Skip to content

SCIENTOLOGESE….

21 dicembre 2012

Schermata 2012-12-21 alle 23.08.11

Tiziano Lugli ha realizzato un video “irriverente” che si prende gioco dei “circuiti” che ogni Scientologist bene o male, prima o poi, ha usato nelle sue conversazioni.

Le terminologie sviluppate da Ron per sopperire alla mancanza di un vocabolario adeguato relativo alla mente e allo spirito hanno un valore estremo nell’ applicazione delle tecniche da lui sviluppate, qui però viene affrontato il “gergo” degli Scientologist.

Il modo “bigotto“, fondamentalista direi che viene utilizzato spesso dai “non troppo intelligenti” per essere nel giusto, mettere gli altri nel torto, dominare o evitare di essere dominati….

Tiziano e tutti quegli ex Scientologist e non, che hanno partecipato al video, hanno voluto sottolineare la FALSITA‘ che sta dietro a quel tipo di comportamento e di “linguaggio”, una falsità sintomo di stupidità che deriva da una comprensione letterale di Scientology, non concettuale.

La falsità generata da una “Scientology al Contrario” che, al posto di creare essere liberi e migliori, genera robot che non pensano ma che funzionano a clichè e idee fisse.

Oltre a Tiziano, Jamie e Veda Lugli al video hanno partecipato anche Luis Garcia, Gary Morehead, Marc Headley, Mark Bunker, Tory Christman, Mike Rinder e sua moglie Christie, Michael Fairman e sua moglie, Jenna Miscavige Hill,  nipote di David Miscavige, e molti,  altri …. alcuni di loro probabilmente profondamente disillusi, altri molto amareggiati, altri molto incazzati.

Questo è il primo dei due video realizzati ed è intitolato:

LE CAZZATE CHE GLI SCIENTOLOGIST SI DICONO TRA DI LORO

Buona visione….. Buone Feste…. e a presto per il Video #2…. ma…non potevamo anche non inserire l’invito al più grande evento nella storia il 28 Dicembre 2012… sì lui ci sarà… Kool Aid gratuito a go-go…

§§§§§§§§

§§§§§§§

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Annunci
28 commenti leave one →
  1. Vulcano permalink
    22 dicembre 2012 9:30 AM

    Divertente, bravi!

  2. Mario permalink
    22 dicembre 2012 9:39 AM

    All’event del 2013 diranno solo quante Cattedrali vuote hanno aperto questo anno, ma sicuramente nessuna statistica sarà fatta vedere di quanti Auditor, Clear, OT sono stati fatti nel 2013, sarebbe molto sconveniente.
    Ma che importa tanto i bevitori di kool aid batteranno le mani fino a sanguinare, anche quando diranno gli altri “prodotti” che nessuno potrà vedere e verificare……..

  3. Renata Lugli permalink
    22 dicembre 2012 11:16 AM

    Tutti termini tecnici che poi sono diventati Circuiti, sotto David Miscavige, usati al contrario per restimolare, introvertere e restringere i Punti di Ancoraggio, in modo che l’indivuduo diventasse più piccolo e di conseguenza più soggetto ad essere sottomesso che è poi il vero scopo di David Miscavige: SOTTOMETTERE!

  4. Beatrice permalink
    22 dicembre 2012 12:21 PM

    Credo che soprattutto loro si sono divertiti a fare questo video “in onore” di Miscavige e Tom Cruise.

  5. Davide Succi permalink
    22 dicembre 2012 12:55 PM

    Auguro a tutti voi un Buon Natale, di trascorrere tutte le festività all’insegna della massima serenità e che il nuovo anno possa essere veramente un anno fantastico per tutti.

