Skip to content

AMORE E RISPETTO PER LA FAMIGLIA

31 agosto 2012

Marty Rathbun nell’articolo che segue parla della religione Amish.

Gli Amish sono  considerati la religione con il più alto tasso di crescita negli Stati Uniti.

Una considerazione che prende in relazione il loro rispetto e amore per la famiglia.

E quindi forse David MIscavige & Co. non dicono la verità quando affermano che Scientology è la religione con il più alto tasso di crescita!?!!

Ma non solo quello, ci porta una testimonianza semplice ma importante sul come mai non sia così.

Buona lettura e fateci conoscere le vostre considerazioni.

MAX ZINI

 

 

Guardate cosa dice questo articolo che parla di una delle religioni che ha il maggior sviluppo in America:

http://news.yahoo.com/amish-population-booms-us-201114305.html

NDT – Nell’articolo si legge:

“Anche se viaggiano con cavalli e carrozze, gli Amish si stanno spargendo in tutta la nazione più rapidamente di qualsaisi altra comunità religiosa.

Un nuovo insediamento di Amish vine fondato negli Stati Uniti quasi ogni mese, secondo un nuovo censimento, che ha anche rivelato che la maggior parte delle comunità Amish sono state create dopo il 1990″

Gli Amish non spendono milioni di dollari ogni anno per farsi della promozione.

Gli Amish non costruiscono delle cattedrali che costano svariati milioni di dollari con tutti i gadget possibili e immaginabili per attirare le persone.

Gli Amish non fanno nessun proselitismo.

Apparentemente sembra che la crescita degli Amish sia dovuta esclusivamente all’amore ed al rispetto che loro hanno per la famiglia e per il fatto che trattino in maniera educata i loro simili.

Immaginatevi questo.

E quando l’ho immaginato mi è venuto in mente l’articolo del Village Voice dove veniva intervistata Mimi Faust che fa parte del reality show  Love and Hip Hop Atlanta.  S

E lei ha raccontato della sua infanzia quando sua madre l’aveva abbandonata per farsi prete nella organizzazione para militare  della Scientology Inc. (la Sea Organization).

E mi sono ricordato in particolare di questa lezione di strada che lei ha impartito:

Ho chiesto a  Mimi cosa pensasse di Scientolofy oggi. E lei non voleva parlarne male, e lei pensa che qualche persona trova in essa delle cose positive. Ma ha anche sottolineato che lei ha sempre pensato che Scientology volesse unire le persone.

” Bene, ma come fai a tenere unito il mondo se non sei nemmeno capace ti tenere insieme una famiglia?”

Mimi’s interview at VV

Annunci
18 commenti leave one →
  1. 1 settembre 2012 8:30 AM

    Per la chiesa corporativa se una famiglia non è tutta allineata con gli ordini di Miscavige, deve essere distrutta. Per una famiglia di SO members, questo non vale, deve essere distrutta anche se è allineata. Le prime due dinamiche rappresentano solo un intralcio per gli scopi malvagi di sua maestà il dittatore rettigliano. In nessuna religione al mondo esiste una distruzione della famiglia come nell’attuale chiesa di Scn.
    Come si può pensare che una persona costretta ad abbandonare la famiglia e a volte ad odiarla, possa contribuire a chiarire il pianeta? Solo dei pazzi possono credere a questo.

    • Renata Lugli permalink
      1 settembre 2012 9:25 AM

      Tutto corretto quello che dici Giovanni e per ciò che mi riguarda, anche quando dici “deve essere distrutta anche se è allineata.” Infatti hanno imposto a Flavio di disconnettere da noi nel Theta Universe immediatamente dopo essersi arruolato, concedendogli solamente degli sporadici contatti telefonici ridotti al minimo essenziale nell’Universo Fisico . Eppure io e Claudio eravamo più che allineati, oltre ad essere “On the Level”. Quando poi noi abbiamo lasciato l’Azienda di Miscavige, Flavio ha disconnesso da noi anche nell’Universo Fisico, ma per noi, feriti ormai da 15 anni, questo non ha fatto troppa differenza.
      Miscavige pensava di tenerci per il collo con l’item “disconnessione”, ma guarda “caro Dave”, a Flavio lo avevi già fatto disconnettere 15 anni fa, ci dovevi pensare prima!

  2. davide permalink
    1 settembre 2012 9:01 AM

    Bene, ma come fai a tenere unito il mondo se non sei nemmeno capace ti tenere insieme una famiglia?”

