Skip to content

IL DUCA

30 settembre 2012

A volte un nome sintetizza tutto un personaggio…. IL DUCA .. magistrale perfetto. Il Duca malgrado sia  stato preso con le dita nel vasetto della marmellata manda avanti la solita POUW, che ora ha sostutito in toto il suo predecessore Tommy Davis scomparso dalla scena sembra con lauta mancia al seguito …, per farle NEGARE che tutto quanto questi due Investigatori affermano NON E’ VERO.

Ma pensano che negando le cose, queste spariscono????

E’ una violazione fondamentale della tecnlogia di Scientology … si chiama NOT IS!

Diciamo comunque che la defezione dei due Investigatori che per oltre 20 anni hanno seguito Broeker e poi anche Rathbun e Rinder è a dir poco EPOCALE.

Lo stesso percorso del programma Cook.

Anche loro, come Debbie Cook, ora hanno probabilmente “incassato” il richiesto e spariranno dalla circolazione.

Ma come per Debbie Cook, rimarranno le loro dichiarazioni ed il loro filamto che contiene tutte le dichiarazioni che leggerete di seguito, solamente CHE LE STESSE SONO RIPRESE IN VIDEO, proprio come per le dichiarazioni rilasciate davanti al Giudice dalla Cook nel Tribunale del Texas.

E quindi NEGARE ha poca importanza. 

Chi ha orecchie per sentire ha sentito e chi ha occhi per vedere ha visto.

Certamente è inquietante sapere che QUESTA chiesa, o meglio che questa SETTA, perchè è di questo che si tratta : della – SETTA MISCAVIGE – di cui LUI è il fondatore assoluto, scruta nella spazzatura degli “apostati” e dei nemici reali o percepiti tali.

Il povero Broeker per oltre 20 anni è stato a sua insaputa, sorvvegliato giorno e notte, e questo per lascir dormire sonni tranquilli al capo branco.

Il costo dell’operazione? Non molto solamente un 12 milioni di dollari, che assomati ai 12 che porbabilmente ha dovuto sborsare ora come “liquidazione” fanno una cifra consistente.

Ma no, ma no…. c’è sempre lì qualcuno pronto a “donare”, inventeranno un nuovo Status della IAS: “DUCA della IAS” – Costo? 25 milioni di dollari.

Buona lettura.

GARY BALDI

Due detectives descrivono  come per due decenni sono stati alle calcagna di un leader di Scientology che era stato esiliato.

Scritto da Joe Childs e Thomas C. Tobin, Times Staff Writers
Stampato: Domenica, 30 Settembre, 2012

SAN ANTONIO, Texas — Quasi  25 anni fa la Church of Scientology assumeva due ex agenti di polizia della California per un lavoro.

Spiare Patrick D. Broeker.

I dirigenti della chiesa avevano dipinto Broeker come un ragazzo che faceva le commissioni per il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

Dicevano che era scappato con $1.8 millioni ed un pacco contenente dei documenti molto importanti di Hubbard.

Seguite Broeker, avevano detto. Controllatelo ogni minuto. Fateci un rapporto frequentemente.

Gli investigatori fecero quanto ordinato. Iniziarono nel 1988 e continuarono a farlo per un quarto di secolo, Paul Marrick  e Greg Arnold seguitono Broeker da un appartamento della California sino ad una città di  cowboy  nel Wyoming e persino nella Repubblica Ceca.

Spiavano la sua ragazza, passavano al setaccio la sua spazzatura ed ascoltavano le sue telefonate.

Dopo 14 mesi, Marty Rathbun allora leader ed ufficiale in Comando della chiesa, disse a Marrick e Arnold  che si erano comportati così bene che la chiesa li avrebbe fatti lavorare per tutta la vita.

Rathbun disse loro che  “erano parte della famiglia”.

La chiesa iniziò con il pagare loro una somma forfettaria di $ 32.000 al mese.

“Noi pensammo, Bene sembra che abbiamo fatto un ottimo affare,” dice Marrick.

E gli assegni sono sempre arrivati sino all’estate scorsa, quando la chiesa ha smesso di pagarli.

Adesso, Marrick e Arnold hanno fatto causa a  Scientology, accusando la chiesa e il suo leader David Miscavige di aver violato il loro accordo verbale che era in essere da molto tempo.

In una intervista durata ben 3 ore nell’ufficio del loro avvocato in Texas , Ray Jeffrey, gli investigatori hanno condiviso con noi il loro lavoro top-secret. Ci hanno raccontato una storia accativante di spionaggio e descritto quanto venne investito dalla chiesa di Scientology per lo spionaggio ai danni di nemici reali o percepiti come tali.

L’avvocato degli investigatori ci ha detto che la chiesa li ha pagati tra i $10 e i $12 milioni. Oltre a  Broeker, hanno seguito molti altri obiettivi della chiesa, incluso un dirigente di una casa farmaceutica che al momento è il Governatore dell’ Indiana — Mitch Daniels.

L’operazione, spudorata ed invasiva, venne finanziata con il denaro dei fedeli.

