Skip to content

TI VOGLIAMO BENE HY LEVY

22 maggio 2012

§§§§

Hy Levy ci ha lasciato.

Hy è stato un caro compagno di viaggio.

Hy ti vogliamo bene.

LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

Riferimenti:

LA MACCHINA DEI SOLDI

HY LEVY LIBERO

§§§§

Hy Levy è nell’aldilà

MARTY RATHBUN
21 Maggio 2012

Hy Levy ci ha lasciati nel sonno l’altra notte. Un paio di settimane prima disse a Mosey e a me che quello sarebbe stato il modo in cui gli sarebbe piaciuto andarsene. E’ morto a causa di complicazioni causate dal cancro. Lo avevano diagnosticato ad Hy alla fine dello scorso anno. Aveva scelto di non combatterlo.

Hy sentiva di essere privilegiato nell’avere amici come Pat Shannon, Carol Kramer, Laura e Mike Wilson e i suoi fratelli e le sue cognate.  Hanno tutti fatto l’impossibile per cercare di convincerlo e aiutarlo a combattere il cancro. Una volta che Hy rese chiaro che questo non si allineava con le sue intenzioni, quegli amici allora hanno fatto tutto il possibile per sostenerlo, dare a lui conforto e tenere alto il  morale di Hy. Ad Hy piaceva particolarmente l’amore da Mamma-Ebrea (queste sono le sue parole) che riceveva da Pat, Carol e Mosey. Iniziò persino a chiamare Mosey “Sophie” quando le voleva fare notare le attenzioni extra che lei gli riservava.

Noi abbiamo avuto l’onore e il privilegio di ospitare Hy per quasi tutto il mese di Aprile. Ha lavorato con me per qualche giorno nel riabilitare la sua fiducia nell’esteriorizzare dal corpo. Una volta che si è sentito a suo agio su quello tutto quello che aveva voglia di fare era divertirsi. Hy considerava Casablanca come la sua Shangri-La, ci ha spedito una copia del Film di Capra Orizzonti Perduti del 1937 in modo che noi capissimo esattamente che cosa questo significasse per lui. Voleva semplicemente starsene qui, dormire quando voleva, alzarsi quando voleva, starsene seduto sul canale o all’ombra dare delle grattatine al pancino di Chiquita e poi farsi delle lunghe telefonate con Pat o Carol o con i suoi familiari, fare con me dei lunghi viaggi in macchina e parlare dell’aldilà, ma sopratutto fare casino insieme a Mosey. La sua canzone preferita era Live Like You Were Dying (Vivi Come Se Stessi Per Morire).  Lo ha ispirato per fare la sua lista delle ultime volontà nelle ultime due settimane che ha passati qui. Non è stata una cosa drammatica o avventurosa così come è raccontata in quel film, ma era quello che Hy voleva. Grazie al sostegno di Laura e Mike Wilson e Mike Laws e Yvonne Schick che sono stati dei “santi”, Mosey ed io siamo stati in grado di fare in modo che  Hy esaudisse tutte le sue ultime volontà a sua piena soddisfazione.

Hy se la prende comoda con Jimmy Buffett in barca al tramonto

Ad Hy sarebbe piaciuto rimanere con noi ma sentiva che doveva tornare per passare del tempo con la sua famiglia e ricevere un appropriato funerale Ebreo. E’ stato fatto questo pomeriggio.

Hy ha fatto molte cose buone per un sacco di persone.

