Skip to content

IL BELGIO ….. AUGURA UN BUON 2013 A DAVID MISCAVIGE & CO.

28 dicembre 2012

image15

Sembra che l’anno finisca nel peggiore dei modi per David Miscavige e la sua Setta.

Ora il termine Setta viene modificato in “ORGANIZZAZIONE CRIMINALE“, questo è quanto il Pubblico Ministero Belga accusa di essere la Chiesa di Sciento/Miscavology.

Ancora una volta il grande leader …. ha saputo gettare il soggetto nel fango.

MAX ZINI

§§§§

§§§§

wire-logo

Could Belgium Bring Down Scientology?

large

Alexander Abad-Santos
28 DICEMBRE 2012
Gli Scientologist potrebbero dover fronteggiare la più terribile causa in tribunale che abbiano mai dovuto affrontare, e tutto quello che è servito è stato di smetterla di chiamarli una setta.
Dopo anni di una lunghissima battaglia legale, i pubblici ministeri federali del Belgio credono che ora la loro investigatzione sia giunta a compimento e che abbiano raccolto prove sufficenti per accusare la Chiesa di Scientology e i suoi leader di essere un’ organizzazione criminale e accusarla di estorsioni, frode, violazioni della privacy, e della pratica illegale della medicina.
 “La decisione avviene dopo anni di investigazioni – investigazione avvenuta a causa di una denuncia fatta al Servizio per le Mediazioni sul Lavoro nella Regione di Brissell. Gli Arbitri della Mediazione non erano soddisfatti in relazione ad un numero consistente di contratti di lavoro” – leggiamo sul Flanders News.
“La cosa è poi finita sulla scrivania del magistrato Michel Claise, che ha ordinato una irruzione negli edifici della Church of Scientology nel 2008.
Durante l’irruzione la Polizia fu in grado di appropriarsi di una grande quantità di prove,” ed ora il Pubblico Ministero Belga ora ha redatto le accuse.
Molteplici rapporti indicano che il Governo Belga non accuserà Scientology di essere una setta – ma le autorità stanno impostando la causa focalizzando le accuse come organizzazione criminale.
E questo è un punto di svolta, visto che la maggior parte delle molteplici battaglie legali portate avanti nei tribunali tendevano a stabilire la validità di Scientology come religione.
Il Team legale di Scientology, con molti fondi a sua disposizione, è riuscito a vincere cause molte costose sia contro il Times nel 1991 sia contro il Cult Awareness Network nel 1996.
Ma le Autorità Belghe stanno dando battaglia a Scientology sin dal 2007, quando il paese aveva cercato di etichettare il gruppo come una setta aveva ricevuto il contraccolpo sfavorevole da parte del Dipartimento di Stato degli USA.

La Church of Scientology ospita il suo quartier generale in Europa a Brussell, e quindi se fosse bandita in Belgio la cosa potrebbe danneggiare enormemente il gruppo – e sembra che le autorità questo lo sappiano.

Un caso simile di recente ci fu nel 2009 quando la branca Francese di Scientology  venne accusato di frode e la Corte di Parigi inflisse una pena del pagamento di $ 900,000.

“Ma i giudici non bandirono completamente la Chiesa, così come il Pubblico Ministero aveva richiesto, affermando che un cambiamento improvviso nella legge aveva evitato che venissero accusati per frode,” (The New York Times‘s Steven Erlanger.)

E quindi i responsabili della branca francese si salvarono grazie ad un cavillo legale, ma sembra che il Pubblico Ministero Belga non si stia tirando indietro.

Nè il Pubblico Ministero Federale e neppure la Church of Scientology hanno fatto dichiarazioni pubbliche da quando Venerdì sono emerse notizie su queste accuse.

§§§§§§§§§

ticinonews

Belgio: Scientology nei guai

Per la procura belga, la setta di origini americane è un’organizzazione criminale, e i suoi santoni dei truffatori

Scientology è un’organizzazione criminale e i suoi santoni dei truffatori: così la procura belga dopo un’inchiesta durata sei anni è pronta a citare in giudizio la filiale belga della setta americana, che opera nel Paese dal 1974 ed è la testa finanziaria e logistica di tutte le filiali europee. Secondo la stampa belga, la procura accusa i responsabili di Scientology di “truffa aggravata, estorsione, pratica illegale di cure mediche, violazione della privacy”, e i mandati di comparizione sono pronti ad essere emessi nei prossimi giorni. Sulla setta c’è già un’inchiesta avviata nel 1997, che però si è arenata per mancanza di prove. L’inchiesta che invece dovrebbe portarla in tribunale, è stata aperta dopo una denuncia dei servizi regionali del lavoro su contratti che Scientology avrebbe proposto a volontari e membri. Tali contratti di lavoro li impegnavano ad aderire al credo della setta, ha raccontato un testimone.

