Skip to content

CODICE DI RIFORMA

23 marzo 2013

Schermata 2013-03-21 alle 21.12.06

La lettera di Ron in testata articolo è stata da lui scritta il 26 Marzo del 1969.

E’ indirizzata alla Commissione di Inchiesta su Scientology in Nuova Zelanda. Per fornire un po’ di retroscena, nel 1968 venne presentata una petizione al Parlamento della Nuova Zelanda firmata da 716 persone che richiedeva una Comissione di Inchiesta su Scientology. La Commissione stabilì che avrebbe ascoltato le varie testimonianze a Auckland e a Wellington nel Marzo e  Aprile del 1969.

Lo scopo della commisione era quello di “ascoltare ed esaminare casi nei quali viene asserito che Scientology in Nuova Zelanda abbia determinato separazioni tra le famiglie, abbia messo sotto il suo controllo persone con età inferiore ai 21 anni, o fatto pressioni irreagionevoli su ex Scientologist che l’avevano abbandonata, oppure su altre persone.”

L’inchiesta ebbe parecchi risvolti e molto venne fatto per modificare i comportamenti della Chiesa che non erano apprezzati dal governo Neo Zelandese, nella relazione dell’Inchiesta viene riportato che il 1 Agosto del 1968 venne pubblicata una Direttiva Esecutiva di Hubbard che richiedeva di far circolare in tutte le organizzazioni un questionario pubblico. Il questionario chiedeva quale riforma avessero dovuto subire le organizzazioni di Scientology, e che cambiamenti nei comportamenti dei Scientologist dovevano avvenire, e quali servizi Scientology avessero dovuto dare alla comunità. Il questionario venne distribuito in tutto il mondo, ed anche se le risposte non vennero fornite alla commissione, è significativo che un Codice di Riforma venne pubblicato il 29 Novembre del 1968. Che dice quanto segue:

THE CHURCH OF SCIENTOLOGY OF CALIFORNIA

THE HUBBARD SCIENTOLOGY ORGANIZATION IN AUCKLAND

Founder: L. Ron Hubbard
Cable: Scientology
Telephone: 362-921 (4 lines)

150 Hobson Street,
Auckland,
New Zealand.

CODICE DI RIFORMA 

1. Cancellazione della disconnessione come sollievo per coloro che soffrono dalle soppressioni familiari.
2. Cancellazione dei security checking come forma di confessione.
3. Divieto che qualsiasi materiale relativo alle confessioni venga scritto.
4. Cancellazione della dichiarazione di "Bersaglio Libero" delle persone.
Se voi avete osservato qualsiasi altro aspetto delle attivita' di questa Chiesa che pensiate necessiti di una riforma, per cortesia fatecelo sapere.

29 Novembre 1968

THE ACADEMY OF SCIENTOLOGY
THE HUBBARD GUIDANCE CENTRE

Consiglio di Amministrazione:
Leaka Marenkovich, President
Julia Lewis Salmen (U.S.A.), President for U.S.A.
Anthony John Dunleavy, Vice-President
Kenneth Milton Salmen (U.S.A.), Vice-President
Kenneth Eric Urqubart, Secretary
Denny Louise Fields (U.S.A.), Secretary
Resident Agent (N.Z.), Eunice Henley-Smith

Inoltre il Codice di Uno Scientologo venne redatto il 5 Febbraio del 1969 a firma di LRH .

E la commissione nel suo rapporto nota che:

"Hubbard, in una HCO policy letter del 7 Marzo 1969, afferma che l'organizzazione si sta dirigendo "nella direzione di un'etica più mite e di un coinvolgimento nella società". "Le policies," continua Hubbard, "che  hanno cancellato la disconnessione, la cancellazione del Bersaglio Libero, la cancellazione dei Security Checks, e che nessuna registrazione dei materiali di confessione sia autorizzata, ed in più il nuovo Codice di uno Scientologo, hanno portato a termine ogni riforma che ci era stata suggerita. Adesso rimettiamoci a lavorare."

Ed ecco la lettera, che appare in testata:

Gentili Signori,

in relazione alla pratica della disconnessione, ho discusso della cosa con il Consiglio di Amministrazione della Chiesa di Scientology e non hanno alcuna intenzione di re introdurre quella policy, che venne cancellata il 15 Novembre del 1968.

Da parte mia non vedo alcuna ragione per cui una tale policy debba essere mai re introdotta, visto che una indagine molto approfondita, nei paesi di lingua Inglese, ha rivelato che questa pratica era inaccettabile.