    Davide Succi

  6. Temponi Roberto permalink
    22 dicembre 2012 3:17 PM

    Questo filmato comprendente un pò di scientologese gergale , mi fa ricordare un momento all’ org. di Brescia quando conobbi la chiesa di Scientology ed alcuni staff ( circa 20 anni fa ) che vollero insegnarmi come ” maneggiare ” ( convincere ) il mio prossimo : amici , conoscenti, colleghi ecc… insomma tutti quelli che potevo raggiungere per portarli ” all’ org. ” (chiesa di Scientology) per ” instradarli ” ( fargli acquistare dei corsi o auditing) .
    La principale e prima istruzione fu :
    Non devi mai nominare le parole : soldi, assegni , prezzi, costi e simili perchè ” restimolative ” … ma usare termini come : energia, mest , maneggiare le finanze ed altre simili …
    La seconda cosa che mi fu insegnata fu :” destabilizzare i loro dati stabili ” ( renderli insicuri su cose e valori ) come i loro soldi , la loro casa , il loro lavoro ,gli hobbies , praticamente ciò che li potesse deviare dal frequentare assiduamente la chiesa .
    In breve sminuire ed ” invalidare ” le loro proprietà al fine di darle in un modo o in un altro alle attività della chiesa di Scientology .
    Provai con molte persone , ma molti diffidenti o peggio già ” reggiati ” contattati e scappati , ridendomi in faccia come ” povero diavolo , anche tu ci sei cascato ? ” …però riuscii a portare ed organizzare degli incontri , praticamente tutti quelli che portai in un modo o in un altro sono fuggiti . Presero dei corsi o auditing , proseguirono per un pò , iniziarono a strizzarli e sono scappati . Emblematiche alcune situazioni :
    Mia nipote ( finito uno dei corsi base ) venne ” invitata ” ad abbandonare il fidanzato ed il lavoro per poter proseguire più assiduamente i corsi ( so anche da chi ) . maltrattata all’ org. non ne volle più sapere …
    Una signora ,mia vicina di casa , dopo aver seguito anatomia della mente umana a casa mia fu invitata all’ org. e gli fu presentato una ” stima ” ( preventivo ) di 26 / 28 milioni di lire , rifiutò , ed uno staff OT 7( non bresciano ) di allora rispose alla signora ( amica di famiglia ) se non accetti di proseguire , non potrai più frequentare la famiglia Temponi … il giorno seguente la signora venne da noi piangente accompagnata dalla nuora a chiedere spiegazioni … perdemmo ( noi ) la stima e l’ amicizia di queste persone … potrei continuare con situazioni simili ancora per parecchio . Alla fine decisi di non portare altre persone tanto alla fine non veniva permesso loro un sincero e disinteressato aiuto nel risanamento spirituale . . .
    Va beh ! Attualmente ho trovato una vera alternativa e me la spasso un mondo ! …
    Quanto riferito , senza nomi degli interessati ( staff) , non è P.R. NERA ; invito chiunque interessato a querelarmi e citarmi per diffamazione , porterò le persone interessate a testimoniare , e citerò i nomi degli staff che farei convocare in modo che potranno difendersi onorevolmente , mi auguro senza spergiurare .
    Non voglio danneggiare la chiesa di Scientology con il mio scrivere , ma L.R.H. ci insegna ad usare : ” VERITA ‘ PENETRANTE ” … non ho risentimento alcuno con chiunque sia , non ” tifo ” per nessuno .
    Però devo , onestamente , della gratitudine a Claudio e Renata Lugli che mi hanno riaperto il mio desiderato sogno di libertà , ora sto effettivamente riacquistando la gioiosa via della felicità , come descritta da L.R.H. ” fiorire e prosperare ” .
    Colgo l’ occasione di fare gli auguri di buone feste natalizie ed un felice e luminoso anno nuovo a tutti Voi .
    Voi di qua o di là della barricata , se vogliamo bene a questa umanità infelicemente intrappolata , Ron ci ha messo a disposizione la sua tecnologia , non per farne un’ industria spirituale , ma per creare più Liberati , Clear ed OT , ricordando che senza auditors e C/S non si ottengono .

