Skip to content

E ANCORA DISCONNESSIONE IN SCIENTOLOGY

16 maggio 2013
anon-hollywood-022
Sul gruppo Facebook  Indy Scn Current Events 

Christine Barclay la madre di Justin ha condiviso la risposta che ha ricevuto ad una sua email da un suo ex-amico.

Ecco il testo:

371624_739706380_974266267_qChristine Barclay
Oops – La DISCONNESSIONE
Ho fatto una mail a un amico di vecchia data, 20 anni o forse più, gli ho scritto che sapevo che non poteva parlare con me ma che speravo che tutto fosse a posto. Ecco cosa mi ha risposto:

– Tu continui a pensare di essere una eccezione.

Il contattarmi viola il tuo Ordine di Dichiarazione come Persona Soppressiva.
Tu hai commesso atti soppressivi.
Io so quali sono.
Le azioni che hai commesso sono state soppressive nei confronti del genere umano e questa è la mia valutazione.
La Chiesa protegge quella tech. Tu l’hai violata. Tu sei soppressiva per definizione di LRH.
Manderò la comunicazione che mi hai mandato ai terminali appropriati.
Tu devi stare lontana dalle mie linee di comunicazione sino a che il Capo Internazionale della Giuistizia non approverà i tuoi gradini da A a E e farà sapere che sei ritornata in good standing.
Questa tua piccola comunicazione nascosta è l’ennesimo esempio che tu stai cercando di raggirare le regole.
Per me è una cosa inaccettable senza nessuna eccezione.
Tu NON sei una mia amica, tu a questo punto sei mia NEMICA.
Tu sei soppressiva e devi rimanere fuori dalle mie linee.
Segui le istruzioni che ci sono sul tuo Ordine di Dichiarazione!
Questo è il motivo per cui ti è stato dato.
R.B.
P.S. Ho chieso un refund per fare in modo che non mi telefonassero più. Non ho mai ricevuto una copia della Dichiarazione.Volevo solamente farvi vedere che la DISCONNESSIONE è ancora molto attiva.
Chris

Ora anche noi abbiamo voluto riportare il testo di questa email per sottolineare quanto ottusamente i bevitori di Kool Aid continuino ad applicare policy distruttive senza analizzare direttamente le situazioni e quanto realmente sia accaduto.

Si chiudono in un loro mondo fatto di illusioni e di una realtà fasulla che viene costruita ad arte per loro.

Esiste una separazione netta dalla “realtà” e sono da tempo entrati in un mondo allucinato fatto di soppressivi, di nemici, di psichiatri, di case farmeceutiche, in sintesi di nemici ovunque.

Abbiamo trattato la cosa in un nostro articolo del 18 Gennaio 2012 COME UN SOPPRESSIVO DIVENTA TALE – e ne riportiamo la parte relativa al riferimento di Ron.

E’ una lezione molto chiara che ci ha insegnato L. Ron Hubbard  nella conferenza del 2 Agosto 1966, Soppressivi e GAE’s (Gross Auditing Errors – Errori Grossolani di Auditing):

Potrebbe interessaarvi sapere come un SP diventa tale.
Lui ha già abbastanza overts che fanno sì che si meriti più motivatori di quanti tu stesso possa immaginare.
Lui ha fatto qualcosa per rovinare chiunque.
E’ stato un bambino cattivo.
Ora la ragione per cui è diventato un bambino cattivo è che ha cambiato valenza.
C’era un bambino cattivo laggiù, e poi lui in un qualche modo particolare è entrato nella valenza di quel bambino cattivo.
Adesso lui sa quello che è, lui è un bambino cattivo. Vedete?
L’uomo è fondamentalmente buono, ma lui fa il mock up di valenze malvage e poi ci va dentro.
Lui dice “Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo. Quell’altro tizio è cattivo, ”
 Ed alla fine si è incollato a questo altro tizio, ed un giorno diventa l’altro tizio, vedete, in un cambio di valenza o di personalità – un pacco completo di personalità – ed eccoli lì.
Ed adesso lui è un tipo malvagio.
Lui sai come si deve comportare: si deve comportare come l’altro tizio.
Questo è il punto di svolta.
Questo è come si genera il malvagio.
I fanatici religiosi se la sono vista brutta nel cercare di risolvere cosa fosse il malvagio, e questo è quello che è il malvagio: è la dichiarazione o il postulato che il malvagio può esistere.
In assenza di un postulato e la dichiarazione di quel postulato, l’uomo è buono.
Non è interessante?
Quando togli tutta la vernice dal mobilio, tutta la crosta superficiale e la spazzatura e così via, trovi una buona persona.
Ed è una bella fortuna, perchè noi stiamo creando delle persone molto potenti, ed è una bella fortuna che siano delle brave persone.
E’ un meccanismo molto interessante.
Non sarebbe una cosa sicura imbarcarsi in una attività come Scientology, non lo sarebbe per nulla – distruggeresti l’intero universo – se quella verità non fosse una verità, e quella è una verità.
E’ la valenza falsa che uno ha mock up che è la valenza malvagia. Mi seguite?
Va bene.
Bene, quel tizio ha assegnato una grande malvagità ad un’altra personalità o ad un altro tipo di personalità.
E poi un giorno ci è andato dentro.
E poi quando era dentro questa personalità fondamentalmente malvagia ha iniziato a distruggere le persone.
E poi le altre persone si sono veramente stancate di lui, o una cosa del genere, e così lui è entrato in un qualche episodio – e dopo quel tempo non è più andato avanti.
Ora, questo non è il tipo di episodio di cui è composto il Bank di R6.
Questo è un altro tipo di episodio.
E’ un episodio di una battaglia od un tipo di episodio simile.
Lui viene attaccato.
Lui viene attaccato attivamente da altri individui, e lui si fissa sulla traccia.
Ora, quella porzione di traccia, o quel punto nel tempo, è più reale del tempo presente.
L. Ron Hubbard

