Skip to content

SCIENTOLOGY: LA CHIESA DELLA PAURA

7 gennaio 2013

SweeneyChurchOfFear

Come preannunciato verso la fine del 2012 il 2013 si presenta come un anno in cui David Miscavige dovrà lavorare sodo per mantenere la sua facciata di “Pubbliche Relazioni” che possiamo anche definire MENZOGNE.

Sì perchè parecchie sono le cose che lo aspettano al varco.

Una di queste è l’uscita del libro di John Sweeney “LA CHIESA DELLA PAURA”.

Il titolo non promette nulla di buono…..

Secondo Tony Ortega il libro contiene informazioni che gli assidui lettori del Blog di Marty Rathbun (ed ovviamente anche dell’Indipendologo) conoscono.

Ma è interessante vedere il punto di vista di Marty su questo:

martyLo dirò una volta ancora: “SE DICI LA VERITA’, ALLORA LA COSA DIVENTA PARTE DEL TUO PASSATO. SE DICI UNA MENZOGNA, QUESTA DIVENTA PARTE DEL TUO FUTURO.”

Tre anni e mezzo fa dopo che uscì la serie del Rudown della Verità sul tampa Times e proprio a causa dell’uscita di quella serie, la BBC lanciò un’ investigazione. In risposta a questo, David Miscavige passò un anno intero e spese svariati milioni di dollari cercando di screditare ed attaccare le persone che avevano fatto da testimoni al Rundown della Verità ed ha anche cercato di intimidire la BBC cercando di ridurla al silenzio. Miscavige si rifiutò di ascoltare l’invito pubblico che io feci a lui che consisteva proprio in “SE DICI LA VERITA’, ALLORA LA COSA DIVENTA PARTE DEL TUO PASSATO. SE DICI UNA MENZOGNA, QUESTA DIVENTA PARTE DEL TUO FUTURO.”. Ma malgrado questo non c’è dubbio che Miscavige si sia fatto da solo le congratulazioni per essere riuscito a creare un effetto terrore sulla BBC. Il reporter John Sweeney  e  suoi produttori fecero le proprie scuse dopo che il loro documentario d’oltre un’ora era andato in onda. E molte delle verità di cui erano venuti a conoscenza, e che intendevano far conoscere con il oro documentario, vennero censurate grazie ai cani d’attacco guidati da David Miscavige e a tutte le loro insistenze e minacce.
Ed il risultato di questo fu proprio che John Sweeney decise di mettersi per conto suo e scrivere un libro che raccontasse tutto quello che era accaduto e come mai Miscavige avesse avuto successo nel silenziare la BBC dal far conoscere determinati fatti.Quindi ecco nuovamente qualcosa che avrà ripercussioni ed eco a livello internazionale. E perchè? Perchè: SE DICI LA VERITA’, ALLORA LA COSA DIVENTA PARTE DEL TUO PASSATO. SE DICI UNA MENZOGNA, QUESTA DIVENTA PARTE DEL TUO FUTURO.”
E se tu usi le minacce e fai il bullo allo scopo di perpetrare una bugia, questo può diventare una parte esplosiva del tuo futuro.Cos’altro posso dire…..

Ed ecco anche Ortega che rincara la dose sulla presentazione del libro di Sweeney:

UnknownIl “Papa” di Scientology è un bullo violento e scurrile?

Oggi esce un nuovo libro scritto dal reporter della BBC John Sweeney, nel libro viene rivelato l’uso di comunicazioni elettroniche segrete che dipingono il leader di Scientology David Miscavige, mentre riprende i suoi subordinati con frasi di testo del tipo “Fai cagare!” e “Sei un Succhia Cazzi Pieno di ControIntenzioni!” e “Tu Succhi I Cazzi Sulla Hollywood Boulevard!”

Sweeney è famoso per aver perso le staffe mentre filmava uno speciale del programma della BBC Panorama intitolato:  Scientology and Me, e dice che erano anni che voleva scrivere un libro sulle sue esperienze mentre girava il documentario e il seguito dello stesso nel 2010 con il titolo:  The Secrets of Scientology.

