Skip to content

CLAUDIO E RENATA LUGLI SU CANALE 5 A “VERISSIMO”: LA DISCONNESSIONE IN SCIENTOLOGY ESISTE ECCOME!!!

22 settembre 2012

 

CLICCATE SULLA FOTO O A QUESTO LINK

E’ una intervista molto forte che riassume in una quindicina di minuti gli aspetti inquetanti della Setta di Miscavige.

Setta che agli occhi del profano viene denominata Scientology, confondendo così la filosofia, il soggetto, con la linea di management del Caro Leader che ha gettato Scientology nel fango e nel ridicolo – proprio come Claudio ha affermato ad un certo punto dell’intervista quando ha detto parlando di Flavio:

“Flavio non è stupido è semplicemente manipolato e gli viene fatto credere che noi siamo Persone Soppressive e quindi stiamo attaccando Scientology, il che non è vero, noi stiamo attaccando la persona David Miscavige, che ha portato la Chiesa di Scientology nel ridicolo e la filosofia di Scientology nel ridicolo – Questa è la situazione!”

Questo e molto altro vi aspetta.

Silvia Toffanin ha condotto in modo egregio la trasmissione e non ha mai messo in discussione il soggetto di Scientology in quanto tale, era però in uno stato di shock per quanto apprendeva ed ha richiesto per due volte l’intervento delle forze dell’ordine.

Buona visione.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

SILVIA TOFFANIN – VERISSIMO

Certo! E’ proprio così,” la disconnessione non esiste!”

Vedremo come giudicheranno la cosa i 3.000.000 circa di spettatori che oggi, alle 15:30 ,ascolteranno la storia di Renata e Claudio Lugli nella prima  trasmissione di riapertura dopo le vacanze di “VERISSIMO”,  Canale 5, condotta da Silvia Toffanin.

I coniugi Lugli ci hanno informato di questa intervista solamente ieri ed abbiamo ritenuto opportuno darvi la notizia ora a pochi minuti dalla messa in onda, in modo che la “STASI” non avesse alcuna possibilità di “interferenza” attraverso il suo traffico sviluppato non necessario, come ha fatto col quotidiano Libero.

Ci informano anche che il “cappello” che è stato fatto prima del loro intervento, non è ovviamente dei più felici, considerata le PR catastrofiche che David Miscavige in decenni di Leadership è riuscito a creare nei confronti di quella filosofia che avrebbe potuto ottenere invece, senza la sua influenza nefasta, un ampio riconoscimento ed accettazione attraverso gli ottimi risultati ottenibili usando la versione Hubbard e non quella di Miscavige.

E’ inevitabile quindi che ora sia stata trascinata nel fango e che venga così ampiamente ridicolizzata dai media.

Per questo possiamo veramente “ringraziare” proprio lui: David Miscavige.

Diciamo quindi bravi a Renata e Claudio Lugli per il coraggio e la persistenza nel cercare di salvare Scientology “il Soggetto”.

L’accento dell’ intervista è stata messa sulla situazione relativa alla disconnessione di Flavio.

Ed ecco che Renata sta mantenendo la promessa fatta in precedenza a David Miscavige, prendendo spunto dal titolo di una canzone di Lisa Marie Presley:

Non hai ancora visto niente!

http://www.verissimo.mediaset.it/

http://www.video.mediaset.it/programma/verissimo/verissimo.html

LO STAFF DELL’INDIPENDOLO

STAMPA:

IL SUSSIDIARIO

LIQUIDA

102 commenti leave one →
  1. Aquila Nera permalink
    22 settembre 2012 4:39 PM

    Ciao me lo sono perso. C’è un link su internet dove rivedere
    il servizio?

  2. Gerolamo Pompetta permalink
    22 settembre 2012 6:20 PM

    Visto Verissimo, siete stati veramente ma veramente bravi, dopo una presentazione così spinosa, sono certo che è stato recepito il messaggio che il demonio è Miscavige. Ancora complimenti.

  3. Fulmine permalink
    22 settembre 2012 6:37 PM

    Complimenti a Renata e Claudio, avete parlato molto bene, altamente competenti sul soggetto di Scientology.
    Grazie per aver tenuto alto il nome di Scientology e all’inferno quello di Miscavige.

  4. nella Dell'Aquila permalink
    22 settembre 2012 6:40 PM

    E’ con viva commozione che scrivo questo commento. Cio’ che ho appena visto in Tv è stato talmente autentico da parte di Renata e Claudio da lasciare senza fiato: BRAVI.!!Ma non solo, ONESTI, PACATI E PRECISI nei loro interventi. Purtroppo il preambolo fatto dalla redazione di Verissimo, fatto nella fase di presentazione, è stato massacrante nei confronti di LRH e di alcuni dati distorti sull’auditing, sui livelli OT e sull’E_meter. Ma direi che tutto ciò è sempre esistito da parte del media nei confronti di Scientology, e peggiorato dalla pessima gestione del management della Cofs. Ma Claudio e Renata hanno saputo differenziare, hanno spiegato MOLTO CHIARAMENTE il loro punto di vista sia sulla filosofia che su D: MISKAVIGE. LA loro integrità trapassava il video, entrava nelle vene, davvero, e non mi vergogno nel dire che ho pianto. “la tua integrità è piu’ importante della tua vita immediata”: questo è il grande messaggio lanciato oggi. Che ci sprona, ci scuote, ci impone di mostrare la faccia e fà da unione nel mondo indipendente, al di là delle sfaccettature e dalle difficoltà personali. GRAZIEEEEEEEEE! Grazie anche di aver rinvigorito il mio scopo …

    • Isabella Marziani permalink
      22 settembre 2012 7:00 PM

      Nella consolati, ho pianto anche io !!!! 🙂

    • Norma permalink
      30 settembre 2012 8:29 PM

      Ho avuto le stesse emozioni di Nella, Claudio e Renate Lugli sono stati “ONESTI, PACATI E PRECISI nei loro interventi.” e anche ” LA loro integrità trapassava il video”.
      E’ stato commovente sentire come hanno parlato bene della filosofia di Ron e ascoltare i loro successi.
      Di base tutto l’intervento è stato un successo per tutti noi, questo è ciò che mi è arrivato.