  7. Kociss permalink
    22 dicembre 2012 3:18 PM

    Ma lo scientologese più imbarazzante è quella strana cadenza anglo-bresciana, probabile imprinting dei pionieri italiani, cui tanti si adeguano più o meno consciamente, dal mega executive al più modesto dei paggi. Della serie io sono me stesso mica ho strane valenze…

  8. Artista Monumental Expansion permalink
    22 dicembre 2012 4:24 PM

    Monumental Expansion 🙂 🙂 🙂 🙂 siii certo 🙂 🙂

    forse per questo sono partite un paio di persone…..

    ieri ho saputo da amici della finanza che sotto sotto stanno a vedere dei movimenti della chiesa,…cioè scusa… di alcune persone della chiesa che,… questi sono partiti per la svizzera per aprire dei conti in banche svizzere…..chissà perche ????? forse per portarci i soldi del monumental expansion !!!! o forse per altri motivi??? 😉

    comunque vi auguro a tutti un buon natale…….. e un event BUMM BUMM se poi ci andate….io non ci vado…..

  9. 22 dicembre 2012 8:50 PM

    Mi dispiace se diró qualcosa fuori dal coro, ma é effettivamente quello che penso:

    non mi é piaciuto per niente questo video, perché sembra (a mio parere) screditare non solo la Chiesa, ma anche ció che Ron ha creato. In particolare il momento dell’indicazione della data dell’episodio. Mi sembra una presa in giro anche della tech.

    Un conto é canzonare Miscavige e la Chiesa, un altro la tech di Ron.

    Buone feste!

  10. Claudio Lugli permalink
    22 dicembre 2012 10:41 PM

    David la tua è una osservazione più che legittima e penso che lo Staff abbia precisato nella presentazione del video che tra le persone che hanno partecipato c’erano:

    alcuni di loro probabilmente profondamente disillusi, altri molto amareggiati, altri molto incazzati.

    Chi di loro è disilluso dalla funzionalità della Tech certamente ha una opinione contraria a chi ritiene la Tech di Ron funzionale.

    Ci sono tra quelle persone ex Scientologist ad esempio che ritengono la parte inferiore del Ponte valida, mentre la Banda OT no.
    La maggior parte di queste persone ha passato molti anni in Scientology, alcuni di loro una intera vita.

    Hanno denunciato quanto accadeva nel regime di Miscavige e sono stati parte integrante di questa riforma e quindi meritano di essere ascoltati, questo non significa essere d’accordo con loro.

    Non penso debbano essere condannati e ritengo abbiano pieno diritto alle loro opinioni anche se diverse dalle nostre.

    Io da parte mia ho voluto, in un post recente sulla Accademia8008, portare il pensiero di Ron da un nastro del Classe VIII che spiega come mai alcune persone salgano sino ai livelli più alti ma ritengano che non siano reali oppure che non funzionino.

    Ti invito a leggerlo usando questo link:

    http://accademia8008.wordpress.com/2012/12/21/ot-o-non-ot-questo-e-il-problema/

    Per il resto, ritengo il video divertente, irriverente, e molto sarcastico e ritengo rappresenti appieno quegli Scientologist così indottrinati da saper solamente pensare con frasi fatte, stereotipi e circuiti.

    • Mario permalink
      22 dicembre 2012 10:58 PM

      Sono d’accordo con Claudio quando dice “La maggior parte di queste persone ha passato molti anni in Scientology, alcuni di loro una intera vita.
      Hanno denunciato quanto accadeva nel regime di Miscavige e sono stati parte integrante di questa riforma e quindi meritano di essere ascoltati, questo non significa essere d’accordo con loro.”
      Tu David che cosa hai fatto?

      • JOE permalink
        23 dicembre 2012 2:48 PM

        Il video è simpatico, anche se un pò ironico, un pò satirico, e abbastanza sarcastico. E’ un modo per sfogarsi e per sdrammatizzare l’immersione di anni e anni nellla letteralità e nel fondamentalismo implantante della Cof$.

