Skip to content

DON SCHAUL INDIPENDENTE

16 novembre 2012

Ecco un’altra dichiarazione di Indipendenza dalla morsa di David Miscavige!

Ed a farla è una persona che è praticamente nata in Scientology.

Don Schaul, Israeliano.

Ha tenuto il posto di Qual Sec nell’Organizzazione “Ideale” di Malmo in Svezia, è un Auditor di Classe V e C/S.

La sua Dichiarazone è stata pubblicata sul sito di Marty Rathbun e ve ne presentiamo qui alcuni estratti che riteniamo essere significativi.

Scrive ai suoi amici e agli Scientologist:

Scrivo questa lettera dopo un lungo periodo di silenzio. Molti di voi non sanno cosa mi sia successo e cosa stia facendo al momento.

Quella che segue è la mia storia. Una parte gìà voi la conoscete, ma la scrivo perchè può essere utile per chi non mi conosce.

Ora io ho 18 anni e sono un Auditor di Classe V e  Case Supervisor (Validated). Ho completato anche molti altri corsi come ad esempio i Corsi dell’OEC, e il Corso di  Hubbard Data Series Evaluator, etc.

La mia passione nei riguardi di Scientology è cominciata quando avevo 6 anni. Dopo pochi anni sono diventato un attivista per i Diritti Umani e rappresentavo Scientology in quello creando un outflow enorme per Scientology, LRH  ed i Diritti Umani  in Israele. Parecchie volte ho partecipato a trasmissioni televisive nazionali su tutti e tre i canali in Israele. La maggior parte di voi si ricorderanno di me come un giovane ragazzino.

A 12 anni sapevo già che volevo lavorare con la Tech di LRH in questa vita.

Ho convinto i miei genitori a lasciarmelo fare e quindi ho iniziato il mio training e studio in Scientology. Ho studiato e ho fatto addestramente maggiormente all’Org di Johannesburg Org, Sud Africa.

All’età di 14 anni ero il più giovane Supervisore del Caso del Pianeta.

Ritornai in Israele una volta completato l’addestramento. Ho iniziato ad audire la mia famiglia ed ho fatto salire sul Ponte entrambi i miei genitori, sino a completare New Era Dianetics.

Poi ci fu la grossa necessità di aprire la Nuova Org Ideale di Malmo in Svezia e la pressione per farmi entrare sullo staff fu enorme.

La cosa che mi tentava e per cui alla fine fine decisi di entrare sullo steff fu che:

1. Avrei potuto finalmente contribuire all’Espansione delle Organizzazioni di  Scientology come avevo sempre desiderato e

2. Sarei diventato il Senior Case Supervisor, e

3. Tutte le mie spese per vivere sarebbe state a carico dell’Org di Malmo. Giusto per ricordarlo al tempo ero ancora minorenne ed ero uno straniero in Svezia e non mi potevo sostenere finanziariamente a livello legale. E questo terzo punto era il più cruciale di tutti perchè intimamente legato alla mia sopravvivenza immediata.

Sono entrato sullo staff solamente dopo aver ricevuto per iscritto dall’Org un CSW approvato che indicava che l’Org si sarebbe presa carico di tutte le mie spese.

Ma non appena iniziai a lavorare come  Senior C/S, fu chiaro immediatamente che la  Malmo Org  non avrebbe mantenuto la sua promessa di sostenere tutte le mie spese. E quindi dovetti di nuovo ricorrere al sostentamento fornito dai miei genitori.

Ma i miei genitori non erano per niente messi bene a livello finanziario, questo per usare un eufemismo, e per loro risultava molto difficile sostenere le spese per me in Svezia. E quindi vista la situazione chiesi all’HCO di Malmo di cancellare il mio contratto e farmi tornare a casa.

La mia richiesta incontrò un muro di resistenze e loro per maneggiarmi cercarono senza pietà di farmi cambiare idea e mi diedero anche un Sec Check che durò 11 Intensivi di auditing. E per rendere le cose ancora più difficili, mi misero a fare lavori umilianti, come pulire le toilette davanti al pubblico e allo staff. Mi minacciarono di dichiararmi un SP, per non parlare della situazione insana di privazione del sonno che dovetti subire.

