Skip to content

IL CASO HEADLEY SI E’ CHIUSO – LA SENTENZA DI 1° GRADO CONFERMATA

25 luglio 2012

Malgrado il caso “Headley” sia stato chiuso in appello e la Scientology Inc. l’abbia fatta di nuovo franca, sappiamo che Marc e Claire hanno dato l’anima per portare alla luce gli abusi, i maltrattamenti e tutti gli orrori celati che spudoratamento vengono difesi da Miscage utilizzando lo scudo del “1° Emendamento”.

Certamente la Corte d’Appello ha rigettato le accuse di “Traffico di Esseri Umani” – ma ha sottolineato che la causa avrebbe preso un’altra “piega” se fosse stata approcciata in altro modo.

Quindi GRAZIE DI CUORE Claire e Marc – i vostri sforzi, il vostro sangue, sudore e lacrime non sono stati in vano !

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

MARTY RATHBUN

24 LUGLIO 2012

La causa di Marc and Claire Headley contro la Scientology Inc. è stata rigettata e la sentenza di dismissione data in 1° grado confermata dalla Corte d’Appello del Nono Circuito.

headley case 9th Circuit opinion

L’avvocato che ha seguito originariamente la causa non ha ben consigliato e seguito Marc e Claire avendo puntato e giocato tutte le sue carte sul Traffico di Esseri Umani.

Notate che, l’avvocato che ha poi seguito il caso in Appello per gli Headley nel Nono Circuito non è lo stesso avvocato che ha dato inizio alla causa – questo avvocato ha fatto invece un buonissimo lavoro utilizzando purtroppo ciò che avavea in mano.

Malgrado  9th Circuit abbia rigettato le accuse a carico, la stessa corte ha indirettamente condannato quanto gli Headley hanno dovuto subire.

Dopo parecchie pagine che spiegano le motivazioni per cui le accuse di traffico di esseri umani non reggono, la Corte ha concluso la sua decisione con le seguenti parole:

Comunque sia, non siamo stati noi a decidere come gli Headley hanno deciso di affrontare la causa, e i riscontri sarebbero stati diversi se avessero scelto di affrontare la cosa utilizzando altre violazioni della legge o altre teorie legali. Gli Headley hanno abbandonato le loro accuse sia a livello Federale che dello Stato che riguardavano il pagamento del Salario Minimo. E malgrado gli Headley abbiano fornito prove di una condotta che mostrava torti da loro subiti, non hanno però fatto causa per aggressione, percosse, imprigionamento forzato, di aver subito sofferenze emozionali portate loro intenzionalmente e neppure un altra serie di teorie legali che avrebbe meglio sostenuto le prove che loro hanno fornito.

Gli Headley hanno basato tutto sull’ottenere giustizia in relazione al “combattere” il “crimine sovranazionale” del “traffico di persone” – di persone che sono senza alcuna difesa, donne e bambini immigrati e vulnerabili, come si evidenzia nel 22 U.S.C. § 7101(a), (b)(24); see id. § 7101(b)(1), (2), (4), (17), (22). Malgrado le azioni negative che gli imputati (ndt La Scientology Inc.), o altri possano avere commesso, quanto viene riportato attraverso la documentazione non da adito al raggingere la coclusione che la Chiesa o il centro abbia violato il Trafficking Victims Protection Act (Atto Per La Protezione delle Vittime del Traffico Umano).

La “chiesa” definirà questa una vittoria storica. Miscavige di sicuro sogghignerà del fatto. Dopo tutto, sono riusciti per l’ennesima volta a gettare nel fango sia L. Ron Hubbard che Scientology agli occhi della pubblica opinione.  Hanno creato l’opinione agli occhi di una Corte di Appello, che i loro comportameti siano perlomeno repellenti e che gli stessi siano basati e motivati da quanto viene espresso e scritto nel credo della religione di Scientology.

Color0 che hanno seguito la vicenda sanno che comunque sia alla fine sono Marc e Claire Headley che hanno conseguito la vittoria più grande. Sappiamo per certo che il fatto di aver intentato una causa (è tutto il sangue, sudore e lacrime che hanno dovuto subire Marc e Claire nel seguire la causa) ha dato come risultato la cancellazione della policy che riguardava gli aborti forzati nella Scientology Inc. Ed ha dato come risultato anche il fatto che dozzine di ex Sea Org Memebr ricevessero un grosso compenso una volta usciti dall’organizzazione – compenso ricevuto per mantenere il silenzio e l’omertà, ma comunque sia con quello hanno potuto crearsi una nuova vita.

E chi ci potrà dire quante sono le persone risparmiate da quanto segue a mano di Miscavige grazie al fatto che gli Headley si sono fatti avanti?