        E’ un pò vero anche quello che dice David, ma in effetti non è da vedere nel modo che pensi tu David, “sono solo canzonette…”.

        Ma chiedo a Mario: non è forse anche questa tua frase “Tu David cosa hai fatto” , una “frase fatta” trita e ritrita della Cof$, che tende a tappare la bocca al dissidente di turno?

      • Mario permalink
        24 dicembre 2012 9:40 AM

        Joe io ho risposto come si conviene quando senti “odore” per non dire un’altra parola, di OSA.
        Ma dimmi, tu con chi stai?

    • Federico G permalink
      22 dicembre 2012 11:06 PM

      David si vede che sei nuovo nel blog perchè questi temi sono stati tritati e ritritati.
      Poi ti do un consiglio, cerca di non prendere le cose alla lettera (l’indicazione della data) ma prendi il concetto goliardico dell’Indipendenza, a me è arrivato così

      • Temponi Roberto permalink
        23 dicembre 2012 2:57 PM

        Come dice Claudio , ognuno manifesta il proprio dissenso a modo proprio , che sia condivisibile o no … Ho visto il video , credo , di non aver visto screditare L.R.H. o la sua Tec., ma in senso gogliardico far beffa delle espressioni gergali usate da molti scientologist ; è capitato anche a me trovarmi davanti persone che partivano a macchinetta con :” per il maggior bene per li maggior numero di dinamiche a lungo termine tu devi , ecc… ” alterando tono ed accenti , entrando in valenza altrui . ed il risultato , se li ascoltavi ? … lavoro troncato , debiti , livello di vivibilità , rasente ai barboni … Quanti ne ho visti … dopo i parametri del giudizio sono individuali .Che la tec. sia funzionale non è nemmeno da prendere in considerazione il dubitarne . . . La spiegazione di questo , la esprimerei dicendo : se una persona crede che la tecnologia di Scientology sia una ” Burla ” se ne andrebbe ,” buttando l’ acqua sporca col bambino ” , mentre qui negli indipendenti si è vista l’ acqua sporca , si sta cercando di salvare il bambino e di sostituire l’ acqua sporca con dell’ altra pulita . Sicuramente , è comune idea che se Scientology non è ben vista nella società una delle cause siano le direttive internazionali della chiesa con raccolte fondi da rovinare le dinamiche individuali . . . La mia 1° , 2° , dinamica non corrispondono alla 1° , 2° dinamica di altri … non tutti hanno il portafoglio da sceicchi , se non ho soldi per i miei figli o familiari perchè mi sono indebitato per le org. ideali e magari mia moglie mi pianta e se ne va anche se è in Scientology perchè ho distrutto l’ economia di casa mia … Capite dove voglio arrivare ? … Scientology sarebbe forte e socialmente accettata se le persone che la praticano fioriscono e prosperano come L.R.H. ci scrisse in via della felicità . Sostenere un attività di 3° dinamica come la chiesa , non è gettare le restanti dinamiche alle ortiche perchè devo allinearle a quelle di Scientology … Chi dice di rovinarsi ? … L.R.H. non lo scrive e non lo richiede , per quel che ne so io . . Per me è distorcere la tec. fare così . . . Concludo ponenedomi una domanda : perchè ho dovuto ricorrere agli indipendenti per avere la possibilità di continuare il mio miglioramento spirituale ? … la mia risposta è : La ” mia ” chiesa di Scientology , ha cercato di spolparmi come un pollo allo spiedo , quando ti ritrovi senza ” energie” ( soldi ) , ti sbattono la porta in faccia , e quanto tu hai fatto per 20 /30 anni all’ improvviso è tutto azzerato . Quante persone sono giunte ai livelli OT , e nel momento di goderti la potenza della tecnologia ti vengono tolte le lattine dalle mani perchè non puoi permetterti gli intensivi per continuare ? … Io non credo che Ron volesse una chiesa per nababbi , perchè anche se sei abile in un bisness redditizio , guarda cosa dovresti fare per ” mantenerte la chiesa in funzione ( non Scientology ) … è ovvio che la chiesa e Scientology non hanno lo stesso scopo e le stesse mete . . . molti robotizzati , dopo aver creduto ciecamente ora che sono rovinati , non avendo alternative continuano nell’ oblio spirituale . Perchè il proccessing la chiesa non te lo da perchè sei staff o s.o. member ( solo a qualcuno a cui serve per audire ) il resto ” sogna ” …
        Sapete quante e- mail o sms di richieste di aiuto mi giungono da staff o ex staff alla settimana ? … richieste di soldi , alloggio, lavoro , ecc… In alcuni casi ho trovato del lavoro per loro , ma volevano guadagnare 10 mila euro al mese , avere il tempo di … e non lavoravano … Lasciamo pewrdere ,che è meglio . . . le dinamiche le hanno anche chi non è in Scientology e non tutti sono scemi perchè WOG ! … Ron ci indica la strada , il come farla è responsabilità individuale … perchè non farla ora , potresti non farla per l’ eternità …

