Skip to content

HEMI BENVENISTI E’ TORNATO

10 dicembre 2012

00753

Il Dror Center sta procedendo alla grande e sempre più persone stanno frequentando la nuova AO Indipendente.

Ma non solo, anche le Dichiarazioni di Indipendenza iniziano a “fioccare”. Recentemente Hemi Benvenisti ha dichiarato la sua Indipendenza dal giogo di David Miscavige.

Eccovi un sunto della sua dichiarazione.

CAMILLO BENZ

Una storia che comincia 30 anni fa. Londra – Regno Unito – 1982. Dopo anni di ricerche amatoriali per trovare me stesso e risposte a domande relative all’esistenza, la materia e lo spirito, e dopo aver fatto un viaggio affascinante in Sud America mi imbattei nel Libro “Dianetics”.

….

Ne fui veramente inpressionanto perchè:

A. Un manuale esatto relativo al soggetto dell’esistenza

B. Affermava che l’essenza del soggetto era quella di ottenere dei risultati stabili.

Andai all’Org di Londra e chiesi di farmi provare. Mi fecero iniziare con un breve corso. Ma io volevo qualcosa di più profondo, più intenso, se dovevo provare perchè non farlo veramente seriamente?

Allora scelsi l’HQS e quello dell’82 era un corso molto serio (poi fu cambiato).

C’erano tutte le basi di Scientology come: Come studiare, come allenare, gli esercizi della comunicazione fatti ad un buon livello, dimostrazioni, scala del tono, obnosi, il ciclo d’azione, gli assist, gli oggettivi e molto di più.

E naturalmente davi e ricevevi auditing. Un corso fantastico. Se messo a paragone con gli studi che avevo fatto nella scuola ordinanaria tutto era molto diverso, il corso faceva ben capire che ogni parte di teoria studiata doveva poi trovare riscontro in esercizi che venivano fatti sino a che dei risultati ben definiti non venivano ottenuti.

Basta con lo studiare teorie che non avevano ne senso ne scopo. Era una filosofia applicata che influenzava e migliorava la vita immediatamente.

E poi alla fine il dare e ricevere auditing non era cosa facile, anzi complessa, ma utilizzavi tutto quello che avevi imparato e su cui ti eri esercitato. La vita era cambiata, il mondo era cambiato, Scientology funziona, alla grande.  C’era nulla di più chiaro o di più semplice? E poi un corso breve di Dianetics, la prima seduta tutto girò come un orologio, esattamente come era scritto, il PC era tornato alla base della catena di engram, session difficile, quasi eroica , ma il Pc ebbe il più grande successo della sua vita!

Poi nel 1990 attesto lo Stato di Clear. Un duro lavoro, non fu facile, non un semplice viaggio, ho dovuto stare di fronte a molte cose per avanzare verso quell’obbiettivo con determinazione. Ma questo significava tornare a “casa”, tornare da “me”, e se non avessi messo ordine e se non avessi scoperto che ero e se non avessi insistito ad andare libero nessuno l’avrebbe fatto per me.

…..

E poi arrivò la parte che non è stata così positiva. Ma importante per questa storia che vi sto raccontando. Un’ azione grande ed importante in una grande Org, a Saint Hill di nuovo. Nel 1993 andai a SH per fare i Livelli OT da I a III.

Ero in una condizione di caso eccezionale e tutto funzionava alla grande. Ma poi la preparazione per i Livelli OT non andò così bene. E ho usato un blando aggettivo. Ma quello che causò fu una crollo, una caduta ripida dalla cima sino al fondo. E non fu piacevole. Succede, che ci puoi fare! Il bank non è un cliente facile con cui avere a che fare. E dei gravi errori vennero fatti. Quel crollo fu così profondo e grave che per me fu estremamente difficile, in futuro, fare le cose necessarie per ritornare all’AO per sistemare la cosa. Tutto era andato a carte 48 ed anche le vitorie precedenti erano svanite. Ma con estrema diffcoltà e didizione riuscii a completare OT III. Ma quanto era accaduto aveva lasciato in me “cicatrici” profonde.

Passarono gli anni, mi feci coraggio e nel 1999 andai nella Organizzazione Avanzata più importante del Pianeta, a Flag. Il posto era bellissimo e rinacque la speranza.