Allora scrissi tutto quello che mi stava succedendo a RTC, ma ricevetti semplicemente un riconoscimento, nessuna azione seguì alla cosa.

I miei genitori erano preoccupati circa il mio futuro in Scientology e quindi si presero carico di tutte le mie spese sino alla fine del mio contratto. Quindi desistetti e decisi di rimanere sino a che il contratto non fosse finito.

Venni in seguito promosso e diventai il Qual Sec nella Divisione 5. Lavorando su quel posto notai la mancanza di applicazione di Tecnologia Standard, e molte azioni che erano fuori policy. Feci rapporto su ogni cosa che vedevo. Ma arrivai a capire che ogni volta che facevo rapporto su quelle cose, il risultato era che venivo punito e poi mandato in “Cramming”.

Quelle azioni presero il sopravvento ed anche io a mia volta misi la stessa pressione su altri Staff Member.

Quindi mi scuso con tutti coloro a cui ho fatto subire quelle pressioni. Era una cosa fuori policy ed era pura e semplice idiozia. Me ne prendo piena responsabilità per quello.

Verso la fine del mio contratto come staff iniziai il mio Routing Form per lasciare lo staff.

Parte del Routing Form era ricevere il Sec Check per Lasciare lo Staff. Non feci resistenza, anzi – lo chiesi più volte in modo da prevenire il dover prolungare la mia permanenza a Malmo. Dopo 3 mesi che avevo cominciato il Routing Form non avevo iniziato quel Sec Check. L’ultimo giorno del mio contratto arrivò ma non esisteva ancora la possibilità di andare in session – quindi lasciai l’Org e me ne tornai a casa in Israele.

L’HCO di Malmo, il signor Dor Levi, venne mandato in Israele per portrmi indietro a Malmo e lo fece come se fossi una sorta di criminale. Non fui d’accordo a tornare visto che avevo adempiuto al mio contratto. Era l’Org che non aveva rispettato quanto mi aveva promesso, questo tanto per essere precisi . Comunque visto che io volevo risolvere la situazione che si era creata andai in aereo a AOSH UK e feci il mio Sec Check completamente. Per ritornare a Malmo? Nemmeno per sogno!

Naturalmente al management dell’Org di Malmo la cosa non piacque.

Con tutto quello che io ho visto e sperimentato di persona sono giunto alla conclusione che c’è qualche cosa nel modo in cui noi operiamo come Scientologists, Staff Members e Management, che è molto deviato da quello che ha scritto LRH sia a livello Tecnico che a livello Amministrativo.  (Rif: HCO PL 28 March 1962, TERMINATION FORM).

Come Qualifications Secretary, ho visto che c’era una Linea Nascosta di dati perchè quando c’erano dei nuovi Auditor o Supervisori che ritornavano da Flag erano restii a parlare di questo “Nuovo Bridge” di cui si sentiva parlare perchè avevano firmato un Patto di riservatezza per cui avrebbero potuto essere multati sino a dover pagare 1 Milione di Dollari.

E’ naturale che questo crei quanto segue:

A. Se c’è una Linea Nascosta di dati, questo contrasta con quanto afferma LRH quando dice che non ne esiste una, e che tutto quello che lui ha scoperto è anche stato pubblicato. (Rif: HCO PL 16 April 1965, Issue I, KSW Series 22, “THE HIDDEN DATA LINE”), e;

B. Degradazioni Tecniche perchè si etichetta qualche cosa come “vecchio” . KSW #1  è messa all’inizio di ogni pacco di corso in Scientology per quella ragione. Quella policy afferma che il farlo è un alto crimine.

Volete degli altri esempi? Eccoli qua:

……….

CONTINUA….

