Skip to content

DAVID MISCAVIGE L’USURPATORE

24 settembre 2012

Che David Miscavige si fosse “impossessato” della guida assoluta di Scientology travolgendo chiunque gli si opponeva è stato ampiamente trattato nel nostro Blog. Come pure il ruolo di Pat Broeker e il fatto che era molto probabilmente lui la persona che voleva assumere la guida e diventare il regnante assoluto.

Non li dipingeremo quindi come vittima e carnefice, ma bensì come già espresso in precedenti articoli come due “compagni di merende”, Broeker è stato abilmente estromesso da Miscavige nel 1989 utilizzando l’arma del ricatto, cosa a lui congeniale.

Ma poniamo di nuovo l’attenzione sui due compagni di merende perchè è successa una cosa che ha dell’incredibile.

Marty Rathbun e Mike Rinder avevano denunciato il fatto che da oltre 25 anni Broeker venisse continuamente seguito e controllato da due investigatori privati che sembra proprio Marty Rathbun avesse assunto all’epoca. La cifra pagata ai due investigatori negli anni aveva raggiunto quota 12.000.000 di dollari, con un pagamento annuale di $ 500.000.

Ovviamente la Chiesa Corporativa aveva negato assolutamente dell’esistenza di questi investigatori e che venissero pagati. E questo utilizzando i soliti affidavit, dichiarazioni giurate, fatte dagli zimbelli manager di Miscavige. Ecco cosa Marty Rathbun scrive nel suo articolo:

Per riassumere, prima di tutto Mike Rinder aveva confermato ogni dettaglio della mia storia. Ma Miscavige, malgrado quella conferma, aveva fornito al Times dichiarazioni giurate dell’ Ufficiale in Comando di OSA Int Kurt Weilland, e dell’avvocato della Scientology Corporativa (ed imputato come co-cospiratore della causa US contro Mary Sue Hubbard) Kendrick Moxon, dichiarazioni che negavano la nostra storia.

Ed ecco di seguito il video denuncia di Marty Rathbun sulla questione Broeker:

Per tutti questi 25 anni i due investigatori hanno trattato direttamente con l’Ufficio di David Miscavige e non con studi legali che la Chiesa usa per assumere una parvenza di legalità quando fa azioni di questo tipo e scaricare le responsabilità di eventuali catastrofi proprio su quei legali.

Errore madornale! Perchè sembra che i due investigatori abbiamo degli “arretrati” da prendere… E’ più di un anno che Miscavige non manda l’assegnino… E quindi cosa fanno i due? Fanno causa a David Miscavige! Sorpresa!!!!

E chi usano come avvocato? Ray Jeffrey, lo steso avvocato che ha difeso Debbie Cook. Questo per il fatto che sarebbe veramente difficile spiegare tutta questa situazione ad un avvocato non avvezzo alla struttura e a tutto quanto avviene dietro le quinte della Scientology Corporativa.

Che i due investigatori abbiamo a cuore solamente “il vil denaro” è palese, e sembra che Jeffrey sia molto abile nel transare buone uscite di quella natura … (vedi Debbie e Wayne ai Caraibi).

Quindi non è senz’altro un atto volto a smascherare i loschi traffici di Miscavige per cause umanitarie.

Ma la cosa pone David Miscavige nuovamente sotto i riflettori, e alla grande.

Questo perchè la causa è proprio impostata sul fatto che David Miscavige abbia USURPATO il potere (da qui il titolo dell’articolo) e per paura di ritorsioni, o del ritorno di Broeker abbia incaricato i due “a vita” per controllare Broeker e riportare direttamente a lui quanto accadeva.

La cuasa riporta anche come documento allegato il famoso Flag Order 3879 LA SEA ORG E IL FUTURO :

SEA ORGANIZATION

FLAG ORDER 3879
19 Gennaio 1986

LA SEA ORG E IL FUTURO

Io, LRH, Commodore, assumo il grado di  AMMIRAGLIO.

