARE MALEDETTI SP E PTSSONI!!!

  5. Tiziano Marzotto permalink
    1 gennaio 2012 11:28 PM

    E per fortuna che è in good standing…e con non è una Indi…Ho la sensazione che la forma con la quale si è espressa e stata semplicemente dettata dallo scansare i paletti legali del “contratto ” che aveveva fatto con Miscavige.
    Comunque questa è una bomba, e che bomba !

  6. Vulcano permalink
    2 gennaio 2012 12:29 AM

    Questo è un colpo grosso per la grande popolarità e immagine che ha Debbie Cook.
    Tra tutti i fuoriusciti dalla CofS è quella più popolare essendo stata Capitano di Flag per 17 anni.

  7. Vortice permalink
    2 gennaio 2012 12:50 AM

    Speriamo che viene finalmente svelato il mistero che c’è su Debbie Cook. l’idea più attendibile è che lei abbia comprato il suo “Good Standing”. Mi sembra molto strano dopo tutto quello che Miscavige le ha fatto passare…..

  8. Fiordistella permalink
    2 gennaio 2012 1:26 AM

    questo sì che è un bellissimo….
    1° dell’anno 2012 Indipendente!!!!
    cominciamo alla grande!!!!

    il Capitano di Flag…..
    che scrive tutte quelle cose……
    WOWWW!!!!!!!!!

    questo scatenerà lo tsunami……
    su DM e le sue Org………

  9. Nuvola permalink
    2 gennaio 2012 2:23 AM

    La penso come Fiordistella, questa lettera arriverà a travolgere Miscavige con la forza di uno tsunami e OSA non saprà più che pesci prendere, andranno completamente tutti in tilt dalla randomiti di cercare di salvare il salvabile. Questa volta è veramente la fine per loro, perchè poi cominceranno i giornali che leggono i blog degli Indipendenti e questa sì che fa notizia!!!!

  10. Nigar permalink
    2 gennaio 2012 2:27 AM

    Io spero che questa lettera Debbie l’ha mandata anche alle Celebrity, lo spero vivamente perchè questo sarebbe un altro forte colpo.

  11. pinkopallino permalink
    2 gennaio 2012 4:25 AM

    PS: non conosco i “trascorsi” di debbie di cui accennavate, dove li posso trovare? Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi l’indirizzo?
    Thanks a lot!

  12. Bonzani Giovanni permalink
    2 gennaio 2012 9:27 AM

    Che le cose stessero così come dice Debbi non c’era il minimo dubbio fra gli Indipendenti.
    Lei dice che è in good standing con la chiesa, dal mio punto di vista direi che ERA in good standing. Con questa lettera aperta verrà sicuramente dichiarata Sp e Miscavige troverà il modo per far credere che quello che dice è tutto falso ed in malafede.
    L’effetto bomba dipenderà da quanti scientologist avranno la possibilità di leggere quello che ha scritto (e noi lo sappiamo che è la sacrosanta verità) e incomincino ad aprire gli occhi e capire quello che tutti noi abbiamo capito già da tempo.
    Questo lo dico non tanto per sminuire l’importanza della dichiarazione di Debbi che la ritengo fondamentale e vera con tanto di reference di LRH, lo dico perché dopo tutte le evidenze di out tech, policy ecc, molti scientologist sono ancora così intrappolati da credere a DM e non a LRH.
    Mi piacerebbe avere un incontro coi signori di Osa per commentare il contenuto della dichiarazione di Debbi ma credo che a loro manchi il coraggio di farlo.

  13. eliana permalink
    2 gennaio 2012 10:21 AM

    Ora ho capito perchè Debbie non ha parlato subito. Sarebbe stata dichiarata persona soppressiva e denigrata.
    Adesso l’effetto che otterrà e sta già ottenendo è incredibile!!!!!
    Mentre leggevo pensavo agli out-tech per cui ho fatto blow dal training di Flag!!!
    Pensavo a tutto ciò che ho ricevuto e non avrei dovuto ricevere, mentre ero su OT VII.
    Pensavo ai membri del WDC nella sala macchine della nave mentre io ero lì.
    Nella lettera di Debbie c’era tutto.
    Alla fine della lettera ho pensato a mio fratello OT VIII ed ho ricordato come al telefono mi ha mandata a quel ….ed il giorno dopo ha disconnesso da me perchè avevo aperto gli occhi ed avevo invitato lui a farlo.
    Brava Debbie. Se ci uniamo in coro allora WE WILL KEEP SCIENTOLOGY WORKING.
    ELIANA

