Skip to content

LA TORRE D’AVORIO

3 giugno 2012

Attraverso l’auditing nel campo Indipendente diventa possibile, quando e dove la tech standard viene utilizzata, ottenere quei risultati che a causa della Reverse Scientology non potevano essere ottenuti nella Scientology Inc.

I risultati avvengono grazie alla corretta ed intelligente applicazione della tech di LRH.

Ed ora che quei pc o quei Pre-Ot sono di nuovo sul Ponte, NON POSSONO ESSERE TRADITI DI NUOVO.

Hanno riposto in chi li audisce, in chi li C/Sa, FIDUCIA. 

Hanno messo nelle loro mani il proprio futuro e la propria immortalità.

Chi li audisce, chi fa loro il C/Sing deve assolutamente essere degno di quella fiducia riposta, e fornire a quel pc o a quel Pre-OT tutti i risultati disponibili che derivano dalla corretta applicazione della tech.

Loro si fidano di L. Ron Hubbard e del suo retaggio.

Ora più che mai è indispensabile che quella fiducia non venga mai tradita.

ANITA BALDI

§§§§

THE IVORY TOWER

…….

I risultati fantastici che io ottengo come C/S derivano principalmente dal non permettere che quello che io conosco della tech e dei casi venga offuscato da “Emozioni e Reazioni Umane” (Un termine di Scientology relativo alle Relazioni Pubbliche) di altri.

Parte del compito di un C/S è di far passare il caso attraverso quello a cui deve passare, malgrado le opinioni e gli errori dell’auditor o le opinioni di altri.

Il C/S non ha opinioni personali o politiche. Lui naturalmente può avere la sua opinione in relazione al caso del pc.

Ma lui è l’AMICO del pc anche quando è duro con lui. Spesso il C/S, che il pc non vede, alle volte non viene preso in considerazione ma molto spesso è adorato da coloro per cui lui fa il C/S.

Uno vede queste cose nelle storie di successo, “Grazie, grazie al mio grande auditor (nome) e al C/S (nome) e a Ron.” Alle volte è solo all’auditor.

Ma la maggior parte dei pc sanno che il C/S è lì.

Questa consapevolezza è anche un grande segno di fiducia ed è una fiducia che ci si guadagna con grandi risultati e che non viene mai tradita.

Per la maggior parte dei pc, quindi, è un trio – sempre nello stesso ordine – il suo auditor, il suo C/S ed io. Lui si fida di noi.

E noi facciamo del nostro meglio per lui. Noi non cambiamo le nostre azioni se è un tossico dipendente, se picchia la moglie, se è un criminale, un essere degradato , un upstat (uno che ha statistiche alte) o persona di altissima qualità.

Quando noi facciamo ricerca, quando facciamo il C/S o l’auditing, noi facciamo del nostro meglio per lui.

Noi non abbiamo nulla a che fare se lui piace ai suoi superiori o per dirla tutta anche se lui piace a noi stessi o meno.

E’ il nostro lavoro.

Lo facciamo perchè ci è stato affidato.

Nelle nostre mani c’è il suo futuro, la sua sanità, la sua immortalità

Dipende da noi se lui sopravviverà e vivrà una vita piena o se entrerà nel limbo.

Se noi facciamo il nostro compito, quando noi conosciamo come si fa e facciamo il nostro lavoro, lui ottiene tutto quello che vuole.

Quando non lo facciamo lui è perduto.

Non esiste prete o un idolo dei più fantastici al quale sia stata attribuita una tale causatività sulla beingness di un altro di quanto non lo sia per un C/S ed il suo auditor.

Questa non è la mia opinione o quello che sento io su questa cosa.

E’ il modo in cui vede la cosa il pc. In realtà non si riesce veramente ad esprimere quanto sia reale questa cosa.

Il pc è giustificato nel darci fiducia quando noi siamo aggiornati, quando conosciamo il nostro lavoro e ci prendiamo ogni cura per fare in modo che venga fatto un buon lavoro e quando facciamo il nostro lavoro.

