Skip to content

OMERTA’

9 giugno 2013

omert_1

Segue un articolo eccellente di Steve Hall – Thoughtful – scritto nel Gennaio del 2012 ma attualissimo nei suoi contenuti.

Il tema è l’omertà, il Prezzo del Silenzio come lo titola Steve.

Abbiamo analizzato la cosa nel nostro articolo THE PIZZA CONNECTION il 23 Giugno 2012, ma qui la visone viene ulteriormente ampliata da Steve.

Wikipedia spiega che l’Omertà è:

L’omertà è l’atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare infrazioni o reati più o meno gravi di cui si viene direttamente, o indirettamente a conoscenza e la si commette celando l’identità di chi ha commesso un reato o comunque tacendo circostanze utili al procedimento della pubblica amministrazione atto ad acclarare fatti e/o controllare gestioni, tra cui le indagini dell’autorità giudiziaria.

Il termine omertà è di origine incerta, si trovano tracce del suo uso già a partire dal 1800. Alcune fra le teorie sulla sua origine la collegano alla parola latina humilitas (umiltà), che sarà poi adottata dai dialetti dell’Italia meridionale e modificata in umirtà. Dalla forma dialettale si potrebbe dunque essere arrivati alla forma italiana odierna.

L’omertà è molto diffusa nei casi di reati gravi, soprattutto se commessi dalla criminalità organizzata, specialmente di stampo mafioso, come Sacra Corona Unita, camorra,’Ndrangheta, Cosa Nostra e, in passato, Anonima Sequestri. L’utilizzo del termine omertà nell’ambito giornalistico porta a volte alla colpevolizzazione di intere cittadinanze che di fatto risultano mortificate sia dalle azioni criminali, sia dall’accusa di complicità. L’omertà è presente per la paura di ripercussioni personali.

L’omertà può essere praticata anche da una comunità, più o meno estesa, governata da una autorità non riconosciuta.

In questo caso i tentativi di autonomia ed indipendenza a carattere criminoso, come per esempio il terrorismo possono essere coperti dall’intera comunità.

L’omertà non è altro che il favorire e lasciare che gli scopi malvagi continui a perpetrare crimini che rimangano impuniti.

L’omertà uccide la libertà.

Qual’è il prezzo della libertà?

Ringraziamo Sylph per l’opera di traduzione del pezzo.

GARTY BALDI

A che prezzo il silenzio?

di

Thoughtful

Mi domando cosa accadrebbe se tutte quelle persone là fuori, che forse hanno fatto patti col diavolo (accettato denaro in cambio di silenzio) ritornassero in sè ed infine parlassero.

Fare affari con criminali è un errore. Quando ti rendi conto dell’errore, l’affare è nullo. Non sei più vincolato dal “patto” perchè non era un patto corretto in primo luogo – era un imbroglio ed una frode!

Un “patto” stretto sotto falsi pretesti non è un affare.

Quando si fa un “affare” con una persona od un gruppo malevoli, si è immediatamenti resi schiavi da quel gruppo. Il proprio futuro diventa di degradazione, malattia, morte. Cauterizzare la ferita è una questione di autoconservazione, e lo fai parlando chiaro.

Esporre pubblicamente qualsiasi cospirazione è parte del primo dei passi da A ad E – come una persona cessi di essere parte di un gruppo soppressivo. Le persone che fanno affari con i soppressivi diventano istantaneamente esse stesse membri di un gruppo soppressivo. Sono membri di un gruppo soppressivo perchË stanno di fatto sostenendo e condonando la soppressione. E se questa non Ë una strada suicida verso il cancro, gli attacchi di cuore, gli infarti e la morte, allora non so cosa sia.

Annie Tidman è appena morta. E così molti altri. La lista continua e continua. Restarsene buoni, restare al di sotto dei radar… a quale prezzo?