E mi riferisco a

Aggressione

Percosse

Imprigionamento Forzato

Sofferenze emozionali forzate inflitte loro intenzionalmente

Visto che la causa è stata rigettata, vedrete che Miscavige intensificherà i suoi maltrattamenti, ancora una volta. Nella storia lui si è sempre comportato così quando la chiesa otteneva delle decisioni simili a questa. State in guarda ragazzi perchè come al solito saremo noi quelli che dovranno maneggiare le conseguenze.

Annunci
17 commenti leave one →
  1. nella Dell'Aquila permalink
    25 luglio 2012 12:43 PM

    “Un gatto mangiava un topo al giorno, finchè i topi si riunirono e decisero che bisognava fare qualcosa. Un topino che non aveva nessuna esperienza del mondo, suggerì:”E’ semplice. Basta attaccare un campanello al collo del gatto, così sapremo sempre dove si trova. E riusciremo a rintanarci prima che possa prenderci.”……Era una soluzione perfetta…..ma c’era un piccolo problema:chi avrebbe attaccato il campanello al collo del gatto?…..I topini erano sconcertati, sembrava non ci fosse soluzione, ma il topino inesperto ebbe l’idea: “Basta andare in farmacia e comprare dei sonniferi e metterli nel latte del gatto, poi gli mettero al collo il campanello”. E così fece.
    Il messaggio è chiaro: pare che la storia dimostri che i veri criminali hanno portato avanti, insieme ai loro massacri di massa, i concetti della religione, ricoprendosi di una patina di rispettabilità ineccepibile. Ci vogliono milioni di delinquenti comuni per fare un Hitler, e finchè i topini addormentati glielo hanno permesso, lui ha sterminato milioni di persone.
    Nel caso di un leader religioso ed è il nostro caso, è ancora piu’ difficile abbattere quella patina di carisma dogmatico che fa di lui un mito. E l’implant creato da lui, ha fatto in modo che gli Scientologist prima si addormentassero, poi, cosa ben piu’ grave, si sporcassero. Diventassero essi stessi dei “peccatori”, vedi business-truffa, complicità nelle Investigazioni-Ricatti, aborti-prigionie,false propagande-promesse ingannevoli, tecnologia distorta-risultati contraffatti.
    Ora non c’è da stupirci se Miskekiavica continua a vincere le sue battaglie legali, visto che il mondo è esso stesso governato da lobbies potenti e senza scrupoli. Ma sei ci svegliamo noi…….prima o poi il campanello suonerà. Per potersi svegliare, ogni scientologist dovrebbe cominciare col ritrovare dentro di sè, la propria religiosità, e poi paragonarla a quella merda dipinta di rosa propinata dalla Cof, dopodichè la scelta è semplice.
    Chiamatelo Buddha, Ron, Lao Tze, Krisnamhurti, Confucio o chi per essi, ma su queste strade di autentica ricerca religiosa, non c’è posto e non ci può essere posto per delinquenti, truffatori, traditori quindi……..

  2. Umberto permalink
    25 luglio 2012 12:47 PM

    … e DM continua a rimanere impunito davanti alla legge!… ma per quanto ancora continuerà?

    Stamattina riflettevo mentre prendevo il caffè…

    Lo spread sale… voglio usare anche io questa parolaccia, le tasse aumentano, la disoccupazione continua ad aumentare e con essa la povertà, i mercati crollano e molte aziende chiudono… (non è il TG della mattina)… ma DM e il suo Impero non conoscono crisi, lui è il manager del ventunesimo secolo, colui che ha centuplicato gli utili delle sue aziende…IAS, Golden Era, New Era, ma più di tutte la sua nuova idea commerciale che ha rivoluzionato il mercato immobiliare: Le Org Ideali.

    Lui, il Re del Business, acquista immobili in tutto il pianeta a costo zero, ZERO PER LUI, questa è l’idea innovativa, il denaro esce dai suoi clienti… esattamente… i suoi clienti acquistano immobili per lui. Questa è la novità in assoluto che ha cambiato il concetto di business nel mercato
    immobilare: ACQUISTARE IMMOBILI A COSTO ZERO. Da ciò il titolo di MANAGER DEL VENTUNESIMO SECOLO. Cacchio che genio!

    Già famoso per essere stato il re dell’import/export… IMPORTA DENARO, ESPORTA ILLUSIONI, ha lasciato una “traccia” indelebile tra i suoi collaboratori e clienti.

    Dalla metà degli anni 80 al 2010, ripetutamente “Uomo dell’Anno”, molti lo hanno imitato (gli Squirrell) ma nessuno lo ha mai eguagliato.