Mi spinsero a comprare un intensivo per risolvere la mia situazione

Ero in una condizione molto delicata e lo feci, l’auidtor era però molto occupato e riuscivo a fare solamente 3 o 4 session a settimana. L’auditor era gentile e mi rassicurava, ma le session troppo poche e dovevo tornare a casa. E la situazione non si era risolta.

Passarono altri anni e siamo al 2003, mi invitano a SH dove iniziarono i problemi, per ricevere un maneggiamento di ARC Break. Mi dissero che tutto sarebbe stato gratuito sino a che non fossi stato di nuovo felice e sul Ponte. Quello doveva essere l’EP del maneggiamento dell’ARC Break…..

L’Auditor un Claee IX era molto bravo e gentile, ero contento di essere audito da lui. Ma dopo poche session mi chiesero di acquistare auditing, era molto costoso e non aveva pianificato di farlo ed era anche contrario a quanto mi era stato promesso perchè non sentivo di essere stato maneggiato e pronto a tornare sul Ponte.

Ma anche dopo quell’intensivo la cosa non si risolse. Prima di andarmene mi diedero un foglio che stimava la ncessità di 4 o 7 Intensivi per risolvere la situazione. Mi ero fermato a metà dell’azione e avevo solo perso tempo.

Passano 9 anni e ci avviciniamo al tempo presente.

In tutto quel tempo non ho fatto nulla, non ho studiato e nemmeno ricevuto servizi.

Sentivo che non sarei nemmeno riuscito a mettere piedi in una Org. E quindi capite ora il motivo per cui sono sparito e non mi avete più visto.

Ero completamente bloccato, come un osso in gola che non andava ne giù nè sù.

Da un lato c’erano tutti i meravigliosi guadagni che avevo avuto, perchè uno quelle cose non le dimentica.

Ma dall’altre parte c’era un’ombra nera che sovrastava quei guadagni, che li invalidava e bloccava ogni strada per poter continuare.

Il risultato? Una strada senza uscita, da anni oramai.

Ma eccoci alla parte positiva… era ora no? 17 anni dopo la “caduta” e 9 anni dopo l’ultima visita ad una AO, ho iniziato a scoprire cose ed ho raggiunto una nuova comprensione su Scientology, me stesso, ed anche cosa avevo passato e come mai fosse accaduto.

Questo processo di scoperte fu molto potente e mi cambiò la vita e anche interiormente mi sentii cambiato.

E quindi decisi di tornare sulle linee ….

E quindi ripresi coraggio trovai del tempo ed andai sino alla Advanced Org. Ma questa volta era in un altro posto. Più piccola ma piena di theta. Andai anche questa volta in session con un Classe IX ed iniziammo a lavorare.

L’auditor splendido al di là di quanto vi possa descrivere, l’atmosfera era calma e rilassata, sia dentro che fuori dalle session, nessuna distrazione, nessuno che mi disturbava.

Così come dovrebbe essere. E nelle session ero completamente rilassato, l’atteggiamento dell’auditor naturale, leggero pieno di ARC, la comunicazione fluiva, i procedimenti andavano avanti come un orologio ed era la celebrazione della Standard Tech – una grande celebrazione. Una gioia immensa. E’ possibile che quell’atteggiamento, quell’atmosfera e l’approccio di questa Org, in session e fuori dalla stanza dell’auditing, facesse la differenza? E quale era il segreto? Era incredibile. Penso che devo aver trovato veramente la Standard Tech. Mi chiedevo se avessi dovuto seguire il precedente piano dei 4 o 7 intensivi… Buona domanda. Ma finale molto felice. Ma ancora non avevo finito. Ma a causa di un fattore tecnico per continuare dovevo cambiare auditor. Ero un po’ preoccupato… ma il cambio fu molto gentile e via che cominciai con una dolce signora… E miracolo dei miracoli, di nuovo la stessa cosa, le session fluivano, l’atmosfera rilassata, il PC era in session, e le vittorie una appresso all’altra. Ed il lavoro era veramente un grande lavoro di gruppo come dice Ron.

Ed eccomi qui ora, nel tempo presente sia nella mia storia sia come caso.

E quindi continuo con gioia sul mio Ponte dopo una interruzione così lunga… ma con guadagni eccezionali.