Ora nel suo libro The Church of Fear: Inside the Weird World of Scientology, Sweeney ha fatto proprio questo e ci fornisce una veduta alquanto sinistra sul come venisse spiato e molestato mentre girava quei film e delle comunicazioni elettroniche che riceveva il personale di Scientology mentre seguivano sia Sweeney che la sua troupe.

Sweeny in modo attento sottolinea il fatto che la chiesa neghi il fatto che quelle comunicazioni fossero veritiere, e che la chiesa nega anche che David Miscavige sia mai stato una persona violenta con i suoi impiegati o che bestemmi con un marinaio.

Ma nel suo libro Sweeney in modo meticoloso porta le prove che Scientology sia guidata da un dittatore che urla costantemente ai suoi impiegati ma anche molto peggio del fatto che una dozzina di ex membri della chiesa si siano fatti avanti e abbiano denunciato di essere stati testimoni a Miscavige che prendeva a pugni dei junior executive, racconta Sweeney.

…….

L’articolo di Ortega entra poi nei dettagli descritti da Sweeney, cose che come già detto conosciamo bene.

D’altronde la faccia di bronzo della chiesa e di Miscavige e la loro abilità a mentire è ben conosciuta.

Nel 2012 però, alla testimonianza in Tribunale di Debbie Cook venne riservato un diverso trattamento…. e grazie alla transazione finanziaria Debbie e Wayne se la spassano ai Cairaibi…

Ma sì, tanto chi paga è sempre pantalone!

JO BERTI

MESSAGGIO PER OSA

Riportiamo il video della Cook in caso il morbo “memoria corta” si sia impadronito del cervello già atrofizzato dei servi e leccapiedi di David Miscavige.

Questo serve a ricordarvi cosa e chi state proteggendo.

Per una completa descrizione potete accedere alla pagina dedicata a Debbie Cook in testata: DEBBIE COOK

42 commenti leave one →
  1. Dario permalink
    7 gennaio 2013 11:45 PM

    Eccezionale la frase

    “SE DICI UNA MENZOGNA, QUESTA DIVENTA PARTE DEL TUO FUTURO.”

    e abbiamo visto con Miscavige quanto è vera questa frase (vedi Debbie Cook e tutte le altre denunce inaspettate) e funzionerà sempre di più mano mano che andremo avanti.
    Questa io la chiamo “Giustizia Divina Implacabile”.
    Bravo John Sweeney per la tua bella rivincita, ci voleva proprio dopo quello che ti hanno fatto passare.
    Ti auguro sinceramente di vendere tantissime copie!

  2. David F. permalink
    8 gennaio 2013 2:32 AM

    “Messaggio per OSA: questo serve a ricordarvi cosa e chi state proteggendo”

    Bellissimo.

    Usate il TR0.
    Provate per un istante pensare che il male possa esistere. E che alcune persone siano veramente capaci di essere malvagie.
    Alzate il vostro confronto del male.
    Allora forse potreste osare immaginare che qualcuno (od un gruppo di persone) si sia impadronito di Scientology.
    Non dico crederlo. Ma se nella vostra mente poteste anche solo immaginare un simile concetto, questa sarebbe una grande vittoria per tutti.

    Appello alquanto inutile il mio, lo so.
    Giacchè quello che proprio non riesce a fare chi ha un basso confronto del male, è proprio immaginare che qualcuno possa essere malvagio.

    (Questo era il mio di messaggio per OSA. David Ferraloni)

