Skip to content

SOPRAVVIVERE A SCIENTOLOGY – Karen De LaCarriere

14 maggio 2013

Schermata 2013-05-14 alle 21.56.54

Karen De LaCarriere ha aperto un Canale su Youtube molto interessante, lo abbiamo inserito tra i nostri LINK – il canale si chiama:

SOPRAVVIVERE A SCIENTOLOGY

Sta producendo professionalmente dei video-denuncia su i vari aspetti della Setta. Sarà un piacere per noi fornirvi i video sottotitolati.

Il video di oggi tratta i vari Folder (Cartelle) che ogni Scientologist ha nella Chiesa – cosa contengono e perchè vengono mantenuti.

Qual’è il ruolo di OSA e cosa fa con i dati contenuti in quei folder.

Anche se la Chiesa nega di praticare il BERSAGLIO LIBERO è palese nei loro comportamenti che è una policy in pieno vigore anche se venne cancellata così come abbiamo evidenziato nell’articolo del 23 Marzo 2013 CODICE DI RIFORMA.

Nel video Karen menziona la tecnica dell’Assasinio del Carattere ( o della reputazione) che riteniamo giusto spiegare meglio – come abbiamo già fatto nel nostro articolo del 28 Gennaio 2012 “E BRAVO MISCAVIGE VINCERAI L’OSCAR“:

E’ singolare il fatto che,  se si ricerca “Character Assassination” in Wikipedia oltre alla definizione della locuzione viene consigliato di consultare Fair Game (Bersaglio Libero) di Scientology.

L’Assassinio della Reputazione viene così definito:

L’Assassinio della Reputazione è il tentativo di  infangare la reputazione della persona.

Può essere utilizzata l’esagerazione, o delle mezze verità fuorvianti, o la manipolazione dei fatti per presentare un’immagine falsata della persona obbiettivo dell’operazione.

E’ una forma di diffamazione e può essere una forma di attacco ad hominem (un tentativo di negare la verità evidenziando delle caratteristiche negative od il credo di una persona che le sostiene.)

Per persone ancora viventi che sono l’oggetto di questo assassinio della reputazione, questi tentativi possono risultare nel fatto che vengano rifiutati dalla comunità, della loro famiglia, o da parte del loro ambiente lavorativo.

Queste azioni risultano difficili da rettificare.

Il danno che viene subito può durare una intera vita oppure per le figure storiche, per centinaia di anni dopo la loro morte.

Nella pratica, l’assassinio della reputazione può utilizzare i doppi sensi, lo spargere pettegolezzi, allusioni o deliberate informazioni scorrette su soggetti che hanno a che fare con la moralità, l’integrità e la reputazione del soggetto.

Può anche utilizzare lo storcere informazioni che possono anche essere vere tecnicamente, ma che vengono presentate in maniera fuorviante o senza essere inserite nel contesto appropriato.

Per esempio può essere sparsa la notizia che quella persona si era rifiutata di pagare le tasse in un anno specifico, senza però aggiungere che quelle tasse non dovevano essere pagate in quell’anno, oppure che una persona era stata licenziata da una azienda, anche se il licenziamento era dovuto a cause non inerenti ad erorri da lui compiuti ma da una situazione diversa.

Nella Politica

Nella Politica, la forma più comune di assassinio della reputazione è quella di spargere delle presunte accuse sul fatto che il candidato sia un bugiardo.

Altri temi comuni possono includere il fatto che il candidato sia persona non gradita o pecora nera della sua famiglia, che abbia avuto relazioni burrascose con la moglie o con i figli oppure che non viene rispettato dai suoi colleghi.

Un’altra accusa è quella di far credere che sia coinvolto in comportamenti sociali deviati od inaccettabili, come le deviazioni sessuali.

Oppure può essere raffigurato come persona che porta avanti credenze mal volute nella società come ad esempio che sostiene il razzismo, oppure altre forme di fanatismo.

Quindi l’arte dell’Assassinio della Reputazione è ben conosciuta da David Miscavige Gran Maestro della stessa e dai suoi leccapiedi che diligentemente portano avanti quelle tattiche.

Eccovi quindi Karen in persona:

 

CAMILLO BENZ

*******§§§§§********

Advertisements
24 commenti leave one →
  1. Nella Dell'Aquila permalink
    14 maggio 2013 10:39 PM

    La cosa piu’ buffa (si fa per dire, in realtà è la piu’ tragica) è che, noi tutti, pensavamo che questi folders fossero il passaggio alla conquista della libertà totale, che fossero la garanzia della segretezza, la nostra via per l’accrescimento spirituale. E questa illusione ci ha trascinato per lustri, facendoci supporre che “gli altri” non fossero così fortunati perchè non avevano il loro “caso” nelle mani di professionisti così altamente onesti e scrupolosi. TE POSSINO…..