  5. Isabella Marziani permalink
    22 settembre 2012 6:45 PM

    MAMMAMIA RAGAZZI…CHE EMOZIONE !!!!
    CLAUDIO & RENATA SIETE STATI GRANDI !!!!
    Innanzitutto per come avete parlato, con semplicità,naturalezza e senza carica…che nn è poco …”siamo auditor” direte…e poi avete ben distinto la filosofia dell’AMATO RON dalla setta dello schifoso miscavige…
    E poi con poche parole avete dato un quadro esatto della situazione …di sicuro moltissimi, anche non scientologist, saranno incuriositi e vorranno saperne di più…chissà quanti andranno a leggere l’Indipendologo per la prima volta!!!
    Vi avevo già detto che SE SCIENTOLOGY RITORNERA’ A RISPLENDERE SARA’ GRAZIE A VOI ED ALL’INDIPENDOLOGO ( in questo momento ho avuto l’immagine di un ponte d’oro che si staglia nel cielo…il nostro futuro…la salvezza dell’umanità)
    LUGLI VI ADORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Federico G permalink
    22 settembre 2012 6:56 PM

    Ho visto Verissimo, la conduttrice è stata molto theta e questo mi ha fatto piacere, senza parlare poi dell’intervento di Renata e Claudio così ben fatto che ha annullato quello che è stato detto nel video introduttivo.
    Siete stati molto bravi spontanei e coraggiosi!!!

    • Vulcano permalink
      23 settembre 2012 9:34 PM

      Sono d’accordo con Federico “l’intervento di Renata e Claudio così ben fatto che ha annullato quello che è stato detto nel video introduttivo.” Sono riusciti a portare sù l’immagine di Scientology durante tutto il loro intervento.

  7. Nuvola permalink
    22 settembre 2012 7:40 PM

    Congratulazioni a Renata e Claudio perchè è LA PRIMA VOLTA che sento persone che parlano bene di Scientology in TV.
    Voi pur avendo denunciato i crimini di Miscavige, siete riusciti a fare arrivare la distinzione tra la positività della filosofia di Scientology e i maltrattamenti di Miscavige e questo è stato molto positivo
    La conduttrice è stata forte a picchiare sulla disconnessione di Flavio e tu Renata sei stata tono 40 su tutta la conversazione, BRAVISSIMI!

    • Athena permalink
      23 settembre 2012 9:41 PM

      D’accordo con Nuvola su tutto quello che ha detto.
      Voglio solo aggiungere che Renata e Claudio stanno continuando a dare un grande contributo al movimento per la libertà da Miscavige.

    • Cintia permalink
      24 settembre 2012 6:51 PM

      Anche per me è la prime volta che sento parlare bene di Scientology in Televisione e per questo dobbiamo ringraziare Renata e Claudio Lugli che hanno avuto tra l’altro una prontezza di riflessi non indifferente.
      Sono stati davvero molto bravi.

  8. Archimede permalink
    22 settembre 2012 8:01 PM

    Ho visto la trasmissione su Canale 5 e devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è che grazie a Renata e Claudio, anche in Italia si parla finalmente di Miscavige, il vero e unico cancro di Scientology.
    Questo non può che fare bene a Scientology in quanto senza queste notizie, la gente potrebbe continuare a dare “la colpa” a Ron e alla filosofia da lui creata, per ciò che riguarda tutte le cose negative che ha sentito e/o visto.
    Per cui un grande riconoscimento a Claudio e Renata che con l’articolo su Libero e ora in televisione, gli Italiani possono capire qualcosa di “Verissimo” riguardo Scientology e cambiare in positivo il falso concetto negativo che potevano avere prima.

    • Percaso permalink
      23 settembre 2012 10:00 PM

      Ben detto Archimede, le azioni che stanno facendo Renata e Claudio non possono fare altro che cambiare in positivo l’idea che la gente si è fatta di negativo su Scientology.
      Siete stati grandi Renata e Claudio!

      • Luna permalink
        23 settembre 2012 11:01 PM

        100% d’accordo!!! Un grande grazie a Renata e Claudio Lugli!

      • Volare permalink
        24 settembre 2012 6:57 PM

        +1
        questa è una cosa molto importante che emerge chiaramente da questa intervista televisiva.

  9. Reflex permalink
    22 settembre 2012 8:32 PM

    Bravi Renata e Claudio una trasmissione cosi in tv non si era mai vista riguardo a scientology,sicuramente avrà gran risonanza e sicuramente servirà a far aprire gli occhi a tanti bendati nelle file della chiesa di david.m.un saluto.

  10. 22 settembre 2012 8:44 PM

    Renata e Claudio, siete stati perfetti per tutta l’intervista. Avete chiarito molto bene che quello che sta facendo Miscavige non è ciò che intendeva Ron. Ci voleva proprio anche in Italia questa denuncia e credo che con “Libero” e “Verissimo” ci sia una seria possibilità che
    venga fatta luce su quello che è veramente la chiesa corporativa.
    E’ solo questione di tempo, alla lunga la verità salterà fuori.

  11. Marina e Umberto permalink
    22 settembre 2012 9:14 PM

    Complimenti Renata e Claudio, siete stati IMPECCABILI!
    Siete riusciti a spiegare bene, in poche parole e in così poco tempo, la VERITÀ, COMPLIMENTI!
    Avete saputo differenziare la TECNOLOGIA di Scientology dalla TIRANNIA di Miscavige che con il suo operato ha infangato il nome di RON e la VERA immagine di Scientology.
    Siamo molto dispiaciuti per quello che avete dovuto sopportare in tutti questi anni riguardo a vostro figlio Flavio, ma sicuramente lui si illuminerà e potrà ritornare presto fra le vostre braccia! Ve lo auguriamo di cuore!

  12. Biancaneve permalink
    22 settembre 2012 9:17 PM

    Sono impaziente di vedere il video in questione, purtroppo mi sono persa la trasmissione.

  13. Servalli giovanni permalink
    22 settembre 2012 11:54 PM

    bravi Renata e Claudio, fantastica azione di grande portata, al fine di far conoscere a milioni di persone la verità sui crimini attuati da miscavige

  14. Ascanio permalink
    23 settembre 2012 12:39 AM

    Oggi pomeriggio mi trovavo a casa di un amico e parlavo con lui mentre sua madre era davanti alla Tv, quando sento dire “Claudio e Renata Lugli”.
    Non potevo crederci, mi sono avvicinato alla tv ed era vero, su canale 5 c’erano Claudio e Renata Lugli.
    Sono rimasto con la bocca aperta ascoltando tutta la trasmissione con grande sorpresa e potete immaginare con quanto interesse.
    Claudio e Renata sono dei professionisti sono stati magnifici e finalmente qualcuno che ci ha saputo rappresentare come si deve dopo tutte le brutte figure fatte precedentemente.