Advertisements
13 commenti leave one →
  1. gerolamo pompetta permalink
    16 novembre 2012 6:01 PM

    A settembre 2011 doveva uscire la golden age 2, è passato più di un anno ma nessuno , almeno fuori da Flag, l’ha vista ne usata. Le uniche indiscrezioni sono state che dopo 4/500 ore di CCH, sarebbero bastate 150 ore per diventare Clear. Non mi piace malignare ma consentitemi, dal poco addestramento che ho, di formulare qualche ipotesi.
    1) i gradi sono stati rifatti o si vuol usare solo la minilista. Cutatives?!
    2) quante ore è previsto, saranno date,dopo, nelle org avanzate o a Flag, nella riattestazione di Clear?! Si profila un grossissimo affare! 3)Quando ho iniziato si dava solo Ned nelle nostre org ed i gradi nelle AO, toniamo indietro? Sempre un grossissimo affare!
    Come al solito vorrei sbagliarmi, vorrei che i prossimi PC non venissero spremuti oltre che per la ias, l’org ideale, anche con auditing truffaldino.

  2. Federico G permalink
    16 novembre 2012 7:25 PM

    Giusto Anita, è inutile stare a sindacare quello che Miscavige ha fatto ormai e quello che farà, lo sappiamo molto bene che è tutto squirrel. Gerolamo non stare lì a preoccuparti del ponte di Miscavige perchè tra poco non ci sarà più nessuno a cui darlo.
    LA CHIESA DI SCIENTOLOGY E’ MORTA!!!
    SCIENTOLOGY VIVE SOLO NEL CAMPO INDIPENDENTE!!!

    • Mario permalink
      17 novembre 2012 10:19 PM

      Ben detto, d’accordo al 100% Federico.

  3. Ulisse permalink
    16 novembre 2012 9:43 PM

    Carissimo DON,
    QUANTO MI SEI REALE…!!!

    Benvenuto!!!!

  4. Vortice permalink
    16 novembre 2012 9:53 PM

    ” ho visto che c’era una Linea Nascosta di dati perchè quando c’erano dei nuovi Auditor o Supervisori che ritornavano da Flag erano restii a parlare di questo “Nuovo Bridge” di cui si sentiva parlare perchè avevano firmato un Patto di riservatezza per cui avrebbero potuto essere multati sino a dover pagare 1 Milione di Dollari.”

    Poverini si sono tutti bevuti il cervello!!!!
    Non c’è altro da dire!
    Meno male Don che te ne sei andato, hai tutta una vita davanti!

    • Fiordistella permalink
      17 novembre 2012 12:14 AM

      A chi ha tradotto questo post….

      perchè non lo intitolate “Il Manicomio 3” ???

      la continuazione del “Manicomio 2″……

      delle rivelazioni di Silvia Llorens…….

      aspetto il seguito….. “Il Manicomio 4”

  5. Artista permalink
    17 novembre 2012 12:25 AM

    🙂 Vortice,…altro che il cervello,…..si sono bevuti, ….il nuovo ponte 🙂 🙂 🙂 miscavige e i suoi lecca lecca proprio non sanno piu che czzzzte inventare ……..quanti cambiamenti, quanta out tec,….

    e loro li,…. che bevono…da buone marionette

    BRAVO DON,……HAI FATTO BENE A TAGLIARE I FILI

  6. Marina permalink
    17 novembre 2012 11:22 AM

    Benvenuto Don e VWD per la tua integrità!!!

    Quello che sta accadendo all’interno delle chiese è INSANITÀ… PAZZIA.

    Tu ne sei venuto fuori grazie al tuo coraggio e all’integrità che hai dimostrato.
    Adesso ti sei ripreso la tua vita e potrai essere un vero Scientologist by LRH, come hai sempre voluto essere!

    Spesso penso a tutte le “vittime” che sta continuando a seminare Miscavige e spero che anche loro molto presto si SVEGLINO… fuori dalla chiesa, li attendono tutti i VERI guadagni di caso che potranno avere senza alcuna soppressione… liberi di pensare e di essere!

    Il Ponte e la libertà spirituale sono troppo preziosi e NESSUNO ha il diritto di privarcene!!!

    Complimenti Don e benvenuto nel Campo Indipendente!!!

  7. 17 novembre 2012 12:45 PM

    vogliamo la seconda parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...