Skip to content

UN FREDDO INVERNO PER SCIENTOLOGY – ESCE IL LIBRO DI LAWRENCE WRIGHT

26 novembre 2012

Nel suo ultimo articolo Marty Rathbun esprime le sue considerazioni in relazione al Libro scritto da Lawrence Wright  Going Clear: Scientology, Hollywood, and the Prison of Belief (Diventare Clear: Scientology, Hollywood, e La Prigione della Fede).

Secondo Marty, visto gli investimenti fatti dalla Casa Editrice la Knopf Publishers, (la Alfred A. Knopf è l’ ammiraglia della Knopf Doubleday Publishing Group, una divisione della Random House, Inc., associata alla Bertelsmann AG, società di media internazionale – vedi http://www.aaknopf.com) il libro verrà promozionato ovunque negli USA e probabilmente Lawrence Wright sarà onnipresente nei media.

La prima edizione verrà stampata in 150.000 copie e quindi l’impatto sarà notevole, Wright senza dubbio parteciperà ad innumerevoli Talk Show radiofonici e televisivi – ma non solo sembra che subito dopo l’uscita del libro di Wright, uscirà il Libro di Jenna Miscavige Hill, la nipote di David Miscavige, e anche quel libro, ovviamente meno importante di quello di Wright ma molto piccante verrà promozionato moltissimo dalla Casa Editrice che ne ha curato la pubblicazione, visto che anche loro hanno investito parecchio sul Libro, e quindi seguiranno all’uscita Tour dell’autrice che sono già stati programmati a livello nazionale.

Ritengo che in entrambe le pubblicazioni non verrà differenziata la filosofia con l’organizzazione di Scientology.

Anzi nel minestrone verrà gettato ulteriore fango sulla filosofia e senza ombra di dubbio sul suo Fondatore, vista la copertina del libro di Wright che non preannuncia nulla di positivo.

Wright in una sua intervista afferma:

“Scientology ha un ruolo enorme nella miriade di nuove religioni che sono nate nel ventesimo secolo. Ho scritto questo libro per rispondere alle innumerevoli domande che la gente ha su Scientology: Cosa rende questa religione affascinante? Chi vi aderisce cosa ottiene? Come possono delle persone che sembrano essere razionali sottoscrivere credenze che ad altri sono incomprensibili? Come mai delle personalità popolari si associano a questa fede malgrado la cosa crei per loro un martirio mediatico?”

Rathbun consiglia a chi non lo avesse ancora fatto di leggere i suoi libri prima che giunga questo “inverno gelido”, e questo senza alcuna considerazione relativa alla vendita stessa dei suoi libri, il farlo dovrebbe attutire le “gelate”.

Purtroppo i libri di Marty non sono ancora tradotti in italiano, e sarà difficile che Wright raggiunga i media outlet d’oltre oceano.

Quindi ritengo che saremo relativamente schermati.

Secondo Marty:

La valanga Wright creerà un enorme ridge tra la vita degli indipendenti e quella degli Scientologist Corporativi.

Molti che ancora sono sotto i radar, che sono sul ciglio e stanno a guardare, probabilmente verranno talmente enturbolati che potranno abbandonare completamente il soggetto.

Mentre i bevitori di Kool Aid  verranno ulteriormente implantati con qualche bizzarra teoria relativa ad un Nuovo Ordine Planetario che sta cospirando contro di loro, questo nel tentativo di arginare quanto Wright porterà alla luce.

E quindi verranno portati in un ennesimo recinto fatto di bianco o nero, di una mentalità noi-contro-loro, ancora più evidente di quanto già esiste.

I loro orecchi verranno chiusi completamente alla ragione.

Avrei voluto trattare le cose che verranno scritte in quei libri in maniera esaustiva e nel loro appropriato contesto.

Ma grazie al costo e alla distrazione che quattro anni di assedio da parte della Scientology INC. hanno significato per me , non sono ancora stato in grado di completare il mio grande volume che tratta la Storia di Scientology.

E mi sono rassegnato al fatto che dovrà seguire la fine della tormenta Wright e quindi dovrò ancor di più fornire l’esatto ed appropriato contesto su quanto è accaduto, e sono anche rassegnato sul fatto che nel frattempo vi suggerisco di mettere nelle mani di quanti più potete i miei due libri.