  14. Claudio Lugli permalink
    2 gennaio 2012 12:52 PM

    Grandioso!!!!!
    L’Ex Capitano dell’Organizzazione, dove ancora lavora mio figlio Flavio, che OSA … affermare che “Qui c’è una situazione!” … Beh forse era già da tempo che Debbie e Wayne si erano accorti che c’era una situazione. Il fatto che sia stata tenuta per 45 giorni nel buco e pestata da David Miscavige, messa in un bidone dello sporco con un cartello con scritto “Lesbica” e con lo staff di Int che le sputava addosso … beh forse già lì si poteva percepire che c’era…. una situazione.
    Sì. Debbie non lo ha affermato chiaramente, ma tra le righe, “David Miscavige” è un usurpatore. E quindi … addio “good standing”.
    Ma forse, forse … che non sia una abile mossa? Qui ci sono in gioco restrizioni legali.
    E perchè?
    Perchè Debbie e suo marito sono fuggiti nel 2007 e si sono rifugiati in Texas. Debbie ha in realtà una situazione fisica da risolvere che anche grazie ai “lavoretti” di auditing alla Miscavige si era pesantemente aggravata. Ora si ritrovava lì fuori nel mondo WOG senza arte ne parte. Gli “avvoltoi” che volano là dove OSAno le aquile… sono andati prontamente a rintracciarla ed hanno stilato un bavaglio perfetto per lei e suo marito e li hanno lautamente ricompensati per questo.
    Non li biasimo per questo, forse dopo aver lavorato 29 anni una piccola liquidazione era meritata, ma è ovvio che una firma su di una museruola legale negli USA conta.
    Ma Debbie non è cretina ed ha occhi per vedere ed orecchie per ascoltare. La decompressione dopo qualche anno è giunta ad EP, ed ora si trova a dover combattere con la sua integrità. Invischiata forse con una miriade di Scientologist in “good standing” con la quale opera, non sa come fare, non può rivelare nulla essendo imbavagliata, ma non riesce nemmeno più a vivere con il peso di questo gigantesco OVERT di sapere e non parlare.
    Quindi MOLTO ABILMENTE e sottolineo MOLTO ABILMENTE sceglie la strategia perfetta. Perchè non usare questa sua posizione per creare il maggior danno possibile agli SP????
    E sarà proprio così!!
    E che DANNO SIA.
    Grazie Debbie e Wayne benvenuti.

    • ABC permalink
      2 gennaio 2012 1:22 PM

      Credo che le cose stanno come dice Claudio Lugli e poi, –Perchè non usare questa sua posizione per creare il maggior danno possibile agli SP????–
      Credo che questo è quello che accadrà presto!!!!!!!!!!

  15. Archimede permalink
    2 gennaio 2012 12:59 PM

    Wow questa sì che è una notizia!!! questo sì che è cominciare favolosamente il 2012 per noi Indipendenti!!!
    Chi è che non conosce Debbie Cook? credo proprio nessuno! Lei è conosciuta in tutto il mondo scientologico e la sua immagine è impeccabile, per questo farà centro con la sua lettera. Essere 17 anni Capitano di Flag la dice lunga. Se ben mi ricordo, nessun Capitano prima di lei è stato così a lungo su quel posto. Adesso DM toglierà il guinzaglio ai suoi fidi cani per mordere la sua reputazione che non riusciranno a scalfire minimamente.
    Brava Debbie!

