Skip to content

LA DEMOCRAZIA

25 novembre 2012

L’esponente del Movimento 5 Stelle Federica Salsi in un suo intervento affermava che c’era il rischio che il Movimento potesse diventare come Scientology.

Naturalmente il commento non era positivo, e la cosa è rimbalzata qua e la sui media. Ma è  un articolo in particolare che ha attratto la nostra attenzione.

L’articolo disponibile a questo link: CORRIERE DI BOLOGNA

E così il Portavoce di Scientology in Italia, Luigi Brambani, molto magnanimo, affermava:

«Querelarla? Non ci sembra il caso, comprendiamo lo stato d’animo della signora.

Riteniamo però che prima di esprimersi in quel modo dovrebbe avere qualche informazione in più».

«Sabato scorso abbiamo aperto una nuova chiesa di Scientology a Padova, la più vicina a Bologna.

Se volesse venire a trovarci sarebbe ben accolta e si libererà dai pregiudizi e dai luoghi comuni su di noi».

E’ veramente strano che esistano questi “pregiudizi” e “luoghi comuni” su Scientology, anche se preferirei dire : sulla “Scientology di Miscavige”.

Perchè dovrebbero essercene?

Una setta che promuove la distruzione delle famiglie attraverso la disconnessione, che asseconda e cerca di nascondere il fatto che il proprio Leader Massimo, David Miscavige, malmeni a piacere i più alti dirigenti della “sua” setta e che li possa tenere imprigionati in due prefabbricati noti come il “famigerato” BUCO e che abbia impunemente “corrotto” il sistema giudiziario della Florida per affossare il caso di omocidio e omesso soccorso di Lisa McPherson … NON SI MERITA tali pregiudizi e luoghi comuni!

E mi sono fermato nell’elenco di questi “pregiudizi” e “luoghi comuni” perchè come ben sappiamo la lista può essere estesa…. anche se l’item, sebbene represso o invalidato è sempre: DAVID MISCAVIGE!

E mi sono fermato anche perchè questo non voleva essere il tema dell’articolo, bensì cercavo di avere il vostro parere in relazione a quello che il portavoce esprime sulla democrazia interna di Scientology, sempre nell’articolo citato:

LA DEMOCRAZIA

Per quello che riguarda poi la democrazia interna, assicura Scientology,

«è la stessa di tutte le chiese, di tutti i movimenti dottrinari o ideologici e di tutti i movimenti politici.

È insomma una democrazia limitata dall’identità del soggetto collettivo, ma, nel caso di Scientology, il limite è vissuto sulla realtà comune, sulla simpatia comune, sulla comunicazione comune, sulla comprensione comune, sulla vita in comune e, infine, sulla comune apertura al mondo».

Non so …. c’è forse qualche parola che non ho ben capito????

LIMITATA DALL’IDENTITA’ DEL SOGGETTO COLLETTIVO???????????????

A Luigi Brambani consiglio vivamente di seguire i dettami del suo Leader Massimo e farsi dare almeno un 600 Ore di Oggettivi e se quelle non dovessero bastare per farlo tornare in tempo presente, allora potrebbe tradurre nelle 126 lingue nelle quali sono disponibili i “BASIC”, sempre del suo Leader Massimo, la sua citazione sulla Democrazia Interna, e anche mandare un “cablo urgente” al KGB, STASI e a tutti i Leader della Corea del Nord perchè anche loro probabilmente potrebbero utilizzare la sua citazione per descrivere la loro “democrazia”.

E se Luigi Brambani avesse la memoria “corta” il video che segue serve a rinfrescargliela…. perchè il video descrive al meglio la VERA “Democrazia Interna”.

JO BERTI

12 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    25 novembre 2012 11:08 AM

    Luigi Brambani cerca di deviare l’attenzione dagli out point della “chiesa” col dire «Sabato scorso abbiamo aperto una nuova chiesa di Scientology a Padova, la più vicina a Bologna.”
    Il quoziente di intelligenza più la condizione PTS degli Staff di OSA è tale da pensare che basta dire che è stata aperta una nuova chiesa e andarla a visitare, per annullare tutto ciò che la gente sa sulla SETTA di Scientology che proprio loro, Staff di OSA, hanno maggiormente contribuito a formare deviando dalla originale Chiesa di Scientology per non essere stati capaci di proteggerla dalla soppressione di David Miscavige.