E sono felice e vi auguro vittorie simili. Sono di nuovo sulle linee e alla grande, sono di nuovo sulla strada della libertà quella sulla quale sia io che ognuno di voi dovrebbe essere e si merita!

Ma naturalmente è impossibile finire senza dar credito a questa Org che mi ha ridato fiducia in Scientology e che mi ha rimesso in piedi, letteralmente.

Un’ org fatta di persone stupende, ognuno di loro, una rara atmosfera di pace, di calma e di Tech. E l’unica cosa che interessa loro, sono io e ciò che è meglio per me. E come mostrarmi nella maniera più chiara possibile che io in realtà sono nel giusto. E come rendermi libero.

Questo è il DROR CENTER ad Haifa dirette da Dani e Tami Lemberger.

Persone gentili, dei thetan rari e veri Scientologist. Scientologist Indipendenti!

….

Hemi Benvenisti
Scientologist since 1982 OTIII on OT IV

Annunci
14 commenti leave one →
  1. Mario permalink
    11 dicembre 2012 12:19 PM

    Anche tu Hemi, hai avuto la tua Via Crucis……
    Congratulazioni per aver trovato il Dror Center e per come stai andando adesso!

  2. Renata Lugli permalink
    11 dicembre 2012 10:42 PM

    Caro amico, sapevo che avresti finito per dichiararti Indipendente! Molto ben fatto! Ricordo con piacere i bei momenti trascorsi insieme ad Haifa e a Tel Aviv, ed il tuo viso luminoso quando uscivi dalle session “Riparatrici” dai crimini della CofS. So dal tuo C/S Claudio, che stai andando molto bene. Spero Hemi di rivederti presto.
    Con affetto Renata

  3. Eugenio permalink
    11 dicembre 2012 10:51 PM

    Congratulazioni Hemi, mi fa piacere che lì ad Israele state andando bene e che c’è un forte dato stabile col Dror Center

  4. Claudio Lugli permalink
    11 dicembre 2012 10:58 PM

    Hemi sono veramente felice di averti conosciuto e sopratutto che tu sia di nuovo sulla strada verso la tua libertà totale.
    Ho sperimentato, audendoti, la tua energia e la tua positività.
    Un veterano di Scientology, che aveva visto schiacciati i suoi sogni e che oggi li ha riabilitati in pieno e ha ritrovato una totale determinazione nel realizzare i suoi scopi e quelli di Scientology!
    Haifa e il Dror Center vanno alla grande!!!
    E chi li ferma più??!!! Il nano?? Ma fatemi il piacere…..
    Vai Hemi!! Ben tornato!

  5. Reflex permalink
    11 dicembre 2012 11:20 PM

    Grandi passi verso la libertà!!

    • Aspen permalink
      11 dicembre 2012 11:29 PM

      …..e grandi passi verso il recupero di Scientology

  6. Marina e Umberto permalink
    12 dicembre 2012 9:52 AM

    Hemi, Very Well Done e benvenuto nel Campo Indipendente!
    Ti auguriamo tanta felicità e buon proseguimento sul Ponte!

  7. Mabuk permalink
    12 dicembre 2012 2:04 PM

    I successi di Hemi sono successi in onore di LRH perchè vedo che Scientology è tornata a vivere grazie agli Indipendenti.
    Miscavige non ce l’ha fatta a distruggere completamente la tecnologia che ora sta rinascendo pura.
    Sono felice per te Hemi e congratulazioni! La tua storia passata è molto simile alla mia.

  8. Dalila permalink
    12 dicembre 2012 2:55 PM

    Bravo Hemi e bravo Claudio, anche qui c’è il tuo “zampino” miracoloso dell’applicazione della tec standard di LRH.

  9. ABC permalink
    12 dicembre 2012 3:06 PM

    A questo punto che le org vadano in malora il più presto possibile e che non danneggino più la gente. Scientology è risorta ormai e tu Miscavige te ne puoi andare al diavolo direttamente senza passare dal VIA!!!

    • BiBi permalink
      12 dicembre 2012 3:14 PM

      e che possano andare al diavolo anche tutti i suoi complici che lo hanno sostenuto… così si pulisce la piazza!

    • Gina permalink
      12 dicembre 2012 3:48 PM

      Speriamo dentro il 2013!

  10. Antonino permalink
    12 dicembre 2012 5:52 PM

    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Bravo Hemi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...