    Mia moglie mi e stata sempre vicino anche nei momenti piu difficili. Nei primi anni anche lei studiava e partecipava, ma col passare del tempo si distanzio sempre piu. Mi diceva che non praticavano quello che Ron intendeva. Per fortuna ho scelto lei e non la chiesa di DM.

    Nei momenti difficili cera solo lei, le mie figlie e i mie genitori……

    • Lui&Lei permalink
      1 settembre 2012 9:42 AM

      Ben detto Davide “Nei momenti difficili cera solo lei, le mie figlie e i mie genitori……”
      E proprio così!!!

    • Nuvola permalink
      2 settembre 2012 2:55 PM

      …..e anche ben fatto per aver scelto tua moglie e non la chiesa!

  3. Isabella Marziani permalink
    1 settembre 2012 9:21 AM

    Ho visto vari films dove si vedeva il mondo Amish e , sinceramente, mi hanno sempre affascinato per il loro modo di essere, gentili, amorevoli, contro ogni tipo di violenza,comprensivi, saggi,veramente molto etici, con grandi valori e semplicità che sembrano di altri tempi.
    E’ un pò la società rurale di una volta, ma molto più spirituale e attenta ai bisogni reciproci.
    L’unica “pecca” , solamente secondo il mio punto di vista che comunque amo la tecnologia quando serve all’uomo x espandere i suoi orizzonti,è la negazione totale di qualunque “aiuto” moderno..adesso non so se sono ancora così,ma addirittura illuminano con le candele o altro …che può essere molto romantico ed accattivante in certi momenti,ma di sicuro non molto pratico in altri !…non hanno automobili..e su questo li appoggio..non parliamo di pc…nn si tagliano i capelli nè li tingono, non si truccano, i loro abiti sono semplici e molto “coprenti”.
    Ho divagato un pò.. comunque a questo popolo va tutta la mia ammirazione ed il mio rispetto per l’esempio di unità, di principi morali saldi, per i valori ormai per i più obsoleti..purtropppo..con i quali portano avanti la loro esistenza che è semplice ma basata su grandi valori…
    Beh, non mi viene assolutamente di fare un paragone con l’attuale società malata della Cof$$$..è lampante che non c’è…
    GUARDANDO LE FOTO DELLA GENTE AMISH ,CHE SPRIZZA PACE E AMORE DA OGNI PORO, E DEL POPOLO DELLA Cof$$$ ….beh… nn c’è bisogno di aggiungere altro !!!!!
    ML A TUTTI

  4. Isabella Marziani permalink
    1 settembre 2012 9:22 AM

    HO DIMENTICATO DI RINGRAZIARE MARTY PER QUESTO ARTICOLO E L’INDIPENDOLOGO PER AVERCELO “GIRATO”

  5. Sartori permalink
    1 settembre 2012 9:57 AM

    Quando non c’è amore e rispetto per la famiglia, c’è la distruzione di quell’area.
    Considero che questo sia uno dei motivi principali che ha portato la Chiesa di Scientology a morire.
    Quando in una Chiesa non c’è amore e rispetto della famiglia ci si può aspettare qualunque cosa orrenda, oltre a non essere per nulla una “Chiesa”

  6. Carlo Mari permalink
    1 settembre 2012 10:06 AM

    Dovrebbero fare una legge per salvaguardare la famiglia, tipo la legge per Plagio, perchè qui di plagio si tratta quando uno rinnega la propria famiglia, altro che “decisione autodeterminata” dei miei co…..
    Vorrei vedere se la “chiesa” poi continua a ordinare la disconnessione……..

  7. Davide permalink
    1 settembre 2012 10:41 AM

    Il theta vero non ha bisognio di spiegazioni, vieni avvolto da un velo di magia e sai che e vero theta.

  8. FRANK WOOL permalink
    1 settembre 2012 11:03 AM

    Nella Scn INC. la prima e la seconda dinamica sono considerate solo degli ostacoli, del Dev-t da maneggiare e, se necessario eliminare. Il tutto nel sacro nome dell’espansione della 3a dinamica (il gruppo, cioè la SCN inc stessa!) e di una ipotetica espansione di 4a dinamica.
    Non mi risulta che Ron abbia mai scritto nulla che giustifichi anche lontanamente un simile comportamentto.

    • Antonino permalink
      1 settembre 2012 12:43 PM

      Se hai la 1D out e la 2D out, non puoi avere una 3D in perchè vieni risucchiato dentro dalle unità di attenzioni delle due Dinamiche out, viceversa se hai una 1D e 2D IN, la 3D non può che essere avvantaggiata.
      E’ elementare!
      Ma Miscavige deve creare problemi e ogni situazione che introverte, implanta e schiavizza a sua completa soddisfazione.

