Skip to content

DISSEMINAZIONE OPPURE…..VU CUMPRA’

16 giugno 2012

Disseminare la filosofia di Scientology è importantissimo perchè porta persone ancora in trappola a conoscere il modo per uscirne.

Nella Scientology Inc. però l’intenzione è quella di farli passare da una trappola ad una altra con il risultato di creare in loro un enorme scopo fallito e lasciarli poi una volta che lo realizzano con la sensazione di essere stati traditi per l’ennesima volta.

Nell’HCOB del 19 Maggio 1960 “Come l’Aiuto Diventa Tradimento”, L. Ron Hubbard ci spiega cosa succede:

L’aiuto è il bottone che ha fatto impazzire il mondo per qualche milione di anni.

E’ dove troviamo il nostro pc. “Aiuto è tradimento”, e quindi non c’è via d’uscita. Scientology “deve essere una cosa negativa” perchè “aiuto è tradimento”.

Lo sanno tutti.

E quindi se gli Scientologist aiutano le persone allora noi “dobbiamo essere dei traditori”!

Questa cosa l’abbiamo vista e l’abbiamo sentita. Ma ora sappiamo che cosa è questa cosa e possiamo riderci sopra quando le persone cercano di farci a brandelli.

Quando hanno veramente voluto che tutto fosse una trappola, lo fecero con la propaganda che “l’aiuto è tradimento”.

E così i thetan rimangono nelle loro gabbie. E’ interessante come questo meccanismo si sia sviluppato.

Il gioco della vittima è molto vecchio.

E’ inteso a far nascere la pietà e a salvaguardare ciò che uno possiede.

E diventò una trappola.

Una volta che una persona ha cominciato a credere nelle vittime completamente allora ha cominciato ad aiutare solamente delle vittime.

E quindi è cominciata questa sequenza – una persona ha danneggiato qualcuno ( che faceva la vittima), uno si è dispiaciuto per l’altra persona, uno ha cercato di aiutare l’altra persona.

Non avete mai conosciuto qualcuno che è una spugna professionista dell’aiuto.

Questa cosa molto lontano nel tempo, fece sì che  l’azione del ferire si identificasse con l’azione di aiutare.

….

L. RON HUBBARD

E quindi quando cerchiamo di aiutare ci imbattiamo subito in questo meccanismo. 

Il problema con la Scienmtology Inc. è che persone probabilmente in buona fede cercano di aiutare i loro amici e conoscenti e li indirizzano alla Scientology Inc.

La Scientology Inc. non fornisce l’aiuto ma li tradisce così come è stato fatto nel passato e la persona perde la sua chance di diventare libero.

Quanti di voi hanno disseminato ad amici e parenti per vederli poi “fuggire” o non farsi più vedere?

Era Scientology che queste persone non volevano?

Non penso proprio.

Ed ecco allora il ciclo infinito di spreco di RISORSE.

Il ciclo alla David Miscavige è DISSEMINA – TRADISCI – LORO SE NE VANNO -DISSEMINA – TRADISCI-LORO SE NE VANNO ciclo infinito.

Ma si devono trovare dei DISSEMINATORI …. ed ecco :

IL TOUR DI NEW ERA PUBBLICATIONS INTERNATIONAL 

che entra in azione e potrai:

Si è proprio vero ed è tutto GRATUITO anche se la parola “gratuito” nella Scientology Inc. ….

Proverbio russo: “L’unica cosa gratis (nella Scientology Inc.) che esiste è il formaggio nella trappola del topo

Ma sembra però che questo seminario lo sia:

Sì – quindi è proprio così!!!

GRATIS e lo ribadiscono:

Vi daranno anche il KIT di New Era!!!!!

E il divertimento è assicurato!!!!

Sembra parteciperà anche IL CAMALEONTE!!!

Di cosa stiamo parlando???

Di cosa stiamo parlando??????????

Ma del SEMINARIO SULLA DISSEMINAZIONE CHE SI TERRA’ a ROMA!!!

Sì … prenotate ORA altrimenti vi parte il posto in prima fila….

Se non siete ancora convinti, eccovi qualche fotografia che senza dubbio vi incoraggerà a partecipare:

SCATTO FOTOGRAFICO DEL DORMO O SON DESTO!!!!!

*********

E NON POTEVANO MANCARE LE STREGHE….

*******

******

Cosa otterrete se parteciperete???????