  11. Isabella Marziani permalink
    23 dicembre 2012 7:21 PM

    Ironico..irriverente…purtroppo reale…
    Il video dimostra quanto quella Cof$$$ sia diventata proprio una setta…da una parte loro,gli eletti e dall’altra i wog…
    Vabbè,si sono divertiti a girare questo video e si vede bene !!!
    A TUTTI GLI INDIPENDENTI I MIEI PIU’ CALOROSI AUGURI !!!
    e che il 2013 sia davvero L’ANNO DELLA SVOLTA EPOCALE (in tutti i campi )!!!!!
    <3<3<3

  12. indipendologo permalink*
    24 dicembre 2012 10:26 AM

    Ci sono arrivati alcuni commenti che tendevano ad alimentare diatribe relative al Video.
    Visto che sinceramente non vediamo la ragione di questa diatriba, altrimenti non lo avremmo pubblicato se ne avessimo visto delle negatività oggettive, non approveremo ulteriori commenti su questo “argomento”.
    Non ce ne vogliano i commentatori.
    Buon Natale.

  13. Dave permalink
    24 dicembre 2012 10:48 AM

    certamente, anche se confidavo nell’elevato grado di analisi dei frequentatori di questo blog. Posso aggiungere…… un felice e prosperoso 2013 a tutti

  14. David F. permalink
    24 dicembre 2012 4:05 PM

    Rispondo a Mario:
    Mi chiamo David Ferraloni, non sono di Osa, e sono stato staff di Padova dal 2002 al 2007, rientrato a settembre del 2012, ed uscito a novembre grazie a voi che sostenete questo sito.

    Sono Indipendente, come voi.

    Non era così che immaginavo la mia dichiarazione, ma eccola quì.

    Prima di lasciare la Chiesa ufficiale ho fatto il possibile per informare i miei ex-colleghi di quello che è successo alla Chiesa.

    Ovviamente non sono stato creduto.
    Ovviamente sarò dichiarato sp, sempre che non lo sia già stato nel frattempo.
    Non che avessi qualche speranza di “convincere” qualcuno, dopo una vita intera dedicata “alla causa”.
    Ma non potevo neppure andarmene senza nemmeno provare a salvare quelli che io ritengo ancora essere miei amici, anche se loro non la pensano più così.

    Non voglio alimentare ulteriormente la polemica su questo video.
    Ho risposto solamente per dirvi chi sono, e che non sono un “nemico”.

    E ho preso l’occasione per fare la mia dichiarazione.

