Skip to content

UNA SETTA CORROTTA

16 dicembre 2012

i-love-rap

Molto interessante. Il RAP ha raggiunto una risonanza mediatica enorme ed abbiamo deciso di tradurre una delle interviste rilasciata da Tiziano Lugli. Certo che dopo essere stato molestato per mesi, con investigatori privati a gogo e diffamazioni in ogni luogo accessibile dalla Setta di Miscavige, Tiziano mostra un enorme coraggio nel persistere e cercare di far conosce gli abusi perpetrati da David Miscavige & Co.

A lui tanto di cappello e lo aspettiamo per il prossimo evento mediatico.

GARY BALDI

logo-2011-11-17

‘Una Setta Corrotta’: Parla il Musicista che Ha Creato il Rap Anti-Scientology

12:18 PM  13/Dic/2012
scritto da
Seth Abramovitch
Tiziano Lugli Headshot - P 2012

L’ex membro della chiesa Tiziano Lugli afferma che  Kirstie Alley è stata una delle sue più care amiche e che spesso giocava a basket con il figlio di Tom Cruise; ora la missione della sua vita è “assicurarsi che nessun altro entri in quella trappola.”

Assomiglia a Tom Cruise, anche lui guida una moto di grossa cilindrata come Tom Cruise e, sino al 2010, dice che credeva alle stesse cose in cui crede Tom Cruise.

Il figlio di due Scientologists Italiani, musicista nato a Milano Tiziano Lugli, 34 anni, dice che sin da piccolo è stato immerso nelle pratiche della chiesa. Ancor prima di trasferirsi a Los Angeles verso la fine dei suoi 20 anni per perseguire la sua carriera come musicista, Lugli afferma che aveva già raggiunto i più alti livelli dell’organizzazione e che passava molto tempo con le loro massime celebrità come  Cruise e Kirstie Alley.

Ma dubbi circa i meriti di Scientology iniziarono a presentarsi e Lugli dice che immediatamente sia lui che sua moglie vennero scomunicati. Da quel momento Lugli ha stabilito come sua missione quella di aiutare gli altri a lasciare quella setta pericolosa.

Il suo ultimo sforzo – un RAP doi protesta che vede partecipare parecchi ex Scientology di alto profilo, inclusa Nazanin Boniadi, la ex ragazza di Cruise che è stata menzionata nell’articolo sensazionale di Vanity Fair — ha attratto molta attenzione da quando un demo è stato inserito nella rivista su internet GAWKER.

The Hollywood Reporter  ha discusso con Lugli della sua canzone, “Blown for Good”  — la versione finale Lugli l’ha resa disponibile a THR — ed anche la sua esperienza nell’abbandonare la Church of Scientology.

I nostri tentativi di ottenere una replica da parte dei rappresentanti di  Scientology su  Lugli ed il suo RAP di protesta non hanno trovato risposta.

Ecco la canzone:

The Hollywood Reporter: Come è nata la canzone “Blown for Good”?

Lugli: [l’ex membro della chiesa] Mark Headley ha scritto un libro che ha intitolato  Blown for Good (Scappato Per Davvero). “Blown” è il termine che viene usato dagli Scientologists quando se ne vanno senza uscire seguendo tutti i passi che devono – che significa diventare l’oggetto di infiniti interrogatori sino a che capisci che non te ne devi andare. Circa un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a scrivere un rap insieme, ma così come uno scherzo, e poi abbiamo pensato “Perchè non far partecipare e far Rappare un sacco di ex Scientologist che hanno fatto blow?”. L’ho detto all’ex dirigente Marty Rathbun, e lui ha incluso il suo rap. Ed un sacco di queste persone non hanno mai rappato in vita loro. Naz [Boniadi] al tempo era una delle mie amiche e stavamo molto insieme. Ho scritto delle cose e le ho chiesto se anche lei avesse voluto rappare.

THR: Metti in dubbio il fatto che Scientology sia una religione?

