Skip to content

BERLUSCOLOGY

18 marzo 2013

Schermata 2013-03-17 alle 22.51.51

Abbiamo inserito nel post di ieri i quotidiani che subito si sono occupati del paragone fatto da Silvio Berlusconi al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Certamente non è scopo del Blog entrare nel vivo della polemica politica, non è proprio nostro interesse nè scopo.

La cosa che ci colpisce è che la parola Scientology sia entrata nel “vocabolario” comune come sinonimo di SETTA PERICOLOSA.

Questo grazie al duro lavoro fatto da David Miscavige & Co. per generare un totale antoganismo da parte dell’opinione pubblica e dei media.

I crimini che vengono giornalmente perpetrati all’interno e al di fuori della $cientology INC. non passano inosservati, e vengono quindi considerati per quello che sono: estremismi e fanatismi di una setta pericolosa.

Perchè se vengono presi in esame i comportamenti all’interno della $cientology INC. questo è il quadro che ne deriva:

1. L’isolamento da amici e parenti.

2. La debilitazione

3. L’uso di metodologie specifiche per aumentare la suggestionabilità e la sottomissione.

4. Potenti pressioni di gruppo

5. Il controllo sull’accesso alle informazioni provenienti dall’esterno

6. La sospensione del giudizio critico individuale

7. La promozione di una totale dipendenza da quel gruppo instillando la paura delle conseguenze che deriverebbero dall’andarsene.

E queste sono proprio le caratteristiche che definiscono una SETTA – questi sono i comportamenti che vengono utilizzati ai danni di coloro che sono al suo interno.

E quindi grazie anche alla popolarità del “migliore amico per sempre” di David, queste notizie hanno ricevuto un’ enorme attenzione mediatica.

La reputazione di Scientology è stata completamente rovinata, una reputazione che dovrebbe invece essere all’opposto, e parlare da sola, parlare con i prodotti che ottiene, e ai miglioramenti sociali che riesce a causare.

Ma dove sono questi prodotti?

Quindi, quando persino l’Ex Primo Ministro si permette di utilizzare il nome di una “religione” per diffamare un suo avversario politico significa che il lavoro di pubbliche relazioni è stato fatto al contrario.

E cosa c’è di Scientology che viene usato correttamente e non esattamente all’opposto nella SETTA (ora ufficialmente riconosciuta) di David MIscavige?

NULLA!

Purtroppo, e lo dico con il cuore, dovremo abituarci a questa “marchio” infame che è stato attribuito alla NOSTRA filosofia.

Dovremo lavorare molto duramente per fornire quei prodotti che saranno in grado con il tempo di modificare quella opinione.

Rimbocchiamoci le maniche.

Ma OSA potrà finalmente “gioire” visto che ora a livello GOVERNATIVO….. hanno ricevuto finalmente il tanto agognato “RICONOSCIMENTO RELIGIOSO“!!!!

Come già espresso più volte rinnoviamo il consiglio che già abbiamo dato ad OSA & Co. così come espresso da un filosofo anonimo…

Se dici la verità, diventa parte del tuo passato.

Se dici una bugia, quella diventa parte del tuo futuro.

Eccovi un sunto…. di quanto è recentemente apparso in televisione.

§§§§

§§§§

CAMILLO BENZ

34 commenti leave one →
  1. Carlo Mari permalink
    18 marzo 2013 12:14 AM

    Congratulazioni a tutto lo staff di OSA Italia per aver ricevuto finalmente il “Riconoscimento Religioso” dalle massime Autorità Governative!!!!!

  2. Renata Lugli permalink
    18 marzo 2013 12:33 AM

    Purtroppo è una situazione con la quale dobbiamo imparare a convivere e nel frattempo adoperarci al meglio, ognuno nel proprio ambito, per cercare di cambiare questa opinione che si è creata di Scientology. Lo dobbiamo a Ron!
    Lo faremo posizionando la Setta a David Miscavige, Scientology a LRH.

    • Artista permalink
      18 marzo 2013 10:04 AM

      “Lo faremo posizionando la Setta a David Miscavige, Scientology a LRH.”

      E COSI SIA

    • Daccapo permalink
      18 marzo 2013 11:34 AM

      Come ha fatto Claudio Lugli a Verissimo quando ha detto a milioni di telespettatori “la sorgente del problema è David Miscavige”. E noi così dobbiamo fare.
      Io ho maneggiato 2 amiche, che erano antagoniste a Scientology, dopo che avevano visto quella trasmissione, confermo che si può fare.

    • Pippo permalink
      18 marzo 2013 3:01 PM

      Brava! Brava! Queste sono parole che toccano!

    • Tito Resco permalink
      18 marzo 2013 10:49 PM

      Sono d’accordo con Renata.

