Skip to content

DEBBIE NON VOLEVA PARLARE AI MEDIA …. OOOPPPS

2 gennaio 2012

Lo Tzunami Debbie Cook ha veramente invaso la rete. Le sue 12.000 mail hanno senza alcun dubbio creato un impatto. La Facebook Police è entrata subito in azione per contenere il danno, dapprima indicando che certamente l’account della Debbie era stato oggetto di pirateria informatica e poi usando i suoi 007 in incognito … amici della Cook che hanno iniziato a sferrare l’attacco a colpi di denigrazioni e male parole. E’ veramente singolare come un minuto prima sei una star e un minuto dopo sei la feccia peggiore che deve essere scaricata il più velocemente possibile nella più vicina latrina. Non ha importanza se hai servito la Sea Org per 29 anni, o se prima eri sul piedistallo, ora sei feccia e come feccia devi vivere. La Cook avrà ben valutato le conseguenze della sua azione prima di portarla a termine, e non c’è alcun dubbio che sapeva di “tirar la testa fuori”, così come lei stessa afferma nella sua mail. Ed in Scientology “tirar la testa fuori” significa una sola cosa SP DECLARE. Non che sia un danno ma anzi un vanto di questi tempi, ma è solo per evidenziare il fondamentalismo estremo dei comportamenti e l’assoluta incapacità di analisi e discussione dei membri della Sceintology Corporativa. Ma sicuramente NON DI TUTTI ci sarà uno zoccolo duro diciamo un 25% di cui un 2,5% non avrà gradito quanto esposto nella mail … ma il 75% sicuramente avrà apprezzato e avrà iniziato a validare le proprie percezioni.

Una delle più grandi comunità di Scientology è a Clearwater e se qualcuno non fosse stato incluso nella mail della Debbie … ci ha pensato stamane il St. Petersburg Times che puntualmente ha raccolto la sfida e pubblicato l’articolo che segue. Nella sezione dei commenti del Times già gli OSABOYs sono al lavoro. Il tempo ci darà le risposte. In questo momento certamente David Miscavige avrà di che pensare sul come gestire il nuovo anno. 

MAX ZINI

Nel suo messaggio per l’anno nuovo un ex dirigente di Scientology attacca le  raccolte fondi

By Thomas C. Tobin and Joe Childs, Times Staff Writers

Debra J. Cook, una figura importante nella Church of Scientology per anni, ha attaccato il Management della chiesa nel suo messaggio di Fine Anno indirizato a migliaia di vecchi ed attuali Scientologists.

In una lunga email spedita lo scorso Sabato, l’ex dirigente della chiesa ha dichiarato che gli staff di Scientology vengono forzati dai manager della chiesa a portare avanti delle campagne di raccolte fondi “estreme” per acquistare dei lussuosi nuovi edifici ed anche per le loro quote associative alla International Association of Scientologists.

Dice che la chiesa ha rastrellato “oltre il miliardo di dollari” che dovrebbe essere speso per la disseminazione della religione, mentre non viene fatto in violazione delle policy scritte dal Fondatore della chiesa L. Ron Hubbard.

“Solamente una piccolissima parte viene spesa” scrive nella lettera.

Le pratiche utilizzate nella raccolta fondi della chiesa sono state oggetto di una serie recente del Tampa Bay Times “La Macchina dei Soldi”, nella quale dozzine di ex membri della chiesa descrivevano le tattiche di vendita dura e coercitive usate da chi lavora per la chiesa.

La Cook dice anche che la predominanza del leader della chiesa David Miscavige come unica sorgente di potere in Scientology viola quei sistemi di bilanciamento di potere che Hubbard aveva stabilito fossero messi in atto prima di morire nel 1986. Alti funzionari della chiesa che potrebbero mettere a repentaglio quella autorità sono assenti dai loro posti oramai da anni, lei ha detto. La Chiesa non ci ha risposto subito Domenica quando abbiamo richiesto loro di commentare.

Cook, 50 anni, è stata il volto mondiale per la Base spirituale di Scientology a Clearwater, conosciuta come “Flag”. Come Capitano di Flag dal 1989 sino al 2006 lei era l’ufficiale di grado più alto nella Sea Org, l’ordine di stile religioso militare di Scientology.

E’ sempre stata presente nella rivista di Flag “Source”, sempre fotografata nella sua uniforme blu con un qualche messaggio speciale per i fedeli.