  15. balaramax permalink
    23 settembre 2012 9:50 AM

    Claudio e Renata siete stati a dir poco superlativi;
    il vostro theta, coraggio nonchè professionalita vi contraddistingue.
    Spero che i dormienti possano uscire dal loro torpore

  16. Mario permalink
    23 settembre 2012 11:01 AM

    Finalmente ho visto il video, meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
    Innanzi tutto devo complimentarmi con Renata e Claudio per il loro TR1 che bucava lo schermo insieme a tutti gli altri TRs compreso il controllo.
    Posso immaginare che non sia stato facile parlare davanti a milioni di telespettatori, ma voi lo avete fatto divinamente.
    Come avete parlato, dimostra che siete dei professionisti scientologist e persone intelligenti per come avete affrontato gli argomenti mettendo in risalto la differenza tra Miscavige e Scientology.
    Vi faccio le mie più sincere congratulazioni.

    • Renata Lugli permalink
      23 settembre 2012 7:02 PM

      Mario l’hai detto, non è stato facile. Quando siamo arrivati a Mediaset negli studi televisivi, pensavamo di incontrare, prima di andare in onda, qualcuno della produzione che ci dicesse come avrebbero voluto impostare la trasmissione, quali argomenti avrebbero voluto affrontare, quali sarebbero state approssimativamente le domande che ci avrebbero fatto, e di quanti minuti sarebbe stato lo spazio dedicato a noi.

      Ma non è stato così, la prima e unica persona che abbiamo incontrato è stato un tecnico del suono che ci ha collocato il congegno del microfono e subito sul set. Ci hanno fatto sedere sulle sedie mentre tutto lo studio restava al buio, e subito dopo hanno acceso le luci e…start con Silvia Toffanin che diceva “Dò il benvenuto a Claudio e Renata Lugli”.

      Ci siamo ritrovati alla nostra sinistra una cinquantina di operatori tra cameramen, tecnici delle luci, del suono, produttori, segretarie, parrucchieri, truccatrici e telecamere che ci connettevano con i milioni di telespettatori. Non vi nascondo che l’emozione è stata notevole, non solo perchè era la prima esperienza di questo genere, ma perchè sapevo che avremmo trattato l’argomento Scientology e con esso avrei rivissuto tutte le mie personali emozioni connesse a questo soggetto.

      Quindi non mi rimaneva altro che mettere i miei TRs in per confrontare la diretta e cominciare, anche se vi assicuro, la mia saliva mano mano che andavamo avanti si asciugava sempre di più specie quando si è arrivati a parlare di Flavio. Comunque, il ghiaccio è stato rotto e spero che ci saranno degli sviluppi.

  17. Umberto permalink
    23 settembre 2012 11:28 AM

    Giusto due sere fa stavo seguendo un programma alla TV dove si parlava del campo di concentramento di Auschwitz e delle atrocità commesse in quell’inferno.

    Mi ha colpito una frase detta durante la trasmissione che ritengo maledettamente vera, mi ha “colpito” perché va a toccare la responsabilità dei molti che “stanno a guardare” le atrocità compiute da un individuo.

    La frase è del filosofo e scrittore inglese Edmund Burke, del 1700 circa, e dice:

    “Perché il male trionfi è sufficiente che i giusti rinuncino all’azione”.

    Renata e Claudio, voi di “azioni” ne avete fatte diverse… e ieri avete sferrato un altro pugno in faccia ad Adolf Miscavige che darà ulteriori effetti positivi alla causa di Scientology libera!

    Le urla di Miscavige rimbalzeranno da un punto all’altro della California!

    Adolf Miscavige il tuo tempo è scaduto… è ora che tu vada via!!!

  18. Niope permalink
    23 settembre 2012 1:20 PM

    Grazie Claudio e Renata per il vostro coraggio, siete stati bravissimi. E’ la prima volta che si fa veramente chiarezza sulla questione “Miscavige” e dove si differenziano i suoi crimini dal valore della tecnologia di Ron. Questa vostra apparizione televisiva sarà di aiuto a tutti noi. Ancora grazie
    Niope

  19. Ifigenia permalink
    23 settembre 2012 2:35 PM

    Grazie per avermi permesso di guardare ed ascoltare l’intervista di Renata e Claudio a Verissimo. L’ emozione che mi ha preso è grandissima, un groppo di pianto mi stringe la gola.
    Ho ammirato la compostezza di Renata e Claudio, nessuna drammatizzazione nonostante l’ argomento li riguardi così intimamente. Questo è l’indicatore di Grandezza……..di esseri profondamente consapevoli e determinati.
    Spero che chi è a digiuno di scientology abbia capito la differenza fra la filosofia e il management.
    Anche se Renata e Claudio sono stati chiarissimi non è così automatica la comprensione da parte di chi non è coinvolto più di tanto ma se degli scientologist erano all’ascolto, senz’altro saranno stati colpiti.
    Forse questo è più importante anche se io che lavoro nel campo mi scontro quotidianamente con la confusione che viene fatta fra la filosofia e il management.
    Le mie statistiche:
    in un anno ho audito 19 persone. All’inizio facevo circa 8/10 ore alla settimana sulla sedia, da due settimane faccio 18/20 ore alla settimana, ossia una media di più di tre ore al giorno dal lunedì al sabato.
    Questo solo con il passaparola e non lo svelo per vantarmi, ma per dire che la tech di Ron non ha bisogno di grandi spiegazioni per essere apprezzata, basta applicarla e viene capita.
    Un abbraccio grandissimo ai Lugli e a tutti voi………

    • Renata Lugli permalink
      23 settembre 2012 9:01 PM

      Hai regione Ifigenia, il passa parola sui risultati rappresenta quasi la totalità del perchè Scientology si espande. Se hai aumentato la tua produzione vuol dire che i risultati che hanno i tuoi Pc, sono eccellenti. Congratulazioni.
      Un grande abbraccio anche a te.