L. Ron Hubbard

Dopo aver acquisito ed esaminato le prove la commisione trasse le seguenti conclusioni:

“Le attività i metodi e le pratiche di Scientology  sono in effetti risultate in persone che sono state oggetto di pressioni ingiustificate”

L’assicurazione comunque che Scientology avrebbe modificato i suoi comportamenti fece sì che la Commissione raccomandasse , basandosi su quelle assicurazioni, che nessuna azione venisse intrapresa contro Scientology.

E Ron annuncia la cosa anche  Ron Journal 1968 dove afferma:

Probabilmente avete letto qualcosa circa il Codice di Riforma, il Codice di Riforma di Scientology. In realtà abbiamo spedito , penso, ora non so esattamente quale sia la cifra totale a livello internazionale, ma penso che solamente in Inghilterra, sono state spedite 100.000 lettere e abbiamo ricevuto risposta a tutto quello che le persone pensavano dovesse essere corretto.

E questo risultò in un Codice di Riforma, e per questo i Sec Check sono stati cancellati e tutti i vecchi folder che li contenevano sono stati bruciati e la disconnessione è cancellata come aiuto per coloro che soffrivano di oppressioni familiari. 

Non viene più richiesta negli ordini di SP, e la persona deve maneggiare.

La Legge del Bersaglio Libero è stata cancellata ed è stato proibito scrivere o registrare materiale professionale.

E questo è quello che riguarda il Codice di Riforma. Il pubblico in  generale pensava che noi eravamo persone corrette.

Non abbiamo dovuto fare nulla di più, ma questi erano solamente alcune piccole cose che loro hanno detto, e quindi noi le abbiamo rilasciate sotto forma di Codice di Riforma.

L Ron Hubbard, Estratto dal Ron’s Journal 68.

Eccovi quanto sopra dalla viva voce di Ron:

****

****

Ed ecco l’annuncio relativo all’abolizione dei Security Checks.

security checks abolished

I SECURITY CHECKS SONO ABOLITI

DI L. RON HUBBARD

“La pratica del security checking da liste di security check tipo il ‘Joburg’ viene abolita.”

Esistono diverse ragioni per questo:

1. Non abbiamo nessun interesse nei segreti o nei crimini commessi dalle persone e non ci servono.

2. Il Security Checking viene spesso fatto senza riguardo al punto in cui una persona si sente meglio e quindi diventa overrun.

3. Il Security Checking viene spesso fatto non tenendo in considerazione lo stato di caso di una persona.

4. I casi di basso livello non reagiscono sui veri crimini e quindi la “sicurezza” che ne esce come risultato è spesso una sicurezza falsa.

5. Il pubblico critica il fatto che il security checking venga usato come pratica.

6. L’esistenza di liste di crimini nei folders spesso rende necessario distruggere i folder che possono contenere altri dati tecnici che sono costruttivi e di valore.

7. Se una persona E’ un criminale o ha atti overt che influenzano il suo caso, e ne parla ad un auditor di sua iniziativa, l’auditor è legato dal Codice dell’Auditor a non pubblicarli, usarli o rivelarli.

Niente in questa policy letter altera i procedimenti standard dei gradi od i rudimenti.

L. Ron Hubbard

Quindi è evidente che Scientology doveva essere riformata e che a quel tempo come oggi la pratica della Disconnessione – dei Security Check ed il loro utilizzo a fini ricattatori, e la Legge del Bersaglio Libero non hanno fatto altro che infangare lo spirito di una religione e di una filosofia tesa al ripristino della capacità umana e al raggiungimento della libertà spirituale.

Il Codice di Riforma non ebbe comunque lunga vita, la pratiche denunciate vennero ripristinate e Scientology di nuovo e tutt’oggi ritorna ad essere considerata una SETTA PERICOLOSA .

°°°°

°°°°

E’ possibile che la Riforma possa essere ripristinata?

E’ possibile che il soggetto possa essere recuperato ed utilizzato per i fini che si era preposto in origine.

Probabilmente però se queste cose venissero denunciate ora, così come è stato fatto, la risposta sarebbe una totale negazione del fatto che queste pratiche vengano attuate e esistano.

Perchè lo sappiamo tutti, la disconnessione non esiste, agli OT VII non vengono fatti Security Checks ogni 6 mesi, e gli Squirrel Busters sono una invezione di Marty Rathbun.

Ed è tutto confermato da Tommy Davis e Monique Yingling…

****

****

Ad majora.

CAMILLO BENZ

27 commenti leave one →
  1. Rina permalink
    23 marzo 2013 12:24 AM

    LA DISCONNESSIONE E’ CANCELLATA COME AIUTO PER COLORO CHE SOFFRIVANO DI OPPRESSIONE FAMILIARE.

