Skip to content

ANCORA SULLO “STILE” MISCAVIGE PER CHIARIRE IL PIANETA

20 settembre 2012

Scritto da Mike Rinder

20 SETTEMBRE 2012

MARTY RATHBUN’S BLOG

Dopo essermi torturato in vero e prorpio stile “Arancia Meccanica” ascoltando per alcune ore lo Shermanspeak® di Maiscavige al Maiden Voyage 2012, ho potuto osservare alcune cose.

La strategia di Miscavige delle “Ideal Org” è (non che la cosa mi sorprenda) un fallimento totale.

Lui ha scommesso tutto sulle  “Ideal Orgs” e sulla IAS.  E così, grazie al più che provato test che dimostra un service facsimile in piena azione, lui continuerà a provare quanto “fosse giusto” portare avanti questa sua strategia pazzesca sino a che si schianterà completamente.

Ed ecco quindi che utilizza sforzizi maniacali per far sembrare che le statistiche delle “Ideal Orgs” vanno  “su dritte e in verticale”  e fa vedere delle statistiche strampalate , ma su questo ne parlerò dopo.

Ma se uno riesce a guardare oltre alle sue tattiche da Mago di Oz, fatte di fumo e specchi e di grafica seguita da assordanti fanfare a tutto volume, risulta chiaro che il Sig. MEST ha abbassato drasticamente i suoi standard: non solo sta annunciando la “(re)Inaugurazione” di “Ideal Orgs” che sono già ESISTENTI, ma lui partecipa addirittura agli event di apertura per tagliare il nastro rosso. Ed eccola là la nuova/vecchia  “Ideal Orgs” di Buffalo, e in quella di Stevens Creek e di Los Gatos. Ma siccome presenta la cosa con grande enfasi e assoluta certezza, Miscavige è convinto che le foche che lo applaudono non si accorgano di nulla ( e forse ha ragione).

Naturalmente lui non ha molta scelta. Non importa quanto la cosa sia innaturale e forzata, lui DEVE APPARIRE  così che possa essere registrato un video in modo che poi possa essere mostrato al suo prossimo event come “prova” che la sua azienda si sta espandendo.

E così lui era là a Buffalo “al taglio del nastro” e anche a Joburg, San Francisco e Tampa, che lui enfaticamente aveva annunciato essere la PRIMA Ideal Org).   Ma questa volta non c’era nessun Sindaco di Buffalo o altri rappresentanti del governo che leggevano discorsi scritti per loro da Aron Mason o Dan Sherman.  Miscavige è riuscito ad accaparrarsi solamente  “alcuni ED di Org del Canada e dell’East degli USA” per averli sul palco con lui.

Ma è andata così – e questa cosa è stata presentata come la “prova” di questa “massiccia espansione internazionale”, con il ritornello di “Nuove Ideal Org vengono fatte al ritmo di oltre una al mese”…(incluse le tre di cui sopra e quella di Madrid e la riapertura di  Amburgo).

Non è SOLAMENTE la bugia che ci sono “nuove org” (nuovi edifici) che vengono aperti, lui adesso ha aggravato la bugia aggiungendo quelle che vengono riaperte ristrutturate di nuovo e quindi gli edifici delle “Org” Ideali diventano “NUOVE Org”. Come Miscavige riesca a far uscire delle cose del genere dalla sua bocca mantendo la faccia immobile può essere spiegato solamente dal fatto che deve aver subito una overdose di Botulino!

Ma ci sono state altre “incredibili” (ovvero: che uno non ci può credere) “statistiche” che lui ha starnazzato ai quattro venti.

“Da quando il flusso è stato aperto con la Starda di Dianetics, persone nuove che iniziano dei servizi sono aumentate di 25 volte”. Naturalmente non viene fornito nessun numero. E forse con la COMPLETA disattenzione che il POB ha riservato alla “Strada di Dianetics” prima di inventare la sua versione, potrebbe anche essere che un totale di 25 persone a livello internazionale abbiano cominciato, paragonate ad una sola persona che iniziava prima e quindi questo giustificherebbe l’aumento di  25 volte.