  3. Renata Lugli permalink
    8 gennaio 2013 8:07 AM

    A proposito di ciò che dice Marty su Miscavige che “ha anche cercato di intimidire la BBC cercando di ridurla al silenzio”, la stessa cosa è stata fatta in Italia con il quotidiano Libero per cercare di fermare l’articolo scritto da Leonardo Piccini dove intervistava me e Claudio sulla Chiesa di Scientology diventata poi una pericolosissima Setta sotto la gestione di David Miscavige.
    Si sono presentati in redazione di Libero: Gianni Zanella, Rossella Cominelli e Annalisa Tosoni, staff di OSA Italy, facendo il diavolo a quattro pur di non fare uscire l’articolo. Hanno cercato in ogni modo di intimidire i Direttori e il giornalista; Rossella Cominelli si è addirittura presentata come “Rappresentante dello Studio Legale Pesce”. Quando hanno visto poi che le intimidazioni non andavano IN, hanno cominciato a diffamare pesantemente me e Claudio con l’intento di sminuire in questo modo il contenuto della nostra intervista, e hanno detto che avevamo rubato i soldi dalla cassa della Chiesa, tanto per dirne una.
    Ma a quanto pare anche questo non ha funzionato, visto che l’articolo è poi uscito; ha funzionato solamente andando ad arricchire la nostra artiglieria.
    Ma dopo questa esperienza ho potuto toccare con mano il livello di criminalità di OSA Int by Miscavige in quanto ho sperimentato personalmente e direttamente di quanto queste persone sono assolutamente privi di ogni scrupolo e capaci veramente di tutto. Gli staff di OSA Italy, pur essendo solamente dei robotici esecutori delle direttive di OSA Int almeno per ciò che riguarda me e Claudio, non sono per questo da meno, dei criminali.
    E’ proprio vero che la mente criminale accusa gli altri dei suoi propri crimini: è stata invece proprio la “Chiesa” che ha rubato a noi più di 1.000.000. di euro!

    A buona ragione OSA si è guadagnata la fama che si merita, guardate un pò cosa dicono di loro su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ufficio_degli_Affari_Speciali , nella sezione “i metodi di OSA”

    • Dalila permalink
      8 gennaio 2013 11:13 AM

      Ho avuto a che fare con OSA in passato e capisco molto bene quello che dice Renata “sono assolutamente privi di ogni scrupolo e capaci veramente di tutto”.
      Potevo immaginarmi cosa avreste passato con l’intervista su Libero e sono sicura che lo sapevate anche voi……. anche se sinceramente non pensavo a tanto….
      Infatti è per questo Renata che vi ho chiamato eroi a te e a Claudio quando ho saputo e ho letto l’articolo!

      • Renata Lugli permalink
        8 gennaio 2013 5:26 PM

        Cara Dalila grazie per la tua comprensione. Più che un eroe, io sono una madre a cui è stato rubato un figlio, per cui la cosa non finisce qui.

    • Artista permalink
      8 gennaio 2013 8:16 PM

      Gianni Zanella……Rossella Cominelli…….Annalisa Tosoni🙂🙂🙂🙂🙂🙂

      LA BANDA BASSOTTI meno uno…. quello non esce dalla tana, troppa strizza

      • Fulmine permalink
        9 gennaio 2013 8:56 PM

        Come al solito Artista sei troppo forte!!!
        Gianni Zanella somiglia proprio alla banda bassotti , parlo anche fisicamente……Rossella Cominelli somiglia quasi…….Annalisa Tosoni è troppo tappo per somigliargli.

    • Mabuk permalink
      8 gennaio 2013 8:34 PM

      Rossella Cominelli si è addirittura presentata come “Rappresentante dello Studio Legale Pesce”.”
      Vuol dire prendere per scemi i Direttori di un giornale!!!
      Mi immagino il “PR” che hanno lasciato in redazione di Libero “I Tre della Banda Bassotti”
      E poi chi ci va di mezzo è LRH e Scientology naturalmente!

      • Ettore permalink
        9 gennaio 2013 9:01 PM

        Hai ragione Mabuk è proprio in questo modo che poi ci va di mezzo LRH e Scientology!
        Non si rendono conto che creano solo antagonismo e non fanno altro che peggiorare la situazione.

    • Vladimir permalink
      1 febbraio 2013 3:15 PM

      Renata, la differenza tra OSA Italy e OSA Int è che mentre quelli di OSA Italy sono dei PTSsoni robotici privi di Identità, quelli di OSA Int sono SP! (Vedi il nastro “Come un SP diventa tale”!)
      Questo in quanto le differenze, in quanto alle similarità invece sono sia gli uni che gli altri criminali!

  4. Renata Lugli permalink
    8 gennaio 2013 8:36 AM

    Congratulazioni a John Sweeney per l’uscita del suo libro, sono sicura che questo avrà una funzione molto terapeutica su di lui oltre l’utilità di far conoscere in che modo la chiesa di Miscavige cerca di terrorizzare chiunque tenta di smascherare i suoi crimini, guadagnandosi così il titolo di “LA CHIESA DELLA PAURA”.
    Che bel Boomerang John!!!