logo_header

Belgio: Scientology nei guai

Sette anni d’inchiesta, per procura sono ‘criminali’

Belgio: Scientology nei guai

(ANSA) – BRUXELLES, 28 DIC – Scientology e’ un’organizzazione criminale e i suoi santoni dei truffatori: cosi’ la procura belga dopo un’inchiesta durata 6 anni e’ pronta a citare in giudizio la filale belga della setta USA, che opera nel Paese dal 1974 ed e’ la testa finanziaria e logistica di tutte le filiali europee. La procura accusa i responsabili di Scientology di truffa aggravata, estorsione, pratica illegale di cure mediche, violazione della privacy’. I mandati di comparizione sono pronti ad essere emessi.

Altra stampa sul caso:

2521918244

 

Kuna-Logo

world

Annunci
21 commenti leave one →
  1. Gina permalink
    28 dicembre 2012 11:10 PM

    Questa è bella, si passa da Setta a Organizzazione Criminale, ci avviciniamo sempre di più alla virità.

  2. ABC permalink
    28 dicembre 2012 11:22 PM

    “Sembra che l’anno finisca nel peggiore dei modi per David Miscavige e la sua Setta”
    Hai ragione Max, e speriamo idem per l’inizio del nuovo.
    Soprattutto dobbiamo sperare che gli avvocati dell’Organizzazione Criminale di Scientology/Miscavology non trovino più nessun “CAVILLO LEGALE”

    • Nigar permalink
      28 dicembre 2012 11:35 PM

      Dici bene ABC, l’Organizzazione criminale di Scientology, guidata da Miscavige si è sempre salvata in estremis riuscendo a trovare sempre un cavillo legale.
      Così è successo anche col processo di Milano, e poi se non riescono a trovare nessun cavillo, allora corrompono e comprano le persone come è successo col processo di Lisa Mc Pherson, conosciuto in tutto il mondo

  3. ENNA permalink
    28 dicembre 2012 11:43 PM

    Tra le accuse fatte mi è piaciuta molto “violazione della Privacy”, sai quante testimonianze possono raccogliere solo su questo! finalmente!
    E che dire poi della pratica illegale di cure mediche? Perchè Lisa Mc Pherson è morta assassini?????? Perchè vi siete sotituiti ai medici!!!!!!!!

  4. Dario permalink
    29 dicembre 2012 12:04 AM

    Spero che finalmente giustizia sia fatta almeno qui in Europa e che i criminali vadano in galera.
    Ai criminali deve essere assolutamente impedito di danneggiare ulteriormente, questo è il punto!!!

    • Ascanio permalink
      29 dicembre 2012 10:24 AM

      Hai ragione Dario, il punto è proprio questo
      “Ai criminali deve essere assolutamente impedito di danneggiare ulteriormente”
      esattamente come stanno facendo gli Exec e lo staff di tutte le Org sotto la nefasta e ipnotica influenza dell’Implanter David Miscavige.
      E’ evidente che ci andrà di mezzo anche il buon nome di Scientology, ma qual’è il maggior bene? E’ forse quello di lasciare che le Org contunuino a distruggere le vite delle persone?

      • Matteo permalink
        29 dicembre 2012 11:10 AM

        100% d’accordo!

      • Dan permalink
        30 dicembre 2012 10:49 AM

        Chi è stato danneggiato SA molto bene di che cosa si sta parlando!!!

  5. Ulisse permalink
    29 dicembre 2012 12:14 AM

    beh, se le vitamine sono considerate medicine come in Italia allora è facile trovare abusi nel loro uso e quindi venir accusati di abuso della professione medica. ma il punto è che vengono accusati di MOLESTIA dati che le persone si sentono sopraffatte dalla continua pressione a fare donazioni e che la LIBERTA’ deve essere pagata e delegata alla giurisdizione ecclesiastica dei dirigenti delle chiese di miscavige. che, agendo come criminali, non possono far altro che essere etichettati come tali. e… menomale che sono (a loro dire) i più etici del mondo…