Ed è proprio così, sono come identità collettiva fissati sulla traccia – Non hanno una loro identità individuale che giudica, analizza, discerne – insomma razionale e analitica.

Ma fanno parte di una “cultura” che ha assegnato a chiunque non sia d’accordo con loro l’etichetta del NEMICO, un nemico che li ha attaccati in passato ma per loro:

Ora, quella porzione di traccia, o quel punto nel tempo, è più reale del tempo presente.

E non sono nemmeno sulla loro traccia perchè sono sulla traccia di David Miscavige, o di un qualche mastino di OSA che è già entrato nella valenza di Miscavige e che quindi.

Il contagio dell’aberrazione.

La disconnessione era stata giustamente ELIMINATA da Hubbard come avrete potuto leggere nell’articolo CODICE DI RIFORMA ed era stata definita:

..una pratica inaccettabile

Cosa poi abbia fatto in modo che la “pratica” venisse reinstaurata e oggetto di varie ipotesi, teorie e speculazioni.

Forse Hubbard venne pressato a farlo nel 82 da Miscavige e Broeker mentre stavano eliminando i loro avversari o forse ci sono stati altri motivi.

Devo dire che a me interessa poco, molto poco.

La pratica della disconnessione forzata è una pratica BARBARA e INCIVILE – e se qualcuno viene FORZATO con i vari metodi che conosciamo a disconnettere dalla famiglia, dagli amici ecc. facendolo sta portando avanti comunque UNA PRATICA INACCETTABILE.

Il libero arbitrio ed il potere di scelta sono la cosa di maggior valore che possiede un thetan.

Perduto quello ha perso tutto.

Non importa a cosa, come, e perchè quel thetan decida di “arrendersi” e come mai decida di non esercitare più quel potere – quando lo fa perde se stesso.

Le sue azioni diventano IRRESPONSABILI .

HCO BULLETIN DEL 4 FEBBRAIO 1960

TEORIA DEI PROCEDIMENTI SULLA RESPONSABILITA’ 

….

Il potere di scelta è ancora superiore alla responsabilità. Ciò che uno fa contro la sua volontà agisce come un atto overt contro se stesso.

Ma laddove la propria volontà si è deteriorata al punto di non voler più fare nulla, la mancanza di volontà diventa in sè aberrazione.

Le variazioni nelle reazioni del pc ai procedimenti sulla responsabilità derivano dal fatto che il pc creda che il suo potere di scelta sia o sia stato rimosso .

Non c’è nulla di male, fondamentalmente, con il fare. Ma quando uno fa qualche cosa che lui non vuole fare, il risultato è aberrazione.

Uno, in quel caso, fa mentre non vorrebbe farlo.

Il risultato è fare qualche cosa senza responsabilità.

L. RON HUBBARD

Ed ancora:

HCO BULLETIN OF 23 MAY 1971 R

IL RICONOSCIMENTO DELLA  GIUSTEZZA DELL’INDIVIDUO

….

Un individuo è fondamentalmente e di routine buono, capace di molte azioni e di un potere considerevole.

Nello stato di Thetan Libero o Stato Nativo lui è un individuo molto più potente di quando poi viene reso complesso.