Lui proveniva dalla vecchia scuola dei Registrar di Scientology. Di sicuro doveva raggiungere le sue quote. Ma quello che interessava ad Hy era fare il possibile per rendere più semplice alle persone avanzare sul Ponte. Mano mano che la Scientology Inc. diveniva sempre più commerciale ed assetata di denaro nelle sue pratiche di iscrizione, Hy Levy si  mise nei casini perchè cercava di aiutare gli Scientologist a superare indenni quelle pressioni, o le vendite dure o il dover vendere le proprie case o farsi dare la liquidazione anticipata per andare avanti. L’ultimo “crimine” che ha commesso e per cui Hy Levy venne punito dalla Scientology Inc. fu di aiutare una persona a sistemare una transazione che era stata addebitata sul suo conto dalla Scientology inc. senza l’autorizzazione della persona stessa.  Hai dovette mette a rischio la sua testa per cercare di far sistemare quel furto che era stato commesso dalla scientology inc. su una persona del suo pubblico. Poco dopo Hy se ne andò da quella “azienda”.

Tutto quello che Hy voleva fare era di provare a se stesso che sarebbe stato in grado di riportarsi al passo con la professione della programmazione dei computer, professione che aveva lasciato venti anni prima, e voleva fare denaro a sufficienza per godersi la sua amata libertà. E Hy è riuscito a farlo alla grande!

Ed Hy si poteva anche fermare lì. Ma ad Hy stavano a cuore le persone. E aveva preso a cuore il fatto che Scientology fosse stata “rubata” e usata per danneggiare le persone. Ed il parlare e uscire allo scoperto denunciando questo avrebbbe messo fine a quella quieta semplicità che da tempo aveva cercato e finalmente ottenuto. Contro i suoi interessi personali Hy si è fatto avanti ed ha parlato a voce alta. Ha fatto conoscere la macchina dei soldi dietro alla Scientology inc., guardate Tampa Times The Money Machine.  Facendolo Hy ha salvato molte persene dalla rovina finanziaria che sarebbe stata causata loro dalla Scientology corporativa.

Hy per me sarà sempre un eroe.

Lui sarà sempre un amico.

Ti vogliamo bene Hy Levy.

Annunci
19 commenti leave one →
  1. Claudio & Renata Lugli permalink
    22 maggio 2012 5:32 PM

    Hy era una brava persona.
    A Flag abbiamo convissuto con lui parecchie esperienze.
    Sia quando il suo posto era DofP sia quando aveva l’ingrato compito di chiederti i soldi per quegli interminabili intensivi che sapevi non servivano a nulla.
    Non è mai stato rude, ma sapeva dove c’era il limite e dove le cose iniziavano a diventare irrazionali.
    La sua dipartita porta tristezza non c’è dubbio.
    Ha saputo controbattere alla Scientology Inc. con la sua denuncia al St. Pete Times e lo ha fatto con coraggio. Come ha scritto Marty se ne poteva stare tranquillo a fare il programmatore.
    Ma l’integrità che lo contraddistingueva ha fatto sì che si prendesse quella parte di responsabilità che farà in modo che altri possano conoscere la verità.
    Grazie Hy, per quello che hai fatto e per la tua dedizione verso il genere umano.
    Le tue intenzioni sono sempre state positive e rivolte ad aiutare la gente.
    Ci mancherai.
    Ci rincontreremo più in avanti sulla traccia.
    Anche noi ti vogliamo bene.

    Claudio e Renata Lugli

  2. trinity e niope permalink
    22 maggio 2012 6:20 PM

    Ciao Hy….
    La tua vita è stata degna di essere vissuta. Grazie per l’aiuto che hai dato.
    Niope e Trinity

  3. Matteo permalink
    22 maggio 2012 6:24 PM

    Chiunque è stato a flag nella AO ha avuto a che fare con Hy, quando dall’HGC venivi body routed dal Reg per comperare ancora e ancora intensivi di sec check che non bastavano mai, visto che il Ponte consisteva di sec check.
    Hy con me è stato sempre gentile e rispettoso.
    Io lo rispetto per tutto il lavoro che ha fatto da SO member, per tutto quello che ha dovuto subire mentre lo faceva e per aver denunciato gli abusi finanziari.
    E’ stato integro fino alla fine.
    Arrivederci Hy.