Lugli: Non è una religione. E’ una setta corrotta. E’ una organizzazione molto pericolosa. Può esserci un approccio inaziale per un auto-miglioramento. Ma è una struttura di tipo militare in cui è così o basta, bianco o nero, non puoi pensare e devi agire come un robot.

THR: Perchè ritieni che così tanti ex membri dirigenti di altissimo livello ex  Scientologists stiano parlando ora contro la chiesa in maniera così prorompente?

Lugli: Una volta che il secondo-in-commando, il terzo-in-commando, il quart, il quinti sono usciti allora tutti gli altri hanno iniziato ad uscire. Ognuno di loro ha avuto delle responsabilità e sono stati testimoni di ciò che hanno osservato, ed avendo passato ciò che hanno passato non vogliono che altre persone vengano messe in questa trappola. E se nella trappola ci sono, allora forse ci sarà la possibiltà di risvegliarli.

THR: Il fatto che Paul Haggis  sia uscito ed abbia parlato contro la chiesa nel  The New Yorker è stato un evento che ha modificato il gioco profondamente?

Lugli: Ognuna di queste cose lo modifica profondamente. The Master  cambia le carte in tavola. Per me, [vedere The Master] ha avuto molto più impatto che per le persone normali che non sono mai state nella setta.

THR: Come mai la chiesa continua ad andare avanti?

Lugli: Adesso è finita. L’unica cosa che stanno facendo è strizzare i portafogli e gli ultimi soldi dei fedeli per costruire le loro cattedrali di “facciata”. E se vuoi la prova siediti fuori da una organizzazione e conta le persone che entrano e escono.

THR: Così pensi che la  Church of Scientology scomparirà?

Lugli: Io penso che sia già morta. Serve solo del tempo per contare tutti i morti.

THR: In “Blown for Good” ci sono molte strofe che hanno a che fare con  Tom Cruise, lo chiamate il Miscavige’s “BFF” (Best Friend Forever – Miglior Amico per Sempre)  e che  “Questi due mezzi uomini pensano di essere degli strafighi.” Hai mai incontrato Tom Cruise?

Lugli: Sì l’ho incontrato diverse volte. Mi sembrava un ragazzo regolare. Io passavo del tempo con suo figlio, Connor. Lo vedevo tutti i giorni perchè studiavamo insieme nella stessa classe, e così facevamo quattro chiacchere o giocavamo a basket o suonavamo il piano. Tom  veniva raramente al Celebrity Center. Una volta si è fermato lì per tre o sei mesi, mentre stava sistemado casa e vivela lì. Occupava tutto il sesto e settimo piano del Celebrity Center. E lui studiava nella 303. Alcune Celebrità studiano lì e non c’è lappello alla militare che viene fatto nelle altre classi.

THR: Chi altri hai visto che studiavano nella  Stanza 303?

Lugli: Priscilla Presley veniva la mattina. Poi c’erano John TravoltaKirstie AlleyJenna ElfmanDanny MastersonGiovanni RibisiJuliette Lewis. Avevano tutti una persona che si occupava personalmente di loro, poi avevano il loro auditor personale, il loro ethics officer personale … La mamma di Tom Cruise mi faceva le verifiche sui materiali e si assicurava che fossi in grado di ripetere determinati scritti di  L. Ron Hubbard a memoria. Se sbagliavo diceva, “Flunk.” se le dicevo correttamente diceva, “Pass,” e firmava il check sheet.

THR: Dove pensi si trovi ora  Tom Cruise in relazione al suo coinvolgimento con la chiesa, dopo il divorzio e volendo avere accesso a Suri?

Lugli: Sono tutte speculazioni. Non ne ho idea. Potrebbe bere ancora il Koll Aid, oppure spero stia trovando un modo per ricostruire la sua vita. Anche se fosse ci vorrebbe un bel po’ e sarebbero tutte cose mantenute nel più assoluto segreto. E chi lo sa!?. Spero si svegli. A volte ingoiare il ropso e dire “Mi hanno fregato per metà della mia vita, ed ho vissuto una vita surreale” è difficilissimo farlo per alcune persone. E così neghi il fatto anche a te stesso. A quel livello ciò che fai è “giustifichi gli out-points”, gergo della chiesa. Inizi a giustificare le cose che non vanno bene – cose che sono ovviamente degli errori o cose che non dovrebbero accadere o essere fatte. Ma non può farlo a lungo se hai sperimentato o sei stato testimone di quei livelli di maltrattamenti e di corruzione oppure se ne hai preso parte personalmente.

