Skip to content

SEGNI DI SUCCESSO

31 maggio 2013

wizard

Un articolo penetrante di Mike Rinder, cortesemente tradotto da Sylph, attraverso il quale possiamo focalizzare l’attenzione su tre punti della strategia del Mago di Oz (alias David Miscavige).

Dietro alle sue tende crea i suoi effetti speciali, fa apparire espansione e nemici da abbattere e .. le foche ammaestrate … obbediscono, pagano, bevono kool aid.

JO BERTI

21 maggio 2013

Scritto da

Mike Rinder

Per conservare il sostegno dei suoi seguaci, David Miscavige deve mantenere l’apparenza secondo la quale la leadership con il suo marchio sta guidando il gregge alla terra promessa – un Pianeta Chiarito. Se pensassero che stia fallendo, impiegherebbero ad abbadonarlo lo stesso tempo che impiegano in città a suonare il clacson dietro di voi quando scatta il verde.

Un fermo principio del sistema di credenze dei membri della chiesa è che essi debbano operare per il “maggior bene per il maggior numero di dinamiche”, e la terza dinamica – la chiesa – si crede che migliori TUTTE le altre dinamiche. Quindi, se la chiesa sta conseguendo i suoi obiettivi, allora dev’essere sostenuta. Una chiesa prospera e di successo ha la precedenza su tutte le altre dinamiche messe assieme, ed un vero credente sacrificherà le sue altre dinamiche per “sostenere” la terza, dato che credono che alla fine questo porterà sopravvivenza lungo tutte le dinamiche. E se Miscavige è al timone di una chiesa di successo, questo scusa qualsiasi suo possibile “difetto”, e le foche ammaestrate respingono qualsiasi cosa si dica di lui come “una menzogna” oppure “anche se è vero, lui fa così tanto di buono per Scientology che ha un salvacondotto per qualsiasi cosa.”

Per persuadere le persone leali a sostenere la chiesa (e di conseguenza a lasciare che lui mantenga il potere), Miscavige sta usando una strategia in tre parti che è molto semplice da spiegare:

1. Convincere le persone leali che lui stia facendo quello che LRH voleva e si aspettava.

Naturalmente non lo sta facendo, ma asserisce ripetutamente di stare portando avanti l’intenzione di LRH, e la gente ci casca.

Un trucco consiste nel mettere sulle cose delle etichette che suonano “conformi alla Sorgente” (on Source, n.d.t.) e poi continuare a ripeterle ad nauseam:

“Org Ideali” – come se questo fosse basato sulla PL delle Org Ideali;

“I Fondamenti” – sono libri di LRH, quindi chi potrebbe metterlo in dubbio? Non badiamo al fatto che sia un ordine in conflitto (cross order, n.d.t.) con tutto il resto del progresso sul Ponte;

“L’Età d’Oro della Tech” – che non era una cosa del genere, ma solamente degli esercizi inventati per creare degli auditor robot, però è  un titolo accattivante che evoca “conformità alla Sorgente”;

“Campagne di Disseminazione Planetaria” – suona come se fosse delineata in base all’omonima PL. Ma non lo è

“L’Associazione Internazionale degli Scientologist” – e chi non sarebbe d’accordo con quel concetto? LRH aveva un’organizzazione con iscritti…

E’ uno stratagemma astuto. Maschera tutto con una terminologia che suona “conforme alla Sorgente”, e nessuno lo mette in discussione, dal momento che farlo sarebbe “squirrel” e “controintenzione”.

Egli ha anche posizionato sè stesso in modo falso come “consacrato” da LRH come suo “successore”, e questo è stato anche ripetuto abbastanza spesso in abbinamento alla ripetizione del suo curriculum virtuoso del “fare ciò che voleva LRH”, che oggi le foche ammaestrate ci cascano senza pensarci due volte. Pat ed Annie Broeker sono cancellati dalla storia. I sistemi di controllo, garanzia ed equilibrio dei poteri sono stati sistematicamente smantellati.

2. Avere qualcosa di VISIBILE da mostrare.

Miscavige non può mostrare aule piene di studenti, o cerimonie di consegna dei certificati (graduation, n.d.t.), o statistiche, e quindi è tutto edifici ed “attacchi” eterei ed intangibili ai “nemici dell’umanità” – psichiatri, analfabetismo in terre lontane, aiuto alle  vittime dei disastri, abuso di droga, ecc.