****

Di nuovo, un caso non sa cosa c’è che non va bene in lui altrimenti ne farebbe l’as-is e non sarebbe una cosa sbagliata.

Quindi parlare ad un caso circa il suo caso è una perdita di tempo per il C/S.

****

Le opinioni degli EXECUTIVE sono la peggiore sorgente di informazione di dati che riguardano un pc.

Nessun C/S dovrebbe mai prendere in considerazione quello che i senior dicono riguardo ai loro junior.

E’ tutto Emozioni e Reazioni Umane.

Non è tech.

La FAMIGLIA, i mariti, le mogli, i padri, le madri, i fratelli e le sorelle, le zie e gli zii, è di pochissimo valore stare ad ascoltarli in relazione ad un caso.

 Il massimo che vi possono dare sarebbe una lista di incidenti o malattie o tempo passato in una casa.

Ma fate attenzione perchè è possibile che loro siamo messi peggio del pc. 

No.

Il C/S è l’amico più sicuro che ha il pc.

Il pc ha fiducia del C/S e dell’auditor.

O non starebbe seduto lì fermo, propio per nulla.

Qualche volta ha solamente fiducia in me.

Ed è in quel momento che io devo avere fiducia in te.

E ce l’ho.

L. RON HUBBARD

C/S Series 55

HCO BULLETIN DEL  8 AGOSTO 1971

16 commenti leave one →
  1. Ulisse permalink
    3 giugno 2012 11:28 PM

    Parole SACROSANTE !!!! Naturalmente bisogna essere un C/S e/o un Auditor per prendersi la Responsabilità di Applicare questo Bollettino e goderne gli effetti che vi assicuro sono IMPAGABILI !!!
    La fiducia in LRH è ben riposta.
    La fiducia in Miscavige e tutti coloro che NON Applicano il suo retaggio l’ho tolta difronte alle evidenze di ARBITRARI introdotti e FORZATI sulla Tech. Arbitrari EVIDENZIATI e a cui è stato fatto NOT-IS nonostante le Stats in caduta libera…
    Nella Chiesa l’Aiuto è stato rifiutato e quindi… la Giustizia ha fallito e, naturalmente, la Fiducia è Immeritata.

    Grazie LRH, la Fiducia in Te sarà all’Infinito !!!

  2. pinkopallino permalink
    4 giugno 2012 3:13 AM

    Grazie Ron, per la fiducia che ci dai. Ne siamo davvero consapevoli e faremo tutto ciò che è necessario affinché, un giorno, tu possa realizzare di averla ben riposta.

  3. Artista permalink
    4 giugno 2012 9:59 AM

    25 anni fa quando iniziai con scientology,….mi trovavo molto bene,…e mi fidavo quasi di tutti,…ma specialmente del C/S,…..che per me era la persona piu importante,….lui era quello che sapeva,..lui era quello che diceva cosa era da fare per far star bene il PC,…..lui era quello che ti portava SICURO da una parte della strada a l’altra……..

    ma la cosa cambiò,……..negli ultimi anni,…sentivo sempre piu la cosa,…. che il C/S non era piu il mio amico,…..mi sembrava che i c/s che faceva, andavano piu a favore della org,…che a favore mio,…spesso mi dicevo….: “cavolo ma devo fare questo?…mi sembra piu che vogliono fare sempre piu soldi,…..invece di aiutarmi !!! ”

    per dirne solo un paio,…. 2 volte il purif,….ero un drug case ?…..NO !!! ho preso molti farmaci ? …..NO!!!,……etc etc,….NO!!!,……2 volte l’oggettivi,….2 volte arc strw,……
    e molti anni dopo,………..
    dopo aver gia fatto clear etc,……..il mio nuovo e ultimo c/s fatto dalla chiesa fuuuuuuu??????

    Giusto,….. riguardare il purif e fare l’oggettivi…….e da li iniziò il mio viaggio verso l’indipendenza e da li in poi mi venne il pensiero che nella mia chiesa …………

    • Marina permalink
      4 giugno 2012 11:08 AM

      Artista, sono d’accordo con te quando dici:

      “spesso mi dicevo….: cavolo ma devo fare questo?…mi sembra piu che vogliono fare sempre piu soldi,…..invece di aiutarmi!!! ”

      La stessa cosa è accaduta a me!

