Skip to content

SETTA PERICOLOSA

1 aprile 2013

stasi

Abbiamo denominato nei precedenti articoli la setta di Miscavige una “setta pericolosa”.

Questa, facendo eco all’ex premier Silvio Berlusconi che per descrivere i lati negativi ed oscuri del suo avversario politico il MOvimento 5 Stelle, li ha definiti come Scientology  “Una Setta Pericolosa”.

Non vogliamo assolutamente entrare nel merito della valutazione politica relativa alle due fazioni, ma abbiamo sottolineato il fatto che la reputazione di Scientology era scesa in un abisso dal quale sarà difficilissimo risalire.

La setta pericolosa ha utilizzato metodi molto simili alla STASI della Germania dell’Est per mantenere il controllo sui fedeli.

OSA, il braccio “armato” di David Miscavige, utilizzando quelle metodologie ha determinato quell’appellativo.

Ma cos’è la STASI, ed è vero che OSA utilizza tattiche simili?

Ecco cosa scrive Wikipedia:

Stasi è l’abbreviazione di Ministerium für Staatssicherheit, “Ministero per la Sicurezza di Stato”, abbreviato in MfS o popolarmente in Stasi appunto.

La Stasi era la principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Germania Est (RDT).

Rimase famosa per avere arruolato numerosi tedeschi dell’Est per il controllo delle attività dei propri concittadini, in modo da poter impedire il sorgere di moti contro il governo autoritario della Germania Est.

Anche OSA non ha esitato a “reclutare” Scientologist per portare avanti il lavoro sporco ed infiltrarsi tra i “dissidenti” o ottenere informazioni da chi supponevano che lo fossero.

Il Ministerium für Staatssicherheit (Ministero della Sicurezza di Stato) venne fondato l’8 febbraio1950.

Wilhelm Zaisser ne fu il suo primo direttore e Erich Mielke il suo vice.

Venne modellato sul KGB sovietico, che lo reputava come estremamente leale ed efficace, tra i vari servizi segreti delle nazioni del Patto di Varsavia.

L’influenza della Stasi su praticamente tutti gli aspetti della vita nella Repubblica Democratica Tedesca non deve essere sottostimata.

Nel 1955, Erich Mielke divenne capo della Stasi e Markus Wolf divenne capo del dipartimento di spionaggio all’estero.

Fino a metà degli anni ottanta, la rete di spie crebbe all’interno della DDR altrimenti detta Germania Est. Nel 1989 venne stimato che la Stasi disponesse di 91.000 impiegati a tempo pieno e probabilmente più di 100.000 informatori, disponendo di fatto della percentuale più alta di spie pro capite di tutti gli Stati del patto di Varsavia.

La Stasi monitorava i comportamenti politicamente scorretti di tutti i cittadini della Germania Est.

Una volta definito il soggetto l’obiettivo era di costringere la persona ad abbandonare la propria posizione sociale, lavorativa o accademica.

Ad obiettivo raggiunto spesso la vittima veniva poi integrata come informatore a sua volta.

Verso la fine degli anni ottanta la Stasi non era più formata esclusivamente da agenti idealisti, convinti che il loro lavoro fosse necessario per salvare la Patria dalla reazione capitalistica.

Complessivamente, tra dipendenti ed informatori, circa 200.000 persone lavoravano per conto della Stasi, che rapportato al numero di abitanti della DDR, che era di circa 16 milioni, vorrebbe dire che l’1,25 per cento della popolazione era stata reclutata dall’Mfs.

Per quanto riguarda, invece, il numero di spie attive nella Repubblica Federale Tedesca, si stima, da quanto appreso dal Dossier Rosenholz, che il numero di spie si aggirasse, con buona approssimazione, intorno alle 1500 unità.

Uno degli aspetti più importanti dell’Mfs era il reclutamento di nuovi membri.

Oltre a basarsi su criteri, quali capacità intellettuali, competenze tecniche e prestanza fisica, l’aspetto della affidabilità e dell’ideologia politica giocava un ruolo centrale.

Non di rado si sceglievano per questo motivo figli di membri ed ex membri della Stasi, basandosi sul fatto che con buona probabilità questi fossero stati indottrinati politicamente in modo affidabile e che il contesto familiare li avesse influenzati in modo positivo.

Un ruolo di primo piano aveva quindi l’educazione di stampo socialista.

I potenziali nuovi membri dell’Mfs venivano quindi sottoposti a loro insaputa per un periodo di due anni a continui controlli e in questo periodo veniva preparato un dossier al riguardo della loro vita privata.

Non di rado succedeva che per ottenere ulteriori informazioni sia al riguardo del possibile candidato stesso che della famiglia, si interrogassero gli insegnanti che erano stati responsabili della educazione del candidato durante il periodo scolastico.