Queste cose sono una “realtà virtuale”, tutta cortine fumogene e specchietti per le allodole. Squadre di Gold inviate a “documentare” avvenimenti imbastiti SOLTANTO per il video. Edifici acquistati e ristrutturati, ed aperti e riaperti solo per le riprese e generare un video. Una volta che luci e telecamere se ne sono andate, essi ritornano alle loro esistenze da obitorio.

3. Ed infine, un mantra che si autoalimenta, anch’esso “basato su” un riferimento di LRH.

DOBBIAMO essere in espansione, perchè basta guardare quanto questo “stia facendo diventare matti gli squirrel”. Questo dev’essere il miglior gioco di prestigio di tutti.

Più clamore ed indignazione ci sono riguardo agli abusi perpetrati nella chiesa, e più questo PROVA che tutto è perfetto nel Paese di Oz. Vero pensiero da setta. Questo va oltre le solite etichette usate dai fondamentalisti di ogni tipo quando si trovano di fronte a chi si oppone a loro comportamento: “quelli che ci criticano stanno lavorando per Satana.” Questo ha in più l’inganno di una contraddizione in termini che è puro genio:

“Satana (gli squirrel) SA che stiamo per trionfare sul male (chiarire il pianeta), quindi il fatto che ce l’abbiano con noi è la PROVA del nostro successo e che siamo prossimi al raggiungimento della nostra meta.”

E così chiunque esprima una critica o sia in disaccordo con gli abusi diviene un bersaglio – tagliato fuori e dichiarato (uno “squirrel”). Ed anche quello DIMOSTRA l’espansione – in più sono quelli che si lamentano e vengono dichiarati squirrel, più grande dev’essere l’espansione!

Il Mago di Oz che tira i fili dietro le verdi quinte si sta verificando nella vita reale.

Gli effetti speciali sono migliorati, ma la storia è la stessa.

Annunci
9 commenti leave one →
  1. Nella Dell'Aquila permalink
    31 maggio 2013 8:11 PM

    Io penso che non è più possibile per una persona di intelligenza appena appena media, non accorgersi dell’inganno perpetuato da DM. Nonostante l’implant, nonostante il lavaggio del cervello, nonostante la mancata informazione proibita e negata, la capacità di osservazione, l’obnosi è obbligatoria per chi non si ritiene uno zombie.
    Penso che il far FINTA di non notare il marciume della chiesa sia legato ad un concetto del quieto vivere, del far finta di essere un affectionados ma poi, piano piano, scivolare via verso una pseudo tranquilla vita privata. Stando vicino a questo fantoccio dal comportamento sinistro, secondo me, anche i suoi cloni hanno imparato l’arte dell’apparenza, org-obitori- classe belle e vuote- tec di studio-cadavere, ma tanto tanto PR.
    E tante accuse per buttar fumo negli occhi.

  2. Artista permalink
    31 maggio 2013 8:13 PM

    mbee io la vedo proprio uguale a mike….specialmente il pezzo……

    “DOBBIAMO essere in espansione, perchè basta guardare quanto questo “stia facendo diventare matti gli squirrel”. Questo dev’essere il miglior gioco di prestigio di tutti.”

    e i pesci rimasti…… abboccano come trote che vedono un verme che si muove……non riescono nemmeno più a vedere che le org sono vuote, le vedono piene e non cè dentro nessuno, ma loro contenti sbraitano ” CHE ESPANSIONE,……. GUARDA GLI SQUIRREL COME diventano matti,…..STIAMO VINCENDO”

    sii infatti vincendo…. na coppa piena di salami 🙂 🙂 🙂

  3. Frank Wool permalink
    1 giugno 2013 10:50 AM

    Questi “segni di successo” (gli attacchi, gli “squirrel” etc.) non possono incantare chi ha visto la vera espansione di qualche decennio fa.
    Chi ha visto le org piene, chi ha studiato a fondo, prima della Grande Perversione Tecnica, i materiali di LRH non può semplicemente “bersi” le cazzate che sente e vede agli events.
    Se finge di bersele, è semplicemente perché trova comodo un atteggiamento morbido e distaccato, preferisce, per motivi familiari o economici (lavoro, interessi etc) fingere di essere ancora sulle linee.
    Quelli che invece se le bevono seriamente ………. meglio che non mi esprima, rovinerei il tono di tutto il blog!!!!