    OSA, Bastardi Complici Robotici del criminale usurpatore di Scn nonchè SP N n°1 e nemico n° 1 di LRH, David Miscavige, con questo video siete stati messi con le spalle al muro, in Scn tecnicamente diciamo siete tutti Agenti Morti ancora una volta! cosa avete da dire a riguardo? non vi basta neanche la viva voce di LRH? volete ancora tirare fuori qualche altra cazzata delle vostre?
    Volete ancora meravigliarvi se qualcun’altro vi da la meritata nomina di Setta?
    Non avete ancora capito che fino a quando le famiglie non si riuniscono, sarete messi alla berlina?????

    • elena permalink
      23 marzo 2013 12:50 AM

      dici bene Rina, ormai qualunque cosa dicono o fanno gli staff di OSA sono sempre più Agenti Morti. Anche Anderson Cooper della CNN è riuscito a svergognarli con l’affermazione di Tommy Davis diventata la più gettonata frase dagli Scientologyst su internet “Non c’è nessuna Policy sulla Disconnessione……”
      BUFFONI!

  2. Andrea Sciortino permalink
    23 marzo 2013 9:26 AM

    Avere ri-ascoltato dal vivo la voce di Ron, che non sentivo da oltre tre anni, mi ha dato tanto conforto, tanta commozione e soprattutto la certezza di un tradimento che per anni é stato ben celato dalla “chiesa” ma al contempo subíto da tutti noi, Ron compreso. Sarebbe bello e utile dare ai media questi riferimenti quí pubblicati per riscattare il buon nome di Scientology e di Ron lí fuori, nella societá.

    • Renata Lugli permalink
      23 marzo 2013 10:44 AM

      Già Claudio sul programma Verissimo ha illustrato molto chiaramente la storia della Disconnessione, partendo da quando e perchè è nata, quando e perchè è stata tolta da LRH ed infine quando e perchè David Miscavige l’ha rimessa in vigore.

      Fino a quando la Disconnessione non viene definitivamente tolta e le famiglie non vengono riunite nel vero senso della parola, il marchio di SETTA continuerà ad esistere sulla testa di Scientology. La famiglia è sacra e tutto il mondo è d’accordo su questo; a niente quindi sono valse, valgono e varranno tutte le menzogne di “PR” possibili e immaginabili pronunciate dagli Avvocati e dai Portavoce della Chiesa di Scientology. Di questo ne sono certa!

      • Federico G permalink
        23 marzo 2013 11:11 AM

        Mi ha stupito molto come Claudio ha parlato della Disconnessione su Verissimo mettendo proprio l’attenzione che la colpa di questa maledetta pratica non ricadesse su LRH, e lo ha saputo fare molto bene, da professionista.

  3. gerolamo pompetta permalink
    23 marzo 2013 10:42 AM

    Penso che una volta che i sec.c. sono stati fatti, se il PC lo desidera, si debba bruciarli, non farli del tutto negherebbe il sollievo. Per il resto credo che chi ha partecipato a disconnessioni in modo attivo, debba quanto meno chiedere scusa, come riportato in “Dianetics di gruppo”. Sembrerebbe troppo facile, ma farlo onestamente produce cavalli vapore di theta. Per quanto mi riguarda, non sono stato certo un santo, ma mi fa piacere constatare di non aver ostracizzato nessuno, ne , questo è un vanto, mai chiesto donazioni per ias o palazzi in più di 30 anni. A volte mi chiedo come ho fatto o non fatto, mi son dato dell’anguilla, ma la repulsione che ho sempre sentito per queste cose, evidentemente era ed è giusta. Un grazie per la pubblicazione di questi dati, anche se comprendo che erano funzionali ad una situazione contingente e sempre inosservati, da ciò che ricordo. Non è facile applicarli, specie nel caso di un PC PTS che per la vicinanza con un SP non abbia guadagni di caso, ma se non ci sono altre soluzioni tipo tenerlo in vacanza per il tempo necessario, preferirei lasciarlo perdere piuttosto che creare troppa turbolenza. Può sembrar crudele, ma meglio così che creare situazioni come quelle già viste che hanno danneggiato tutta Scientology, senza contare persone che semplicemente manifestavano posizioni che, ben vediamo oggi,essere assolutamente corrette e condivise da noi indipendenti. Abbiamo tutti i dati oramai, anche con il post della terza parte, ci sono un po di :” in quale altro modo l’hai giustificato”, da inghiottire, ma penso si debba fare almeno tra di noi. Saran tutti chiodi in più piantati nelle bare di DM e osa.

  4. Marina permalink
    23 marzo 2013 10:55 AM

    BUGIARDI, BUGIARDI, BUGIARDI… non finirò mai di dire che SIETE BUGIARDI!!!

    Perché allora controllate perfino i profili di Facebook e quando ci trovate qualcuno da voi “non gradito” intimate di DISCONNETTERE da quella persona?!?!?