E la stessa cosa vale per l’affermazione “nuove persone iniziano sul Ponte ad una velocità 60 volte maggiore di qualsiasi cosa avvenuta prima che ci fossero le nuove Strade Introduttive ” – ed ancora, NESSUNA CIFRA FORNITA.  semplicemente questa incredibile espansione di “60 volte” che è una completa e totale invenzione. Ma lui asserisce anche che i completamenti del Corso Successo Attraverso la Comunicazione STCC ” sono aumentate 4 volte da quando ci sono le nuove Starde di Scientology”  e quindi significa che solamente 1 su 15 COMPLETA i nuovi magnifici corsi di Miscavige… Oppure in altre parole  “Numero di persone che scappano dal STCC da quando ci sono le <Nuove Strade Introduttive sono aumentate di 15 volte, ed ecco qui un altro più alto che mai!!!!”

“I libri e le conferenze di LRH nelle mani del pubblico dalla nascita della GAK hanno superato i 100 million” – e questo modo di parlare non vuol dire assolutamente nulla. Si basa su delle vendite forzate da parte delle Org di Pubs alle Org e alle Mission, che devono comprare 300 set di ACC, e 150 set di Basic ecc. Ma tutti sanno che la maggior parte di quella cifra che è stata annunciata sono accatastati nelle cantine delle org, mandate a delle biblioteche che poi li buttano nei cassonetti o li rimandano al mittente tutte rovinate e PUBs li tiene sotto chiave in qualche magazzino, come pure quelli di pubblico che ne hanno acquistati 2,3,5, set dopo che qualcuno è andato a trovarli nel bel mezzo della notte, o dopo che li hanno acquistati da qualche staff a cui è proibito dormire sino a che non raggiungono la quota di vendita. Ma lui vuole far credere alla gente che quello è il numero di libri in mano delle persone.

Giorno sì e giorno no un altro nuovo OT VIII si unisce alla schiera degli OT – più alto che mai nella storia!” E’ incredibile che abbia dato una statistica reale. Ma se uno analizza questa statistica, è una enorme ammissione di fallimento. Facciamo finta che questa bugia sia invece verità (magari è stata una cosa vera per una settimana o due prima che ci fosse il MV – come quella che una Org Ideale apre ogni mese). Come numero significa che vengono fatti 183 OTVIII in un anno e queste sono le persone che raggiunogono l’EP del Ponte.E queste dovrebbero essere anche le persone che completano OT VII. Ma rimaniamo conservatori e facciamo finta solamente la META’ di chi completa OT VII va a fare OT VIII. Quindi avremmo 365 OT VII che completano in un anno (ma sappiamo tutti che se questo fosse vero sarebbe urlato ai quattro venti: Un OTVIII al giorno!!!). Andiamo un passo avanti. FSO è un po’ che promuove “10.000 OTVII chiariranno il Pianeta”, e lo fa da oltre 10 anni. E non sono ancora riusciti ad ottenere questa cosa. Quindi diamo loro il beneficio del dubbio e diciamo che hanno raggiunto il 33% di quell’obiettivo in 10 anni di “espansione massiccia internazionale più grande della storia e di tutti i precedenti 50 anni messi assieme” perchè ci sono 3.300 persone “su OT VII”. E questo significa che servono 10 anni per completare OT VII. E se hanno raggiunto il 66% del loro target e hanno 6500 persone su SOLO NOTs vuol dire che ci vogliono 20 anni per finirlo! E se hanno raggiunto solamente un sesto del loro target alla faccia di quella espansione massiccia e hanno 1700 persone su OT VII significa che hanno comunque 5 anni per finire ( e sono 10 6 moths checks). No, mi spiace non siamo nemmeno vicini al corretto ordine di grandezza necessario.

Ma forse la cosa che disturba di più è la pazzia contenuta nei discorsi scritti da Sherman gli  Shermanspeak®. Vengono eseguiti dal Papa sulla Scatola in maniera monotona e sono diventati una parodia in se. I suoi incredibili sforzi  per sopperire alla mancanza di sostanza con delle parole “intelligenti” sembra più un discorso senza senso fatto da un qualche demente sotto l’effetto di una droga mischiato alla fantasia di uno scittore di novelle di fantasia.