  4. Patroclo permalink
    1 giugno 2013 11:08 AM

    Due giorni fa ho incontrato un amico che non vedevo da tempo.
    Mi ha detto che nell’org di milano non c’è più nessuno e che la classe è vuota.
    Se questa è la condizione attuale di Milano figuriamoci le altre org.
    Questi sono “segni di successo”!!!

    • elena permalink
      1 giugno 2013 12:30 PM

      Segni di Successo? ah ah ah ah!!!

      evvvvvvai Milano!!!!!!!!!!!!

  5. gerolamo pompetta permalink
    1 giugno 2013 12:15 PM

    Anche Pordenone non se la passa meglio, due settimane senza paga per lo staff e si e no 15 persone in giro , l’obnosis evidentemente è un concetto dimenticato.

  6. Vortice permalink
    1 giugno 2013 2:25 PM

    Ma quali segni di successo…….

    ma se le Org stanno per chiudere perchè non hanno nemmeno i soldi per pagare le bollette…..quanto vuoi che resistono ancora……

  7. ABC permalink
    1 giugno 2013 3:04 PM

    Ditemi quello che volete ma arrivati a questo punto secondo me le persone ossia “gli Scientologist” che sono ancora nella chie$a, sono quelli che hanno un IQ molto basso oppure il cervello se lo sono beviti come in primis tutti gli staff di OSA, che invece di salvaguardare Scientology, stanno salvaguardando il culo a Miscavige a danno di LRH!
    NON C’E’ NESSUN ALTRO MOTIVO per cui sono ancora dentro!

  8. Ulisse permalink
    1 giugno 2013 5:53 PM

    Come si può non notare il silenzio dell’ Opposizione??? Gli ultimi post hanno una cadenza quindicinale e con il miscuglio delle solite parole che fanno solo sorridere le “foche” e che hanno nauseato loro stessi…
    Credo che la ragione del silenzio sia perchè le notizie che arrivano dai post Indipendenti siano tali da lasciarli senza parole… dato che si dovrebbe essere proprio “di legno” (vuoto) per non voler vedere cosa sta accadendo nelle attuali chiese e organizzazioni con la direzione manageriale di miscavige.

    Di sicuro non è il campo Indipendente il motivo del loro continuo insuccesso, ma solo il continuare a NON VOLER APPLICARE le PLs e la Tech di Scientology di LRH.

    L’idea di una Scientology settaria da cui rimanere alla larga è merito dell’allontanamento dal seguire le direttive di L:R. Hubbard.

    Le APPARISCENTI Org Ideali sono solo asettico e costosissimo MEST, proprio il contrario della vera natura accogliente, amichevole e spirituale che dovrebbe avere un luogo dove qualcuno vorrebbe destimolarsi dalla frenesia tecnologica, fredda e indifferente dell’ambiente in cui volente o nolente vive.

    Il declino delle VERE statistiche di ciò che dovrebbe consegnare una org o chiesa di Scientology dovrebbe far loro riflettere. Quando gli staff si mettono una mano in tasca e trovano solo quell’utimo centesimo rimasto il giorno prima della paga e si nutrono o vengono nutriti di (false) speranze per una nuova futura migliore settimana, mi sembra incredibile la non reazione a tale condizione. Non si può e NON SI DEVE vivere con abnegazione. Ma miscavige fa proprio leva su questo, sulla dedizione che le persone hanno verso LRH.

    Ma LRH non ha sviluppato Scientology perchè venga monopolizzata e mi sembra incredibile l’OTTUSITA’ a NON VOLER VEDERE questa attuale amara verità e la propria attuale condizione.

    Lo status economico di miscavige in contrapposizione a quella di uno staff è tale che dovrebbe far riflettere loro sui veri scopi di miscavige.

    Mike Rinder ha ben fotografato l’attuale scena e credo sia reale a tutti coloro che hanno sperimentato cosa veramente è Scientology. Credo che anche gli staff, nonostante applauidino come foche, comincino ad essere consapevoli che le attuali chiese stiano allontanando la gente da Scientology e il “loro silenzio” si percepirà nelle loro vuote cattedrali.

    Salutoni a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...