Gli assegni ai due detective non superavano mai i $ 10.000, in modo da non dover essere denunciati alla IRS, ci hanno detto.

Rispondendo alle domande fatte dal Times, la chiesa ha riconosciuto che i due uomini hanno reso vari servizi alla chiesa come collaboratori indipendenti.

Ma il portavoce Karin Pouw ha descritto la causa come “nulla di più che un palese sforzo di ricattare la chiesa.”

Lei ha affermato che tutto quanto è stato da loro descritto – la loro storia relativa al seguire Broeker, le somme di denaro che hanno ricevuto, i loro racconti sui rapporti avuti con i dirigenti della chiesa – è “inaccurato”, ma non ha fornito nessun particolare specifico.

Gli investigatori non hanno mai incontrato Miscavige ma dicono che era stato detto loro che era lui a tirare le fila. La Pouw dice che erano gli avvocati della chiesa a supervedere le loro attività e che Miscavige non era per nulla coinvolto.

“Qualsiasi affermazione che neghi questo è semplicemente una malvagia invenzione ed è pura e semplice spazzatura,” ha detto la Pouw.

Mercoledì, gli investigatori ci hanno detto che hanno tenuto da parte, emails, nastri audio e foto che documentano il loro pedinamento di Broeker. Il Times ha chiesto loro di visionare quel materiale ed hanno risposto che vaglieranno la richiesta. Poche ore dopo le trattative per transare la cosa con la chiesa sono iniziate e loro hanno negato qualsiasi ulteriore contatto con il giornale.

I due non negano di aver fatto delle cose inusuali. Apparentemente avendo paura di essere ascoltati, la chiesa insisteva che facessero rapporto utilizzando dei codici. Entrambi chiamavano Miscavige “il Duca”. Broeker era “Il Ragazzo” e poi venne chiamato “Il Giardiniere” perchè a lui piaceva sotterrare le cose.

I detectives sanno dove si trova ma non lo dicono.

Hanno scoperto anche altre cose.

Ad esempio che Pat Broeker non era il ragazzo che faceva commissioni per Hubbard.

• • •

L. Ron Hubbard passò gli ultimi anni della sua vita spostandosi nel Sud della California insieme a Broeker  a sua moglie Annie, ed erano i suoi compagni più vicini. Nel 1983 si stabilirono in un ranch di 65 Ettari a Creston in California, circa 330 miglia a nord della Base Internazionale vicino a Los Angeles.

A quel tempo la chiesa era in guerra con l’IRS e stava rischiando di perdere l’esenzione fiscale. Si stava difendendo in numerose cause e stava ancora cercando di rimettersi dallo scanalo che aveva visto 11 membri della chiesa, inclusa la moglie di Hubbard, arrestata e messa in prigione per cospirazione e ostruzione della giustizia.

Al ranch Hubbard era in un isolamento auto imposto. Il suo mezzo di comunicazione con l’esterno era: Pat Broeker.

Broeker, che era cresciuto vicino alle Cascate del Niagara e che era entrato in Scientology da ragazzo, richiedeva misure di sicurezza molto rigide, afferma  Steve Pfauth, un ex membro della chiesa che lavorava al ranch come Capo Custode. Aveva anche inserito nel ranch molti animali – cavalli, mucche, bufali, oche, anatre, galline e dei lama.

“Spendeva i soldi come se fossero acqua,” dice Pfaut. “Aveva accesso a tutti i soldi che voleva.”

Dopo la morte di Hubbard nel 1986, i dirigenti della chiesa iniziarono a tagliare i fondi a Broeker ed iniziarono a richiedere che lui tenesse una contabilità più accurata, dice Pfauth. “E a Pat non piaceva tenere la contabilità.”

Non c’era alcun dubbio in relazione a chi avrebbe dovuto succedere al Fondatore. Un ordine firmato da Hubbard venne fuori e promuoveva i Broeker al grado di “Ufficiali Leali” , superiori a chiunque altro. Ma la chiesa cancellò il documento, affermando che Hubbard non lo aveva mai scritto e nemmeno mai visto. Miscavige che al tempo aveva solamente 26 anni, emerse come Leader.

Ci vollero due anni per approdare a questo. Alla fine, Annie Broeker si trasferì alla Base Internazionale e la coppia si separò. Pat Broeker, che al tempo aveva 40, anni se ne andò.

Broeker spostò gradualmente quello che possedeva in un appartamento a Paso Robles, Marrick e Arnold si unirono ad un team con altri 6 investigatori che seguirono le tracce del $1.8 millioni che erano spariti ed anche dei documenti di Hubbard che non erano mai stati visti prima. Rathbun che era il Vice di Miscavige chiamava costantemente per avere aggiornamenti.

Era evidente per gli investigatori che Broeker era molto bravo a rimanere sotto i radar. Non aveva contratti a suo nome per nessuna utenza. Gli abbonamenti alle riviste erano fatte a nome di  “Mike Walters” e “Mike Mitchell.”  Gli investigatori vennero a sapere che persino Hubbard aveva soprannominato Broeker “007.”

