Skip to content

VIVA LA VITA

3 gennaio 2013

2611_2c33_960

All’interno della Scientology Corporativa per la maggior parte degli Scientologist è stato ed è molto difficile avanzare sul Ponte e quindi sperimentarne i vantaggi.

Inoltre chi riesce a farlo, investendo anche tutto quello che non ha, si ritrova alla fine con amare sorprese e forse disilluso.

Il motivo principale è che oramai nella Scientology Inc. non viene più consegnata Scientology, ma un surrogato Miscavigiano che ha come obbiettivo solamente quello di schiavizzare ulteriormente chi sta invece cercando la propria libertà.

Chi riesce a liberarsi dai tentacoli mentali e fisici che la setta ha avvinghiato su di lui e ritrova la propria libertà e potere di scelta, ha due strade da seguire.

Una è quella di cercare di continuare la propria ricerca spirituale con Scientology appoggiandosi a chi offre questi servizi nel Campo Indipendente, anche se il “campo” può a volte essere “minato”.

C’è poi chi, oramai disilluso completamente, abbandona anche il soggetto stesso e non lo ritiene più valido.

Non ritengo si debba condannare chi non avendo sperimentato nessun vero risultato in Scientology decide di abbandonare il “soggetto”.

In realtà non è quello che sta abbandonando, ma proprio quei surrogati o quelle applicazioni alterate o incompetenti che ha sperimentato.

Scientology è un soggetto complesso, e richiede molta intelligenza sia nel suo apprendimento che nella sua applicazione.

Solamente un’ applicazione intelligente dei fondamenti e delle tecniche che vengono apprese fa in modo che la persona possa sperimentare notevoli miglioramenti spirituali.

I miglioramenti ottenibili sono descritti sul Quadro dei Gradi, e sono ottenibili.

Ma se le tecniche corrette non vengono utilizzate, oppure sono utilizzate male, se il caso della persona non è preparato e molto altro ancora, allora è possibile che questi benefici non vengano sperimentati.

Il motivo va fatto risalire all’incompetenza di chi applica quelle tecniche, o ad una scarsa o insufficiente preparazione e/o esperienza.

Scientology sicuramente non è perfetta e L. Ron Hubbard non ha mai voluto definirla così.

Ma funziona!

E questo è dimostrato dalle migliaia di persone che invece hanno sperimentato benefici e realizzazioni enormi.

Ma ritengo che serva un po’ di disillusione, e penso che bisogna essere “disillusi” del fatto che schioccando le dita passaremo attraverso i muri.

Il proprio miglioramento spirituale richiede un notevole impegno.

Molto studio e molta applicazione di quanto appreso sono necessari per riuscire ad uscire dal pantano nel quale ci siamo arenati.

Non succederà in un attimo e non esiste “il procedimento” che risolverà ogni cosa.

Quindi di quello possiamo essere sicuramente “disillusi”.

All’inizio dell’anno abbiamo fatto ad ognuno di voi e noi compresi un semplice augurio prendendo come ispirazione la Conferenza del SHSBC L’Essere Libero:

Cari Indipendenti,

vi auguriamo un meraviglioso 2013.

Possa essere per voi l’anno in cui realizzate tutti i vostri postulati.

Possa essere per voi l’anno in cui vi avvicinerete sempre di più verso lo STATO OT.

Il nostro è un augurio sincero, perchè è quanto di più importante e necessario possa esistere per ognuno di noi.

Siamo consapevoli che il percorso sino a OT richiederà molto tempo e molta dedizione, ma siamo egualmente certi che vale la pena perseguire un così grande obbiettivo.

Possiamo altrimenti scegliere di rimanere su questo Pianeta prigione, passare il nostro tempo a divertirci ad annoiarci a gioire o soffrire, a sperimentare nuove o vecchie emozioni e sensazioni, continuare all’infinito il ciclo vita-morte-rinascita.

Oppure possiamo perseguire la ricerca che ci porterà ad uscire da questa trappola una volta per tutte.

Per poterlo fare non dobbiamo tirarci indietro dalla vita, anzi la dobbiamo vivere appieno e solo vivendola appieno ce la faremo.

Viva la vita.

CAMILLO BENZ

§§§§

289 LRHEsiste solamente un modo, in realtà, per entrare in uno stato in cui si vive, ed è quello di vivere!

Non c’è nessun sostituto per una totale, carica potente a tutto campo contro la vita.

Quello è vivere.