    Eppure, chi lo avrebbe mai detto… alcune fonti molto attendibili, Gli IINDIPENDENTI, dicono che il suo “spread” si è impennato e che DM ha pochi giorni di vita… vita manageriale…

    Ci mancheranno i suoi colpi di genio, il suo altruismo e il suo innato senso dell’aiuto che lo hanno reso amico dell’uomo… “amici e guardati”…

    Ci ricorderemo sicuramente di lui!

  3. Artista permalink
    25 luglio 2012 2:16 PM

    vi meravigliate ????? la battaglia contro il regime miscavige,….non si decide in corte,…….specialmente non negli stati uniti…..

    LA BATTAGLIA SI DECIDE NELLA TESTA DELLA GENTE,……SIA QUELLA ANCORA NELLA CHIESA,…..SIA QUELLA NUOVA…….E PER QUESTO CI SIAMO QUI NOI,…..CONTINUIAMO E VEDRETE

  4. 25 luglio 2012 6:09 PM

    Leggo su alcuni blog che alcuni importanti funzionari di banche, sia europee che americane e asiatiche, sono stati arrestati per i loro crimini a livello finanziario, ed altri sono pronti per fare la stessa fine. Prevedo che tra non molto toccherà al grande implanter. Dal mio punto di vista non appena i grandi SP che gli parano le chiappe, verranno presi e, dopo aver confessato i loro crimini, messi sotto naftalina e resi innoqui.

  5. Niope e Trinity permalink
    25 luglio 2012 6:39 PM

    + 1

  6. Claudio & Renata Lugli permalink
    25 luglio 2012 8:05 PM

    E una sottile linea rossa, è il funanbolo sulla fune, che cerca di rimanere in equilibrio – al di là c’è il baratro della criminalità, al di quà la facciata della legalità.
    Lo scudo è il primo emendamento, ma chi imbraccia quello scudo è marcio e in malafede.
    Un emendamento segnale di enorme sagacia da parte di una grande civiltà liberale.
    Infangato dall’opportunismo criminale di una persona senza scrupoli: David Miscavige.
    Certamente per Marc e Claire non è stato facile, hanno sì speso sangue, sudore e lacrime per confrontarsi con GOLIA.
    Golia ha vinto.
    Ma ha vinto sulla carta, ma nel cuore di ognuno di noi che conosce la verità, coloro che hanno dato la loro vita per contrastarlo sono solamente degli eroi.
    Grazie Marc, Grazie Claire voi state cambiando il mondo e lo state facendo davvero!

    • nella Dell'Aquila permalink
      25 luglio 2012 10:27 PM

      e il mondo cambierà! Grazie a voi e a chiunque non molla!

  7. Archimede permalink
    25 luglio 2012 11:16 PM

    Grazie Claire, Grazie Marc per tutto quello che avete fatto!!!

  8. Dalila permalink
    25 luglio 2012 11:26 PM

    Marc e Claire Headley avete conseguito la vittoria più grande come dice Marty. Per me siete degli eroi.

  9. Ascanio permalink
    25 luglio 2012 11:37 PM

    Lo dice persino il giudice

    “E malgrado gli Headley abbiano fornito prove di una condotta che mostrava torti da loro subiti, non hanno però fatto causa per aggressione, percosse, imprigionamento forzato, di aver subito sofferenze emozionali portate loro intenzionalmente e neppure un altra serie di teorie legali che avrebbe meglio sostenuto le prove che loro hanno fornito.”

    Questo secondo me apre la porta ad altri qualora volessero denunciare le stesse aggressioni, percosse, imprigionamento forzato ecc.

    • Scan Derberg permalink
      26 luglio 2012 1:50 PM

      Penso che il giudice, visto che aveva la mani legate, abbia voluto inviare un messaggio forte. Vediamo se qualcuno lo cogliera.

  10. Lui&Lei permalink
    25 luglio 2012 11:58 PM

    Bravi e coraggiosi. Avete la nostra stima e il nostro affetto per lottare così tenacemente.

  11. Vulcano permalink
    26 luglio 2012 12:14 AM

    Mi dispiace moltissimo che avete perso la causa solo per un imbecille di avvocato (quello di prima) che ha sbagliato l’impostazione della causa e ve lo ha detto chiaro e tondo il Giudice.
    Grazie per lottare e per avere tanto coraggio.

  12. Antonino permalink
    26 luglio 2012 10:26 AM

    Un caldo grazie anche da parte mia. Siete una bella famiglia!

  13. Vortice permalink
    26 luglio 2012 2:16 PM

    “Miscavige di sicuro sogghignerà del fatto”, credo che questo sogghignare durerà poco, non può durare a lungo, lo vede anche lui che la chiesa di Scientology non c’è più.

  14. erni permalink
    27 luglio 2012 8:19 PM

    Riguardo alla policy che sarebbe stata cancellata, vuoi dire che ora e’ possibile avere figli in Sea Org?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...