“Aveva una abilità innata a nascondersi in anche in piena luce e a non essere trovato ,” dice Arnold. E questo li teneva sotto scacco.

Se succedeva qualche cosa, gli investigatori dovevano chiamare una linea privata nella Base Internazionale.

Un sensore era stato messo sul furgone di proprietà della chiesa che usava Broeker e questo li aiutava a controllare tutti i suoi movimenti. Quando lasciava il Ranch, uomini della chiesa chiamavano via radio i detective e in codice dicevano: “Joe sta andando a ST. Louis. “Quando tornava, loro dicevano, “La gallina è tornata nel pollaio.”

Marrick e Arnold affittarono l’appartamento in parte a quello di Broeker e lo riempirono di aggeggi per la sorveglianza. Poi fecero in modo che il padre di Marrick diventasse amico di Broeker e gli regalò un cellulare – quelli vecchi degli anni 80 che potevano essere facilmente modificati e monitorati usando un ricevitore della polizia.

Ascoltavano tute le sue conversazioni, lo seguivano nei suoi appuntamenti galanti con una veterinaria del posto e lo pedinavano quando andava a studiare in un college vicino a San Luis Obispo.

Ascoltarono una telefonata con Gerald Feffer, uno dei legali di Scientology di Washington, D. C. Feffer voleva che Broeker riconsegnasse il furgone della chiesa.

Broeker espresse la sua ira per il fatto di essere stato estromesso usando “una manovra ostile” – Disse che, se avesse avuto soldi, li avrebbe usati per riguadagnare la sua posizione nella chiesa, ma era dibatutto perchè non voleva danneggiare nessuno degli amici che ancora erano nella chiesa. Giurò di voler continuare da solo le ricerche cominciate da Hubbard.

Per tutto il tempo che lo seguirono gli investigatori affermano che secondo loro Broeker non aveva nè soldi e neppure documenti importanti per la chiesa.

Ma vennero a sapere dettagli molto privati della sua vita. Ascoltando tutte le sue telefonate, sapevano che la sua relazione con la veterinaria era desinata a finire.

Alla fine del 1989, riempi un furgone e lasciò la città, il che voleva dire che  Marrick e Arnold avrebbero dovuto traslocare. Ma gli assegni della chiesa continuavano comunque ad arrivare.

Gli investigatori sospettavano che  Broeker  si stava dirigendo dai suoi genitori nel Wyoming.

• • •

I due ex polizziotti della California non avevano nulla in comune con i cowboy di Cheyenne.

Per confondersi con gli altri dovettero farsi crescere la barba. Marrick  divenne un estimaore di proprietà immobilari e la cosa era una buona copertura.

Fecero un accordo con chi raccoglieve la spazzatura in modo che quella gettata da Broeker fosse consegnata a loro, e dicono che quel tipo di accordi è comune con quelli della netezza urbana.

“E’ molto utile” afferma Marrick in relazione alla spazzatura. ” Riusciamo a capire esattamente come vivi la tua vita.”

Molte volte settacciando la spazzatura di Broeker, trovavano delle buste di plastica vuote che erano piene di fango come se fossero state sepolte. Sembrava come se lui avesse disotterrato qualche cosa ma gli investigatori non seppero mai cosa contenessero.

Loro sorridono quando vedono i film alla televisione che fanno vedere gli investigatori che sono accampati fuori dalle case della gente e che seguono e pedinano da vicino le persone.

“Il miglior modo per seguire qualcuno è quello di non seguirlo proprio — ma sapere dove andranno prima del tempo o avere una buona idea sul dove si dirigeranno” dice Marrick. Gli investigatori dicono che Broeker non si è mai accorto di essere seguito.

A distanza loro usavano canocchiali per osservare Broeker che entrava e usciva dalla casa dei genitori.Lo seguivano ad un college della zona e scoprirono che stava studiando biologia. Poi trovò lavoro in un Ospedale a Fort Collins, Colorado, circa 50 chilometri a sud di Cheyenne.

Poi lo videro iniziare una nuova relazione e sapevano quando si fermava a dormire a casa di lei.

Nel Giugno del 1990 il  Los Angeles Times pubblico una serie per sei giorni su Scientology che provava il fatto che Broeker  aveva avuto una posizione molto importante nella chiesa di quanto a loro era stato fatto credere. Il cosidetto “ragazzo delle comissioni” in realtà era stato il rivale di Miscavige in una lotta di potere che aveva a che vedere con gli scritti di Hubbard.

Col tempo appresero sempre di più in relazione all’influenza che aveva avuto Broeker. Negli ultimi anni della vita di Hubbard, Broeker aveva tenuto Hubbard al sicuro e in isolamento. La fiducia che Hubbard aveva riposto in lui era un privilegio che solo pochi altri avevano avuto. Era Broeker che portava la voce di Hubbard alla chiesa, ed era stato un degli oratori chiave quando venne annunciata la morte di Hubbard.