  16. EZECHIELE IL LUPO permalink
    2 gennaio 2012 1:19 PM

    Sento un sublime suono d’ORCHESTRA. Sento violini suonare, trombe e timpani echeggiare … a buon intenditor!
    I Maya lo aveva previsto 2012: La fine del mondo. Ecco l’inizio, il mondo inizierà a finire con la fine di David Miscavige.
    Debbie sapeva esattamente che non avrebbe potuto nominare il nome di LUI invano!
    Ed ecco giungere pronti come sempre all’appello gli OSAboys, stormi di Facebook Police all’attacco che già denigrano spudoratamente colei che prima avevano così idolatrato. Ma che fare, quando vieni schiacciato dalle evidenze dei 56.789 nuovi gruppi aperti dai 45.678.934 milioni di opuscoli sulle droghe (che per inciso anche loro assumono, quelle soporifere) non puoi sostenere qualcuno che cerca di infangare questi successi e questa incredibile espansione!!!!
    E allora via con il DEAD AGENT, dai Blog alle Piramidi dal St Petersburg Times al Reno fioccano commenti denigratori. Ebbene sì Debbie Cook era il CHI dietro il crollo delle statistiche di FSO, e David Miscavige l’ha capito e l’ha rimossa dal posto.
    Comunque per esperienza personale è difficilissimo far entrare nella zucca degli assuefatti di Kool Aid dei dati reali ed il privilegio dell’osservazione è di chi è libero da Service Facsimili.
    Ma sparando nel mucchio, si parla di 12.000 email qualcosa senza dubbio accadrà, e vane saranno le ingiurie, vane saranno le polemiche.
    Buon 2012

    EZ

  17. Renata Lugli permalink
    2 gennaio 2012 3:16 PM

    Oltre all’impatto che la lettera creerà, c’è da tener conto che abbiamo tra noi un espertissimo Terminale Tecnico da poter utilizzare per il beneficio della Scientology Libera nel campo Indipendente. Ricordo Debbie sin dai primi anni “80, quando io ero Flag Staff, lei era il Supervisore dell’Internato dell’Accademia di FSO e lo è stata per diversi anni. L’ultima volta che l’ho vista e che ho avuto a che fare con lei è stato nell’estate del 2006 quando lei fu incaricata a scegliere gli schizzi che Claudio e io avevamo fatto per le uniformi di FLB come richiesto, ma dopo qualche mese lei sparì e non se ne seppe più niente. Quando mio figlio Flavio venne l’anno scorso (per fare la spia a noi genitori), anche se avevo saputo nel frattempo che fine aveva fatto Debbie ed in più ci aveva chiesto anche l’amicizia su facebook, ho voluto chiedergli se sapeva che fine avesse fatto il Capitano per sapere quale “Shore story” OSA by Miscavige, avesse deciso di dire ai Flag Staff, visto che erano stati tanti anni sotto di lei, e la risposta di Flavio fu “E’ stata promossa ed è andata ad Int”. Oh in che grande GPM si troverà adesso OSA!!!!!! per rivoltare l’immagine che fino a poco tempo fa era tenuta alta da loro. Io ho avuto addirittura il sospetto che OSA avesse costretto Debbie a collaborare con loro, perchè quando lei ci chiese l’amicizia su facebook, fu esattamente subito dopo che mio figlio Tiziano fu dichiarato, che si scatenò la Polizia di FB e che fui contattata da un sacco di OT come mai prima, tra cui Debbie che in quell’occasione, strano a dirsi, tenne a specificarci che lei era in Good Standing e questo suo comportamento ci fece pensare che le fosse stato dettato da Marion Pow e Mike Sutter per monitorarci. Ed è probabile che per un pò sia stata “costretta” a fare così, ma ORA IL TEMPO DEL RISCATTO E’ COMINCIATO!!!!!!!!!!!!!!!
    GRANDE DEBBIE!

    • Fulmine permalink
      2 gennaio 2012 4:08 PM

      Che “bel” primo dell’anno per OSA!!!!!!!! Che bel flusso di mer… che gli torna indietro tanto per incominciare bene il primo dell’anno!!! Ve lo meritate!!!
      Brava Debbie, l’hai scelta apposta questa data, si vede che avevi bisogno di riscatto come dice Renata Lugli, chissà da quando tempo stavi aspettando questo momento e non ce la facevi più a trattenere…….
      Adesso è tutto chiaro! La tua lettera farà la differenza per tutto il 2012, BRAVA!