Il grado di COMMODORE VIENE RITIRATO DAL SERVIZIO ATTIVO  nella Sea Organization in questo momento. Mano mano che andremo avanti il grado di Commodore verrà rimesso in vigore a secondo di quanto si renda necessario.

Un nuovo grao di UFFICIALE LEALE viene creato subito sopra il grado di Capitano.

Pat Broeker iviene promosso con il grado di primo UFFICIALE LEALE .

Annie Broeker viene promossa come seconda UFFICIALE LEALE .

Ci sono parecchi ufficiali della  Sea Org che loro vorranno promuovere.

La SEA ORGANIZATION sarà sempre la Sea Organization, non importa se lasceremo la superficie di questo pianeta quando avremo finito ed andremo ad operare su altri  (speriamo che abbiano il mare — scherzo) e non importa con cosa opereremo, in generale, attraverso l’universo — sia solido, liquido, gassoso, e sì, — ci sono altri stati della materia, che dobbiamo conquistare  perchè sembra che nessuno li conosca.

Io andrò in avanscoperta e farò le prime indagini nei porti. Mi aspetto il vostro continuo sostegno. Avete un pò meno di un miliardo da fare con questo contratto, e speriamo che firmerete di nuovo — i veterani sono di valore!

Quindi, eccoci qui. Sapete quello che dovete fare. Sapete come farlo. Mantenete la forma della S.O.! Adesso siete voi di guardia!!

Resteremo in comm.

Ci incontreremo di nuovo più tardi.

L. RON HUBBARD
AMMIRAGLIO

Lo stesso Flag Order venne cancellato da Miscavige il 18 Aprile 1988.

…….”Una completa investigazione ha rivelato che il Flag Order 3879 “LA SEA ORG E IL FUTURO”, non fu in realtà scritto o visto da LRH, e neanche i contenuti di questa pubblicazione erano basati su consigli, richieste o note di LRH. Il Flag Order venne inventato da Pat Broeker.

Quindi il Flag Order 3879 , “LA SEA ORG E IL FUTURO” , viene CANCELLATO.  ………..

Forse sarebbe interessante per chi non conosce a fondo la questione leggere i nostri articoli dell’Aprile 2010:

PAT BROEKER

PAT BROEKER CONTINUA

Quello vi darà uno scenario completo di quanto accadeva allora e una migliore comprensione di quanto stia accadendo ora e della gravità di quella denuncia e di quella causa in corso.

Dicevamo quindi che la causa porta alla luce il fatto che David Mscavige abbia usurpato il potere, ed un intero paragrafo della causa viene proprio così intitolato:

Eccovi la traduzione delle parti della causa che riteniamo più rilevanti:

7. Pat Broeker – il Successore di Hubbard.

Il Sig. Hubbard lasciò la sua posizione come guida di Scientology nel 1980 per continuare con le sue ricerche e con lo sviluppo del sistema religioso di Scientology. Il Sig. Hubbard prese con sè i due discepoli su cui lui riponeva maggiore fiducia – Pat and Annie Broeker. I Broekers erano gli unici membri del management di Scientology che si erano ritirati inseme al Sig. Hubbard durante gli ultimi sei anni della sua vita. In tutti quegli anni, tutte le comunicazioni a e da parte del Sig. Hubbard passavano attraverso  Pat Broeker.

Il Sig. Broeker  lavorò con il Sig. Hubbard sulla sua ricerca spirituale finale, che lui avrebbe dovuto compilare dopo la morte del Sig. Hubbard. Il 19 Gennaio del 1986, il Sig. Hubbard pubblicò il suo ordine finale alla Sea Organization. (Si veda l’allegato A). Lo scopo dell’Ordine finale del Sig. Hubbard era quello di promuovere  Pat e Annie Broeker ad un rango appena creato, superiore a tutti gli ufficiali della Sea Org. Poi il 24 Gennaio del 1986 il Sig. Hubbard morì, lasciando il Sig. Broeker come suo successore in comando di Scientology, insieme ad Annie Broeker come suo secondo in comando.