    Non meravigliatevi se poi l’opinione pubblica con tutto questo lerciume che perpetrate e che SISTEMATICAMENTE NEGATE vi considera una SETTA… Sì, la SETTA DI MISCAVIGE!!!

    MISCAVIGE VUOLE SOLO ARRICCHIRSI e DISTRUGGERE LE PERSONE E VOI LO STATE ASSECONDANDO PERCHÉ SIETE SCHIAVI DI MISCAVIGE E SOPPRESSIVI COME LUI!!!

  5. David F. permalink
    23 marzo 2013 11:08 AM

    Bellissimo questo articolo.
    Complimenti!

  6. Umberto permalink
    23 marzo 2013 11:31 AM

    La disconnessione è stata cancellata da Ron… ma ovviamente il bastardo miscavige ha ritenuto opportuno ripristinarla “nascostamente” e negando che ciò avviene per il semplice motivo di fare “terra bruciata” attorno agli Scientologist che sono ancora nel lager. Loro, i “deportati”, non devono sapere la verità.

    I caporali di miscavige, gli Osa-stronzi, credono di fare “terra bruciata” attorno a noi… poveri idioti!
    NESSUNA porta corazzata può fermare la scure della verità, le bugie saranno spazzate via!

    La verità sembra che tardi sempre ad arrivare… ma ARRIVA SEMPRE ED INEVITABILMENTE!

    Spesso i tempi non coincidono, i tempi dell’universo Mest con quelli dell’universo theta, le BUGIE sono solide come il Mest e la VERITÀ appartiene al theta… ed è INESORABILE!!!

    Non sapevo che Ron avesse abolito anche i Security Checks… “in buona fede”, da bravo pc, avevo accettato nel 1996 di sottopormi ad un Security Check. Avevo pestato i piedi a un DSA di CT org che stava sputtanando vari Scientologist della Sicilia, me incluso, con calunnie da fuori di testa. Decisi che dovevo fare qualcosa a riguardo per fermare questa linea di pazzia e feci dei KR… risultato?!?!… Stavo attaccando un “intoccabile”… la MAFIA DELLA CHIESA!
    Ed ecco che mi fu messo un Security Check che iniziava così: “Cosa hai fatto a…”… ma io ho un “brutto carattere”, non indietreggio mai. Feci il Security Check e ovviamente non fu intrapresa nessuna azione di etica nei miei confronti poiché in primo luogo non avevo crimini nei confronti del DSA, ma soltanto verità. Qualche giorno dopo dissi all’auditor: “Ma che cazzo c’entrava quel Security Check?!”. Lui mi guardò con un po’ di imbarazzo e mi disse: “Beh… sai…”, in conclusione non sapeva cosa cacchio rispondermi.

    Adesso ho la certezza, come io presumevo, che quel Security Check fu un ARBITRARIO e un ABUSO DI POTERE.

    Miscavige… non puoi fermare la verità, DUPLICALO!!!
    Beh… duplicalo… non credo proprio che lui sia in grado di duplicare… i solidi non possono duplicare… ma LA VERITÀ DIVORERÀ TE E I TUOI SCAGNOZZI!!!

  7. Renata Lugli permalink
    23 marzo 2013 12:06 PM

    Bellissimo Post!!!
    Ron è veramente incredibile, si è preso cura di quello che le persone pensavano che dovesse essere corretto. Questo mi fa capire quanto LRH fosse attento, e fa capire cosa vuol dire lavorare veramente ed in concreto sulle Pubbliche Relazioni. Tutto 180° all’opposto del “suo Successore”. Così come la frase di Ron quando parla dei Sec Check nel punto 1. “Non abbiamo nessun interesse nei segreti o nei crimini commessi dalle persone e non ci servono”: 180° all’opposto di Miscavige a cui invece interessano moltissimo e servono moltissimo, altrimenti come farebbe ad avere del “materiale” per prendere gli Scientologist per le palle specie le Celebrità? Le Celebrità sanno molto bene come è fatta Hollywood, se venisse fuori “qualcosa” potresti non lavorare più perchè cose del genere sono già successe prima. E pensare che Ron dice anche che, quei Fogli di Lavoro dove vengono scritti gli O/W …. devono essere distrutti! Nel numero 2 poi: “Il Security Checking viene spesso fatto senza riguardo al punto in cui una persona si sente meglio e quindi diventa overrun”: questo mi riguarda molto da vicino perchè risponde al motivo per cui tutti i miei Sec Check su Solo NOTs, li ho fatti vomitando mentre nessuno, dico nessuno, si fosse mai chiesto perchè, eppure LRH ha scritto TUTTO! Il paradosso è che ho dovuto anche pagare per stare male Dio solo sa quanto, e solo per questo ho speso circa 175.ooo euro….. per vomitare!