Ma ecco … ce l’ eravamo dimenticato:

E va beh…. pensavamo che forse ci avrebbero spedito un altro video del CAMALEONTE, ma dovete ammettere che anche questa promozione non è male……

JO BERTI

Annunci
21 commenti leave one →
  1. Bonzani Giovannianno più vista permalink
    17 giugno 2012 7:22 AM

    Il filo conduttore è sempre: vendere, vendere, vendere……Non interessare ed illumiare la persona, ma solo vendere, come se Scn fosse un qualsiasi prodotto da consumare come usa e getta. Non la smetteranno mai di comportarsi da imbecilli!

    • Renata Lugli permalink
      17 giugno 2012 10:31 AM

      Esatto, nella promo non appaiono cose del tipo “come parlare di Scn al pubblico nuovo”, “come far arrivare gli scopi di Scn”, “come Scn potrebbe aiutare a vivere meglio”, “come Scn potrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi inerenti alla propria vita”.
      Solo se questo venisse fatto sinceramente, onestamente, con competenza e con il solo spirito di prendersi cura della persona, sarebbe la persona stessa che a questo punto originerebbe “cosa posso fare?” senza bisogno di “dover vendere” niente.

      • Davide Golia permalink
        17 giugno 2012 11:55 PM

        Ben detto Renata. Questo è ciò che servirebbe alle persone, sentire di essere aiutate e il comprare verrebbe naturalmente.

      • Dario permalink
        18 giugno 2012 9:13 PM

        La chiesa di Scientology infatti è morta proprio da quando hanno smesso di prendersi veramente cura delle persone

  2. Ascanio permalink
    17 giugno 2012 9:45 AM

    Ma cosa vuoi disseminare a chi?????????
    I Scientologist denro la chiesa, consapevolmente o meno non dissemineranno mai più perchè sanno che se porteranno una persona in Scientology, questa sarà trattata come un conto in banca e non come un essere spitituale.

    • Beatrice permalink
      18 giugno 2012 8:56 PM

      La penso anche io come Ascanio, non c’è piu nessuno che dissemina!

    • Athena permalink
      18 giugno 2012 9:05 PM

      D’accordo al 100%.

  3. Artista permalink
    17 giugno 2012 9:54 AM

    giusto l’altro giorno ho parlato con un ex staff di un ideal-organetto e mi ha detto che una sua amica,….anche essa non piu sullo staff,…ha venduto circa 20.000 libri in tutto il tempo sullo staff,……e io ho chiesto “ma czzzzz,….la org dovrebbe essere piena,…se come dice Ron ogni 25 libri,…una persona…..????” lei mi rispose,… “non deve essere piena la nostra org ma la gente puo andare anche nelle altre org per esempio,….”

    “mbe certamente,…” dissi io,….” ma mettiamo che dei 20.000 persone,….10.000 sono sparse per il mondo, anzi mettiamo pure 15.000 persone sparse x il mondo,….rimangono 5000,…..leviamo 3000 che non hanno interesse,…rimangono 2000,….e mettiamo che di queste 2000, per motivi vari ne rimangono solo 100,……100 persone,…..ci sono 100 nuove entrate nella ideal-organetto??????

    la risposta era ” di persone nuove ne sono venute un paio,…ma rimasto non è quasi nessuno,….se mi faccio il conto sono sempre le stesse facce,….che ho visto a studiare,…in tutti i miei 5 anni sullo staff come supervisore DIV 6,….ho visto fisse per un po di tempo,.. 3 persone nuove che poi sono andate sullo staff,…ma mi sembra che due sono andate via”

    questo mi fa vedere a che punto puo essere la scientology di miscavige,…ed è giusto come dice Giovanni,….NIENTE ILLUMINARE MA VENDERE VENDERE VENDERE,……

    la ideal organetto di qui parlo,….non solo non ha quasi entrate,…ma gli staff scaPPPPPPPPaNNNNNNoooooo,per vari motivi,…mi ha detto la ex staff,…..

    MA DI COSA CI PRRREEEOOOCCCUUUPPPIIIAAAMMMOOOO,….le stats fanno BUMM BUMM NELLA MENTE PAZZA DI DM,…..E SICURO IL PROSSIMO EVENT,…..LE STATS ANDRANNO SEMPRE PIU IN ALTO,…..ED ECCO CHE SAPREMO DOVE SONO ANDATE A FINIRE IL RESTO DELLE 20.000 PERSONE…….HIPP HIPP HURRA

  4. Omar permalink
    17 giugno 2012 10:29 AM

    Quasi quasi…….torno a Roma……….
    Che bello il seminario gratissssssssssssssssssssssssss
    E poi??????
    Il solito trucco delle tre carte.
    Omar

  5. Davide Succi permalink
    17 giugno 2012 12:32 PM

    Magari non c’entra nulla col post di oggi o forse sì. Comunque…

    CORAGGIO RAGAZZI

    Il 9 aprile dello scorso anno sono venuto a conoscenza degli Indipendenti e, attraverso questo blog, di tutte le BUGIE della Chiesa di Scientology. Non mi ci è voluto molto per comprendere come stavano le cose e il 20 aprile stavo già scrivendo la mia dichiarazione, poi pubblicata due giorni dopo.

