Skip to content

ALASKA INDIPENDENTE

18 settembre 2012

Forrest e Susan Crane, rispettivamente lui Classe VIII e lei OT V e Classe IV e Supervisore della Mission di Anchorage – Alaska, hanno tolto pubblicamente il loro appoggio alla Chiesa di Miscavige. Hanno motivato la loro decisione scrivendo nel dettaglio quanto hanno scoperto ricercando la verità.

Molto di quello che hanno evidenziato è senza alcun dubbio già stato trattato in precedenza da altri nelle loro Dichiarazioni di Indipendenza. Ma ci sono alcuni punti che Forrest e Susan hanno evidenziato che sono veramente degni di nota e ve li traduciamo di seguito.

Quindi altri OT che lasciano il Titanic!

Qualche dubbio su dove sia diretto ……????

Ecco cosa scrivono questi due magnifici esseri, leggetelo e fatelo sapere in giro.

CAMILLO BENZ

****

Vi scrivo come amica e come compagna Scientologist che ha a cuore la direzione che attualmente ha preso la Chiesa di Scientology.

Questo mio resoconto riflette alcune delle discrepanze che io ho osservato tra le attivtà della Chiesa di Scientology come entità separata dalla tecnologia di L. Ron Hubbard.

Io sono totalmente dedicata alle opere di LRH e alla tecnologia di Dianetics e Scientology.

Ed anche se Scientology viene consegnata ad Anchorage, Alaska con grande beneficio per gli individui che la ricevono, quel gruppo è ancora connesso alle azioni della Chiesa di Scientology, nello specifico quelle condonate da David Miscavige.

Io non sosterrò più la direzione che ha preso la chiesa seguendo sotto questa leadership questi programmi fuori policy. Non posso più violare la mia integrità personale.

Sono in Scientology dal 1987 e sono stata Staff per 15 anni di quei 25, attualmente Supervedevo nella Missione di Anchorage. Sono un Auditor di Classe IV addestrato ed internato a Flag, prima della GAT, sono OT V e sono un Patron della IAS. Ho tenuto varie posizioni nella chiesa da Public Service Secretary, Cram Off, Class IV Auditor, Course Sup e A/ED.

……..

Ho ascoltato molto in tutti questi anni ma ho guardato molto poco.

…..

Decisi quindi di tirar fuori la testa dalla sabbia ed iniziare a guardare. Dopo tutto io vivo negli Stati Uniti e dovrei poter comunicare con chiunque io voglia e non dovrei essere soppressa nel farlo e nessuno dovrebbe dirmi di non farlo.

****

HCOB 11 Aprile 1982

FARE IL SEC CHECK DEGLI IMPLANTS

LRH

Un implant è un comando forzato o una serie di comandi installati nella mente reattiva al di sotto del livello di consapevolezza dell’individuo che di reagire o di comportarsi in un modo prearrangiato senza “che lui lo sappia”.

SILENZIO IMPOSTO. “Il più semplice ed il più comune degli implant – in una forma leggere ma non meno letale – ed è il comando a trattenersi (withhold). Gli implant potrebbero essere definiti come ” metodi di prevenire la conoscenza o la comunicazione: e questo può arrivare sino al punto che la persona neghi a se stessa i dati. Il “silenzio imposto” più comune è probabilmente quello del bambino minacciato con un “se lo dici verrai punito”. O semplicemente ordinandogli di non parlare. Questa cosa tende ad occludere la memoria e può essere classificato come un implant.

****

La “cultura” della chiesa è diventata quella di non leggere entheta o stampa negativa relativa alla chiesa, e di non comunicare con nessuno circa cose negative che riguardano la chiesa, non leggere internet, non comunicare ai tuoi amici se la chiesa sta facendo dei programmi o delle attività che violano un HCOB o una HCOPL. Per policy uno dovrebbe scrivere le azioni che lui ritiene siano in contrasto con la tech o la policy. Comunque, se uno fa un KR su determinate attività, la mia esperienza è che poi ti viene ordinato di ricevere dei Sec Check a tue spese.

……….

Nel Settembre del 2012, siamo andati alla Mission a vedere il primo event del Mayden Voyage. C’era un reg della IAS che era venuto dalla California e anche uno staff dell’Org di Seattle. Dopo l’event dell’MV, il reg della IAS ha dato un breve briefing – massimo 10 minuti – sul come la chiesa avrebbe fatto a mettere l’etica IN al governo e che noi dovevaqmo donare per quella campgna. Già un paio di persone erano d’accordo a donare $ 2.000 per quella causa e lui voleva che anche altri facessero lo stesso. Un paio di altre persone si offrirono di donare dei soldi. Poi disse che avrebbe incontrato gli altri individualmente. Mi incontrai con lui il giorno dopo. Senza fornirmi alcuna ulteriore spiegazione sul come mai c’era bisogno di quei soldi o che cosa la IAS avesse pianificato di farne, la sua comunicazione fu la seguente:

Quanti soldi guadagni?

Quanti soldi guadagna tuo marito?

Quanti risparmi avete da parte?

Avete dei soldi investiti?

Avete ereditato?

Pensate di ereditare a breve?

Che debiti avete con le carte di credito?

Possedete dell’oro o dell’argento?

Qualche proprietà?

Nel bel mezzo di quella sfilza di domande gli chiesi perchè mi stava facendo tutte quelle domande. (Cretina!) La sua risposta era che stava vedendo se qualificavo per pagare. E io gli dissi: “Perchè magari non illuminarmi sul perchè tu hai bisogno di questi soldi?” – La sua risposta fu: “A quello ci arriveremo!” Non ci siamo mai arrivati perchè mi assicurai di fargli capire che non qualificavo.

….

Outpoint: C’è stato un esodo dalla chiesa di Auditor altamente addestrati ed anche di membri Veterani della Sea Org. Alcuni dei principali dati stabili della chiesa se ne sono andati o sono stati dichiarati. Sapevate che queste persone adesso sono state dichiarate o hanno lasciato la chiesa?

Kay Rowe – 37 anni veterano e Reg della IAS.

Ronnie Miscavige, Snr – padre di David Miscavige

Dror Center – Scientology Mission di Haifa, Israel ha lasciato la chiesa. Questa MIssione ha avuto il Top Auditor del Pianeta per due anni consecutivi.

Debbie Cook – ex Capitano della  FSO per 17 anni

Karen de la Carriere/Jentzsch – Flag Service Org (FSO) Class XII auditor e C/S; Auditor degli L e  CS – una dei 7 Class XII C/S che siano mai stati fatti

Mike Rinder – ex portavoce della Church of Scientology. E’ stato l’ Executive Director dell’Ufficio degli Affari Speciali

Cosa dice LRH degli SP?

Nella conferenza di LRH “Sulla Rhodesia”:

“Dovreste migliorare la vostra idea su chi è un SP. Ragazzi ne dovreste incontrare uno qualche volta! Uno vero! Un vero mostro…. Bene in tutto il tempo che io sono in giro qui abbiamo avuto solamente un SP che io conosco. Un vero SP che era sullo Staff… E non conosco nessun altro singolo SP che noi abbiamo mai avuto sullo staff. Non è interessante? Vedete tutti questi ordini di SP e così via…. Non fateli uscire così senza essere sicuri, perchè quella è una condizione veramente esagerata – qualla di un SP.”

Outpoint: Il nuovo corso di HQS che è stato rilasciato dalla chiesa nel 2011 ha nel pacco il Codice di uno Scientologo tratto da Creazione della Abilità Umana.  LRH aveva ritirato quel codice e lo ha ripubblicato sotto forma di

HCO PL 5 Feb. 1969R, Pubblicazione 1 Rivista il 15 Maggio 1973 Il Codice di Uno Scientologist.

“Il Codice di Uno Scientologist tratto da Creazione della Abilità Umana viene ritirato e viene ripubblicato come segue:

1. Mantenere gli Scientologists, il pubblico e la stampa accuratamente informati in relazione a Scientology, il campo della salute mentale e la società.”

Questo differisce enormemente da quanto c’è scitto nel codice in CDAU che è nel pacco dell’HQS che afferma:

“Non ascoltare o proferire nessuna parola di sdegno alla stampa, al pubblico o ai preclear che possa concernere i miei compagni Scientologist , le nostre organizzazioni professionali o quei nomi che sono connessi da vicino con la scienza”.

Visto quanto è successo di recente con la stampa viene da chiedersi se la chiesa abbia fatto questo di proposito.

Inoltre con l’enfasi che viene messa sul fatto che i libri dei Basic sono esattamente come LRH li ha voluti, come può esserci stata una tale disattenzione?

Org della dimesione della Vecchia Saint Hill : Nessuno menziona più questa cosa. Tutto quello che sentiamo adesso sono “Le Org Ideali” e quanti metri quadrati sono grandi. Una Org delle dimensioni della Vecchia Saint Hill doveva raggiungere determinate quote – numero di staff, numero di studenti sul corso, numero di ore di auditing date e così via. Quello prende del vero lavoro per raggiungerle. Richiede una vera espansione. Una “Org Ideale” non ha bisogno di nulla se non di un grande e grosso edificio – vuoto e comprato con i vostri soldi. Le Divisioni 6 hanno delle grosse televisioni e dei display alla moda. Uno si chiede, c’è una qualsiasi ORG nel mondo che veramente sia della dimensione della Vecchia Saint Hill e che questo possa essere verificato e misurtato da delle vere statistiche di produzione?

……

Il Ri-Rilascio dei Libri del 1991: Con il rilascio dei “Basic,” adesso ci dicono che i libri sono “stati completamente verificati e sono completamente ON SOURCE”. Ci hanno detto che tutti gli errori sono stati meticolosamente verificato con i manoscritti originali di LRH per assicurarsi che i libri siano esattamente così come LRH li aveva intesi.

Comunque chi di noi lo può ricordare queste esatte ed identiche parole sono state dette nel 1991 quando i libri sono stati riprodotti e rilasciati di nuovo.

Ecco alcune delle parole che uno si deve dimenticare siano state dette e scritte dalla RTC ED 450, 6 Settembre , 1991, “L’Obbiettivo di Scientology, Giorno dell’Auditor 1991,” scritto da David Miscavige:

“Per questo motivo nell’Aprile del 1987 abbiamo intrapreso una strategia per fare in modo che tutti i materiali sulla Carta dei Gradi di Scientology fossero disponibili a tutti. Il piano era:

“ Rivedere tutti i materiali e metterli a confronto con i manoscritti originali di LRH e maneggiare qualsiasi omissione o alter is che si fosse infiltrato attraverso gli anni per errore o per la mano di qualche SP:”

……

E allora quali sono quelli corretti, 1987 o quelli del 2007? E fra dieci anni ci diranno che dobbiamo ricomprare tutti i libri perchè “adesso sono veramente ON SOURCE!”?

…..

Io mi unisco al gruppo di individui che seguono LRH ed insistono sul “Mantenere Scientology in Funzione”.

La stragrande maggioranza degli “Indipendenti” sono d’accordo con quanto sopra e li considero amici e mi unisco a questo gruppo.

Susan Crane

Advertisements
11 commenti leave one →
  1. Vulcano permalink
    18 settembre 2012 10:33 PM

    “Quindi altri OT che lasciano il Titanic!
    Qualche dubbio su dove sia diretto ……????”

    No! nessun dubbio, IN FONDO ALL’OCEANO!!!
    Bellissima dichiarazione e grande coraggio!
    Io non mi sono ancora dichiarato, ma il Titanic l’ho lasciato di certo!

  2. Renata Lugli permalink
    18 settembre 2012 10:45 PM

    Questo è lo stato pietoso in cui si è ridotta la “Chiesa” di David Miscavige:

    “Quanti soldi guadagni?
    Quanti soldi guadagna tuo marito?
    Quanti risparmi avete da parte?
    Avete dei soldi investiti?
    Avete ereditato?
    Pensate di ereditare a breve?
    Che debiti avete con le carte di credito?
    Possedete dell’oro o dell’argento?
    Qualche proprietà?”

    Molto bene Susan per “non qualificare” per le estorsioni.
    Benvenuta insieme a Forrest alla luce del sole.

    • Vanilla permalink
      20 settembre 2012 2:35 PM

      queste stesse domande le hanno fatte a una mia cara amica, é uno schifo totale, questo è uno dei motivi per cui la chiesa di Scientology è morta

      estorsioni di soldi
      alterazione della tec
      soppressione
      distruzione della famiglia
      coercizioni/ritorsioni/menzogne

  3. Eliana permalink
    19 settembre 2012 9:39 AM

    Un conoscente scientologo mi doveva dei soldi, non erano molti ed il debito era scritto nero su bianco con sentenza del giudice. Io ero ancora sulle linee della Scientology spa e dissi a quello scientologo che avrei concellato il debito se lui avesse usato quei soldi per proseguire sul proprio ponte, ma un OT VIII che dava una mano alla raccolta fondi per l’org ideale di Milano mi suggerì di passare la cosa nelle mani di OSA Italy che avrebbe con piacere recuperato il debito per me, mi disse che OSA lo aveva già fatto altre volte con altri scientologist e avrebbe versato i soldi per l’org ideale di Milano.
    Io non accettai perchè non mi sentivo bene nel farlo….
    OSA si occupa quindi anche di recupero crediti !!!!!!!!!!! Pur di incassare soldi la scientology spa ormai fa tutto…..tra poco inizierà a prestare soldi con interessi del 30% annui agli scientologist che vogliono acquistare materiali….!!!!!
    I miei complimenti a Susan e Forrest per la loro integrità e responsabilità, La vita sarà migliore per voi adesso.

  4. Ulisse permalink
    19 settembre 2012 9:42 AM

    Benvenuti Susan e Forrest, mi sembra ovvio che analizzando le statistiche e valutando le azioni fatte dalle chiese di miscavige relativamente alle Pls di LRH non potevate fare altro che lasciarle al loro “destino”.
    E’ totalmente vero, NON CI SONO ORGANIZZAZIONI o Chiese che giocando il gioco del compleanno hanno come scopo il raggiungimento delle dimensioni della vecchia Saint Hill.
    Quindi nelle chiese di miscavige non c’è il vero gioco CON Scientology e PER Scientology e le statistiche lo rendono evidente e… di conseguenza le disaffezioni dalle alterazioni introdotte.

    Alaska… bellissimo posto… con voi !!!

  5. Gerolamo Pompetta permalink
    19 settembre 2012 12:46 PM

    Spudorata la modifica del codice di uno Scientologo n° 1, mi era sfuggita. Se ne volete molte ma molte altre rileggete “Rubrica di informazioni sulla Religione di Scientology” del 1998. Ciò che è avvenuto è letteralmente pazzesco, è stato fatto strame di Mantenere Scientology in funzione e a noi, per ogni sciocchezza, ci veniva data metodo 9. In perfetto stile : “la mente criminale accusa gli altri dei propri crimini”.
    Complimenti a Forrest e Susan, e a Lugli per Haifa.

  6. 19 settembre 2012 2:56 PM

    Nel fare un milione di complimenti a Susan e Forrest, vorrei aggiungere che per qualificare come reg. della IAS bisogna essere: a) una persona con l’IQ a livello scimmiesco e quindi pensa di fare il bene di Scn; o b) un criminale come chi lo comanda e quindi consapevolmente o inconsapevolmente sa che le azioni che sta facendo servono per distruggere Scn.
    Comunque sia, la disfatta del ricco giocattolo di DM sta procedendo a gonfie vele.

  7. ABC permalink
    19 settembre 2012 3:12 PM

    Bravi per aver abbandonato il Titanic.
    Quelli che sono ancora a bordo andranno a picco con esso.

  8. Mario permalink
    19 settembre 2012 3:34 PM

    Hai toccato un bel tasto Susan
    Dov’è andato a finire il progetto delle org di raggiungere le dimensioni della Vecchia Saint Hill ????
    Dice molto bene Susan, adesso quel progetto è stato sostituito con le Org “Ideali”.
    Miscavige non vuole un grande numero di ore di auditing ben fatte, non vuole un grande numero di Auditor.
    Cosa vuol dire questo? Semplice e evidente, Miscavige non vuole Clear e OT, non vuole persone abili, felici e vincenti!
    Lui vuole solo Cattedrali frequentati da schiavi sottomessi alla sua volontà per arricchire il proprio potere immobiliare!

    • Federico G permalink
      19 settembre 2012 8:52 PM

      100% d’accodo con te Mario

  9. Isabella Marziani permalink
    20 settembre 2012 10:55 AM

    AZZ…PER UN GIORNO NON APRO IL PC E GUARDA COSA SUCCEDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BENVENUTI SUSAN E FORREST !!!! ALTRI DUE GIOIELLI NEL MONDO INDIPENDENTE !!!
    A parte “l’inquisizione” su avere soldi, proprietà.oro etc…che ha commentato anche Renata… mi ha colpito quello che a scritto RON riguardo all’informazione :

    1. Mantenere gli Scientologists, il pubblico e la stampa accuratamente informati in relazione a Scientology, il campo della salute mentale e la società.”

    Penso che nn ci sia molto da commentare…l’evidenza di quello che sta facendo l’IMPLANTER MISCAVIGE è sotto gli occhi di tutti…caro gavino & cricca nn puoi certo controbattere dicendo che agli scientologist della Cof$$$ è permesso andare in internet, vero???
    A me stessa, quando ero ancora sulle linee, e avevo OSAto dire che stavo curiosando in internet,mi era stato detto sottovoce e abbassando gli occhi “ma nn si può!! se vai in session e lo scoprono sono guai!!!” …per fortuna il mio spirito ribelle ha avuto il sopravvento !!!
    Comunque, SONO MOLTO FELICE DI QUESTA BELLA DICHIARAZIONE DI SUSAN !!!
    BRAVISSSSSSIMA !!!!!!!!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...