Skip to content

DESTIMOLAZIONE O RESTIMOLAZIONE

5 giugno 2012

Attingiamo ad un estratto della Conferenza del SHSBC “DESTIMOLAZIONE DI UN CASO” del 10 Settembre 1963 che l’Accademia8008 ha tradotto e postato sul loro Blog in un articolo intitolato “Tienilo in Trappola”, e li ringraziamo per aver trovato questa “perla di saggezza”.

Non vorremmo che passasse inosservata o poco letta visto che la riteniamo VITALE.

Contiene citazioni completamente coerenti con quanto abbiamo trattato nell’articolo precedente ed espandono la visione.

Perchè una volta che una persona è diventata uno schiavo e quindi è stato di fatto “messo in trappola”, come fai a tenerlo lì IN TRAPPOLA?

Come fai a fare in modo che non osservi quello che sta succedendo?

Anche la vita stessa e la società nella quale viviamo sono strutturate in modo che non si riesca ad uscire da questa trappola infernale.

La Scientology Inc. non è altro che una scatola cinese, la trappola nella trappola.

La prigione nella prigione!

L’atmosfera che si respira nella Scientology Inc. è un’atsmosfera sempre tesa, sempre stressata, dove “pretendendo” di rendere una persona OT, la si porta oltre a quanto essa stessa può sopportare e non le si lascia mai tempo per riflettere, per analizzare, per giudicare.

Eccovi come si fà a mantenere le persone, su questo pianeta e nella prigione nella prigione chiamata Scientology Inc.

CAMILLO BENZ

§§§§§

DESTIMOLAZIONE DI UN CASO

 10 Settembre 1963

SHSBC

Saint Hill Special Briefing Course

n° 334

Perchè il modo in cui tieni qualcuno in trappola, e fai in modo che uno sia risucchiato dentro, è di non lasciare mai che si sieda su una roccia e ci pensi un po’ su.

Devi continuare a sbatterlo di quà e di là , capisci, devi avere delle pressioni economiche, sai, devi avere questo e devi avere quello, devi avere delle complicazioni familiari, e devi avere dei problemi, caro mio.

Devi avere dei problemi.

Devi avere le ”finanze.”

Devi avere le banche.

Devi avere il controllo sui cambi e le valute.

Devi avere cose del tipo le tasse sul reddito, e devi avere i costi della vita che si alzano e si abbassano.

Devi avere i boom e le depressioni.

Le cose devono essere frenetiche, capisci?

Queste persone devono continuamente essere preoccupate.

Se lo fai preoccupare sufficientemente a lungo, e gli fai spostare l’attenzione abbastanza duramente e cose del genere, allora lui rimarrà intrappolato.

LRH

Annunci
12 commenti leave one →
  1. Artista permalink
    6 giugno 2012 1:07 AM

    Questo e proprio quello che fà la chiesa di MISCAVIGE,….proprio cosi si tengono le persone in trappola,….una volta che hai abboccato,… inizia….. il salire il ponte della libertà alla Miscavige,…..

    FAI DEBITI,…..PRENDI CREDITI,…..PAGA PER QUESTO,….PAGA PER QUELLO,….TORNA SUBITO,….FAI IL CORSO,…..FINITO UNO, FANNE SUBITO UN ALTRO SENZA PAUSA,…..LAVORA DALLA MATTINA ALLA SERA,…E QUANDO SEI LIBERO VIENI IN ORG A FARE IL LAVORO DEI,…..NON COMPERARE NIENTE, SOLO PER LA LIBERTÀ DI SCIENTOLOGY,…COMPRA LIBRI NUOVI,…COMPRA 100 Emeter PER AIUTARE SCIENTOLOGY,…COMPRA LA GAT,….COMPRA I GIORNI PER l’ALBERGO A FLAG,……. PAGA PER LA TUA ORG IDEALE,…PAGA PER LA IAS…COMPRA 10.000 WAY TO HAP. OGGI E PURE DOMANI, ……. e se poi sei sul ponte,…….VAIIIIII PAGA PER I SEC CHECK OGNI SEI MESI ……etc etc etc etc……

    E se non lo fai,……sei PTS,…hai OVERTS,…..sei CRIMINALE,…..sei DOWNSTATE,….sei un SP,…..NON VAI LIBERO,…..BLA BLA BLA……

    E tutto questo per cosaaaaa??????