      E come dice la canzone del video, anch’io ho pensato: “QUI C’È QUALCOSA CHE NON VA!”

  4. Giuseppe permalink
    4 giugno 2012 10:54 AM

    Molto bene aver pubblicato questi dati di LRH. Effettivamente un PC che è seguito dal suo auditor e dal c/s si sente fiducioso che tutto andrà bene. Infatti a flag verso la fine anni 80 quando la tech e altro erano “IN” il C/Sing era impeccabile. Oggi non mi darebbe la stessa fiducia perché devono sono stare ai voleri di D.M.

  5. Umberto permalink
    4 giugno 2012 10:54 AM

    Sono pienamente d’accordo con te, Anita:

    “I pc e i pre-OT che sono di nuovo sul Ponte, non possono essere traditi di nuovo. Hanno riposto in chi li audisce e in chi li C/Sa FIDUCIA.

    Un anno fa, quando ho ripreso il mio cammino sul Ponte, non riuscivo a dare fiducia a nessuno, non conoscevo gli auditor del campo indipendente, ma avevo tanto desiderio ed entusiasmo di riprendere il mio cammino sul Ponte dopo circa 20 anni che ero fermo su Clear.

    Avevo bisogno di un dato stabile e mi sono accorto che l’avevo già: avevo fiducia in LRH e nella sua Tecnologia. Questo mi ha dato il coraggio di avventurarmi alla ricerca di terminali tecnici pur non conoscendoli personalmente… questo non doveva diventare uno stop. Ero disposto a sperimentare osservando le loro azioni.

    Penso che l’Auditor e il C/S rappresentino la mano di Ron che ci guida con tanto amore verso un mondo e condizioni di esistenza migliori.

    Noi diamo loro la nostra totale fiducia.

    E, come dice Anita, ora più che mai è indispensabile che quella fiducia non venga mai tradita.

  6. Renata Lugli permalink
    4 giugno 2012 11:52 AM

    Anch’io come Artista, ho avuto la massima fiducia nei C/S perchè sentivo che attraverso il loro lavoro, stavano veramente sostituendo Ron. Questo infatti è sempre stata l’intenzione di LRH: che Auditor e C/S audissero e C/Ssero come lo avrebbe fatto lui, e chiunque abbia studiato i Bollettini Tecnici, sa quanto questo sia stato ampiamente delineato da lui.
    Questo infatti è ciò che è successo, per ciò che mi riguarda personalmente, su tutto il ponte che ho fatto a Flag dall’inizio fino ad OTIII attestato nel 1981. Quando sono ritornata a Flag per proseguire sul mio Ponte nel 1987, i C/S sembravano essere impazziti e questa loro pazzia li ha accompagnati da lì in poi. Sono cominciati così “i C/S a tappeto”, Quante volte ho detto ai miei DofP e ai miei Auditor “ma sei sicuro chi il C/S ha C/Ssato il MIO folder e non quello di Mario Rossi o di Esposito Gennaro???” E la risposta era invariabilmente la stessa “guarda che questo non riguarda solo te, lo devono fare TUTTI” e il flusso era “mettiti l’anima in pace perchè da questo C/S non si scappa”. Il C/S Individuale era stato sostituito dal C/S di Gruppo. Flag aveva cominciato a rappresentare “la Mecca della Perversione Tecnica” “la Mecca di Scientology e Dianetica al Contrario” perchè David Miscavige aveva già cominciato ad assaporare gli effetti devastanti che questo provocava al fine di raggiungere il Controllo Totale sulla Chiesa di Scientology.
    E così sono cominciate le riunioni annuali tenute personalmente da David Miscavige con tutti i SnrC/S del pianeta per indottrinarli sulla Reverse Scn e Dn, incontri “Confidenziali” tenute “a porte chiuse” dove LUI SPIEGAVA come andavano INTERPRETATI i Bollettini Tecnici di LRH. E così questi, da C/S di LRH, sono diventati C/S-Robot di Miscavige ed è esattamente in questo modo che è iniziato il Cancro della Chiesa che l’ha condotta oggi alla sua morte!
    Caro Ron, la fiducia totale in te è sempre rimasta ed io e Claudio nel Campo Indipendente studiamo, drilliamo, audiamo, studiamo e ristudiamo per avvicinarci il più possibile ad audire come lo avresti fatto tu, affinchè la fiducia che i nostri PC/Pre OT ripongono in noi non venga mai tradita e l’unico modo per farlo è dare a loro il massimo dei guadagni disponibili avendo la linea DIRETTA con te e solo con te!

