Skip to content

JENNA MISCAVIGE HUFFPOST LIVE … 30 MINUTI DI PANICO PER DAVID

11 febbraio 2013

Schermata 2013-02-11 alle 00.33.30

Questa intervista di oltre 30 minuti (vi proponiamo la prima parte), diventerà l’incubo di David Miscavige.

La situazione diventa sempre più rovente e la valanga mediatica che era stata preannunciata è senza alcun dubbio in discesa libera, e le rivelazioni sono sempre più incredibili.

La chiesa cerca di arginare la cosa fornendo video di altri “bambini” entusiasti della loro vita al Ranch.

Ma non è solo di quello che Jenna parla.

Le accuse sono molto, molto pesanti.

Qualche esempio:

JENNA

Non è una religione positiva per il miglioramento personale ma è una organizzazione che pratica abusi ed è distruttiva

JENNA

E’ così pieno di ironia che quello sia uno dei loro SLOGAN “Pensa con la tua testa” “Quello che è vero è vero per te”

DOMANDA:

Ma questo “SFRUTTAMENTO DEI MINORI” lo definisci sfruttamento minorile così come lo capiamo noi, cioè come sfruttano i bambini nel terzo mondo .. è una cosa così terribile?

RISPOSTA

Noi facevamo lavori fisici pesanti tutti i giorni per 4 ore , quindi , non è che qualche volta lo abbiamo dovuto fare.. Quello era il nostro orario e lo facevamo ogni giorno e oltre  a quello avevamo i nostri compiti specifici da fare.. IO DOVEVO SOMMINISTRARE VITAMINE AI BAMBINI MALATI .. DARE LORO DELLE CURE e se metti tutto questo assieme sono quasi 35 ore la settimana ed è come se fosse un lavoro a tempo pieno , ed  inoltre c’era lo studio da fare

Buona visione e rimanente sintonizzati per la Parte II.

CAMILLO BENZ

Advertisements
25 commenti leave one →
  1. gerolamo pompetta permalink
    11 febbraio 2013 2:14 AM

    Non posso dire mi stia piacendo, capisco che la nipote è il prodotto dell’irresponsabile zio e che non sappia poi molto di Scientology. Purtroppo accade in ogni monocultura e ne abbiamo visto gli effetti anche nelle organizzazioni , tanta presunzione e tanta ignoranza e, purtroppo, non solo della vita ma di Scientology stessa.
    Una brutta gatta da pelare per lo zio criminale, ma anche per Scientology che così non fà una bella figura.

  2. Pippo permalink
    11 febbraio 2013 8:11 AM

    Pensate ciò che volete, ma quando l’obiettivo viene distolto da Miscavige verso Scientology direttamente, allora entrano in gioco i dati di LRH. LRH non voleva nessuna protezione per sè, è ovvio e le critiche a Scn direttamente fanno la fine di ciò che dice LRH e che conosciamo. Se l’attenzione venisse puntata DIRETTAMENTE verso Miscavige e separata da Scientology, allora la cosa sarebbe diversa. Ho lavorato in Sea Org e vivo in una società dove i bambini vengono “schiavizzati” e “maltrattati” comunque. E’ chiaro che quello che succede nella Sea Org è il frutto del torbido lavoro di DM e della enorme PTSness che coinvolge quasi, o forse tutta, la Sea Org. Ma LRH e Scientology non c’entrano niente, per carità. Mi dispiace per Jenna. Se continua con il disprezzo di Scn tutto gli si ritorcerà contro. E’ sempre successo così perchè così funziona! Sinceramente sono anche un pò deluso. Da ciò che vedo, solo l’Indipendologo ha mantenuto un adeguato livello di efficacia nel mandare il messaggio su DM e ciò che succede. Essere antiscientology, tralaltro, non è neanche di moda.

  3. Wick permalink
    11 febbraio 2013 9:54 AM

    “IO DOVEVO SOMMINISTRARE VITAMINE AI BAMBINI MALATI .. DARE LORO DELLE CURE”

    A quelle condizioni ci credo che si ammalavano!
    I dottori venivano chiamati?

  4. Fulmine permalink
    11 febbraio 2013 10:03 AM

    Un SO member di Flag che è uscito mi ha detto che quando uno si ammalava andava in isolamento per non contagiare, ma non veniva chiamato nessun dottore. Figuriamoci se facevano entrare qualche estraneo in quelle topaie dove alloggiano mi diceva.
    Se poi qualcuno si aggravava seriamente lo portavano al Pronto Intervento.
    Credete che i bambini venivano trattati diversamente? Jenna ha detto chiaramente che i bambini nella SO vengono considerati “adulti”
    Chissà Miscavige quanti dottori, chiropratici, nutrizionisti si fa girare intorno, potete crederci!