Durezza dell’amore: tutti coloro che stanno rimanendo tranquilli perchè hanno la famiglia all’interno della Chiesa, o perchè hanno accettato del denaro… mi importa di voi, ed è per questo che ora vi sto dicendo che fareste meglio a svegliarvi. Mentre molti di voi scrivono e postano qui e sostengono in segreto il movimento indipendente, il che è un passo nella direzione giusta, state ancora seguendo un cammino infido (forse persino suicida). Lo sapete questo? La cosa migliore che possiate fare per i vostri “familiari” che in realtà non sono più la vostra famiglia (ma traditori) è scuotervi totalmente di dosso la soppressione e parlare forte e chiaro. Questo si chiama dare il buon esempio. Forse qualcuno potrebbe considerarlo incendiario, ma è una gentilezza avvisare la gente del pericolo. Io vi sto avvisando dell’autodistruzione con le vostre stesse mani.

Distruggere voi stessi in nome dell’aiuto non fa alcun bene ai vostri “familiari” all’interno della CdiS, no? Distruggere voi stessi per qualsiasi motivo non è una soluzione.

Non è diverso da Annie Tidman che muore silenziosamente dentro la CdiS. Lei è rimasta connessa ed è morta come qualsiasi altra persona. Ed in realtà ha tradito i suoi stessi scopi, e facendo questo ha aiutato DM.

Se non avete lasciato del tutto la CdiS, allora in una certa misura siete ancora dentro (Ë una scala gradiente), e di fatto STATE uccidendo voi stessi restando connessi ad una sorgente di tossicità.

Comunque, tornando al punto principale delle nostre risorse umane – ce ne sono molti altri che non hanno parlato chiaro e che hanno bisogno di farsi avanti. Con ogni voce nuova assottigliamo le risorse di DM. Qualsiasi affare fatto con una persona o gruppo soppressivi E’ NULLO nell’istante in cui vi rendete conto dell’errore della strada da voi intrapresa. Sul serio, gente. La ragione di questo è che lo SCOPO è superiore alla Policy.
(La Scala Amministrativa di LRH):


METE
SCOPI
POLICY
PIANI
PROGRAMMI
PROGETTI
ORDINI
SCENE IDEALI
STATISTICHE
PRODOTTI FINALI DI VALORE

Ma è persino ancora più stupido di così. Qualcuno si ricorda i manifesti che vennero affissi sui muri di ogni org del mondo a partire dal 1969? Si chiamava Controspionaggio. Quella Policy della Chiesa affermava che era perfettamente permissibile accettare denaro da quelli che portavano avanti la sovversione di Scientology. Diceva che puoi tenerti i soldi, ma devi anche fare rapporto con tutti i particolari:


RICOMPENSA

Dato che lo spionaggio industriale è un evento comune in molte aziende, al personale viene richiesto di stare all’erta per

1. Qualsiasi furto di documenti o materiali.
2. Ordini o indicazioni che daranno conseguenze distruttive.
3. Qualsiasi disturbo in merito ad archivi, fatture o indirizzi.
4. Rapporti o consigli falsi al personale o ai clienti, o disfattismo.
5. Corruzione premeditata della tech.

Chiunque individui uno qualunque dei suddetti punti dovrebbe fare immediatamente rapporto della cosa al più vicino Guardian’s Office, con nomi e tutti i particolari. Se ulteriori investigazioni dovessero portare alla scoperta ed alla cattura o arresto di persone che stiano tentando premeditatamente di danneggiare questa organizzazione, una RICOMPENSA DI 250 DOLLARI sarà pagata dal Guardian’s Office. Se un membro del personale dovesse venire avvicinato e gli venisse chiesto di tentare una qualsiasi delle azioni sopraelencate, dovrebbe prontamente far finta di starci, dovrebbe accettare qualsiasi somma venisse offerta (che si potrà tenere), e dovrebbe rapidamente e silenziosamente fare rapporto della questione al Guardian’s Office più vicino, in modo che gli investigatori possano venire rintracciati ed arrestati, ed in quel momento la ricompensa di 250 Dollari verà pagata.

Un’altra ricompensa di 100 Dollari verrà pagata a qualsiasi membro del personale o persona del campo che dovesse venire a sapere di oppure subire qualsiasi attività provocatoria anti-organizzazione nel campo, e che quindi inoltri il retroterra penale ed i collegamenti della persona che provoca in una forma tale da poter essere consegnata alla polizia dal Guardian’s Office.

