Skip to content

ORG IDEALI: TRUFFA? LE PROVE

7 aprile 2013

Catastrofe

Mike Rinder è sempre più puntuale nel fornirci informazioni vitali in relazione alle reali condizioni in cui versa la Scientology INC.

Malgrado le fanfare nei vari Blog, dove le statistiche vitali vengono comunque sempre omesse, la situazione in cui versano le Chie$e è catastrofica a dir poco.

La “strategia” di Miscavige per camuffare la mancanza di espansione usando la linea della Chiesa Cattolica e erigendo Cattedrali Vuote sembra abbia oramai esaurito la sua efficacia.

Quelle organizzazioni si stanno TOTALMENTE svuotando.

Ecco il primo “Rapporto Rinder” sulle fantastiche ORG IDEALI:

Johannesburg

JOHANNESBURG

Come potete vedere persino la scritta “protesta”….

Ma entriamo nel dettaglio dei dati gentilmente forniti a Rinder da un ex staff da poco uscito:

Innanzitutto -ohannesbu-g è stata aperta con grandi fanfare dal semi dio in persona David Miscavige 10 anni fa.

Come ci dice Rinder:

Sarebbe stato un tempo più che sufficiente per provare al mondo che la sua era la strategia corretta.

Secondo quanto pompava al tempo Miscavige Joburg adesso dovrebbe essere diventata una Org enorme, con almeno 20 Mission attorno tutte che fiorivano e prosperavano e che a loro volta sarebbero già dovute diventare delle Org e  Joburg dovrebbe già essere una Advance Org.

Tutto lo staff dovrebbe essere OT.

Dovrebbero ricevere un’ ottima paga. Dovrebbero esserci i gruppi di miglioramento Sociale nel campo, Test Centers, Dianetics Counseling Groups e tutto ciò che dovrebbe emanare una “Ideal Org.” 

E questo non è quello che dico io ma quello che Miscavige aveva promosso un decennio fa.

Ma vediamo le cifre reali e quanto si avvicinano o si discostano dalla scena così come ci riporta il nostro “corrispondente” da Johannesburg.

Preferiamo per il momento che resti anonimo, e quindi alcuni dettagli sono stati modificati per mascherare meglio la sua identità.

Ma ve lo posso assicurare, questa E’ la scena di questa Org – e ci sono molte altre “Ideal Orgs” che sono messe male esattamente come questa, e ce ne sono un sacco messe ancora peggio con debiti che continuano ad accumularsi per bollette del telefono, luce e gas non pagate, o i telefoni addirittura tagliati, le classi vuote, nessun auditor ecc. ecc.

Ma veniamo ai numeri!

Saint Hill Size? Ma nemmeno per sogno..

Ecco il numero di staff nelle org:

Org Day (di giorno):

Totale  Staff dell’Org di Classe V (non SO):           35         (e questo include degli strani part-time e alcuni orari ancora più strani, solo alcune ore)

Totale dei SO con un posto nella org:         6        (ED, LC, FBO, D/FBO MORE, FR, Estates Manager)

Totale Staff JBG DAY:                         41

Foundation:

Totale  Staff dell’Org di Classe V (non SO):             12          (e questo include degli strani part-time e alcuni orari ancora più strani, solo alcune ore)

Totale dei SO con un posto nella org:           5         (LC, FBO, D/FBO MORE, FR, Estates Manager)

Totale Staff JBG FDN:                    17

Il Corrispondente afferma che è probabile che queste cifre vengano “contestate” ma questi SONO GLI SATFF CHE SONO VERAMENTE SUL POSTO, altri esistono ma hanno permessi di assenza, sono in addestramento, sono malati … o altro.

Certo per una ORG IDEALE sono un po’ pochini…. E’ la dimensione della vecchia Mission di Poggibonzi non certo della Vecchia SH !!!!

Il corrispondente afferma anche che gli Universe Corp che erano arrivati con grandi fanfare nel 2005 sono … scomparsi…

Tra il Maggio ed il Dicembre ci fu molta azione e vennero fatti 6 o 8 Clear.