E’ l’idea di aggiungere cose al Thetan. Cerca di dare a qualcuno cose che lui non vuole e tu demolirai il suo potere di scelta.

Il suo potere di scelta è l’unica cosa che lui aveva all’inizio, e che gli dava potere, capacità e qualsiasi altra cosa e quel potere di scelta è stato costantemente e continuamente  demolito dando a lui cose che non voleva e portandogli via cose di cui lui non si voleva liberare avanti e indietro così.

Otterai così un individuo molto sopraffatto e il suo potere diminuirà.

Quindi ritenete veramente che nella Chiesa Corporativa queste DISCONNESSIONI siano dettate dal potere di scelta dell’individuo?

Ritenete che un figlio sceglierebbe di abbandonare madre, padre, fratelli o che un padre o una madre potrebbero scegliere di abbandonare un figlio o una figlia?

O che amicizie decennali possano essere spezzate a causa di un foglio giallo pieno di menzogne?

La disconnessione è solamente un’arma – è l’arma usata nella Chiesa corporativa per controllare i thetan e renderli meno potenti nell’illusione che siano NEMICI.

Il nemico in realtà ….è lontano… lontano sulla traccia!

ANITA BALDI

35 commenti leave one →
  1. tripodi permalink
    17 maggio 2013 12:09 AM

    Questo è un post a dir poco eccezionale. Racchiude in se una verità che condivido pienamente: il potere di scelta. Credo che anche il piu’ stupido degli stupidi alla fine si accorgerebbe che la “disconnessione” è quanto di piu’ tragico ci possa essere… è stata riabiltata ad arte per mandare in perdita ancor di piu’ gli adepti che già si sottopongono alla perdita dei soldi in donazioni fasulle. E perdono pure i guadagni che speravano ottenere sul ponte. Piano piano ti mandano verso l’oblio, massima espressione della disconnessione e della perdita. La risposta data a Christine dal suo ex amico R.B. ne è la conferma; non e’ semplicemente uno stupido. E’ un morto di tanto tempo fa, che parla per voce di un altro ma che non sa di esserlo.
    Un abbraccio fraterno a tutti gli indi.

  2. Biancaneve permalink
    17 maggio 2013 12:25 AM

    E’ vero che

    “La disconnessione è solamente un’arma – è l’arma usata nella Chiesa corporativa per controllare i thetan e renderli meno potenti nell’illusione che siano NEMICI.”

    Ma è altrettanto vero che la Disconnessione è stata una delle cose principali che ha fatto affibbiare a Scientology il nome di SETTA.
    La Disconnessione per la chie$a è stata un’arma a doppio taglio, e ora deve confrontare di essere chiamata SETTA!!!

  3. Marco permalink
    17 maggio 2013 9:45 AM

    Bellissimo questo post.
    Quello che mi ha colpito di più è la ottusità, tipica dell’ individuo intrappolato in un gruppo settario, che è evidente nell’email di risposta.
    Cavolo è un esempio reale da manuale!

    Questa gente dentro alla chie$a è ottusa, non c’è nessun segno di intelligenza e/o analisi, di osservazione della realtà.

    Sono populisti e demagoghi al massimo livello (visto che sono costretti, altrimenti sono guai), il che li fa essere dogmatici, fondamentalisti, talebani per fede cieca.

    Insomma questi scientologist costretti dalla/nella chie$a DM, sono diventati (ma secondo me molti lo erano), gente totalmente inaffidabili e fin anche pericolosi: ad un sifatto individuo, io non darei/non darò mai fiducia su niente, non gli affiderei nemmeno il cane da portare a passeggio.

    Sono troppo ipnotizzati e/o allucinati!

  4. Artista permalink
    17 maggio 2013 9:47 AM

    a me na cosa del genere….. devo dire , inizia a farmi ridere,…..questa mail di RB è talmente ridicola che sembra uscita da un film fatto per idioti,……🙂

    specialmente le frasi…….. ” La Chiesa protegge quella tech.” e ancora meglio ” Le azioni che hai commesso sono state soppressive nei confronti del genere umano ”

    so che per molti questo è una cosa molto dolorosa, e lo rispetto,…ma questa eMail è il massimo…….

    una cosa cosi viscida……la trovi solo nella setta di Scientology,…..Berlusconi è quello che è,……ma ha detto la verità

    ho fatto una copia di questa eMail,……e oggi la mando a tutti mie amici, con insieme la definizione di cosa è una setta…per far capire,………….

    la pazzia non è solo nel manicomio,……ma potrebbe incrociare la tua strada ad ogni momento……e presentarsi con il nome ” ciaoooo sono un scientologo della setta di miscavige”

    vi auguro una bella giornata,…e attenzione….. state lontano dalla bevanda più pericolosa che esiste in questo universo…..

