Skip to content

I DIECI COMANDAMENTI DI MISCAVIGE

21 giugno 2012

Un altro estratto interessante dal Libro di Marty Rathbun che presto uscirà.

L’arroganza di Miscavige, ma sopratutto i suoi prodotti lo rendono un “Mosè” completamente inaffidabile.

Sotto la sua “guida” che definirei meglio la sua tirannia Scientology, quella vera, non ha fatto altro che contrarsi.

Quindi le “tavole” non sono quanto doveva essere utilizzato ma sono state redatte da lui a suo beneficio esclusivo.

 Nel suo “regno” non c’è spazio per il miglioramente spirituale personale, c’è spazio solamente per cancellare la propria coscienza e integrità personale.

Attraverso l’accumulo di continui ed inevitabili compromessi, la visione di quanto si stava cercando di ottenere con lo studio e l’applicazione di Scientology svanisce e a quello si sostituisce una “nuova regola” che si adatta solamente ai suoi comandamenti.

I “Dieci Comandamenti” della Scientology Inc. per chiunque abbia vissuto parte della sua vita in quella organizzazione sono estremamente reali.

Dov’è finita la ragione?

Dov’è finita l’integrità nella Scientology Inc.?

Bella domanda!

CAMILLO BENZ

MARTY RATHBUN

COSA C’E’ DI SBAGLIATO IN SCIENTOLOGY

UN ESTRATTO

‘Ragione,’ così come L. Ron Hubbard definì all’inizio ‘etica,’ è diventata il proibire di ragionare. L’autodeterminismo, il cui ripristino nell’individuo è l’obbiettivo dei procedimenti di Scientology, è stato rimpiazzato dal determinismo-di-gruppo forzato. In breve, una cultura per la quale i suoi membri gioivano nel ripristinare la libertà di pensare liberamente è stata modificata forzando il concetto: “o fai come diciamo noi o puoi prendere la porta”, “il fine giustifica il mezzi” e “a qualsiasi costo”. E nella stessa esatta maniera, l’etica in Scientology è stata sostituita dai codici morali della Scientology Inc. che vengono forzati sull’individuo. E quesa morale è fondamentalmente le policy ed i codici che vengono utilizzati dalla Scientology Inc. E questi codici morali si sono evoluti negli ultimi trent’anni, influenzando sempre di più e dettando delle decisioni arbitrarie di un singolo ed unico individuo. La persona di cui sto parlando è il Chairman of the Board della Scientology Inc. , David Miscavige. Ecco di seguito alcuni dei principi che sono stati più comunemente osservati e che vengono tacitamente imposti dai nuovi codici morali creati da Miscavige all’interno della Scientology Inc.:

•          Chiunque critichi Miscavige o la  Scientology Inc. deve essere annientato e distrutto con qualsiasi mezzo. L’immagine è tutto quando ha a che vedere con Miscavige e la sua azienda.

•           La verità, se il rivelarla potrebbe causare anche il ben che minimo danno a livello di pubbliche relazioni per la Scientology Inc. o per Miscavige, deve essere soppressa con qualsiasi mezzo sia necessario usare. L’immagine è tutto.

•           I soldi che confluiscono nei forzieri della Scientology Inc. sono il prodotto principale della Scientology Inc. La provenienza di questi fondi è irrilevante, è il cercare di individuare la provenienza dubbia e come sono stati ottenuti è un’offesa punibile.

•          E’ accettabile e viene incoraggiata la frode, la menzogna e le minacce nei confronti degli Scientologists al fine di ottenere cifre sempre più ingenti di denaro per la Scientology Inc.

•           Il compito di ogni staff member per chiunque non sia soddisfatto dei servizi ricevuti in una qualsiasi delle sedi della Scientology Inc, è quello di fare in modo che la persona insoddisfatta arrivi a credere che la natura della sua insoddisfazione sia causata da lui stesso. I procedimenti di Scientology e tutte le sue tecniche, senza limitarsi all’auditing ma anche facendo uso di verifiche di sicurezza e di etica devono essere utilizzate in maniera intelligente in modo da creare quel risultato nella mente delle persone che esprimono una qualsiasi insoddisfazione.

•           Non bisogna assolutamente guardare alla corruzione nelle fila più alte della Scientology Inc.  La severità delle ripercussioni per aver riportato o per aver protestato in relazione a quella corruzione sono direttamente proporzionali a quanto in alto nella scala organizzativa si sia puntato il dito.