Poi si trasferì all’International Management in California e lasciò lo staff nel 2008. Cook e suo marito, Wayne Baumgarten, anche lui ex staff vivono a San Antonio in Texas, dove lavorano in una loro società che offre consulenze.

Secondo quanto scritto sulla pagina di Facebook della Cook e sul sito WEB della loro società, lei è rimasta in stretto contatto con Scientologist praticanti doppo aver lasciato lo staff. E molti di questi sono suoi clienti.

Cook dice nella sua lettera che è rimasta in good standing con la chiesa e che stava scrivendo ai suoi compagni Scientologist come qualcuno che è rimasta dedicata completamente sia a Scientology che a Hubbard.

“Comunque” ha aggiunto, “non c’è alcun dubbio che questa nuova era di continue raccolte fondi non sia il nostro momento migliore.”

Non ci è stato possibile contattarla per intervistarla Domenica.

Ma lei ha sottolineato nella lettera che si appellava direttamente agli Scientologist che lei non voleva avere nulla a che fare con i media.

Quella lettera sicuramente crea un’ondata scioccante nella comunità degli Scientologist ancora leali alla chiesa, dopo che stanno sopportando da oltre due anni rapporti sfavorevoli al loro management da parte dei media- che includono accuse di violenze fisiche negli alti ranghi e varie storie in cui si evidenzia come la chiesa tenda a controllare i loro fedeli.

Ci sono anche molte altre figure di spicco che anni negli scorsi anni lasciato la chiesa e rivelato varie situazioni. Il più importante Mike Rinder, l’ex portavoce della chiesa, e Marty Rathbun, un executive di alto rango che per anni ha lavorato a fianco di Miscavige.

Ma la Cook è conosciuta molto di più dal fedele medio, e lei ha sempre avuto un’ immagine impeccabile, visto che era così vicina al desiderio di rendere Flag quella destinazione di alto livello per i fedeli di Scientology.

Alcuni dei suoi amici hanno reagito positivamente sulla sua pagina di Facebook. Altri hanno avuto reazioni di rabbia, ed hanno affermato che le discussioni online non vanno bene e che questo tipo di cose dovrebbe essere discusso all’interno della chiesa. Altri ancora hanno detto che non credevano assolutamente che chi scriveva fosse Debbie, e che il suo sito fosse stato oggetto di pirateria da parte dei critici della chiesa.

La Cook ha risposto sulla sua pagina di Facebook con questo messaggio: “Cari Amici. Sì l’email l’ho scritta io. No non sono connessa con nessuno che non sia in good standing. L’ho fatto per l’amore ed il rispetto che provo per LRH (L. Ron Hubbard) ed il desiderio di vedere che le situazioni che devono essere corrette all’interno del nostro gruppo lo siano.”

Cook nella sua lettera parlava dei recenti problemi di pessima pubblicità che la chiesa sta avendo, e dice anche che gli Scientologist hanno sopportato molte tempeste. “Mi spiace di essere io quella che ve lo deve dire, ma sopra di noi c’è una tempesta. Ed i suoi effetti sono già visibili nei media e nel mondo che ci circonda.”

Lei ha poi incoraggiato i fedeli a far sentire le loro voci pagando solamente per i servizi religiosi e sfidando gli staff della chiesa che chiedono di donare per altre cose a sostenere quelle richieste usando citazioni di Hubbard.

Rathbun, ora una figura di spicco nel movimento che pratica Indipendentemente scientology al di fuori della chiesa, ha affermato che l’impatto della lettera della Cook sarà enorme, ma che ci vorrà tempo prima che gli Scientologist riescano ad accettare e ad assorbire la cosa.

“Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, vedrete molti Scientologist di spicco che si faranno sentire e conoscere,” ci ha detto in una intervista. “Questo potrebbe essere uno degli sviluppi più significativi che abbiamo avuto di recente.”

Advertisements
33 commenti leave one →
  1. Beatrice permalink
    2 gennaio 2012 10:35 PM

    Chi è che non conosce Debbie Cook!!!!!!!!!
    Lei è molto più conosciuta di Marty Mike ed altri perchè questi lavoravano a Int lontano dalle linee del pubblico, al contrario di Debbie che ha lavorato per tanti anni sulle linee del pubblico della più grande, più avanzata e più internazionale organizzazione. Grandi saranno gli effetti che si verranno a creare con la pubblicazione della sua lettera!
    Questa lettera sarà il colpo più efficace dato ai nemici di LRH.