  18. Artista permalink
    2 gennaio 2012 4:41 PM

    questa mattina mi ha telefonato un ragazzo scientologo (in good standing haha) che conosco,….tutto serio mi ha chiesto se mi era arrivata una e Mail da una certa debbie cook,……io gli ho risposto di si,(non era vero)….mi ha detto che era una cazzata,…che qualcuno si è imposesato dell FB account della cook e ha scritto questa lettera,…per fare enturbulation,….io ho chiesto chi gli aveva detto che questa eMail fosse una cavolata,…mi ha risposto OSA naturalmente,…che lui ha mandato subito tutto ad osa,….

    io invece gli ho chiesto ” e se fosse vero invece ” ??????? la sua risposta e stata molto bella,….

    ” sono stato al event sabato,….. nelle nuove ideal org c’è stato un aumento dell 40 % …….queste stats parlano chiaro,…normale che gli SP vanno sù di giri,….. ” …….. managgia la miseria,….allora la mia inquilina ha raggione quando dice ” PERSONE SONO COME PECORE,….VEDONO CHE LE STANNO A PORTARE AL MATTATOIO,..MA TRANQUILLE CONTINUANO VERSO l’INGRESSO “

    • Mario permalink
      2 gennaio 2012 5:42 PM

      “nelle nuove ideal org c’è stato un aumento dell 40 %”…..
      Questa la prendiamo come “barzelletta tipo” del 2012 …..
      Peccato però che quel 40% lo “vedono” solo quelli di OSA + OSA Boy, perchè non create un’illusione VISIBILE anche agli altri????????? Le domande qui per misurare l’espansione sono SOLO queste:
      Quanti Auditor sono stati fatti quest’anno da O a XII?
      Quanti Clear?
      Quanti OT da I a VIII?

      Il resto non ci interessa!

    • Volare permalink
      2 gennaio 2012 5:58 PM

      Ben detto Mario e questo Debbie Cook lo conosce molto bene visto che rappresenta il prodotto finale di un org e sicuramente si sarà accorta in 17 anni di lavoro di Capitano della più grossa org del pianeta che questo prodotto è andato scemando nel tempo fino a ridursi quasi a niente ora.

    • Pico permalink
      2 gennaio 2012 6:04 PM

      +1, questo è l’unica cosa che conta!

    • Soltan permalink
      2 gennaio 2012 6:21 PM

      Artista, è curioso che alla tua domanda “e se fosse vero invece ?” questa persona non si sia chiesto perchè mai OSA dovrebbe dirmi una bugia? C’è qualcosa che dovrei sapere e che invece non so?

  19. amarillo permalink
    2 gennaio 2012 6:04 PM

    Come è possibile che questo lasci indifferenti sia public delle Chiese che staff onestamente impegnato? Come può avvenire un totale oscurantismo nel tempo di Internet? Comincio a non credere che nessuno “sbirci” in Internet qualche volta qui o là, malgrado gli strali di OSA (o grazie alla curiosità che OSA crea con questo divieto). Forse è ancora e solo che “La paura fa novanta?” – paura di non avere il Ponte intendo? Ma, mi chiedo, è Ron che dobbiamo applicare, e le reference sono citate anche in questa lettera, e ognuno può valutare con la sua testa.
    Beh, sapete, io con questa lettera di Debbie, ci vedo addirittura gli estremi dei primi gradini per riconquistare… scusate non è la parola corretta, per riportare la Chiesa a quella che Ron voleva: funzionale e con auditor continuamente creati che audiscono la corretta tech su pc felici.
    Auguri di Buon Anno e VIVA Debbie, VWD.

    • Artista permalink
      2 gennaio 2012 6:35 PM

      non credo che lasci indifferente molta gente,…questo e quello che osa vuol far credere,…..ma non è cosi,…..molte persone hanno reagito su questo,….è una cosa normale che prima viene lo shock poi il tutto si calma,…e poi la persona ci ripensa,…il mio conoscente e stato sempre un tipo che ha fatto dell tutto per farsi dire bravo (fishing for compliments) lui ha mandato tutto veloce a osa, nella sua org senza capire,… che è proprio quello che debbie vuole….MANDARE IN GIRO,…mbe anche ad osa ci sono solo della persona,…