  5. 11 febbraio 2013 10:20 AM

    Salve a tutti, io volevo solo dire una cosa che penso ed è che se Jenna Miscavige sta dicendo quello che dice, lo dice solo perchè è quello che ha osservato, è una sua diretta esperienza e quindi come dice Gerolamo non sa poi molto di Scientology.
    Però penso anche che sia arrivata l’ora per tutti quelli che conoscono Scientology meglio di Jenna Miscavige di confrontare le proprie paure e di uscire dalla condizione pts in cui si trovano, altrimenti come dice Pippo tutto si ritorcerà contro il grande lavoro che L.R.H ha svolto per salvare l’ umanità intera.

  6. 11 febbraio 2013 12:38 PM

    Io invece voglio spezzare una lancia in favore di Jenna. Innanzitutto perchè per mettersi contro la Bestia ci vogliono due palle da toro, e queste di sicuro Jenna le ha.
    Serve veramente del coraggio per fare quello che lei ha fatto e non so quanti in questo forum, incluso io, hanno avuto o hanno lo stesso coraggio.
    Quindi, tanto di cappello a Jenna.
    In secondibum, per quello che riguarda Scientology, Jenna sta raccontando la sua esperienza da “internata” nella setta, dove la medicna ed i medici sono visti come il Diavolo e dove tutto si cura con le “vitamine” – quello che lei critica non è Scientology, è l’alterazione, è l’uso robotico, preso fuori contesto di metodologie di SCN.
    E poi lo studio….. chi di voi non ha studiato in una accademia superveduta da incompetenti, che non hanno mai audito nemmeno un’ora sulla sedia e che l’unica cosa che sanno dire è: “Qual’è la parola che non hai capito?”. Certo quella è una tecnica corretta usata da un Supervisore, ma esiste anche il comprendere quello che una persona sta cercando di apprendere ed utilizzare IN PIENO la tecnologia di studio, e la tecnologia di studio a volte ha a che fare con cose diverse e non solamente con gli MU. Ha a che fare con il paragonare dati, con gradienti che sono stati saltati, con la mancanza di massa e una miriade di altre cose che se non sono comprese….
    Quindi sono d’accordissimo con Jenna, sembrano dei Robot.
    E se per qualcuno la cosa non è digeribile, poco male.
    Per poter riavere la vera Scientology, quella di Miscavige deve essere distrutta. E’ difficilissimo differenziare, e far differenziare alle persone tra SCN e DM, se non tramite un contatto diretto e magari tramite Questa è la session.
    Quindi che muoia sansone e i filistei, e noi diamoci da fare e che ben vengano 10, 100, 1000 Jenna Miscavige!
    Lei le palle le ha!!!!!
    Noi le stiamo ancora facendo crescere… (almeno parlo per me)

    • Omero permalink
      11 febbraio 2013 3:31 PM

      Estremamente corretto Lupo quando dici:

      – Per poter riavere la vera Scientology, quella di Miscavige deve essere distrutta.

      e poi:

      – E’ difficilissimo differenziare, e far differenziare alle persone tra SCN e DM –

      Quando vuoi denunciare qualcosa non è sempre molto facile tenere conto di…., fare attenzione a…., però la vera Scientology…., quella originale di Ron….,

      Jenna non la conosceva neanche la vera Scientology di LRH!!

    • Gina permalink
      11 febbraio 2013 3:45 PM

      sono d’accordo “per mettersi contro la Bestia ci vogliono due palle da toro, e queste di sicuro Jenna le ha.”

    • Fiordistella permalink
      11 febbraio 2013 5:12 PM

      d’accordo con Ezechiele…….

      su tutto quello che dice!!

  7. Artista permalink
    11 febbraio 2013 12:52 PM

    jenna dice che scientology non è una religione, e infatti le do ragione…..ma solo guardando il tutto dal punto di vista di……COSA È RIMASTO DI SCIENTOLOGY NEL 2013 ?

    POCO E NIENTE! e infatti questo è quello che dico sempre anche io,…….quello che pratica la chiesa NON È SCIENTOLOGY E NON È SICURAMENTE QUELLO CHE VOLEVA LRH…..

    quello che abbiamo è : MOLTE PERSONE COME JENNA, CHE NON HANNO IMPARATO UN CZZZ DELLA TECNOLOGIA DI SCIENTOOGY, PUR ESSENDO STATI UNA VITA NELLA SO……E QUANTI NE CONOSCO DELLA SO CHE NON SANNO NEANCHE COSA È UN ENGRAM !