THR: Hai vissuto con Kirstie Alley?

Lugli: Siamo stai amici molto intimi per 10, 15 anni. Lei stava a casa nostra  [in Italia] moltissimo, e noi stavamo nella sua. Aveva affittato una casa per le vacanze a Firenze e abbiamo passato un mese assieme in quella villa.

THR: Nazanin Boniadi la nomina nella canzone. Tu parli ancora con Kirstie?

Lugli: No, sono stato disconnesso. Mi è vietato parlare con lei e con chiunque sia vicino a lei – tutta la sua famiglia e chiunque lavori con lei. Quando uscii dalla chiesa, lei mi ha chiamato e voleva sapere cosa fosse successo ed anche a me sarebbe piaciuto incontrarla per spiegarle cosa fosse accaduto. Ma altri sono arrivati a lei prima di me, e così non sono più riuscito a vederla. E’ una cosa veramente triste, ma è questo il livello di lavaggio del cervello di cui stiamo parlando. Potrebbe essere il tuo migliore amico, i tuoi genitori, i tuoi figli!

Questo articolo fa parte di una intervista più lunga.

Annunci
16 commenti leave one →
  1. Diana permalink
    16 dicembre 2012 2:29 PM

    Bravo Tiziano, bellissima intervista!
    Hai fatto bene a parlare di Setta perchè questa è la verità e la gente lo deve sapere.
    Devono finirla di maltrattare e danneggiare le persone.

  2. Ulisse permalink
    16 dicembre 2012 4:54 PM

    Certamente quello che Tiziano dice che è avvenuto e avviene nelle attuali chiese di (miscavige) è obiettivamente vero e che da chiese ora sono diventate “Sette” è fuori da ogni dubbio!!!
    Mi spiace tanto, tantissimo che questo venga associato a Scientology!!!
    Non sono molto contento della risposta di Tiziano alla domanda:
    ===
    THR: Metti in dubbio il fatto che Scientology sia una religione?
    Lugli: Non è una religione. E’ una setta corrotta. E’ una organizzazione molto pericolosa
    ===
    Si può ancora rispondere a domande simili evidenziando il vero valore di Scientology e evidenziando il lavoro settario di miscavige. Sconsigliando la gente a non entrare in tali organizzazioni ma invitando loro a pensare con la propria testa e di leggere e applicare quello che è scritto nei libri.
    Self Analisi e il Book 1 non hanno mai fatto una “vittima” da quando sono stati pubblicati!!!

    So che ognuno di noi ha sperimentato il vero valore di Scientology e questo non va associato a quello che fanno nelle attuali chiese di miscavige.
    miscavige è un despota che presto perderà il suo potere e la sua destituzione sarà il minor danno per il maggior numero di dinamiche se le attuali chiese vorranno invertire la spirale discendente che hanno intrapreso.

    Il buon nome di Scientology è quello che ci rimette di più, miscavige e altri non dureranno su questo mondo ma Scientology Si, LRH ha lasciato il suo retaggio per l’umanità e non per miscavige e il suo improprio uso e abuso.

    Ad ogni modo mi congratulo con Tiziano per quello che ha fatto e nel persistere a mantenere la sua posizione nei confronti di un management corrotto!

