Skip to content

L’ANNIENTAMENTO DEL MANAGEMENT DELLA SCIENTOLOGY INC.

9 agosto 2012

“Lasciate che i morti seppeliscano i loro morti ” (Matteo 8:22)

E’ un articolo duro di Marty Rathbun.

Ma un articolo con cui è difficle non essere d’accordo.

Il futuro della Scientology Inc. può essere modificato da qualcuno dei suoi attuali manager internazionali?

Leggete quanto segue e decidete per voi stessi.

MAX ZINI

MARTY RATHBUN

9 AGOSTO 2012

Quello che segue è un dispaccio di  David Miscavige (Il Leader Supremo della Scientology Inc.) al massimo dirigente del Marketing nella Scientology corporativa, ma  Miscavige si indirizza a lui definendolo: Che agisce per conto di, Marketing Executive International Temporaneo e In Training (A/T/MEI I/T).

Gli aggettivi (Che agisce per conto di, Temporaneo e In Training) significano quasi la stessa cosa in un certo senso, ma vengono combinati per annullare la persona in questione.

Il preambolo del messaggio , A-D, non serve a nulla se non annullare ancora di più chi riceve questa missiva.

===

4 MAR 2001

A: A/T/MEI I/T

Oggetto: STRATEGIA PER INTERNET—RAPPORTO INFORMATIVO 

Questa cosa è così fuori e così complessa a paragone di quello che dovrebbe succedere per metterla in, io so che:

 

A) Non conosci gli org boards, e le tavole di comando,

B) Le tue risorse,

C) nessun strumento di manegement,

D) Come funziona Internet

Io ti rispondo così che tu non possa pensare che la cosa sia Ok senza aver ricevuto notizie da me (tipo, il COB non ha detto nulla e quindi deve essere okay).

Adesso deduci cosa deve essere fatto—specialmente visto che io ti ho già spiegato come viene fatta la cosa.

===

L’intero ordine, l’ultima frase, serve a causare l’annullamento finale, ed è un gioco mentale.

“Deduci”, è un ordine furoi di testa visto che è proprio Miscavige che dice alla persona che lui, Miscavige, lo ha già dedotto ed ha comunicato “come” si deve procedere.

Molti che hanno cercato di lavorare all’interno della zona influenzata da Miscavige possono attestare che un ordine come quello scritto sopra è semplicemente tipico del suo comportamento. Miscavige pubblica dozzine e dozzine di ordini simili a quello in modo da annientare le persone e lo fa giornalmente.

Mettete a confronto quello con quanto scrive  L. Ron Hubbard circa il procedimento dell’annientamento in Scienza della Sopravvivenza:

L’annientamento in realtà comincia con la dominazione, ma diventa moltopronunciato a 1.3 (tono emozionale di risentimento).

Una persona su 2.0  (tono emozionale di antagonismo) può richiedere ad un’altro di dimostrare che ha abbastanza “fegato” per portare avanti un progetto.

Ma da 1.3 in giù, il modus operandi è quello di convincere un altro essere umano “per il suo proprio bene” e “per il bene degli altri”, che lui non ha o la forza e nemmeno l’energia sufficiente per essere pericoloso.  Rendendo l’individuo non pericoloso, l’ 1.3, l’1.2 (tono emozionale di nessuna compassione) l’1.1 (tono emozionale di ostilità nascosta) e scendendo cerca di dominarlo con quella  miserabile energia che rimane all’1.3 in giù.

L’1.2 e in giù è a suo agio al meglio quando è vicino a persone malate, vicino a persone che sono in apatia, perchè l’1.1 crede erroneamente che quelle persone non siano pericolose perchè sono ovviamente deboli.

Questa cosa è talmente lontana dall’essere un ragionamento corretto che è catastrofica.

E questo spiega in due parole perchè non esiste un Management Internazionale in Scientology.  Esiste solamente un insieme di persone malate, deboli, apatiche che non hanno avuto la forza o il senso di capire quanto ho descritto sopra, prima che fosse troppo tardi.

Questa cosa era evidente per me quando me ne sono andato nel 2004, dopo che questo processo di annientamento era stato generalizzato da Miscavige da un decennio.

Dopo otto anni da quel momento, Miscavige è attorniato ora solamente da delle ombre.