Quello che rendeva Broeker importante dopo la morte di Hubbard era la possibilità che lui fosse stato in possesso degli scritti originali di Hubbard che lo stesso aveva scritto mentre era in isolamento.

“C’era la preoccupazione che i materiali del Fondatore potessero essere stati trafugati,” dice la portavoce Pouw. “Per la chiesa quei materiali non hanno un prezzo.”

Il quadro nuovo che ci eravamo fatti adesso aveva più senso, dice Marrick. “Perchè a chi sarebbe interessato seguire un ragazzo delle commissioni, anche per un breve periodo di tempo, a meno che non fosse stato una minaccia più significativa o se avesse avuto più valore in un qualche altro modo?”

Arnold dice: “La cosa ci colpì molto.”

Dopo due anni i due iniziarono a capire che  Broeker significava una minaccia per la leadership di Miscavige. La chiesa nega che l’autorità di Miscavige sia mai stata messa in discussione.

Gli investigatori iniziarono a vedere Broeker sotto una luce diversa. Lui andava a scuola, intraprendeva nuove attività, viveva una vita modesta e trattava decorosamente la sua compagna. Alle persone piaceva la sua compagnia.

Ma niente di tutto questo modificava come loro vedevano il loro compito. Loro non erano degli Scientologists, ma simpatizzavano per il fatto che esistesse una chiesa degli oppressi che stava combattendo per la propria libertà di professare la loro fede. Il lavoro che facevano pagava i loro debiti.

“A noi piaceva fare quello che facevamo perchè pensavamo che stavamo rendendo un servizio alla chiesa,” dice Arnold.

Nel tempo aiutarono anche su altre investigazioni. La chiesa era in una dura battaglia con la  Eli Lilly & Co., i produtori del Prozac. Scientology  si oppone all’utilizzo di droghe per il trattamento delle condizioni mentali. Mitch Daniels, che al tempo era un alto dirigente della Lilly, aveva affermato che Scientology “Non era una chiesa.”

Marrick e Arnold misero sotto controllo la casa di  Daniels a Indianapolis e prendevano nota dei numeri di targa di chi andava a trovarlo.

“Noi lo vedevamo guardare la  TV dalla finestra di casa sua,” dice Arnold. “Vedevamo le sue .. figlie. Al tempo erano giovani. Vivevano una vita normalissima. Nulla emerse da quella investigazione.”

L’agente stampa di Daniel consultato la scorsa settimana, ci ha detto che il Governatore non vuole commentare sul fatto che fosse stato sorvegliato a quel tempo. Anche la Pouw ha declinato l’invito a commentare l’accaduto.

Ogni mese la chiesa mandava con assegni circolari $ 32.000 agli investigatori presso un fermo posta ad ufficio postale del Wyoming. Sia lo stipendio che le spese di entrambi erano inclusi in quella cifra.

Ma un giorno tutto cambiò. Broeker lasciò Cheyennenel bel mezzo della notte e loro non avevano la minima idea di dove fosse diretto.

• • •

Marrick e Arnold controllarono la spazzatura della fidanzata di Broeker a Fort Collins. Trovarono un pezzo di carta con un indirizzo scritto sopra.

Si era trasferito a 700 chilometri a Council Bluffs, Iowa. Andava alla Creighton University School of Medicine  ad  Omaha, dicono gli investigatori.

Due anni dopo, nel 1997, smise di andare a scuola ed iniziò a comportarsi in maniera segreta. Trovarono alcune indicazioni nella sua spazzatura che provavano che stava usando dei nomi fasulli e che aveva acquistato un softare per la criptatura.

Aveva avuto dei contatti con un ex portavoce della chiesa Robert Vaughn Young, che era diventato un critico della chiesa.

Nel frattempo, sentimenti anti-Scientology  si stavano spargendo su Internet. La cosa stava attirando Broeker? Stava escogitando un suo ritorno? “Forse era rientrato nel suo comportamento da  007,” dice Arnold.

Usando una agenzia di informazioni, i due investigatori riuscirono a procurarsi i tabulati telefonici di Broeker, un azione che sta un po’ in una linea grigia e che oggi sarebbe illegale fare.

Scopriurono una telefonata fatta ad un Hotel dell’ Ohio dove critici di alto livello di Scientology si sarebbero incontrati.

Poi tornarono a Cheyenne, seguendo una soffiata sul fatto che  Broeker e Young si sarebbero incontrati lì. Gli investigatori seguirono i due in un ristorante, Arnold senza farsene accorgere si sedette in parte ai due. Li sentì parlare in maniera critica di Miscavige e Scientology.

“Era ovvio che la chiesa era ancora nei loro pensieri e che Pat fosse molto adirato ,” dice Arnold.

Ma il coinvolgimento di Broeker con i dissidenti fu una cosa breve. Si trasferì nella Repubblica Ceca.

• • •

Come richiesto dalla chiesa , Marrick e Arnold lavorarono su altre investigazioni negli Stati Uniti e tenevano Broeker sotto controllo utilizzando degli investigatori del posto. La chiesa ridusse i loro compensi.

