Skip to content

COME LAVORA RON

8 gennaio 2013

Ron-Mary-Sue-Hubbard

Catapultiamoci nel 1955.

Mary Sue Hubbard ha per noi un racconto molto suggestivo di quanto accadeva in quell’epoca.

Un racconto che spero gradiate.

MAX ZINI

Pubblicazione III Minore [ca. Aprile 1955]

 

La Rivista di
DIANETICS e SCIENTOLOGY
da
Washington, D.C.

IL MODO IN CUI LAVORA RON

       Molte persone mi hanno fatto domande in relazione alle ricerche e alle investigazioni fatte da Ron nella mente umana. La cosa divertente è che la maggior parte delle centinaia di casi di ricerca su cui ha lavorato e che ci hanno fornito i principi per costruire un mondo migliore non sono mai state consapevoli di chi lui fosse oppure di cosa stesse facendo. Non avevano mai sentito parlare di Dianetics o di Scientology. Tutto quello che sapevano o di cui erano consapevoli era che si sentivano meglio, la loro miopia spariva oppure smetteva di camminare come uno zoppo a causa di una gamba rotta in precedenza.

      Dovunque siamo stati è sempre stata la stessa cosa – in Inghilterra, in Belgio, in Francia, in Germania, in Spagna o qui nei nostri Stati Uniti – ricchi o poveri, giovani o vecchi, malati oppure pazzi, questi sono sempre stati gli uomini, le donne o i bambini che nessuno conosceva e che se ne stavano dietro le quinte ma che venivano aiutati e che, senza che lo sapessero, stavano contribuendo al progresso di una scienza. Per me il fondamento più importante su cui si basa Dianetics e Scientology viene enunciato sul Libro Uno – ed è “L’Uomo è fondamentalmente buono”. E non conosco nessuno che ci creda in questo così tenacemente come Ron. Ed è la mia sensazione che anche solamente questo in tempi in cui la stampa ci disprezza, in momenti di difficoltà finanziarie, quando viene tradito dagli amici – nei momenti in cui tutto quello che ha costruito sembra che cada a pezzi, lo fa andare avanti, e lo fa persistere nel suo scopo di aiutare l’UOMO.

       A Phoenix dopo che c’era stato il crollo di Wichita, un produttore con cui Ron aveva lavorato ad Hollywood ci venne a trovare nel nostro piccolo appartamento. Ed offrì a  Ron quello che per un uomo normale sarebbe potuto essere un gelato ed un torta per l’eternità. Dopo aver visionato questo suo sogno, disse a Ron, “Ora, veramente, tu pensi che questa tua Dianetics, queste ricerche che tu stai facendo, ne valgano la pena?” Ron rimase seduto a lungo – in silenzio, con gli occhi chiusi. Finalmente dopo un tempo che a noi era sembrato delle ore, aprì gli occhi, e disse: “Sì! Penso di sì.” Dopo che il suo amico produttore se ne era andato, gli chiesi come mai ci aveva messo così tanto tempo per rispondere. E mi disse, “Stavo guardando passare davanti ai miei occhi una parata con tutte le persone che io avevo aiutato, la loro espresione di speranza e di fiducia in un futuro che sarebbe stato per loro migliore. Niente può valere per me più di quello.”


Ed è così che lui è. Il suo credo nella bontà dell’Uomo, nell’essere capace di ridare all’uomo le sue capacità, fa in modo che lui continui nella sua ricerca. Lo rende capace di comunicare con chiunque senza tenere in considerazione le menomazioni fisiche che questi possono avere, e senza tener conto delle barriere che possono esistere a causa della lingua che parlano.
I suoi prechiari sono in tutto il mondo. Il tempo che ha dedicato a dare procedimenti è troppo lungo per essere contato. E lui non conosce orari; lui lavora ed il tempo per lui non esiste.  Questa per me era una cosa sconvolgente. Mi ricordo di una volta in Spagna, ero stata tutta la mattina al mercato a fare la spesa ed avevo passato il pomeriggio a cucinare su di un unico fornello ad olio e su un bracere a legna. E quello era un procedimento molto difficile per qualcuno che è abituato ad andare nei supermercati e a cucinare in una moderna cucina a gas. Ron era andato al parco. Il tempo per la cena era oramai passato. Il cibo era ormai diventato una sbobba a forza di riscaldarlo e la scorta di legna da ardere era finita. Anche la mia pazienza era finita e così andai al Parco. Lo trovai seduto ad un caffè insieme ad una persona spagnola di mezza età. Mi disse di sedermi e stare in silenzio. Stava dando dei procedimenti. La persona era stata in guerra in Russia ed aveva combattutto la battaglia di Stalingrado ed era stato fatto prigioniero e mandato in Siberia. Le sue gambe si erano congelate a tal punto che non poteva più muovere le giunture. E questa sua menomazione fisica lo ha accompagnato per tutta la vita, facendo in modo che non potesse lavorare essendo molto lento nel muoversi. Dopo che Ron finì, lo invitammo a cena a casa nostra. Stava camminando di nuovo in modo naturale. Ma non realizzò cosa gli fosse successo sino a che prese la porta per andare a casa. Si fermò ed improvvisamente iniziò ad urlare: “Cammino! Cammino!”