  2. Eugenio permalink
    2 gennaio 2012 11:11 PM

    Brava Debbie così si fa, si appare sui giornali “indirettamente” tu non hai fatto nessuna trasgressione sugli “affidavit” in quanto non sei andata tu dai giornali, anzi loro lo hanno anche specificato!!!!

    Che bellissima presa per i fondelli a DM, Avvocati, OSA e OSA Boy.
    Loro se lo meritano per tutti i crimini commessi consapevolmente contro LRH, Scientology e l’umanità.

  3. EZECHIELE IL LUPO permalink
    2 gennaio 2012 11:13 PM

    Si è vero .. Debbie non voleva parlare ai media!!!!
    Anche la luna è fatta di formaggio, e i bambini li porta la cicogna.. e dimenticavo i comunisti mangiano i bambini e…. DM non è un SP.

    EZ

  4. Nathan Hesse permalink
    2 gennaio 2012 11:59 PM

    Vedo con piacere che qualcosa sta cambiando…

  5. LIBERO permalink
    3 gennaio 2012 12:25 AM

    L’ ORACOLO PREDISSE LA NASCITA DELL’INDIPENDOLOGO IN MARZO E LA MORTE SPIRITUALE DI DM IN GENNAIO. I POSTULATI. DM RIMETTI AL SUO POSTO I LIVELLI OT E IL MALTOLTO E DIMETTITI. ULTIMO AVVERTIMENTO.

  6. Davide Golia permalink
    3 gennaio 2012 12:38 AM

    Vi ricordate il POSTULATO che alcuni di noi abbiamo fatto qui sul Blog che entro il 2012 D.M. saltava??? Ecco che la rivelazione di Debbie è un gran segnale che la cosa stà avvenendo ed è nell’aria……

  7. nella permalink
    3 gennaio 2012 12:45 AM

    oooopppppsss, quando si dice il caso! I nostri OSAvipere stanno rantolando un po’ qua e un pò là cercando di degradare e coprire di ridicolo la Cook, quando prima (e chi non se lo ricorda) era portata ad esempio come un’eroina. Ma ogni giorno perdono punti, la loro infantile irrazionalità li porta nelle fogne come topi OSAinfognati : tranquilli, non agitatevi in fin dei conti la puzza di questa e-mail è solo costituita dalla merda che la Cofs diffonde nel mondo ogni giorno. La religione del dollaro, della violenza, del crimine, della pazzia, della morte, dell’implant, della degradazione morale. Robetta da poco!!!

  8. Bonzani Giovanni permalink
    3 gennaio 2012 7:23 AM

    Caro Miscavige, la corda al collo ti è sempre più stretta! Faresti meglio a mollare l’osso ed andare a goderti i tuoi fantastiglioni di dollari su un altro pianeta assieme ai tuoi galoppini SP come te. Se non lo farai di tua iniziativa, lo farà la giustizia divina, è solo questione di tempo. Sul nostro pianeta non troverai nessun posto dove nasconderti.

  9. eliana permalink
    3 gennaio 2012 9:44 AM

    Internet è invasa dalla lettera della Cook!!!!
    Dalla sua pag. di Facebook, nella quale lei stessa conferma che la lettera non è un falso, alle prime pags di diversi giornali, ai wordpress degli Scientologists scissionisti (così ci chiamano) tutti questi in internet parlano della lettera shock della Cook.
    Io personalmente ho inviato tante e-mail ed ho ricevuto delle risposte, alcune dettate da Osa ed alcune stravaganti. La più carina è una minaccia di denuncia nei miei confronti per aver inviato l’e-mail, ah ah ah.
    E’ uno zunami alto 100 mt. che sta inondando l’intero pianeta e la cosa più bella è che il contenuto della lettera è l’indicazione corretta per la carica oltrepassata di centinaia anzi migliaia di persone che ora saliranno di tono e risponderanno al movimento RIPULIAMO E MANTENIAMO SCIENTOLOGY IN FUNZIONE.
    ELIANA

  10. Davide Golia permalink
    3 gennaio 2012 9:52 AM

    Non mi meraviglio che quando verrà scoperto D.M. per quello che è, quelli di OSA diranno: “…le cose sono andate cosi perchè c’era un SP sulle linee”. NO, troppo bello OSA BOYS! Per quanto mi riguarda voi dovete risalire una qualche condizione non prevista sui normali libri di ETICA di Ron, perchè la vostra condizione nei riguardi dei scientologist e scientology è grave e complessa.