    “Per fare in modo che uno sia risucchiato dentro, è di non lasciarlo mai che si sieda su una roccia e ci pensi un po’ su.”

    Quanti quanti quanti scientologist conosco che ,…non fanno nient’ altro che lavorara come i cani,……(cosa non grave se anche per la tasca loro),….per poi far cosaaaaaaa? Portare TUTTO quello che hanno,….nelle fauci di DM e I suoi lecca lecca,…..SENZA e RIPETTTTTTOOOOO,…SENZA MUOVERSI per anni e anni ,….fermi nell ponte,….!!!!!
    E quelli che c’e la fanno ?????? ,…….quelli ,….appena arrivati su in cima,….. „ fate la GAT,….RI-STUDIATE TUTTO,….quello che già avete studiato per 4 -5 anni primaaaaaa,…tornate a fare CLEAR,….anche se gia lo siete,……tutti a fare L’OGGETTIVI,…….etc etc etc,………

    E TUTTO QUESTO PERCHÈ ??????

    “Se lo fai preoccupare sufficientemente a lungo, e gli fai spostare l’attenzione abbastanza duramente e cose del genere, allora lui rimarrà intrappolato.”

    QUESTO É QUELLO CHE DM E TUTTI I SUOI LECCA LECCA VOGLIONO,…….NON VOGLIONO CHE TU VADA LIBERO,……MA VOGLIONO CHE TU RIMANI INTRAPPOLATO !!!!!!!!!

    E IO SAI CHE VI DICO………….

    • Renata Lugli permalink
      6 giugno 2012 10:00 AM

      Artista, fortissimo il video del nostro grande Totò; è così che gli staff avrebbero dovuto rispondere agli ordini di David Miscavige, con una pernacchia!

  2. FRANK WOOL permalink
    6 giugno 2012 10:12 AM

    Basta aprire un giornale per rendersi conto della verità di quanto ci dice LRH.
    E basta aver messo piede in una qualsiasi “chiesa” della Scientology Inc. per rendersi conto che si tratta veramente della trappola nella trappola.
    La trappola forse più subdola, dato che l’esca usata è la Libertà Totale.
    Ed anche questo è uno dei motivi che rendono difficile liberare qualcuno, come vedevamo nel post di ieri.
    Quando sei convinto di avere “l’unica strada” davanti a te, è molto difficile lasciarla nonostante le out-ness e gli overts che vedi ogni giorno.

  3. Archimede permalink
    6 giugno 2012 10:22 AM

    I riferimenti di LRH tipo quello di oggi, sono gli unici che Miscavige applica letteralmente, senza nessuna alterazione.

    “Devi avere dei problemi”

    “devi avere delle complicazioni familiari”

    “devi avere delle pressioni economiche”

    “Queste persone devono continuamente essere preoccupate”

    “Se lo fai preoccupare sufficientemente a lungo, e gli fai spostare l’attenzione abbastanza duramente e cose del genere, allora lui rimarrà intrappolato”.

    E’ su questo genere di cose che Miscavige è un professionista!