    Sono consapevole quanto Dichiararsi Indipendente sia una scelta personale e so anche che “qualcuno” preferisce non farlo, magari per non rischiare di andare incontro a qualche tipo di conseguenza; nel frattempo sta andando avanti sul Ponte e questo è quel che desidera più di ogni altra cosa. In ogni caso ha smesso di dare accordo alla Chiesa e contribuisce ad incrementare le statistiche degli Indipendenti in vari modi. Io rispetto quella scelta e apprezzo tutto ciò che questo “qualcuno” sta facendo.

    Detto questo, mi sento però di lanciare un appello, così come ho fatto più volte attraverso i miei commenti, verso una visione un po’ più ampia di tutta la questione. Coloro che si sono dissociati dalla Chiesa ma non si sono ancora dichiarati pubblicamente sono, di fatto, in una specie di terra di nessuno; la Chiesa li considera ancora parte del suo sistema e ne trae vantaggio per le proprie statistiche; i parrocchiani loro amici e conoscenti non conoscono gli effettivi “perché” del loro distacco e perciò continuano a girare nella ruota; anche molti indipendenti non sanno chi siano i tanti che si trovano ancora nell’ombra per cui vengono precluse magari delle importanti amicizie, con le quali si potrebbe costruire meglio e di più. E poi possono esserci tanti altri motivi che meritano di essere considerati.

    Forse qualcuno sta sottovalutando l’importanza di una dichiarazione di indipendenza e gli enormi e diversificati effetti che questa potrebbe creare sia al campo Indie che a quello della Chiesa. Per quanto riguarda me, dopo la dichiarazione, sono stato allontanato dalla mia azienda, composta da tutti parrocchiani devoti, ma fondamentalmente è stato meglio così, in quanto mi sono liberato anche della sua “negativa influenza”. E’ utile dire che i dirigenti di quell’azienda, erano completamente dentro le valenze più brutte della Chiesa e drammatizzavano lo stesso tipo di comportamento aberrato, usando in modo distorto la tech per i loro interessi. Quindi non tutto il male è venuto per nuocere, in quanto da allora ho riconquistato la mia piena libertà e integrità, potendo ora finalmente fiorire e prosperare come ho sempre voluto.

    Un’altra cosa che ha costituito un enorme vantaggio è che da quel momento non ricevo più tutte quelle telefonate a ogni ora del giorno per le richieste assurde da parte di quegli staff impazziti. Tra questi c’era anche qualcuno che rompeva i maroni a dismisura, con l’unica intenzione di estorcerti dei soldi e basta. Per cui questa è stata una vera liberazione. Non avete idea da quanta serenità e tranquillità io sia circondato adesso.

    Il blog di OSA scriverà qualcosa su di voi di poco carino? C’è solo da farsi una bella risata ma in ogni caso si sono ridimensionati un bel po’ negli ultimi tempi. Forse hanno applicato a se stessi un po’ di quell’etica che vorrebbero “imporre” agli altri. Fregatevene. Can che abbaia non morde e se ci date una mano anche voi, avremo modo di neutralizzarli molto prima.

    Chiunque abbia veramente compreso come stiano le cose, è una persona certamente abile e sveglia. Ora c’è bisogno soltanto di un po’ di coraggio per venire fuori e dire chiaramente e a voce alta in modo che tutti possano sentire: “IO NON SONO D’ACCORDO!”

    Nota bene: Qualcuno mi ha detto che, anche se non si è dichiarato, ha risalito comunque la condition di dubbio. Vale allora la pena di ricordare che il sesto punto della formula di dubbio, tra le altre cose recita: … annunciare pubblicamente il fatto ad entrambe le parti. Questo vuol dire una cosa sola: dichiarare apertamente le proprie intenzioni. Recentemente ho scritto da qualche parte: “non avere paura di agire per le conseguenze: potresti averne di peggiori se non lo fai”.

    Il CORAGGIO viene così definito da Ron nel diz. tecnico: “la forza theta necessaria a superare gli ostacoli alla sopravvivenza”. (SOS pag. 139)

    Voi che avete visto ma non avete ancora fatto il passo di dichiararvi, so che disponete di quella “forza theta”. Usatela. ADESSO.