  5. unoqualunque permalink
    8 gennaio 2013 4:54 PM

    Miscavige cosa hai fatto dire ai tuoi scagnozzi di OSA e Portavoce della “Chiesa” sul caso Debbie Cook???
    Se non vado errato non abbiamo sentito che quello che lei ha detto in tribunale erano tutte bugie….non abbiamo sentito che DC è un’ apostata, non abbiamo sentito diffamazioni sul suo conto, come mai???
    Ci vogliono solo deposizioni come questa per tapparti la bocca???
    Sempre se non vado errato ce l’hai portata tu in tribunale, come mai? i tuoi bravi avvocati non ti avevano avvertito che sarebbe stato “pericoloso”? o te lo hanno detto e tu hai fatto l’invincibile arrogante intoccabile come è il tuo solito?
    Quante cifre a 6 zeri hai sborsato per tapparle la bocca? 3,4,10?
    Che importa tanto i video di Debbie sono IMMORTALI sulla rete!!!!

    • Lucrezia L permalink
      8 gennaio 2013 8:30 PM

      nel video di Debbie Cook si parla addirittura di TORTURE.
      Mio Dio!

  6. FRANK WOOL permalink
    8 gennaio 2013 6:26 PM

    Un altro “bel prodotto” dell’ottimo PR di Miscavige. Ormai la “Chiesa” è identificata completamente con gli overts continui del suo “Papa”. Ed i suoi scagnozzi non sono in grado di maneggiare una minima particella senza tramutarla, a loro volta, in entheta.
    Complimenti ancora. Ma ormai non si può che gioire ad ogni “attacco” che arriva alla Cof$.

    • Vortice permalink
      8 gennaio 2013 9:18 PM

      E’ vero Frank, purtroppo “ormai non si può che gioire ad ogni “attacco” che arriva alla Cof$.”
      Che arriva cioè all’Associazione Criminale per fare in modo che non violino più i Diritti Umani che hanno calpestato per troppo tempo e l’hanno sempre fatta franca.

  7. ABC permalink
    9 gennaio 2013 10:31 AM

    Giusto Jo riproporre il video di Debbie Cook con un messaggio a quei complici di OSA nel torturare e imprigionare le persone “ Questo serve a ricordarvi cosa e chi state proteggendo.” con la speranza che tornino in tempo presente e si rendano conto di quello che stanno facendo, perchè quello che stanno facendo sono cose inconcepibili, sono cose da pazzi !!!

  8. Sartori permalink
    9 gennaio 2013 11:36 AM

    Renata sono indignato io per voi.
    Gianni Zanella, Rossella Cominelli e Annalisa Tosoni di OSA Italia dire certe cose di voi ha dell’incredibile e profondamente malvagio.
    Anche io sono dell’avviso che detto questo ci si può aspettare veramente di tutto da questa gente, perchè è troppo evidente che sono senza nessuno scrupolo.
    E’ molto triste sentire da te Renata queste cose dopo tutto ciò che ti hanno fatto con Flavio…..!
    Questa è gente abietta nel vero senso della parola!

    • Antonino permalink
      9 gennaio 2013 12:07 PM

      OSA dopo quello che vi ha fatto vuole anche tapparvi la bocca.
      Ha ordinato a Flavio di disconnettere da voi ma non vogliono che voi lo raccontiate sui giornali.
      Non contenti di avervi tolto il bene più grande, vogliono togliervi anche l’altro bene grande: la libertà di COMUNICARE.
      BASTARDI!

      • Volare permalink
        11 gennaio 2013 10:34 AM

        C’è da dire anche che hanno forzato Flavio a spiare i genitori .
        Cose di questo genere non succedevano neanche nella Stasi.
        Questo è perchè Scientology è una Setta!

    • Giada permalink
      10 gennaio 2013 7:31 PM

      Ben detto, sono completamente d’accordo, vogliono togliere qualunque tipo di libertà, ma avete sbagliato indirizzo!!!