    THE COOL AID DRINK,….. sembra che vi rinfresca,….ma infine vi frega l’anima

  5. Frank Wool permalink
    17 maggio 2013 10:04 AM

    Questi poveri implantati. come l’amico di Christine che risponde alla sua mail, non hanno possibilità di scelta. Cominciare a dubitare della validità dell’ordine di disconnessione anche se emesso contro un’amica di decenni, vorrebbe dire dubitare della correttezza della propria stessa vita. Una vita in cui si è dedicato tutto (soldi. famiglia. amicizie) alla Causa Suprema, e scoprire che è tutto un bluff, che ha sprecato la sua vita in una setta fanatica che non ha alcun interesse a “liberare” l’uomo, ma bensì a schiavizzarlo.
    No, meglio girare la testa dall’altra parte, e convincersi che suo figlio, la sua migliore amica o sua moglie sono veramente degli SP, che lui non se ne era accorto etc. etc.
    E così facendo scendere ancora qualche gradino sulla scala del tono e su quella della responsabilità. Odiarlo? No, è più corretto compatirlo. La sua scelta, la sua vita.

  6. 17 maggio 2013 10:14 AM

    Mi ricordo che quando entrai in contatto per la prima volta con la chiesa di Scientology di Firenze mi disserro che Scientology è per persone abili e intelligenti che vogliono diventare ancora più abili e più intelligenti….ma adesso mi domando, quell’essere che ha scritto questa mail di risposta a Christine Barclay è predisposto per natura ad essere cosi ottuso oppure ha dovuto impegnarsi molto per diventarlo?

  7. Renata Lugli permalink
    17 maggio 2013 10:16 AM

    Per me RB prima ha mandato la comunicazione di Christine “ai terminali appropriati”, dopo “i terminali appropriati” hanno scritto questa com di una cattiveria così perfetta che contraddistingue i terminali di OSA, affinchè RB la inviasse; il risultato qual’è stato?

    1. una prova ulteriore che la DISCONNESSIONE esiste a 360°
    2. una prova ulteriore che la chie$a di Miscavige è un SETTA.

    Ed ora, stupidi di OSA, questa com è sulla rete!
    Vi siete dati una pugnalata da soli!

    • Lindberg permalink
      17 maggio 2013 12:32 PM

      Miscavige e i terminali di OSA sono indietro di 35 anni riguardo l’effettivo utilizzo della rete, non hanno ancora capito come funziona, ne hanno solo paura e la temono perchè non la controllano.
      Una cosa però l’hanno capita: il web è un loro nemico imbattibile.

      • Aspen permalink
        29 maggio 2013 11:00 AM

        Diciamo pure Lindberg che OSA ha usato molto male internet, l’ha usata per assassinare la reputazione delle persone “scomode” discreditando a destra e a sinistra, con il risultato che ad essere sputtanati alla fine sono stati i loro siti, quelli “non ufficiali” della Chie$a ma che si capisce chiaramente che sono loro, e quelli ufficiali per le cazzate che dicono sul “PR”.

    • Eugenio permalink
      17 maggio 2013 4:36 PM

      Anche io penso che R.B. l’ha solo firmata e mandata ma chi ha scritto la com è sicuramente OSA, si capisce per quanto è cruda, autoritaria e malvagia.
      Il flusso di ritorno però è stato molto bello, chissà in quante lingue è stata tradotta questa com sul web…….