  20. Trinity permalink
    23 settembre 2012 6:41 PM

    Grazie Claudio e Renata per aver resa così chiara la vostra testimonianza-denuncia!. Per la prima volta ho visto gli occhi di mia madre ( non scientologa) brillare dopo aver compreso la differenza tra la filosofia di Ron e quello che detta ora il management. Siete stati coraggiosi e bravissimi.Un impatto davvero molto importante!
    Grazie ancora!
    ARC, Trinity

  21. Barbara Salvini permalink
    23 settembre 2012 7:35 PM

    Complimenti Renata e Claudio! E’ stato davvero emozionante vedere la trasmissione…Avete dato voce a tutti noi Indipendenti !! Ammiro la vostra determinazione.. ARC

  22. Antonino permalink
    23 settembre 2012 7:49 PM

    Claudio sei stato fantastico in tutto e quello che mi ha colpito di più è quando hai detto ” noi stiamo attaccando la persona David Miscavige, che ha portato la Chiesa di Scientology nel ridicolo e la filosofia di Scientology nel ridicolo – Questa è la situazione!”.
    E questo vale anche per Renata, di lei mi ha colpito la sua “arringa” finale, penso che abbia colpito veramente tutti.

    • Sartori permalink
      23 settembre 2012 9:19 PM

      A me ha colpito la delicatezza con cui Claudio si è preso cura dei suoi amici Celebrity dicendo che sono in buona fede e non conoscono le atrocità di Miscavige.
      Nei 20 minuti di programma Claudio e Renata sono riusciti a concentrare e dire le cose più importanti che c’erano da dire su Scientology e su Miscavige, e anche questa è un’abilità.

  23. Nigar permalink
    23 settembre 2012 8:42 PM

    Claudio e Renata non c’è che dire, avete una bella presenza e un birra formidabile. Eravate molto credibili perchè si vedeva che parlavate a viso aperto.
    Questo sì che è parlare di Scn, no quei 4 gatti spelacchiati di OSA che quando vanno in tv che dovrebbero difendere Scn, invece la sporcano di più con quelle facce da miss w/h per le bugie che dicono.

    • Fulmine permalink
      25 settembre 2012 9:14 PM

      Giusto!

    • Patroclo permalink
      27 settembre 2012 11:27 AM

      Spero che OSA non andrà mai più in tv perchè ogni volta fanno una figuraccia di incompetenti e la figuraccia la fanno fare anche a tutti noi scientologyst.
      Non sono capaci di parlare, hanno troppa paura di sbagliare perchè sanno di mentire.

    • Igor permalink
      30 settembre 2012 1:46 PM

      C’è bastato vedere sulla CNN la figuraccia che hanno fatto le 4 ex mogli + Guillame Lesevre e Norman Starkey che urlavano psicotici + l’avvocatessa e Ton Davis. Si vedeva chiaramente senza ombra di dubbio che mentivano tutti spudoratamente.
      Ma Anderson Cooper li ha smascherati alla grande.
      Claudio e Renata Lugli adesso hanno smascherato in Italia David Miscavige alla grande.
      Era ora!

  24. Ulisse permalink
    23 settembre 2012 9:42 PM

    Salve a tutti,
    ho visto la trasmissione e mi sono molto irritato dalla presentazione del servizio.
    “LRH un fallito … ” è un’affermazione gratuita e da deficienti IGNORANTI. Chi ha preparato il discorso di apertura non si è preso neanche la briga di prendere un minimo di informazioni su LRH e ha quindi fatto un guazzabuglio di tutte le notizie su LRH e Scientology.
    Un giornalista e una redazione da mettere alla gogna!!!
    Ad ogni modo, purtroppo sappiamo che passano più facilmente le Brutte e Negative Notizie di quelle Positive e il nome di Scientology è quello sempre più danneggiato!!!
    Purtroppo, come ho già scritto in altri commenti, il Bank della gente fa un gran minestrone di tutte le notizie più scandalistiche che avvengono e specialmente con Scientology se ne fa una convinzione irrimediabilmente irramovibile!
    “Scientology è una Setta che circonviene e tortura i deboli depraudandoli dei loro beni.”
    Da cui un corollario, ” le persone intelligenti non farebbero Scientology nè ora nè mai.”

    Questo è un “Regalo” di Miscavige e sono daccordo, quindi è nostro dovere SEPARARE Miscavige dal nome di SCIENTOLOGY.

    Perché NON E’ SCIENTOLOGY che separa le famiglie, che tortura gli infedeli e che accumula ricchezze sfruttando l’ignoranza, la fede e dedizione della gente MA,
    solamente Un Manipolo di Individui che capeggiati da Miscavige sta totalemte abusando della propria posizione di comando nelle organizzazioni.

    Per me non esistono più le Chiese di Scientology ma le Chiese di Miscavige e il nome di Scientology DEVE ESSERE Difeso come poi ha fatto Claudio nell’intervenire su un discorso di Renata e nel precisare il vero Bersaglio del loro disaccordo con le Chiese.
    Come ha poi scritto Renata nel blog, loro si sono trovati senza sapere quali effettive domande sarebbero state fatte e il preparare le risposte sarebbe stato più corretto da parte della redazione ma… come sappiamo ai media non interessa promuovere qualcosa di positivo ma solamente roba scandalistica. Ma ormai è andata com’è andata!!!

    Ok, voglio dare un riconoscimento ai Lugli per la perseveranza a mantenere una posizione nei confronti di Miscavige&Co. e il mio incoraggiamento a ottenere Giustizia per l’imposizione di non avere contatto con Flavio che, ormai maggiorenne e ormai a conoscenza della posizione dei genitori, dovrà pensare con la sua testa e decidere di conseguenza quando armonizzare tutte le dinamiche. E’ dura da accettare ma spero per i Lugli che Flavio si ravveda il prima possibile e l’unico modo è CONTINUARE A SVELARE I SOPRUSI E LE VIOLAZIONI LEGALI E DEI DIRITTI UMANI DI DAVID MISCAVIGE!!!

    Un caro saluto a tutti !!!