  7. Isabella permalink
    4 giugno 2012 12:16 PM

    “……Nelle nostre mani c’è il suo futuro, la sua sanità, la sua immortalità

    Dipende da noi se lui sopravviverà e vivrà una vita piena o se entrerà nel limbo.

    Se noi facciamo il nostro compito, quando noi conosciamo come si fa e facciamo il nostro lavoro, lui ottiene tutto quello che vuole.

    Quando non lo facciamo lui è perduto…..”

    Mi hanno colpito molto queste parole…effettivamente la responsabilità di un auditor e di un c/s sono enormi xchè il pc si mette totalmente nelle loro mani ed ha fiducia completa, anzi direi che non ha il minimo dubbio che qualcosa possa andare storto o che venga usata qualsiasi cosa che non sia la tech di Ron…
    Beh, queste parole dette ora alla luce dei fatti e misfatti di cui siamo venuti a conoscenza,potrebbero suonare strane..da quando miscavige ha alterato la tecnologia trasformando ciò che avrebbe potuto salvare l’umanità in un implant allucinante di nome scientology reverse che potrebbe distruggere i thetans……
    “potrebbe” xchè x fortuna esiste il campo INDIPENDENTE con auditors altamente addestrati ed un c/s eccezionale…
    Io personalmente posso dire che ho ricevuto un pò di auditing…quasi 2 intensivi… ed ho avuto MIGLIORAMENTI STABILI che mi stanno permettendo di affrontare l’entheta della vita con spirito positivo e costruttivo e, cosa ancor più importante x me, non ho più quei momenti di crollo emotivo e quella sensazione di “non potercela fare” che prima ogni tanto mi capitava..
    E QUESTO X ME E’ UN GRAN SUCCESSO!!!
    Per non parlare della sensazione di essere “in ottime mani” quando sono in session con il mio auditor e la sicurezza che su di me verrà fatta l’azione giusta !
    Non voglio parlare invece di quelle session RAFFAZZONATE della Cof$$$…stendo un velo pietoso…
    LA TECNOLOGIA DI RON ESISTE ANCORA E SOPRAVVIVERA’ NEL FUTURO GRAZIE AL GRANDE LAVORO DEGLI AUDITORS E DEL C/S DEL CAMPO INDIPENDENTE
    GRAZIE RON PER QUELLO CHE CI HAI LASCIATO
    P.S.
    Se sto così bene con “quasi 2 intensivi” chissà quando andrò avanti….!!!!!

    • Dalila permalink
      4 giugno 2012 8:40 PM

      Bellissimo il tuo successo Isabella, congratulazioni!