A loro manca la comprensione (o l’aver veramente a cuore) il mondo che è attorno a loro e quello che è accaduto li rende un peso come manager.

Servirebbero anni ad ognuno di loro per decomprimersi a sufficenza per diventare di nuovo efficienti o degni di fiducia.

E questa decompressione dovrebbe avvenire senza alcun collegamento  e senza alcuna influenza da parte della cultura della Scientology Inc.

Sperare in un rimpiazzo di Miscavige  è  come lanciare un fischio ad una tomba.

La soluzione alla Scientology Inc e a  David Miscavige è quella di andare avanti e creare una nuova scena per Scientology.

Scientology Inc è morta oramai da tempo.

Così come Gesù una volta disse:  “Lasciate che i morti seppeliscano i loro morti ” (Matteo 8:22).

(Per ben interpretare questo leggete : Il Regno di Dio

NDT: Il contesto nel quale Cristo fa questa affermazione rivela il fatto che Lui ha offerto a questo uomo una opportunità per essere partecipe alla Sua missione a diventare un insegnante della via che porta alla vita eterna. Quando questo uomo gli dice che prima deve andare a seppelire suo padre, Cristo gli dice di lasciare che i “morti” ( coloro che sono inconsapevoli delle faccende spirituali) seppeliscano i loro morti, “e tu vai avanti e insegna il regno di Dio” )

In questo caso, io non sto suggerendo a nessuno di seguire nessun altro, anzi al contrario, io sto suggerendo alle persone di andare avanti sia fisicamente che spiritualmente.

Annunci
24 commenti leave one →
  1. Archimede permalink
    9 agosto 2012 11:18 PM

    Si vede che il dispaccio che ha scritto Miscavige è stato scritto da un pazzo da legare e che vuole avere la funzione di un implant.
    Lo credo bene che lui non è attorniato da uomini ma da ombre.

    • ABC permalink
      9 agosto 2012 11:28 PM

      Io penso che arrivati a questo punto, la totalità degli Scientologist che sono ancora nella chiesa, siano staff o pubblico, sono diventati ombre. Lasciamo che si seppelliscano l’uno con l’altro, noi andiamo avanti per la nostra strada.

  2. 9 agosto 2012 11:35 PM

    Una citazione dall’HCOB 6 Novembre 1964 – Stili di Auditing:

    Una persona può essere auto determinata solamente quando è capace di osservare la situazione che ha davanti: altrimenti una persona è determinata dalla illusione o è altrui determinata.
    L. Ron Hubbard

    Io ritengo che sia proprio questa INCAPACITA’ ad osservare la situazione che hanno davanti che fa in modo che gli Scientologist si ILLUDANO e vengono determinati da ALTRI (Miscavige).

    Purtropp non hanno a disposizione Scientology per poterli aiutare a far crescere la loro capacità di osservare.
    Loro hanno a disposizione la Reverse Scn e quindi diventano sempre MENO capaci e la realtà per loro è allucinazione.

    • ELIANA permalink
      10 agosto 2012 12:11 PM

      +++1
      pochi mesi fa dissi ad uno scientologo della Inc di osservare con i propri occhi ciò che lo circondava all’interno della chiesa di Miscavige e lui mi rispose che non lo avrebbe fatto perchè non c’era nulla da osservare !!!!! Conosco questa persona da tanti anni ed una volta lui non era così, lui era in grado di osservare e di dire la sua, ma tanti anni di Mischevology lo hanno reso apatico al punto di confondere la serenità con il quieto vivere e l’apatia.

  3. Gerolamo Pompetta permalink
    10 agosto 2012 1:20 AM

    E’ il secondo dispaccio che leggo, mi sovviene che al mercato ortofrutticolo di Firenze, la mattina dopo l’alluvione, molti aspettavano il miglior bestemmiatore, arrivò, si guardò in giro e, alzando gli occhi al cielo, disse: Hun ci son parole per bestemmiarti!
    Veramente non ci son parole per definirlo, pienamente d’accordo che oramai il management è irrecuperabile, oramai sono PC illegali, casi da manicomio.
    Forse c’è una definizione; psichiatra da campo di concentramento nazista reincarnato, laureato alla scuola marcabiana.

