Skip to content

OBITORI IDEALI DOVE GIACE MORTA … SCIENTOLOGY

11 aprile 2013

scientology-new-york-grand-opening

Un’altra serie di informazioni arrivano dal Blog di Mike Rinder a corroborare ancora una volta la completa insania che avvolge la Setta di Mi$cavige.

Another idle Ideal Org Innanzitutto il 4 Aprile un’altro “corrispondente” da New York ci informa dello stato pietoso in cui versa l’ennesima “Org Ideale”.

Anche questa “nuova” chiesa è aperta da 10 anni e alla presenza di “dignitari” e celebrità,  Mi$cavige aveva annunciato la soluzione per la città!

La corrispendente era stata a New York due anni prima e era stata accolta da una reception fredda che voleva sapere chi fosse.

Ci descrive la “reception” che non è una vera e propria reception visto che non c’è nessun posto per sedersi o fare altro, solamente una scrivania con una scala che sale alla destra, di fronte alla receptionist.

E racconta:

La classe della Divisione 6 è visibile ed è al piano inferiore … l’ultima volta che ero stato qui c’era solo 1 persona.

Due anni fa mi avevano scortato al piano superiore dove una ragazza molto seria sui 25-30 anni mi aveva ricevuto – era nata in Scientology ed era ovviamente della Sea Org – vestiva con pantaloni neri, una camicia bianca ed un blazer.

Era stata molto scortese e quando aveva capito che non avrei fatto nessun Test e che non avrei comprato il pacco di Dianetica per $ 100 sentii molto chiaro il suo sdegno. “Sono solo $100!” 

Ma questa volta la receptionist era una donna di colore sui 40 anni, quando mi sorrise era visibile il fatto che le mancassero parecchi denti.. Ma è stata gentile con me.

Mi disse di salire al piano superiore.

Lì mi incontrai con un ragazzo giovane forse 25 anni, Franco, veniva dalla Repubblica Dominicana. 4 anni in Scientology.

Mi fa fimare un modulo dove affermo di “essere interessato” – ma mi origina che non dovevo compilare nulla, indirizzo o quantaltro…

Poi c’erano una serie di caselle da spuntare che indicavano che ero interessato a Dianetics e/o Scientology, sulla vita di L. Ron Hubbard, sul Purification, sui Volunteer Ministers, etc

Io ho spuntato solamente  LRH — e così mi ha portato al video che parla di  LRH e mi ha spiegato come far funzionare la macchina dei video.

Ero arrivato alle 12:45 e pensavo di vedere gli staff affollare l’ascensore dopo la pausa pranzo – ci sono 8 piani con il Purif al sesto.

Mentre ero seduto 7 staff hanno preso l’ascensore. Non ho riconosciuto nessuno, ma era tutta gente anziana, molto anziana..

Gli chiesi se avesse visto THE MASTER. Non aveva idea di quello di cui stavo parlanodo, e gli spiegai che era un film che trattava di Dianetics – e gli indicai una foto di Ron che audisce una persona sdraiata su un divano e gli dissi che quella scena era nel film. Mi disse “Wow allora lo voglio vedere!”

Gli dissi di non dirlo a nessuno perchè non glielo avrebbero lasciato vedere.

Poi andammo allo snack bar interno – molto bello – molto cibo, frullati ecc. Chiesi a Franco quanti staff fossero.

ISTANTANEAMENTE mi disse 200 – io dissi WOW! – e gli chiesi dove fossero tutti? E uno staff o un pubblico della Long Island Org che stava mangiando qualcosa lì disse che 100 erano Foundation e 100  Day.

Facendo il finto tonto mi feci spiegare la cosa.

Notai la  “Cappella” e dissi — oh, tenete la Messa qui? Mi disse di sì ma che adesso c’era un meeting dello staff e non potevo entrare.

E poi all’improvviso lo Staff uscì, sono GENEROSO nel dire che erano al massimo 15 in TOTALE.

Uno di loro era Vic Scelza — IAS reg stagionato.  MOLTO, MOLTO sovrappeso con i bottoni della camicia che stavano per saltare.

Io penso che a tutto lo staff viene detto di dire che sono in 200 perchè è un prerequisito… e quando anche loro non li vedono dicono loro che sono in training, o in permesso d’assenza o che li hanno prestati ad un’altra Org Ideale che sta per nascere.