    Saluti a tutti

    • Antonino permalink
      16 dicembre 2012 9:22 PM

      Ulisse, TIziano ha semplicemente risposto alle domande del giornalista e ha detto la verità come dici anche tu.
      Il giornalista non gli ha chiesto “secondo te scientology funziona?” “cosa pensi di LRH?”
      Io non mi preoccuperei più di tanto della distinzione tra “Scientology è una Setta” o “è diventata una Setta”, quando sei con i giornalisti non ti puoi mettere a fare le dissertazioni. Abbiamo un’eternità davanti per riabilitare l’immagine di Scientology da dove Miscavige l’ha buttata, e vediamo piuttosto di fermare senza mezzi termini le disconnessioni le estorsioni le alterazioni tecniche che hanno ucciso un sacco di Scientologyst.
      Io lo faccio tutti i giorni parlando con le persone, Tiziano ha avuto la possibilità e la fortuna di farlo con i Giornalisti.

      • Fulmine permalink
        17 dicembre 2012 11:04 AM

        Sono d’accordo con Antonino quando dice “vediamo piuttosto di fermare senza mezzi termini le disconnessioni le estorsioni le alterazioni tecniche che hanno ucciso un sacco di Scientologyst.”
        Scientology non potrà andare più giù di così “grazie” a Miscavige e i suoi complici, e quello che Tiziano dice è la pura verità “E’ una setta corrotta. E’ una organizzazione molto pericolosa.” Perchè non è una Setta forse? perchè non è corrotta? perchè non è molto pericolosa? e allora…..cerchiamo di fare in modo che la gente ci stia lontana per il loro bene e per il nostro livello di responsabilità.
        Perchè non è anche vero che ” L’unica cosa che stanno facendo è strizzare i portafogli e gli ultimi soldi dei fedeli per costruire le loro cattedrali di “facciata”. E se vuoi la prova siediti fuori da una organizzazione e conta le persone che entrano e escono.”???

  3. Ulisse permalink
    17 dicembre 2012 9:40 AM

    Anonimo… sappiamo il livello di comunicazione dei giornalisti ma conosco anche quello di coloro che usano ARC.
    Tiziano è giustamente molto arrabbiato e lo comprendo allo stesso modo come comprendo i suoi genitori. Lo sono fortemente anch’io ma il target non è Scientology.

    Con rinnovata ARC

    • Nigar permalink
      17 dicembre 2012 11:28 AM

      Hai ragione Ulisse, Tiziano è molto arrabbiato si capisce dalle sue parole, anche io lo comprendo dopo tutto quello che gli hanno fatto.
      Suo padre Claudio un paio di giorni fa ha commentato sul Blog di Marty ricordando quando 3 persone di OSA INT sono state a casa sua a Brescia per fargli vedere il folder di etica di Tiziano con i suoi “crimini”. Ma stiamo scherzando, queste cose un conto è leggerle sul blog, un conto è provarlo sulla propria pelle, io li avrei presi a pugni.
      Per non parlare degli investigatori privati davanti la sua casa a Los Angeles….sai cosa penso, è meglio esplodere che implodere!!!
      Bravo Tiziano, Miscavige doveva pensarci prima, adesso è tardi per lui!

  4. Isabella Marziani permalink
    17 dicembre 2012 10:09 AM

    Complimenti Tiziano per la bellissima intervista e per la canzone !!!!!
    Ormai la setta è proprio morta…devono fare solo la conta dei cadaveri !!

  5. Umberto permalink
    17 dicembre 2012 12:44 PM

    Capisco che quando si parla con dei giornalisti, non sai mai se la tua risposta verrà variata o se ne verrà presa solo una parte… questo dovremmo chiederlo a Tiziano.

    Comunque sia, il mio pensiero è che bisogna sempre separare l’attuale Scientology da quella di Ron e difendere il buon nome di Ron, il nostro amico Ron.

    Scientology, quella gestita da Miscavige, è diventata una setta… lui l’ha trasformata in una setta.

    La verità, per definizione di verità, è questa… possiamo usare altre parole, ma il concetto è questo.
    Ovviamente questo è il mio punto di vista, e penso anche di tutti quelli che credono nella Tecnologia di Scientology, poi c’è il punto di vista di chi attaccando Miscavige vuole attaccare Scientology.

