Skip to content

TOM CRUISE DEVE APRIRE GLI OCCHI

6 febbraio 2013

cruise

Lawrence Wright ha fatto una apparizione nel programma MSNBC’s Morning Joe ed ha parlato del suo nuovo libro Going Clear: Scientology, Hollywood and the Prison of Belief, ed è  Tom Cruise che è diventato l’argomento della discussione.

Wright non ha risparmiato Cruise, e neppure David Miscavige anzi…

Ha invece affermato di non mettere in discussione il Credo di Scientology ma i comportamenti al suo interno.

Il paragone con la Chiesa Cattolica e ai tentativi della stessa di “risolvere all’interno” i loro problemi con i “preti pedofili” è certamente azzeccato.

Secondo me David e Tom stasera si finiranno la bottiglia di McCallan… ma non per festeggiare .. ma per dimenticare.

JO BERTI

 

§§§§§§§§§§

Advertisements
16 commenti leave one →
  1. FRANK WOOL permalink
    6 febbraio 2013 10:20 AM

    Wright ha centrato il punto su tutta la linea.
    Sui 3 livelli di “appartenenza” alla Cof$ (pubblico, celeb e Som), sulla dittatura di DM, e sulla responsabilità morale di Tom Cruise che ha “venduto” questa cosa a moltissime persone.
    E poi parla apertamente delle violenze di DM, delle intimidazioni dei suoi avvocati prima della pubblicazione del libro e delle tattiche dilatorie tipiche di OSA, come sotterrare di faldoni di carta inutile in risposta alle sue domande.
    Si può concordare o meno sulle sue conclusioni su SCN o LRH, ma certo non si può dire che non abbia indagato e scavato a fondo prima di scrivere il libro. E nemmeno che si sia fatto intimidire. Complimenti.
    Buon anno ancora a Miscavige!

  2. Renata Lugli permalink
    6 febbraio 2013 3:31 PM

    Anche a me questa intervista è piaciuta, innanzitutto perchè non c’è nessun tipo di entheta su LRH e Scientology, anzi, Wright dice che c’è della positività nei procedimenti che le persone ricevono e che lui crede ci siano veramente. Mi è piaciuta anche la similitudine che ha fatto con la Chiesa Cattolica nei confronti dei Preti pedofili e le violenze di Miscavige sugli Exetutives, che poi concettualmente non è altro che: non importa quanto ledono i diritti umani, ma “i panni sporchi si lavano in casa”, e trovo che questo è incredibilmente vero.

    Anche nella redazione del quotidiano Libero, OSA ha fatto arrivare tanti di quei scatoloni pieni di fascicoli che non sapevano neppure dove metterli; che ridicoli, ma non riescono a vederlo!

    Secondo me due cose Wright non è riuscito ad afferrare, ma non poteva perchè ha a che fare con un tipo di R che lui non ha. Una è la risposta alla domanda “cosa ci guadagna Tom Cruise?” pur evidenziando il fatto che lui SA ed è quindi corresponsabile; secondo me la risposta corretta era che TC quello che ci guadagna è la “stima Infinita” del suo BFF, migliore amico per sempre, tenuto conto che Miscavige gli ha fatto credere di essere stato eletto da LRH e che poi è diventato addirittura più bravo di lui, ed essere quindi il suo BFF è per lui un grande onore. L’altra cosa che Wright non ha capito è perchè gli Exec, se l’FBI avesse fatto un’irruzione nel BUCO e avesse detto loro “siete liberi, potete andare”, loro avrebbero detto “siamo qui di nostra volontà”; Wright non conosce qualcosa come gli IMPLANT e di conseguenza non poteva sapere che queste persone, rispondendo in quel modo, voleva significare che erano ormai così fritte sia dalla quantità di Implant ricevuti, sia dalla perdita della loro integrità personale non avendo mai detto “NO!” a David Miscavige.
    Nell’insieme è stata un’intervista molto positiva nei confronti della verità.

  3. Giada permalink
    6 febbraio 2013 4:15 PM

    Inverno non solo molto freddo per Miscavige ma addirittura gelido circondato da montagne di Iceberg…….e che Iceberg!
    Il cerchio si stringe sempre di più intorno a David Miscavige!

    • ENNA permalink
      6 febbraio 2013 4:56 PM

      Direi che si stringe anche intorno a Tom Cruise, lui adesso deve stare molto attento se non vuole finire totalmente la carriera di attore, perchè come si suol dire, s’è troppo sputtanato!!!