  2. Alicia permalink
    14 maggio 2013 11:43 PM

    Post molto istruttivo!

    Grazie Karen, grazie Camillo!

    E’ bene che queste cose si sappiano.

  3. Renata Lugli permalink
    15 maggio 2013 12:25 AM

    Dal 1974 al 1982 ci sono state due Amnistie indette da LRH. Queste consistevano di

    – scrivere i propri overt (peccati)
    – consegnarli al MAA (ufficiale di Etica)
    – eliminazione di tutti i Folder di Etica.

    Negli ultimi 30 anni con l’avvento di David Miscavige l’Amnistia non è stata più fatta.
    Non c’è una cosa che il “COB” ama più di tutto per ciò che riguarda i fedeli: i loro overt, figuriamoci se se ne disfa; questi devono al contrario essere gelosamente custoditi sotto stretta sicurezza, perchè da questi ne va “la sua personale di sicurezza”.
    Quindi nella Chie$a di $cientology, una volta che un penitente ha confessato i propri peccati, questi non gli verranno mai perdonati, come dovrebbe essere, ma vengono scritti nei folder e rimangono lì per sempre e pronti a farne un uso come meglio aggrada ad OSA by Miscavige e che Karen e Camillo hanno esposto in modo molto esauriente.
    Io dopo aver fatto a Flag una verifica di sicurezza dei 6mc, composta ogni volta di minimo 50 domande e siccome non veniva fuori nessun peccato, quando terminava questa verifica, me ne veniva ordinata subito un’altra per cercare di avere del “materiale prezioso” che mi riguardasse, altrimenti come avrebbero potuto “controllarmi” e prendermi per il collo all’occorrenza? Tanto chi paga è sempre il penitente, altrimenti come si finirebbe a pagare 30/35.000 dollari all’anno come minimo per fare e rimanere sul Livello VII!
    Poi questi delinquenti di OSA, Ufficio degli Affari molto “Speciali”, i quali sono gli addetti a questi loschi fraffici di folder, hanno la faccia come il deretano a far scrivere al Portavoce di turno della Chie$a lettere di disappunto ai giornali che hanno avuto l’ardire di riportare la frase di Silvio Berlusconi che “Scientology è una Setta”
    Come fate a meravigliarvi al posto di darvi un bel riconoscimento alla paternità della Setta???

    • BiBi permalink
      16 maggio 2013 11:38 AM

      Renata fai bene a chiamarli delinquenti perchè è quello che sono.

  4. ines permalink
    15 maggio 2013 4:29 AM

    sono stata malgiudicata diverse volte. In etica mi ha chiesto se ho parenti in polizia, si mio padre MP USA, mi ha guardato con odio e disprezzo mentre dicevo che e’ deceduto. E lei ha tirato un respiro di sollievo dicendo ah e’ morto!

  5. Matteo permalink
    15 maggio 2013 10:12 AM

    Non si rendono minimamente conto che sono loro a creare quelle che dopo chiamano “MINACCIA POTENZIALE”.
    Prendiamo ad esempio Berlusconi che è diventato secondo il loro ragionamento “una minaccia” per aver chiamato Scientology una setta pubblicamente, voi di OSA vi siete chiesti come mai?
    Vi siete fatti l’unica domanda intelligente che potevate farvi?
    – Cosa abbiamo fatto noi a Berlusconi? Cosa abbiamo fatto perchè Berlusconi ci chiamasse in quel modo? –

    • Renata Lugli permalink
      15 maggio 2013 7:20 PM

      Ottima domanda Matteo! Tutto il fastidio che OSA ha dato alla redazione del quotidiano Libero, tutte le intimidazioni fatte nel tentativo di boicottare il nostro articolo su Scientology, pensi che non siano arrivate a Berlusconi? “Libero” non fa forse riferimento al Gruppo Mediaset? E poi, dopo la nostra trasmissione su “Verissimo”, pensi che OSA non si sia fatta sentire con tutta la sua arrogante ignoranza ai direttori di Canale 5? Per non parlare della conduttrice, Silvia Toffanin, che è la nuora di Silvio Berlusconi. Già solo questo è stato più che sufficiente per Berlusconi di dare l’appellativo di SETTA.

  6. Nick permalink
    15 maggio 2013 10:37 AM

    Brava Karen, soprattutto per aver spiegato in modo che anche i wog possano capire, così ti sei rivolta a due tipi di pubblico.