  25. Omar permalink
    23 settembre 2012 11:38 PM

    Bravissimi!!
    Ottimo lavoro.
    omar

  26. Morpheus permalink
    24 settembre 2012 10:42 AM

    Come si sono comportati Claudio e Renata Lugli e come hanno parlato durante tutto il programma dedicato a Scientology, è stato un Dead Agent per il produttore di produzione per aver mandato in onda quel filmato introduttivo da 4 soldi.
    Le parole di quel filmato sono state riprese da un articolo fatto poco fa sulla Repubblica da Vittorio Zucconi dove risalta unicamente un odio profondo che il giornalista ha per L. Ron Hubbard e senza nessuna seria informazione giornalistica basate su specifiche ricerche e testimonianze su Scientology ne sul suo Autore, ma una brodaglia di minestrone di verdura marcia e generalizzazioni prese nell’ aria.
    Il video introduttivo di Verissimo ha denigrato anche le Celebrità di Scientology visto che sono seguaci di “uno scrittore fallito di romanzetti di fantascienza”.
    L’intervento di Claudio e Renata Lugli quindi è stato di notevole importanza perchè come dicevo, hanno dimostrato brillantemente che il contenuto del video E’ RIDICOLO!
    Lo hanno fatto portando le loro testimonianze sulla validità di Scientology, hanno parlato dimostrando intelligenza serietà competenza e quindi credibilità.
    Questo è ciò che è emerso da questa intervista!
    L’unico da attaccare è il Leader attuale della chiesa di Scientology David Miscavige e non L. Ron Hubbard con la sua Filosofia.

    • Vortice permalink
      24 settembre 2012 11:28 AM

      Il video introduttivo di Verissimo ha denigrato non solo le Celebrità ma anche tutti gli scientologist del pianeta visto che anche noi siamo seguaci di “uno scrittore fallito di romanzetti di fantascienza”.
      Sono d’accordo con Morpheus che l’intervento dei Lugli è stato importante e di valore nella misura in cui hanno fatto capire che quello che dicevano nel video sono della gran caz…. e lo hanno saputo fare molto bene.
      I Lugli sono stati MITICI!!!!

    • Beatrice permalink
      24 settembre 2012 12:24 PM

      Quello che dici Morpheus è verissimo.
      Quando ho visto il video introduttivo ci sono rimasta molto male, dopo quando ho ascoltato Claudio e Renata mi sono dimenticata di quel video, è stato come se loro lo avessero cancellato.
      Quel video entheta è stato screditato alla grande!

    • Dario permalink
      25 settembre 2012 9:25 PM

      100% d’accordo con Morpheus

  27. Ulisse permalink
    24 settembre 2012 11:09 AM

    Lo SCOPO E’ e DEVE ESSERE:

    DISCONNETTERE MISCAVIGE DA SCIENTOLOGY !!!!

    Buon lavoro!!!!

  28. Daccapo permalink
    24 settembre 2012 11:41 AM

    Quello che mi è piaciuto è che quando Renata e Claudio hanno detto che Scientology a loro è servito molto, non si sono messi a suonare le trombe come noi facciamo tra di noi quando ci raccontiamo dei successi, perchè li avrebbero presi per “esaltati”.
    Invece lo hanno detto con una semplicità come se fosse la cosa più naturale e ovvia che ci sia.

  29. elena permalink
    24 settembre 2012 12:11 PM

    voglio dire BRAVI ai Lugli, hanno coraggio da vendere!

  30. Biancaneve permalink
    24 settembre 2012 12:14 PM

    Ho visto e rivisto il video finalmente e ogni volta che lo vedo diventa più bello.
    Renata e Claudio siete stati molto bravi, Ron sarebbe molto orgoglioso di voi

  31. Dalila permalink
    24 settembre 2012 12:43 PM

    CHE SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Renata e Claudio mi avete dato una gioia immensa, dire che siete bravi fantastici meravigliosi brillanti grandi è sempre dire poco.
    Ci avete dato qualcosa di veramente esclusivo e di grande valore per Scientology.
    Se poi ci mettiamo dentro tutte quelle cose che ha detto Renata che è stato tutto improvvisato che non sapevate a cosa andavate incontro e sapevate solamente che dovevate parlare a milioni di telespettatori con i fari puntati sopra di voi, quello che avete fatto diventa più grande ancora.
    Non è da tutti confrontare tutto questo…….
    Voi lo avete fatto magnificamente , tanto che mi sono commossa.
    Vi mando un abbraccio.

    • ENNA permalink
      30 settembre 2012 2:05 PM

      Mi sono commossa anch’io, Renata e Claudio stanno compiendo direi proprio imprese eroiche sfidando l’ira di Miscavige e le diffamazioni dei suoi scagnozzi di OSA criminali senza scrupoli!

      • Uno permalink
        30 settembre 2012 3:47 PM

        Puoi ben dirlo Enna. Renata lo ha anche detto a Silvia Toffanin che le ripercussioni ci saranno ma non me ne importa niente.
        Ma tanto la Toffanin lo sapeva già

  32. Fiordistella permalink
    24 settembre 2012 5:16 PM

    WOOOOOOWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!

    CHE MAGNIFICO LAVORO……….

    da una parte…………

    “Scientology ha come obbiettivo il miglioramento spirituale”

    “all’inizio era un ambiente molto amichevole”

    “ho trovato in Scientology quello che cercavo”

    e dall’altra………..

    “abbiamo “trasgredito” e siamo andati su internet”

    “abbiamo visto cose agghiaccianti violenze prigionie percosse”

    “ritorsioni ricatti ripercussioni”

    “la sorgente del problema è David Miscavige”

    “è lui che ha portato la chiesa di Scientology nel ridicolo e la filosofia di Scientology nel ridicolo”

    congratulazioni a Renata e Claudio per il controllo che hanno avuto!!!!!

    sembra che sono stati loro i conduttori della trasmissione!!!!!!

  33. Lui&Lei permalink
    24 settembre 2012 5:39 PM

    Ci fa molto piacere Renata che insieme a Claudio avete avuto l’opportunità di parlare di Flavio e fare conoscere la “pratica della Disconnessione ripristinata da David Miscavige e utilizzata da lui come arma di ricatto”
    Questa cosa non deve più esistere e speriamo che il vostro intervento possa avere un’eco che arrivi a tutti.
    Avete dimostrato di sapere parlare molto bene in pubblico, cosa che non è semplice.
    Congratulazioni vivissime.