    MOLTE PERSONE DELUSE PER AVER RICEVUTO UNA TECNOLOGIA CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON SCIENTOLOGY!

    MOLTE PERSONE DELUSE PER AVER SPESSO TUTTO QUELLO CHE AVEVANO, PER NON AVERE NIENTE INFINE.

    PERSONE CHE HANNO DATO TUTTO,SIA MORALMENTE,SIA D’AIUTO,DI TEMPO E SIA DI DENARO…. E INVECE DI AIUTARLI SONO STATI TRATTATI A PESCI IN FACCIA E SONO STATI PRESI IN GIRO !

    potrei continuare con la lista ad infinitum, ma forse quelli del blog non hanno tanto posto….

    io ringrazio jenna per quello che dice, anche se non mi piace tutto……ma infine ci racconta solamente quello che DAVID MISCAVIGE E I SUOI LECCA LECCA…..HANNO FATTO DI SCIENTOLOGY……

    • Mario permalink
      11 febbraio 2013 2:47 PM

      Artista, mi hai tolto le parole dalla bocca, Jenna oltre ad avere MU, non ha proprio studiato Scientology perchè Miscavige vuole gli staff ignoranti, non devono conoscere cosa dice Ron ma solamente ubbidire ciecamente a ciò che lui dice e che è al 90% il contrario di ciò che dice LRH.
      Questo non deve essere visto quindi gli staff non devono studiare!!!

      • Nick permalink
        11 febbraio 2013 5:22 PM

        In una delle interviste passate un giornalista le ha chiesto cos’è Scientology e lei non ha saputo rispondere.
        Non le hanno fatto studiare Scientology è evidente, erano più interessati a farla lavorare.

  8. 11 febbraio 2013 1:10 PM

    Nel nostro articolo:
    UN FREDDO INVERNO PER SCIENTOLOGY
    Avevamo anticipato quanto sarebbe accaduto e anche Marty Rathbun aveva commentato:

    La valanga Wright creerà un enorme ridge tra la vita degli indipendenti e quella degli Scientologist Corporativi.

    Molti che ancora sono sotto i radar, che sono sul ciglio e stanno a guardare, probabilmente verranno talmente enturbolati che potranno abbandonare completamente il soggetto.

    Mentre i bevitori di Kool Aid verranno ulteriormente implantati con qualche bizzarra teoria relativa ad un Nuovo Ordine Planetario che sta cospirando contro di loro, questo nel tentativo di arginare quanto Wright porterà alla luce.

    E quindi verranno portati in un ennesimo recinto fatto di bianco o nero, di una mentalità noi-contro-loro, ancora più evidente di quanto già esiste.

    I loro orecchi verranno chiusi completamente alla ragione.

    Avrei voluto trattare le cose che verranno scritte in quei libri in maniera esaustiva e nel loro appropriato contesto.

    Ma grazie al costo e alla distrazione che quattro anni di assedio da parte della Scientology INC. hanno significato per me , non sono ancora stato in grado di completare il mio grande volume che tratta la Storia di Scientology.

    E mi sono rassegnato al fatto che dovrà seguire la fine della tormenta Wright e quindi dovrò ancor di più fornire l’esatto ed appropriato contesto su quanto è accaduto, e sono anche rassegnato sul fatto che nel frattempo vi suggerisco di mettere nelle mani di quanti più potete i miei due libri.

    Penso che questi libri: Cosa C’è di Sbagliato in Scientology – e La Riforma di Scientology, aiuteranno a preparare le persone mentalmente ed emozionalmente a quanto accadrà.

    E Marty scriveva anche che:

    Wright sarà seguito da una pubblicazione meno influente, ma che farà molto scandalo, il libro di Jenna Miscavige Hill. Anche quel libro è finanziato da una grossa casa editrice che ha già organizzato un grande giro stampa – promozionale per l’autrice.

    In essenza quindi IL FREDDO INVERNO è arrivato. Ed il titolo del Novembre 2012 era molto appropriato: UN FREDDO INVERNO PER SCIENTOLOGY
    Forse nelle mani degli Scientologist Indipendenti risiede la soluzione al salvataggio del soggetto.
    Ai posteri l’ardua sentenza, per ora questo è quanto viene rivelato e che forse ha atteso troppo tempo per esserlo.
    Ingoiamo i rospi che dobbiamo ingoiare e continuiamo a far conoscere il soggetto.