8. Il 27 Gennaio del 1986, il Sig. Broeker fece la sua apparizione ad una cerimonia formale davanti ai fedeli di Scientology per annunciare la morte del Sig. Hubbard. Il Sig. Broeker comunicò il messagggio finale di Hubbard ai fedeli, e rivelò quale fosse la situazione in relazione alle ricerche spirituali del Sig. Hubbard e i relativi sviluppi delle stesse, e fornì rassicurazioni che le operazioni di Scientology sarebbero continuate senza nessuna interruzione.

Negli anni che seguirono il Sig. Broeker guidò il management di Scientology nella fase successiva la morte del suo fondatore. Una fotografia del Sig. Hubbard insieme ad una copia del suo Ordine Finale venne incorniciata e distribuita a tutti gli staff member di Scientology.

9. David Miscavige – L’usurpatore.  Durante gli ultimi anni di vita del Sig. Hubbard mentre lo stessa rimaneva in isolamento, un giovane membro del management di Scientology, sistematicamente coltivava suoi alleati, eliminando e emarginado i suoi nemici, e raccogliendo sempre più potere in un piano accurato per impossessarsi del controllo di Scientology una volta che il Sig. Hubbard fosse morto. David Miscavige era crudele esattamente quanto era ambiziono. Il suo ruolo era quello di imporre regole, non quello di guida spirituale. Il Sig. Miscavige non aveva nessun contatto diretto con il Sig. Hubbard, ma lui controllava e manipolava il flusso delle informazioni tra il management di Scientology ed il rappresentate personali del Sig. Hubbard, Pat Broeker. Il Sig. Miscavige vedeva che Pat Broeker era la persona che il Sig. Hubbard voleva come suo successore, e lui fece azioni atte ad annullare il piano del Sig. Hubbard.

10. Miscavige Si Impossessa del Potere. La natura da studente Universatario di Broeker non poteva contrastare l’ambizione senza limite del Sig. MIscavige. Il Sig. Broeker si accorse delle ambizioni del Sig. Miscavige, ma poneva fiducia sul fatto di essere stato nominato dal Sig. Hubbard e dal fatto di essere in possesso di materiale unico di Hubbard che non era ancora stato rilasciato e questi materiali di natura avanzata lo potesse mantenere alla guida di Scientology. Ma queste protezioni evaporarono quando Miscavige utilizzò avvocati di Scientology ed un gruppo di suoi seguaci per strappare il potere dalle mani del Sig. Broeker. Il Sig. Miscavige ed i suoi alleati cancellarono l’Ordine di Hubbard che promuoveva i Broeker affermando che l’Ordine era un falso; crearono una nuova posizione di supremazia per il Sig. Miscavige come Chairman of the Board of Scientology’s Religious Technology Center; si impossessarono della documentazione del Sig. Hubbard; eliminarono dal management chiunque loro percepivano essere leale ai Broeker; promossero e diedero pieno potere agli alleati del Sig. Miscavige; e poi riuscirono persino a fare pressioni su Annie Broeker in modo che abbandonasse suo marito.

11. Il colpo di mano ebbe successo ma il Sig. Miscavige aveva bisogno di rimuovere il Sig. Broeker dalla scena in modo da poter consolidare la sua posizione di potere. E questo venne realizzato minacciando il Sig. Broeker del fatto che avrebbero fatto lui causa in relazione al ruolo da lui svolto nell’utilizzo di ingenti somme di denaro contante che venivano mandate al Sig. Hubbard dalle organizzazioni di Scientology. Se il Sig. Broeker se ne fosse andato in silenzio, le aziende di Scientology ed i suoi legali lo avrebbero protetto; se non lo avesse fatto, sarebbe stato accusato e lasciato senza nessuna protezione. Il Sig. Broeker sapeva che la battaglia era stata prsa, e si ritirò quietamente in esilio, abbandonato sia da Annie che dall’Organizzazione alla quale aveva dedicato tutta la vita. In assenza del Sig. Broeker, il Sig. Miscavige assunse il peno controllo di Scientology e del vasto patrimonio oltre alle migliaia di obbedienti seguaci.