  3. Pippo permalink
    18 marzo 2013 8:01 AM

    Nulla da dire. E’ l’esatta fotografia di ciò che accade. A onor del vero, va anche affermato che il sig. Berlusconi e i suoi adepti stavano preparando una Legge sulla reintroduzione del plagio. Giusto per info.

  4. Andrea Sciortino permalink
    18 marzo 2013 9:39 AM

    A me capita spesso che quando incontro qualcuno che conosco e che non vedevo da tempo e mi chiede: “e tu sei ancora uno Scientologo?” ……..io rispondo sempre: “Si certo!” chiarendo immediatamente la mia nuova posizione ed appartenenza al Gruppo Indipendente di Scientology. Questo é il primo passo che credo sia necessario per far capire la netta differenza tra la “chiesa di scientology…in quanto setta, e la Filosofia di Scientology di L.Ron Hubbard, in quanto Filosofia della vita e miglioramento personale, e quando lo faccio nella mia mente appare esclusivamente l’immagine di Ron.
    Per il resto, come dici tu cara Renata, dobbiamo dimostrarlo con i prodotti reali.
    Buon lavoro a tutti.

  5. Artista permalink
    18 marzo 2013 10:03 AM

    Grazie David
    Grazie OSA
    e naturalmente, un GRAZIE a tutti quelli che ancora aiutano Miscavige a distruggere Scientology e il nome di L Ron Hubbard…….

    Bravi che CAPOLAVORO

  6. Umberto permalink
    18 marzo 2013 11:01 AM

    Vedere il nome di Scientology sputtanato così… per me è un po’ una sconfitta.
    Prima ero fiero di dire: “Sono uno Scientologo”… cazzo… adesso è soltanto un demerito!
    Quei SORCI di OSA cosa si inventeranno per parare anche questi colpi?!

    Mi chiedo, cosa farebbe Ron in questa situazione?
    Direbbe bravo Berlusconi??? (Anche se Berlusconi dal suo punto di vista possibilmente ha ragione, perché lui vede questa immagine Scientology)
    Direbbe bravi a tutti quelli che stanno buttando il suo nome e Scientology nella merda, così si riuscirebbe a far fuori Miscavige???
    Si sacrificherebbe per il bene di chi?… di tutti quelli che stanno ancora accettando il dominio di Miscavige all’interno della Chiesa???

    O forse direbbe: “Ma… io non vi ho detto che ognuno di noi è causa della propria condizione? Devo sacrificarmi per proteggere loro da Miscavige???”

    No, io non credo che Ron gioirebbe nel vedere il suo nome nella MERDA solo perché così si agevolerebbe la fuoriuscita di Miscavige.

    Credo proprio che lui appoggerebbe qualsiasi attacco diretto a Miscavige e farebbe di tutto per separare il suo nome da quello di Miscavige e difenderebbe se stesso e la sua Scientology fino a morire.

    L’unica via vincente è quella della VERITÁ, e la verità è che un bastardo di nome Miscavige si è impossessato di Scientology alterandola e distruggendola per i suoi scopi malvagi. Il tutto con l’appoggio di individui senza dignità e senza futuro… OSA & C.

    Il fine è distruggere Miscavige… ma non me la sento di complimentarmi con Berlusconi e con tutti quelli che hanno attaccato Scientology e Ron sol perché questo accorcerebbe i tempi della dittatura di Miscavige.

    Io sto usando la Tecnologia di Scientology, quella di Ron, e questa ha cambiato la mia vita e la mia eternità.
    Mai appoggerò chiunque butti fango sul nome di Ron, è la mia integrità personale.

    Ovviamente, questo è soltanto un mio punto di vista, magari alcuni non saranno d’accordo con me… anche questa è libertà.

    • Pippo permalink
      18 marzo 2013 3:14 PM

      Se ci fosse Ron, sarebbe palese a tutti che gli attacchi proverrebbero da gruppi o persone dedite a rendere l’uomo schiavo. E’ già successo con Ron e lui, giustamente, con la VERITA, li ha sputtanati tutti e fatto fiorire SCIENTOLOGY non le org! Vedasi l’ex presidente americano Nixon, il Ministro britannico, la proposta di Legge sulla reintroduzione dell’allontanamento psichiatrico forzato ai “dissidenti” americani, poi scoperta e divulgata da LRH stesso.. questo era rispondere agli attacchi!! Ci fosse LRH le nuove generazioni non saprebbero nemmeno chi fosse stato Miscavige…. Ho letto alcuni commenti di persone che, giustamente, sono state banned da questo blog in quanto nemiche acerrime non di Miscavige ma di Scientology in quanto filosofia religiosa. Solo il leggerli mette la nausea per l’odio che trasuda dai commenti. Cosa che non avviene, ad esempio, con questo blog, che non ha l’odio per nessuno, se non per chi sta portando Scientology dove la sta portando. Ripeto, B. è quello che è. Secondo me, direbbe le stesse cose anche se ci fosse LRH in persona. Comunque sono d’accordo con te e la tua analisi è condivisibile al 100%..