Nella fase finale poi, prima di invitare il soggetto prescelto per un colloquio ufficiale, che rimaneva chiaramente strettamente confidenziale, si interrogavano vicini e conoscenti per avere ulteriori informazioni.

Se entro questo periodo di due anni durante il quale si era osservata l’attività dell’individuo prescelto non si erano riscontrati comportamenti sovversivi, si procedeva a contattarlo invitandolo ad un colloquio presso una delle tante sedi di circondariato dislocate su tutto il territorio della DDR.

 

Anche qui molti paralleli possono essere fatti – quelli più salienti li abbiamo evidenziati in grassetto.

Di base esiste un apparato che serve a monitorare e a controllare quanto succede a livello di opinione e attività nel campo.

Ogni “pensiero” anti-management viene immediatamente analizzato e utilizzato per mantenere i fedeli nel recinto – I Rapporti per Conoscenza vengono usati come strumento di controllo e di monitoraggio per salvaguardare la continuazione del regime Miscavige – i “crimini” non sono relativi alle violazioni delle policy di Hubbard, bensì violazioni ai dictat squirrel del Dittatore.

La vita di ogni membro non appartiene più a sè ma al regime, e ogni cosa al di fuori del regime non ha alcuna importanza,  il modo di pensare deve essere conformato a quello.

Vengono utilizzati Security Checks (leggi interrogatori) per modificare il pensiero ed il comportamento dei fedeli.

Tra i fedeli e la società reale viene eretto un Muro di Berlino virtuale che è invalicabile.

Segue un interrogatorio STASI ….chi abbia ricevuto una intervista di OSA può fare i paralleli che preferisce.

Se avete qualche dubbio sul parallelo, ridate un’occhiata ai seguenti articoli:

L’OPERAZIONE DI OSA NEL CAMPO INDIPENDENTE

OSA, UFFICIO DEGLI AFFARI SPECIALI, MASCHERE – BUGIE E MERLETTI

OSA ET LABORA

LA VERITA’ SULLE OPERAZIONI DI OSA

E SE PENSATE CHE LA SETTA DI MISCAVIGE NON SIA UNA SETTA PERICOLOSA RILEGGETE QUESTO ARTICOLO:

COSA E’ VERAMENTE UNA SETTA

GARY BALDI

13 commenti leave one →
  1. Luna permalink
    1 aprile 2013 12:56 AM

    Quanta verità rivelata!!!

  2. Renata Lugli permalink
    1 aprile 2013 4:56 PM

    La vita di ogni membro non appartiene più a sè ma al regime, e ogni cosa al di fuori del regime non ha alcuna importanza, il modo di pensare deve essere conformato a quello.

    Dio solo sa quanto sono vere queste parole e come rispecchiano il Regime di OSA by Miscavige. Io ho potuto sperimentarlo al 100% con mio figlio Flavio.
    Crescere un figlio fino a 20 anni con tutto quello che ciò comporta e poi appena entrato nella SO lo vedi in un colpo solo diventare un’altra persona, da una personalità dolce e amorevole dedita ad aiutare altri, fino a diventare CINICO dedito a colpire altri al punto di sentirgli dire frasi come: “Se mia moglie dovesse rimanere incinta e non vuole abortire, io divorzio da lei”. Quindi OSA con gli HCO, non solo preparavano le donne su cosa avrebbero dovuto fare se fossero rimaste incinte, ma preparavano anche i mariti su cosa fare qualora le mogli non avessero voluto abortire. Una volta gli dissi che avevo l’attenzione su quanti amici miei OTVIII sono morti e lui mi rispose: “Cosa ci vuoi fare, la gente muore!” Un’ espressione più cinica non esiste e l’ho sentita ripetere esattamente dagli staff di OSA per ben tre volte su internet. Un giorno per telefono mi disse: “Ho appena saputo che i tuoi Pc/Pre OT Folder sono appena 16 di numero (escluso i Folder di Solo), ma che auditing hai fatto per avere solo 16 folder fino a OT VII?” Che “bella” valutazione/invalidazione sentirsi dire una cosa del genere dal proprio figlio Auditor…! In verità è che lui aveva il doppio dei miei Folder per essere arrivato semplicemente a Clear, in più il Ponte circolare della GAT era già cominciato così come si cominciava a contare il numero di Folder come unico dato per vedere chi dovesse rifare il ponte di nuovo.
    “La ciliegina sulla torta” è stata quando è venuto a casa mia per spiare me e Claudio e qui posso veramente dire senza nessun ombra di dubbio che ci siamo trovati di fronte la STASI!
    Flavio, dopo aver già fatto precedentemente la spia ad OSA Int perchè noi eravamo andati su internet per cui abbiamo ricevuto la loro visita, è stato in un secondo tempo mandato per spiarci, sapere con chi eravamo in contatto, se continuavamo ad andare su internet, avere notizie su Tiziano e tramite lui, sul Movimento Indipendente Americano e così via…..Poi giornalmente riportava “i dati” a OSA Int e riceveva nuove istruzioni. Vi assicuro che un conto è raccontarlo, un conto è viverlo momento per momento assorbendo con immenso dolore l’evidenza che per Flavio noi non eravamo più nessuno, non avevamo più nessuna importanza perchè, come dice Gary noi eravamo “fuori dal regime”, mentre Flavio ormai apparteneva totalmente al Regime di David Miscavige.