Ecco qualche citazione direttamente dal Chairman Mao che mostra quanto assurde siano le sue parole, e nessuna descrizione può rendere miglior servizio. E queste sono citazioni dirette e NON SONO ALTERATE in nessun modo.

Ha cominciato con questo ruggito prorompente.

“Benvenuti nell’Universo Casa e nella più grande riunione di OT nella storia, e per quanto ne sappia io ancor prima che ci fosse stata la decisione di essere.”

Veramente???

“E mentre viaggiamo sempre più vicini ad un modo di cui la terra potrà essere fiera, ci appare l’eternità come un cerchio di pura ed infinita luce”  (sì e ci sono anche gli unicorni che ballano al chiaro di luna …)

“Abbiamo navigato l’onda della storia sino alle acque altissime dell’infinito, sino a che siamo riusciti ad averlo, che dalla base del Ponte sino alla sua cima più alta, questo sia il nostro mondo.”

“E tra tutti questa cosa rende questo il viaggio più grandioso su tutta la storia della traccia intera.”

“Un viaggio OT attraverso un mondo di stupore, dove il risveglio si espande sino alle stelle più remote.”

Siate sicuri comunque che se il CO FSSO si fosse mai presentata davanti al pubblico ed avesse fatto un discorso “batti batti le manine” del genere sarebbe stata spedita in sala macchine immediatamente. Se un politico avesse fatto un discorso del genere avrebbero chiamato l’ambulanza per stabilire il suo livello di salute mentale. Se il Cardinale di Roma avesse sputato sentenze del genere e quella miriade di cose assurde la gente si sarebbe chiesta se si fosse drogato da solo.

Ma la sua presentazione è diventata veramente interessante quando ha dato un po’ di “specifici” sulle attività degli OT Ambassador nel “costruire le Org Ideali”. Come al solito sembra che a lui piaccia molto e si diverta con le commedie da deficenti tipo le serate dei “Pirati dei Caraibi” oppure “Giochiamo a Bowling per Scommessa”, oppure “Le Peperoncine” el Messico, gli “Heavy Metal” di Malmo e il “Coniglio” di Sidney. E difficile per me stabilire se lui pensa veramente che quelle cose siano per lui cazzate che gli piacciono oppure se poi si diverta a prendere in giro quegli OT Ambassador che si mettono a farle.

Ma la cosa ancora più interessante è l’assoluto RIFIUTO di Miscavige di menzionare la parola “raccolta fondi” o “soldi”. Il grande architetto della raccolta fondi per gli edifici ha paura a menzionare la parola SOLDI o RACCOLTA FONDI e non vuole assolutamente che sfiori le sue labbra perchè lo “sminuisce” (anche se però ordina a chiunque faccia parte del suo regno che QUELLA è l’unica cosa di cui possono parlare).

E’ veramente comico vedere quante volte lui svia sul soggetto quando fa il suo briefing agli OT Ambassador, quando poi tutto quello che loro fanno è raccogliere soldi per le “Ideal Orgs” – e così lui dice cose come “riempire il tabellone con i nomi di coloro che fanno promessa”, “una esuberante energia”, “Energia per le Org Ideali”, “spinta energetica” e l’eufemistico  “più di un milione di BRAVO” oppure  “2.9 milioni di gradini più vicino ad una Ideal Org”…  E’ che se un allenatore di calcio si rifiuti di usare la parola “pallone” e lo chiami “l’oggetto di cuoi” o “l’oggetto che ci passiamo” o “il nostro piccolo amico.”  Ma questo tizio è pazzo o cosa???

Un altro classico dello Shermanspeak ® è l’utilizzo dei “futuri” come  “Toronto, una visione del futuro nella quale l’edificio esistente si trasformerà in una risplendente Ideal Org…”  (divertente , l’Org continentale del Canada ha lo stesso edificio da quando LRH ordinò di acquistarlo nel 1978 e ANCORA non è “Ideale” ed ancora sta avendo difficoltà e questa è la PROVA ASSOLUTA  che GLI EDIFICI NON FANNO LE ORG) ma questi “futuri” fanno ora parte integrante dei discorsi di Miscavige nel tentativo di dare sostanza a qualche cosa che non esiste.