Dicono che Broeker ha passato quasi 10 anni nella Repubblica Ceca, seguendo una scuola di medicina e lavorando come insegnante di Inglese e come trascrittore di rapporti medici. Viveva in maniera modesta ed era molto occupato.

Quando ritornò negli Stati Uniti alla fine del 2007, Marrick e Arnold  percepirono segni di rivolta in Scientology.

Il portavoce della chiesa per molti anni Mike Rinder  se ne era andato in quell’anno e Rathbun era andato via nel  2004. Entrambi avevano mantenuto un basso profilo ma altri avevano iniziato a parlare inclusi la nipote di Miscavige Jenna, e l’attore di Hollywood Jason Beghe.

“Era come una sparatoria molto veloce, uno dopo l’altro” dice Arnold.

Loro vedevano la possibilità di una “tempesta perfetta” se Rathbun, Rinder e Broeker si fossero messi assieme per sfidare Miscavige.

Dissero di aver avvisato la chiesa di quello che stava succedendo.

Nel 2009, Rathbun, Rinder ed una dozzina di altri parlarono al Times, descrissero gli abusi e le violenze perpetrate da  Miscavige, accuse negate dalla chiesa.

Tra le rivelazioni di  Rathbun c’era anche che: un paio di investigatori privati assunti dalla chiesa avevano pedinato Broeker per più di 20 anni.

Dopo tutti quegli anni vissuti in segreto e portando avanti una doppia vita, Rathbun tra tutte le persone che c’erano, era quello che aveva fatto saltare la loro copertura.

Comunque fosse continuarono a tener d’occhio Broeker  ma aiutarono anche a sorvegliare sia  Rathbun che Rinder. La chiesa aumentò loro lo stipendio che passò a $9,600 a settimana, circa $500,000 all’anno per entrambi, il che includeva le spese sostenute.

Dice Marrick: “Eravamo lì seduti e ci chiedevamo, ‘Aspetta un attimo. Così adesso dobbiamo sorvegliare quello che ci aveva assunto? … Questo non era esattamente il motivo per cui eravamo stati assunti. Tutto era cambiato.”

La portavoce Pouw dice che la chiesa ha messo sotto controllo Rathbun e Rinder perchè  “stava seguendo un programma per eliminare tutte le loro relazioni” con persone che lavoravano o erano associati a loro.

I detective sono andati a casa di Rathbun vicino a  Corpus Christi, Texas, per aiutare la chiesa a delinare una strategia per seguirlo. Setacciarono la spazzatura di Rinder e affittarono un appartamento vicino al suo a Denver, misero telecamere di sorveglianza con raggi agli infrarossi per controllarlo anche di notte e utilizzavano anche controlli e verifiche a distanza. La cosa permetteva loro di controllare simultaneamente sia Rinder che Broeker che vive in una città che non vogliono rivelare.

“Stavamo tenendo d’occhio quelle tre persone, ma anche loro erano delle spie,” dice Arnold. “E quindi dovevamo stare molto, molto attenti.”

Dice che la cosa che li disturbò parecchio fu quando la chesa decise di molestare apertamente  Rathbun pedinandolo costantemente e riprendendolo sempre con delle telecamere piazzate fuori da casa sua. E a loro non piacque la reazione della chiesa quando l”apostata” Rinder scrisse alla madre, che era ancora un membro della chiesa. Il tizio non poteva nemmeno scrivere alla madre?

Ed ora che l’operazione Broeker era saltata, iniziarono a ricevere segnali scoraggiati dalla chiesa. Il loro contatto, Linda Hamel, ad un certo punto disse loro: “Non siamo sicuri su quello che vorrà fare il Duca.”

“Ebbi un tonfo al cuore,” dice Arnold. La chiesa ci taglierà veramente fuori così? Come Marrick, Arnold ha 53 anni, sposato con due figli.

“Ho lavorato nella mia luna di miele e mi sono perso diversi Natali”  dice Marrick.

“Nessuno sapeva quello che facevamo— i membri della mia famiglia, mia madre, mio fratello,” dice Arnold. “Loro ancora oggi non sanno per chi io ho lavorato. … Sapevano che facevo l’Investigatore Privato ma questo era quello che sapevano e basta.”

Dicono che la chiesa ha smesso di pagarli da questa primavera.

Nel frattempo dicono che 007 vive tranquillo in qualche posto negli Stati Uniti. Adesso ha 64 anni.

Il Times non è riuscito a trovare Pat Broeker. Sua sorella, Penny Byers di Cheyenne, ha detto che gli farà avere un messaggio.

Ma ha nache aggiunto: “Vuole solamente essere lasciato in pace.”