    Assestate anche voi, assieme a quelli che l’hanno già fatto, un colpo veramente efficace ai nemici di Scientology. Io credo che alla fine tutto possa essere riassunto in una sola parola: INTEGRITA’, e comunque “è pur sempre vero quel che è vero per ognuno di voi”.

    Con affetto.

    Davide Succi

    • Isabella permalink
      17 giugno 2012 7:37 PM

      Ciao Davide, nonostante il caldo ce l’ho fatta ad arrivare in fondo al tuo commento!!! E SONO D’ACCORDO CON TE AL 100% !!!
      Chi e’ fuori dalla chiesa e nn si dichiara e’ ancora statistica della Cof$$$ , e’ in una terra di mezzo e dovrebbe… tirare fuori i maroni!!! Lo dico con affetto, ma lo penso veramente !
      Bentornato !!!

  6. Isabella permalink
    17 giugno 2012 7:40 PM

    Il post mi ha rattristato…
    POVERA SCIENTOLOGY !!!
    E POVERO RON !!!
    Sono diventati dei vucumpra’ davvero !!

  7. Reflex permalink
    17 giugno 2012 11:21 PM

    Salve,la mia opinione è questa,se dai un buon servizio non c’è bisogno di “tecniche di vendita” tutto lo sforzo che ci vuole per “vendere” è un indicatore che qualcosa non funziona,quando una persona è soddisfatta di quello che ha fatto ed ottenuto sicuramente è desiderosa di saperne di più e di andare avanti,quando mi è stato imposto qualcosa che non desideravo oppure sono stato tradito sono iniziati i problemi,a casa mia sono solo venute persona per vendermi qualcosa senza chiedermi di cosa avessi veramente bisogno,ho smesso di essere un fsm quando ho perso l’entusiasmo nel parlare con i mie conoscenti di scn/dn,non si riesce a trattenere la propia felicità ed entusiasmo agli altri delle scoperte e dei risultati avuti,il mio entusiasmo ha fatto la differenza..perso quello ho perso tutto,poi il fatto di vedere i miei amici torturati con pressioni psicologiche per fargli comprare corsi e auditing al di là delle propie possibilità hanno fatto il resto,bisogna rivitalizzare l’entusiasmo e questo lo fanno solo i risultati,non quanto hai comprato….saluti buonanotte.

  8. Nella permalink
    18 giugno 2012 2:12 AM

    Sono d’accordo con Reflex…..l’amara verità è che questa non è piu’ una strada religiosa ma una multinazionale mafiosa. E ancora piu’ amaro è il fatto che, questa manica di fagogitati esaltati mafiosetti di paese, pensino che la gente sia idiota.
    Qualche anno fà il mio parrucchiere comprò, da una azienda di scientologist, un servizio pubblicitario. Lo comprò perchè colpito, e addirittura commosso, dalle parole del venditore……che gli toccarono le corde del cuore. L’anno dopo, il venditore tornò da lui per fargli rinnovare il contratto: armato dai suoi bei Trs robotici, gli ha ripetuto la stessa pappardella , usando le stesse parole con gli stessi toni e le stesse inflessioni nella voce.
    Il parrucchiere NON HA piu’ rinnovato il contratto!!!
    E per rinforzare ciò che ha scritto Davide Succi io sottolineo che, uscire a viso aperto dalla Scientology Inc., serve a SPACCARE questi circuiti, anche dentro di noi. Decongestionarsi dagli implants non è poi cosi’ semplice, visto che per anni ci siamo andati in accordo in una qualche misura. Ce ne si accorge nel tempo, man mano che la matassa si srotola, ed è li’ che Scientology ricomincia a brillare, come la piu’ preziosa pietra, nella sua PUREZZA.

  9. Vortice permalink
    18 giugno 2012 10:05 AM

    “Come vendere piu di un item allo stesso prospetto”……!!!

    Questa promo dimostra quanto le org sono vuote e come sono assatanati a doverle riempire con il nuovo pubblico da spennare visto che gli altri sono andati via tutti!!!!!!
    Non ci viene piu nessuno!!!!!! E’ finita!!!!!!
    Le org sono morte!!!! mettetevelo nella zucca!!!!!!

  10. Luna permalink
    18 giugno 2012 10:16 AM

    Non c’è un briciolo di Scientology in questa promozione, c’è solo “come ACCALAPPIARE persone nuove”

  11. Fulmine permalink
    18 giugno 2012 9:28 PM

    Bellissimo l’HCOB “Come l’Aiuto Diventa Tradimento”
    “L’aiuto è il bottone che ha fatto impazzire il mondo per qualche milione di anni” e Miscavige ha saputo usare questo bottone a meraviglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...