Le statistiche che vengono presentate per i Continenti sono “Ore su Progetti OT” e “Metri Quadri di Org Ideali Che Prevediamo di Acquistare” .. e mano mano che passa tra i vari Continenti, continua a parlare di “i documenti per le ristrutturazioni sono pronti”. Io penso che abbia grossissime diffioltà a ragionare in termini di prodotti finali di valore.

Ma non solo presenta Org che vengono “RI-aperte” ma continua anche a parlare di quelle org che NON HANNO MAI APERTO: Harlem diventa un “futuro”, e così anche New Haven e Battle Creek e Kansas City e Kaohsuing e Bulawayo e Auckland a e numerose altre che sono state usate come specchietti per le allodole in altri eventi per “provare” l’espansione massiccia, facendo vedere elaborate rappresentazioni al computer e “i piani futuri”. Ma per quanto continuerà con questo trucco??

E alla fine una omissione incredibile: Con tutto questo parlare di una Org al mese (e quest’anno ha fatto vedere solamente tre nuovi edifici– OC, Denver e Phoenix, e tutti quelli degli Stati UNiti dell’Ovest erano di Baybacks/Jensens/Duggans ) – come mai con 34 Ideal Orgs, NON C’E’ NESSUN ANNUCIO CHE UNA DI QUESTE ORG HA RAGGIUNTO LA DIMENSIONE DELLA VECCHIA SAINT HILL ALL’EVENT?  Dopo tutto questo doveva essere un Event che parlava dell’espansione di Scientology? E come mai tutte queste Org Ideali non hanno il loro  Universe Corps  che va lì e fa diventare lo staff OT?  Nessun Universe Corps a Malmo? Dallas? Nashville? Quebec? Rome? Las Vegas? Brussels? Seattle? Etc etc etc  E’ dieci anni che va avanti a aprire “Ideal Orgs” ma in tutto quel tempo il numero di org della grandezza di St Hill sè SCESO!

Questa era la prima serata del MV

Le altre “serate” erano  “la serata delle Novelle di LRH di ASI ” e  “la serata della IAS”.  Naturalmente, Miscavige non ha tenuto la serata delle novelle. E’ troppo indegno per lui come leader religioso. E così la “settimana di eventi” che di solito era 5 serate piene di briefing più una serata di chiusura si è ridotto ad una Apertura, una IAS ed una usa e getta per le Novelle di LRH. Ma la cosa fa senso visto che l’unica cosa su cui si concentra la Radical Scientology sono le raccolte fondi per le Ideal Orgs and IAS.  Ma fa ancora comunque il suo  “confidential briefing” agli OT Ambassadors e questo non è registrato su video e li parla a braccio, con frasi senza senso e tira fuori un fiume di “linea nascosta di dati” frasi incoerenti e ordini verbali.

Se avrò stomaco a sufficienza farò un rapporto separato per la serata della IAS.

Ma la cosa di fondo è: non imparta quanti trucchi visivi usi, quanti begli aggettivi o paroloni o quante canzonette ipnotiche – L’IMPERATORE NON HA PIU’ I VESTITI.

E se al posto di essere ammaliati da lustrini e dal luci abbaglianti e falsi applausi, chi lo guarda dovesse veramente osservare la SOSTANZA di quello che viene detto, loro vedrebbero la cosa per quello che è: la farsa di un mago da palcoscenico, e non è nemmeno “il migliore show della terra”, per non parlare del fatto che non sia rappresentativo di un movimento che dovrebbe portare la verità e la sanità al pianeta.

Annunci
12 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    20 settembre 2012 11:52 PM