  8. Claudio Lugli permalink
    4 giugno 2012 3:40 PM

    E’ un articolo che fa riflettere.
    Io ho il piacere di lavorare con un C/S che sino ad ora non ha tradito la fiducia che io e i miei PC o Pre-OT hanno riposto in lui.
    I risultati che insieme riusciamo ad ottenere grazie alla tecnologia di LRH sono a volte sconcertanti, nel senso che superano le aspettative.
    Ma è la tecnologia stessa di LRH che richiede una comprensione concettuale relativa agli intenti che le tecniche da lui sviluppate tendono ad ottenere.
    Senza quella comprensione, utilizzando in maniera “robotica” le procedure, certamente si possono ottenere dei risultati, ma non quelli che veramente possono essere ottenuti.
    Per non parlare poi dell’alterare le procedure o la tecnologia o mischiarla con altre cose, oppure ridurre l’applicazione per motivi finanziari, di tempo o quant’altro.
    Tutto veramente deleterio, ed è responsabilità dell’auditor e del C/S se questo avviene.
    Quindi certamente il C/S è là in quella Torre d’avorio che lo ripara dall’essere influenzato dalle “intemperie” delle dicerie e dei criteri nascosti.
    Essere un auditor e vedere i Pc o i Pre-OT che migliorano davanti a te è magnifico.
    La forza che ne proviene è quasi comparabile a quella che si sviluppa in Highlander!!!
    Le vittorie dei tuoi pc e Pre-OT sono le tue e cementano le tue certezze e validano la corretta applicazione.
    Sarà una lunga camminata sino ad OT e sarà meglio percorrerla con un bagaglio di esperienze sufficienti ad affrontarla.
    Quel bagaglio si chiama ADDESTRAMENTO e PRATICA di quell’addestramento sino alla piena certezza della sua funzionalità.

  9. Mario permalink
    4 giugno 2012 5:32 PM

    Ma come è possibile che ogni ogni ogni riferimento di Ron è esattamente l’opposto usato da Miscavige.
    Adesso per esempio abbiamo l’argomento FIDUCIA. Fiducia nell’auditor, fiducia nel C/S???”
    Vorrei tanto sapere se almeno UNA persona ha nutrito questo sentimento nelle ultime decine di anni sia nell’auditor che nel C/S???
    UNA persona che ha sentito questa fiducia quando doveva fare tutti quegli interminabili sec check, rifare gli Oggettivi, il Purif, percorrere R3R essendo Clear o OT, rifare tutta l’Accademia ricominciando dallo Student Hat anche se eri un Auditor Professionista e audivi con successo???
    Io credo NESSUNA persona perchè Ron in questo HCOB dice questo

    “Il pc è giustificato nel darci fiducia quando noi siamo aggiornati, quando conosciamo il nostro lavoro e ci prendiamo ogni cura per fare in modo che venga fatto un buon lavoro e quando facciamo il nostro lavoro.”

    E visto che la chiesa con Miscavige ha smesso di fare quel buon lavoro di cui parla Ron, la fiducia è stata TRADITA!!!
    FIDUCIA=TRADIMENTO!
    Adesso una domanda nasce spontanea, chi si farebbe mai più guidare da persone che hanno tradito la tua fiducia????
    Questo è il motivo per cui la chiesa di Scientology è morta!
    Questo è il motivo per cui sono sorti gli Indipendenti, perchè la FIDUCIA in Ron è rimasta inalterata!

    • FRANK WOOL permalink
      4 giugno 2012 6:29 PM

      Hai ragione Mario, la fiducia in Ron è rimasta inalterata, ed è l’unica cosa che ci è rimasta dopo anni nella Scientology Inc.
      Io ricordo bene il periodo in cui si aveva fiducia cieca negli auditor e nei C/S.
      Il periodo in cui si vedevano i PCs uscire dalle session in lacrime dalla gioia.
      Lo ricordo bene perchè sono stato uno di quelli.
      Negli ultimi anni sono rimaste solo le lacrime, per gli insuccessi, per le invalidazioni e le introversioni. Mi dispiace molto per coloro che hanno vissuto solo queste.
      Non sapete cosa vi siete persi.
      Oggi però possiamo avere ancora l’auditing come lo voleva Ron.
      E, credetemi, è tutta un’altra cosa!
      Buona session!

    • Ascanio permalink
      4 giugno 2012 7:23 PM

      Hai ragione Mario, quando la fiducia diventa tradimento non può esserci più nessun tipo di relazione, ecco da dove derivano gli allontanamenti dalla chiesa di Miscavige.
      Miscavige è un TRADITORE, ha tradito prima di tutti Ron, e con lui ha tradito tutti gli Scientologyst e infine il genere umano!
      Noi lo abbiamo capito molto bene e per questo siamo usciti, quelli che sono rimasti dentro sono andati in accordo e sono diventati loro stessi traditori di LRH.

Rispondi