Lo staff era obbligato a studiare.

Erano momenti molto eccitanti.

Ma nel Gennaio del 2006 l’Incaricata dell’UC, Cat Fox, se ne andò per un permesso.

Passo per Los Angeles .. e non ritornò mai più .. ci dissero che dova ricevere alcune “correzioni”. Gli altri due membri del  team (un Auditor e una persona amministrativa) rimasero per altri 8 mesi e cercarono di far continuare l’auditing ma alla fine anche loro vennero “richiamati”.

E così un sogno finì.

E gli staff, quelli con esperienza se ne vanno o se ne sono andati:

Situazione Attuale dello Staff:

Joburg è andata a pezzi a causa della fuga in massa della gerarchia dello staff che aveva un alto livello di training e di un certo calibro.

Ad esempio, TUTTI i Supervisori della Div4 se ne sono andati, tutti i chiaritori di parole e tutto il contingente di Qual, incluso il Snr C/S.

Il Supervisore della Divisione 6 è stato messo a supervedere l’Accademia della Div4 ma anche lei se ne è andata e quindi hanno dovuto togliere dal posto di Auditor la persona più qualificata che era l’ unico a poter fare il Supervisore.

Se n’ è andato anche tutto il personale di  HCO e l’ UNICO registrar che c’era e così l’ ED si è ridotto ad occuparsi per il 90% del suo tempo a fare GI. E questo quando non è in giro per raggiungere le quote che gli danno per la raccolta fondi della IAS.

Il DSA che era anche il Presidente della Chiesa se ne è andato dopo 25 anni di servizio.

Lui era il portavoce della Chiesa e era un patrimonio importante della Chiesa.

E quando se ne è andato il pubblico ha vnotato subito la cosa.Sua moglie il Cappellano (un posto chiave visti tutti gli ARC X nel campo) se ne è andata.

Quindi nessun DSA nessun Cappellano e questo rende Joburg molto vulnerabile. Il D/ED dopo 13 anni di staff se ne è andato.

Secondo me di recente Joburg ha perso un totale di 150 anni di esperienza come staff.

Molto triste come scena.

E poi c’è la Divisione del Pubblico. Anche qui ci dice essere stata decimata. C’erano 8 Classi per il pubblico e non c’è nessun supervisore e sono vuote da 18 mesi.

Nella Divisione 6 sono rimasti 7 Staff per coprire 18 Dipartimenti….

 

Come ha affermato uno staff:

“La verità è che Joburg Org non è più per definizione una Organizzazione di Classe V. E’ forse un City Office o al massimo una Mission.”

Ed ora una delle note dolenti… la Paga dello Staff. Cosa ovviamente che non è sentita da David Miscavige – per chi si chiedesse quanto “accatta” Davidus Maximum può consultare il nostro articolo recente:

SONO MOMENTI DI CRISI ECONOMICA .. ALLA FACCIA

E quindi veniamo ai numeri e fate voi i paragoni:

Paga dello Staff:

La paga è bestiale.

Il dirigente medio prende R260, equivalente a $28.

Una  “buona settimana” arriva a R525 ($53) – E questo quando le stat sono alte e quindi c’è un bonus del 20%.

E quindi era una buona settimana per l’Org – che magari si è beccata un po’ di commisisioni dalla IAS dopo aver fatto una qualche raccolta fondi.

La paga dello staff è un problema ricorrente. Lo Staff (spesso dei wog) vengono assunti e a loro non viene rivelata la situazione sulla paga (visto che le persone reclutate sono persone senza impiego che non trovano impiego da nessuna parte).

Molti degli staff abitano distanti dall’Org e devono venire all’Org in Taxi perchè non c’è un servizio pubblico.

Ed era una cosa da crepacuore vedere uno staff prendere $ 10 di paga alla settimana quando ne spendeva 10 volte tanto per i Taxi.

Ho spesso osservato lo staff più ricco dare soldi a quelli che non ce la facevano, quelli più disperati.

Anche io a volte ho pagato il pranzo a qualcuno di  loro perchè veramente non avevano soldi per mangiare!