    Beh, sono anni che non vedo un event tenuto da Mi-Schiavi-ge anche perchè sono persona non gradita (per fortuna, ho finalmente evitato di essere chiamato 10 volte per confermare la presenza). Ma comunque erano sempre la stessa solfa relativamente alle org ideali.
    Conoscendo le statistiche e la storia di Scientology in Italia rimanevo sempre deluso da tutta questa enfasi sul futuro di Scientology con tutte queste nuove org ideai e tutti questi nuovi, numerosi e COSTOSI materiali mentre nel frattempo gli staff erano e sempre sono alla fame con una media di 50€ la settimana.
    Quindi davanti a solo questa evidenza possiamo capire in che modo lavorano e in che modo vengono applicate le PLs e la Tech di LRH.
    da KSW1:
    …. l’abnegazione ha riempito le giungle del sud-est asiatico di idoli di pietra e di cadaveri…
    Beh, ora l’abnegazione ha riempito le chiese di Mi-Schiavi-ge di materiali arbitrari e sempre di cadaveri.
    Quello che ha scritto LRH con questa ref. si sta avverando parola per parola.
    Si posso prendere i paragrafi e farne esempi con l’attuale condizione delle Orgs di Mi-Schiavi-ge.
    Quindi possiamo semplicemente dedurre che l’Istruzione di David Mi-Schiavi-ge è stata un fallimento completo e le conseguenze si vedono.

    Volevo appunto chiedere a Marty:
    Gli alti executives dove studiano (o studiavano)? Ha mai visto DM in una classe? Fare una demo? Fare un esercizio? Fare un checkout? Fare un exam? Andare in session?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    con ARC

  2. Gerolamo Pompetta permalink
    21 settembre 2012 1:48 AM

    Mi piacerebbe sapere cosa ne ha fatto della Golden Age N° 2, doveva uscire a settembre dell’anno scorso, indiscrezioni dicevano, dopo va bè 500 ore di CCH, Clear raggiungibile in 150 ore. Evidentemente anche queste sono altre balle, tante, troppe che ci hanno oramai abituati allo schifo. Pensare che nel PR basta trovare una sola bugia e batterci ben sopra, per fermare l’antagonista. Troppa grazia, se poi aggiungiamo il bambinesco furore livido dei blog anti Indi; non resta che ridere di loro, solo che viene il groppo pensando al male che è stato fatto a Scientology e all’umanità intera e che purtroppo continua. Mi-Schiavi-ge delenda est!

  3. 21 settembre 2012 8:46 AM

    Ulisse, lui lo sa benissimo che non può avere guadagni di caso, si rende conto della sua malvagità e pazzia. Quindi andare in classe o ricevere auditing non migliorerebbe la sua condizione. Questo in forma diversa potrebbe valere anche per la maggior parte degli staff, SO members e pubblic. Loro sono PTS all’ennesima potenza e, come ben sappiamo, non si possono avere guadagni di caso in presenza di una soppressione. Lo dimostrano le storie di successo delle persone quando parlano della loro rinascita dopo aver abbandonato la chiesa di miscavige.
    Approfitto per fare una correzione a Mike sul suo bellissimo post. La storia dei 10.000 Solo Nots aud, tali da rovesciare l’entheta del pianeta, non è uscita 10 anni fa, esisteva già nel 1983 quando io ho iniziato il livello. Quindi la stat va considerata nell’arco di quasi 30 anni, e se qualcuno mi venisse a dire che la chiesa di Scn corporativa ha come scopo quello di chiarire il pianeta, lo metterei nel girone dei pazzi furiosi in compagnia del suo boss.

  4. Nathan Hesse permalink
    21 settembre 2012 8:49 AM

    Sbaglio o non e’ stata citata l’imminentissima (da anni) apertura della nuova Ideal ORG di Padova??? Villa Lanza, milioni di euro spesi, che porteranno un edificio decentrato, difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e a ben vedere l’Org non ideale, senza PC e public… Dite che verrà il POB???

    • Gina permalink
      22 settembre 2012 12:54 AM

      Io non credo che il POB verrà in Italia, nella sua mente bacata non credo che si senta protetto sufficientemente dalla security come in America.
      Se non viene io sono più contenta.

