Skip to content

ISRAELE ALTRO COLPO AL REGIME

3 ottobre 2012

The Church of Scientology’s new center in Israel.

Ecco l’immagine dell’ Org Ideale …. a Jaffa, in Israele.

Il vecchio teatro Alhambra ristrutturato in maniera lussuosa per essere il nuovo centro della Chiesa di Scientology in Israele.

Immagine riportata il 30 Settembre su uno dei più importanti quatidiani nazionali d’Israele, scritto sia in Ebraico che in Inglese, per evidenziare le differenze tra la Scientology INC. e il Centro Dror.

Sì, perchè ora è di questo di cui si parla!

Il quotidiano è HAARETZ

Il titolo dell’articolo è:

Liberarsi dalla stretta d’acciao di Scientology

Naturalmente l’intervistato è il mitico ED del Dror Center: Dani Lemberger che affronta la situazione dell’Indipendenza a tutto campo.

Il sottotitolo di testata afferma:

“La Chiesa di Scientology ha aperto con grandi fanfare il mese scorso il suo lussuoso nuovo centro a Jaffa. Ma questa organizzazione, notoriamente misteriosa, sembra non apprezzare quando i suoi membri fanno troppe domande, come qualcuno ha scoperto di recente.”

Osservazione accurata di Haaretz, è meglio non fare domande nella Scientology INC. specialmente domande relative a David Miscavige e alle SUE strategie.

Osserva anche Haaretz che:

Una delle persone assenti alla celebrazione d’apertura era Dani Lemebrger, che ha guidato la Missione di Haifa della Chiesa di Scientology negli ultimi 20 anni. Ma il non partecipare alla inaugurazione era l’ultimo dei suoi problemi. Lemberger e sua moglie Tami – che è stata riconosciuta essere una dei migliori consulenti al mondo della Chiesa, o “auditor”, come si dice nel gergo Scientologese, nel 2000 e nel 2002 – sono stati scaricati da un sacco di persone, proprio in questi giorni. Colleghi di lavoro stanno rompendo improvvisamente i ponti con loro. Studenti che in precedenza frequentavano la Missione  vanno  dall’altra parte della strada se li incrociano. Amici intimi non rispondono al telefono.

Evidenzia anche l’assurdo numero di fedeli che vengono proclamati dalla Chiesa come:

Non ci sono statistiche attendibili in relazione a quante persone al mondo pratichino Scientology oggi. La Chiesa afferma che i membri nel mondo siano oltre 8 milioni, inclusi 3,5 milioni solamente negli Stati Uniti. La critica utilizzando una indagine indipendente afferma che il numero sia notevolmente inferiore – più vicino ai 100 – 200.000 nel mondo,  e negli Stati Uniti un massimo di 25-50.000.

Certamente saranno in pochi che avranno il tempo di andare a contarli tutti. Ma ovviamente se tu dici una bugia molto grande, probabilmente alla fine qualcuno crederà che stai dicendo la verità!

Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola.

Adolf Hitler

E non c’è molta differenza caratteriale tra il “carismatico” leader di Scientology e Adolf….

Le procedure che utilizzano sono molto simili.

Tormamdo a Haaretz,

La stima di Lemberger è che in Israele ci siano al giorno d’oggi 200-400 Scientologists associati per lo più con il nuovo centro di Tel Aviv-Jaffa. 

……

Contattati per rilasciare un commento, l’amministrazione di Tel Aviv-Jaffa ha declinato di specificare il numero di  Scientologists in Israel.

Quindi siamo veramente a numeri e cifre ridicoli.

Cifre destinate a scendere grazie alla applicazione squirrel della tecnologia portata avanti su ordine di David Miscavige.

Ma sappiamo che OSA PR non si ferma mai e deve sparare qualche cazzata, tanto una in più una in meno…

Ma Hadar Burstein, in una mail scritta per conto dell’Org principale, ha voluto sottolineare che all’apertura c’erano “oltre 2000 Scientologists e visitatori” e che il Centro può vantare di 200 Staff Member leali che danno servizi a migliaia di Scientologist provenienti dall’intera nazione.”

E’ ovvio che se Hadar fosse stato fatto di legno a quel punto il naso avrebbe bucato Isreale e passato al di là del Giordano…. Ma non basta:

Burstein non prende nemmeno in considerazione Lemberger e lo definisce  “Qualcuno che manda avanti un piccolo gruppo e afferma di essere un centro di  Scientology, ma non usa nemmeno la parola ‘Scientology’ nel suo nome.” E malgrado ha declinato l’invito a commentare sulle lamentele molto specifice ed i commenti fatti da Lemberger in relazione all’attuale condizione della chiesa, ha affermato che quanto dice Lemberger è “infondato e manipolato”.

