Skip to content

DAVID FAGEN HA QUALCOSA DA DIRE

9 giugno 2012

David Fagen ha passato 25 anni della sua vita come staff nell’Org di Chicago. Nel Marzo 2010 ha dato ufficialmente le dimissioni dalla chiesa. 

Eccovi cosa ci racconta:

Dopo che me ne ero andato, alcune persone mi chiesero di scrivere la mia Dichiarazione di Indipendenza  facendomi conoscere come una persona che aveva lasciato la chiesa e spiegandone i motivi per cui lo avevo fatto.

Non sapevo che cosa avrei potuto offrire che non fosse come le cose che già altri avevano scritto, indicando abusi nella chiesa ed altre storie.

Poi giunse un momento in cui realizzai che avevo un sacco di attenzione sugli amici che avevo ancora nella chiesa e su che cosa loro pensassero in relazione al fatto che dopo 25 anni io me ne fossi andato.

Non avevo mai avuto una possibilità di spiegare le mie motivazioni a nessuno di loro anche perchè per quanto ne sapessi io a nessuno di loro interessava la cosa.

Ma poi ho pensato che forse qualcuno di loro voleva sapere cosa era accaduto. E poi anche se qualcuno di loro non vuole saperlo adesso magari in futuro si interesserà alla cosa, anche forse fra qualche anno.

Passando attraverso la mia vita nella Chiesa, continuavo ad immaginare cosa mi sarebbe piaciuto che le mie amicizie sapessero in relazione a quanto era accaduto due anni prima e come le cose si erano evolute ed il perchè.

E la cosa culminò nel mio desiderio di far conoscere la storia così come io l’avevo vissuta.

E così decisi di scrivere un Blog.

Mi ci è voluto un anno , part time, per scrivere il Blog e affinarlo.

Eccovi il link:

Dave Fagen: My Side of the Story

Anche se questa storia è indirizzata specificatamente alle persone che conoscevo nella chiesa, chiunque sia interessato lo può leggere e spero che chiunque lo legga possa trarne dei benefici.

Penso che questa storia possa essere d’aiuto a chiunque vede cose che non gli piacciono nella chiesa dei nostri giornie che magari vuole avere anche il punto di vista di qualcun altro.

E la mia storia ha nella maniera più assoluta un punto di vista.

O forse se conoscete qualcuno nella chiesa che non riesce a decidere, magari questa cosa lo può aiutare, e quindi potete indirizzarlo alla mia storia.

Oppure se siete già fuori dalla chiesa, potete trovare la cosa interessante ed avere un altro punto di vista.

Per quanto mi riguarda a me piace vedere la cosa da più punti di vista possibili e non mi stanco di leggere le varie storie anche se sono passati due anni e penso che non mi stancherò nemmeno nell’imminente futuro.

La mia storia come è scritta è molto lunga.

Magari qualcuno non vuole leggerla tutta.

Ma non c’è niente che abbia scritto che non consideravo importante e che mi sarebbe piaciuto che i miei amici conoscessero e quindi decisi di non abbreviarla.

Invece l’ho strutturata in sezioni con vari titoli, così chi non vuole leggerla tutta può leggere le parte su cui è interessato.

“La mia versione della Storia” risponde a questa domanda:

“Se potessi parlare ai miei ex amici che sono ancora nella Chiesa di Scientology, sui motivi che hanno fatto sì che me ne andassi, cosa direi loro esattamente?”

Come David scrive nel suo resoconto, il suo Blog è molto vasto e contiene molti spunti di riflessione.

E’ impossibile per noi tradurre tutto il Blog ma vi invitiamo comunque a “fare un giro” da David e magari usando Google Translator ad avere l’idea di quanto David e sua moglie hanno passato.

Il navigatore di Google “GOOGLE CHROME” è fatto in modo che la traduzione sia automatica.

Eccovi il link per scaricarlo ed usufruire della traduzione immediata di un sito: GOOGLE CHROME

Buona lettura quindi.

MAX ZINI

6 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    9 giugno 2012 11:25 AM

    Beh… quello che principalmente c’è da dire…
    QUANTO DI KSW1 VIENE VERAMENTE APPLICATO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY?
    LE STATISTICHE E LA LORO CORRETTA E OVVIA COMPRENSIONE EVIDENZIANO SE IL RETAGGIO DI LRH E’ APPLICATO COME LUI DESIDERAVA PER L’UMANITA’ !!!!

    Ecco, solo questo e… un’onesta risposta!!!

    Un saluto a tutti!!!

  2. Umberto permalink
    9 giugno 2012 12:38 PM

    Complimenti DAVID FAGEN!!!

    Il MOSTRO DM ha distrutto tutto ciò che c’era disponibile e anche oltre, incluso le buone intenzioni di molti Scientologist, ma in primo luogo ha fatto “terra bruciata” attorno alla Sorgente, creando confusione e incertezze.
    Ma in merito a “cosa c’è di sbagliato in Scientology e cosa fare per sistemare quegli errori”, penso che in primo luogo non sia sufficiente disconnettere dalla Scn di DM per scrollarsi di dosso gli effetti più o meno devastanti derivanti dall’aver dato “fiducia” al MOSTRO.
    Come dice Marty, gli errori vanno corretti con Scientology Standard.
    Ma, visti gli errori del passato, a chi dare fiducia?
    Alle “buone intenzioni”?
    Beh, di quelle è pieno il Parlamento di ogni nazione!
    È pieno giornalmente il mercato…
    Sicuramente le buone intenzioni vanno ascoltate, ma poi devono esserci le azioni e i buoni risultati di quelle azioni e a quel punto, penso, si può cominciare ad avere fiducia nella persona che ha fatto quelle azioni.
    Ma questo è soltanto un mio punto di vista.
    L’errore più grande che si possa fare, sicuramente, è quello di non fare niente, perché si è stati traditi proprio sulla fiducia, e stare fermi a guardare quello che succede agli altri che hanno deciso di FARE.
    Ovviamente mi riferisco all’andare avanti sul Ponte nel Campo Indipendente e a qualsiasi iniziativa di ricostruire Scientology.
    Solo avventurandosi possono venir fuori le cose buone e le cose da “sistemare”.
    E come l’Araba Fenice che rinasce dalle proprie ceneri, Scientology rinascerà nel Campo Indipendente!