      • Nathan Hesse permalink
        23 settembre 2012 2:17 PM

        Beh… a Padova lo aspettano tutti con molta molta molta ansia… C’è gente che ha ipotecato la casa per la nuova ORG…

  5. Ulisse permalink
    21 settembre 2012 9:47 AM

    Ciao Giovanni, la mia domanda sul training e eventuale auditing di Mi-Sciavi-ge era naturalmente relativa al passato. Era interessante sapere che cosa ha studiato questo folle in passato e nel passato Marty era nei ranghi e saprà se DM è mai stato o no uno studente o un pc. E’ ormai INDUBBIO che è proprio nelle Chiese di Mi-Schiavi-ge che viene fatto dello SQUIRREL (cambiar strada per fare pratiche strambe o alterare Scientology) e come

    LRH scrive su KSW1:
    “Il fare squirrel deriva unicamente dalla non-comprensione.
    Quando le persone non riescono ad avere risultati da CIO’ CHE LORO PENSANO sia la pratica standard, puoi essere certo che faranno squirrel in maggior o minor misura”

    Quindi è relativo alla istruzione, alle mal-comprensioni dovute a MUs e quindi dalla difficoltà ad APPLICARE la tecnologia di Scientology.

    Come è ben evidente UNICAMENTE DALLE STATISTICHE (e non è una mia personale opinione) i risultati che si stanno ottenendo sono ben lontani da portare le organizzazioni alle dimensioni della “vecchia” Saint Hill (che era la sola richiesta di LRH), nonostante tutta la capacità del “caro” leader, la Nuova Tecnologia e la GAT che le Chiese hanno a disposizione.

    Quindi era solo una mia curiosità su come questo S……O (sui puntini si possono aggiungere moltissime altre lettere) di DM sia riuscito e rimanga ancora a capo di una religione che doveva essere libera da Idee personali e rimanere integra così come LRH l’ha lasciata.

    Cordiali Saluti a tutti

  6. FRANK WOOL permalink
    21 settembre 2012 12:25 PM

    Il video sarà stato distribuito a tutte le orgs (a carissimo prezzo) e tutti i bravi implantati saranno “invitati” a vederlo e rivederlo sino alla completa comprensione (????).
    Il management sta studiando un piccolo check sheet che comprende la ripetizione a memoria di tutto il discorso davanti ad un muro in perfetto stile GAT, con F/N finale (3 spazzate mi raccomando!) e per i più duri di comprendonio un bel sec-check ( a pagamento, ovvio).
    Non siamo molto lontani dalla realtà, anzi non mi stupirei proprio se alcune delle azioni sopra fossero già operative.
    Non poniamo limiti alla pazzia, sennò che pazzia sarebbe?

    • Antonino permalink
      22 settembre 2012 12:20 AM

      Inoltre Frank, tra gli implantati se c’è qualcuno che non va all’org a vedere quei video, va diritto diritto in etica senza passare dal via.

    • Nigar permalink
      22 settembre 2012 12:46 AM

      Non vorrei essere al posto di quegli Implantati che tutto vorrebbero fare piuttosto che andare a quegli event che dopo essersi assorbiti i nuovi implant non sono neanche liberi di andarsene se prima non vengono strizzati per bene dagli strozzini della IAS fino all’esasperazione.
      Che bello essere fuori da quel manicomio!

  7. 21 settembre 2012 9:39 PM

    E’ cosa risaputa che la Scientology Corporativa non fa conoscere le vere statistiche delle Org Ideali , ed anche di tutte le altre Org, a nessuno. Alle volte ci sono delle informazioni che vengono fuori, tipo i grafici che ha portato fuori da San Francisco uno staff member (che è sia una Org ideale ed anche della grandezza della vecchia SH), oppure persone che sono andate di persona a visitare le Org Ideali di Londra, New York, Madrid, Pasadena, Malmo ed altre. Se qualcuno vuole verificare che quello che dice il POB sono solamente delle enormi cazzate, basta che entri in una di quelle Org. E non ha importanza tutte le volte che lui dice che quelle sono “la rappresentazione vivente del Ponte” o che sono “un monumento alla civiltà” il fatto è che sono semplicemente dei monumenti MEST vuoti, eretti in celebrazione della pazzia del POB. Ma naturalmente chi beve quotidianamente Kool Aid quando vede la sua org vuota e in disgrazia pensa che tutte le altre invece stanno avendo un boom e che la “loro” org non è allineata ed è fuori etica completamente.

  8. 22 settembre 2012 12:09 AM

    INFORMAZIONE DI SERVIZIO:

    Ci è arrivata in questo momento una notizia – BOMBA –
    Rimanete sintonizzati, è per domani!

    LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...