    • Daccapo permalink
      10 agosto 2012 7:45 AM

      100% d’accordo con te Gerolamo!

  4. Isabella Marziani permalink
    10 agosto 2012 8:06 AM

    ALLIBITA SUGNO !!!!!!!!!!!!
    E’ un dispaccio scritto con evidente FOLLIA da un FOLLE !!!!!!!!
    E coloro che lo seguono sono in un evidente stato di trance ipnotica da implant..
    mammamia………. 😦

  5. Volare permalink
    10 agosto 2012 8:50 AM

    Troppo evidente che questo dispaccio è stato scritto da un paranoico e anche molto pericoloso perchè è stato capace di trasformare le persone in uomini-ombra, morti!

  6. Kociss permalink
    10 agosto 2012 9:13 AM

    Tra l’altro sto nano non è nemmeno capace di scrivere, un ignorante proprio. L’abbiamo presa in quel posto per trent’anni da un ex cameramen semianalfabeta…se ci penso vado fuori di testa.

  7. Umberto permalink
    10 agosto 2012 9:49 AM

    “La verità ti renderà libero, ma prima ti farà soffrire” … qualcosa del genere disse non ricordo chi… ma qui il punto è che gli Scientologist “dormienti” vogliono solo soffrire… senza voler conoscere la verità che gli sta davanti.

    Non riescono a confrontare la propria ombra … come possono sperare di poter confrontare la scena che hanno davanti e ancor di più il “male” per eccellenza … Miscavige?

    Domanda: Ma quanto idiota può diventare un individuo?
    Risposta: Quanto uno “Scientologo Qualificato Miscavige”… in sintesi un individuo che ha raggiunto le seguenti capacità stabilite da DM:

    Altrui determinato… con altrui si intende solo e unicamente “Miscavige Determinato”;
    Pensare con la DM testa; (Questa è una capacità massima che sostituisce l’arbitrario “Pensa con la tua testa”, eliminato da DM)
    Effetto della vita;
    Incapacità di distinguere il bene dal male;
    Incapacità di stare di fronte;
    Incapacità di espandere le proprie Dinamiche;
    Introversione;
    Malattia.
    ?…

    E qualcuno un giorno dirà: “Io ho visto individui che sono riusciti ad annullare se stessi fino al punto di morire… ma in verità, loro volevano soltanto “Conoscere Se Stessi”, scoprire la “Verità” ed essere “Liberi”…

  8. Marina permalink
    10 agosto 2012 10:47 AM

    Il giorno in cui ogni Scientologist potrà avere fiducia in altri Scientologist, il giorno in cui si potrà avere fiducia nel Management, il giorno in cui si potrà avere piena fiducia nel proprio Auditor… quel giorno avremo vinto!
    Siamo già in quella direzione… e presto VINCEREMO!!! 😀

  9. ELIANA permalink
    10 agosto 2012 12:29 PM

    Se rifletto su ciò che ha scritto Ron sul “contagio dell’aberrazione” e sui casini che una condizione PTS può creare, allora comprendo meglio la scena generale che mi circondava mentre ero in SO sulla Freewinds. Comunicazioni come quella di Miscavige tra i seniors ed i loro juniors erano all’ordine del giorno. Miscavige inviava quel genere di comm psicotica al junior che a sua volta ne scriveva una al suo sottoposto etccc e a volte quando ero in tour per i congressi è capitato che ricevessimo ordini folli non chiari che creavano solo sopraffazione e adesso ho capito chi era la sorgente dell’aberrazione e come il contagio avveniva giù lungo i canali dell’organigramma!!!!!
    Alcuni come me ce l’hanno fatta a tirarsi fuori dalla ragnatela dell’implanter ma altri sono ancora lì tra la sala macchine ed il telefono nel tentativo di vendere materiali al resto del mondo.

    • Mario permalink
      10 agosto 2012 1:48 PM

      Eliana è molto sensato quello che dici sul “contagio dell’aberrazione”

  10. FRAN WOOL permalink
    10 agosto 2012 4:32 PM

    Ormai non si tratta solo di contagio dell’aberrazione.
    La Cof$ è essa stessa un’aberrazione, una organizzazione talmente distruttiva che annienta ogni essere con cui è a contatto.
    Da tempo non nutro speranze sulla possibilità di una “riforma” interna; semplicemente non c’è abbastanza theta nella SCN Inc. per controbilanciare l’entheta dilagante.
    Semplicemente lì non c’è alcun futuro.
    Il futuro di SCN è al di fuori dalle linee: i materiali sono disponibili, si può studiare, si può audire e questo è tutto ciò che serve.
    Basta avere la voglia di farlo.