Dichiarazione della portavoce della Church of Scientology Karin Pouw:

La causa che è stata presentata in Texas da parte di due persone che non risiedono in quello Stato non è altro che un ricatto fatto in modo trasparente. Questa azione così frivola proviene dalla decisione di cessare un rapporto con fornitori di servizi indipendenti che ci hanno fornito diversi servigi attraverso avvocati della nostra chiesa. Il loro collaboratore, Marty Rathbun, un acceso apostata, che ha amesso di essere uno spergiuro e che si auto promuove senza ritegno è stato rimosso dalla sua posizione di autorità per infrazioni da lui commesse, ed ha orchestrato la sua storia revisionista- Questa azione – insieme al proliferare delle invenzioni di Rathbun, delle sue esagerazioni e delle sue storie che cambiano in continuazione in relazione alle sue precedenti attività con la chiesa – riflettono la patologica ossessione di Rathun di voler cercare vendetta su coloro che lo hanno rimosso e che hanno superveduto le azioni disciplinari che lo riguardavano, ma anche  la sua incapacità di portare avanti la sua vita in modo normale.

Il Leader ecclesiastico della religione di Scientology ha portato la chiesa ad un livello completamente nuovo, rendendo disponibili tutte le scritture di base, completando tutti i film di addestramento di Hubbard, aprendo più di trenta Chiese Ideali di Scientology ad un ritmo superiore di una al mese, e stabilendo una struttura all’avanguardia che si occupa di stampa e disseminazione, con una nuova stazione televisiva ed il nostro magnifico edificio del Super Power che presto aprirà a Clearwater. Questo oltre ad aver guidato la chiesa attraverso il suo periodo più difficile ed averla portata in una era di pace e di un interesse incredibile verso la religione nei nostri giorni. Per informazioni accurate su Scientology visitate il sito www.scientology.org.

 

Advertisements
32 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    30 settembre 2012 10:43 PM

    Sono state aperte 30 chiese Org Ideali… vuote e improduttive!!! Con statistiche da Missioni e non da Organizzazioni di CLV e con evidenti notevoli difficoltà a poter mai raggiungere le dimensioni della vecchia SH. Staff sottopagati (e ciò è illegale) e sfruttati per una media di 50/60 ore la settimana. Ma questa è una loro scelta (obbligata, meglio questo che niente).

    Ok, tornando ai 2 inestigatori che sicuramente hanno tenuto una registrazione del loro operato, aspettiamo l’evoluzione di questa decisione di defezione.
    Il “Duca” utilizzerà ulteriori fondi (non dichiarati al fisco) per difendersi e per scoprire dove è ancora Pat Broeker. A quanto pare ci sono ancora documenti su cui miscavige non ha potuto ancora mettere le mani…

    Bel lavoro !!!

  2. Nigar permalink
    30 settembre 2012 10:45 PM

    Troppo forte divertente e puerile Karin Pouw : “mamma non sono stato io a rubare la marmellata”, “non vedi che il barattolo è pieno? perchè dici che è vuoto?”

  3. Gina permalink
    30 settembre 2012 10:50 PM

    Ma quanto è grande l’armadio di Miscavige per nascondere tutti questi cadaveri?

  4. Artista permalink
    1 ottobre 2012 2:39 AM

    ***la sua incapacità di portare avanti la sua vita in modo normale.***

    ma perche i scientologist ancora dentro fanno la vita normale?? è questo che vuole dire la pouw? prima quando eravamo dentro tutti noi, si faceva la vita normale? ma quando mai,…..la cosa piu normale dei scientologist ancora dentro, lavorano dalla mattina alla notte (e non c’e niente di male)ma per far cosa però? per portare i soldi nella fogna di miscavige, cosi lui se li sputtana pagando per quasi 25 anni della gente come Paul Marrick e Greg Arnold,e come la cook etc.

    e sai quanti ne verrano ancora, se iniziano a fiutare l’odore dei soldi guadagnati faccendo causa alla church di miscavige! e vai IAS datevi da fare, che i giorni di pace sono finiti !!!

  5. Renata Lugli permalink
    1 ottobre 2012 3:53 PM

    Nel 1990 io e Claudio abbiamo donato alla IAS due Patron e due Sponsor per Tiziano e Flavio, in un periodo tra l’altro in cui il dollaro era molto alto rispetto alla lira; vi lascio quindi immaginare l’ammontare dei soldi donati in un colpo solo. L’intenzione era quella di aiutare a compiere azioni umanitarie e azioni atte a promuovere Scientology. Anche su questa linea siamo stati altamente traditi perchè invece quei soldi, come abbiamo saputo molto più tardi, erano destinati a favorire e adempiere le intenzioni criminali di David Miscavige al fine unico di proteggere il suo impero, non ultimo, tenere lontano e controllato il suo più pericoloso nemico Pat Broeker. Mi ricordo anche che nessuna ricevuta ci venne rilasciata al momento del pagamento ne noi ne facemmo richiesta, tanta era la fiducia riposta nell’organizzazione.
    Questo fa parte dei tanti rospi che abbiamo dovuto ingoiare durante il regime di David Miscavige!