    Grazie Camillo per questo bellissimo Post

  8. Beatrice permalink
    23 marzo 2013 12:47 PM

    Hai ragione Renata, 180° all’opposto.
    Anche al n.5 Ron dice che “Il pubblico critica il fatto che il security checking venga usato come pratica” e ha ascoltato il pubblico, perchè a Ron stanno a cuore le persone e sa usare il pr, invece a Miscavige NON INTERESSA NIENTE delle gente, queste sono meno di niente per lui, una nullità eccetto se possono pagare e nient’altro all’infuori di questo, e sul pr….. ha tanto di quegli mu….come un asino.

  9. Kio permalink
    23 marzo 2013 1:44 PM

    La pratica della Disconnessione è la causa prima del cancro di Scientology Inc. che ha prodotto un sacco di metastasi dentro tutte le Chie$e del mondo.
    Se le persone dentro non si decidono a scappare, lo prendono anche loro.
    Andate via fino a quando siete in tempo.
    Quanto credete di resistere ancora prima di chiudere i battenti?

  10. Alfredo permalink
    23 marzo 2013 5:04 PM

    In questo post ci sono prove sufficienti che DIMOSTRANO senza ombra di dubbio che David Miscavige ha distrutto Scientology da SP qual’è e che SOPRATTUTTO lui è potuto andare avanti solo grazie alla complicità di tutti noi.

    Il che può andare bene fino a un certo punto in cui una persona è ignara e giustifica, giustifica, giustifica gli out-point, ma arrivati a questo punto che sono venuti fuori centinaia di scheletri dall’armadio marcio di David Miscavige lasciando una puzza di cadaveri in putrefazione irresistibile che si può sentire navigando su internet, non è più GIUSTIFICABILE UN BEL NIENTE!

    Gli “Scientologyst” che persistono a sostenere CHI commette continuamente crimini in nome della “Eternita” “Immortalità” “Libertà”, non hanno più il diritto di chiamarsi così perchè sono tutti complici di Miscavige, non hanno capito un bel fico secco di Scientology e dimostrano di essere nemici di Ron.

    C’è un’altra ipotesi, il lavaggio del cervello che hanno ricevuto è stato spiritualmente mortale e irreversibile.

  11. 23 marzo 2013 5:55 PM

    Il Codice è stato formulato grazie alle pressioni che il Governo Neozelandese ha fatto.
    Senza quelle pressioni è probabile che nulla sarebbe stato “riformato”.
    E’ un po’ come se la “vita” avesse imposto un cambiamento e un rinnovamento.
    Io vedo che la stessa cosa sta accadendo ora.
    Le varie denunce dei media, dei governi stessi, le rivelazioni fatte dagli ex membri tutte queste cose “URLANO” riforma.
    Le orecchie “sorde” della gestione Miscavige non sanno però ascoltare e continuano nel loro percorso verso l’estinzione e verso la costante “separazione” dalla società civile.
    Se non si è in grado di mutare con le esigenze dei tempi, e se non si è in grado di rinnovarsi e di integrarsi si è destinati all’oblio.
    Se il comportamento è completamente scollato da quello che viene ritenuto “logico”, “sano”, “razionale”, allora significa o che si hanno “definizioni” diverse per quelle parole o che manca la capacità di osservazione sufficiente.
    Il problema rimane comunque nella “testa” – Se la “testa” è avvelenata, il veleno si espande a tutto il sistema ed è tossico per tutto l’organismo di Scientology – gli atteggiamenti estremisti e fondamentalisti utilizzati dai “seguaci” di Miscavige sono dovuti all’assunzione del veleno che ha accecato il loro pensiero razionale, li induce ad essere probabilmente “portatori sani” del virus, ma volenti o nolenti infettano tutto quanto li circonda.
    A poco serve l’apparenza ed il finto PR. Sono poi i veri prodotti che vengono valutati e che vengono percepiti. Le parole dell’Avvocato risuonano di una falsità radicata che solo un cieco non riesce a percepire. Afferma sia lei che Davis che la DISCONNESSIONE non esiste! Che non c’è una policy di quel tipo e che sta all’individuo decidere di DISCONNETTERE!!! Chiunque ha passato 5 minuti nella SETTA (vedi Berlusconi) sa benissimo che quella è una affermazione falsa. Sei costretto a disconnettere se non vuoi tu stesso essere scomunicato – sei costretto a scegliere tra la chiesa e i tuoi figli o i tuoi genitori o i tuoi amici. E perchè questa “ossessione” a disconnettere da chi sta svelando cose non proprio “piacevoli” relative alla chiesa e alla sua gestione? Perchè loro sanno che sono VERE e sanno benissimo che una persona intelligente andrebbe poi alla fonte del problema e scoprirebbe di essere stata TRUFFATA.
    E quindi scollegano la sorgente dei dati nella speranza che la “bestia” rimanga nel recinto. Quanto è pesante il danno che commettono?
    ENORME!
    Nel Manuale della Giustizia scritto da Ron nel 1959 Ron scrive:

    Quando punisci un uomo tu stai punendo anche la sua famiglia ed i suoi amici.
    Persino se ammazzi quell’uomo avresti sempre e comunque i suoi amici e la sua famiglia come nemici. E se ammazzi tutti quelli che lui conosce, a quel punto anche quelli avrebbero i loro amici e le loro famiglie, e alla fine ti ritroverai con una intera popolazione contro di te.