    La vita di ogni membro non appartiene più a sè ma al regime, e ogni cosa al di fuori del regime non ha alcuna importanza, il modo di pensare deve essere conformato a quello.

    Queste sono le mie personalissime testimonianze, spiritualmente le più macabre, che io abbia potuto sperimentare per poter affermare Tono 40 che oggi come oggi, la Chiesa di Scientology è diventate una Setta pericolosa, maledetta, corrotta, perversa e anti-scientology.

    • Sartori permalink
      1 aprile 2013 7:46 PM

      Renata la tua storia con Flavio è davvero straziante.
      Penso che sia difficile da confrontare e convivere con una storia tanto triste.
      Ti assicuro che specie chi è un genitore rimane molto colpito perchè non può fare a meno di immedesimarsi.
      Da ciò che dici si evince che a Flavio la sua mente non gli appartiene più e neanche se stesso;
      questo per un genitore è un ciclo che non potrà mai essere chiuso a meno che le cose non si sistemino.
      Non ci può essere dubbio che chi pratica questo genere di cose che hanno a che vedere con lo spionaggio DENTRO la famiglia, non si può che meritare il nome dispregiativo di SETTA e essere paragonata alla STASI.
      Hai fatto bene a parlare di Flavio anche sul quotidiano “Libero” e sulla trasmissione “Verissimo” insieme alla Disconnessione per fare in modo che, come hai concluso tu, non succeda ad altri quello che è successo a te a Claudio e Tiziano.
      Io e la mia famiglia siamo con voi!

    • Renata Lugli permalink
      2 aprile 2013 12:10 AM

      Grazie Sartori a te e alla tua famiglia per la comprensione. So che tu hai un figlio dell’età circa di Flavio e che stava per fare la stessa fine. Sono felice che è stato salvato in tempo.
      Sì è come dici tu “questo per un genitore è un ciclo che non potrà mai essere chiuso a meno che le cose non si sistemino”. Pensa che il ciclo addirittura non è chiuso neppure per Karen de la Carriere, anche se suo figlio ora farà parte di un’altra famiglia! Come è vero anche quando dici che “a Flavio la sua mente non gli appartiene più e neanche se stesso”, Flavio infatti ha ricevuto tramite pesanti controlli, la modificazione del comportamento, del pensiero e delle emozioni, in altre parole quello che tecnicamente chiamiamo Implant e in termini non Scientologici e più popolari, chiamiamo lavaggio del cervello.
      Un caro saluto.

  3. Lui&Lei permalink
    1 aprile 2013 6:09 PM

    Come abbiamo appena commentato partecipando alla conversazione sul post “Dividi e Conquista”, anche noi possiamo testimoniare che quando OSA ha cercato di dividerci e che per poco non ci riusciva, oltre a fare la 3P a me di mia moglie e a mia moglie di me, ci incitava a fare la spia l’uno con l’altro facendoci un TR3 stressante, di conseguenza non ci sentivamo per nulla bene!
    Non avete idea che sollievo averli mandati a quel paese!!!

  4. BiBi permalink
    1 aprile 2013 6:40 PM

    Ho finito adesso di leggere e rileggere tutti insieme in un colpo solo i post su OSA dei link e non so se ho fatto indigestione di colomba…..o lo schifo di OSA….ma mi è venuto un disgusto di stomaco!!!
    Altro che Setta pericolosa….e hanno anche la faccia tosta di arrabbiarsi con Silvio Berlusconi perchè ha detto la verità.
    BUFFONI!!!

  5. Temponi Roberto permalink
    1 aprile 2013 6:59 PM

    Mai avrei pensato che potessero arrivare a tanto … Credo che il famosissimo detto che in Scientology ti fanno il lavaggio del cervello , pensiero comune di chi non la conosce , sia attualmente riduttivo con chi è incanalato a tutti gli effetti .
    Penso che siano ad un livello di obnosi inferiore ai topi … perchè i topi quando vedono la nave affondare , con l ‘ istinto di sopravvivenza cercano la salvezza nell’ abbandono …
    Questi poveri cristi altro che martiri …. Robot e zombie …. provo veramente pena per la loro condizione … se la via d’ uscita era verso la libertà totale , sbagliando strada hanno scelto ” sacrificio totale , vedendo dove sacrificio è posizionato sulla scala del tono , mi sembra leggermente disatante da serenità d ‘ essere …. ma si vede che gli scritti di L.R.H. per qualcuno hanno significato diverso , come : fiorire e prosperare …. con MIscavige e la $ientology blak alla sua applicazione diviene : soffrire e soccombere … quanto dolore provo vedendo la scialuppa dell’ umanità ( Scientology ) essere ammutinata alle direttive del loro ammiraglio . . . L.R. Hubbard ha fatto ciò che poteva per darci la nostra possibilità , Miscavige l ‘ ha reattivizzata … schiavizzando chi ha potuto …