•           Il proprio livello di etica viene valutato in base alla dimensione dei crimini che una persona commetterà allo scopo di proteggere i crimini di Miscavige e della Scientology Inc. per fare in modo che non siano rivelati.

•          Una persona non può leggere o ascoltare nulla che riguardi Scientology – e tanto meno che riguardi David Miscavige – che non sia stato ufficialmente pubblicato o fatto uscire dalla chiesa. La punizione se la cosa non viene rispettata è così severa che gli Scientologists Corporativi hanno adottato misure estreme per non incappare in questo e quindi se ne stanno lontani da Internet completamentee stanno molto attanti a non ascoltare o leggere nessun notiziario o rivista.

•          E’ un comportamento considerato etico fare lo spione su tua moglie, sui tuoi figli, genitori, colleghi di lavoro ed amici. E’ un comportamento altamente non etico non fare la spia su di loro se si sono permessi di violare uno qualsiasi dei “comandamenti” citati in precedenza. E queste però variano a secondo di quanto prediliga Miscavige. E comunque sia se uno è ignorante su dove stia soffiando il vento in un determinato momento, questo non lo giustifica e non è buona difesa per aver trasgredito.

Di primo acchitto una persona è portata a credere che quanto sopra siano delle esagerazioni negli esempi dati. Invece, questi esempi sono stati riassunti da centinaia di rapporti fatti da ex staff e membri della Scientology Inc.. E questi sono quelli che più comunemente sono stati raccontati. Se uno dovesse in maniera obiettiva osservare le sue esperienze personali, ed investigare ed informarsi sulle esperienze avute dai suoi pari,  scoprirà che quanto elencato sono in realtà, i PRIMI DIECI COMANDAMENTI DI MISCAVIGE. Vengono imposti con ferocia a tutti i livelli della Scientology Corporativa.

Advertisements
14 commenti leave one →
  1. Eugenio permalink
    21 giugno 2012 10:13 PM

    Non c’è che dire, questi “Comandamenti” calzano alla perfezione sulla Scientology Inc e su David Miscavige.

  2. Dario permalink
    21 giugno 2012 10:19 PM

    Mi è piaciuto particolarmente ” Il compito di ogni staff member per chiunque non sia soddisfatto dei servizi ricevuti in una qualsiasi delle sedi della Scientology Inc, è quello di fare in modo che la persona insoddisfatta arrivi a credere che la natura della sua insoddisfazione sia causata da lui stesso.”
    Chi di noi non ha provato questo? Metterti nella parte del torto e farti sentire sbagliato???

    • Daccapo permalink
      21 giugno 2012 11:00 PM

      100% d’accordo con te Dario!
      Io infatti sono uno di quelli che l’ha provato

  3. Davide Golia permalink
    21 giugno 2012 11:05 PM

    Sono molto reali i fatti riportati in questo POST. Personalmente ho provato sulla mia pelle ed osservato molte delle cose che dice Marty. Faccio molta fatica a pensare a un aspetto POSITIVO del comportamento della Cof$$$$. Non riesco più a vederne è il contrario del comportamento per cui esistono le ORG’s. Nonostante tutto mi auguro che le persone che ancora le frequentano abbiano un qualche beneficio, altrimenti è molto, molto triste.

  4. Artista permalink
    22 giugno 2012 9:11 AM

    Vero ma cosi vero,….tutti i punti scritti da Marty,….sono proprio cosi,…al 100%,….mi ricordo un russo a AOSH,…che doveva fare luuuunnnnggghhhhhhiiiiiiiiiii cicli di etica per via che aveva avuto una banca in russia,…fuori etica,..questi lunghi cicli d’etica consistevano in….scrivere overts,…fare conditions,….e pagare sommmmmeeeee di soldi alla IAS,….prima a AOSH poi a Flag,….i soldi neutralizzavano il peccato,….dopo il pagamento alla IAS e al SUPER POWER ,………LE PORTE PER IL PARADISO SI APRIRONO,……OSANNA A MISCAVIGE NELL’ ALTO DEI CIELI

  5. Renata Lugli permalink
    22 giugno 2012 9:56 AM

    Tra i 10 punti quello che mi riguarda più da vicino è senzaltro questo:

    “E’ un comportamento considerato etico fare lo spione su tua moglie, sui tuoi figli, genitori, colleghi di lavoro ed amici. E’ un comportamento altamente non etico non fare la spia su di loro se si sono permessi di violare uno qualsiasi dei “comandamenti” citati in precedenza. E queste però variano a secondo di quanto prediliga Miscavige.”