    Ed è proprio questo, quello che è accaduto e che sta accadendo. La chiesa “punendo” i dissidenti, gli “squirrel”, gli “apostati” e facendo le azioni che fanno hanno creato attorno a loro un fronte enorme di “nemici” e questo fronte continua ad aumentare.
    Se la chiesa odierna non si riformerà da sola, sarà destinata all’estinzione e comunque la “vita” farà in modo che si riformi comunque.
    Quanto accaduto nel 68 avrebbe dovuto servire come insegnamento, ma non lo è stato.

  12. Andrea Sciortino permalink
    24 marzo 2013 8:44 AM

    Molto spesso mi sento solo nella mia cittá e con pochissimi amici. E dire che ne avevo tantissimi e mi vantavo anche di averne in tutto il mondo. Oggi mi sono rimasti soltanto un paio di amici ma a me molto cari, due Scientologist Indipendenti, Marina e Umberto. Tutti gli altri miei amici erano gli altri Scientologist che adesso hanno disconnesso da me a causa di un SP che li tiene infidamente e malvagiamente in pugno. Sono molto dispiaciuto per questo; erano la mia 3/D e mi mancano tanto ma, soprattutto, sono molto dispiaciuto per loro perché ancora non si sono risvegliati da quel coma profondo in cui si trovano adesso e a causa del quale non sono ancora consapevoli del tradimento subíto. Spero si risveglino al piú presto per ritrovarci di nuovo tutti insieme come una volta a lavorare fianco a fianco per raggiungere lo scopo per cui Ron ha tanto faticato e sognato per tutti noi: Rendere Clear questo pianeta! Spero tanto di vederlo realizzato in questa vita!

    Voglio fare a tutti voi, a proposito di 3/D, questo regalo, tratto dal: ”Congresso sullo stato dell’ Uomo” – (Perché non piacete alla gente):

    ”….se non siamo un gruppo intimamente legato, se all’interno di questo gruppo
    non siamo amici gli uni degli altri, beh, semplicemente continuerà a succedere che in un modo o nell’altro io dovrò affrontare la cosa e voi dovrete stare sulla
    difensiva: noi tutti nutriremmo delle preoccupazioni, in un modo o nell’altro, e non ci daremmo attivamente da fare. Andremmo solo in qualche modo avanti appena appena. E questo non va bene, non è vero? D’accordo, vediamo di avere una terza dinamica. Vediamo di unire gli scientologist in modo che possano guardarsi negli occhi e in modo che… per il fatto che qualcuno sia uno scientologist, beh, potete immediatamente e istantaneamente aver fiducia in lui.” (RON)

    ………spero ci riuniremo al piú presto tutti quanti da questa parte del fronte…….in fondo abbiamo tutti lo stesso SCOPO!!!
    Questo é il mio augurio per tutti noi!

    • Renata Lugli permalink
      24 marzo 2013 3:05 PM

      Andrea, per ciò che riguarda i tuoi “amici”, voglio citarti una frase che diceva spesso mio padre, apparentemente può sembrare volgare o irriverente nei tuoi confronti, ma non lo è. Lo è però decisamente per i tuo “amici”
      “Quando si scioglie la neve si vedono gli stronzi”. Il che vuol dire che spesse volte noi prendiamo le persone per quello che appaiono al posto di quello che sono veramente, fino a quando non “si scioglie la neve”, in questo caso la dichiarazione di SP, e così tutto ad un tratto va via la patina di copertura e finalmente le persone possono essere viste per quelle che sono……

      • Marina permalink
        24 marzo 2013 4:18 PM

        Renata, hai ragione:
        “Quando si scioglie la neve si vedono gli stronzi.”…😀😀