    Aborti forzati
    Percosse
    Prigionie disumane
    Privazione del sonno
    Lavori forzati
    Allontanamento dalla famiglia
    Disconnessione forzata da parenti e amici
    Controllo dell’informazione
    La sospensione del giudizio critico individuale
    Potenti pressioni di gruppo
    Estorsioni di soldi

    Tutto questo allo scopo di debilitare l’individuo e condurlo verso la perdita della propria personalità.

    Ed ecco un esempio della “Democrazia” di David Miscavige.

    • Ettore permalink
      25 novembre 2012 7:53 PM

      La similitudine con la “Democrazia” di Miscavige è molto molto molto calzante

      “come fa un uomo ad affermare il suo potere su un altro?” -Facendolo soffrire- “Esatto, l’obbedienza non basta, il potere è infliggere dolore e umiliazioni, altrimenti non c’è certezza” “Il potere è fare a pezzi una mente umana e poi rimetterla insieme nella forma che tu stesso scegli”

      E questo lo abbiamo visto nella sua “forma migliore” alla Base di Int, e da lì a scendere alle Top Org come FSO, FSSO, CC Int, le AO.

  2. 25 novembre 2012 11:17 AM

    Per la cronaca, questo è quanto ha affermato la Salsi:

    È un fiume in piena Federica Salsi a Bologna, quando parla in Consiglio comunale. È la grillina ripudiata dal MoVimento Cinque Stelle e rimproverata da Beppe Grillo perché ha “osato” andare a Ballarò, un talk-show in tv, di quelli vietati per i 5 Stelle. Mentre parla, i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle a Bologna Massimo Bugani e Marco Piazza

    «Non sono una star, sono solo una persona e vorrei essere rispettata per le mie idee, sia da Grillo sia dagli attivisti del Movimento», dice.

    E ancora: «Ho aderito a questo movimento perché ne condividevo lo spirito e le idee, ma non voglio che si trasformi in Scientology o in un mostro sono andata a Ballarò per questo, e se queste mie parole serviranno alla maturazione di una consapevolezza che si sta imboccando una strada sbagliata allora saranno utili a qualcosa».

    Parla di «lapidazione solo perché la pensi diversamente dal capo. E’ accettabile tutto questo?», si chiede. «È come dover chiedere permesso al padrone per esprimere una mia idea in quanto persona. Ma Grillo ha chiesto il permesso a qualcuno prima di candidare Di Pietro a presidente della Repubblica o quando deve chiamare Matteo Renzi ‘ebetino’?».

    «Non potremo parecipare alla vita pubblica di questo paese con questa grettezza. Siamo un movimento, ma sembra a volte di comportarci come una setta», dice Salsi. «Sulla rete ci va chi ha tempo, la rete invece raggiunge tanti. Grillo vuole che in tv ci vada solo lui e non noi, che siamo persone normali, perché è sicuro di essere vincente facendo arrivare un solo messaggio. Ma poi nelle Istituzioni e un domani in Parlamento si ritroveranno persone normali come me” e queste persone “non sono formate per i compiti che andranno a svolgere»

    Poi dice: «Avere 80 o 100 parlamentari non preparati a quel compito e che sono stati votati per la loro storia o i loro meriti personali, ma semplicemenrte perché sono già dentro al Movimento è un rischio molto grande. Può andarci bene ma anche malissimo».

    CAMILLO BENZ

  3. Antonino permalink
    25 novembre 2012 11:47 AM

    “Ho aderito a questo movimento perché ne condividevo lo spirito e le idee, ma non voglio che si trasformi in Scientology o in un mostro”.

    Ecco ha paragonato Scientology a un mostro AZZECCATISSIMO!!!!!