  6. Temponi Roberto permalink
    29 dicembre 2012 10:52 AM

    Quindi , la ” spirale discendente ” continua per la chiesa di Scentology … ( purtroppo)
    Le persone coinvolte , alcune saranno in buona fede , ottusamente ostinate a credere che Scientology ha sempre ragione ed è sempre nel giusto .
    L’ unica mia preoccupazione è che il soggetto di Scientology è infangato pubblicamente e più pesantemente ; ma come spesso succede , nella chiesa ,nessuno si pone una semplice domanda : Cosa hai fatto TU perchè Scientology viene aggredita ? , anche se L.R.Hubbard ce lo spiega nei suoi materiali tecnici dal punto di vista con l’ azione reattiva della società ai soggetti mentali . Per questo motivo la Chiesa di Scientology dovrebbe evitare quei punti di attrito con le leggi degli stati , per capirci meglio :
    probabilmente quando c’ era L.R.Hubbard la violazione alla privacy non esisteva , non era
    ritenuto abuso della pratica medica consigliare o proporre un programma di purificazione ,
    che non si tratta di sole ” vitamine ” , che un nerv-assist implica una manipolazione chiropratica del corpo di un ‘ altra persona , cosa vietata in Italia , solo i diplomati o laureati in materia sono per legge abilitati a questo .
    Lo cito , perchè in passato ho partecipato a manifestazioni pubbliche come ministro volontario impartendo su lettini tipo ambulatorio assistenze ( nervassist ) ai passanti come soluzione al mal di schiena … cosa che ho fatto solo in quell’ occasione , ma altri continuarono anche in altre manifestazioni , cosa perseguibile per legge , ho fatto presente ai responsabili scientologist della manifestazione ma non è servito a nulla ( dovevano mostrare ) …Poi , in privato , ad un familiare , un altro scientologist che sa di cosa comporta è altra vicenda , la pratica consapevole e consenziente .
    Il mio ragionamento , porta a chiedersi : evitiamo l’ evitabile ! … Non è ” forzando i blocchi ” che ottieni risultati .
    Che poi da scientologis indipendenti , sappiamo benissimo le violazioni alle leggi che vengono costantemente praticate , violazioni e abusi che non vengono denunciati alle autorità di polizia giudiziaria per non ledere l’ immagine di Scientology, ma che per questo vengono reiterate dagli staff e sea org member … ne potrei citare molti ( per l’ Italia ) …
    dagli Event con porte bloccate e piantonate , a forzature finanziarie , fino alla violazione di domicilio , come è capitato a me quando feci blow da Copenagen , ( non entro nei dettagli ) , ma avrei potuto denunciare e far arrestare le 4 persone , ho spiegato loro la situazione , sono usciti da casa mia e dalla mia proprietà .
    Quando vedo l’ uso della tec. per ” raggirare ” il prossimo … capisco che lo scopo non è rendere libertà alle persone … Ma una questione personale di : con la tec. sono causa sugli altri ” … ma è giusto ciò ? . . .
    L.R.Hubbard in : Scientology una nuova ottica sulla vita ,nel capitolo ” la mia filosofia ” …
    L.R.H. scrive :
    Il principio cardine della mia filosofia è che la saggezza è destinata a chiunque desideri raggiungerla .( Però, da leggere il capitolo per intero ) .
    Se una persona non gli interessa Scientology , non è corretto forzarla ….
    Ma se la vuole , perchè ha capito ! … non è spolpandolo e manipolandolo che lo si renderà libero .
    Personalmente , in Scientology ho fatto e raggiunto i miglioramenti personali , seguendo ( quasi sempre) dei gradienti che erano fattibili e realizzabili per me ! … Se avessi accettato le proposte di staff e sea org.member … mi sarei sfracellato molti anni fa .
    Sapete perchè ? … e non vi viene detto dai ” tipi ” …
    Perchè è vero che le dinamiche della vita sono 8 , ma delle ” VOSTRE ” 8 dinamiche la PRIMA è solo vostra , in tutto l’ universo appartiene solo a VOI ! … tutto il resto del maggior bene per il maggior numenro di dinamiche … ecc… che viene cantato da alcuni come se fosse una ” filastrocca ! ” … e secondo me non ne hanno ne l’ osservazione diretta ,nè la comprensione concettuale .
    Perchè se ” rovini ” la PRIMA DINAMICA ad una persona , rovini inesorabilmente tutte le restanti … e cosa ottieni ? … un CLEAR o un PRE-OT o un OT con una vita instabile ? .
    Ne conosco a decine così … evidentemente gli accusatori ed i persecutori legali in alcune nazioni al mondo hanno dei fondamenti dove aggrapparsi , di certo non gli ” anti- scientologyst glieli hanno forniti , non vi pare ?
    Comunque , vedere Scientology , violentata, viziata, maltrattata pubblicamente è straziante , nella misura in cui si hanno raggiunto consapevolezze spirituali maggiori , che solo la Scientology di L.R.Hubbard può concederti .
    Probabilmente la mia visione non sarà allineata ad alcune policy di L:R.H. che non conosco , ma la logica deduttiva , ed il rispetto del mio prossimo mi portano a non imporre nulla , se lo vuoi è qui a queste condizioni …. se non lo vuoi , probabilmente non lo meriti …
    Semplice e trasparente …. Ma così non è stato applicato , al punto che chi sa e lo vorrebbe fare ( Scientology) è sopraffatto dalle barriere arbitrarie imposte dalla Chiesa .
    La libertà , non la si raggiuge con la coercizione e l’ imposizione .
    A meno che non si venda schiavitù etichettandola da LIBERTA’ ! ! !