  13. temponi roberto permalink
    24 marzo 2013 9:22 AM

    RIFORMA O RIFONDAZIONE ? ? ?
    Credo spassionatamente , che la situazione sia molto più urgente e critica del pensiero comune … applicare una condizione di etica alla Chie$a di Scientology di Miscavige non sia appropriata e sia scorretta quella di emergenza o pericolo , la statistica è non esistenza …
    Qui ci troviamo difronte a statistiche impennate all’ in giù … Quando esponenti di ruolo pubblico ( Berlusconi , dibattiti pubblici , Grillo ) , attaccano sicuri di aggredire un ferito agonizzante ,senza timore alcuno … credo che la fine se non in atto sia molto imminente …
    Quindi una riforma se vogliamo salvare Scientology sia insufficiente allo stato attuale …
    Credo sia necessaria una rifondazione della Chiesa di Scientology , cancellando L’ hat autoinventato da Miscavige per se , nel ruolo di sommo pontefice … reistituire ,come scrisse L.R.Hubbard quella ventilazione di controlli incrociati sulla tecnologia sia tecnica che amministrativa , tornare ai dettami delle HCO PL e degli HCO B di L.R.H. …smantellare le cattedrali “Incomplete ” delle org. ideali .
    Cancellare gli arbitrari ” inventati ” solo per originare bisness e non fare il chiarimento degli esseri umani …
    Indire un CONCILIO, fra le personalità competenti nella tecnologia di Scientology , dire al mondo cosa è in realtà Scientology , con verità penetrante .
    Credo che il SOGGETTO possa essere salvato , che con ciò che crea Scientology sia l ‘ ancora di salvezza per l ‘ umanità intera , noi che sappiamo per esperienza diretta ciò che crea sull ‘ umanità , non possiamo assistere l ‘ affondamento nel mare dell ‘ oblio della nave della speranza dell’ intera umanità …
    Qualcuno abbia il coraggio di alzare la testa ! ! !

    Con disperato appello grido ! ! ! ….

    R I F O R M A O R I F O N D A Z I O N E ? ? ? ……

  14. Marina e Umberto permalink
    24 marzo 2013 11:05 AM

    Siamo di nuovo noi… d’altronde tutta questa energia che si sprigiona fra una session e l’altra, da qualche parte dobbiamo pure indirizzarla… e rieccoci qui.

    Riflettevamo su alcuni cambiamenti radicali che stanno avvenendo nel campo religioso… stiamo entrando in una nuova era?!
    Cambio al vertice del Vaticano, un nuovo Papa che sembra voglia rivoluzionare la Chiesa… Indipendente anche lui?!
    Messaggi chiari e netti, vuole una chiesa povera e umile, niente sfarzi, niente oro e spreco di denaro. Il Papa Francesco vede in modo diverso la “Chiesa Ideale”.

    Nella Chiesa di Scientology non è ancora avvenuto il “cambio al vertice”, la rivoluzione sta avvenendo dal campo e non è solo un cambio al vertice quello che avverrà, ma un cambio praticamente di tutto.
    Da un po’ di tempo cercavamo un riferimento di Ron e finalmente lo abbiamo trovato negli archivi dell’Indipendologo.
    Tratto dal Congresso Anatomia della Mente Umana – Nastro N.2 “The Genus of Scientology” del 31 dicembre 1960:

    “Possediamo una quantità tremenda di proprietà. E possediamo una quantità tremenda di materiali e così via. E continua a crescere. Ma questo non è importante. Quando gli edifici iniziano a diventare importanti per noi, per l’amor di Dio, qualcuno di voi che è nato rivoluzionario, faccia, per favore, saltare in aria il Quartier generale. Se qualcuno avesse messo dell’esplosivo potente sotto al Vaticano tempo fa, forse il Cattolicesimo starebbe ancora andando avanti. Non interessatevi agli immobili. Non interessatevi alle masse degli edifici, perché non sono importanti.” – L. Ron Hubbard

    Miscavige sa che questa conferenza molti Scientologist l’avranno ascoltata e altri potrebbero ascoltarla… eppure se ne frega, lui si pone al di sopra di Ron e decide come devono essere le org ideali… fottendosene di quello che dice Ron… tanto gli Scientologist dormienti ascolteranno lui, questo è ciò che pensa.

    Che lui si ponga al di sopra di Ron, lo ha dimostrato con l’inserimento di tanti altri arbitrari che sono esattamente agli opposti dei riferimenti di Ron.

    Ma ci chiediamo, quelli di Osa&C. che ci leggono… anzi che ci spiano… sono totalmente ottusi?!
    Ma le duplicate le parole di Ron?!
    Cosa dice Ron in questa conferenza?!
    Fate dei demo!!!
    Voi di Osa&C., se ci sono parole che dovete chiarire, fatelo!!!
    Nooo?!?… Non duplicate?!?!… cazzo, cazzo, cazzo… allora non c’è proprio speranza per voi!!!
    Ma su questo non avevamo dubbi!
    Comunque vi lasciamo sempre uno spiraglio aperto… non si sa mai…

    Magari provate a fare una dimostrazione in plastilina solo di questa frase:

    “NON INTERESSATEVI AGLI IMMOBILI. NON INTERESSATEVI ALLE MASSE DEGLI EDIFICI, PERCHÉ NON SONO IMPORTANTI.”