  4. Ascanio permalink
    6 febbraio 2013 4:43 PM

    Questa intervista di Wright è così bella per i motivi che hanno già spiegato Frank e Renata, che io la considero una bella vittoria per il Movimento Indipendente nella misura in cui fa vedere chi è David Miscavige, tutti i suoi lati negativi e nessuna negatività su Scientology come filosofia religiosa.
    Questa intervista è tanto più importante perchè Lawrence Wright è un premio Pulitzer ed è molto stimato ascoltato e di conseguenza sono sicuro che sentiremo ancora parlare del suo libro perchè sarà chiamato ancora in altre trasmissioni.

  5. Sartori permalink
    6 febbraio 2013 6:04 PM

    Con tutta questa televisione penso che abbiamo raggiunto un punto in cui quasi la maggioranza di Scientologist deve in un modo o nell’altro aver sentito parlare di chi è David Miscavige , il Buco le violenze gli aborti le disconnessioni le violazioni dei Diritti Umani.
    Se ne è parlato sì soprattutto in America ma penso anche in altre parti del mondo come in Italia grazie a Claudio e Renata Lugli, per cui arrivati a questo punto posso affermare con certezza che non si può più parlare di chi persiste a restare nella “Chiesa” di Scientology Inc. di essere degli sprovveduti, ingenui, bevitori di kool aide, no! a questo punto si è veramente complici e vi assicuro che non vorrei essere nei loro panni.

    • Erminia Doso permalink
      6 febbraio 2013 6:14 PM

      Su dai speriamo che dopo tutti questi interventi di Lawrence Wright ci sia un massiccio esodo.
      Una mia amica mi ha detto che le TV in USA stanno esplodendo con le interviste a Jenna Miscavige che ha appena pubblicato il suo libro dove parla anche del suo “Caro Zietto”!!!

  6. Matteo permalink
    6 febbraio 2013 7:03 PM

    La cosa molto interessante di tutte queste interviste di Lawrence Wright è che abbiamo una ennesima testimonianza che Miscavige PICCHIA il suo staff e che lui esercita un CONTROLLO TOTALE, e chi se ne frega se la “chiesa nega tutto”, tanto lo sanno anche tutti i cani e gatti randagi del mondo che Scientology Inc è una gigantesca fabbrica di spudorate menzogne…….

  7. Mabuk permalink
    6 febbraio 2013 11:21 PM

    La cosa interessante è come dice Matteo, che abbiamo ancora testimonianze, questa volta 100 in un colpo solo di persone di alto rango che affermano di aver vissuto in un Universo Totalitario dominato completamente da un singolo individuo, David Miscavige.
    A me Wright piace, almeno fino ad ora per come si è dimostrato pacato nel parlare e apparentemente sembra che parli bene di Scientology, mi riservo di leggere il libro prima di avere un’ opinione completa.

  8. Marina permalink
    7 febbraio 2013 12:14 PM

    “La chiesa è DOMINATA da una singola persona, DAVID MISCAVIGE… Lui esercita un CONTROLLO TOTALE e loro hanno ceduto la loro volontà…

    È proprio un universo TOTALITARIO dominato da un singolo individuo…”

    Non si può che condividere queste parole di Wright!

    La chiesa di Miscavige è una PRIGIONE PER THETAN… una volta che si entra, si viene sottoposti a un controllo totale, a un regime totalitario e a Implant che portano alla perdita della propria volontà, della propria capacità di giudizio e della propria integrità personale, e tutto questo viene fatto MINACCIANDO LA LIBERTÀ SPIRITUALE DELL’INDIVIDUO!

  9. Vanilla permalink
    7 febbraio 2013 12:21 PM

    “Tom Cruise deve aprire gli occhi” ha detto Lawrence Wright.
    Non è il primo a dirlo e adesso è sempre più spesso tirato in ballo.
    Io personalmente penso che gli occhi, se non li ha aperti fino ad ora, non li aprirà più. Non dimentichiamoci che lui SA benissimo delle violenze di DM e se pur sapendo è rimasto là, penso che non c’è più niente da fare perchè secondo me il marcio si è radicato in lui , Miscavige gli ha rubato l’anima.

  10. Ines Masotti permalink
    7 febbraio 2013 5:08 PM

    Buono il paragone con la chiesa cattolica, infatti una volta fatta pulizia all’interno nessuno metterà in discussione il loro credo.

  11. Gladiatore permalink
    7 febbraio 2013 5:20 PM

    Per il momento non posso fare altro che dire bravo a Lawrence Wright.
    Il ciclo di continuare a sputtanare Miscavige e Cruise come meritano è in progress grazie a lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...