E la situazione non sta migliorando ma sta peggiorando.

Non è cosa fuori dal comune sentirsi dire che “non c’è paga” perchè non c’è stato nessun GI.

La paga media è di R150 – R200 ($16 – $22) alla settimana.

E quindi non c’è da meravigliarsi se i nuovi staff (wog) se ne vanno subito almeno il 90% di loro.

Non li posso certo biasimare.

Il corrispondente ci parla anche delle uniformi che, visto che devono essere lavate a secco, sono nella maggior parte dei casi dei veri e propri stracci da barboni dopo solo poco tempo. C’è chi lava “ad acqua” e crea l’effetto Charlie Chaplin…

Ma la produzione vera e propria di questa ORG IDEALE? Quanti Clear? Quanti Auditor? Domanda rivolta spesso nel Blog alla quale non è mai giunta risposta, ma finalmente ecco i dati NUDI E CRUDI:

L’Org di Joburg ha 5 auditor nella Day e 0 (leggi ZERO) auditor nella Foundation…

Sino a Dicembre ce n’erano 6 ma uno è dovuto andare a fare il Supervisore. E così ecco che l’unico Auditor di Classe V addestrato a Flag viene promosso come “Supervisore del Co-Auditing” ma è solo PR perchè fa solo il Supervisore.

La specialità di Joburg Day è reggiare quasi esclusivamente quelli che vegono da altre nazioni o da oltreoceano perchè pagano intensivi a pacchi ( e lo fanno avendo il cambio favorevole).

E questo significa che i PC locali aspettano, e a volte anni per andare in session, e diventano disperati .. aspettano due anni e poi vanno da un field auditor o in una mission.

I PC che vengono da oltreoceano vogliono auditing intensiva e quindi due dei cinque auditor audiscono solo 1 o due pc.

Quindi conti alla mano c’è un massimo di 16 PC che ricevono auditing in HGC.

E il numero di quelli incazzati o che sono scappati? Il campo ne è letteralmente PIENO.

Potrei fare nome e cognome di almeno 10 PC che conosco personalmente che sono blow da JBG e che sono andati da un Field Auditor o da una Mission.

Clear:

Joburg non può più fare Clear – adesso sono 4 anni perchè non può consegnare il CCRD.

E le nostre completion di NED devono andare in una AO perchè nessuna org in Sud Africa può consegnare il CCRD.

Il nostro ex  Snr C/S (Tracy Henley ) ha lasciato lo staff nel 2009/2010 come pure altri 15 staff tecnici addestrati a Flag nel giro di 2 o 3 anni.

In relazione agli auditor fatti, secondo la rivista locale  Understanding Mag (393 – Febbraio 2013) queste sono le completion dell’anno scorso: 

Pro Metering:             1 Diplomato

Level 0:                         2 Diplomato

Level I:                          1 Diplomato

Level II:                         1 Diplomato (Questo tizio è 2 anni che è sui livelli)

Level III:                       1 Diplomato (questa signora ha impiegato 1 anno a passare il video del meter, e poi è andata a Cape Town per avere il pass nel 2011. E’ un pubblico che vorrebbe aprire la sua pratica nel campo ma non ha ancora portato un singolo PC in session)

Cl IV Internship:        3 Diplomato (Due di questi sono pubblico della quasi defunta Chartwell Mission che ha 3 staff. L’altro è uno staff dell’Org di Joburg  ed è l’unico rimasto dei 12 TTC del 2004– e ci ha messo 9 ANNI per arrivare sino a qui).

Studenti sui Corsi e PC nell’HGC

Prima che arrivasse il CMO a smantellare tutto nel 2011, i Corpi nel Negozio che venivano indicati nei rapprti erano circa 20 alla settimana (persone sulle linee dell’org).

La Mission però ci ha dato un po’ di “addestramento” su come dovevano essere contati… correttamente e la cifra salì improvvisamente a 100 , poi 200 e poi il cielo è il limite e questo perchè si contavano le persone a cui si telefonava per reggiarle sulla IAS per gli Event per vendere libri ecc…

La maggior parte dei giorni sul corso ci sono un paio di studenti.