  6. Ulisse permalink
    1 ottobre 2012 4:39 PM

    Ciao Renata,
    se avete una registrazione bancaria di una “uscita” di importi dati alla chiesa potreste richederne la restituzione, così come si può chiedere la restituzione di soldi dati per dei corsi o azioni tecniche per i quali non sono stati raggiunti gli scopi.
    L’enorme cifra delle sole donazioni alla IAS dovrebbero essere in alcuni conti di cui devono dare conto. Non so se esite un organo contabile di controllo ma sicuramente Marty, Rinder e altri potrebbero metterci un dito in questa piaga…. o no?
    Saluti

    • Renata Lugli permalink
      2 ottobre 2012 9:58 AM

      Siccome sono convinta che il Diavolo fa la pentole ma non i coperchi, arriverà il momento in cui anche la IAS sarà smascherata.
      Ciao Ulisse.

  7. Nathan Hesse permalink
    1 ottobre 2012 8:59 PM

    Comunque c’era qualcosa di sbagliato già tempo prima… troppi soldi giravano intorno alla chiarificazione del pianeta e troppe persone erano già state dissanguate per poter attraversare il Ponte… L’innalzamento spirituale e il reale Clearing non sono materie che devono avere una quantificazione monetaria. Pensate allo stipendio medio settimanale di uno Staff, 50€. Pensate a quanti staff sono obbligati a dividersi tra lavoro Wog di giorno e chiesa di sera. Quanti sacrifici inutili, considerando che lo Staff Member tipo non è neanche un Clear. Non sarebbe stato tutto più sano se Scientology fosse stato un prodotto gratuito sia per i Public che per lo Staff? In fin dei conti consegnare servizi ed affittare un negozio non ha costi che giustificano 25.000€ per arrivare a Clear. Se non ci fossero stati tutti questi soldi e questi interessi, persone come Miscavige non avrebbero avuto nulla di cui approfittare… Meditate gente, meditate…

  8. Umberto permalink
    2 ottobre 2012 8:49 AM

    Ci sono due modi certi per bloccare l’espansione di Scientology:

    1.Far pagare importi enormi per i servizi (a questo ci ha pensato il MOSTRO)
    2.Non far pagare i servizi.

    C’è anche un terzo metodo per bloccare Scientology… alterarla! (Anche questo è stato usato dal MOSTRO)

    • Nathan Hesse permalink
      2 ottobre 2012 12:08 PM

      Effettivamente l’animo umano non è ancora pronto a dar valore a ciò che non si paga. Ti do pienamente ragione. Ora sono molto curioso di vedere cosa accadrà con la tanto attesa apertura dell’ORG Ideale di Padova, Villa Lanza (3 Miloni di Euro), interamente finanziata da Staff e Public… E a quanto pare ci sarà anche DM in persona. Chissà se mi permetteranno di parlare con lui…

  9. Ulisse permalink
    2 ottobre 2012 1:47 PM

    HA, HA, HA…!!!!
    Carissimo SPERANZOSO “Nathan” non ti dico niente a riguardo.
    Capisco le tue intenzioni pro-sopravvivenza dato che erano anche le mie quando anch’io ho espresso l’idea di avvicinare miscavige.
    Ti auguro ogni bene e una “pacca sulla spalla”

    • Kociss permalink
      2 ottobre 2012 6:19 PM

      Ma chissà perchè hanno raccolto oltre 10 milioni di € per l’org di Padova, la differenza che se l’è intascata ?

      • Johndeg permalink
        5 ottobre 2012 4:37 PM

        Mi piacerebbe tanto saperlo, ma credo che siano molto più di 10 milioni di euro…e l’org ideale è ancora sotto la massima segretezza.
        Ho assistito ad event dove le porte venivano sbarrate per impedire alla gente di andare via…fino a che non avessero fatto la donazione,ho visto gente umiliata e denigrata perché non era in grado di fare nessuna donazione…ed é meglio che mi fermi quì.

  10. Ulisse permalink
    2 ottobre 2012 2:20 PM

    Relativamente alle migliaia di parole che LRH ha scritto riguardo la Tech e le PLs e l’Espansione di Scientology rileggere KSW1 è molto salutare!!!!
    Ma dalla PL KSW3 LRH rende evidente perchè c’è un così grande sforzo per la sopravvivenza di Scientology e ne riporto solo una breve affermazione:
    “L’UNICA RAGIONE DELLE UNITA’ DI PAGA BASSE E’ IL FALLIMENTO DELLA TECH.”

    E fino a quando la paga dello staff sarà bassa vuol dire che la Tech usata continua a fallire.
    E del fallimento della Tech è PRINCIPALMENTE responsabile il management tecnico e sopra di tutti RTC con il suo CoB, contemporaneamente a colui che applica tale tech.

    le chiese stanno facendo sforzi “gargantueschi” per andare avanti ma purtroppo sono entità CIECHE guidate da un CIECO e … ormai contagiate nell’ottusaggine di usare Scientology con pochi o cattivi risultati.

    Alla prossima…

    • Vulcano permalink
      2 ottobre 2012 2:57 PM

      Ben detto Ulisse

    • Nathan H. permalink
      2 ottobre 2012 3:40 PM

      Un grazie anche a te per l’ottimo promemoria. Vi farò sapere se riuscirò o meno ad avvicinarmi al COB-POB. Un caro saluto.