  4. Bonzani Giovannianno più vista permalink
    6 giugno 2012 10:51 AM

    Scientology, come intesa dal suo fondatore, avrebbe dovuto essere una attività per il miglioramento della terza e quarta dinamica e molti, soprattutto gli staff ed i Sea Org members, una volta compreso ciò che LRH voleva creare, hanno deciso di dedicare la loro vita, con enormi sacrifici, per il raggiungimento degli obiettivi connessi a questa attività.
    Purtroppo con l’avvento del nuovo management, nella fattispecie del sig. Miscavige, che secondo il mio punto di vista è un personaggio messo li apposta, o costretto ad essere li, da quelli a cui LRH si riferisce nel pezzo postato del SHSBC 334, per impedire che gli scopi di Scn venissero raggiunti.
    Se si analizza ciò che è avvenuto dal 1982 fino ad oggi, cioè come il disegno portato avanti in modo graduale per far si che Scn diventasse una attività esattamente ribaltata di 180° rispetto agli scopi originali, possiamo vedere che quello che dice LRH nel pezzo è esattamente la Scientology dei giorni nostri, una attività che riduce gli affigliati, quelli rimasti tali, in completa schiavitù.
    La cosa più evidente per me, a parte il discorso degli satff e dei SO members, è come il pubblic, che rappresenta la parte più importante per gli scopi dell’attuale chiesa corporativa il quanto fornisce il denaro, sia stato manipolato ed indotto ad orientarsi quasi esclusivamente sulla prima dinamica, facendogli credere di diventare dei semi dei attraverso i livelli OT, e quindi accettando di pagare cifre esorbitanti al di fuori delle loro possibilità con tutti i problemi che ben conosciamo. La minaccia di poter essere esclusi da questo (non poter andare avanti sul Ponte), ha reso questi, che io definisco “Poveri implantati”, degli schiavi ai quali gli è stato tolto anche quel minimo di discernimento e capacità di vedere l’ovvio e quindi disposti ad accettare tutto quello che gli viene imposto senza neanche considerare che la prima regola della vera Scientology è: se non è scritta da LRH, non è vero.

  5. Luther permalink
    6 giugno 2012 10:58 AM

    Intanto complimenti all’Indipendologo per i suoi ultimi articoli, veramente illuminanti.

    In merito al presente Post, devo dire che approvo in pieno le parole di Ron e dò un riconoscimento a me stesso per aver intuito a suo tempo proprio questo fatto. Sebbene abbia frequentato la Chiesa con una certa assiduità, non mi sono mai lasciato tirare dentro più di tanto, desiderando conservare una certa libertà anche e soprattutto per riflettere.

    Più volte ho percepito l’ANSIA che mi trasmettevano gli staff allo scopo di ottenere i loro prodotti ad ogni costo; il loro gioco era proprio questo: NON FARTI PENSARE. Soltanto così potevano manovrarti a piacimento e farti girare senza sosta dentro la ruota del criceto.

    Ovviamente non tutto era sbagliato, ma gli eccessi poi portano alle conclusioni di Ron.
    Probabilmente, il fatto che io abbia agito così mi ha dato modo di non farmi coinvolgere dalle loro aberrazioni e di poter riconoscere la strada di uscita da quel meccanismo perverso.

    Vedo anche come l’applicazione di questi dati abbia un’influenza maggiore man mano che si sale ai livelli più alti del Bridge e come la cosa diventa ancor più marcata nella Sea Org: Lì non c’è più un pensiero o una riflessione, semplicemente non c’è tempo per farlo e ormai sono più o meno tutti quanti delle MARIONETTE. Mi auguro che non abbiano oltrepassato il “Punto di non Ritorno”, ma da quel che vedo il cancro DM è già in corso di metastasi. In questo caso stavolta “SIAMO NOI LA CURA” e non l’Agente Smith di Matrix.
    Speriamo per loro che non sia troppo tardi.

    Luther

  6. Artista permalink
    6 giugno 2012 11:22 AM

    mi ricordo anni fà,….quando lavoravo per una sezione ruba soldi della chiesa,… senza essere staff,….una exec della SO venuta dalla nave mi fece un paio di domande,…una fu la domanda se avevo debiti in banca,…o debiti in generale,…….. la mia risposta fu,….” NOOO,…NON HO NESSUN DEBITO,…..SONO PULITO “ io pensavo che lei magari mi aveva chiesto,…per far si che non portassi troppi problemi su quell progetto,…tra qui “molto (HU HU) importante”……..

    invece mi rispose un’ altra cosa che non mi sarei aspetatto,………
    „ GLI SCIENTOLOGIST CHE NON HANNO DEBITO, NON FANNO UN BUON LAVORO,..VALGONO POCO,……..IL LORO LIVELLO DI NECESSITÀ E MOLTO BASSO……..!!!! “
    Di quei tempi ci pensai pure sopra,..se questa cosa era giusta o no,……..che cretinooooo

    Tutte queste idee da demente,….sono solo idee per………

    Devi avere dei problemi.
    Devi avere le ”finanze.”
    Queste persone devono continuamente essere preoccupate.