Il vivere non consiste nel sedersi all’ombra in un tempio e farsi venire i reumatismi a causa delle pietre gelate.

La vita è calda, è veloce, è spesso brutale!

Contiene una gamma enorme di reazioni emotive!
Se veramente hai voglia di vivere, per prima cosa allora devi essere disposto a fare ogni cosa di cui consiste la vita.

Strano.

Ma è una di quelle cose tremendamente vere che ti chiedi come mai uno debba dirlo.

Ed invece doveva essere detto.

L. Ron Hubbard

Annunci
17 commenti leave one →
  1. Mario permalink
    3 gennaio 2013 7:22 PM

    Completamente d’accordo con te Camillo al 100%. Verissima la frase
    “Scientology è un soggetto complesso, e richiede molta intelligenza sia nel suo apprendimento che nella sua applicazione.
    Solamente un’ applicazione intelligente dei fondamenti e delle tecniche che vengono apprese fa in modo che la persona possa sperimentare notevoli miglioramenti spirituali.”

    • Renata Lugli permalink
      3 gennaio 2013 9:17 PM

      Mario evidenzia una cosa estremamente corretta che ha detto Camillo. E’ richiesta infatti un’ottima comprensione concettuale per chi consegna i servizi di Scn perchè, come ci ripete tante volte LRH, non c’è niente di meccanico. L’opposto di questo è quello che invece succede nelle Org di Miscavige dove lo staff di RTC, alla stregua delle Kapò, si assicura che invariabilmente gli Auditor, che hanno messo lì ad audire un sostituto di sè, eseguano roboticamente quanto stabilito dalla GAT, se non vogliono andare per direttissima in RPF senza neanche passare per un Comm Ev. Da qui scaturisce il “surrogato Miscavigiano che ha come obbiettivo solamente quello di schiavizzare ulteriormente chi sta invece cercando la propria libertà” oppure “chi, oramai disilluso completamente, abbandona anche il soggetto stesso e non lo ritiene più valido… In realtà non è quello che sta abbandonando, ma proprio quei surrogati o quelle applicazioni alterate o incompetenti che ha sperimentato”.

  2. Nathan Esse permalink
    3 gennaio 2013 7:25 PM

    Buon inizio a tutti gli Indipendenti… 🙂

    • Volare permalink
      3 gennaio 2013 8:53 PM

      Buon inizio anche da parte mia e tanta felicità a tutti.

  3. Temponi Roberto permalink
    3 gennaio 2013 8:17 PM

    Carissimo Camillo Benz ,
    perfettamente d’accordo con il tuo augurio ,
    Non ho mai potuto sentire la parte alta del Ponte così raggiungibile e alla mia portata come in questo periodo . Nulla da pianificare , soldi per gli intensivi , viaggi , alloggi , stime di tempo per le assenze da casa e dal lavoro … nulla di tutto questo .
    Fra non molto conto di finire il ” 5 ” e dedicarmi allo studio e tutte le azioni necessarie per iniziare il “6” con l’ aiuto / supporto dell ‘ Accademia 8008 e la supervisione dei Lugli che mi guideranno e assisteranno fino ad approdare su Nuovo OT 7 .
    In breve questi sono i miei postulati che ritengo molto , ma molto concreti .
    La vita è luminosa , il mio business è prospero e non stressato da ” donazioni , contribuzioni , sovvenzioni , ecc.. ” . Nessuna statistica di pagine studiate , ore in classe conteggiate , aumento della schedula per essere ” up stat ” ; I pasti li consumo tranquillamente senza ingozzarmi perchè ” fra 30 minuti devo essere in classe ! “. . . altrimenti ” etica ” .
    No , no ! … non mi fregano più ! … La mia vita è sotto il mio diretto controllo e responsabilità , non robotizzata da “via”ed arbitrari collaterali che non contribuiscono alla mia felicità e miglioramento spirituale .
    Qual ‘ è lo scopo primario di questa mia vita ? …
    Riuscire a percorrere più ponte di Scientology che potrò fare !
    Non voglio demandare una cosa che ho a portata di mano con :
    ” tanto lo posso fare la prossima vita “…
    Chi mi può permettere la sua realizzazione ?…
    GLI SCIENTOLOGIST INDIPENDENTI !
    Eccomi qua , fra non molto : Questa è la seduta ” …
    Auguro a mia volta a tutti Voi di raggiungere e realizzare i vostri intenti e postulati .