    CAMILLO BENZ

  9. gerolamo pompetta permalink
    11 febbraio 2013 1:41 PM

    Non c’è altro da fare Camillo, la mia HGC ha 7 PC e un OT. un chiaritore di parole già su GR 5. un C/S Graduato 5,,e anche C/S CL 4.Molto di più che alcune org che conosco. Lavoriamo nel più bel gioco possibile.L’unica cosa che manca, ma stiamo provvedendo, è addestrare Auditors.

  10. Renata Lugli permalink
    11 febbraio 2013 2:33 PM

    Un Supervisore dei corsi è sempre responsabile su una completa comprensione da parte degli studenti perchè solo in questo modo si è in grado di utilizzare il soggetto di studio attraverso una corretta applicazione in pratica. E penso che su questo siamo tutti d’accordo, ma se incontriamo un Sup che non è all’altezza di sostituire LRH nel suo lavoro, dovrebbe essere rimosso da un’area così importante come l’istruzione. Un Sup non dovrebbe limitarsi a dire ad uno studente “trova la parola che non hai capito”; se lui ha difficoltà a trovarla da solo, a meno che ci sia a disposizione un chiaritore di parole, il Sup DEVE aiutare in prima persona lo studente a trovare qualunque barriera lui sta incontrando per una buona comprensione. Questo è il concetto espresso da Jenna quando dice “al posto di aiutarti a trovare quella parola che non hai capito, per cui alle volte sembra di parlare con un Robot”, ed ha perfettamente ragione!
    Penso comunque sia molto importante per comprendere quello che una persona dice, in questo caso Jenna, che uno abbia un atteggiamento neutro, senza cioè essere prevenuto in nessun modo, per cui io posso dire per il momento, quello che ha detto questa ragazza non è stato niente di invalidante per la figura di LRH nè di Scientology ma invalidante per un pessimo surrogato di “Scientology” by Miscavige, perchè la vera Scientology Jenna non ha avuto la fortuna e il piacere di conoscere, non c’era già più.

    • Vera permalink
      11 febbraio 2013 3:05 PM

      Anche per me Jenna non ha detto niente di male di Scn e di Ron, lei racconta quello che ha visto e sperimentato e io penso è tutto vero quello che dice, che detto tra noi, non è lontano anni luce da cose che noi stessi abbiamo osservato e riosservato, vissuto, visto e rivisto, sentito e risentito……

    • Barbara Salvini permalink
      11 febbraio 2013 4:30 PM

      Sono d’accordo Jenna non ha conosciuto Scientology così come la intendeva Ron, ma travisata e applicata da suo zio…qualcosa che non ha niente a che fare con il miglioramento spirituale, questo è certo! Ma quello che mi fa più rabbia è che molti scientologist credono di sostenere ancora la Chiesa di LRH e non guardano quello che accade fuori perchè” tutti” sanno che fuori c’è il” Diavolo”…molti non considerano neanche l’ipotesi che il” Diavolo” si celi all’interno…

      • Vulcano permalink
        11 febbraio 2013 5:06 PM

        Brava Barbara, proprio così “non guardano quello che accade fuori perchè” tutti” sanno che fuori c’è il” Diavolo”…molti non considerano neanche l’ipotesi che il” Diavolo” si celi all’interno…”

  11. Dalila permalink
    11 febbraio 2013 4:19 PM

    Grazie allo staff dell’Indipendologo per tradurre tutti questi video in italiano che ci rendono partecipi di quello che sta succedendo nel mondo di Scientology.
    Molte, molte cose stanno succedendo di recente che ci porteranno spero a grandi cambiamenti positivi in favore di Scientology.
    Grazie, grazie infinite!

  12. nella permalink
    11 febbraio 2013 5:56 PM

    Nel sentire il racconto di Jenna relativamente ai bimbi, mi e” tornato alla mente un libro e relativo corso che poi ho visto sparire sotto la gat: Dianetic per bambini. Dove e’ ben spiegato il concetto di una introduzione graduale dei bimbi nel fare dei lavoretti, e i bimbi sono ben felici di essere utili ai grandi. Ma l’ elemento mancante , ma mancante e’ la famosa Arc, ve la ricordate? L’ affinità in Scientology non esiste più, viene solo sbandierata ai 4 venti, ma a parte il PR fatto verso il pubblico danaroso, il resto e’ veleno, considerazioni negatve, giudizi arroganti e tantissima presunzione. Il prodotto non poteva essere diverso e Jenna lo rappresenta a pieno. Supervisori robotici fanno auditor stupidi, auditor stupidi fanno preclear schiavi …e l’implant prosegue! L’Immobiliare MISKIAVICA E C. cadra’ e da allora in poi, secondo me, si farà vera chiarezza sulla autentica filosofia, e sara’ un duro lavoro.