  9. Mario permalink
    9 gennaio 2013 12:43 PM

    Ci avevi detto Renata quando è uscito l’articolo di “Libero” che OSA aveva fatto di tutto per non fare pubblicare l’articolo, ma non sapevo che potessero arrivare a questo punto e dire di voi certe cose!!!!!
    Ma a quanto sembra Belpietro non se l’è bevuta e neanche si è lasciato intimidire, e questo gli fa onore.
    LA CHIESA DELLA PAURA in Italia non ha funzionato quindi!
    Renata e Claudio, lasciate che ve lo dica, avete tanto coraggio per avere a che fare con questi criminali incalliti, non è da tutti!

  10. Lui&Lei permalink
    9 gennaio 2013 12:48 PM

    Che delusione sapere che OSA in Italia è della stessa pasta di OSA Int che sono ormai famosi per essere dei grandi criminali che sono sempre riusciti a scappare alla Giustizia per via della “Religione”. Ma fate attenzioni che qui in Italia è un’altra cosa…..!!!

  11. Eugenio permalink
    9 gennaio 2013 1:08 PM

    Miscavige non capisce che si dà la zappa sui piedi da solo quando fa dire certe cose su delle persone onorevoli come Claudio e Renata.

  12. Fiordistella permalink
    9 gennaio 2013 1:29 PM

    Miscavige…………….

    giù le mani da Renata e Claudio!!!!!!!!

  13. Federico G permalink
    9 gennaio 2013 1:41 PM

    giù le mani da Renata e Claudio!!!!!!!!

    • Athena permalink
      9 gennaio 2013 8:17 PM

      Miscavige…………….

      giù le mani da Renata e Claudio!!!!!!!!

  14. gerolamo pompetta permalink
    9 gennaio 2013 1:50 PM

    Tre incapaci andarono su Rai 3 e fecero una figuraccia, ma altri tre andarono su Libero e fecero di peggio, la cosa che non mi torna è che questi ultimi li ritenevo decisamente migliori. Visto che il”prodotto ” ordinato non è stato ottenuto, forse per la pressione stolida subita, rischiano di dover andare al BUCO. E’ possibile, visto che non sono così stupidi di obbedire anche a questo, ve li ritroviate davanti a casa per aiuto, invece di recarsi all’aeroporto.

  15. Gina permalink
    9 gennaio 2013 4:18 PM

    Gianni Zanella, Rossella Cominelli, Annalisa Tosoni
    VERGOGNATEVI!!!

    Siete la più spregevole vergogna di Scientology in Italia
    altro che sostenitori dei Diritti Umani….!
    VERGOGNATEVI!!!

    • Gladiatore permalink
      9 gennaio 2013 8:34 PM

      Gina conosco i 3 di OSA in questione, loro non possono vergognarsi perchè non sanno dove sta di casa la vergogna, ormai sono spacciati, sono troppo sporchi da troppo tempo, sono i più responsabili in Italia di mandare avanti i giochi sporchi di Miscavige compreso le Org Ideali.
      Hanno leccato sempre il sedere a Miscavige perciò continuano a stare su quel posto maledetto, altrimenti sarebbero scappati se fossero stati onesti, come hanno fatto molti staff di OSA.
      Per vederli andare via dobbiamo aspettare che chiudono le Org, tanto non ci vorrà molto!

  16. Marina e Umberto permalink
    9 gennaio 2013 9:42 PM

    Gianni Zanella, Rossella Cominelli, Annalisa Tosoni VERGOGNATEVI!!!

    Miscavige……

    giù le mani da Renata e Claudio!!!!!!!!

    • elena permalink
      10 gennaio 2013 3:17 PM

      Gianni Zanella, Rossella Cominelli, Annalisa Tosoni VERGOGNATEVI!!!

      Miscavige……

      giù le mani da Renata e Claudio!!!!!!!!

  17. Virgilio permalink
    10 gennaio 2013 5:16 PM

    I Lugli per noi Indipendenti sono intoccabili quindi, sia Miscavige che OSA, non annoiateci con i vostri epiteti!

  18. Luna permalink
    11 gennaio 2013 10:12 AM

    Gianni Zanella, Rossella Cominelli, Annalisa Tosoni.
    INFAMI!!!