  6. Hanna permalink
    1 aprile 2013 8:54 PM

    Nel post “Cosa è veramente una Setta” e che parla di quali sono gli attributi in senso generale e in comune con tutte le sette, sembra invece che parla proprio e esclusivamente di Scientology.
    Nel lunghissimo elenco di attributi e modi di comportamento di una setta, non ho trovato nessuno che non avesse a che fare con Scientology Inc. che ce li ha tutti ma PROPRIO TUTTI!!

    • Beatrice permalink
      1 aprile 2013 10:59 PM

      Anche io ho trovato un ‘incredibile somiglianza con Scientology in “Cosa è veramente una Setta” quando dice che “Viene incoraggiato lo spiare gli altri membri” esattamente come il post di oggi sulla stasi e Scientology.
      Poi un’altra cosa mi ha stupito sempre per la somiglianza con Scientology quando parla dell’uso non etico della confessione,

      a. Le informazioni che riguardano i “peccati” vengono usate per abolire i confini delle identità personali.
      b. I “peccati” del passato vengono usati per manipolare e controllare; non esiste il perdono o l’assoluzione

  7. Omero permalink
    1 aprile 2013 11:36 PM

    Scientology è stata la Rivoluzione Copernicana spirituale, è una scienza che è avanti ancora adesso come minimo di mezzo secolo, eppure guarda che fine le hanno fatto fare Miscavige con tutti i suoi complici corrotti.

    Scientology è diventata una Setta che è indietro di secoli, i diritti umani sono indietro al medioevo dove il “regime in carica” è padrone di vita e di morte degli individui, OSA con i suoi metodi e il suo spionaggio si comporta come se fosse nella seconda guerra mondiale, e l’umanità sta perdendo la sua più grande possibilità di farcela. Aprendo completamente gli occhi è questo che vedo.

    Voglio dare un grande riconoscimento allo staff dell’Indipendologo per tenere duro e perseverare con il loro sano lavoro per tenere alto il nome di LRH e di Scientology là dove per tutto il resto il soggetto sembra andare allo scatafascio.
    Continuate così e che Dio vi assista!

    • Eleonora permalink
      2 aprile 2013 12:36 AM

      Hai perfettamente ragione Omero, è il caso di dare un grande riconoscimento all’Indipendologo che io seguo non da molto dalla fine di gennaio grazie a un mio amico che me ne ha parlato.

      Concordo quando dici che loro tengono – alto il nome di LRH e di Scientology là dove per tutto il resto il soggetto sembra andare allo scatafascio – loro fanno molto precisamente la distinzione tra LRH e Miscavige in modo che non si crei nessuna confusione su quale è la positività della Chiesa di Scientology e la negatività della setta di Miscavige.

      Ho dato anche uno sguardo sul web e sono rimasta disgustata per quanti siti parlano male di Ron e dicono che Miscavige non ha fatto altro che continuare quello che faceva Ron e che non bisogna dare tutta la colpa a Miscavige bensì a Ron.

      Io posso dire una cosa, i miei dati stabili sono i grandi guadagni che io ho avuto con l’applicazione della tecnologia di Ron, di conseguenza non andrò mai in accordo con questi siti che secondo me non fanno altro che masturbarsi il cervello.

      • ABC permalink
        2 aprile 2013 1:20 AM

        Brava Eleonora, anche se sei arrivata da poco, hai già capito tutto, ci sono dei siti che – non fanno altro che masturbarsi il cervello – e non concludono mai un fico secco.

  8. FRANK WOOL permalink
    2 aprile 2013 11:46 AM

    E’ vero, OSA ha gli stessi metodi della Stasi, ma proprio come i servizi della Germania dell’Est non si sono accorti che il muro di Berlino stava crollando, questi non si sono accorti che il loro mondo è finito, andato, crollato!
    Continuano a “torturare” psicologicamente i poveri pirla ancora in loro potere ed usano una forza spropositata contro coloro che si allontanano nel vano tentativo di tenere in piedi un’organizzazione che non ha alcun futuro.
    Rileggetevi le condizioni di etica: un’organizzazione o si espande o si contrae.
    In che condizione si trova la chiesa di Miscavige nei confronti della 4 dinamica? Secondo me ben al di sotto di non esistenza, quindi …………. addio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...