E’ interessante che una delle cose che Lemberger afferma è:

Sotto Miscavige, il salire i vari livelli può prendere degli anni e costa centinaia di migliaia di dollari, dice Lemberger. La cosa è sotto lo stretto controllo della loro amministrazione e i membri possono accedere ai livelli più avanzati solamente recandosi a Flag in Florida. Il livello finale, denominato OT VIII, può essere fatto solamente a bordo della Freewinds, la nave di crociera di Scientology, che è mandata avanti da membri della Sea Org.

Inoltre, dice Lemberger, oltre agli elevati costi dell’addestarmento, l’organizzazione utilizza delle forti pressioni sui membri in modo che facciano ulteriori donazioni di denaro. Lemberger ed una schiera di altri fedeli hanno abbandonato la chiesa completamente e sono diventati Indipendenti, e dicono che sotto la guida di Miscavige, Scientology è diventata una macchina per la raccolta di denaro, e non ha alcuna trasparenza contabile.

Mi piacerebbe sapere da Burstein cosa ci sia in questo di: “infondato e manipolato”?

Haaretz parla poi del caso Debbie Cook e del fatto che la Chiesa l’abbia portata in tribunale dove sono stati rivelati abusi e violenze ai suoi danni perpetrate da parte di David Miscavige. Anche qui Burstein …. :

Burstein, dell’Org di Tel Aviv, non corrobora e non nega questi fatti. 

Ma bravo Burstein! Naturalmente … cosa fai ti metti a negare una cosa DOCUMENTATA su YOUTUBE e dappertutto su Internet??? Ma che trattamento ha ricevuto Dani Lemberger per aver osato leggere la mail della Cook? Dice Haaretz:

Lemberger ha mandato la mail della Cook ai dirigenti della chiesa ed ha chiesto loro dei chiarimenti in merito. Come tutta risposta l’Ufficio degli Affari Speciali, lo ha informato che era stato messo “in etica” un tipo di programma in Scientology dove vieni interrogato. Venne quindi chiamato all’Org di tel AViv, dove venne appunto interrogato per svariate ore e gli venne chiesto come mai navigasse su Internet, cosa che sembra essere  proibita, e se fosse in contatto con “nemici”.

E naturalmente:

Burstein, dell’Org di Tel Aviv, non corrobora e non nega questi fatti. 

Haaretz continua con la storia dei Lemberger, del loro viaggio in Texas per incontrare Rathbun e del fatto che una volta arrivati all’Aereoporto di Tampa in Florida sono stati immediatamente contattati da HCO che ha consegnato loro la Dichiarazione di Persone Soppressive. E Dani racconta:

“C’è un intero Dipartimento denominato ‘Office of Special Affairs’ che porta avanti durissime campagne menzognere e diffamatorie contro queste “persone sovversive”, dice Lemberger. Secondo la  Lega per LA Difese delle Persone Soppressive, una organizzazione che dà sostegno a quel tipo di persone e che viene mandata avanti da due  ex Scientologists, questo dipartimento esercita delle pressioni enormi per fare in modo  che i membri della chiesa taglino qualsiasi relazione con questi SP, persino se sono loro mariti o mogli, genitori o figli. “Se Miscavige lasciasse che queste persone restassero amiche lui sarebbe perso,” dice Lemberger.

……..

Dopo aver ricevuto una lettera da un avvocato della chiesa di tel Aviv che minacciava di fargli causa se il Dror Center avesse continuato ad usare i nomi ed i simboli che sono oggetto di copyright, i Lemberger decisero di cambiare il nome da  Dror Center of Scientology a Dror Center per il Miglioramento Personale. Ma continuerà ad operare, dice Lemberger, usando la filosofia applicata di L. Ron Hubbard.

Ora comprerà qualsiasi materiale di cui avrà bisogno su Internet da altre risorse di Scientologist Indipendenti – cosa che prima non sapeva fosse possibile.

E’ singolare ma molto centrato il paragone che Lemberger fa tra le Org Ideali e il Vitello d’Oro. Dani mentre l’Org di tel Aviv veniva inaugurata si sentiva un po’ come Mosè che sceso con le Tavole dei Comandamenti ha trovato il suo popolo che adorava il Vitello D’Oro.