Alle volte qualche staff studia in Accademia, forse 2 o 3, ma la norma sono 1 o 2 del pubblico.

Joburg non spinge il training – non rende…. E come auditor la cosa mi amareggia perchè i risultati arrivano dal training.

Missioni:

Ci sono 4 Mission in giro a  Joburg e solo 1 produce qualche cosa. 

Sommario:

In conclusione, l’Org di Joburg è distrutta e sta accumulando sempre più debiti e staff sempre più demoralizzato, non addestrato, e sovraccarico di lavoro.

Il campo è distrutto ed è pieno di ARC X a causa delle costanti richieste di denaro e per la mancanza di consegne.

E’ così lontano dall’Org dei bei tempi, quando sia lo staff che il pubblico erano orgogliosi di portare avanti la torcia della libertà, che oggi è totalmente irriconoscibile.

Ecco quindi che, visto che qualcuno ha dimenticato di mettere i coperchi alle pentole,  che i VERI dati relativi alla grande espansione e a questa INCREDIBILE STARTEGIA di Davide Maximum Miscavige, vengono a galla.

Scientology nelle mani di David Miscavige è in ESTINZIONE.

Sono rimaste solo delle foche che applaudono il leader ai suoi event, un po’ di centinaia di milioni di dollari per continuare a comprare i pesci.. che le nutrono e qualche “cattedrale deserta” nel … “deserto”.

Quanto ancora durerà la farsa?

Fino a che ci sono foche c’è speranza…

JO BERTI

Annunci
6 commenti leave one →
  1. Vulcano permalink
    8 aprile 2013 12:54 AM

    Miscavige che vergogna! tu che ami così tanto le apparenze, fai almeno aggiustare la scritta sul muro che cade a pezzi!!!
    Già da lì si capisce tutto.

  2. Wick permalink
    8 aprile 2013 1:00 AM

    Che squallore se penso a tutta quella povera gente che si è svenata per “donare” e chissà tra quanti anni finirà di pagare i debiti.
    Miscavige che tu sia maledetto!
    E voi staff preparatevi alla chiusura delle vostre org!

  3. Federico G permalink
    8 aprile 2013 2:33 PM

    “Ma ve lo posso assicurare, questa E’ la scena di questa Org – e ci sono molte altre “Ideal Orgs” che sono messe male esattamente come questa, e ce ne sono un sacco messe ancora peggio con debiti che continuano ad accumularsi per bollette del telefono, luce e gas non pagate, o i telefoni addirittura tagliati, le classi vuote, nessun auditor ecc. ecc.”

    Questo io l’avevo già sentito anche in Italia.
    Un grazie alle persone che ci hanno dato questi dati che confermano le nostre aspettative e sono d’accordo con Wick che è molto triste pensare che brutta fine hanno fatto i grossi sacrifici di Scientologist che in buona fede hanno dato tutti i loro soldi per “l’espansione planetaria” e adesso invece si vedono di fronte le Cattedrali vuote e senza vita.
    Ma tanto a Miscavige cosa gliene frega dell’espansione, quello era solo un “bottone” per farsi dare i soldi….. le proprieta’ intanto rimangono a lui…..

  4. Vortice permalink
    8 aprile 2013 3:14 PM

    Miscavige stai andando diritto giù in basso e in verticale, io dico che non arrivi al prossimo anno.

    • Veronica permalink
      8 aprile 2013 10:09 PM

      Proprio vero Vortice Miscavige sta andando diritto giù in basso e in verticale.
      Siamo in trepida attesa della sua fine finita.

  5. Volare permalink
    8 aprile 2013 10:16 PM

    Col mio lavoro ho avuto l’opportunità di visitare 3 Org Ideali, Roma, Madrid, Londra.
    Tutte e tre avevano zero flusso di pubblico all’interno, (solo 2 staff in una di quelle org che studiavano in classe riconoscibili dalla divisa).
    E’ possibile la “coincidenza” che io sia passato di lì proprio quando in tutte e tre le Org “per caso” non c’era nessuno?????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...