______

Se qualsiasi membro del personale dovesse essere a conoscenza di qualsiasi irregolarità finanziaria all’interno dell’organizzazione e prontamente ne fornisca le prove al Guardian’s Office, insieme con prove sufficienti a procedere, ricever‡ il 25% di tutto il denaro recuperato.
______

RICATTO

Qualsiasi persona o agenzia che tenti di commettere uno qualsiasi dei suddetti cinque punti tramite un tentativo di RICATTARE un membro del personale è passibile di arresto. In questo caso, la ricompensa viene altresì pagata al membro del personale all’arresto e condanna di coloro che lo hanno tentato, ed il Guardian’s Office difenderà la persona anche davanti alla legge, e condonerà la trasgressione o il crimine che è stato usato per il tentativo di ricatto.

LRH, HCO PL 1 Set 1969 CONTROSPIONAGGIO

La Policy venne aggiornata nel 1983 per sostituire il Guardian’s Office con RTC (ha ha..) ed aumentare la ricompensa. Ovviamente non porta nulla di buono fare rapporto di crimini di spionaggio ad RTC quando RTC è la fonte della criminalità e degli abusi. Ogni organizzazione di livello inferiore è stata sovvertita. E’ pura idiozia pensare che fare rapporto della questione ad RTC serva a qualcos’altro oltre che a dire a DM chi siano i suoi nemici – dato che tutti i rapporti a RTC vanno a DM, e lui è quello che sta effettuando la sovversione.

Quando all’interno sono tutti partiti per la tangente, questo ci lascia il mondo esterno.

Ma la via di uscita è ancora più chiara di così. Se hai mai fatto qualcosa per sostenere David Miscavige, allora eri (per errore o meno) un membro di un gruppo che è esso stesso soppressivo. Il primo passo per prendere le distanze da quel gruppo è ovviamente: 1. smettere di sostenere il gruppo. Sostenere e persino condonare la “chiesa” di DM costituirebbe per te un atto overt continuo. Il secondo passo che LRH fornisce per te è fare un annuncio pubblico ad indicare che ti rendi conto che le tue azioni erano ignoranti ed infondate, dichiarando ove possibile le influenze o motivazioni che hanno fatto sì che tu tentassi di sostenere David Miscavige ed il suo impero maligno. LRH prosegue dicendo la lettera dovrebbe essere scritta in modo da esporre qualsiasi cospirazione per sopprimere Scientology, o il prechiaro o Scientologo, se ciÚ ha avuto luogo. C’è una cospirazione? Diavolo, sì: DM ne è il cuore. Quindi LRH dice chiaramente di esporre la cospirazione al mondo esterno.

Dov’è scritto tutto questo? Nel libro Introduzione all’Etica di Scientology, nel passi che stabiliscono come riprenderti se mai tu sia per errore diventato membro di un gruppo soppressivo. DM ha cercato di usare quest’ultimo riferimento alla rovescia per imporre la fedeltà a lui. Ma questo servirebbe solo a lasciare te degradato ed in schiavitù, di nuovo nella trappola di DM.

LRH ha detto di tenere il denaro!

Quindi, Debbie, Wayne, e tutti gli altri – voi sapete chi siete – non è solo il principio della questione che vi proteggerà, è persino nella Policy di LRH. La cosa giusta da fare è tenersi i soldi ed esporre coloro che sono colpevoli dei punti (da 1 a 5) qui sopra. E giusto per essere specifici,

1. Qualsiasi furto di documenti o materiali. David Miscavige ha rubato i materiali OT di LRH a Pat Broeker ingannando Pat e facendogli credere che fosse imminente un’irruzione dell’FBI. Miscavige fece caricare tutti i materiali su dei veicoli ed il furto fu completato. Marty ha già scritto a proposito di quell’episodio. C’è stata anche la distruzione del CBO (Central Bureaux Order) del 1978 nel quale LRH ha proibito gli “event internazionali” perchè sbattono la gente fuori dal proprio posto, disturbano e disgregano il normale indossare i propri hat nell’org, e conseguentemente deprimono le statistiche. Miscavige è anche responsabile per la negazione al mondo dei livelli OT superiori al di sopra di OT VIII, a dispetto del prometterne la pubblicazione come imminente sin dal 1985.

