Skip to content

IL CONTAGIO DELLA …… “SFIGA”

4 giugno 2013

Schermata 2013-06-03 alle 20.47.53

Vi ricordate cosa avevamo scritto sul post VAMPIRI?

Eccovi il riferimento:

P.A.B. No. 13

PROFESSIONAL AUDITOR’S BULLETIN

da L. RON HUBBARD

Via Hubbard Communications Office

163 Holland Park Avenue, London W.11

____________________________________________________________

[1953,  circa metà di Novembre]

SUL COMPORTAMENTO UMANO

….

Le persone nel campo dell’arte diventano spesso vittime di queste personalità aberranti.

Il “mercante della paura” si avvicina e si attacca rapidamente con qualsiasi area che contiene una grande quantità di ammirazione.

Visto che la persona non è in grado di deciderlo, questo diviene un avvicinamento meccanico.

Direttori d’orchestra, pittori, scrittori hanno sempre avuto la terribile  sfortuna  dell’agganciarsi a queste personalità.

E’ quasi impossibile trovare una persona nel campo dell’arte o della letteratura con non porti con sè le cicatrici derivanti dall’essersi associato con un “mercante della paura” , perchè queste sono personalità vampiro.

Loro sono così assestati di ammirazione e di sensazioni che risucchiano dagli altri attorno a loro qualsiasi possibile goccia di ammirazione, in qualsiasi forma si manifesti.

Dopo l’amico Cruise ecco alla ribalta un altro grande attore che sembra perdere colpi da quando si è avvicinato al grande leader dei leader David Miscavige e alla sua setta.

Sto parlando di Willy Smith.

Il suo nuovo film sta facendo incassi pessimi negli USA.

E’ molto importante in quel paese il pirmo week end in cui il film esce perchè di solito quello determina la tendenza e quanto il film incasserà globalmente.

L’investimento sulla pellicola è stato di 130 Milioni e secondo le stime fatte da osservatori competenti, sarà difficile che vengano recuperati.

Nel primo week end il film ha incassato 27 milioni nel Nord America.

Il regista del film, M. Night Shyamalan, un regista molto famoso per film come ad esempio “IL SESTO SENSO” non è riuscito a realizzare un altro successo.

Schermata 2013-06-03 alle 23.11.41Molti critici cinematografici hanno fatto  paralleli con i contenuti del film ed i dialoghi a  Scientology ed anche per come la storia viene raccontata oltre alle molte  affermazioni fatte dallo Smith nei confronti del figlio, la più indicativa “LA PAURA NON ESISTE” e senza escludere lo scenario apocalittico con vulcani annessi che esplodono, così come appaiono sulle copertine di Dianetics. Eccovi alcuni estratti della rassegna stampa:

INSIDE EDITION

Ma la ex moglie di uno dei leader di Scientology ha notato molti riferimenti. 

“E’ stato influenzato da Scientology , ma penso sia semplicemente un brutto film,” dice Karen de la Carriere .

Will Smith dice che non è uno Scientologist, ma dona soldi a Scientology ed ha aiutato a finanziare una scuola di Scientology . 

After Earth non è il primo film a fare fiasco che trattava di Scientology . In  2000, John Travolta ha girato  Battlefield Earth catalogato come uno dei peggiori film mai fatti.

sunshinecoastdailyTra le critiche più feroci c’è quella di Peter Travers del  Rolling Stone, che ha scritto: “After Earth  merita di essee paragonato al film del 2000 Battlefield Earth, il tremendo tributo di John Travoltaallo scrittore di fantascienza e fondatore di Scientology  L. Ron Hubbard.  Sì, è proprio così brutto.”

Ed è poi andato avanti descrivendo  “un insieme sgangherato di stereotipi e di  atteggiamenti che fanno diventare quei 90 minuti una specie di condanna all’ergastolo”.

Il New York Times ha scritto: “Una volta i genitori di Hollywood regalavano ai figli delle macchine sportive. Al giorno d’oggi, non basta neppure un progetto del grande schermo per soddisfare Junior.”

Alcuni critici hanno sottolineato  che parti della trama rappresentavano degli insegnamenti di Scientology, ed una delle immagine che rappresenta il film – il vulcano nero che sputa lava – sembra proprio la copertina del libro di  L. Ron Hubbard: Dianetics.

Agli Smiths sono state fatte domande circa la loro fede durante il tour di presentazione del film, ma Will ha detto a  Vulture  che loro non sono religiosi, erano semplicemente “studenti della religione del mondo”.

La discesa di Cruise è stata inesorabile da quando il suo rapporto con David Miscavige si è intensificato.

Spero che Smith analizzi la sua vita e che non sia ancora totalmente risucchiato dalla piovra e che riesca a fare un passo indietro.

Personalmente i suoi film mi sono sempre piaciuti e anche questo sarà oggetto delle mie attenzioni.

Vi farò sapere in seguito.

Certo è che la sfiga è contagiosa.

Tre hip hip hurrà per David MIscavige.

JO BERTI

§§§§§§§******§§§§§§§

IL TRAILER

4 commenti leave one →
  1. Rina permalink
    4 giugno 2013 10:00 AM

    Povero Willy Smith, non sa cosa gli aspetta se rimane ancora vicino a Miscavige…….lo stesso vale per suo figlio.

  2. Renata Lugli permalink
    4 giugno 2013 4:20 PM

    E’ in effetti molto probabile che Willy Smith faccia Scientology, solo che non si deve sapere per il momento.
    Quando una celebrità di un certo calibro inizia Scientology, non deve essere reso pubblico almeno fino a quando non ha raggiunto un certo livello di istruzione tale da poter affrontare la Stampa. Ricordo infatti agli inizi degli anni ’90, quando Chick Corea ci disse in via del tutto confidenziale che Tom Cruise aveva abbracciato la dottrina di Scientology e stava studiando ad Int, ma la cosa doveva rimanere confidenziale fino a quando Ton non avesse finito l’Accademia, e così fu. Infatti a quel tempo questa notizia non era trapelata neppure tra gli Scientologist.
    Sono comunque molto contenta che Scientology sia arrivata da Willy Smith, ma nello stesso tempo mi spiace che lui sia attaccato al Thetan-Vampiro David Miscavige che cercherà di succhiare fino all’ultima goccia del suo sangue e fare la stessa fine del suo, suppongo “FSM”, Tom Cruise.

  3. tripodi permalink
    4 giugno 2013 4:49 PM

    Mi piace pensare che i Willy si sveglia prima dell’ implant e chissà che non rompa le corna al nano… come spesso accade nei suoi film ….magari

  4. 4 giugno 2013 8:22 PM

    Personalmente Willy Smith ritengo sia un bravo attore.
    Non so quanto possa essere coinvolto nella setta, di sicuro questo film vedendo il trailer sembra avere molti connotati Scientologici – forse no.
    Speriamo …. non mi vorrei perdere MIB IV.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...