    E a questo punto cari aiutanti criminali anti-RON pro-DM…….andate pure li in quella parte del corpo …..dove il sole non splende mai,…..

    HAPPY BIRTHDAY RON,…….si lo so che non ha il compleanno,……ma la vera RI-NASCITA RON c’e l’ha con noi,…………………CON NOI INDIPENDENTI !!!!!!!!!!!

  7. Luther permalink
    6 giugno 2012 11:27 AM

    Vorrei aggiungere una cosa in relazione anche al Post di ieri.

    Secondo me, il motivo per cui gli scientologist non si rendono conto di essere in TRAPPOLA all’interno della Chiesa è molto semplice. Seguite il mio ragionamento e ditemi se è sbagliato oppure no.

    Ora, abbiamo visto più e più volte come la cosa più ovvia non venga vista e la cosa ovvia ce l’hai sempre davanti agli occhi.
    Gli scientologist studiano diligentemente i DATI che indicano come sono caduti in Trappola, di stare attenti alla Trappola, di come fare a riconoscere la Trappola, come liberarsi dalla Trappola e così via. Il problema è che essi mettono quei DATI in relazione al mondo esterno, agli altri o a qualche congregazione aliena, pensando di trovarsi in quel momento in una sorta di area protetta dalle soppressioni.

    E’ tutta qui l’ironia della sorte, poiché se associassero quella conoscenza al rapporto che stanno vivendo con la loro Chiesa, potrebbero realizzare qualcosa di diverso e forse arrivare alla conclusione che stanno venendo presi per il naso. La vera soppressione non la vedi mai e in questo caso ne sono ampiamente circondati. Allo stesso modo dovrebbero associare meglio quel che provano quando qualche terminale cerca di maneggiarli duramente. La Chiesa dice loro che quelle reazioni negative provengono dal “caso” ed essi perciò non guardano mai nella direzione giusta.

    Cosa vuol dire tutto ciò? Che affinché sia una TRAPPOLA, nessuno deve nemmeno immaginare che possa trattarsi di una TRAPPOLA, altrimenti non funziona. O no?

  8. jodep permalink
    7 giugno 2012 1:53 PM

    caro JO, molte grazie per l’informazione.e ancora grazie per cercare di svegliare tutti gli
    ipnotizzati.

    • Biancaneve permalink
      7 giugno 2012 3:10 PM

      Grazie anche da parte mia, siete grandi!
      Che Dio vi benedica!

  9. Antonino permalink
    7 giugno 2012 3:06 PM

    DESTIMOLAZIONE O RESTIMOLAZIONE?

    DESTIMOLAZIONE=LRH

    RESTIMOLAZIONE=MISCAVIGE

    I DUE OPPOSTI!!!

  10. Isabella permalink
    7 giugno 2012 7:07 PM

    “….Se lo fai preoccupare sufficientemente a lungo, e gli fai spostare l’attenzione abbastanza duramente e cose del genere, allora lui rimarrà intrappolato.”…
    Moltoooo ma mooolto reale!!!
    Mi e’ arrivata più che altro l’ immagine della situazione mondiale attuale dove ogni giorno si viene bombardati da nuovi problemi e così i più vanno avanti senza fermarsi un attimo su uno scoglio a riflettere su cosa sta succedendo realmente, su dove stanno portando l’umanità , sul piano nascosto dei “potenti” che governano il mondo x ridurci tutti in schiavitù …
    E NEL SUO PICCOLO MISCAVIGE STA FACENDO LA SUA MALEFICA PARTE…
    IL PROBLEMA E’ CHE NOI INDIPENDENTI CI SIAMO FERMATI AD OSSERVARE VERAMENTE LA SCENA ATTUALE ED ABBIAMO PRESO LE NOSTRE GIUSTE DECISIONI E QUINDI SARA’ MOLTO IMPROBABILE CHE VENIAMO DI NUOVO I TRAPPOLATI !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...