12. L’Ossesione Personale di Miscavige. L’assenza del vero leader ecclesiastico della chiesa di Scientology in sè non legittimava il fatto che il Sig. Miscavige avesse assunto la posizione di pieno potere. Anche perchè come lo stesso Sig. Hubbard aveva sottolineato ai suoi fedeli “Se non è scritto non è vero”. E il Sig. Miscavige era più che consapevole che il Sig. Hubbard non avesse mai scritto nulla che indicasse che il Sig. Miscavige fosse il suo successore alla guida di Scientology. Sempre cosciente del fatto di poter essere delegittimato, il Sig. Miscavige era ossessionato dalla possibilità che il Sig. Broeker potesse ritornare e richiedere la restituzione della sua dovuta posizione a capo di Scientology. Il Sig. Miscavige risolse questa sua preoccupazione creando un apparato di sicurezza completamente dedicato al Sig. Broeker.

12. Dal 1989 sino ad oggi, il Sig. Miscavige ha personalmente approvato e diretto l’operazione di sorveglianza più importante della storia. Per 25 anni, il Sig. Miscavige ha distratto enormi risorse sia finanziare che umane dalle Corporazioni di Scientology per monitorare ogni aspetto della vita del Sig. Broeker. Persino quando il Sig. Broeker andò a vivere al di fuori degli Stati Uniti, agenti sotto copertura registravano tutte le sue telefonate, passavano attraverso il contenuto della sua spazzatura, gli facevano fotografie e lo riprendevano in video, comunicavano con lui spacciandosi per false persone, e lo seguivano ovunque andasse. Milioni di dollari di fondi di Scientology sono stati spesi per questo progetto personale senza fine del Sig. Miscavige.

13. LE SPIE TOP SECRET DI MISCAVIGE . Per 25 anni, gli ex funzionari di polizia Greg Arnold e Paul Marrick sono sytati impiegati dal Sig. Miscavige come suoi agenti sotto copertura. Questo agenti erano diversi da tutti gli altri investigatori privati usati dalla Scientology Corporativa. Erano alle dirette dipendenze del Sig. Miscavige, ed il fatto che esistessero era tenuto nascosto a tutti tranne ad una manciata di suoi diretti collaboratori.

E avanti così…..

Come giustamente Marty Rathbun ha titolato il suo articolo sembra che:

“La Patina di Terrore  sta Perdendo Mordente”

Come risponderà David Miscavige a questa ennessima bomba.

La previsione è che di sicuro non arriverà in tribunale e che i due investigatori avranno una lauta buona uscita.

Gli Scientologist ignari di tutto questo continueranno a bere del buon Kool-Aid e a donare e donare per fare in modo che i forzieri di Miscavige siano sempre pieni e che lui possa “comprare” quello che vuole …..

Oppure qualcuno non può essere comprato…..?????

GARY BALDI

******

Ecco qualche stampa che si è già occupata del caso:

TAMPA TIMES

CALLER COM

DAILY MAIL

RADAR ON LINE

 

Annunci
14 commenti leave one →
  1. General Burrasca permalink
    25 settembre 2012 4:54 PM

    Esiste ancora Broeker ?

    Si hanno notizie recenti di lui ?