2. Ordini o indicazioni che daranno conseguenze distruttive. Miscavige non ha praticamente emesso altro che ordini distruttivi, compreso l’ordinare ai singoli membri del personale di tacere sulle questioni legali, in chiara violazione della Policy più basilare di LRH, Mantenere Scientology in Funzione. Attraverso vari intermediari, Miscavige ha contattato degli ex membri del personale (vittime e testimoni oculari), ed ha cercato di comprare il loro silenzio con bustarelle e soldi. Miscavige Ë anche autore della Nuova Era di Malagestione (che ha distrutto la linea Flag-Folo-Org). Ha distrutto lui gli Eval Corps (l’ente responsabile per l’emissione di programmi per le org). Ha distrutto lui il Watch Dog Committee (Comitato di Sorveglianza, n.d.t.) e l’Exec Strata (il Livello Esecutivo, n.d.t.), e la Central Marketing Unit. L'”Età d’Oro della Tech” di Miscavige ha distrutto il Ponte dell’addestramento, assegnando in modo sbagliato lo standard della perfezione agli auditor principianti invece che ai Classe VIII che è invece il modo in cui LRH l’ha progettato. Miscavige è la fonte di numerose Degradazioni Tecniche, come il vantare la velocità di consegna nelle sedute sul Gradi a Flag. Agendo in modi calcolati allo scopo di perdere la tecnologia di Dianetics e Scientology, come l’imputare le sue personali azioni criminali alla Tech ed alla Policy. Miscavige è anche la singola persona che ordina continui “event internazionali” sin dal 1986, i quali tutti sbattono il personale fuori dei propri posti, e questo particolarmente nelle Divisioni del Pubblico, derubano le org del loro denaro, e fanno propaganda alla sua persona come il sostituto di LRH. Miscavige ha implementato la IAS come un’attività di raccolta fondi, in violazione diretta degli ordini d LRH che proibiscono OGNI attività diretta di raccolta fondi, perchè esse sono una fregatura e non forniscono nulla in cambio (condizione di scambio uno – “scambio criminale”). Fra gli ulteriori ordini distruttivi di David Miscavige c’è il suo ordine del 1986 (emesso attraverso il burattino di Miscavige, l’ED Int) che bandisce i bambini dalla Sear Org, ordine perciò contrario agli ideali più basilari di Scientology – che un essere viva su 8 dinamiche, non una. Ulteriori ordini illegali comprendono blanket C/Sing (Supervisione di Caso in bianco) dei casi, l’ordinare a tutti il corso Key to Life, ecc.

3. Qualsiasi disturbo in merito ad archivi, fatture o indirizzi. L’ordinare la distruzione di vaste quantità di archivi contenenti Tech, quali uffici mimeo di org e continentali; la distruzione di bobine di nastri nelle Librerie di Qual nelle org; la distruzione degli archivi di marketing nei Central Marketing e nel Dissem Bureaux FCB; la distruzione di vecchie partite di libri; l’ordinare la distruzione di tutte le vecchie edizioni dei libri di LRH; il gravare illegalmente di enormi addebiti per “freeloader” membri veterani della Sea Org che sono stati testimoni di crimini o che se ne sono andati per protesta contro gli aborti forzati, la tratta di esseri umani, la tortura, l’abuso e l’incarcerazione infondate, allo scopo di metterli a tacere – un esempio di questo è il mio debito personale di ottantaduemila dollari (che ho pubblicato sul St Petersburg Times – il primo effettivo addebito illegale per Freeloader mai esposto su un giornale), che per combinazione coincideva nella data con il momento in cui DM ha cambiato la policy della CdiS – un buon esempio del mettere l’Etica in vigore). Gli archivi centrali sono stati disturbati attraverso la centralizzazione di tutti i nominativi, cosÏ che il pubblico ora riceve email spazzatura da org nelle quali non sono mai stati invece che dalla loro org locale.