  8. Ulisse permalink
    17 maggio 2013 12:13 PM

    E’ vero Renata, una comunicazione del genere A-SETTICA, non può essere opera di una persona con un minimo di spiritualità. (e il suo EX-“Amico” dovrebbe averne dopo più di 20 anni in Scientology…)
    E’ una risposta ben elaborata e sottoposta a supervisione e approvazione di ulteriori terminali, ma in definitiva A-Settica e Cattiva.
    Chiunque venga “ETICHETTATO” in una chiesa viene automaticamente isolato e a nessuno è permesso interferire. Sapere cosa è veramente accaduto è un’ammissione di Responsabilità OMESSA e RIFIUTATA e in definitiva sarebbe un dover riconoscere errori (Overts e Withholds) nell’applicazione delle Policies e della Tech di Scientology di LRH.
    Chiunque si allontani da un gruppo ha sicuramente O/Ws ma diventa ovvio che il GRUPPO ha fallito nell’essere Gruppo, specialmente se la disaffezione avviene dopo che l’individuo ha rivelato i suoi O/Ws e ha cercato in tutti i modi di risolvere il PROBLEMA che E’ NATO NEL GRUPPO. Ma, come si può notare, solo chi solleva il problema (di qualunque genere tecnico o amministrativo), è sottoposto al “maneggiamento” di adeguamento alle ATTUALI direttive locali o internazionali. Il terminale opposto, (essendo un membro o un gruppo dello staff), è esente da qualunque maneggiamento e naturalmente tutto si ferma dato che nessuno vuole veramente prendersi responsabilità per un fallimento.
    In definitiva per ogni cosa veramente negativa e positiva si dovrebbe fare un COM-EV per Evitare il ripetersi della cosa negativa e per risolverla o per IMPLEMENTARE la cosa positiva.
    E’ qui che si evidenzia la INCOMPETENZA dei Terminali dovuta alla Ignoranza e di conseguenza alla NON-Responsabilità sulla conoscenza acquisita o NON Acquisita della Tech di Scientology.
    OGNI DEFEZIONE E’ UN FALLIMENTO NELL’AVERE O NON AVERE APPLICATO LA TECH DI SCIENTOLOGY.

    Le attuali chiese e organizzazioni si stanno specializzando a creare Clears e OTs “cannibali”, cioè, come ben sappiamo, un cannibale può essere chiarito ma rimane comunque un cannibale…
    La VERA RESPONSABILITA’ se la prendono solo troppo pochi esseri e il lavoro da fare è veramente immane.

    Un Grazie all’Indipendologo per la disponibilità a rendere chiara l’attuale situazione delle Sette di miscavige.

  9. Costanza permalink
    17 maggio 2013 12:41 PM

    Anita grazie per i bellissimi e utilissimi riferimenti di LRH, WOW!

    • Vanilla permalink
      17 maggio 2013 9:22 PM

      Molto interessante “Come un Soppressivo diventa tale”, adesso mi è chiara tutta la meccanica e capisco COME ha fatto quel grosso numero di SO member a eseguire tutti quegli ordini distruttivi che hanno fatto morire la chiesa di scientology.
      E’ stato per me molto illuminante capire che ruolo arrivano ad occupare le Valenze, fino a dove possono spingersi.

  10. gerolamo pompetta permalink
    17 maggio 2013 1:40 PM

    Ma come poteva sapere la Barclay come doveva comportarsi, se la dichiarazione non l’aveva mai ricevuta. Quanti di noi sono in possesso di un SP declared? Si tratta forse di arretrati di admin? Per favore OSA mandatemi la mia, la metterò nel mucchio di commendation e diplomi che mi sono stati riconosciuti in tanti anni, sarà l’onore più grande.Capisco che non sapete chi sono, ma mandatela a tutti che mi arriva di sicuro. Troppo lavoro davvero!

  11. Dario permalink
    17 maggio 2013 5:59 PM

    “Le azioni che hai commesso sono state soppressive nei confronti del genere umano”

    Ma mi faccia il piacere!!!!!

  12. Neo permalink
    17 maggio 2013 6:20 PM

    Questa comunicazione è una perfetta autodichiarazione che R.B. fa parte di una SETTA PERICOLOSA dove esiste la legge della DISCONNESSIONE che è una pratica Talebana da come si evince dalle parole e dal concetto.
    La Setta si chiama “Chie$a di $cientology Inc.” controllata e comandata dal dittatore David Miscavige che ha lo scopo di schiavizzare le persone portandogli via tutto quello che hanno, soldi, affetti, autostima e onore.

    • elena permalink
      17 maggio 2013 6:40 PM

      e si evince anche Neo che R.B. è un viscido OSA Boy e che si è venduto l’anima al diavolo….
      anche SOLO per aver firmato e mandato questa spazzatura che emana puzza attraverso il computer, e come la sento io la sentono anche “i wog”

      • Renata Lugli permalink
        17 maggio 2013 9:51 PM

        O come direbbe Artista, RB è un perfetto -lecca-lecca- ed io aggiungo un esempio molto significativo di – Come un SP diventa tale – come d’altronde ogni staff di OSA naturalmente. LRH ha scritto proprio tutto!

    • Vulcano permalink
      17 maggio 2013 9:37 PM

      100% d’accordo con te Neo!

  13. Fiordistella permalink
    17 maggio 2013 10:02 PM

    evvvvaaaaiiiiii osa!!!!!!!!!!

    questa sì che è una bella promozione di ……..

    SETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    continuate cosìììììììì!

    non avete l’idea di quanto ci giovaaaaaa………

  14. Pippo permalink
    18 maggio 2013 8:32 AM

    Articolo molto bello. Articolo che dimostra come la tech di LRH, ora, è diventata uno strumento non per liberare ma per “intrappolare”.
    – “Tu devi stare lontana dalle mie linee di comunicazione sino a che il Capo Internazionale della Giuistizia non approverà i tuoi gradini da A a E e farà sapere che sei ritornata in good standing.”. E certo, faccio i passi e poi, puff, ridivento tuo amico! Le parole di LRH che vengono eseguite alla stregua di “comandi” engramici. Infatti, ciò che si segue è l’elenco delle azioni soppressive descritte nel libro di Etica. Il problema non è in sè la disconnessione. Provate a vedere “C’è Posta per Te”. Ci sono persone che disconnettono da amici, mogli, genitori, etc. etc. Il problema è che è IMPOSTA tramite LRH da ciò che dovrebbe essere una religione. Questo è un CRIMINE. Infatti, giustamente, questo articolo tratta della IMPOSIZIONE! Bisogna veramente stare di fronte a questo male!

    • Nigar permalink
      18 maggio 2013 1:07 PM

      E’ chiaro Pippo, il punto è proprio questo che dici tu, è l’imposizione, la forzatura della Disconnessione, e LRH ci va di mezzo quando invece lui l’ha cancellata perchè aveva capito che non funzionava ma al contrario creava troppi casini.
      Quei disgraziati di OSA più insistono a dire che è “autodeterminata” più diventano Agenti Morti.

  15. ABC permalink
    18 maggio 2013 3:27 PM

    Non dimentichiamoci che tipo di concetto può mai avere David Miscavige nei confronti della famiglia guardando la SUA.
    Sua sorelle si è suicidata, sua madre è morta prima del tempo di cancro, suo fratello lo ha lasciato facendo blow da Int più di 10 anni fa, sua moglie l’ha fatta sparire non si sa dove, suo padre e sua nipote lo hanno lasciato anche loro di recente facendo blow da Int.
    Gli è rimasta solo una sorella che è fatta della sua stessa pasta.
    Cosa ci si può aspettare da una persona del genere???
    Che prende in considerazione la famiglia come un bene prezioso???
    NOOOOOOOOO…….

  16. 18 maggio 2013 4:36 PM

    Qualsiasi sia la “giustificazione” utilizzata per portare avanti quel tipo di politica, il succo della questione è che sono veramente azioni barbare.
    Io spesso mi ritrovo a parlare con persone che hanno visto la trasmissione VERISSIMO e mi chiedono se mio figlio poi si sia rimesso in comunicazione.
    Quando spiego loro che non è successo nulla non riescono veramente a comprendere come si possa arrivare a tanto.
    Queste sono il tipo di azioni (Disconnessione e Fair Game) che hanno reso Scientology insopportabile a livello pubblico, che l’hanno fatta diventare il simbolo dell’arroganza e il on plus ultra delle sette.
    Non a caso Berlusconi, Ferrara e altri l’hanno usata per denigrare Grillo.
    Quindi si deve essere chiusi in una bolla per non comprendere che quelle azioni sono estremamente distruttive sotto il profilo delle PR e dell’accettabilità di Scientology come Religione a chi non la conosce come principi filosofici – se poi ti devi mettere a spiegare che “quelli” sono anch’essi principi filosofici allora il treno della disseminazione e della accettazione passa senza nessuna possibilità di ritorno.
    Questo ritengo sia stato il motivo per cui alla fine degli anni 60 la disconnessione e il Fair Game sono stati cancellati – perlomeno pubblicamente.
    Può essere che invece internamente utilizzando il Guardian’s Office la pratica del Fair Game sia stata mantenuta.
    La Disconnessione come si vede nell’HCOPL 15 Nov 1968 che tiene in mano la persona nella foto che introduce l’articolo afferma che :
    “Visto che ora possiamo risolvere qualsiasi tipo di caso la disconnessione come condizione viene cancellata”.
    Questo significa che non era più necessario da parte della persona PTS disconnettere perchè poteva risolvere l’antagonismo utilizzando la tecnologia sviluppata per quello scopo.
    Ma il punto secondo me non è questo, anche perchè è evidente che il 2,5% abbia caratteristiche soppressive tali da etichettare la persona come antisociale e che il 25% ne subisca gli effetti negativi.
    Questo nel caso ci si ritrovi di fronte ad un vero SP.
    Ma qui le parti vengono invertite.
    Il vero SP è David Miscavige – i veri crimini ai danni di Scientology e degli Scientologist sono stati e vengono continuamente perpetrati da lui e da chi entrando nella sua “valenza vincente” fa le stesse cose.
    Ma vengono invece etichettati SP i “dissidenti” o meglio coloro che con coraggio denunciano questa soppressione di Scientology e degli Scientologist.
    Ora persone più deboli e PTS al VERO SP, e cioè a David MIscavige & CO., si ritrovano a dramattizzare le caratteristiche del VERO SP ed una di queste è puntare all’obbiettivo sbagliato e quindi al posto di approfondire la questione con il “dissidente” – LORO PARENTE, AMICO, ECC. essendo PTS commettono errori e “disconnettono”.
    All’interno delle Terra dei PTS trovano l’accordo necessario per farlo e così facendo vivono veramente nella loro bolla fatta di una realtà virtuale, fatta di SP, di nemici e di persone che vogliono “distruggere” Scientology.
    Quando io mi sono dichiarato indipendente e ho tolto qualsiasi sostegno all Chiesa dei Soldi l’ho fatto in maniera consapevole e grazie al fatto che persone coraggiose avevano avuto il fegato di togliersi dalla morsa dell’SP e così cessare di essere PTS.
    Sapevo che l’arma della disconnessione sarebbe stata usata e in realtà è stata usata in precedenza per cercare di evitare che noi facessimo una dichiarazione pubblica di Indipendenza.
    L’essermi dichiarato pubblicamente ha cessato la PTSness ed ha dato inizio al Fair Game da parte della Chiesa dei Soldi con il suo “braccio armato” OSA.
    Flavio, Chick Corea, Kirstie Alley, Marco Chiancianesi tanto per menzionare qualcuno e decine e decine di altri degustatori di Kool Aid hanno preferito bersi la versione “ufficiale” e disconnetere.
    E’ triste per me sapere che sino a che non guarderanno le cose come veramente sono non usciranno mai definitvamente dalla morsa e purtroppo il Kool AId in dosi elevate è molto, molto tossico.
    Una cosa è comunque certa, non sarà ne la disconnessione ne il Fair Game che potranno cancellare quelle verità che oramai stanno diventando sempre più palesi e che attendono solamente il tracollo del Dittatore.
    Un giorno, vicino o lontano siederemo di nuovo insieme con un buon caffè…. e lo Stato delle Banane avrà un altro ospite miliardario…