    Quello che in questo momento sto facendo io è Scientology… questa Scientology mi ha dato e continua a darmi guadagni di caso, mai e poi mai potrei tradire il nome di Scientology e del suo Fondatore, neanche per una strategia di lotta all’SP.

    È una giusta causa far fuori Miscavige… non è una giusta causa far fuori Scientology per far fuori Miscavige!

    Quindi non dovrei dire che i successi li sto avendo con Scientology?! Dovrei trattenere il nome Scientology?
    E cosa dovrei dire? Che da quando frequento la Parrocchia del mio quartiere sto avendo enormi guadagni di caso?!…
    Oppure che faccio due seduta la settimana di Psicoanalisi?!…

    No! Io faccio Scientology… ma ho disconnesso dalla Chiesa di Scientology gestita da Miscavige perché lui l’ha trasformata in una setta!

    Sinceramente, penso che il giornalista abbia creato l’articolo che più faceva comodo a lui.

  6. Marina permalink
    17 dicembre 2012 12:46 PM

    Io sinceramente non mi soffermerei molto sulla frase di Tiziano riportata dall’Hollywood Reporter… si sa che i giornalisti finita l’intervista, poi scrivono quello che vogliono scrivere loro.

    La verità è che Miscavige ha trasformato Scientology in una setta, la peggiore che ci sia, estremista e schiavista.

    L’unico responsabile di questo è Miscavige!

    Miscavige sta usando la Tech di Ron al contrario, lui non vuole che le persone invertano la spirale discendente, LUI VUOLE RENDERLE SCHIAVE SPIRITUALMENTE… e lo fa con ogni mezzo possibile a sua disposizione, umiliandole, invalidandole, screditandole, schiavizzandole e per ultimo ma non per questo meno importante, togliendo loro tutte le risorse finanziarie di cui dispongono.

    È inevitabile che alcune persone facciano A=A=A, ma è nostra responsabilità come Indipendenti mantenere pura la Tech e separare l’attuale Scientology gestita da Miscavige da quella del suo Fondatore, RON.

  7. Vulcano permalink
    17 dicembre 2012 8:47 PM

    e così Tiziano colpisci ancora….bel brano, bella intervista.
    Mi è piaciuto quando hai detto

    “Adesso è finita. L’unica cosa che stanno facendo è strizzare i portafogli e gli ultimi soldi dei fedeli per costruire le loro cattedrali di “facciata”. E se vuoi la prova siediti fuori da una organizzazione e conta le persone che entrano e escono.”

    I muri di quelle cattedrali sono maledetti, è bene che la gente sappia quale è stato il prezzo pagato: IL SANGUE DEGLI SCIENTOLOGYST!!!!!

  8. Uno permalink
    17 dicembre 2012 11:52 PM

    Bel colpo Tiziano, congratulazioni!

  9. Omero permalink
    19 dicembre 2012 7:22 PM

    Ogni Intervista di un Indipendente su di un Giornale è un grande successo per tutti noi!!
    Bravo Tiziano

  10. Aspen permalink
    19 dicembre 2012 9:17 PM

    Certo che Miscavige ha preso un bel pò di pesci in faccia dai Lugli….
    Ben gli sta!

  11. Kandan permalink
    20 dicembre 2012 5:15 PM

    Bravo tiziano che gli hai dato un gran bel vaffa a quel pervertito di Miscavige.
    Tu e i tuoi genitori siete il massimo.

  12. Niuma permalink
    20 dicembre 2012 5:46 PM

    Come ho già detto altre volte in queste circostanze è, tutto fa brodo pur di cacciare fuori David Miscavige dalle linee di Scientology una volta per tutte.
    Non sto lì tanto sul sottile per fare arrivare il messaggio sui crimini di Miscavige anche se amo e rispetto infinitamente la tec e Ron.

    • elena permalink
      21 dicembre 2012 5:31 PM

      100% d’accordo. Valutiamo le importanze e le priorità
      la priorità assoluta è che miscavige vada via per sempre, dopo pensiamo al resto, questa è la mia opinione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...