    Ringrazio Joe per avermi difeso, e ringrazio Claudio per la risposta, anche se non sono certo di aver capito perchè mi ha invitato a leggere quel link. Forse stava a suggerirmi che non tutti abbiamo lo stesso livello di realtà (me compreso)?

    Se mi è permesso, vorrei solamente spiegare un po’ meglio il mio punto di vista.
    Ho visitato molti siti indipendenti su Scn.
    E a malincuore devo dire che ne ho trovati parecchi veramente squirrel, dove ognuno dice la sua, e ognuno ha la propria interpretazione della tech, le proprie idee strampalate. Insomma l’esatta manifestazione dell’aberrazione descritta in KSW1, dove le “nuove idee” porteranno alla distruzione della tech.

    Io mi riconosco totalmente in questo sito, l’Indipendologo, in particolare nella sezione “Amici di Lrh”, che reputo la mia bibbia.
    Questo sito è l’unico (fra quelli italiani che conosco io) veramente sano e puro, dove si evince un amore per Lrh e per la sua tecnologia.
    Non ho mai trovato un solo singolo punto di disaccordo per tutti questi due mesi in cui l’ho letto.

    Eccetto oggi.

    Rimane soltanto un piccolo disaccordo in mezzo ad un mare di ARC.

    Ed il motivo è che il video viene visto non solo da noi indipendenti, che ne cogliamo il senso, ma anche da wog.
    E visto dal punto di vista di un wog, a mio avviso, questo non è più un video che prende in giro soltanto i circuiti dei membri della Chiesa, ma soltanto l’ennesimo video entheta su Scientology in generale, senza distinzione alcuna, dal momento che chi non comprende tende a fare di tutta l’erba un fascio. E temo che in questo fascio vi sia anche il Fondatore e la sua tecnologia, oltre che tutti noi indipendenti.
    Basta solamente mettersi nel punto di vista di un wog che vede questo video, con questo titolo, per capire meglio il mio pensiero.

    Spero vivamente che i moderatori mi concederanno questa ultima replica, e spero che il dibattito non continui oltre.

    Buon Natale a tutti voi!

  15. Lui&Lei permalink
    26 dicembre 2012 10:13 AM

    Siamo d’accordo con David quando riferendosi all’Indipendologo dice che “Questo sito è l’unico (fra quelli italiani che conosco io) veramente sano e puro, dove si evince un amore per Lrh e per la sua tecnologia.”
    Noi aggiungeremo che è anche l’unico blog dove non c’è gossip, non si leggono pettegolezzi di nessun genere come si vedono invece continuamente su altri blog, ma si fa solo seria informazione.

  16. Ines Masotti permalink
    26 dicembre 2012 10:23 PM

    Ho sopportato 15 anni tutte queste cazzate! Mia figlia invece all’età di 10 anni ha iniziato i primi corsi, a 11 non ne ha voluto più sapere per questi motivi e non dandole mai torto l’ho lasciata libera nella sua scelta. Il video mi ha divertito molto.

  17. Ines Masotti permalink
    26 dicembre 2012 10:42 PM

    A proposito io ideavo moltissime barzellette sugli scientologist che mi facevano ridere tanto durante il percorso di rientro a casa. Mi dispiace di non averle scritte.

  18. Morpheus permalink
    26 dicembre 2012 10:44 PM

    Ho trovato il video divertente e conoscendo “gli attori”, anche di una buona satira indirizzata chiaramente alla chiesa malsana di Miscavige.
    Mi è piaciuta specialmente l’espressione e le immagini sull”ENTHETA”, ovviamente satirica.

  19. Fiordistella permalink
    27 dicembre 2012 10:04 PM

    EVVVVAAAIIIII TIZIANO!!!!!!!!!!!!!

    colpisci ancora…..!

  20. Nuvola permalink
    28 dicembre 2012 11:03 AM

    A me è piaciuto quando Tiziano prende in giro Tom Cruise imitandolo.
    TC ormai si è messo nel ridicolo da solo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...