Nella Classe della Divisione 6 c’erano dalle 4 alle 6 persone.

Io ero l’unico a vedere i Video.

Il posto era VUOTO.

Me ne sono uscito con 8 DVD che mi ha regalato Franco.

 Agent 99 — Field Correspondent

E rinder commenta scrivendo:

La Policy di Miscavige 

Per non parlare dello stato moribondo dell’Obitorio Ideale, questo rapporto sottolinea uno degli aspetti peggiori della strategia di Miscavige delle Org Ideali.

Gli staff della Divisione 6 NON POSSONO PARLARE CON IL PUBBLICO NUOVO. Non possono nemmeno chiedere loro a cosa sono interessati – danno loro un modulo da compilare e poi li portano alla macchina dei DVD, fanno vedere come funziona e se ne vanno via (non devono intavolare discussioni perchè i video faranno il lavoro)

Questa è stata la soluzione brillante di Miscavige per “scavalcare” gli staff incompetenti e senza addestramento della Divisione 6.

Al posto di selezionare personale come Reg del Pubblico e addestrali, lui semplicemente “mette legna sul fuoco” come soluzione aggiungendo un altro pezzo di MEST come elemento centrale e così facedo taglia completamente la linea di comunicazione con il pubblico.

Il risultato è che il pubblico poi se ne va con qualche DVD che non guarderà mai, un completo spreco di denaro, perchè lo staff della Div 6 viene INDOTTRINATO  che saranno i DVD ad illuminare la persona.

Il modo migliore forse sarebbe quello di mettere su un tavolo un bel po’ di libri e chi viene dentro può prenderseli gratuitamente. Così uscirebbero con qualche cosa che forse un giorno troveranno utile e questo farebbe risparmiare tutti i soldi spesi per i display video ed inoltre sarebbe un’ottima mossa per liberarsi delle milioni copie dei BASIC che sono stati acquistati, o mandato alle Biblioteche e respinti dalle stesse o buttati nei cassonetti oppure tutti quelli che sono finiti nei garage o negli scantinati della gente ed accumulano solamente polvere.

Mike Rinder

Certo anche la Grande Mela è lontano dall’Ideale che LRH ha scritto nella VERA ed UNICA Policy che riguarda come dovrebbe essere un’Org. Ma ovviamente dopo Joburg e New York arriva anche una tesimonianza da BERLINO.

scientology-kirche1-Copy

Ed è Chris questa volta che ci racconta come stia andando nella Grande Germania.

Staff dall’apertura della Org Ideale nel 2007, Chris ha abbandonato la scena l’anno scorso ed è stato dichiarato PERSONA NON GRATA (SP).

Secondo lui i numeri di Joburg sono migliori di quelli di Berlino…. alla faccia!!!

A Berlino lio Staff viene pagato meno che a Joburg, ci dice, nel 2007 la paga era di € 20 ma le cose poi sono migliorate nell’estate del 2012 non c’era NESSUNA PAGA e la cosa è andata avanti per mesi…

E continua:

Dal 2008 al 2012 la media del  GI alla settimana era di 3.500 € .

Per molto tempo c’era una scritta sull’ascensore (molto out PR) che diceva:
 “QUESTO ASCENSORE E’ SOLO PER PC E STUDENTI”

Questo per ricordare allo staff che l’elettricità era molto cara e loro non dovevano usare l’ascensore e dovevano farsi gli 8 Piani a piedi per le scale.

Molto spesso i telefoni erano tagliati, perchè .. non si pagavano le bollette….

Qualche staff era capace di svignarsela quando c’erano le vendite in massa di libri, perchè non c’erano soldi.

Qualcuno di loro rubava cibo in canteen, e HCO ha dovuto installare telecamere di sorveglianza per questo.

Ma poi quando anche quello non funzionava hanno dovuto installare macchine di distribuzione sigillate in modo da prevenire i furti.

Come a Joburg anche qui venivano assunti wog che non sapevano nulla e a cui non veniva detto nulla della paga bassissima e qusto metteva in pericolo tutti questi nuovi recruits.

Anche qui avevamo lo stesso problema delle uniformi. Dovevi lavarle a secco e nessuno lo faceva perchè costava troppo. E le uniformi dello staff sembravano degli stracci.

Da 8 Auditor in HGC nel 2007 ne è rimasto solamente 1.

Alcuni di loro quando hanno capito l’andazzo hanno semplicemente fatto il Blow e altri sono stati messi in Accademia.