4. Rapporti o consigli falsi al personale o ai clienti, o disfattismo. Naturalmente ciò comprende l’ordinare ai singoli membri del personale di tacere per impedir loro di informare sulle dilaganti attività criminali nella “chiesa” di David Miscavige. Miscavige è colpevole di rapporti falsi sugli allertatori fatti circolare nei media nel tentativo di assassinarne la reputazione etichettandoli falsamente come “adulteri”, “suonati”, “apostati accaniti”, ecc. Tali rapporti falsi vengono anche combinati con l’etichettare falsamente come “persone soppressive” gli ex membri del personale che se ne vanno a causa degli abusi. Miscavige ha etichettato come “soppressivi” più del 60% degli ex membri del personale che hanno lavorato per LRH a Saint Hill, e degli ex membri del personale che hanno lavorato alla Int Base – eppure quasi tutti questi membri del personale avevano curriculum di produzione spettacolari, hanno prestato anni di servizio con dedizione (in molti casi gli anni migliori della loro salute), nei quali essi hanno sacrificato famiglie e fortuna per aiutare a creare un mondo migliore. I rapporti falsi, e l’etichettare falsamente il personale, si combinano anche con l’abuso macroscopico e flagrante della policy sulla disconnessione – una policy che LRH stesso ha cancellato, per produrre un’atmosfera di disfattismo. A questo si aggiunge la malapplicazione intenzionale a rovescio della tech – l’assegnazione di condizioni errate ed infondate a personale volonteroso, continua etica pesante, ispezione prima del fatto, sconvolgimenti dell’organigramma, ordini contrari, ordini inintelleggibili, presentare sè stessi invece di LRH come l'”intenzione del comando” e come “Dipartimento 21”; usare etica pesante per dare addosso a qualsiasi nemico politico, e persino a chi si immagina capace di diventare un giorno un nemico politico.

5. Corruzione premeditata della tech. Questo è praticamente sin troppo comune da citare, ma comprende l’offuscare la semplicit‡ dell’essere in grado di leggere un E-Meter aggiungendo il dato falso che lo si possa vedere al rallentatore (un fatto bandito da LRH nelle conferenze del SHSBC). Il corrompere la percezione degli aghi liberi con la regola delle 3 oscillazioni, ignorando tech basilare di LRH sugli “FN fugaci” alla “Stai aspettando che il meter si metta a suonare il Dixie?” Il dichiarare cone “non clear” in maniera infondata i Clear che hanno conseguito tale stato in maniera valida. L’obbligare gli OT a percorrere due volte Solo NOTs. L’obbligare gli Scientologi a percorrere due volte lo stesso rundown. Il far percorrere Dianetics ai Clear. L’invalidare lo stato di OT. L’obbligare gli OT ed i Clear a percorrere gli oggettivi. L’interrompere la “Zona di Non Interferenza” di Solo MOTs con verifiche di sicurezza estensive e frivole, studiate per introvertire gli OT in questioni di etica inesistenti. L’invalidare come “il cieco che guida il cieco” gli auditor che sono stati addestrati personalmente da LRH, compresi auditor di Classe VI, Classe VIII, e Classe XII, e Supervisori di Caso, e poi cancellare effettivamente i loro certificati, bandendoli dall’audire la gente. Il corrompere la policy, come il sistema delle Missioni che LRH aveva impostato per diffondere la consegna di Scientology, mandando la Polizia Finanziaria e distruggere reputazioni e dichiarare verbalmente la gente senza ricorso, e senza le appropriate procedure di giustizia. Quindi Miscavige è altresì colpevole di avere corrotto l’intero sistema di giustizia di Scientology, e di averlo trasformato nella sua personale forza di polizia segreta. Idem con il vecchio Guardians Office, buttando fuori Mary Sue Hubbard e seppellendo la persona numero uno che ha aiutato LRH a fare di Scientology quello che è e l’ha aiutata a sopravvivere durante i suoi anni formativi. La corruzione della tech da parte di DM comprende anche l’alterazione della policy sul “freeloader” per creare un’arma politica in chiara violazione delle leggi statali sul lavoro, addebitando ai membri veterani del personale l’addestramento e l’auditing che si sono guadagnati o che gli erano stati ordinati.