    Miscavige ha prediletto, nel caso mio e di Claudio, che nostro figlio Flavio venisse a fare la spia su di noi genitori. Come dice sempre correttamente Marty, David Miscavige può usare “qualsiasi mezzo sia necessario” per attuare i suoi piani macabri nei confronti di chi, con il pelo sullo stomaco, ha osato alzare il dito medio a COLUI che invece avrebbe dovuto venerare, così come gli ordina la sua mente malata. Flavio quindi, da bravo ragazzo etico, è stato maneggiato sul fatto che, se non avesse fatto la spia, “sarebbe stato fuori etica”. E chissà poi quale sia stata “La Ricompensa” promessa…?
    Miscavige non è stato ancora capace di confrontare che, oggi come oggi, appena LUI attua qualcosa di insano attrverso “qualsiasi mezzo sia necessario”, dopo qualche minuto il mondo intero ne verrà a conoscenza attraverso Internet, e a nulla, proprio a nulla serviranno le SUE decine di Blog-Spazzatura a diffamare e screditare con l’idea di “mettere tutto a posto”, perchè tanto il mondo intero ormai SA che David Miscavige è un criminale e Gestore-Capo di una delle più pericolose Sette esistenti. La Chiesa di Scientology purtroppo è stata di fatto trasformata da David Miscavige in una maledetta Setta!

    • Antonino permalink
      22 giugno 2012 11:58 PM

      Dici bene Renata, Miscavige non può “mettere tutto a posto” con le sue diffamatorie menzogne perchè nessuno più gli crederà, la gente adesso sa chi è lui, sa che è il Capo di una maledetta e pericolosa Setta.

      • Volare permalink
        23 giugno 2012 12:09 AM

        100% d’accordo, i blog spazzatura di Miscavige può buttarli per l’appunto nella…spazzatura, oppure se li può mettere in quel posto……!

      • Vortice permalink
        23 giugno 2012 12:15 AM

        Visto che ci siamo, Miscavige mettiti in quel posto anche i tuoi 10 Comandamenti!!!

  6. FRANK WOOL permalink
    22 giugno 2012 10:07 AM

    Per chiunque non abbia vissuto dentro la Scientology Inc., i comandamenti di cui sopra, sembrano assurdi, falsi, impossibili.
    Non è assolutamente credibile, che delle persone intelligenti e colte si sottopongano volontariamente ad una tale dittatura del pensiero.
    Che addirittura diventino delatori di amici e parenti.
    Invece è l’assoluta e sacrosanta verità.
    E chiunque abbia messo piede per qualche tempo in un’org lo può testimoniare.
    Mea culpa.
    Detto questo …………. mi dispiace per chi è ancora nella ragnatela degli inganni, ma è ora che apriate definitivamente gli occhi.
    Si, anche tu OSA boy, che stai leggendo in questo momento.

    • Renata Lugli permalink
      22 giugno 2012 10:47 AM

      Frank, gli OSA boy di cui tu parli, molto probabilmente adesso staranno dormendo, tranne se nel frattempo sono andati a finire nel “BUCO” degli SP. Sto parlando delle uniche due persone di OSA a cui è consentito leggerci, anzi riguarda proprio il loro lavoro: Gloria e Gavino Idda, come più volte ci è stato delucidato dallo Staff dell’Indipendologo.

  7. Parliamone permalink
    22 giugno 2012 1:58 PM

    aggiungerei un undicesimo comandamento: che lo staff e i SO member siano ridotti a non avere nessuno e a non avere risparmi “là fuori” dalla Chiesa così da non permettere loro di fare obnosi ed agire di conseguenza. La Chiesa deve essere l’unico luogo “sicuro” che da’ sopravvivenza.

    • Morpheus permalink
      23 giugno 2012 12:25 AM

      Parliamone è vero quello che tu dici, i SO member non possono familiarizzare nemmeno con i propri parenti tantomeno con il pubblico, devono essere isolati, non devono avere soldi, gli deve rimanere solo la chiesa, ” l’unico posto sicuro.”

  8. Nella permalink
    22 giugno 2012 7:05 PM

    Brava Renata, nessun blog-spazzatura impedirà ormai la diffusione della amara verità su Miskavige e i suoi burattini, tanto la gente se ne sta ben lontana e paragona gli staff member della cof ai venditori telefonici di un qualsiasi prodotto. Mi è piaciuto anche Parliamone: quando venni maneggiata per entrare in sea-org osai chiedere cosa mi sarebbe successo se mi fossi ammalata. “La Sea-org si prenderà cura di te!!!!” ah ah ah !!!
    Mi vien da ridere!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...