Adesso l’HGC è costituita da 1 Auditor, dal Snr C/S che audisce ed anche il Tech Sec audisce – e questo solamente nel caso in cui ci sia un qualche pubblico rimasto…

Il numero dello staff è come quello di Joburg.

Non posso dare molti dettagli su Malmö (Svezia), ma da quello che so da amici che facevano gli staff là la scena non è molto diversa.

Certo che se lo staff per sopravvivere deve ridursi a “rubare” in Canteen siamo messi molto… molto .. molto .. male! Ma la cosa più allucinante ancora è la PROPAGANDA che continua a ingannare il “gregge”.

Chris afferma anche che quando l’org venne aperta GOLD venne mandata a Berlino a girare i Video alla Porta di Brandeburgo per dare il “sapore” della grande Berlino e far sembrare che ci fossero orde di FSM a vendere libri.

Chris afferma che era tutta una farsa:

Ma IN REALTA’ c’erano solo 3 persone che potevano essere chiamati FSM, o venditori di libri, ma hanno preso tutto lo staff per alcune ore in modo da riempire le scene. E per non far capire e rendere ovvio che non c’era del vero e proprio pubblico – così come invece avevano annunciato – abbiamo dovuto indossare vestiti borghesi, così eravamo quasi 40.

E quella per me è stata l’ultima volta in cui ho guardato un video sull’espansione e ne ero felice.

Poi quando reincontrai lo Staff di Gold che aveva girato, chiesi loro se MAI avessero girato delle vere riprese LIVE (dal vivo), o VERE foto.

Ma non mi risposero, mi dissero che c’erano materiali “confidenziali” di Ron che trattavano la cosa.

Tipica LINEA NASCOSTA DEI DATI.

Ho persino fatto rapporto ad RTC qualche anno fa dicendo che quei film erano tutti vere e prorpie BUGIE,  facendo credere che fossimo un grande team ma che non c’erano veramente venditori di libri. Non ho mai ricevuto risposta.

Che dire….

A volte L’APPARENZA .. INGANNA!

ANITA BALDI

NB. Abbiano aggiunto il LINK al Canale di YOUTUBE di Karen De LaCarriere la quale, anche e soprattutto dopo la morte di suo figlio Alexander, continua la sua battaglia per fare in modo che ciò che è successo a lei oltre che a tantissime altre persone, non accada più. Karen merita tutto il nostro sostegno.

http://www.youtube.com/user/SurvivingScientology?feature=watch

Annunci
8 commenti leave one →
  1. Temponi Roberto permalink
    11 aprile 2013 11:00 PM

    Caro , ma veramente ” caro ” , ( sinonimo di costoso ) Dave Miscavige ,
    Quando le bugie vengono a galla si sente la puzza di menzogna ” mancata ” ,
    spero che sarai contento della realizzazione dei tuoi postulati …
    Hai affondato Scientology , screditato L.R.H. e marchiato di pericolosità sociale chiunque si si avvicinato e praticato Scientology …
    Credi , caro Dave , che guidare la Chie$a sia questione di mattoni , tavoli , pavimenti ? …
    Ma il pubblico che dici numeroso ed in aumento , ma a chi credi di raccontare le tue favole ?
    Ad organizzare festini , invitare personalità autorevoli sei maestro , peccato che le tue creazioni finiscano vuote e desolate …
    Io , se fossi in te , mi chiederei se almeno qualche “seppur breve ” errore , o mancata stima ti chiedessi se la tua ” venerabile ” infallibilità pontificale non sia così onnipotente nelle tue mani … Certo che hai tradito quelle poche persone che tentarono di seguirti …
    Ti saluto caro ” amico ” di L.R.H. ,e spero che ti venga dato un vitalizio per la tua grande capacità a dirigere degli obitori …
    Complimenti …
    ..

  2. Ascanio permalink
    11 aprile 2013 11:17 PM

    Rubare il cibo al punto che HCO ha dovuto installare telecamere di sorveglianza e quando anche questo non bastava, hanno dovuto installare macchine di distribuzione sigillate in modo da prevenire i furti.
    Arrivare a questo punto è addirittura al di là delle aspettative, qui si parla di accattonaggio.
    Mi domando perchè quegli staff non fanno il blow invece di rubare il cibo per nutrirsi? Ma di che pasta sono fatti? Questi sono gli staff delle “Org Ideali”?
    Che degrado!!!