  34. Renata e Claudio Lugli permalink
    24 settembre 2012 9:07 PM

    Cari amici, grazie di cuore. Questa nostra apparizione su Canale 5 è di fatto un successo di tutti noi ed è stato bello condividerlo con voi. Siamo contenti che si è aperta una breccia anche in Italia a livello mediatico su cose che noi sappiamo essere di grande importanza farle conoscere al vasto pubblico. Questo è uno dei canali che insieme ad altri convoglieranno verso un unico obbiettivo che è quello di neutralizzare e annientare l’usurpatore di Scientology, David Miscavige.

  35. ABC permalink
    25 settembre 2012 10:48 AM

    Bel colpo Claudio e Renata!
    Un altro bel calcio a Miscavige sulle pa…..sai che male…..
    E poi OSA Italy che randomity a “maneggiare” le persone che hanno visto Verissimo e che si svegliano… e i terroristi di internet Gavino Idda e Gloria Idda……viaaaaa su natterareeeee i Lugli!
    Claudio e Renata siete stati il massimo!!!!

  36. Gina permalink
    25 settembre 2012 11:07 AM

    sorpresa theta fuori misura!!! siete stati forti!!!
    a Renata e Claudio BRAVI BRAVI BRAVI!!!

  37. Virgilio permalink
    25 settembre 2012 11:44 AM

    Se Miscavige avesse immaginato quello che gli poteva succedere quando ha fatto disconnettere le famiglie, sono certo che non lo avrebbe fatto.
    Mi riferisco soprattutto all’estremismo che ha usato con Karen de La Carriere, ma la rabbia di Miscavige e la sete di vendetta lo acciecano, di conseguenza non può vedere le conseguenze.
    Ora anche se c’era qualcuno che non conosceva la Disconnessione che c’è dentro la Chiesa di Scientology, adesso lo sa. Bene che si sappia!
    La vita stà continuando a mettere l’etica in a Miscavige dato che lui non vede e non sente ragione.
    Congratulazioni a Renata e Claudio per la loro professionalità.

    • Adelaide permalink
      25 settembre 2012 1:54 PM

      Sono d’accordo con te Virgilio, Miscavige avrebbe dovuto sapere che la famiglia non si tocca, non puoi fare queste cose a una madre perchè non te la toglierai più di torno.
      Renata e Claudio avete fatto bene a parlare della Disconnessione.
      Siete stati bravi in tutto.

    • Vanilla permalink
      25 settembre 2012 4:39 PM

      Dice bene Adelaide, una madre che è stata colpita dalla disconnessione “non te la toglierai più di torno”.
      Si continuerà a parlare di disconnessione fino a quando Miscavige non la toglie dalla circolazione e fino a quando le piaghe causate da questa crudele “pratica” non verranno rimarginate.
      Anche questo nella loro bellissima intervista, Renata e Claudio hanno fatto capire molto bene che Ron aveva cancellato la disconnessione ma che poi Miscavige l’ha ritirata fuori “per usarla come arma di ricatto”.

  38. Eugenio permalink
    25 settembre 2012 1:39 PM

    Claudio e Renata hanno dimostrato di avere presenza etica e competenza
    Grazie per avere fatto conoscere la verità.

  39. Omero permalink
    27 settembre 2012 12:17 AM

    Claudio e Renata siete stati grandiosi, non c’è che dire!

  40. Matteo permalink
    27 settembre 2012 9:58 AM

    Che bello sentire finalmente in televisione qualcuno che dice che Scientology gli ha dato dei risultati positivi!!!!
    Sentire che lo scopo di Scientology è il miglioramento spirituale e se molte volte viene ridicolizzata, è SOLO perchè Miscavige l’ha gettata in quello stato.
    Per cui GRAZIE a Claudio e Renata Lugli.

  41. Veronica permalink
    27 settembre 2012 10:13 AM

    Anche io ho notato con grande piacere che Renata e Claudio hanno fatto vedere molto bene -il BENE di Scientology- LRH e la sua filosofia, e -il MALE di Scientology- David Miscavige e le sue violenze.
    Spero che l’opinione pubblica capisca che la filosofia di Scn non ha niente a che vedere come la “Chiesa” si comporta e che non facciano più A=A=A.

  42. Vladimir permalink
    27 settembre 2012 11:21 AM

    Ce ne vorrebbero di trasmissioni come questa!

  43. Kandan permalink
    30 settembre 2012 2:23 AM

    Io mi sento di dare innanzitutto un grande riconoscimento all’Indipendologo, per essere l’unico blog italiano veramente utile scientologicamente parlando, che continua a fare un serio lavoro di informazione, compreso questo video su Verissimo altrimenti me lo sarei perso.
    Perchè la rete purtroppo è piena di critiche contro Ron Hubbard.
    Tanto per rimanere nell’ambito italiano, c’è per esempio un blog che lavora da anni per denigrare Ron e insieme a lui adesso anche Marty Rathbun, Mike Rinder e le persone che credono in Scientology avendo avuto guadagni di caso, e sinceramente non riesco a capire l’origine dell’odio per Ron della persona che gestisce questo blog che sembra non avere nient’altro da fare nella vita che “dimostrare” quanto Hubbard sia negativo.
    E poi voglio dare anche io un grande riconoscimento a Claudio e Renata Lugli per il grande contributo che continuano a dare a Scientology e a Ron Hubbard.

    • Carlo Mari permalink
      30 settembre 2012 10:52 AM

      Kandan so di che blog stai parlando, è vero che chi gestisce quel blog denigra anche Marty chiamandolo “nuovo guru” degli Indipendenti solo perchè difende LRH. A lei le sta sulle palle che Marty dice che Miscavige è il responsabile di tutti i crimini dentro la “chiesa” di Scientology perchè così viene a cadere tutto il suo “Castello” costruito con tanta fatica per natterare Ron.
      Ma c’è qualcuno che la paga? perchè non si capisce tutto quell’accanimento che ha contro LRH.
      Intanto fammi dire a queste due persone eccezionali che sono Claudio e Renata che siete stati grandi a portare in Televisione i crimini per l’appunto di Miscavige.
      GRANDI!!

    • Costanza permalink
      17 ottobre 2012 5:40 PM

      La conduttrice di questo blog che vuole “Allarmare” la gente contro Scientology e LRH, l’ho vista commentare con lo pseudonimo di Alessia Guidi.
      E’ vero, lei ha un odio profondo e cieco per tutti gli Scientologyst.