    • Nigar permalink
      10 agosto 2012 5:08 PM

      Il cancro della Scientology Inc è ormai pieno di metastasi, non c’è più niente da fare.
      E’ un’utopia l’idea di una riforma perchè non ci sono i presupposti, c’è troppo marcio che è arrivato dappertutto e da quel marcio stanno crescendo i vermi.

  11. Marina e Umberto permalink
    10 agosto 2012 5:02 PM

    Abbiamo appena ricevuto questa email per l’event della IAS di ottobre…
    Oltre a spremere il pubblico sul fare donazioni, adesso cercano di sfruttarlo anche come manovalanza… la IAS DEVE RISPARMIARE, non può più permettersi di pagare delle ditte esterne!
    Certo, tutto deve essere pronto per il grande event che avrà ospiti “eccellenti” come Cruise!
    Forza Scientologist della Inc… mandate i vostri figliuoli a Saint Hill a trascorrere una splendida vacanza!

    “Stiamo cercando persone dai 16 anni in su per la costruzione provvisoria dell event della IAS di Ottobre adibita a contenere circa 7000 persone.I lavori iniziano intorno ai primi di Settembre. Come scambio riceverai vitto e Alloggio gratuito e 500 Sterline di premi in addestramento. I lavori sono diversi:costruzione, pittura, montaggio luci ecc. questa é anche un ottima occasione per imparare e/o perfezionare l’ Inglese, oggigiorno indispensabile; potrai fare molte amicizie ed un’esperienza alquanto unica.
    Se sei interessato o vuoi piu’ dati a riguardo mandami una e-mail o chiamami al 3669355613.

    ARC, Giorgio Vagnoni”

    • Federico G permalink
      10 agosto 2012 5:16 PM

      Cha bella notizia!!!!!!!!!
      Miscavige sta finendo i soldi, ha speso troppo per cause legali e Investigatori privati, la cifre a 6 zeri che ha dato alla Debbie Cook e quant’altro + non c’è il rifornimento di gasolio $$$$$$, le donazioni stanno finendo. Adesso Miscavige deve stare attento alle spese, non può piu permettersi di comprare e corrompere chi vuole, deve anche stare attento a non fare più tanti regali a Tom Cruise e farsi venire il migliore cibo da ogni parte del mondo.
      E come dicono a Napoli “Adda venì Baffone!”

    • Dario permalink
      10 agosto 2012 5:38 PM

      Ogni event della IAS costa 2 milioni di dollari. Cosa sta succedendo Miscavige, stanno finendo i Splendidus Brillantorius Meritorius Diamantorius????
      Sarebbe anche l’ora!

      • Matteo permalink
        10 agosto 2012 6:02 PM

        7.ooo persone all’event se lo possono scordare visto che non hanno i soldi per le comparse! Tranne però se fanno venire anche gli staff e i SOm da tutte le parti del mondo vestiti in borghese per non farsi riconoscere, ma c’è un “ma”, chi paga il biglietto per l’aereo?
        Come la metti la metti, Miscavige hai un problema! Come la metti se il TUO event della IAS non sarà pieno? Come farai a fare i video di tutte le cazzate che dirai?

    • Beatrice permalink
      10 agosto 2012 9:06 PM

      E poi quelli che abboccano all’amo dove li fate dormire, sul prato inglese? oppure non c’è bisogno di dormire perchè devono lavorare 24 ore al giorno stile Miscavige?

  12. nella Dell'Aquila permalink
    10 agosto 2012 9:57 PM

    Molto interessante il commento di Eliana nel quale si comprende la valenza continua del comportamento psicopatico di Miskavige. E’ una spirale discendente, dove un clone crea un altro clone, ancora piu’ idiota ed incattivito di chi gli sta sopra. Ma la cosa peggiore non è il fatto che abbiano perso la capacità di osservare, ma che abbiano la presunzione di averla migliore degli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...