  7. 18 marzo 2013 11:28 AM

    Io ho notato che nell’approccio personale – vis a vis con le persone la differenziazione tra il soggetto e la “Chiesa” viene recepito immediatamente.
    Il parallelo poi tra il Vangelo e l’operato della Chiesa Cattolica causa BD di TA.
    Quindi il lavoro ora è individuale.
    E’ ovvio che i media ci sguazzino e che usino l’uno e l’altro fronte per sputtanarli a vicenda.
    Sarebbe bello se anche noi al posto di DM avessimo il nostro Francesco…. anche se anche sarà da vedere all’opera tra IOR e varie ed eventuali….
    Scientology deve a questo punto essere usata ed applicata – il resto è aria fritta.

    • Umberto permalink
      18 marzo 2013 11:42 AM

      La Chiesa Cattolica ha annunciato:”Habemus Papa” … ma noi habemus Miscavige… che ci stabes da trentanni sulle palles!!!

    • Faya permalink
      18 marzo 2013 6:07 PM

      Ragazzi e’ pero’ un dato di fatto che Ron non c’e’ piu’… che si fa? Perche’ non si cerca sul serio un Francesco? Una figura in grado di fare PR per bene?

  8. Marina permalink
    18 marzo 2013 12:43 PM

    La chiesa di Miscavige ha risposto dicendo che le fonti consultate dal cavaliere non sono le perizie fatte da esperti in materia di religione…

    La chiesa di Miscavige ha fatto di TUTTO per farsi attaccare e odiare con:

    1. L’isolamento da amici e parenti.
    2. La debilitazione.
    3. L’uso di metodologie specifiche per aumentare la suggestionabilità e la sottomissione.
    4. Potenti pressioni di gruppo.
    5. Il controllo sull’accesso alle informazioni provenienti dall’esterno.
    6. La sospensione del giudizio critico individuale.
    7. La promozione di una totale dipendenza da quel gruppo instillando la paura delle conseguenze che deriverebbero dall’andarsene.

    Non è necessario essere un esperto in materia di religione per capire che si tratta di una SETTA.

    Poi la chiesa di Miscavige continua dicendo che a loro è ben chiaro l’intento della dichiarazione fatta dal cavaliere che si è sempre presentato agli italiani come difensore della libertà compresa quella religiosa.

    Il cavaliere ha difeso i diritti di libertà contro soprusi, abusi, estorsioni, ecc…
    Manderete anche a lui la dichiarazione SP?

    La chiesa di Miscavige aggiunge che il paragone fra il M5S e Scientology è fuori luogo.

    Se la chiesa di Miscavige avesse seguito e applicato gli insegnamenti della VERA Scientology, il paragone appunto sarebbe fuori luogo. Invece ha distorto, ha corrotto ed ha infangato il nome di Ron e di Scientology, e il risultato dell’operato di Miscavige è sotto gli occhi di tutti… ma loro come sempre dicono BUGIE, BUGIE E BUGIE e addossano le responsabilità ad altri.

    Spetta a noi Indipendenti rimboccarci le maniche per ripristinare la fiducia che le persone hanno perso sul soggetto di Scientology!

    Attribuire il giusto possesso alle cose aiuta a fare as-is:

    La sorgente di tutti i problemi è David Miscavige!

    • indipendologo permalink*
      18 marzo 2013 3:35 PM

      Non ho letto quello che dice la Chie$a Marina ma sicuramente è un’ennesimo fallimento sul PR. Berlusconi è stato per un attimo solo “il Portavoce” di ciò che ESISTE veramente che non è altro che il risultato di un Continuo Prodotto Overt di Dianetica e Scientology compiuto da David Miscavige&COmplici sugli Scientologist, da fare scappare quasi tutto il loro pubblico (e staff). Questa è la ragione di base a tutto ciò che ne segue. Vediamo cosa dice LRH riguardo questo:

      “Ciò che distrugge un’Organizzazione sono i germi che lei genera”

      Tape: Org Board and Livingness 6 Aprile 1965.

      Poi:

      “E’ stato scoperto che l’intera ragione per una qualsiasi mancanza di prosperità di un Org sia INTERNA”

      HCO PL 7 Marzo 1972R The Establishment Officer.

      E poi:

      “Il pubblico sta lontano in massa da quelle Org che alterano la Tecnologia”

      HCO Exec Letter of 1 Settembre 1964. OEC v. 7 p 1191.

      Ed infine:

      “Quindi l’orco che ci può mangiare non è il governo o qualche alto prelato. E’ il nostro possibile fallimento nel mantenere e praticare la nostra Tecnologia.”