  3. Marina permalink
    9 giugno 2012 6:06 PM

    E come disse Massimo Troisi: “Ricomincio da tre”…

    Io tre cose sono riuscita a preservarle dalla DM devastation:

    1. La fiducia in Ron e nella SUA Tech.
    2. Lo scopo di proseguire il mio cammino sul Ponte.
    3. Il coraggio di andare avanti nonostante le avversità.

    DAVID FAGEN benvenuto nel Campo Indipendente!!!
    😀

  4. Marina permalink
    9 giugno 2012 6:23 PM

  5. Artista permalink
    9 giugno 2012 6:39 PM

    Mi sono letto un bel pò di cose su David Fagen,….specialmente sul suo Blog da lui creato,……grande lavoro,…David,…..

    ma quello che mi ha colpito piu di tutti i suoi post’s è stato…… “What I was Shocked to Find Out About Out-Tech on OT VII “ dove parla di cosa succede su OT VII nella “chiesa attuale” li c’e un video di due OT VII che sono usciti dalla chiesa per vari motivi,…quando ho visto quelllll video, (vedi sotto)

    sono arrivato alla conclusione CHE SAPEVO GIA,… MA CHE QUI RINFORZZZZZZOOOOOOOO……. che……..

    IL MINIMO DEL 30 % DELLE PERSONE CHE SONO ANCORA NELLA CHIESA SONO DEI PAZZI,….MENOMATI MENTALI,…..MANIACI PERVERSI,…..CON IL COMPITO DI DISTRUGGERE LA SANITÀ MENTALE DELLA GENTE,……. 40 % DEI CRIMINALI PTS,.. A COMMANDO DEI 30%………………………E L’ALTRI 30% DEI PTS IDIOTI CIECHI,….. CON UN IQ,……NON MOLTO ALTO,…..GIUSTO PER DIRE … “ SIIIIII SIGNORE “ !!!!!!!

    RINFORZO ANCHE QUI E RINGRAZIO DI NUOVO,…. PER ESSERE STATI ACCOLTI CON GRANDE RISPETTO E AMORE,….. E QUELLO CHE CONTA ANCOR DI PIÙ,……..CON MOLTA PROFFESIONALITÀ DALLO STAFF DEL
    http://accademia8008.wordpress.com/ ………..

    ANDARE NELLA CHIESA ATTUALE DEI PAZZI MANIACI DI MISCAVIGE,….È COME ANDARE AL MATTATOIO,……SAPENDO CHE OGGI È IL TUO ULTIMO GIORNO…….

    E QUESTO LA GENTE NUOVA LO SA,……E PER QUESTO LE ORG IDEALI SONO

    VUOTE
    EMPTY
    LEER
    VIDE
    NIETSZEGND
    VACÍO
    TOM
    VAZIO
    Пустой
    PUSTY
    Празан
    Tyhjä
    Auður
    cassus
    malplena

  6. Renata Lugli permalink
    9 giugno 2012 6:56 PM

    Ho letto parte del blog di David Fagen e ancora una volta viene fuori l’idiozia di OSA by Miscavige quando proprio loro hanno indirizzato i coniugi Fagen su internet semplicemente mostrando loro Freedom Magazine che conteneva il Dead Agent di Marty Rathbun e Mike Rinder. E’ evidente che per chiunque abbia un pò di ben dell’intelletto, fa una ricerca di questi due nomi visto che erano conosciuti come aver militato per decine di anni con posti non solo di Alto Rango, ma venivano addirittura nominati dai SOm come “il numero 2” Rathbun, e “il numero 3” Rinder, intendendo con questo in ordine di comando subito dopo “IL COB”. Come è possibile quindi che tutto ad un tratto tutti e due impazziscono e diventano SP???

    Un’altra cosa interessante che David Fagen fa notare è che, se uno supera il confine del “Proibizionismo” e va su internet, lo fa unicamente perchè ha raggiunto un punto di esasperazione nei confronti degli out-point che ha personalmente osservato, per cui la “causa” non è Marty o Mike ecc, bensì la chiesa di Miscavige. E solo POI, su internet, uno trova non solo il riscontro alle proprie osservazioni dirette, non solo trova altre persone che hanno osservato gli stessi out-point, ma trova anche le risposte nella CAUSA di tutta la Situazione, e scopre additittura che la chiesa di Scientology di LRH è stata trasformata da David Miscavige in un’Organizzazione Criminale, dopo aver passato settimane a leggere la quantità di testimonianze vissute in prima persona dei vari SOm che riportano le loro agghiaccianti esperienze sulle pesantissime violazioni dei diritti umani.
    Altro che “dare la colpa” a Marty Mike ed altri!!!
    Hai fatto molto bene David a creare il tuo Blog, congratulazioni!

Rispondi

