Skip to content

LA MENTE CRIMINALE

4 agosto 2012

La ricerca dell’Uomo per le risposte al suo enigma venne accelerata durante l’ultimo secolo da due cose:

la prima fu l’energia e la curiosità di

Sigmund Freud

e la seconda fu la matematica di

James Clerk Maxwell

che ci ha fornito le basi dell’energia.

I siti anti-Rathbun si sono scatenati cercando di fermare la lettura del libro di Marty ed incolpandolo di attingere a testi “proibiti”.

La censura non ha mai portato a niente di buono.

Fahrenheit 451 ce lo ha ricordato.

Un consiglio per i censori e i censurati: Tenete la testa nella sabbia che vedrete vi cresceranno le orecchie.

JO BERTI

MARTY RATHBUN

3 AGOSTO 2012

Alla pagina 95 di Cosa C’è di Sbagliato in Scientology? scrivo:

Prendete nota di queste mie parole:

La Scientology Inc. presenterà agli Scientologists, come una delle prime ‘prove’ della pericolosità insita nel leggere il mio libro, le citazioni che io faccio, e gli estratti e i libri che consiglio di leggere scritti da professionisti della salute mentale.

 

Eccovi una citazione dal principale sito  anti-Marty Rathbun della Scientology Inc.(uno dei 35 siti contro di me che gestisce):

Deve essere così, pensa lui, visto che uno dei migliori “PC’s (e migliore amico) di Marty Rathbun ha colpito Marty al cuore abiurando Scientology (e qualsiasi altro “auditing” da Rathbun,) ed invece ha consigliato a  Marty testi di psicologia che ora hanno sostituito la già precaria comprensione che  Rathbun ha di Scientology e sono diventati la sua luce guida.

Lui fa riferimento a quei testi e li cita liberamente, e sono diventati una parte centrale di quella massa informe che costituisce la comprensione che Rathbun ha della vita.

Ma al contempo Rathbun pretende ancora di praticare Scientology, e dichiara persone completate sui livelli, ed unisce quel poco che lui ha capito del soggetto con quello che ha imparato dai “terapeuta intellettuali” che gli ha consigliato il suo amicone…

...Rathbun ha passato un paio di decadi nascondendo il fatto che lui non aveva compreso le basi di Scientology, e può solamente provare a mettere a confronto i principi di Scientology a quelli contenuti nei testi di Psicologia adesso, ed è andato persino così in là da pretendere che alcuni di questi sono stati la sorgente non accreditata di alcune scoperte di LRH.

Non essendo in grado di far funzionare  Scientology per lui, Rathbun è passato alla psicologia per cercare di comprendere la vita e la mente – o meglio per trovare qualcosa che riesca a giustificare e a scusare le sue tremende aberrazioni che lo forzano a fare azioni per le quali non vuole essere responsabile.

Il leader supremo della Scientology Inc. David Miscavige è veramente incapace di avere un cambiamento di etica.  La definizione di Cambiamento di Etica (la mia definizione): Che agisce in conformità, e quindi dimostra la presenza salutare della coscienza. I cambiamenti di Etica sono marcati dalla capacità di modificare i propri punti di vista ed il proprio comportamento verso il miglioramento  delle persone e dell’ambiente.   Contrario: Nessun Cambiamento di Etica: Un atteggiamento abituale, e costante di comportamento criminale che resiste ed è incapace di riformare.

Tra parentesi, ho pubblicato le accuse di  Miscavige nei miei confronti come un forte incoraggiamento a leggere e a consigliare di leggere What Is Wrong With Scientology?  Healing Through Understanding.

INTERESSANTI COMMENTI SUL BLOG DI MARTY

Rathbun è passato alla psicologia per cercare di comprendere la vita e la mente–”

Quote-David Miscavige

Ogni Scientologist del mondo mi può citare come blasfemo

Fondamenti del Pensiero, L. Ron Hubbard, 1956, Bridge Publishing, 1983 Edizione, p. 7.

“Scientology è una branca della psicologia che tratta l’abilità umana.”

Grazie per questa citazione.

La cercavo ma non riuscivo a trovarla. Thanks. Questa frase è stata tolta dalle pubblicazioni recenti?

Tessa,

Naturalmente adesso c’è scritto: “Scientology abbraccia e tratta l’abilità umana.”

Ma nello stesso libro molto appropriato al commento fatto c’è questo:

“La missione di  Scientology non è quella di conquistare— è quella di civilizzare.

E’ una guerra alla stupidità, la stupidità che ci sta portando all’Ultima Guerra di tutte le Guerre.

Per uno Scientologist, la vera barbarie della Terra è la stupidità.

Solamente nel fango nero dell’ignoranza possono nascere i conflitti irrazionali tra le ideologie.”

Miscavige — Questo lo aveva scritto per te.

Annunci
20 commenti leave one →
  1. Mario permalink
    4 agosto 2012 4:32 PM

    Miscavige non sa piu cosa inventarsi per dead agent Marty. Ma non so se è consapevole che l’intelligenza di Marty è di gran lunga superiore alla sua.