      • Barbara Salvini permalink
        2 settembre 2012 12:30 AM

        Giusto! Nella Snc INC. ti mettono in condizione di agire contro sopravvivenza sulla maggior parte delle dinamiche questo è opposto a ciò che dice LRH in ‘Introduzione all’ETICA di Scientology’ cioè: ” La soluzione ottimale a qualsiasi problema che la vita ci presenta sarebbe quella che porta ad una maggiore sopravvivenza per il maggior numero di dinamiche”.

  9. Umberto permalink
    1 settembre 2012 1:12 PM

    I valori della famiglia esistono ancora in ogni “società civile”, anche se oggi le società si vanno sempre più degradando e di conseguenza anche i valori della famiglia. Ma sappiamo che esistono ancora, e la maggioranza delle famiglie sono unite e rispettano tali valori, specialmente in Italia.

    Solo nella Scientology di Miscavige i valori della famiglia non esistono, anzi Miscavige fa di tutto per disgregare le famiglie ed è anche per questo che noi Scientologist liberi siamo contro la gestione “dittatura” di Miscavige.

    Tra l’altro ci sono delle conferenze di Ron, quelle sulla Seconda Dinamica (se non ricordo male non si trovano più nelle librerie delle Org), in cui Ron parla molto dei valori della famiglia. Ma ovviamente queste conferenze non si allineano con gli scopi di Miscavige.

    Rispetto le idee e le scelte degli Amish, ma alcune cose non le condivido. Così come rispetto le idee di qualsiasi altro gruppo religioso. Ma capisco che lo scopo del post è quello di far vedere che qualsiasi gruppo religioso si espande se rispetta i valori primari dell’uomo, primo fra tutti i valori della famiglia.

  10. Marina permalink
    1 settembre 2012 5:25 PM

    A proposito di famiglia, c’è un ragazzo della mia città che nel 1992 è entrato nella Sea Org di Flag e da allora è venuto a trovare la sua famiglia solo un paio di volte… il motivo principale è che non ha i soldi per il biglietto, visto la paga da elemosina che riceve… ma a Miscavige questo non interessa! Alla faccia dell’unione familiare!

    Oggi al TG 1 hanno parlato della presentazione alla mostra del cinema di Venezia del film “The Master” che parla del rapporto tra il leader di una setta e un suo allievo sbandato. In TV hanno detto che il film è ispirato alla setta di Scientology. Leggendo qualche articolo, il regista dichiara di aver tratto del materiale non dalla Scientology di oggi, di cui sa poco, ma dalle sue origini.
    Secondo me, lui ha sbagliato tempi e personaggi (forse l’ha fatto volutamente)… sembra che si riferisca più alla love story fra Miscavige e Tom!
    Comunque spero che non sia un attacco a Ron… in tal caso dovremmo ringraziare Miscavige per l’ottimo lavoro che sta facendo.

  11. Tiziano Marzotto permalink
    1 settembre 2012 6:22 PM

    E’ sintomatico il fatto che un movimento religioso senza alcuna tecnologia di avanzamento spirituale si stia espandendo senza alcuna poderosa azione di Div 6, semplicemente rispettando alcuni semplici principi essenziali dell’animo umano. Scientology, con la sua potente tecnologia spirituale, in proporzione dovrebbe avere la fila di persone alle porte delle org che si spintonano per entrare, e questo solo con il passa parola. E invece…

  12. nella Dell'Aquila permalink
    1 settembre 2012 6:53 PM

    Esatto Umberto condivido cio’ che dici. Quello che nè stato distrutto dalla Multinazionale è proprio l’equilibrio e l’affiatamento nelle dinamiche, andando completamente fuori etica in favore della cassa, della loro cassa naturalmente. In nome dell’implant “salvare il pianeta” sono stati fatti divorzi, disconnessioni forzate, aborti ma anche terze parti, zizzannie, calunnie e pettegolezzi. Ma……vorrei sapere….i rettiliani sono tutti così brutti come il nostro ciospetto?

  13. Dario permalink
    2 settembre 2012 1:35 PM

    OSA si sta affannando da sempre per avere il riconoscimento religioso per Scientology in Italia, ma non hanno la minima idea che non lo avranno mai e poi mai.
    Vivono in una realtà tutta loro e non sanno che fuori Scientology grazie a Miscavige si è guadagnata invece il riconoscimento di SETTA! e più si va avanti e peggio è.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...