Certo, bisogna lasciar perdere quello che dice LRH! Adoriamo le Org Ideali!

“Scientology non è qualcosa che ha a che vedere con il restauro di vecchi edifici,” afferma Lemberger. Anche a lui come a tutti quelli che hanno donato soldi per quell’edificio era stato detto che solamente l’edificio sarebbe costato 5.8 milioni di dollari. Lui crede che come minimo altri 6-7 milioni siano stati spesi per la ristrutturazione. L’Org di tel Aviv non commenta sulla cifra.

Ci dice che l’Alhambra era registrato di proprietà di  Gur Finkelstein, un avvocato accusato dal tribunale del Distretto di Tel Aviv l’11 Maggio scorso con le accuse di tentato omicidio, sabotaggio, tentato sabotaggio, danni causati da esplosivi, incendio doloso, aggressioni. Finkelstein aveva registrato l’edificio per nome e per conto del “Scientology International Reserves Trust” ‏(SIRT‏).

“Non sarebbe forse stato meglio utilizzare quel denaro per diminuire i costi di coloro che vogliono apprendere la Filosofia di Hubbard?” Si chiede Lemberger. Al mondo sono in centinaia, forse migliaia che stanno abbandonando la chiesa completamente o che si uniscono al nuovo movimento Indipendente.

Marty Rathbun sul suo Blog commenta che:

David Miscavige ha speso oltre $14 milioni di dollari su quell’edificio a Tel Aviv.  E non solo non consegna la qualità della Tech che consegnano al Dror Center, ma non può competere nemmeno con la quantità.

E sopra tutto questo, e cioè a  Dani e Tami e il loro Staff dedicato che supera di gran lunga la consegna di  Miscavige e della Scientology Inc.  (e ricevono sostentamento solamente dallo scambio per i servizi che consegnano), quando i media vogliono conoscere qualcosa su Scientology, vanno e pubblicano quello che dice Dani Lemberger mentre la Scientology Inc. org si rifiuta di rispondere persino a semplici domande.

Quindi cari amici indipendenti, la resa dei conti è ormai arrivata al dunque. La consegna va a gonfie  vele e la VERA Scientology è salva grazie a persone come Dani e Tami Lemberger e al loro Staff.

Che possano essere d’esempio per altri in futuro.

CAMILLO BENZ

Annunci
22 commenti leave one →
  1. Percaso permalink
    3 ottobre 2012 7:33 PM

    Articoli qua articoli la….siamo ormai sui giornali di ogni paese
    EVVIVA!

  2. Renata Lugli permalink
    3 ottobre 2012 8:37 PM

    Il Dror Center è un modello di quanto saranno gli altri gruppi Indipendenti in formazione. Ottima promozione Dani, oltre ad aver denunciato l’inesistenza di Scientology nell’ Org “Ideale” di Jaffa-Tel Aviv come in tutte le altre Org del pianeta sotto la giurisdizione di David Miscavige..

  3. Mario permalink
    3 ottobre 2012 8:47 PM

    Congratulazioni a Dani e a tutto lo staff che sostiene Scientology libera dalla soppressione.
    Sono sicuro che il vostro Centro ha più pubblico dell’Org Ideale di Tel Aviv costato nientepocodimenoche $14 milioni di dollari (???)

    • Adelaide permalink
      4 ottobre 2012 11:43 PM

      Questo è il perchè l’Org deve essere FUNZIONALE non lussuosa.

  4. Ulisse permalink
    3 ottobre 2012 8:53 PM

    Per coloro che hanno conosciuto l’applicazione della tech da Dani e Tami sarà facile fare un confronto con quello che consegneranno al nuovo “Teatro” della chiesa di miscavige.
    Sappiamo che “tutto quello che luccica non è oro”… e questa nuova chiesa è fin troppo lustra.
    Definire squirrel persone che hanno applicato e applicano fedelmente la Tecnologia di LRH riportando i risultati prefissati è da IGNORANTI ed è segno di Ottusa Stupidità piena di preconcetti e rancore. (e di MUs e relativi O/Ws)
    Rancore perchè non possono includere questi VERI Risultati nelle loro statistiche.
    Squirrel sarebbero quindi tutti quei milioni di persone che hanno comprato un libro e dopo averlo letto e studiato ne stanno usando la tecnologia in ogni parte del mondo.