    • Renata Lugli permalink
      4 agosto 2012 4:57 PM

      Io penso di sì, per questo che continua a tormentarlo per farlo crollare, perchè Miscavige ha terrore di Marty (basta vedere quello che è stato capace di creare……), perchè sa che ha un alto IQ ed è preparato, altrimenti perchè gli avrebbe messo Tom Cruise nelle mani. Ed infatti Marty è stato l’unico che è stato capace di recuperare Tom che aveva fatto il blow da Scientology per 10 anni. E adesso tutto ad un tratto Marty non avrebbe mai capito Scientology?!?!?
      E poi chi ha lavorato con la IRS per il Riconoscimento Religioso?
      Chi ha fatto sparire le prove compromettenti per Miscavige sul caso Lisa Mc Pherson?
      Chi ha curato i divorzi “delicati” di Tom Cruise con Nicole Kidman e quello di Kirstie Alley con Parker Stevenson? Etc. etc: Marty Rathbun!

      • Artista permalink
        5 agosto 2012 9:40 AM

        Giustissimo Renata,…..Miscavige racconta e fa raccontare tutte queste balle,…credendo che tutti ci credono,…..perche lui ha l’idea che la razza umana, che include anche gli scientologist,…siano poveri cretini stupidi,…….che solo lui è il dio dell’ universo,….

        mbee però se guardiamo bene non è che ha tutti i torti,……..se guardiamo la scena che lui vede, quando guarda in basso ai suoi fedeli,….lui sicuro pensa:

        ” GUARDA QUESTI CRETINI,…DOPO TUTTE LE CAPPELLE CHE HO FATTO,…CON TUTTE LE ORG CHE HO DISTRUTTO,…CON TUTTI SOLDI CHE HO RUBATO,..CON TANTO DI PONTE CHE HO DISTRUTTO,….CON TUTTA QUELLA TEC CHE HO ALTERATO,..CON TUTTE LE BUGIE CHE RACCONTO,……E CON TUTTO L’ODIO VERSO LRH,………….GUARDALI QUESTI STUPIDI,…ANCORA SONO LI A BATTERMI LE MANI E AD AMARMI,…E FANNO ANCORA TUTTO QUELLO CHE GLI DICO….. SONO UN DIO ”

        Caro david,…presto tu e la tua cattiveria avrete finito di ballare ALLA FACCIA DEI SCIENTOLOGISTS ,…….TE LO PROMETTO!!!!!!

      • Fulmine permalink
        5 agosto 2012 2:24 PM

        E’ vero Artista, per Miscavige TUTTI sono cretini compreso Tom Cruise

      • Nigar permalink
        5 agosto 2012 3:45 PM

        Conosco anche io molti schiavi che se uscissero dalla chiesa non saprebbero cosa fare.
        Pensa un po di che tipo di gente è formata la chiesa di Scientology, quanto può reggere?

    • Renata Lugli permalink
      5 agosto 2012 3:01 PM

      Quello che ho osservato riguardo David Miscavige è che il suo livello di Irresponsabilità è talmente alto che non gli permette di vedere le conseguenze delle sue azioni. Questo è dettato dalla sua personalità sociopatica/psicopatica che gli fa avere un egocentrismo da superuomo infallibile, intoccabile e onnipotente. Pur di avere ragione su questi suoi attributi sono sicura che si scontrerà anche con i suoi avvocati quando questi gli sconsigliano alcuni comportamenti specie legali, ma lui non demorde. Solo per fare un esempio recente, con Debbie Cook gli avvocati gli avevano sconsigliato di portarla in tribunale, e come è andata a finire lo sappiamo tutti. Miscavige non può avere “il perdere”, non lo può minimamente contemplare, e così ha portato Debbie in tribunale e ha perso: non solo sono venute fuori ulteriori evidenze della sua condotta criminale, ma ha anche pagato fior di quattrini!
      Lui non può vedere le conseguenze: questa è la sua rovina.

      • Eugenio permalink
        5 agosto 2012 3:12 PM

        Hai perfettamente ragione Renata, quello che sta succedendo è che Miscavige sta pagando una per una tutte le conseguenze della sua condotta irresponsabile che non è stato all’altezza di prevedere e si è venuto a creare un effetto domino che nessuno piu può fermare, neanche Dio.

      • Sartori permalink
        5 agosto 2012 3:21 PM

        100% d’accordo!
        questa è l’evidenza dei fatti!

      • Archimede permalink
        5 agosto 2012 6:47 PM

        Quello che io ho notato di Miscavige informandomi sulla rete è che lui è molto capace a crearsi dei nemici senza farsi nessuno scrupolo. Ma come dice Renata, lui non ha pensato che un giorno queste persone a cui lui ha fatto del male gli si serebbero rivoltate contro con “una forza uguale e contraria”.
        Adesso Miscavige si ritrova a dover confrontare questa forza di ritorno, e a nulla serviranno le decine di blog anti Marty, tanto chi li guarda.