    • Renata Lugli permalink
      18 maggio 2013 6:10 PM

      E’ incredibile la quantità di persone che ha visto Verissimo e che mi ha fermata per chiedermi se poi Flavio fosse tornato a casa o se si fosse fatto sentire da noi.
      Alcune di queste persone le conoscevo appena di vista ma con le quali non avevo mai parlato, altre addirittura non le conoscevo, ma loro conoscevano me. Avevano come comun denominatore un’espressione sul volto di sgomento e incredulità mentre mi facevano domande e volevano sapere di più da me, perchè secondo loro queste sono cose da Medio Evo e non dei giorni nostri. Io mi sono limitata a dire “no, non è tornato nè si è fatto sentire”, mentre avrei voluto dire “voi non sapete quanto criminali siano quelle persone che gestiscono la chie$a dei s$oldi, figurati se lo fanno tornare, non avete idea di quante persone siano nelle mie stesse condizioni in tutto il mondo!” Ma credo che lo sapessero perchè un’altra cosa che avevano in comune era la conoscenza che quelle persone sono “vendicative e pericolose” ed io avrei voluto aggiungere “sì, come la Mafia”.
      La comunicazione terminava sempre con una solidarietà molto theta da parte loro.

    • Omero permalink
      18 maggio 2013 6:52 PM

      Certo Renata, le persone con cui tu hai parlato si aspettano che i gestori della chiesa usino il buon senso e le norme basilari del vivere civile.
      Mai andrebbero a pensare che al giorno d’oggi esistono certe “regole” fondamentaliste che vengono paragonate A=A, ai camicase o martiri come li si voglia chiamare, che sono estremismi inaccettabili per “una Chiesa” che meriti rispetto.
      E’ evidente quindi che Scientology non venga accettata nella società.

  17. Federico G permalink
    18 maggio 2013 5:29 PM

    Il potere di scelta Miscavige l’ha relegato al centro della terra.
    Lui è l’unico che può esercitarlo.
    Dimenticavo……anche il suo migliore amico per sempre TC!