    Dobbiamo ringraziare per questo Miscavige e tutti i suoi complici .
    Luigi Brambani sei nella condizione di non poter parlare perchè sei UN AGENTE MORTO come lo è Tom Davis e tutti i portavice di Scn.
    Siete tutti Agenti Morti, vuol dire che NESSUNO VI CREDERA’ PIU’.

  4. ABC permalink
    25 novembre 2012 1:53 PM

    Brambani che fai il PR ai morti

    LA CHIESA DI SCIENTOLOGY E’ MORTA!!!

    solo voi ancora non lo vedete!
    perchè pensi che da anni dormi senza riscaldamento , ti lavi con l’acqua fredda e fai la fame all’OTL….???

    • Artista permalink
      25 novembre 2012 5:48 PM

      ABC…..sono sicuro che lo vedono, magari non tutti…….

      ma se gli levi pure quello, che gli rimane ?

      la casa l’hanno data in prestito alla banca,i due spicci che guadagnano li portano a don miscavige, l’anima l’hanno venduta al diavolo…..che rimane se iniziano a vedere???? NIENTE!!!! in più se iniziano a guardare poi perdono pure tutti gli “amici” che hanno, perdono la famiglia che continua a non voler vedere ,…e questa è la perfetta TRAPPOLA che miscavige ha creato per loro

      quelli due che veramente guadagnano soldi, se ne fregano degli amici poveri e pieni di problemi,…..sono DOWNSTATE

      e per questo miscavige e i suoi lecca lecca non vogliono che si guardi in internet, poi la trappola farebbe Puufffff…… le persone scoprirebbero che qui fuori hai diritto di vivere come uno scientologist autodeterminato,… e di fare il ponte come RON lo ha lasciato…..

    • General Burrasca permalink
      25 novembre 2012 6:09 PM

      proprio così, sono convinto che nella condizione in cui si trova non riesca a distinguere la fame dal bisogno reale di riposare o dormire. … e se confonde queste cose … figuriamoci che bella relazione che avrà con il proprio body ….
      …. proprio un bel guaio ….

    • Igor permalink
      25 novembre 2012 6:34 PM

      Se all’OTL fate praticamente la vita dei barboni, questo per voi non vuol dire che siete fuori etica….che c’è qualcosa che non và…. nò!
      Però se il “Public” non ha soldi per “donare” allora sì che ai vostri occhi diventano automaticamente “barboni” “fuori etica” perchè sono “poveri” ed è considerato un crimine in Scientology essere povero, senza contare che se lo sono è perchè i soldi glieli avete estorti tutti voi…
      Quanta gente avete mandato sul lastrico? ce lo avete il conto o lo avete perso?

      • Antonino permalink
        26 novembre 2012 11:33 AM

        Igor, per aver “donato” all’Org Ideale mi aspettano 9 duri anni da affrontare per pagare il debito alla banca per il prestito.
        Si era arrivati al punto dove o pagavo o non avrei potuto più proseguire sul Ponte.
        Brambani vai al diavolo tu e la “tua Democrazia”

  5. Vulcano permalink
    26 novembre 2012 12:16 PM

    ++++++++++++1
    con la sola differenza che a me gli anni sono 6.
    6 lunghissimi schifosi anni .
    Tutti quelli coinvolti con le Org Ideali , avete una maledizione sopra la vostra testa!
    Brambani non vantarti per l’Org Ideale appena aperta, ogni Org Ideale è costruita sopra l’abnegazione (quella stessa che ha riempito di CADAVERI il sud-est asiatico) e con il sangue degli Scientologyst.
    QUEI MURI SONO MALEDETTI!!!

    • Vladimir permalink
      26 novembre 2012 1:30 PM

      Ben detto Vulcano

      “ogni Org Ideale è costruita sopra l’abnegazione (quella stessa che ha riempito di CADAVERI il sud-est asiatico) e con il sangue degli Scientologyst.
      QUEI MURI SONO MALEDETTI!!!”

      Sono d’accordo totalmente

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...