      • SIsalviCHIpuo! permalink
        2 ottobre 2012 7:19 PM

        Una volta mentre DM visitava l’org di Milano e’ entrato nel mio ufficio ci siamo presentati e mi ha stretto la mano. L’unica cosa che mi ricordo bene e’ la sua statura, io sono alto 178cm e lui pure con i tacchi era circa 15 cm piu’ basso di me, il che mi lascio’ un po’ deluso.

        • Gina permalink
          2 ottobre 2012 10:10 PM

          Oltre a essere tappo avete notato che ha il parrucchino sulla fronte…..per questo si porta dietro il parrucchiere Holliwoodiano per farselo mettere sù bene in modo che non si vede.
          Ma a un occhio esperto è molto evidente. Guardategli bene la fronte, tra la pelle e l’attaccatura dei capelli c’è una riga NETTA.
          Ma avrà un complesso della calvizie….. o un esagerato PR dell’immagine di apparire “giovane” dato che lui è al massimo dei livelli OT (linea nascosta dei dati)…….!!!!
          Lui considera un flunk totale se le persone dovessero accorgersi che ha il parrucchino, vorrebbe significare che non è poi così tanto OT… se ha la calvizie……

          • General Burrasca permalink
            2 ottobre 2012 10:42 PM

            condivido, queste dovrebbero rientrare nelle caratteristiche OT, specialmente la giovinezza, ovviamente non mascherata o truccata.

  11. Ulisse permalink
    2 ottobre 2012 9:02 PM

    DAI, DAI… DICCI QUANTI STAFF DI SCORTA C’ERANO A “SUA ALTEZZA” CHE E’ PIU’ INTERESSANTE…

    • SIsalviCHIpuo! permalink
      8 ottobre 2012 6:30 PM

      Quando era a Milano? Direi una ventina o di piu’ tra cui security, RTC, Int staff ed altri.

  12. Fulmine permalink
    2 ottobre 2012 10:22 PM

    Nathan se puoi saperlo dicci quando attiva il “COB”, non voglio perdermi questa occasione…
    E voi staff di Padova preparategli una bella scatola così può salirci sopra quando dirà le sue solite cazzz…e nessuno si accorgerà che è alto come un tappo di bottiglia.

    • Nathan Hesse permalink
      3 ottobre 2012 9:07 PM

      COB presente il 27 Ottobre, Villa Lanza (Padova)… dalle 15:30 in poi…

  13. Ulisse permalink
    3 ottobre 2012 1:38 AM

    Ok. Ok. Non siate cosi burloni… Ad ogni modo ha l’abilita di rimanere piu in alto di chiunque nell’org board delle sue chiese. E bisogna dargliene merito. Ma il merito e’ anche di coloro che lo osannano accecati di speranze e di llusioni per una espansione costruita su basse statistiche e sulla loro ottusa ctedulita’. La bellezza di una org di Scientology e’ nella qualita’ e nella quantita’ di Auditor che AUDISCONO e nei PC che proseguono sul loro avanzamento spirituale e nella vita.
    I risultati saranno le evidenze della corretta applicazione di Scientology.
    Con ARC

  14. Johndeg permalink
    5 ottobre 2012 2:39 PM

    Ma scusate tanto gente, capisco che mi abbiate bannato perchè consigliavo a qualcuno di scappare lontano mille miglia…e va bèh potevo essere un tantinello eccessivo. ma scientology ,per definizione, non è per tutti. Conobbi Scn dal Narconon dove smisi dì assumere droghe e non solo!!! Il pgm NN checchè ne dicano i suoi nemici, ti dà anche gli strumenti per affrontare situazioni pericolose nella vita…ed ero entusiasta di tutto ciò, fino ad arrivare ad addestrarmi come staff e fermarmi li diverso tempo (anni ed anni). La batosta la presi quando mi avvicianai alle org! Milioni (in lira) per acquistare l’academy, per non parlare dell’auditing…cmq a spese di enormi sacrifici comprai l’intera academy con meter incluso, ma poi per il mio bene tutto ciò venne girato in Auditing, con un auditor che confessò in seguito(e si scusò con grande senso di colpa) ad un mio genitore che avevo coinvolto in SCN, di non essere assolutamente in grado di audire!!!!!!! MALGRADO L’ADDESTRAMENTO RICEVUTO IN UNA AOSH!!!!!! Morale cicli di auditing completamente scannati, dai quali comunque avevo piccoli guadagni di caso per la potenza della tech. Ma credete che qualcuno si sia preso responsabilità di questo? NO!!! Avrei dovuto spendere altri milioni per correggere errori tecnici che non dipendevano ad me, ma dei quali ero l’unica causa…!?????? Incredibile vero? No, normale per SCN!!!
    Da lì capii che i “morti di fame” come me , o meglio i non ricchi non avrebbero mai potuto fare SCN, impossibile accedere ai servizi di un AOSH per i costi e nelle org di classe V…no comment!
    Mi scuso per il precedente post.
    Distinti saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...