  13. Ulisse permalink
    11 febbraio 2013 6:27 PM

    Jenna è un prodotto dell’attuale regime nelle chiese di miscavige, purtroppo questo viene fatto sotto le insegne di Sientology e quindi l’associazione di questi prodotti con Scientology è inevitabile. Per quanto abbia ricevuto e studiato tecniche di Scientology Jenna NON HA AVUTO POTERE DI SCELTA !!!! NESSUNO TI AIUTA SE… COMINCI A PORRE DELLE DOMANDE PER CAPIRE COME STANNO VERAMENTE LE COSE e, dove cominciano e finiscono (se ci fossero) i tuoi Diritti Umani all’interno di tali organizzazioni.
    La SEA ORG NON E’ UN LAGER e SCIENTOLOGY NON E’ una Religione che Schiavizza le persone e chi decide di credere e collaborare per migliorare questo pianeta.
    Il MANAGEMENT è TOTALMENTE RESPONSABILE DI QUESTI CATTIVI RISULTATI O CATTIVI PRODOTTI, LA VERA SCIENTOLOGY NON VIENE APPLICATA e i Plus-Point di Scientology vengono cancellati da ogni azione che risulta un sopruso nei confronti di colui o colei che in realtà voleva e vuole aiutare.
    Se l’atteggiamento ROBOTICO degli staff diventa una barriera insormortabile non puoi far altro che lasciarli al loro destino. E’ un vero controsenso in Scientology dover combattere all’interno delle chiese e delle organizzazioni per cercare di avere la tech e le policy applicate.
    Al momento che si crea una situazione da risolvere, proprio poco prima SCIENTOLOGY NON E’ STATA APPLICATA MA, NON SOLO DA CHI E’ IN QUELLA SITUAZIONE, MA ANCHE E SOPRATUTTO DA COLORO CHE NE HANNO LA MAGGIOR RESPONSABILITA’ IN QUANTO (PARA-)DETENTORI DI UNA TECNOLOGIA SPIRITUALE FUNZIONANTE !!!!!!!!!!

    Jenna nella sua vita ha ricevuto più ordini di lavoro che abbracci affettuosi di calore umano e chiunque abbia mai fatto conto sui propri genitori nella speranza di averli vicini nei momenti di più sconforto, e non li avuti, ha accumulato amarezza che neanche 10 pacchi clear potrebbero lenire.

    Oggi il papa della chiesa cristiana ha annunciato le proprie dimissioni, mi aspetto che il “papa di scientology”, il dittatore miscavige, faccia lo stesso dato che la sua persistenza continua ad abbassare il livello della Tollerabilità di Scientology.

    david miscavige DEVE essere disconnesso da Scientology !!!!!!

    • 11 febbraio 2013 7:23 PM

      Mi è piaciuta molto la frase di Nella quando dice:

      “Supervisori robotici fanno auditor stupidi, auditor stupidi fanno preclear schiavi …e l’implant prosegue!”

      Questa frase risponde alla verità perchè questi sono i tipi di Supervisori, di Auditor e di Pc che ha sfornato Miscavige. Poi mi è piaciuto Ulisse quando coglie secondo me quello che è alla base di tutto ciò che ha passato Jenna, nel dire:

      “Jenna NON HA AVUTO POTERE DI SCELTA”.

      ANITA BALDI

  14. FRANK WOOL permalink
    11 febbraio 2013 6:30 PM

    Credo che nessuno di noi possa dubitare che quanto racconta Jenna sia realmente accaduto. Quella E’ Scientology per lei, quella E’ Scientology per chi vede le sue trasmissioni, quella E’ Scientology per tutti coloro che frequentano le chiese di Miscavige. Non stupiamoci che non siano in grado di differenziare la filosofia dalle strutture di Miscavige. Anche per tutte le vittime delle crociate, quella ERA la Chiesa Cattolica. Anche in quel caso chi conosce l’argomento, lo ha studiato e lo ha approfondito può differenziare.
    Quindi io faccio i complimenti a Jenna per descrivere la sua Scientology e per avere il fegato di parlarne. Brava!
    Ancora buon anno a DM.

  15. gerolamo pompetta permalink
    11 febbraio 2013 8:13 PM

    Nella: “MISKIAVICA” STO ANCORA RIDENDO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...