      • unoscientologo permalink
        27 maggio 2013 1:16 AM

        Alessia Guidi è Simonetta Po.
        Ha avuto da ridire persino sulla intervista di Renata e Claudio a Verissimo.
        Il suo criticismo illogico le ha fatto mettere la testa fuori e ci ha mostrato chi è lei veramente.

        • Inca permalink
          17 settembre 2013 7:11 PM

          Ha anche tolto dal suo blog la dichiarazione di indipendenza di Claudio e Renata Lugli.
          Il nome lo ha lasciato, ma quando ci clicchi sopra esce la dichiarazione di un altro……..

        • Julio permalink
          2 ottobre 2013 2:01 PM

          Ci credo che ha sputato veleno su Claudio e Renata …….
          tutta invidia perchè a lei non se l’è filata mai nessuno, nessuna televisione nessun giornale anche se “lavora” accanitamente da una decina di anni contro Scientology, contro L.R.Hubbard e contro tutti i suoi sostenitori!
          Lei non è neppure all’altezza di poter capire Renata e Claudio che sono 10.ooo anni luce da lei, e non intendo solo perchè loro due sono OT, ma perchè costituzionalmente come thetan sono di un altro “stampo”. Lei lo sa ed è invidiosa!!!

      • Hanna permalink
        12 novembre 2013 6:49 PM

        Simonetta Po ha tolto la dichiarazione di indipendenza dei coniugi Lugli perchè loro due parlano chiaramente molto bene di scientology e di L. Ron Hubbard, e lei questo non lo sopporta.
        Meglio così perchè i Lugli sul suo blog non ci azzeccano proprio per niente!!

  44. Pico permalink
    30 settembre 2012 1:25 PM

    Il messaggio che Claudio e Renata hanno mandato, sicuramente è stato ricevuto da milioni di telespettatori.
    Bravi e coraggiosi.

  45. Ettore permalink
    30 settembre 2012 1:30 PM

    Non è da tutti compiere un’impresa come quella di Renata e Claudio prima su Libero ora con Verissimo.
    Sono riusciti a attirare l’attenzione dei media per fare sapere come stanno veramente le cose in Scientology e questo io lo appezzo molto.

  46. Kio permalink
    30 settembre 2012 4:26 PM

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a Renata e Claudio!

  47. Ethel permalink
    30 settembre 2012 11:46 PM

    ho appena visto il video di Verissimo, e sento l’esigenza di esternare la gioia che provo alle persone interessate. Anche se la trasmissione fosse stata studiata nei minimi dettagli al posto di essere improvvisata, non sarebbe venuta meglio di così.
    Avete espresso in sintesi i temi più importanti e toccanti con un’intenzione perforante.
    Questa intervista mi ha fatto sentire molto bene come se un pò di giustizia fosse stata fatta.

  48. Rebecca permalink
    3 ottobre 2012 6:24 PM

    do la mia solidarietà a Renata e Claudio per ciò che è successo con vostro figlio Flavio e di aver parlato in TV della vostra storia

  49. Apollo permalink
    3 ottobre 2012 9:13 PM

    son contento che finalmente qualcuno ha avuto l’opportunità di parlare per noi tutti

    mi congratulo con Claudio e Renata Lugli perchè lo hanno fatto molto bene.

  50. Niuma permalink
    27 ottobre 2012 12:23 PM

    BRAVISSIMI Claudio e Renata per come avete parlato bene di Scientology. Verissimo è un programma molto seguito e la vostra partecipazione avvantaggerà senz’altro l’idea che uno può farsi di Scientology. Grazie.
    Avete specificato molto bene che il problema è solo David Miscavige.

  51. Norma permalink
    4 novembre 2012 9:21 PM

    Sono venuta a sapere che dopo la trasmissione di Verissimo, gli E/O i DSA e OSA hanno avuto molto da fare con pubblico e staff che hanno avuto “problemi” con le famiglie dopo che hanno visto Verissimo. La fonte di questa informazione che è molto attendibile, mi ha detto che il “problema” c’è stato in tutte le org d’Italia.
    E io dico BENE!

    • Vanessa permalink
      27 novembre 2012 5:08 PM

      Una mia amica mi ha detto che suo fratello Scientologo OT le ha detto che se continuava con “quell’entheta” avrebbe disconnesso da lei e non le avrebbe fatto vedere più neanche i nipoti. Già sua moglie prima, aveva disconnesso da sua madre per la stessa ragione.
      Per questo Renata e Claudio Lugli hanno fatto molto bene a parlare di Disconnessione , visto che hanno il fegato per farlo ed è giusto che lo fanno anche per tutti quei PTS che subiscono passivamente come la mia amica.
      Quello che voglio dire è che di Disconnessioni in Italia ce ne sono molte di più di quello che sembra perchè nessuno ne può parlare, è vietato.
      Questo deve finire, bisogna fare tutto il possibile per fare conoscere questa orrenda pratica imposta che c’è nella chiesa di Scientology perchè è contro natura dividere le famiglie, così che nessuno si avvicina più a questa setta.

  52. mabuk permalink
    9 novembre 2012 3:37 PM

    Se a Miscavige gli togliamo tutti i soldi che ha da dove si compra tutto il power che vuole, rimane un idiota qualunque.
    Se al figlio dei Lugli gli ordinava di tornarsene dai genitori, Miscavige non avrebbe avuto il suo sputtanamento su VERISSIMO su LIBERO e tutti quelli che sono scappati dalla chiesa in Italia.
    Si può essere piu idioti di cosi?

    • lindberg permalink
      9 novembre 2012 9:11 PM

      Hai ragione Mabuk, Miscavige se le va a cercare da idiota come dici tu.
      Da quando i Lugli sono stati dichiarati c’è stato il fuggi fuggi dalle org, io sono andato “su internet per la prima volta” quando girava questa notizia all’org di Milano.
      Come dici tu, gli dovevano ridare il figlio indietro e i Lugli non avrebbero fatto tutto il casino.

    • Mick permalink
      26 novembre 2012 9:03 PM

      Io e mia moglie avremmo fatto molto più casino, anche se il figlio è maggiorenne, chi se ne frega. Ma perchè quando tuo figlio diventa maggiorenne hai finito di fare il genitore????
      Miscavige la deve pagare, deve capire che i figli non si toccano!!!