  4. Lui&Lei permalink
    22 maggio 2012 6:35 PM

    Siamo molto tristi nell’apprendere questa notizia, non tanto perchè Hy andrà a prendersi un altro corpo, ma perchè non ha voluto lottare con il suo male, proprio lui che ha lottato per tanto tempo per un pianeta Clear e per la libertà.
    Rispettiamo comunque la sua decisione e gli auguriamo il meglio per la sua prossima vita.
    Grazie Hy per quello che hai fatto.

  5. EZECHIELE IL LUPO permalink
    22 maggio 2012 6:52 PM

    Comunque la si voglia mettere oggi per me è un giorno triste.
    Grazie Hy per tutto quello che hai saputo esprimere in questo frammento di eternità.

  6. Soltan permalink
    22 maggio 2012 7:03 PM

    Hy, il tuo coraggio è commuovente, dovunque tu sia, Grazie.

  7. FRANK WOOL permalink
    22 maggio 2012 7:10 PM

    Grazie Hy, per il tuo contributo e la tua integrità. Arrivederci.
    E grazie indipendologo, per averci dato la notizia.
    Un’altra cosa che ci distingue dalla Scientology INC: parlare liberamente di amici e conoscenti che lasciano il corpo senza che ciò ci faccia “sentire in colpa” per aver trasmesso dell’entheta. Quanta ipocrisia!

  8. Giovanna Ongaro permalink
    22 maggio 2012 8:08 PM

    Hy sei stato, lo sei e lo sarai un grande thetan.Ho avuto il piacere di conoscerti a Flag e anche se non ci capivamo, perchè io non parlo inglese,mi accoglievi sempre con un sorriso che esprimeva molta ARC.
    Grazie per tutto il tuo lottare per far capire ad altri la verità.
    Arrivederci Hy

  9. Antonino permalink
    22 maggio 2012 8:31 PM

    Ciao Hy, buona fortuna!

  10. Archimede permalink
    22 maggio 2012 8:37 PM

    Grazie Hy per tutto quello che hai fatto, sei stato una persona di valore.
    Buon viaggio

  11. Nella permalink
    22 maggio 2012 9:01 PM

    un arrivederci Hy ! Grazie per l’arc che hai saputo usare nonostante tutto.

  12. Bonzani Giovanni permalink
    22 maggio 2012 9:13 PM

    Arrivederci Hy, salutami tutti gli amici: quelli che ho conosciuto in questa vita e tutti gli altri.
    Giovanni

  13. Artista permalink
    22 maggio 2012 9:52 PM

    Thanks Hy……….

  14. Isabella permalink
    22 maggio 2012 11:13 PM

    Grazie Hy per il grande contributo che hai dato e per la tua positività che hai mantenuto fino in fondo!
    BUON VIAGGIO :(((

  15. Nigar permalink
    24 maggio 2012 2:09 PM

    Un’altra vittima del criminale/assassino David Miscavige.
    Adesso DM tocca a te!!!!!!!!
    Hy che tu possa aver trovato la pace nell’ultimo mese vissuto con Marty!

    • Fulmine permalink
      24 maggio 2012 3:08 PM

      Anche io ho subito pensato quando ho appreso la notizia, che Hy è stata una vittima del Dittatore Miscavige.
      Ti meriti una vita migliore di questa per tutto cio che hai fatto di bene per aiutare Ron a chiarire questo pianeta.
      E le persone che hanno abusato di te la pagheranno, di questo sono sicuro!

  16. Dalila permalink
    24 maggio 2012 3:26 PM

    Vai in pace Hy e grazie per tutti gli anni di dedicato lavoro che non hai mai mollato malgrado le torture.
    Miscavige e i suoi complici avranno presto la peggio, anzi la stanno gia avendo!!!!!!!!

  17. ABC permalink
    24 maggio 2012 7:07 PM

    Ciao Hy, che la buona sorte sia con te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...