  7. Ettore permalink
    15 maggio 2013 11:20 AM

    Fare dei peccati una cosa del genere è la antireligiosità per eccellenza.
    Non puoi tradire in questo modo un peccatore che si confessa, e non si può nemmeno dire che lo fa di sua “spontanea volontà” perchè è costretto se vuole andare avanti sul ponte.
    Questa è una faccenda veramente sporca!

  8. Ulisse permalink
    15 maggio 2013 12:49 PM

    Comunque, quello che noto ora è che OSA, miscavige&co non sono in grado di controllare e (menomale) bloccare la diffusione della comunicazione attraverso Internet.
    La quantità di “Verità Rivelata” su come usano e abusano di Scientology è inarresatbile e ogni piccolo errore ora può essere messo velocemente sotto gli occhi di tutti (vedi l’ultimo fotoshop di Portland).
    La “pacchia” sta per finire e la responsabilità di aver trascinato nel fango il nome di Scientology e di LRH dovrà essere confrontata e purtroppo per ricostruire bisogna prima distruggere.
    Di questo dobbiamo sempre ringraziarli… (b.f.d.p.)

    • Adelaide permalink
      15 maggio 2013 1:40 PM

      Ben detto Ulisse!
      Ma più che “La “pacchia” sta per finire”, la pacchia E’ finita!

  9. Dario permalink
    15 maggio 2013 1:08 PM

    A furia di bersagliare liberamente….. adesso sono Miscavige e i suoi perfetti Robot di OSA che stanno venendo bersagliati da tutte le parti un giorno dopo l’altro senza fine, sono diventati loro il bersaglio libero, grazie soprattutto a tutte le persone coraggiose che non si lasciano intimidire come quelle che hanno fotografato e smascherato le alterazione delle immagini che abbiamo visto nel post di ieri.

    • elena permalink
      15 maggio 2013 1:56 PM

      é vero, il flusso ha cambiato direzione, sta tornando da dove è venuto, che bello!

  10. dave permalink
    15 maggio 2013 1:15 PM

    ci sono Forze in gioco che questi piccoli “Scientologist” non possono controllare a loro piacimento.infatti il primo effetto di queste azioni attuate dall’attuale management della Chiesa,…è lo screditamento di loro stessi. Non mi sembra che abbiano a livello planetario una buona reputazione………

  11. Rina permalink
    15 maggio 2013 2:26 PM

    e cosa dire di tutti i “Rapporti per Conoscenza” che ci costringevano a fare, e quanti ne abbiamo ricevuti tanto per introverterci e accumulare un pò di dati che potevano essere usati contro di noi.

    Quante volte abbiamo sentito dire “Mi dispiace ma ho dovuto farti un rapporto” .

    La madre fa il rapporto al figlio, il figlio alla madre, il fratello alla sorella, l’amico all’amico, ecc.ecc.ecc.

    E noi da “brave persone” sottostavamo a tutto questo intanto che i nostri folder si gonfiavano……..a discapito nostro, a discapito dei nostri soldi ma a favore solo di David Miscavige.

    Ma che bella “Religione”!!!!!!! La Stasi di sicuro era meno soppressiva.

  12. Frank Wool permalink
    15 maggio 2013 3:49 PM

    Ma chi vi crede più ormai! Solamente gli implantati all’interno della chiesa di Miscavige credono ancora alle palle di OSA.
    Per esempio, la polizia di Portland dopo gli “allarmi” lanciati dagli Osabot contro i pericolosissimi fotografi indipendenti, non credo darà molto credito in futuro alle richieste di OSA.
    il comportamento stesso degli ometti di OSA crea costantemente antagonismo e diffidenza nel pubblico e nei media. sono loro stessi a creare minacce e potenziali nemici.
    Ed internet ci permette di segnalare costantemente le loro azioni.
    Già, e questo è il motivo per cui nella setta è severamente vietato navigare sul web.
    Per i “fedeli” è più semplice confessare un’out 2d o un furto che non “l’aver acceso un computer”!!!!
    Il medioevo è sempre dietro l’angolo.
    Brava Karen!