       Ci sono molte persone che hanno sperimentato questo e molto di più ed anche voi nel campo non siete rimasti inattivi in questi ultimi 5 anni. Forse un giorno riusciremo a realizzare il progetto di Ron. Pochi ne sono a conoscenza, ma un giorno lui spera di avere ogni auditor che sta audendo nel campo e “che conosce il fatto suo” sul libro paga della H.A.S.I.. Verrebbe data loro una qualche persona – qualcuno con un’ alta posizione governativa, qualcuno nel campo artistico, qualcuno nel campo religioso – persone molto in vista e che alzano il morale della gente lavorando bene per il bene comune, o scrivendo libri, dipingendo, facendo dell’umorismo, aiutando la gente a livello spirituale, e che queste persone vengano seguite per fare in modo che richiedano di ricevere dei procedimenti. Questi auditor potrebbero quindi semplicemente dare procedimenti e andare avanti senza dipendere dal fatto che l’opinione pubblica approvi il loro operato o che abbiano bisogno di quel sostegno finanziario che deriva dall’approvazione dell’opinione pubblica. Forse un giorno riusciremo a farlo. E un obiettivo che vale la pena di perseguire. Anche noi un giorno avremo un mondo migliore.

    E il sogno di  Ron’ ed è il vostro sogno ed anche il mio.

Mary Sue Hubbard

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    8 gennaio 2013 11:26 PM

    Un sogno che si può realizzare senza sentirsi il fiato sul collo di qualcuno che vorrebbe mettere in statistica qualunque azione o parola tu abbia mai usato e applicato di una Filosofia così Attraente e Funzionale come questa di Dianetica e Scientology.
    La Ricompensa di un sentito Ringraziamento per aver dato a qualcuno la possibilità di capire meglio se stesso aiutandolo a capire… come abbia potuto migliorare!
    Dovremmo essere su un libro paga di una associazione veramente dedicata a realizzare il sogno di LRH e non a una congrega di “apparenti bisognosi” millantatori salvatori del mondo che promettono falsamente di salvaguardarti un futuro donando loro anche quello che non hai…

    Grazie Mary Sue, sentitamente Grazie!!!!

  2. FRANK WOOL permalink
    9 gennaio 2013 9:56 AM

    Ogni tanto ci vuole anche una boccata di ossigeno!
    Non si può sempre trattenere il fiato per non sentire il puzzo che emana ogni giorno dalla cosiddetta “chiesa”, respirare ogni tanto un po’ di theta è rigenerante.
    Grazie!

  3. Federico G permalink
    9 gennaio 2013 1:49 PM

    Theta! Theta! Theta!!!

    • Mario permalink
      9 gennaio 2013 2:30 PM

      Aiuto! Aiuto! Aiuto!
      Questo è ciò che risalta e nient’altro!!!

    • Nuvola permalink
      9 gennaio 2013 4:08 PM

      – Theta – Aiuto –
      sono due parole che David Miscavige non conosce
      lui conosce – Entheta – Soppressione –

  4. Centurione permalink
    9 gennaio 2013 2:00 PM

    Ron er Mejo!!!!!!

  5. temponi roberto permalink
    9 gennaio 2013 2:22 PM

    Che bello ! … Mamma mia , che bello ! ! ! …
    Mentre leggevo questo di Mary Sue , pensavo alle descrizioni che mi ha fatto Claudio Lugli di com ‘ era Scientology negli anni ’70/75 negli USA , la trasformazione dopo la presa di potere di D. Miscavige …
    Leggendo questo di Mary Sue , quanta stima ed ammirazione avesse per Ron …
    Credo che la visione di L.R.H. del futuro della chiesa di Scientology , fosse molto diversa di come si trova adesso .
    Faceva dei fatti concreti nell’ aiutare le persone , non solo di facciata per sostenere delle bugie dinnanzi all’ opinione pubblica .
    Molto theta e a quei tempi , la famiglia Hubbard si arrangiava come poteva . Ma non so se aggredisse le persone per strizzare loro soldi , come qualcuno attualmente fa ….

  6. Artista permalink
    9 gennaio 2013 3:09 PM

    io invece oltre al theta che crea questa pubblicazione, mentre leggevo mi veniva in testa quantooooo ma quaaaaaaaannnnnnttttttttoooooooo lontano sia la setta di miscavige da questo che ha scritto mary sue.

    cioè dicendo la cosa cosi com’è, scientology, quella di miscavige e leccleccInc. si puo paragonare a scientology ?

    cosa voglio dire……? la chiesa ha PERFETTAMENTE RAGIONE quando dice che NON SONO SQUIERREL loro…….perché ?

    .. quello che loro fanno e vendono alla gente per molti molti molti soldi…… NON È SCIENTOLOGY…ripeto…..NON È SCIENTOLOGY

    e certamente, vedendola da questo punto di vista,… certo che noi siamo i cattivi,….noi usiamo solo, quello che ci ha lasciato LRH.

    e ci rifiutiamo di usare la nuova >>Special Fuoc.d’Artificccc BummBumm TEC di Mr.Sir MiscavigeInt.Inc.Garbage S.P.A <<

    insomma…. normale che Mr.Sir MiscavigeInt.Inc.Garbage S.P.A si inczzzzaaa

  7. 9 gennaio 2013 6:48 PM

    Questo articolo mi è veramente piaciuto ed ho fatto un nuovo articolo sull’accademia8008 dove ho incluso una traduzione del primo Ability magazine.
    Un articolo interessante, in linea con qusti ultimi due.

    http://accademia8008.wordpress.com/2013/01/09/un-salto-nel-passato/

  8. Nigar permalink
    9 gennaio 2013 7:01 PM

    Che bella l’aria quando è piena di ossigeno!

  9. Marina permalink
    9 gennaio 2013 9:55 PM

    Grazie MAX ZINI per questo post, è veramente theta, theta, theta!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...