  19. Uno permalink
    11 gennaio 2013 5:05 PM

    “LA CHIESA DELLA PAURA”?
    Una volta, non più ora. E’ proprio “La Chiesa della Paura” che ha fatto crollare e morire Scientology.
    Perchè una Chiesa che fa paura perchè minaccia, intimidisce, diffama, ti costringe ad abortire, a divorziare, a disconnettere, andare in RPF, nel Buco, che rivela i peccati dei fedeli, che spia la vita dei fedeli……ecc……NON PUO’ESSERE UNA CHIESA, può essere solo una Maledetta SETTA Criminale!
    “Grazie” Miscavige per quello che hai fatto di Scientology!

  20. Wick permalink
    17 gennaio 2013 1:07 PM

    Miscavige, giù le mani da Renata e Claudio!
    Sono gli eroi dell’Indipendenza Italiana di Scientology e di conseguenza
    per loro 2 “la Chiesa della Paura” non esiste perchè sono molto coraggiosi e quindi per voi “molto pericolosi”.
    Miscavige non sopporta che i Lugli suscitano interesse per i media e così Miscavige&CO vogliono fargliela pagare…
    Ma dovete fare i conti anche con noi.

    • Ingrid permalink
      31 gennaio 2013 10:36 AM

      Renata, sicuramente sarete chiamati in qualche altra trasmissione televisiva e lì potere prendervi la soddisfazione di raccontare le diffamazioni che OSA vi ha fatto alla redazione di Libero, così la gente lo saprà.
      Miscavige & OSA come la mettono la mettono avranno sempre la peggio perchè fanno cose assurde meschine e illogiche, agiscono con la foga della vendetta, della “punizione”, questo è il loro punto debole; sono troppo PTS di loro stessi che non capiscono che tutto quello che fanno gli si ritorcerà contro sempre di più.
      Ho avuto a che fare con OSA e concordo che è gente senza scupoli, bisogna far conoscere chi sono e come agiscono! In Italia devono stare molto attenti, non sono riconosciuti come religione (ne lo saranno mai) e non c’è nessun “emendamento” che li “proteggerà”

  21. Jennifer permalink
    17 gennaio 2013 6:41 PM

    Mi è piaciuto il MESSAGGIO PER OSA di Jo Berti, non mi è piaciuto assolutamente invece quello che gli staff di OSA hanno detto alla Redazione di Libero sui coniugi Lugli. Denota da parte di Miscavige&OSA una perversione mentale unica!

  22. Fulmine permalink
    25 gennaio 2013 2:33 PM

    C’è da dire anche che ci sono alcuni “Indipendenti” che costantemente parlano male di Renata e Claudio Lugli molto peggio di quando fa OSA e senza ritegno.
    Questo è ancora più spregevole!
    Chi può avere così tanto risentimento per dei grossi Thetan???
    A buon intenditor poche parole!!!

  23. Kio permalink
    29 gennaio 2013 9:20 PM

    OSA ppppfffff!!!!
    La feccia più feccia come è stata molte volte chiamata correttamente e aggiungerei puzzolente così puzzolente che il fetore si sente a distanza…….
    VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
    Brucerete spiritualmente all’Inferno!!!

  24. Audrey permalink
    5 febbraio 2013 7:57 AM

    Mi unisco al coro. Dire che C&RL hanno “rubato i soldi dalla cassa della Chiesa” è un’infamità.
    Chi vuoi che non conosce queste due persone chi personalmente chi per sentito dire, basta anche solo vedere quello che hanno fatto per il movimento indipendente e per Scientology in Italia.
    Miscavige te ne devi andare!

  25. Luca permalink
    10 febbraio 2013 5:18 PM

    Qui siamo in Italia non in America….. a questa gente non gli viene in mente che sono loro che devono avere paura di noi e non noi di loro, porca vacca!

  26. Neo permalink
    7 maggio 2013 11:08 PM

    Gianni Zanella – Rossella Cominelli – Annalisa Tosoni –
    sono i massimi responsabili di aver distrutto le Chie$e di $cientology in Italia e di aver fatto affibbiare l’appellativo di SETTA!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...