  53. gerolamo pompetta permalink
    9 novembre 2012 4:39 PM

    Vero Mabuk, ma se i criminali non volessero farsi prendere e punire, sarebbe veramente dura per la Polizia. Nulla di più semplice che il Miscavige sia crollato sulla testa a causa del peso dei suoi crimini.

  54. Veritas permalink
    15 novembre 2012 11:03 PM

    Finalmente vi ho trovato dopo che una mia amica mi ha detto che i Lugli erano stati su Verissimo. Se persone come voi vanno in una televisione Nazionale davanti a milioni di persone e denunciano crimini talmente orrendi e surreali, vuol dire che il tempo di Miscavige è arrivato al capolinea.
    Siete stati grandi!

  55. uno qualunque permalink
    26 novembre 2012 3:10 PM

    che Beingness meravigliose Renata e Claudio!!!!!!

  56. un amico di vecchia data permalink
    27 novembre 2012 4:48 PM

    Claudio sei sempre il solito inconfondibile Bastardo d’alta Classe e anche tua moglie non scherza mica.
    Trasmissione superba, e il vostro intervento è stato d’alta classe….. per l’appunto.

    un amico

  57. Dan permalink
    27 novembre 2012 10:04 PM

    Bella presenza da palcoscenico non c’è che dire!
    Sembravate quasi voi i conduttori.
    Vwd R&CL

  58. Jeff permalink
    28 novembre 2012 11:14 PM

    Claudio e Renata avete fatto bene ad andare in tv a raccontare che sono 2 anni che non avete notizie da vostro figlio e anche che è stato manipolato, così la gente si tiene lontana dalle “chiese” che provocano queste cose maledette.
    E’ chiaro come la luce del sole che Miscavige non ha nessuna R sulla famiglia e cosa vuol dire un figlio per i genitori, altrimenti non causerebbe queste disconnessioni imposte perchè non sa quello che gli può tornare indietro, specialmente in Italia dove la famiglia è sacra etnicamente parlando e poi perchè siamo in un paese cattolico, dove queste cose vengono viste come dettate dal diavolo (Sette) e che devono essere assolutamente combattute ed eliminate.
    Per non parlare di quello che è successo alla vostra amica che non ha potuto vedere il figlio morto, è un film dell’orrore o è la realtà? Purtroppo è la realtà.
    Renata e Claudio avete tutta la mia solidarietà per il vostro dolore che vi auguro finirà presto col ritorno a casa di vostro figlio, ve lo auguro con tutto il cuore e lo auguro anche per Scientology.

  59. BiBi permalink
    3 dicembre 2012 4:49 PM

    Renata voglio darti un po di theta che te lo meriti, anche se sono passati tanti anni sei ancora una bella donna, te lo dico sul serio, e si vede che sei bella anche dentro!

  60. Vera permalink
    3 dicembre 2012 6:45 PM

    questo sì che è parlare, questo vuol dire saper parlare

    bravissimi Renata e Claudio, avete fatto onore a tutti gli scientologyst e soprattutto a LRH

  61. Aspen permalink
    4 dicembre 2012 11:10 AM

    Voglio dire a Claudio e Renata Lugli, anche se vostro figlio è maggiorenne e può fare quello che vuole, scrivete comunque rapporti per conoscenza alle autorità e alla Procura della Repubblica raccontando la storia di vostro figlio e tutto quello che è successo.
    Questo avvalorerà il concetto di Setta e alimenterà la lotta per distruggere il male che Miscavige ha buttato su Scientology.

  62. Diana permalink
    6 dicembre 2012 3:18 PM

    Claudio e Renata, avete parlato come due professori universitari! Bravi!
    Renata hai fatto bene a parlare anche del figlio morto della tua amica, non hai idea quante persone ho sentito che sono rimaste scioccate.
    Ho sempre difeso ferocemente “la Chiesa” di Scientology quando mi dicevano che era una Setta, adesso invece rincalco la mano.
    La disconnessione deve essere abolita altrimenti che le “chiese” vadano in malora!!!

  63. Michael permalink
    19 dicembre 2012 9:36 PM

    SPETTACOLARE – DIVINO – GRANDIOSO – UNICO

  64. Iris permalink
    21 dicembre 2012 11:44 AM

    Come tutti gli SP, David Miscavige è PTS di se stesso, commette continuamente errori.
    Uno di questi è proprio la disconnessione.
    La dimostrazione che questa pratica è un errore è quanto gli sta tornando indietro.

  65. Tito Resco permalink
    4 gennaio 2013 3:02 PM

    Voglio dare un grande riconoscimento a Renata e Claudio Lugli per aver denunciato con coraggio la pratica della disconnessione che esiste nella chiesa di Scientology che sta mietendo molte vittime. David Miscavige deve capire una buona volta che la famiglia non si tocca, è sacra!!!!

  66. Rina permalink
    23 gennaio 2013 11:08 AM

    Grandioso! Ci vorrebbero molte persone come voi in Scientology.
    Ma vi rendete conto che è la prima volta che si sente parlare bene di Scn in Televisione?
    Renata e Claudio complimenti per l’intervista molto intelligente e spero che possiate riabbracciare presto vostro figlio, ve lo auguro con tutto il cuore.

  67. Erminia Doso permalink
    27 gennaio 2013 6:53 PM

    Renata e Claudio MITICI!!! Anche io voglio unirmi al coro e dire che è la prima volta che sentiamo parlare bene di Scientology in TV, BRAVI!!!
    Ed è bene aver sentito anche parlare di Disconnessione perchè in Italia non se ne è mai parlato sui media di questa piaga come si dovrebbe fare, e voi due avete fatto bene a portare la vostra testimonianza parlando di vostro figlio che non vedete ne sentite più da due anni.
    Spero che ci saranno ancora trasmissioni come questa e spero che vostro figlio torni presto a casa da voi.

  68. Ankas permalink
    27 gennaio 2013 7:13 PM

    Fortissimo Claudio quando dici -la sorgente del problema è David Miscavige-

    Fortissima Renata quando dice -la Disconnessione va oltre la morte-

    Siete stati molto bravi tutti e due, e voglio farvi le mie congratulazioni.

    Tenete duro!

  69. Inca permalink
    17 settembre 2013 7:01 PM

    Finalmente due persone che sanno parlare!!!
    Finalmente due persone con le palle!!!
    Essendo uno scientologo, mi sono sentito molto ben rappresentato da ciò che Renata e Claudio Lugli hanno detto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...