    • Daccapo permalink
      29 dicembre 2012 9:20 PM

      Hai perfettamente ragione Roberto nel dire che

      “La libertà , non la si raggiuge con la coercizione e l’ imposizione . A meno che non si venda schiavitù etichettandola da LIBERTA’ ! ! !”

      E’ esattamente questo il punto, la chiesa di Miscavige vende schiavitù, per giunta a carissimo prezzo $$$, facendola passare per Libertà!
      Ma quando i bevitori di Kool Aid smetteranno di bere e tornano in PT?

  7. FRANK WOOL permalink
    29 dicembre 2012 11:47 AM

    Beh, se stanno attaccando la Cof$ sarà un segnale della forte espansione, dell’incremento verticale ……….. si, incremento dei crimini e delle bugie!!!!
    Organizziamo una bella raccolta fondi (un’altra!!!), un bell’event (un altro!!), una trasferta di massa dei milioni (hahahaaha!) di fedeli a Bruxelles per protestare davanti al parlamento! Forza, caviamoci un paio di litri di sangue per finanziare le spese legali!
    Mi domando spesso quante balle si devono bere ancora i seguaci di Miscavige prima di aprire gli occhi.

  8. Luna permalink
    29 dicembre 2012 2:08 PM

    La tattica di Osa, consigliata dai loro avvocat naturalmente, è sempre la stessa da 30 anni per contrastare gli attacchi – Persecuzione Religiosa –
    E già, perchè avendo la coscienza sporca, non sanno cos’altro dire.
    Ma questa volta non è la “Religione” ad essere toccata…..

    ” il Governo Belga non accuserà Scientology di essere una setta – ma le autorità stanno impostando la causa focalizzando le accuse come organizzazione criminale.”

  9. elena permalink
    29 dicembre 2012 5:24 PM

    estorsioni? verissimo, frode? verissimo, violazioni della privacy? verissimo, pratica illegale della medicina? verissimo: mettete i medici nei centri Narconon!!!

    • Ginevra permalink
      30 dicembre 2012 10:59 AM

      +1
      mettete i medici nei centri Narconon!!!

  10. Rebecca permalink
    29 dicembre 2012 5:36 PM

    Se lo sono proprio andati a cercare……
    Mi ricordo nella mia org mettevano l’annuncio sul giornale di offerta di lavoro come se fosse qualunque altra azienda, e questo è disonesto e fuorviante su quello che è lo SCOPO del reclutamento che è invece tutta un’altra cosa.

  11. Lindberg permalink
    29 dicembre 2012 6:55 PM

    Il Professore di piano nel video parla di aver ricevuto uno stupro mentale e morale.
    Ma io dico, quegli imbecilli non si sono accorti che questa persona andava maneggiata fino a EP e con ARC?
    Ma no! Bisogna fare quello che dice Miscavige l’ARROGANTE, “maneggiere” le persone con arroganza guardandoli dall’alto verso il basso e dandogli solo ordini tanto sono tutti dei DB non è vero?
    Ed ecco che arrivano le denunce….. e poi la “chiesa” dice che “sono solo degli SP” che sono “contro il miglioramento spirituale”, balle, sono persone portate all’esasperazione e noi ne sappiamo qualcosa!!

    • Omero permalink
      29 dicembre 2012 7:13 PM

      Completamente d’accordo con te Lindberg.
      Ogni persona non maneggiata è una potenziale BOMBA di cui la chiesa non si prende la responsabilità, ma semplicemente quando scoppia poi si lava le mani con “lui è fuori etica” “lui è un SP” “lui non vuole che le persone stanno meglio” “lui è pieno di intenzioni malvagie” ecc. ecc. ecc……

  12. Volare permalink
    30 dicembre 2012 12:50 PM

    Questo sì che è un bellissimo augurio per Miscavige di buona fine e buon principio Anno Nuovo!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...