    • Federico G permalink
      3 gennaio 2013 9:01 PM

      Bravo Roberto, sei un esempio da seguire insieme a Marina e Umberto. Hai tanta di quella birra che trascini.
      Buon anno

      • Temponi Roberto permalink
        3 gennaio 2013 10:12 PM

        Grazie Federico ,
        una delle cose a cui non sono molto interessato è essere d’ esempio a qualcuno … mi spiego meglio :
        credo fermamente che Scientology è un premio per i thetans e che essa va meritata . Quindi , se penso a coloro che sono ancora implantati e robotizzati e sono inconsapevoli di quanto possa essere bella Scientology da indipendenti ; mi dispiace per loro , ma io non devo salvare nessun pianeta come ” dovere ” . Ron ci ha lasciato in eredità la sua Tec. , il mio dovere è far fruttare quella tecnologia sulle ” MIE ” dinamiche , non quelle della chiesa di Scientology , quella è ( era ) solo la ” mia” 3° dinamica , non le altre 7 !
        Sai Federico ? …
        Mi sono staccato dalla chiesa di Scientology e la vita ha iniziato a funzionare , sono andato pandeterminato sulle finanze , e per me i soldi per il ponte non sono una grossa barriera … poi sono andato pandeterminato sul lavoro … quindi sono riuscito ad essere pandeterminato su Scientology .
        Senza ombra di dubbio mi sento pandeterminato sulla mia vita …
        Non è irresponsabilità , è pandeterminazione , questo mi permette di fare giochi e postulati molto più grandi di prima e li sto realizzando con minor sforzo , sarà dovuto anche al progresso che sto facendo sul ” 5 ” …
        Chiedo a tutti Voi , non prendetemi ad esempio ! … non serve a nessuno .
        Porto a Voi il messaggio che si può fare , perchè lo sto facendo .
        Non devo dimostrare o convincere nessuno . . .
        E poi … la birra non mi piace … ahahahah ! ! ! (scherzo ) .
        Buona continuazione di questo 2013 , che sia decisivo per tutti coloro che vogliono il meglio della vita …. VIVA LA VITA ! ! !

        • Isabella Marziani permalink
          5 gennaio 2013 9:19 AM

          clicco “mi piace” !!!!!
          belle parole,appoggio al 100%

      • Omero permalink
        4 gennaio 2013 11:36 PM

        I Lugli in un anno sono stati capaci di mettere un’Accademia per i corsi avanzati e stanno producendo un sacco di OT, e quell’SP di Miscavige non è stato capace in 30 anni di mettere un AO in Italia e neppure un’altra AO in più in Europa.

        Lui ha voluto concentrare “la consegna dei livelli OT” se così si può chiamare, a Flag che è una Org più vicina a lui e di conseguenza più facile da controllare e da implantare.

        Perchè una volta che gli scientologyst arrivano lì a Flag subiranno lo stress da regging per IAS, Super Pawer, Freewinds, ASI (donazioni per la preservazione della Tec), I Help, SMI, Wise, La Via della Felicità, ecc.ecc……

      • elena permalink
        5 gennaio 2013 12:07 AM

        confermo quanto ha detto Omero, ci sono passata tante volte a Flag con questo stress da regging
        e vi dirò di più, una volta mi hanno fatto perdere l’aereo e un’altra volta non l’ho perso per miracolo per fare il Routing Form di uscita che consiste di vedere tutti i reg possibili e immaginabili che ci sono nella Base
        vi assicuro che è un vero e proprio stress che vi fa dimenticare di essere in una “Chiesa” !!!

  4. Cintia permalink
    4 gennaio 2013 2:41 PM

    Bel post!
    Per il nuovo anno voglio vivere veramente la vita in pieno!
    Auguri di Buon Anno a tutti!

  5. Vladimir permalink
    4 gennaio 2013 2:44 PM

    Per il 2013, buona vita a tutti.

  6. Marina e Umberto permalink
    4 gennaio 2013 5:04 PM

    VIVA LA VITA!!!! VIVO LA VITA!!!

    E non permetterò mai più a nessuno di impedirmi di VIVERLA!!!!

    Lo possiamo dire anche così…

    • Renata Lugli permalink
      5 gennaio 2013 12:23 AM

      Bel video: le immagini e i colori mi hanno richiamato alla mente un pianeta a me molto familiare…. e molto etico…..

  7. Isabella Marziani permalink
    5 gennaio 2013 9:25 AM

    VIDEO STUPENDO….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...