    Riguardo la parola e i simboli di Scientology mi sembra logico e doveroso che, fino a quando ci sarà l’egemonia di miscavige, gli Indipendenti, come chiunque non faccia parte di una chiesa o organizzazione di miscavige, non hanno il diritto di usarli perchè coperti da copyright ma questo non può impedirne l’uso fino a quando saranno messi in vendita.

    Scientology come Organizzazione deve essere ancora legalizzata come LRH richiese e quindi è doveroso continuare con le azioni per disconnettere la miscavige&Co. da Scientology continuando a mettere in evidenza le incongruenze delle loro azioni con le PLs e la Tech di LRH e le “malefatte” di un cattivo management…

    Ok, presto vi darò una “chicca” relativa all’introduzione della GAT ma intanto vediamo cos’altro combinano nel “Teatro” di miscavige.

    Sempre con ARC

  5. Servalli giovanni permalink
    3 ottobre 2012 9:20 PM

    complimenti a Dani e Tami e a tutto lo staff del Dror Center,siete veramente un gruppo da prendere come esempio e modello di comportamento

  6. Artista permalink
    3 ottobre 2012 11:43 PM

    Miscavige con la sua scientology, non quella di ron, mi sembra un po come un circo volante, quando fa un’ apertura, arriva con tutto il suo tamm tamm, palloncini colorati,bandierine, “2000” spettatori (tra qui piu della meta sono della SO, mandati appositamente per fare folla) e poi infine………grande finale……200 staff,…tra qui anche qui molti molti molto SO, che dopo un po di tempo se ne vanno, e quelli rimasti sono staff che dopo un anno massimo si sono dimezzati. se andate nella org ideale di roma…….è un pianto,….vedrete la realtà, senza il tamm tamm di miscavige,….. la realtà quella vera!

    dopo questo articolo, dove la gente nuova legge….

    ***Scientology è diventata una macchina per la raccolta di denaro, e non ha alcuna trasparenza contabile E IN PIU Sotto Miscavige, il salire i vari livelli può prendere degli anni e costa centinaia di migliaia di dollari, dice Lemberger***

    sa come si affollerà la org ideale,…tutti in israele che corrono, per poter portare i soldi e gli ultimi risparmi, l’oro della nonna, i soldi della casa venduta, i soldi del credito preso,…etccccc a miscavige.

    e non solo,…correranno ancora di piu,per potersi far maltratare, dopo che hanno dovuto pagare,…pagare e ripagare. io penso che il centro dei lamberger,…in due mesi da piu auditing che la org ideale in un anno. va bè che infine l’auditing che da la chiesa non si puo neanche paragonare e contare come auditing vero,….non lo è !

    miscavige e i suoi lecca lecca hanno fatto diventare scientology proprio un circo……..

    • Vulcano permalink
      4 ottobre 2012 11:48 PM

      Sono convinto anche io come Artista “che il centro dei lamberger,…in due mesi da piu auditing che la org ideale in un anno.”
      Questi ragazzi sono veramente forti, si è visto subito!

  7. FRANK WOOL permalink
    4 ottobre 2012 10:09 AM

    Ormai il PR della Cof$, si è fatto la fama di raccontare frottole, se ne accorgono ogni giorno giornalisti di tutto il mondo. LRH raccomanda di non usare MAI bugie nelle PR, dato che fanno solo danni; naturalmente gli scagnozzi di Miscavige fanno l’esatto contrario della policy, come fanno con i bollettini tecnici. Anche in quest’area la perversione è totale.
    Se avete voglia di farvi un’idea di quanto siano off policy le PR della chiesa di Miscavology datevi una lettura di questa reference:
    HCO POLICY LETTER DEL 13 AGOSTO 1970
    SERIE DELLE PR N. 2
    L’INGREDIENTE MANCANTE
    E dopo averla letta, fatevi quattro risate pensando a come si comporta chi detiene i marchi e “pretende” di difendere il retaggio di RON dagli “squirrel”.

  8. Federico G permalink
    4 ottobre 2012 11:24 AM

    Congratulazioni a Dani, adesso Miscavige non sa più dove nascondersi con tutti questi media che parlano di lui.
    La gente si chiederà “è possibile che siano tutte menzogne come dicono i portavoce della chiesa???????”
    NOOOOOO!!!!!!!!

  9. Dario permalink
    4 ottobre 2012 5:44 PM

    Quante belle connessioni che ha Scientology Inc in Israele… che per registrare l’edificio della Org Ideale si sono serviti di un criminale……non avevano niente di meglio!