  2. Antonino permalink
    25 settembre 2012 4:59 PM

    Peccato perchè qui ci sarebbe molto materiale per incriminare Miscavige ma andrà a finire a niente perchè i due investigatori vogliono solo i soldi e li avranno.
    Lo ha fatto Debbie Cook come “Indipendente” figuriamoci se non lo fanno loro….
    Ma speriamo almeno che come dice Marty “Ma la cosa pone David Miscavige nuovamente sotto i riflettori, e alla grande.” e questo è già qualcosa!

  3. FRANK WOOL permalink
    25 settembre 2012 6:21 PM

    Arriverà anche il momento in cui vedremo David Miscavige alla sbarra, anche solo per testimoniare. Ormai è diventato un personaggio pubblico (meglio dire famigerato), anche le casalinghe italiane ormai lo accomunano a Vanna Marchi ed al suo mago brasiliano, anzi peggio, dato che distrugge le famiglie. Si tratta solo di avere pazienza.

    P.S. Che fine avrà fatto colui che, probabilmente in maniera inconsapevole, non ha pagato i segugi di DM, causando questo casino? I suoi amichetti non lo rivedranno per un bel pezzo!
    Lo dico sempre ai cari OSA boys: vi auguro di attirare l’attenzione del vostro boss!

  4. Federico G permalink
    25 settembre 2012 9:03 PM

    Ennesima conferma che LRH non aveva nominato Miscavige come suo successore.
    Meno male che l’aveva detto pure Claudio Lugli su Verissimo quando ha spiegato come ha fatto a diventare il leader di Scientology.
    Adesso a Miscavige gli tocca sborsare cifre a 6 zeri per imbavagliare i 2 investigatori.
    Dai sù reg della IAS datevi da fare che urgono $$$ a Miscavige….”ORA!”
    Per me il tesoretto di Miscavige sta calando……

    • Vortice permalink
      26 settembre 2012 4:39 PM

      Ora gli Scientologist verranno buttati giù dal letto nel cuore della notte dai registrar perchè non hanno continuato a dare i soldi alla IAS……e così continuano le minacce e i ricatti.

  5. Claudio Lugli permalink
    26 settembre 2012 2:12 PM

    La cosa più interessante ritengo sia il fatto che il CO OSA INT e Kendric Moxon abbiano redatto delle Dichiarazioni Giurate per smentire che quanto Marty affermava 2 anni fa era falso.
    E le dichirazioni sono state consegnate al ST Pete Times.
    La domanda che sorge spontanea, come suggerisce Paul Haggis, è:

    SE AVETE MENTITO SU QUESTO SU COSA ALTRO AVETE MENTITO?????

    La risposta è elementare Watson…..

  6. Fulmine permalink
    26 settembre 2012 3:20 PM

    Una cosa comunque molto importante è che i cadaveri nell’armadio di Miscavige non sono finiti e stanno continuando a venire fuori e si continua ancora a parlare dell’usurpatore di Scientology e di tutte le sue malefatte.

  7. Artista permalink
    26 settembre 2012 3:54 PM

    è qui dove vanno a finire i soldi che abbiamo pompato in scientology,…..che bravi.

    e la chiesa PAGA per chiudere la bocca a chi sa troppo….bisogna fare più IAS event…..

  8. Ulisse permalink
    27 settembre 2012 4:08 PM

    Chi altri ha assistito LRH nell’ultimo suo periodo? Sicuramente non c’era Miscavige!
    La data del Flag Order, e cioè di 5gg prima che LRH dipartisse, può indurre ad “altri ragionamenti…”, ma nessuno ormai sembra possa confermare o allo stesso tempo mettere in dubbio la vericidità del FO3879 nonostante si sia affermato fosse una invenzione di Pat.
    E’ quindi inquietante che DM cancelli un FO di LRH avvantaggiandosene e che questo avvenga 2 anni dopo. Cosa è successo nel frattempo? (2 anni non sono pochi)
    Tutti gli execs erano già soggiogati da Miscavige da non poter dire e fare niente?
    Nello stesso FO LRH scrive:
    “Ci sono parecchi ufficiali della Sea Org che loro vorranno promuovere”.
    CHI erano, dove sono? Sono stati poi da lui nominati?
    anche perchè LRH aggiunge:
    “…i veterani sono di valore! Quindi, eccoci qui. Sapete quello che dovete fare. Sapete come farlo. Mantenete la forma della S.O.! Adesso siete voi di guardia!! ”

    Perchè Pat Broeker non si è appoggiato a persone di fiducia e ha accettato la resa andandosene poi via? E Annie Broeker dov’è finita?