Penso che questi libri: Cosa C’è di Sbagliato in Scientology – e La Riforma di Scientology, aiuteranno a preparare le persone mentalmente ed emozionalmente a quanto accadrà.

Quindi sarà un inverno gelido che ci attende.

Ci riscalderemo con molto training e auditing.

Nel frattempo siamo certi che qualcuno provvederà alla traduzione dei libri di Marty.

CAMILLO BENZ

Annunci
8 commenti leave one →
  1. FRANK WOOL permalink
    26 novembre 2012 4:40 PM

    Purtroppo non è solo il gelido inverno, da anni ormai quando dici Scientology dici “setta” con tutti i connotati più negativi che la parola possiede. Grazie al lavoro di Miscavige e dei suoi pupazzi del “PR” questo è il risultato. E non credo che un nuovo libro infarcito di entheta possa peggiorare ulteriormente la considerazione che il pubblico in genere ha del soggetto. Più che un gelido inverno, ci aspettano anni di duro lavoro, per ripulire il campo dal “PR” di Miscavige. Solo con il lavoro (auditing e training) e differenziando costantemente Ron e la tech dalla SCN inc° potremo ribaltare questa situazione.
    Buon lavoro a tutti.

    • Artista permalink
      26 novembre 2012 6:28 PM

      hai ragione frank,….pensa che abbiamo 3 nuovi pc,…..sulle nostre linie. tutti e tre con le pelotas piene della setta. sono pieni al massimo, dopo ogni due parole che hanno detto , ci chiedevano ” possiamo parlare apertamente?” “possiamo dire quello che veramente ci sentiamo di dire?”

      Gli sembra strano di dire quello che veramente si sentono,…e questo dopo anni e anni di scientology……”bellllliiiii” questi prodotti della setta di miscavige, introvertiti al massimo.

      quando mi chiedevano cosi io gli ho detto solamente ” certo che potete, potete dire tutto quello che volete, tutto quello che vi sentite di dire, senza che nessuno usa quello che avete detto contro di voi”

      uno di loro mi ha scritto il giorno dopo e detto: “io e mia moglie siamo andati a casa ed eravamo felicissimi, abbiamo avuto un key-out solo a stare li con voi e parlare senza problemi, non vediamo l’ora di andare in session”

  2. Renata Lugli permalink
    26 novembre 2012 5:52 PM

    Sì Camillo, ci riscalderemo con molto training e auditing dal gelido inverno, e sopratutto scalderemo i cuori di quegli Scientologist che sono stati completamente rovinati dall’Auditing Squirrel di David Miscavige nella Scientology Inc. I danni da riparare sono davvero tanti e di un’entità non indifferente.
    Per ciò che riguarda il concetto generale che la gente ha di Scientology: la ragione non è mai all’esterno, ma sempre ALL’INTERNO!

  3. Cintia permalink
    26 novembre 2012 8:18 PM

    Molto interessante sarà anche il libro che ha scritto Jenna Miscavige .

    Spero che racconterà tutti i dettagli di quello che ha passato sotto lo zio SP dentro la Setta.

    Miscavige non ci ha lasciato neanche i suoi parenti più stretti

  4. lindberg permalink
    26 novembre 2012 8:49 PM

    Io mi riserverei di leggere prima il libro di Wright e vedere quello che dice come lo dice e la seria documentazione o meno che c’è dietro.

  5. elena permalink
    27 novembre 2012 2:46 PM

    per tutti gli Scientologyst che temono che il libro di Wright possa buttare ancora più fango su Scientology si tranquillizzino, più di quanto Miscavige ha già fatto non è possibile fare

    • Niuma permalink
      27 novembre 2012 8:54 PM

      Sono dello stesso avviso
      Tutto fa brodo pur di cacciare fuori David Miscavige dalle linee di Scientology una volta per tutte
      …mi riferisco ai due libri che usciranno a breve

    • Percaso permalink
      27 novembre 2012 9:07 PM

      Ho capito elena, ma se quello di cui parleranno male sarà LRH le cose cambiano…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...