      lui va tutti i giorni nella sua org ideale,…e lo vede che è sempre vuota,……e il 40 % in + ce solo di polvere,…ma forse pensa “mhh sarà solo nella mia org” e il fatto che lui sta RI-facendo l’oggetivi dopo che l’aveva gia fatti 2 anni fà x lui e normale,…se COB dicce cosi…lui ha sempre raggione,…..ma prima o poi anche lui vedrà che le cose non vanno,…forse quando invece di fare il CCRD deve rifare il purif, ; ) o quando vede che i soldi per il ponte sono tutti andati a finire nella pentola della IAS….e li ripenserà alla lettera di debbie…….e se ancora non capisce,… forse si ricorderà quando in session nella sua org ideale,… un paio di mesi fà ha avuto dei problemi di Int,…e nessuno poteva aiutare,..perche non esiste un auditor di quell livello,…e dovuto andare in un altra org….. e se poi ancora dorme mbe …..lasciamolo dormire……

    • Dalila permalink
      2 gennaio 2012 7:06 PM

      E’ vero quello che dice Artista “ma forse pensa “mhh sarà solo nella mia org”.
      Penso che ognuno pensa così quando vede la sua org vuota, magari è solo la mia che è vuota…… oppure chi lo sa forse fa comodo giustificare così quello che non confrontano.
      Comunque sia, molto ben fatto Debbie.

      • Gina permalink
        3 gennaio 2012 5:25 PM

        Pure io ho sempre pensato che era la mia org sfigata, ma ora so che non è così.
        Grazie Debbie non potevi darci un augurio più bello per l’anno nuovo

  20. Uno permalink
    2 gennaio 2012 6:27 PM

    E pensare che chi ha sostituito Debbie e che è capitano di Flag adesso è nientepocodimenochè un REG che ha fatto sempre il Reg di Div2 in vita sua. Chissà perchè??????????????

  21. Davide Golia permalink
    2 gennaio 2012 6:46 PM

    A fine anni 80 a flag c’era Debby Cook come capitano e le cose andavano molto bene. Pulsava tutto per farti andare avanti sui livelli OT e avere guadagni di caso senza sforzo.
    Successivamente dopo un bel pò di tempo che non c’era più la Debby le cose erano completamente peggiorate. Puah!!!
    Perciò mi auguro che ora lei abbia voglia di riscattarsi come essere che era.

  22. Temponi Roberto permalink
    2 gennaio 2012 7:15 PM

    Onestamente , il ” Carrozzone ” non mi convinceva fin dalla mia permanenza ad AOSHEU ( Copenagen ) per i miei OT level , ho visto e sperimentato out policy che cercavo di capire senza riuscirci .
    Non avendo ” studiato molta policy ” , essendo ignorante ,mi fidavo di chi sapeva più di me , ma sempre guardingo .
    Rientrato a Brescia ho visto il crearsi situazioni analoghe nell’org. . . . ho fatto un grande postulato :
    ” io sconnetto da loro ! “e così agii . . . A me sembra che il cap . Debbie Cook abbia risposto in una sola volta a molti quesiti che mi ponevo , visto che lei ha studiato ” molta più policy ” di me dandoci i dovuti riferimenti . Mi auguro che . . . ” IL CARROZZONE ( NON ) va avanti da sè ! ” Molti fanti sono stati cacciati ora vediamo il ” RE ! ” ed i suoi giullari . W la repubblica ( indipendente ) . . .

  23. Isabella Marziani permalink
    2 gennaio 2012 7:59 PM

    Ho letto solo ora il post…a bocca aperta e con i brividi che facevano su e giù sulla schiena..
    .WOW !!!
    QUESTA E’ UNA BOMBA !!!!
    Brava Debbie per la tua integrità…aggiungo che era proprio ora, visto le umiliazioni che ti ha inflitto Miscavige e che hai dovuto sopportare…
    Anche se qualche povero allocco vorrà credere che quanto ha scritto Debbie nn sia vero, la verità è lì, nero su bianco, e si sta espandendo a macchia d’olio..
    Mamma mia !
    L’ANNO E’ INIZIATO PROPRIO BENE ED ORA ATTENDO CON ANSIA GLI SVILUPPI….ancora WOW !!!!
    DEBBIE VWD !!!!!!!!!