      HCO PL 7 Febbraio 1965 KSW Serie 1

      Credo che non servano ulteriori parole a quelle di LRH!

      ANITA BALBI

    • Lindberg permalink
      18 marzo 2013 4:37 PM

      E’ come dici tu Anita!….. anzi….. come dice Ron!
      Anche io penso che “la ragione di base a tutto” sia proprio il fallimento delle 3 tecnologie con la loro alterazione continua negli ultimi decenni fino a quando si è arrivati a un punto di saturazione totale per leggi natulali e inevitabili, è ciò che è accaduto negli untimi anni.
      Berlusconi è solamente un’evidenza, un indicatore di prodotti overt continui della Setta di Miscavige, perchè ha sempre fatto il contrario di LRH, questo è il motivo per cui ha trasformato la Chiesa di Scientology in una Setta, perchè ha fatto sempre il contrario perdiana!
      Le persone da fuori che non hanno dati però cosa fanno con la mente?
      SCIENTOLOGY=SETTA.

  9. Ines Masotti permalink
    18 marzo 2013 1:35 PM

    D’accordo su tutto ma non ha iniziato L.R.Habbard ad acquistare manieri chiedendo donazioni?

  10. Renata Lugli permalink
    18 marzo 2013 3:54 PM

    Vi invito a leggere, a chi non lo avesse ancora fatto, un Post sull’Accademia8008 che io trovo molto interessante e Theta specie in “momenti” come questi. http://accademia8008.wordpress.com/2013/03/17/ot-ce/

  11. Renata Lugli permalink
    18 marzo 2013 5:34 PM

    Oltre ai danni immani che sono stati commessi sulla 3D da David Miscavige&COmplici, mi sono tante volte soffermata negli ultimi anni a considerare l’ammontare di omissioni sull’aiuto di 4D che questo regime ha generato. Quante persone sarebbero potute essere salvate dall’oblio della non conoscenza e portate a condurre una vita migliore fatta appunto di Conoscenza e Chiarimento, SE nelle ultime decine di anni, invece di Miscavige, le cose fossero rimaste esattamente come LRH le aveva disposte? Penso che l’ordine di grandezza circa il numero di persone che avremmo potuto aiutare, attraverso la corretta applicazione di Dn e Scn, sarebbe stato come minimo sulle decine di milioni.
    Sono stata testimone con Claudio del prima e dopo Miscavige e lo sono stato a 360°, con questo voglio intendere sia dall’interno come SOm, che come pubblico, come Pc/PreOT, come studente, ero quasi sempre dentro le Org e ho potuto osservare come venivano condotte queste Org e quali fossero gli standard dell’applicazione della Tec, dell’Admin e di Etica, “prima” e “dopo”. Ed ho anche avuto il piacere di assistere al Bum dell’espansione in Italia pari a nessun altra nella storia di Scn internazionalmente fino a quel momento.
    Ecco perchè sono infinite le volte che mi soffermo a considerare “E pensare che a questo punto metà Pianta Terra sarebbe potuto essere chiarito SE……”

    • Vera permalink
      18 marzo 2013 10:43 PM

      Anche io ho pensato tante volte come sarebbe stato bello se le cose fossero andate come voleva Ron, sono convinta che adesso il pianeta andrebbe molto meglio.

  12. Ulisse permalink
    18 marzo 2013 9:52 PM

    E’ indiscutibile che la responsabilità deve essere ripartita davanti agli errori, (e agli onori purtroppo pochissime volte), ma in queste dichiarazioni di paragone di Scientology come Setta la responsabilità va tutta distribuita alle attuali chiese per il MODO IN CUI OPERANO (come mis-applicano le PLs e la Tech).
    Scientology è tutt’altro, e la chiave per capire la vita e non il mezzo per carpire le vite…

    LA RESPONSABILITA’ è dell’attuale management e quindi è necessario DISCONNETTERE SCIENTOLOGY DA MISCAVIGE.

    Lo ha già fatto il Vaticano… prendete esempio!!!

    Miscavige DEVE lasciare se ha ancora un barlume di intelligenza…

    Scientology non può essere monopolizzata altrimenti non sarebbe Scientology e non ci sarebbe Verità, Etica e Libertà.

    • Federico G permalink
      18 marzo 2013 10:26 PM

      “Miscavige DEVE lasciare se ha ancora un barlume di intelligenza…”

      Ma se non lo fa, rimane una cosa sola da fare, si chiama Ammutinamento se hanno il fegato!
      Altrimenti che vadano tutti via e lo lascino solo, poi vanno ai giornali e alla TV e raccontano tutto quello che sanno.
      Altro che Religione……o altro che arrabbiarsi per essere chiamati Setta! Ma se è la VERITA’!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...