  18. Renata Lugli permalink
    18 maggio 2013 6:30 PM

    Vi invito a leggere un bellissimo Successo appena pubblicato sull’Accademia8008, che a mio avviso, proprio perchè viene da azioni di co-auditing, vale doppio, triplo, quadruplo!
    http://accademia8008.wordpress.com/

  19. Flower60 permalink
    19 maggio 2013 4:22 PM

    Premesso che non sono una scientologa e non ho mai avuto niente a che fare con Scientology, vorrei esprimere il mio pensiero circa la “disconnessione” che, da quel che sto apprendendo, la Chiesa di Scientology sta applicando. Sono venuta a conoscenza della filosofia di Scientology tramite il mio compagno che, dopo aver frequentato per anni la Chiesa, ne è uscito rendendosi conto che chi la gestisce dall’alto, non ha come scopo quello di rendere libero l’Essere e quindi di migliorare il genere umano, ma pensa solo a riempire di denaro le proprie tasche manipolando le persone.

    Anch’io ho intrapreso da qualche anno un percorso spirituale e spesso con il mio compagno ci troviamo a confrontare le nostre esperienze, così mi sono ritrovata a leggere alcune cose scritte sul vostro blog. Proprio oggi ho visto per la prima volta l’intervista fatta ai coniugi Lugli nella trasmissione di Verissimo, cui hanno offerto la loro testimonianza. Credetemi se vi dico che sono rimasta sconvolta!

    Per me la religione, qualunque essa sia, deve trasmettere amore, unione, fratellanza, comprensione; deve fare dell’uomo un uomo migliore, generare sentimenti positivi e non indurre alla sofferenza e all’odio. E’ inaccettabile il fatto che un genitore non possa più vedere il proprio figlio solo perchè non intende più frequentare la Chiesa e vietare qualsiasi tipo di contatto fra di loro. Questa è cattiveria, violenza, abuso psicologico! Nel sentire la testimonianza dei Lugli mi ribolliva il sangue!

    Quando poi, la Signora Renata ha raccontato della sua amica, alla quale fu tenuto nascosto il decesso del figlio, (in quanto anche lei disconnessa) e non le è stato permesso di vederlo, mi è scoppiata dentro una tale rabbia che avrei voluto avere tra le mani questo “signor” Miscavige per farlo a pezzettini. Dico questo perché, ho anch’io purtroppo perso mio figlio quando aveva 25 anni, a seguito di un incidente stradale. La tragedia è successa di sabato sera e quando ho avuto la notizia dai vigili mi sono precipitata in ospedale, ignara del fatto che fosse già deceduto; mi avevano detto che era grave lasciandomi intendere che fosse ancora vivo. Dopo avermi dato la notizia e non so quante gocce di valium per tenermi calma, chiesi di farmi vedere mio figlio; volevo accarezzarlo, dire una preghiera tenendogli la mano, ma non mi è stato permesso perché la legge prevede che in caso di incidente, ci sia una perizia da parte di un medico legale. Pertanto, essendo di sabato, dovevo attendere fino a martedì, poiché la perizia sarebbe avvenuta soltanto il lunedì. Mi sarebbero bastati 5 minuti ma non c’è stato nulla da fare. Ho piantonato l’ospedale per due giorni cercando di convincere qualche medico, ma è stato tutto inutile e alla fine ho dovuto attendere martedì per vederlo, soffrendo atrocemente.

    Ora potete comprendere cosa ho provato ascoltando l’intervista, sentendomi molto vicina a queste due mamme. L’unica cosa che mi viene da dire è: “caro Miscavige e quanti altri intorno a te che fanno praticare la disconnessione, provocando così tanto dolore nelle persone, segui le istruzioni del Maestro (Ron Hubbard) e annulla la disconnessione come risulta dal documento che vedo pubblicato sul blog in data odierna. E ricordati che la legge del Karma non perdona!”

    • Renata Lugli permalink
      19 maggio 2013 9:27 PM

      Parole sante le tue Flower:

      “Per me la religione, qualunque essa sia, deve trasmettere amore, unione, fratellanza, comprensione; deve fare dell’uomo un uomo migliore, generare sentimenti positivi e non indurre alla sofferenza e all’odio. E’ inaccettabile il fatto che un genitore non possa più vedere il proprio figlio solo perchè non intende più frequentare la Chiesa e vietare qualsiasi tipo di contatto fra di loro. Questa è cattiveria, violenza, abuso psicologico!”

      Grazie!

    • unoqualunque permalink
      19 maggio 2013 9:47 PM

      Co la pratica della Disconnessione miscavige e OSA si sono tagliate le gambe da soli, questa è la verità!

      • Diana permalink
        20 maggio 2013 5:04 PM

        Totalmente d’accordo, il brutto è a che le gambe le hanno tagliate anche a Ron.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...