  24. 2 gennaio 2012 8:25 PM

    Debbie Cook è stata per anni il mio Capitano a Flag esattamente 8 anni,e devo dire che anche lei era molto pressata infatti tutti i giovedi mi chiamava per fare una donation,spero che sia sincera perchè lei è una delle poche persone con cui ero in buona comm.a Flag.
    Comunque non credo che nessuno riuscirà a fermare la fame di soldi$$$$$$ del nano,spero che imploda e finisca.m.p.

  25. Dario permalink
    2 gennaio 2012 8:45 PM

    Di sicuro Debbie Cook non sarà stata uno stinco di santo anche perchè per essersi bevuta la GAT sarà stata Miscavige oriented o implantata visto che era un terminale tecnico, poi da quello che sospetta Renata Lugli a quanto pare a buon ragione, che ha collaborato con OSA, confermerebbe che anche lei ci ha messo del suo nelle outness miscavigiane andando pesantemente in compromesso.
    L’importante è che ora ha trovato la strada legale per venire fuori dai casini dove si era cacciata da sola con gli Affidavit (dichiarazioni giurate) e sta applicando le sue conditions. Questo è molto apprezzato da noi e liberatorio per lei.

  26. Il Supervisore permalink
    2 gennaio 2012 9:54 PM

    Mio padre mi diceva sempre che cio’ che non accade in 10 anni puo’ accadere in un’ora! I nostri postulati di verità stanno cercando la loro strada, e questa e-mail è proprio un altra bomba, indipendentemente dalle motivazioni personali di Debbie e colpirà …eccome se colpirà- perchè il suo agire è strategicamente corretto. DM cadrà su se’ stesso, per un banale errore, come tutti gli SP del pianeta, prima o poi il suo diavolo-custode si distrarrà un attimo, ma intanto qualcun altro si sveglia.

  27. Ulisse permalink
    3 gennaio 2012 4:11 PM

    Buon Anno a tutti,
    leggo con dis-piacere quello che scrive Debbie,(se è davvero lei che scrive e sembrerebbe di si)
    Uno sfogo ormai inevitabile dopo che si sono fatti miliardi di postulati per vedere veramente Scientology in Pole Position in questo pianeta ma che invece, le Evidenti e Celate Outness APPLICATE nella Chiesa stanno facendo diventare un ENORME SCOPO FALLITO a tutti

    Non sono a conoscenza di tante altre realtà riguardo l’applicazione della policy e della tech ma è innegabile il disappunto provato anche da me quando cerchi PRIMA di cercare di risolvere le SITUAZIONI dall’interno e NON TROVARE RISPOSTE in Policy e Promesse NON Applicabili e
    (Debbie scrive e queste parole la dicono tutta:
    Magari ti chiedi come mai non ho scritto dei KR e poi perchè non mi sono fatta i fatti miei. La risposta è sì li ho scritti.
    MA NON C’E’ PIU’ NESSUNO LA’ A RICEVERLI E A LEGGERLI.)!!!!!!!!!

    Vedere l’Agonia della caduta della Chiesa sarà atroce dato che ci si è dati Anima e Corpo per averla li e quindi è anche un nostro fallimento!!

    LRH ci ha lasciato un retaggio che non serve a nulla se non si applica KSW1 in ogni propria sfera d’azione e Spero che gli Scientologist che si dichiarano tali, specialmente nelle Chiese, la APPLICHINO usando SOLO le ref. di LRH.
    Il MNGT dovrebbe solo applicare questo retaggio e verificare che venga applicato ma questo è un sogno già infranto e…
    il CoB DM in questo ha proprio fallito!!! Vedremo presto quindi come accellererà il suo declino.

    Buon Anno a tutti!!!
    Con Infinita Arc

  28. Ascanio permalink
    3 gennaio 2012 5:09 PM

    Congratulazioni Debbie, con la tua mossa stai dando una spinta a razzo agli Indipendenti di tutto il mondo e ora…anche i ciechi vedranno la luce del sole.

  29. Sartori permalink
    3 gennaio 2012 6:57 PM

    Caspita che auguri di Buon Anno, questa è una notizia STRABILIANTE, si aprono le acque del Mar Rosso per tutti gli Indipendenti!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento