Skip to content

MISCAVIGE NEL BUNKER – SEMPRE PIU’ SOLO –

13 settembre 2012

“Solamente nell’ultimo anno 7 persone molto importanti che lavoravano ai vertici hanno lasciato …..”

********

Marty Rathbun nel suo ultimo articolo “Aggiornamento dal Bunker di David Miscavige” ci fornisce dati molto interessanti in relazione a quanto realmente sta accadendo ai “vertici” della Setta Miscavige.

Il Caro Leader è sempre più solo e le defezioni di spessore sono sempre più frequenti.

Ci fornisce il background storico che ha dato inizio a questo sgretolamento:

Nel Giugno del 2009, l’allora St Petersburg Times (che ora si chiama Tampa Bay Times) pubblicò il primo articolo di una serie che venne molto appropriatamente titolata: Il Rundown della Verità.

In quegli articoli Amy Scobee, Tom Devocht, Mike Rinder ed io parlammo di tutti quegli spiacevoli fatti che dimostravano inequivocabilmente che David Miscavige era completamente impazzito al punto che il futuro della stessa Scientology era seriamente minacciato.

Quando Miscavige diede ordine alla Scientology Inc. di contrastare la verità con cariole piene di attacchi personali a tutti e quattro noi che avevamo rivelato quanto conoscevamo, il Time uscì con la seconda parte del Rundown della Verità grazie a parecchi ex staff della Base di Int che avevano confermato che ogni singola parola detta da Amy, Tom, Mike ed io erano vere.

La Seconda Parte del Rundown della Verità documentava le testimonianze di 15 persone coraggiose, tutte ex staff del Quartiere Internazionale di Scientology, quelle testimonianze corroboravano e espandevano quanto era stato scritto nella storia originale, Parte II del Rundown della Verità.

Quindi il 2009 segna l’inizio caduta di David Miscavige che per la prima volta nei trent’anni di regno assoluto deve affrontare più di venti persone che avevano lavorato a stretto contatto con lui per decenni.

Diventa difficilissimo per Miscavige confutare la valanga di fatti  che denunciano i suoi comportamenti da psicopatico. Utilizza tutto quanto è in suo potere per cercare di fermare questo esodo e distruggere chiunque possa ulteriormente corroborare le allucinanti rivelazioni delineate con estrema cura dal Times.

Certamente ognuna delle persone che ha preso posizione e ha denunciato i crimini di Miscavige è veramente una persona coraggiosa che non ha messo in compromesso la propria integrità malgrado il rischio personale che ha corso nel farlo.

La strategia di base di Miscavige fu quella di negare e cercare di schiacciare e distruggere i “potenziali” nemici. Facendolo ha usato menzogne che hanno ulteriormente aggravato la sua posizione.

Anche se io avevo avvisato pubblicamente Miscavige che se lui avesse continuato a mentire le sue menzogne sarebbero diventate il suo futuro, Miscavige ha comunque continuato a farlo e non si è assunto il minimo di responsabilità per ciò che aveva fatto ma ha fatto in modo che l’allora portavoce Tommy Davis apparisse su svariati programmi televisivi nazionali e che negasse quello che il mondo oramai vedeva come verità inequivocabile. Miscavige fece in modo poi che Tommy venisse imprigionato e punito per aver seguito in modo così leale quanto lui gli aveva ordinato.

Quanto avevo previsto sarebbe stato il futuro di Miscavige si è avverato. Ogni settimana continuiamo a vedere le conseguenze di questo sui media nazionali, internazionali e su questo Blog.

Con lo scopo di continuare a proteggere le sue bugie, Miscavige instituì la policy di pagare grosse cifre di denaro a ogni staff che potenzialmente poteva corroborare il fatto che lui avesse commesso quei crimini ed ha fatto in modo che loro firmassero degli accordi di riservatezza capestro. 

E anche se parte del suo progetto criminale è quello di tenere nascoste tutte queste defezioni, noi sappiamo comunque che il circolo più intimo di Miscavige continua ad abbandonarlo. E lo lasciano rendendolo sempre più individualizzato e solo, sempre di più aggrappato al suo BFF (miglior amico per sempre) Tom Criuse nel suo bunker virtuale da lui costruito per $ 75 milioni.

Menzogne, accordi di riservatezza, assegni da milioni di dollari per comprare un silenzio così assordante che è impossibile non sentire. I media accendono sempre di più i riflettori su quello che sta accadendo grazie alla mente malata di Miscavige. E sono proprio le sue azioni e quelle dei suoi adepti che stanno gettando Scientology nel fango.

Solamente nell’ultimo anno sette persone molto importanti che lavoravano ai vertici hanno lasciato la coppia dietro di loro.

Innazitutto, Toomy Davis è scappato insieme a sua moglie Jessica. Lui, essendo una persona debole, è comunque ritornato per “uscire in modo corretto”. Ha preso soldi sporchi di sangue ed ha firmato rinunciando così al suo diritto di comunicare quelle misure straordinarie che Miscavige aveva intrapreso per nascondere i crimini che lui ha fatto contro l’umanità. Tommy mi conosceva personalmente ed è proprio per quel motivo che quando mi attaccava in pubblico si vedeva subito che stava mentendo. Lui sapeva benissimo che stava mentendo dalla A alla Z per conto di Miscavige. Conoscendo Tommy e quali sono le sue motivazioni, penso che ci vorrà del tempo prima di poter avere sue notizie e sentirlo parlare. Lui asserisce di essere completamente leale a Miscavige; ma noi sappiamo grazie a quanto ha asserito in pubblico negli ultimi due anni che non sempre dice quello che pensa veramente. Ma una cosa la sappiamo di sicuro, ed è che Miscavige ha perso una persona competente e alle volte anche efficiente come suo luogotenente.

Quindi Marty conferma che Tommy Davis è scappato dalla Setta e che non è più con loro.

Ecco perchè, oltre a non essere stato più presente a causa delle condizioni di salute precarie della moglie, non si è più ne visto ne sentito.

Karin Pow che ora è il nuovo portavoce, senza dubbio porta avanti le viscide e torbide strategie del suo Caro Leader.

Ma l’analisi è ancora più approfondita:

Per due anni una missione composta da 4 persone di RTC (Religious Technology Center) veniva controllata direttamente  da Miscavige, e lo scopo di quella missione era quella di fare in modo che il pubblico non conoscesse la verità su Miscavige leggendo questo Blog. Quelle persone erano Mike Sutter, Marion Pouw, Hansuili Stahli e, forse la persona più competente del gruppo anche se meno conosciuta: Lara Dolan. Lara era la mente dietro alle operazioni, ed era responsabile per raccogliere tutte le informazioni raccolte dai tre e da OSA e di valutarle per cercare di scoprire come fare a minimizzare la mia influenza.

Ma c’era un piccolo problema con Lara. Io l’avevo addestrata nel contro-spionaggio negli anni 90 quando lei aveva 16 anni, era un Auditor di Classe VI nuovo di zecca ed era appena entrata nella Sea Org e in RTC. Anche se non c’è dubbio che io possa averle inculcato di comportarsi in maniera dura e che questo possa aver causato abusi negli anni, lei sapeva avendolo osservato direttamente, che io ero sempre fondamentalmente interessato e dedicato a scoprire la verità. E lei sapeva anche che ogni cosa che io avevo affermato pubblicamente negli ultimi tre anni era semplicemente la pura verità. Ad un certo punto lo scorso anno la sua coscienza ha avuto il sopravvento e Lara è scappata. Miscavige ha reagito smantellando la missione ed è ricorso ad altri metodi meno efficaci – anche se è difficile immaginare cosa possa esistere di meno efficiace di quella missione – per distruggere quello che lui considera essere il suo peggior nemico. Anche se Lara è stata tranquilla sino adesso, lei è abbastanza intelligente per sapere che quanto lei ha firmato nell’accordo di riservatezza può essere risolto (così come lo avevamo risolto con Debbie Cook Baumgarten).  E lei è abbastanza coraggiosa e coscienziosa per fare alla fine la cosa giusta – così come ha fatto la cosa giusta quando se ne è andata dalla rete del terrore di Miscavige.

Quindi i tre dell’Ave Maria non hanno più una parte attiva – Mike Sutter, Marion Pouw, Hansuili Stahli probabilmente staranno raccogliendo patate in Sud America…..

Come dice Marty, le loro azioni non hanno portato a molto, anzi come per l’infame Freedom hanno solamente accelerato le defezioni.

Ma la lista dei magnifici sette non finisce:

Serena McElveen era anche lei una teen ager quando è entrata in RTC. Per sua sfortuna è entrata subito a far parte dell’ufficio personale di David Miscavige negli anni novanta. Lei si occupava di segreteria e di verificare le esecuzioni degli ordini dati da Miscavige, e lo ha fatto per una decina d’anni. E lei ha visto di persona ed ha sperimentato su se stessa quanto psicotico e senza pietà sia Miscavige. E’ stato orribile osservare come lei cercava contro la sua volontà di assumere atteggiamenti crudeli – non era proprio la sua natura. Alla fine però non è più riuscita a digerire la cosa e se ne è andata. Anche lei è rimasta zitta, ma ora sta facendo progressi incredibili e si sta decomprimendo da quella atmosfera alla Nazista nella quale è dovuta crescere.

Quindi Marty ci fa intendere che Serena sarà la prossima a rivelare quanto lei in prima persona ha osservato. Un altro duro colpo per il Caro Leader. Ma la prossima è senza dubbio la defezione d’eccellenza dell’anno:

All’inizio dell’anno, la nipote di L. Ron Hubbard, Roanne, è scappata dalla Base di Int. Lei è la penultima degli Hubbard che se ne è andata via ( solamente Diana è rimasta). Roanne è veramente una ragazza intelligente. E’ una persona molto tenace, come ce ne sono poche. Una vera Hubbard. Lei non ha firmato nessun accordo di riservatezza. Malgrado tutti i sistemi illegali e senza coscienza che Miscavige ha utilizzato per rimetterla sotto il giogo, lei sino ad ora ha resistito a qualsiasi suo tentativo. Io penso che le sue motivazioni siano quelle di rimanere libera, di rinvigorire le sue forza, ed usare tutto il suo talento per far sì che un giorno posso riportare in vita il retaggio del nonno. Se questo fosse la sosterrò nel farlo al 100%.

Questa è senza dubbio la minaccia più grande che incombe su Miscavige. Una vera Hubbard, determinata a ripristinare il retaggio di LRH!

Ma non solo, dopo il fratello e la nipote, dopo il cognato JB, dopo la sparizione di Shelly, un altro stretto familiare lo ha abbandonato: il padre!

E per finire, il padre di Miscavige Ronnie, e sua moglie Becky, sono scappati all’inizio dell’anno dalla base di Int. Anche se abitualmente Miscavige maltrattava Ron sia fisicamente che mentalmente per cercare di farlo rimanere in riga, a volte lui gli confidava delle cose. E quindi Ron ha un notevole bagaglio di conoscenza e di dati su quanto realmente accadeva alla Base e nella mente del figlio David. Ron e Becky hanno anche loro resistito per mesi alle pressioni ed hai tentativi bizzarri di piegarli ed assoggettarli al controllo. Ma Ron è uno della vecchia scuola, uno Scienologist alla L. Ron Hubbard . E lui come Steve Hall trovava sempre un po’ di tempo per ascoltare le Conferenze OT di LRH (cosa miracolosa vista la cultura e gli orari della Base di Int), e nessuno riusciva a trattenerlo quando iniziava a parlare e a condividire la saggeza che lui trovava in quelle conferenze. E la cosa faceva diventare matto Miscavige, lui si riferiva spesso a suo padre Ron come ad un “rammollito che crede alle PDC” (PDC= Philadelphia Doctorate Lectures – che LRH ha affermato sino al giorno in cui è morto sono la più accurata e completa esposizione di ciò che costituisce un OT)

Ron è un essere libero. E non vedo l’ora di vedere lui e Becky qui a  Casablanca così che ci possiamo sedere e discutere delle PDC.

Eh …. le cose non si mettono bene… No NO NO! E quindi:

Ora, visti questi sviluppi, immaginatevi di stare dentro la zucca di Miscavige. Non solo lui deve stare lì a calcolare 24 ore al giorno, sette giorni su sette, 365 giorni l’anno, come far sembrare che le sue bugie abbiano un senso e che non si contraddiscano l’una con l’altra, e quindi lui deve tenere le sue unità di attenzione sparse nel mondo per cercare continuamente di non far uscire la verità da tutti quelli che ne sono al corrente.

E comunue sia, alla fine, qualsiasi cosa succederà a  Tommy, Jessica, Lara, Serena, Roanne,  Ron Sr. e Becky – sono contento che ognuno di loro sia riuscito a scappare quell’inferno che è fatto dal dover assumre una valenza sintetica che deve essere leale ed ubbidiente a colui che rappresenta la sintesi del 2,5% (Persona soppressiva, antisociale, sociopatico e psicopatico)

E’ proprio così, fa proprio schifo essere Miscavige!!!!

CAMILLO BENZ

Annunci
16 commenti leave one →
  1. Umberto permalink
    14 settembre 2012 9:56 AM

    Scusa Camillo… forse ho una malcomprensione. Nella frase “fa proprio schifo essere Miscavige”, la parola essere è intesa come verbo, non come sostantivo (essere =Thetan)?

    Ma certo, è ovvio… come sostantivo con Miscavige non ci azzecca niente… sappiamo tutti che lui è soltanto “Materia che si muove”…

    Sì, adesso l’ho capito… mi faccio delle frasi:

    1. Miscavige fa schifo… ed essere come lui fa ancora più schifo!

    2. Essere come Miscavige fa schifo… e i suoi scagnozzi fanno schifo!

    Ok… adesso, l’ho capito. 😀

  2. Ulisse permalink
    14 settembre 2012 10:01 AM

    WOW !!!! Mi aspetto anche altre importanti defezioni !!!
    Come scrissi all’inizio della mia entrata in questo blog, … ormai non si possono fermare le disaffezioni dovute all’impossibilità di applicare Giustizia nelle Chiese di Miscavige.
    Quello che i terminali nelle Chiese non vogliono vedere e accettare è la loro RESPONSABILITA’ su una situazione. La attribuiscono SOLO e INTERAMENTE a colui che, ormai disilluso e disgustato dall’ottusaggine, decide di applicare dubbio e lasciare una Chiesa di Miscavige.
    Nessuno può esimersi dal riconoscere che ci sono degli O/Ws ma… appunto dopo averli rivelati si ha più consapevolezza della correttezza della tecnologia di Scientology ma al contempo si ha più obnosi sugli errori che vengono perpetuati e che NON SI VOGLIONO correggere solo per l’indolenza di non riconoscerne l’AUTORITA’.
    L’Autorità in Scientology è la Policy e la Tecnologia di LRH e non un Management Ammninistrativo o Tecnico che ha come evidenze del loro Abuso di Potere, le statistiche che mostrano da un bel pò di anni a sta parte.
    E… una… delle statistiche che continua a crescere è in numero di disaffezioni.

    Come viene maneggiata??? He, he, he, con la dichiarazione di SP che è come darsi la zappa sui piedi…

    Un buon week-end a tutti.

    • General Burrasca permalink
      14 settembre 2012 11:52 AM

      davvero una delle cose più stupide che si possano fare in scientology:

      investire decenni a creare esseri di valore e poi ….

  3. Renata Lugli permalink
    14 settembre 2012 4:17 PM

    Chiunque ha studiato Scientology, specie le Policy Amministrative, può fare una previsione, dati determinati presupposti. Noi Indipendenti, persone più sveglie tra gli Scientologyst, dopo aver osservato tutti gli out-point e dopo aver avuto risposte e conferme su questi con il Rundown della verità ed altri da questo in poi, abbiamo fatto una previsione: che la Chiesa di Scientology sarebbe morta a tutti gli effetti agli occhi di tutti là dove solo noi vedevamo che praticamente questo lo era già. Miscavige sta rimanendo sempre più solo nel suo Bunker e tra poco gli rimarrà solo il suo migliore amico per sempre, Tom Cruise. Questo è il senso di questo Post di Marty.
    La caduta di Miscavige è IN PROGRESS, direi oltre le aspettative!

  4. Nigar permalink
    14 settembre 2012 4:21 PM

    “fa proprio schifo essere Miscavige!!!!”

  5. 14 settembre 2012 6:25 PM

    Già da tempo il cappio per Miscavige era pronto, ora è come se fosse già intorno al suo collo. Tra poco verrà stretto e la botola sarà pronta per aprirsi. Il tutto, naturalmente, in senso metaforico.

  6. Ulisse permalink
    14 settembre 2012 6:42 PM

    Per quanto ci possa essere dell’amicizia io mi aspetto che anche Tom Cruise abbandonera’ la Chiesa di Miscavige. Sara’ una questione di PR e Sopravvivenza ma non potra’ farne a meno.
    Saluti

  7. nella Dell'Aquila permalink
    14 settembre 2012 9:15 PM

    A volte mi chiedo come mai gli Scientologist italiani non si svegliano nonostante tutto ciò: italiano, popolo allegro e ribelle , stai facendo il ghiro?
    Forse non legge, non si informa , non va su Internet ma la contraddizione tra le “chiacchiere” e i “fatti” non è difficile da cogliere, basta osservare: essere lì a proprio agio e percepire. PERCEPIRE il PR , LA FALSITA’, la schifosa abilità di stritolare i portafogli, l’abbandonare un pc o uno studente a se stesso o valutarlo denigrandolo, il portare avanti solo le statistiche gonfiandole perchè ciò è richiesto dal management. MA DAIIII….

  8. Antonino permalink
    14 settembre 2012 11:02 PM

    Congratulazione a “i magnifici 7”
    Speriamo che vengono fuori a raccontare tutto quello che sanno che di sicuro… non è poco…..e neanche leggero!

  9. Karen#1 permalink
    14 settembre 2012 11:42 PM

    David Miscavige si nasconde dietro ai suoi event fantastici che hanno effetti devastanti per le orecchie e i suoni e gli scenari sono esattamente come quelli di una stazione di Implant.
    Lui lavora 24 ore su 24 violando i diritti umani dei dirigenti della Sea Org, dei mambri della Sea Org, del pubblico ai quali vengono sottratti con violenza i loro denari, attraverso incredibili irregolarità finanziarie, spese assurde ed ingiustificate, sprechi e stravaganza e allo stesso tempo offre al pubblico dei servizi aborracciati, con auditor forzati ad avere tre spazzate per chiamare un F/N e quindi le PR di Scientology non sono mai state così basse.
    Ecco le statistiche di Gallup:

    http://www.gallup.com/poll/106516/americans-netpositive-view-us-catholics.aspx

    La popolarità di Scientology viene al di sotto dell’ateismo radicale Mussulmano!
    Le bugie e le menzogne che decantano questa “espansione senza precedenti”, che afferma di avere milioni di seguaci che se contati veramente forse raggiungono le decine di migliaia, queste Inaugurazioni di edifici che poi restano vuoti, con le organizzazioni che poi non hanno i fondi sufficienti per pagare i debiti che accumulano sono tutte cose orripilanti.
    La priorità adesso è la raccolta fondi ed i servizi che vengono offerti non sono altro che l’apice della off policy e della Off Source.
    Ed inoltre nessuna azione viene intrapresa per maneggiare il fiume di ARC Break che questo genera!

    • Veronica permalink
      15 settembre 2012 1:54 PM

      Questa è una GRANDE STORIA DI SUCCESSO di 3D!!!!!!!

  10. Gerolamo Pompetta permalink
    15 settembre 2012 4:28 PM

    Ad una conferenza per lo staff, di circa un anno fa, ormai, un SO disse che gli Scientologi effettivi non erano più di 17.500. includeva gli staff e il pubblico ad un certo livello di caso ancora attivi.Credo che il dato sia reale, se qualcuno ha altri dati sarebbe interessante conoscerli. Un vero e proprio disastro, vorrei tanto sbagliarmi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...