  2. ABC permalink
    4 agosto 2012 5:20 PM

    E’ così “cristallino” che a Misavige gli brucia per il libro di Marty
    “COSA C’E’ DI SBAGLIATO IN SCIENTOLOGY”

  3. Matteo permalink
    4 agosto 2012 6:41 PM

    Sul libro ORIGINALE che ho in inglese di Scienza della Sopravvivenza, LTH nella prima pagina fa una dedica a Sigmund Freud, quindi “caro” DM, un altro Dead Agent per te.
    A proposito del titolo del post LA MENTE CRIMINALE…………
    Miscavige non ti smentisci mai.

    • Vortice permalink
      5 agosto 2012 5:58 AM

      Si vede che anche quella dedica è stato un “errore dei trascrittori” visto che è sparita nella nuova e “corretta edizione”.
      Si vede anche che quella dedica disturbava lo squirrel n°1.

  4. Virgilio permalink
    4 agosto 2012 8:44 PM

    Cambiare alterando la frase “Scientology è una branca della psicologia che tratta l’abilità umana.” in “Scientology abbraccia e tratta l’abilità umana”, viene da dire “alla Paul Haggis”, che cos’altro hai/stai alterando???

  5. Isabella Marziani permalink
    5 agosto 2012 2:09 PM

    Ma daiiii….i poveretti nn sanno più che pesci pigliare ed ora si attaccano alle parole ,che a loro fanno comodo,del libro di Marty x farlo sembrare x l’ennesima volta squirrel…
    A parte il fatto che loro stessi sono pieni di misanda e quindi nn capiscono cosa leggono..ma poi nn è il ladro che accusa gli altri di rubare????????
    Marty sei e sarai sempre un grande !!!

    Concludo con una frase di J.B.
    Un consiglio per i censori e i censurati: Tenete la testa nella sabbia che vedrete vi cresceranno le orecchie.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Marina e Umberto permalink
    5 agosto 2012 4:50 PM

    “La Mente Criminale”… ma di chi stiamo parlando?!… di DM?!… dei suoi fedelissimi?!…
    Vediamo un po’…

    Dall’HCOB 15 set. 1981 La Mente Criminale:

    “IL CRIMINALE ACCUSA ALTRI DI COSE CHE LUI STESSO FA.”

    Mah…. questi potrebbero essere i “fedelissimi” OSA boys?

    “LA MENTE CRIMINALE CERCA INCESSANTEMENTE DI DISTRUGGERE CHIUNQUE, SECONDO LA SUA IMMAGINAZIONE, POTREBBE SMASCHERARLA.”

    Qui ci rientra sia DM che i suoi “fedelissimi”?

    “GLI INDIVIDUI CHE HANNO UNA MENTE CRIMINALE TENDONO A METTERSI IN COMBUTTA, DATO CHE LA PRESENZA DI ALTRI CRIMINALI VICINO A LORO TENDE A COMPROVARE LE LORO IDEE DISTORTE SULL’UOMO IN GENERALE.”

    Anche qui troviamo DM e i suoi “fedelissimi”?… (ma proprio quelli più intimi…)

    “IL CRIMINALE VEDE GLI ALTRI SOLTANTO COME EGLI STESSO È.”

    Qui non ci sono dubbi… si sta parlando di DM!!!

    “IL CRIMINALE NON SPERIMENTA DEI GRANDI BENEFICI NEL LIBERARSI DEI WITHHOLD CORRENTI E CI SONO POCHE PROBABILITÀ CHE SI RAVVEDA IN FORZA DI QUESTO.”

    Mannaggia… questo dato non è applicabile a DM… lui i suoi withhold non li ha mai tirati fuori e se li tiene ben stretti!

    “IL CRIMINALE, A PRESCINDERE DA QUANTO NUOCCIA AGLI ALTRI, CERCA ANCHE DI DISTRUGGERE SE STESSO. EGLI PROTESTA CONTRO LA PROPRIA SOPRAVVIVENZA.”

    Questo dato mi sembra molto, ma molto appropriato a DM… e noi lo stiamo aiutando volentieri a raggiungere più velocemente questo suo obiettivo:

    LA SUA AUTODISTRUZIONE!!!

  7. Gerolamo Pompetta permalink
    6 agosto 2012 11:07 AM

    Su un rapinatore non legge la rapina, ma eventualmente l’aver omesso di sparare alla guardia. Gli O/W di Miscavige non leggono di certo, egli infatti è un gran infiltrato che stà volutamente distruggendo la chiesa. Sentivo un tempo, come vanto, che la chiesa non era mai stata infiltrata dalla psichiatria, ma perchè non considerare sia stata infiltrata dai padroni della Confederazione di Marcab? Sembra fantascienza ma sembra anche un’ipotesi da non scartare, già sentita in giro in giro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...