  11. Umberto permalink
    3 gennaio 2012 10:00 AM

    Non ci sono dubbi, il 2012 è l’anno del grande cambiamento… il crollo di DM e dei suoi segugi!
    Per segugi intendo quelle persone il cui obiettivo era di ottenere un po’ di potere all’interno della Chiesa per poterlo usare allo stesso modo della Gestapo, con minacce e abuso di potere.
    Poverini, impazziranno assieme al loro DIO/padrone. Già si vedono i primi segnali… il loro linguaggio, previsto in alcune policy segrete che Ron ha scritto esclusivamente per loro, ha raggiunto estremi di pazzia pura, stile Tipo 3: insulti, calunnie, bugie e chi più ne ha più ne metta. Ma non sono altro che urla dall’inferno dove si sono andati a cacciare.
    Si va delineando, nel futuro immediato, la “Scientology della Nuova Era”, quella voluta da Ron, che gli Scientologist ribelli e indipendenti stanno facendo risorgere.
    Scientology riprenderà ad espandersi, riprendendo i livelli di quando il Leader era Ron e non DM.
    Si respirerà nuovamente Theta, e in ognuno di noi esploderà nuovamente l’entusiasmo e la gioia di fare la vera Scientology con tutti i miglioramenti spirituali promessi da Ron.
    La strada è spianata davanti a noi e il bene, come sempre, trionferà sul male.
    Umberto

    • Artista permalink
      3 gennaio 2012 11:38 AM

      Bravo Umberto ……you are sooooo right

    • Fulmine permalink
      3 gennaio 2012 4:55 PM

      Non ha nessun valore più se uno ha lavorato nella SO per 30 anni e si è fatto un mazzo tanto per 365 giorni all’anno per 18 ore al giorno senza vacanze nè svago di nessun tipo e mangiando soprattutto riso e fagioli. “Adesso sei un “SP” perchè non sei più uno schiavo e non ci lecchi più il cu… e noi ti distruggiamo” esattamente come hanno cercato di fare con Marty Mike e altri, adesso tocca a Debbie.
      Ma per fortuna per DM&Co sono vicininissimi a una fine miserabile e prevedibilissima. Loro non hanno più scampo, sono arrivati al Capolinea

  12. Frank Wool permalink
    3 gennaio 2012 3:28 PM

    Buon anno!!!!!
    Un bel siluro nei denti, tanto per farci il callo, dato che nel 2012 saranno parecchi.
    Vorrei farmi due grasse risate, leggendo le bugie che verranno scritte su Debbie, ma aspetterò che me le racconti qualcuno, per principio non leggo i siti intrisi di entheta e falsità.

  13. Fiordistella permalink
    3 gennaio 2012 3:30 PM

    Guardate che noi Indipendenti….
    siamo disposti ad aiutarvi…..
    per riprendervi dallo tsunami….
    possiamo mettere una tenda gialla….
    davanti ogni org…………
    potremmo farvi degli Assist…..
    che ve ne pare?????????

  14. Federico G permalink
    3 gennaio 2012 3:39 PM

    Sono d’accordo con Max Zini quando dice nell’introduzione del post

    “ma è solo per evidenziare il fondamentalismo estremo dei comportamenti e l’assoluta incapacità di analisi e discussione dei membri della Sceintology Corporativa. Ma sicuramente NON DI TUTTI ci sarà uno zoccolo duro diciamo un 25% di cui un 2,5% non avrà gradito quanto esposto nella mail … ma il 75% sicuramente avrà apprezzato e avrà iniziato a validare le proprie percezioni”.

    E’ solo una questione di numeri, di proporzioni. Ormai è fatta.

  15. LIBERO permalink
    3 gennaio 2012 4:02 PM

    I postulati funzionano, quelli onesti. Nessuna presunzione. Ora la traccia è nostra. DM si starà preparando le valige x una lunga vacanza. Mi auguro il più presto possibile… Ho notato che i più fedeli a DM sono i corrotti. Belli amici, c’è da esserne orgogliosi. Agli ultimi integri rimasti nella C&$ consiglio di osservare, prendere una decisione e agire immediatamente. Fra poco farò partire il terzo postulato e saranno cazzi amari x tutti!

  16. Vulcano permalink
    3 gennaio 2012 5:33 PM

    Meno male che Debbie non voleva parlare ai media……figuriamoci invece se lo faceva…..

  17. Archimede permalink
    3 gennaio 2012 5:41 PM

    Per me l’Implanter DM cercherà in tutti i modi che lui “conosce” per rafforzare il fatto che Debbie non possa parlare. Vi immaginate che cosa uscirebbe fuori se potesse dire quello che SA??????