  3. Nuvola permalink
    12 aprile 2013 12:25 AM

    Brava Karen per far vedere quello che Miscavige non vuole che si sappia e per far vedere anche chi sono e cosa fanno gli staff di OSA. Tu hai molto da raccontare……
    Congratulazioni!

  4. FRANK WOOL permalink
    12 aprile 2013 10:58 AM

    Dove passava Attila non cresceva più l’erba, e dove passa Miscavige non cresce più nulla di spirituale. L’invalidazione costante degli staff e dei SOm ha ampiamente contagiato il poco pubblico rimasto, al punto che le Chiese di Miscavige sono un club di DBs, non solo malvestiti come qualche anno fa, ma oggi anche affamati!
    Che contrasto con la vita da sogno del Caro Leader: cibi raffinati, vini pregiatissimi, abiti su misura nei tessuti più ricercati, case maestose. Poverino fa una vita così stressante…..

  5. 12 aprile 2013 4:29 PM

    Nel 2006 0 2007 l’Org di Brescia si era “accorta” che c’era una sorta di disaffezione al progetto delle Org Ideali così come era stato delineato dal Leader Maximus.
    Io da parte mia non avevo tirato fuori un soldo per quel progetto perchè non “suonava” comunque corretto.
    Vedevo che c’era una tale pressione per farlo che era a dir poco esagerata.
    Sembrava fosse LA soluzione.
    Come si nota 10 anni dopo la soluzione non era.
    Ma questo è ovvio quando non segui quanto viene descritto da LRH e lo calpesti inserendoti come nuovo Ordine Supremo questo è quello che succede.
    Ma uno si chiede, i soldi? Come mai la gente continua a pagare, pagare, pagare???
    La mia esperienza è stata che nel 2006/7 sono stato “chiamato” a Brescia Org e messo sull’emeter dall’allora Magistrato…. che di base voleva sapere da dove provenivano le “linee nemiche” alla strategia.
    Quindi ogni mezzo viene usato per “estorcere” denaro e poi una volta nel vortice per non sembrare “stupido” fai in modo che altri lo facciano, come se il farlo diminuisse la stupidità e la violazione della policy.
    Di sicuro si crea un “universo virtuale” e parallelo nel quale gli Scientologist Corporativi vivono, un universo fatto di allucinazioni e pretese che le cose vadano bene e Scientology si stia veramente “espandendo”.
    Il non credere a tutte quelle menzogne farebbe crollare il castello di sabbia su cui si è basata tutta una vita, un castello a cui molti anno dedicato anni di sacrifici come staff, altri denaro a fiumi e tempo, altri amici, figli e parenti che sono “partiti” per la grande missione.
    E nel frattempo David Miscavige si crogiola come un Paperon de Paperoni nella sua piscina di dollari assaporando Scotch 12 anni di invecchiamento e scherzando con i suo migliore amico Cruise.
    I Sea Org member nel frattempo sono abusati e gli Scientologist truffati.
    Ma come ho scritto sopra esistono MOLTI universi e ognuno ha il suo libero arbitrio e può scegliere di vivere in quello che vuole, ognuno in fondo è responsabile delle proprie condizioni.

    • Carlo Mari permalink
      12 aprile 2013 7:04 PM

      “La mia esperienza è stata che nel 2006/7 sono stato “chiamato” a Brescia Org e messo sull’emeter dall’allora Magistrato…. che di base voleva sapere da dove provenivano le “linee nemiche” alla strategia.”

      L’unica differenza con la Stasi è che in questa non usavano l’e-meter.
      Questo si chiama abuso di potere brutti bastardi!

    • Renata Lugli permalink
      12 aprile 2013 7:11 PM

      Contemporaneamente a quello che dice Claudio, a me hanno dato un foglio con una lista di domande da rispondere che aveva a che fare con una Invest di Terza Parte.
      Ma come, dopo tanti anni non l’hanno ancora trovata??? (la 3P naturalmente), visto che l’Org Ideale non l’hanno ancora aperta.

  6. Isabella Marziani permalink
    13 aprile 2013 2:16 PM

    che tristezza…..
    è l’unico commento che mi viene da fare xkè mentre leggo ho qui sul muro davanti a me una foto di Ron che sorride, con un’espressione fiduciosa….
    quindi mi viene solo da dire CHE TRISTEZZA !!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...