    Loro sono a conoscenza di materiali avanzati, avendo aiutato LRH a svilupparli e, essendo persone di fiducia e AMICI FIDATI di LRH, dovevano essere persone MOLTO ABILI e … quindi pericolose per chi (DM) vedeva in loro del pericolo. (ciò giustificherebbe il tempo e i soldi spesi sul tenerli sottocontrollo).

    Il tutto è molto (e reso) incomprensibile nelle sequenze delle azioni fatte dai vari personaggi dopo la morte di LRH e il tempo ha giocato a favore di DM che tutt’ora ne gode i vantaggi (economici).

    Potrebbero avere tutti ragione dal loro punto di vista e in futuro verranno a galla molte altre notizie e … punti di vista, ma nel frattempo… possiamo basarci solo sulle evidenze per valutare la corretta guida che le Chiese stanno avendo con la dirigenza di Miscavige&Co e le evidenze sono nelle STATISTICHE !!!!!

    SCIENTOLOGY E’ e RIMARRA’ IN NO-EX (Non Esistenza)

    KSW1 ha preannunciato quello che ognuno di noi non voleva che accadesse.
    Ci trastullavamo perchè LRH era ancora nei paraggi… e ogni errore sarebbe stato visto e maneggiato per una stabilità dell’Organizzazione con cui garantire un futuro a Scientology nel suo scopo altruistico di aiutare gli altri (e se stessi) e avere davvero una CIVILTA’ duratura finchè ognuno di noi avesse la CONSAPEVOLEZZA DI SAPERE ed ESSERE CHI SI E’ veramente.

    Bene,
    tenetevi in forma e in
    ARC

  9. Gerolamo Pompetta permalink
    27 settembre 2012 5:47 PM

    Grazie per questo post, e anche a Ulisse. Peccato però che Pat sembra si sia arreso, mi auguro si faccia vivo dalle nostre parti, non penso, spero quanto meno, non sia stato così sciocco da non aver fatto copia di quei materiali.

  10. Ulisse permalink
    27 settembre 2012 8:55 PM

    Grazie per le risposte Camillo! Sono andato a leggere della Annie Tidman.
    Incredibile NOT-IS da parte della Chiesa di Miscavige&Co. che il cancro e la successiva morte di Annie non venga vista come un effetto della Soppressione e Vicinanza ad un Persona Soppressiva. Quindi viene fatto NOT-IS della tech di LRH di tutti i dati del PTS-SP course, e il colmo è e questo avvenga all’interno della chiesa.
    Quindi non è accettata nessuna Giustificazione o Motivatore da parte del mamagement vecchio e attuale su questa raccapricciante storia.
    Lei è stata messa completamente a effetto invece di usufruire della sua conoscenza e esperienza con LRH. Se questa non è stupidità all’ennesima potenza… non saprei come altro “delicatamente” definirla!!!!

    Ok, alla prossima!

  11. 6 ottobre 2012 7:25 PM

    Hei ! Ho visto il video morte di ron e suo successore P. Broeker,con il nano ! Nessun classe 12, executive, senior C/S, ecc, ha visto gli indicatori a 1.5 del nano ? ! Il classico mo
    do di com. di una mente criminale ? ! E nessuno ha fatto niente,li al momento ? ! Etica e
    auditors dove erano… dormivano ? ! Tutta una grandiosa irresponsabilità vero ? !
    Da Nic .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...