    • temponi roberto permalink
      24 marzo 2013 2:25 PM

      Marina e Umberto ….
      Avete ” riesumato ” un pezzo di L.R.Hubbard .
      Pure io , fin dall ‘ inizio della genialità malvagia di MIscavige non capivo ed a me era elementare che non fosse la soluzione al chiarimento ….
      Difatti , chiese vuote di pubblico nuovo , ed i” vecchi ” ,sempre più bussano alla porta indipendente . Ma qualcuno non si chiede cosa sta succedendo ? … avete paura di rimanere senza posto voi di OSA ? … o temete uomini liberi ? … fuori dal vostro controllo … che pensano ” veramente ” con la propria testa ! …
      Molta apparenza con edifici ” ideali ” …. per mostrare falsità , in 2 minuti di TV Berlusconi ha affossato Scientology , altro che azioni da ministro volontario per attirare pubblico nuovo …

      Fate il bene dell ‘ umanità ; leggetevi e chiaritevi quanto scritto in : The Genus of Scientology.
      Nastro n°. 2 … da L.R.H. , Non perseverate nell ‘ impedire all’ Uomo di sottrarsi dall ‘ inferno terrestre … Ascoltate L.R.H.

      Non c’ è tempo da perdere , siamo molto in ritardo …

    • Renata Lugli permalink
      24 marzo 2013 2:40 PM

      Marina e Umberto, la mia personale opinione riguardo OSA è che loro pur avendo capito le cose come stanno, ormai accettano tutto essendo andati molto oltre il punto al di là del quale l’integrità personale è solo una parola scritta su un dizionario. Sono persone in media sui 55 anni di età, abituati a lavorare solamente dietro qualcuno che dice sempre loro quello che devono fare e come lo devono fare, non c’è mai stata un’iniziativa personale, una creazione, un giudizio soggettivo. Per cui l’alternativa, cioè uscire dallo staff, per loro sarebbe insostenibile, sarebbero dei pesci fuor d’acqua, non saprebbero cosa fare nè da dove cominciare, perchè tutto ad un tratto verrebbero messi di fronte a dover uscire dall’armatura di Robot che hanno sempre indossato e dovere fare veramente qualcosa di proprio dalla A alla Z.

      trovare un lavoro
      affittare una casa
      pagare l’affitto
      pagare le bollette
      comprare dei mobili
      comprare una Televisione
      un Conputer, un cellulare
      non dico una macchina, ma almeno un motorino
      avere soldi per mangiare, eccetera.

      No! mi dispiace è troppo! Più semplice continuare a comporomettere se stessi tanto più di cosi……non si può andare, più giù è impossibile, e così continua in qualche modo la loro “esistensa”……vuota, vagante nel nulla e fatta di niente.

      • Marina e Umberto permalink
        24 marzo 2013 4:25 PM

        Ma neanche se la plastilina la fanno in cemento armato???

        E va be’… allora non c’è proprio niente da fare per loro… ce ne faremo una ragione.😀😀

      • Fiordistella permalink
        24 marzo 2013 8:03 PM

        OSA……???

        integrità personale? noooo!!!

        duplicare LRH? noooo!!!

        (….non in questa vita…)

        autodeterminati? noooo!!!

        robot? siiiiii!!!

        altruideterminati? siiii!!!

        comandati a bacchetta? siiiii!!!

        implantati? siiiii!!!

        lavati di cervello? siiiii!!!

        condannati all’inferno? siiiii!!!!!!!!

    • elena permalink
      24 marzo 2013 10:44 PM

      e dove la mettiamo tutta la maledizione che pesa sulle teste di OSA?
      tutta la maledizione di tutte quella madri e padri, sorelle e fratelli, figlio e figlia costretti a Disconnettere tra loro?
      la stessa maledizione che pesa sulla testa di Miscavige anche da parte di tutti i nemici che sono stati capaci di crearsi con tanto duro lavoro!!!!!
      quanto resisteranno ancora quelle teste prima di scoppiare???

  15. Pippo permalink
    24 marzo 2013 12:27 PM

    Uno degli articoli più belli. Devo dire che questo articolo, secondo me, sta creando un effetto dirompente, anche perchè, tra gli Scientologist in good standing che hanno un minimo di istruzione e conoscono KSW, CHI avrà il coraggio di dire che questo è materiale di background e non è più valido? Avanti, vediamo cosa ha da dire il sito “pseudonazista” di Osa? Sono proprio curioso. Complimenti a Indipendologo.

  16. Omero permalink
    24 marzo 2013 3:43 PM

    Questo è uno dei post più belli che abbia mai letto!
    Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...