  10. Antonino permalink
    4 ottobre 2012 8:44 PM

    Il livello di irresponsabilità di Miscavige&Co è così alto che solo i criminali ce l’ hanno.
    Loro tentano ancora e ancora di circuire i bevitori di Koolaide per tenerseli stretti raccontando le menzogne più assurde tipo che all’apertura dell’Org ideale di Tel Aviv c’erano “oltre 2000 Scientologists e visitatori e che il Centro può vantare di 200 Staff Member leali che danno servizi a migliaia di Scientologist provenienti dall’intera nazione.”……quando La stima di Lemberger è che in Israele ci siano al giorno d’oggi 200-400 Scientologists associati .

  11. Renata Lugli permalink
    4 ottobre 2012 10:57 PM

    Claudio ha appena pubblicato un Post sull’Accademia8008 che dimostra come, andare avanti sul PONTE nella Chiesa di Miscavige, E’ PERICOLOSO. Vi invito a leggerlo.
    http://accademia8008.wordpress.com/2012/10/04/messaggio-agli-otv-e-agli-ot-vii/?preview=true&preview_id=449&preview_nonce=9dfb58ca1d

    • 5 ottobre 2012 10:58 AM

      Letto e commentato il post sull’Accademia 8008.
      Per gli appartenenti alla chiesa di Miscavige il Ponte di LRH è una pia illusione.E’ diventato una pura e semplice soppressione, reverse Scn a qualsiasi livello.
      Di sicuro il bollettino citato da Claudio non si trova più nel pacco di Cl IX che usano a Flag, ma anche se si trovasse non cambierebbe nulla. Gli implantati a questo punto accettano tutto quello che il boss impone.

      • Renata Lugli permalink
        5 ottobre 2012 12:00 PM

        Proprio così; gli Implant funzionano…..

      • Claudio Lugli permalink
        5 ottobre 2012 12:54 PM

        Giovanni, devo purtroppo dire che quello che ho scritto sulla Accademia8008 è solamente la PUNTA DELL’ICEBERG.
        Ci sono cose che per ragioni di confidenzialità del materiale non posso scrivere, ma ti garantisco che le alterazioni sia in NOTs che in Solo NOTs fatti “alla Miscavige” sono ENORMI e sono incredibili proprio perchè così come è palese l’alterazione che ho menzionato in quell’HCOB, sono egualmnente palesi le profonde alterazione e omissioni anche nelle procedure e nei dati confidenziali.
        Chi procede sul Ponte nel campo Indipendente, a condizione che lo faccia con persone sufficientemente responsabili e addestrate, è al sicuro.
        Purtroppo molti tutt’ora nella Setta Miscavige non sanno di essere presi in giro e non sanno che rischiano la vita.

      • Renata Lugli permalink
        5 ottobre 2012 2:00 PM

        Confermo quanto detto da Claudio per mia diretta esperienza su un migliaio di session fatte su Solo NOTs ed alche NOTs audita, OT V, sotto la direzione dello Staff Tecnico del regime David Miscavige. Quando ho avuto la fortuna di conoscere gli ORIGINALI materiali di NOTs ed avere in questo modo la diretta linea con LRH, ho capito quanto le nostre vite siano state in pericolo.
        Per cui sono d’accordo con quanto dice Nuvola nel suo commento sull’Accademia8008, in quanto si avvicina molto alla verità:

        “Altro che pericoloso!!!!!!
        adesso è molto più chiaro perchè gli OT sono morti……”

        • Dalila permalink
          5 ottobre 2012 5:11 PM

          Grazie a Claudio e Renata per le testimonianze che hanno portato perchè mi aiutano a capire tante cose

  12. Lui&Lei permalink
    5 ottobre 2012 12:04 AM

    Bravo Dani, un’altro bel colpo per Miscavige da Israele.

  13. nella Dell'Aquila permalink
    5 ottobre 2012 7:37 PM

    Che gli OT della Chiesa rischino la vita si è capito ormai molto bene, anzi direi che alcuni l’hanno persa proprio. Per non parlare poi delle condizioni disastrate in cui vivono: Ma direi che il flagello inizia ai livelli inferiori, e non ci si accorge perchè le alterazioni sono graduali, l’essere viene gradatamente schiacciato e sminuito e tende ad invalidarsi. BELLA FRITTATA.
    Complimenti a Dani , prima e poi la testa dell’imbecille tiranno rotolerà.

  14. Ines Masotti permalink
    11 ottobre 2012 7:44 AM

    Interessante ma anche qui dell’ottava dinamica nessun accenno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...