    • Antonino permalink
      3 gennaio 2012 6:12 PM

      David Miscavige da bravo Diavolo ha costruito molte pentole ma quasi nessun coperchio.

  18. Temponi Roberto permalink
    3 gennaio 2012 6:38 PM

    Debbie Cook con le sue rivelazioni , di certo valutate con attenzione e non ” sparate a caso “, per me è auditing di 3° e 4° dinamica , altro che la IAS . . . Ad ogni modo D.Cook ha dato dei riferimenti ” scritti da LRH ” ; basta applicare : Come sconfiggere la tec Verbale .
    E se altri vorranno controbattere , che usino la policy di LRH per intero dandone i riferimenti e lasciare ai destinatari la comprensione della policy non usando spezzoni e dandone la loro spiegazione di parte , questo fa parte di tec verbale ! . . . ” come RON dice ! ( ? ) “Bla . . . bla . . . ! Questa è malafede . E sicuramente che D.Cook prima fosse ” paladino cristallino ” con la sua e-mail ora cosa sarà ? . . . aspettiamo gli sviluppi , tanto sapiamo già l’ esito della vicenda ( + o – ) .

  19. Tony Amodeo permalink
    3 gennaio 2012 7:42 PM

    Favolosa Debbie.-)
    Mi ha sempre fatto una buonissima impressione quell’essere e finalmente abbiamo avuto sue buone nuove…e che nuove!!
    Dai mò…spero che molti altri si sveglino dal torpore (per non usare un altra “parolaccia”)del video/foto implanter di mega espansione con nuove org ideali aperte…ormai anche i bambini hanno capito che non ci vuole molto per radunare dei robot ai fini pubblicitari ma poi finita l’inaugurazione…..il deserto e i prodotti sono tante spine di cactus nel didietro!!!
    ML a tutti

  20. Isabella Marziani permalink
    3 gennaio 2012 9:12 PM

    BUON ANNO A TUTTI !!!

    SE INIZIA COSI’ VUOL DIRE CHE I NOSTRI POSTULATI FUNZIONANO,ECCOME!!!

    BRAVISSIMA DEBBIE X IL POLVERONE/TSUNAMI CHE HAI SOLLEVATO CON LA TUA MAIL…MI SA CHE SARA’ DAVVERO L’AZIONE CHE DETRONIZZERA’ IL NANETTO..

    GODO AL PENSIERO DI COME SI SENTIRA’ KIMINKIALAVISTO…

    ERA ORA !!!

    ASPETTO NUOVE E BOLLENTI NEWS

  21. Matteo permalink
    3 gennaio 2012 9:24 PM

    Gran donna l’ho conosciuta , è forte come l’acciaio

  22. Marina e Umberto permalink
    3 gennaio 2012 9:52 PM

    … La verità è che David MINCHIAvige sta espandendo al massimo Scientology con le Ideal Org/Desert… ecco perché gli SP lo stanno attaccando. Poverino, ce l’hanno tutti con lui. :-((
    Adesso ci si mette pure Debbie Cook… ma MINCHIAvige è un duro!
    Ehi, MINCHIAvige, ma che minchiavige hai al posto del thetan?!?!

  23. Renata Lugli permalink
    3 gennaio 2012 10:26 PM

    Mi immagino tutti gli OT “Ambassador” di Clearwater e Tampa che corrono a più non posso a comperare tutti i giornali possibili e immaginabili del St. Petersburg Times allo scopo di farli sparire dalla circolazione, così come hanno fatto tutte le altre volte non appena esce un articolo contro David Miscavige. Ma come sono stati ben ammaestrati questi “Ambasciatori” OT.

  24. Reflex permalink
    3 gennaio 2012 10:56 PM

    Come si dice..tutti i nodi vengono al pettine…??? E che nodi…saluti a tutti,

  25. maurizio permalink
    3 gennaio 2012 11:17 PM

    beh è cominciato proprio bene questo nuovo anno.
    se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle.
    certo che con tutti quegli uomini che avevano quei posti importanti e cosi via, che ci sia voluta una donna per tirare fuori le palle…la dice lunga. 😀
    pur sempre orgoglioso appartenente al sesso maschile,
    rispetto dove è dovuto.

  26. Albertino permalink
    6 gennaio 2012 6:53 PM

    I Maya avevano previsto tutto questo, il 2012 e’ iniziato nel migliore dei modi si chiude un Era, quella di Miscavology, se ne apre un altra quella di SCIENTOLOGY. Evvivaaa!!

    Tinolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...