Gli ex membri del personale ed il pubblico che hanno accettato denaro in cambio del loro silenzio dai tirapiedi di Miscavige hanno bisogno di riprendersi la proprietà della loro vita.
Voi gente avete un gruppo enorme – l’intera power base della Sea Org – che se ne sono andati con un esodo di massa ed ora sono presenti all’esterno e pronti a sostenervi. Tutti quelli che scuotono le cose e le mettono in moto – i vostri vecchi amici – sono qui, e praticamente tutti loro tranne solo pochi sono disposti ad aiutare.

Annie Tidman è morta, ed è morta male – perchè? Il suo scopo stava com LRH. Al di sotto di questo, al livello della Policy, lei è stata d’accordo con lo starsene zitti accordo = policy). E così lei ha corrotto la propria vita e si è mandata fuori scopo. La definizione del vivere è: “avere e seguire uno scopo.” Non seguendo più il suo scopo, lei è morta – prima per definizione e poi l’oggetto reale.

Sarai tu il prossimo?

Morire per proteggere tuo figlio, tua figlia, i tuoi genitori, o per impedire una battaglia giudiziaria non è in alcun modo vivere.

Ti prego, getta via la soppressione e ritorna alla VITA.

Thoughtful

6 commenti leave one →
  1. Apollo permalink
    9 giugno 2013 10:28 PM

    100% d’accordo

    “Le persone che fanno affari con i soppressivi diventano istantaneamente esse stesse membri di un gruppo soppressivo. Sono membri di un gruppo soppressivo perchè stanno di fatto sostenendo e condonando la soppressione. E se questa non è una strada suicida verso il cancro, gli attacchi di cuore, gli infarti e la morte, allora non so cosa sia.”

    Aggiungo che tali persone non hanno capito assolutamente nulla dei dati del “Corso PTS/SP”, altrimenti non andrebbero verso il suicidio sicuro.

  2. Ginevra permalink
    10 giugno 2013 9:30 AM

    Non c’è molta differenza con la Mafia

  3. tripodi permalink
    10 giugno 2013 12:02 PM

    Sono d’accordo sul fatto che l’omertà non deve essere assolutamente un aspetto che caratterizzi chi segue i dati di Ron e che ogni abuso debba essere denunciato. Poi penso che sul fatto di tenersi i soldi e il fare da “cacciatori di taglie” non puo’ essere applicato ovunque. Infatti, questo tipo di materia (leggasi anche spionaggio industriale) sono regolamentate da leggi penali. Il fornire soldi, a chi scopra o sia stato coinvolto in affari sporchi e poi ha denunciato, in taluni casi potrebbe configurare l’incitazione a commettere il reato in quanto non si adotterebbero qui comportamenti preventivi per evitare che questo accada o arrivi a conseguenze maggiori. Giusto è che nel caso avvenga il reato, perchè di reato si tratta, il gruppo dopo adotti le procedure amministrative e una volta passato in giudicato adotti i provvedimenti definitivi. Quindi questa Policy per me va bene nel suo contenuto, sul fatto che chi di dovere sia informato ma formalmente, soprattutto sul fatto di tenersi i soldi o di ricevere la ricompensa o avere il 25% sui quantitativo recuperato non la trovo applicabile ad oggi perchè contraria al principio generale di giustizia almeno in Europa. ( è da far west ). Forse andava bene a quei tempi e negli USA o nei paesi anglosassoni. Certo è, che poi il nano, vedendoci la possibilità di essere scoperto lui e i suoi scagnozzi, l’ ha modificata a suo favore e questo è ancora peggio e questo è il nocciolo della questione. Solo mie opinioni di ciò che ho osservato. Un saluto a tutti gli Indi.

  4. Tiziano Marzotto permalink
    10 giugno 2013 2:28 PM

    Questo è l’esatto motivo per cui mi sono pubblicamente dissociato oltre due anni fa.

  5. libero ed abile permalink
    10 giugno 2013 7:50 PM

    “Non c’è molta differenza con la Mafia”

    Direi che in fondo è la stessa cosa!

  6. Percaso permalink
    10 giugno 2013 9:21 PM

    Quasi tutto quello che ha scritto Steve Hall è condivisibile alla grande.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...