  13. temponi Roberto permalink
    15 maggio 2013 4:30 PM

    Questo mi spiega molte cose , che in verità sospettavo ma non credevo attuabili per scrupolo morale … figuriamoci se attuate da coloro che ritengono l ‘ ETICA il dato stabile dell’ esistenza …. Alla faccia ! ! ! …
    Ho scritto in passato della mia disconnessione dalla Chie$a di $cientology per aver ricevuto una serie di bidonate ( come molti di voi avranno letto ) , ho chiesto un rimborso dell’ acquisto di 2 intensivi di NOTS , mai restituiti , e vista l’ ennesima presa per i fondelli ricevuta dai luminari di correttezza , ho deciso di rendere la faccenda pubblica su INDIPENDOLOGO…
    Ho deciso di continuare il mio ponte con Claudio Lugli ,attestato New OT 5 con enormi e strabilianti guadagni di caso ed ulteriore miglioramento di ” vita terrena “… Quando qualcuno ottiene risultati positivi …” OSA ci cova” … come possiamo rovinare questi ? … dicono da perfetti S.P. Su di me hanno pubblicato ,con intento diffamatorio, un breve passo ed una mia foto ” rubata ” da face book( so anche da chi ! ) … accusandomi di castità indotta da mio fratello ( ? ) hanno stravolto notizie che escono da miei pc folders di etica ( confidenziale )… accipicchia ! … quanto ci possiamo fidare di costoro ? …
    Quindi adesso dovrei aspettarmi di essere sgretolato moralmente e fisicamente da coloro che vogliono insegnarmi ad essere una persona corretta con il mio prossimo …
    Il precetto in via della felicità di LRH ” sii di buon esempio ” … ma probabilmente il buon Ron non aveva previsto in che cosa D. Miscavige avrebbe trasformato la preziosissima tecnologia di etica , con un diverso scopo ed una diversa finalità …
    Ricattare , intimidire , allienare gli esseri spirituali in cerca di libertà ed abilità …
    Gli ” apostati ribelli ” INDIPENDENTI , avendo peccato contro il monopolio della Chie$a di $cn ,avendo scoperto la trappola di schiavitù,hanno osato cercare un ‘ alternativa con uno sbocco funzionante … Cioè , la stessa tecnologia di Scientology applicata in modo funzionante , con il fine di liberare gli esseri spirituali dall’ oblio dell’ intrappolamento …
    Osa punirà tutti noi , che seguiamo alla lettera il retaggio del sublime e amatissimo L.R. Hubbard …

    • Wick permalink
      15 maggio 2013 4:57 PM

      Roberto, al posto di “quanto ci possiamo fidare di costoro ? …”
      direi “quanto ci dobbiamo salvaguardare, guardare le spalle specie la parte bassa, da costoro” perchè sono capaci anche di uccidere…. se David Miscavige glielo ordinasse.

      • Gina permalink
        15 maggio 2013 6:05 PM

        Dopo L’Assassinio della Reputazione e l’Assassinio dell’anima, il passo all’assassinio del corpo è breve!!!

      • Renata Lugli permalink
        15 maggio 2013 6:59 PM

        Oh sì, possono addirittura manometterti una bici allentando una ruota per farti cadere, sperando poi che la caduta sia mortale, tanto…..non c’è prova che sono stati gli OSA BOY…..
        Possono fare mail anonime al comune dove tu vivi, tanto loro pensano che non verrai mai a saperlo…e cose di questo genere

      • Dan permalink
        16 maggio 2013 6:55 AM

        Wick, John Allender è uno di quelli che lo farebbe di sicuro se Miscavige glielo ordinasse.

  14. Dalila permalink
    15 maggio 2013 8:22 PM

    Grazie Karen, bel video!
    Grazie Camillo per i sottotitoli in italiano.
    Molte cose non le sapevo e sinceramente non pensavo potessero arrivare a tanto.

  15. tripodi permalink
    15 maggio 2013 10:35 PM

    In S.O. ho collezionato una sfilza di KR che ci reggevano il soffitto dell’ ufficio dell’ MAA da quanti erano… e non mi hanno scalfito minimamente visto che erano tutte stronzate praticamente dettate dagli Exec o venuti fuori da quei quattro PTS che poco avevano capito cosa erano le enunciazioni di Ron. La figata è stata che semplicemente osservando ho capito come funzionava la cosa… e poi stranamente qualcuno che era estraeo a MAA gli scappava qualcosa che era negli ETHICS FOLDER!!!! e come faceva a saperlo? Quello che usciva era tutto distorto rispetto alla verità, modello passaparola del pettegolezzo…. e queste storie c’erano pure nelle org dove sono stato, notizie riservate distorte volontariamente e sbandierate sui fogli gialli dagli ufficiali di etica per screditare e umiliare i PC davanti alla comunità…… follia pura altro che razionalità. Ron, che diamine sta combinando sta’ gentaglia?
    Un caloroso saluto a tutti gli indi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...