Skip to content

MAX BLEIWEISS LIBERO

21 maggio 2012

Ed ancora un altro veterano lascia la Scientology Inc. L’impero di Miscavige va a pezzi.

Il programma televisivo che vi abbiamo proposto ieri del Canale ARTE su OSA, l’articolo denuncia del Sun, di Samantha Domingo di questa settimana sono solamente la punta  di quell’Iceberg che sta travolgendo il Titanic Miscavige in corsa verso l’oblio.

Sarà un’estate calda … molto calda.

ANITA BALDI

Max Bleiweiss (conosciuto come VBMax)

Indipendente #331 della Lista Indie 500

19 May 2012

E’ giunto il momento di annunciare pubblicamente che non sono più un membro della Church of Scientology e mi unisco al gruppo degli Scientologist Indipendenti che seguono la filosofia applicta di L. Ron Hubbard.

Non è stata una decisione difficile da prendere: le uniche dificoltà che ho incontrato sono state quelle relative a comunicare con i miei parenti ed amici. Questa cosa, per la maggior parte, non è andata bene ma ero preparato a questa eventualità.

Sono uno Scientologist dal 1973 ed ho sentito parlare di Scientology per la prima volta attraverso un annuncio in un giortnale di Los Angeles. Ero da poco tornato negli USA dopo 5 anni passati fuori dal paese e così andai nella vecchia Org di Los Angeles vicino alla Alvarado St. per fare un’ intervista di assunzione. La receptionist mi chiese di accomodarmi e mi fece leggere il “Libro di Scientology per Immagini” che era sul tavolo del caffè davanti a me. E mi dissi, “Questa cosa è interessante!” Poi mi fecero vedere l’intervista video di LRH con Tony Hitchman che trovai interesssante. Poi il reg della divisione 6 mi illuminò riguardo al Corso di Comunicazone (HAS) e dopo qualche minuto ero sul Corso.

Quel piccolo corso fantastico da $ 25 spezzo il mio caso e mi reso uno Scientologist per la vita!

E fu così che entrai sullo staff dopo pochi giorni avendo fatto solamente il corso di comunicazione. Non vi voglio annoiare con tutti i dettagli delle cose insane di cui sono stato testimone mentre ero staff lì. Basterà dire che era tutto molto diverso da quello che leggevo mentre studiavo il mio hat come staff. Ed alcuni di quegli executive impazziti che ho incontarto allora sono ancora molto infamamente famosi tutt’oggi. Ma come vi ho detto ero uno Scientologist a vita e quindi andai avanti come un bravo soldato. Finii il mio contratto nel 1976 e questo mette l’accento su un soggetto che è stato elaborato di recente sul Blog di Marty che riguarda il fatto che la Chiesa porti avanti un “Non Poter Avere” sul training come auditor, persino a quei tempi. Parte dello scambio che avrei dovuto ricevere come staff era l’addestramento sino a Auditor di Classe IV ma non c’era alcun modo per farlo visto che non ero mai in grado di studiare, lavoravo giorno e notte, e malgrado ciò nei week end dovevo lavorare fuori dall’Org anche solamente per poter pagare l’affitto di una squallida stanza dove dormivo. E così ho aspettato di finire il mio contratto per cominciare in maniera Standard il mio addestramento come Classe IV. Ma l’Org non me lo concesse – mi dissero che avrei dovuto farlo nel periodo del mio contratto.

Passai un paio di anni come pubblico ed ero sul Corso di NED ad ASHO nel 1979 e fui abbastanza fortunato da riuscire a co audirmi sino a Clear con un twin. Andammo entrambi ad un briefing sul Super Power e fummo reclutati nella ea Org per essere addestrati personalmente da LRH per diventare Auditor di Super Power. (Pensate che questo avvenne 33 anni fa ed ancora non esiste nessun Super Power). Ora parte di quello che pensavo unendomi alla Sea Org era che quella era l’Org di LRH, e quindi molto etica e sana. Oops….  Capii presto che era pazza quanto la mia vecchia Org di LA e forse anche di più. Non andai mai uplines per ricevere il training che mi era stato promesso ma una buona notizia fu che feci l’addstramento per HKTL e che poi lo applicai come Incaricato e Supervisore del progetto Pilota su KTL dal 1980 sino al 1983 nem New Worls Corp International.

Ebbi anche le mie traversie inclusi alcuni maneggiamenti squirrel di etica e di giustizia, ed alla fine fui mandato in RPF a PAC nel 1983 con un gruppo di altri staff veramente upstat. Nell’85 ricevetti un Comitato di Idoneità e venni fatto uscire dalla Sea Org per cause mediche; durante i miei maneggiamenti di “etica” (Il Programma del Correre – Pilota), venirono fuori problemi di salute di cui soffro tut’ora. E così fui di nuovo uno del pubblico.

Come molti altri ho speso moltissimo tempo e denaro cercando di andare avanti sul Ponte, ma ora sono passati 10 anni dall’ultimo servizio che ho fatto. Nel 2002 andai a flag per fare il mio OT VI e OT VII dopo che avevo venduto la mia casa di Los angeles e con il ricavato pagato il costo dei corsi. Ero uno dei tanti sulla lista del programma che doveva produrre 10.000 Auditor di NOTs. Sentivo che stavo facendo la mia parte per Flag facendo parte del programma, ed arrivai a Flag quando mi era stato richiesto. Comunque sia, i servizi ricevuti a Flag sono stati un disastro, e non me la sentivo di continuare. Inclusero l’invalidazione dello stato di Clear, cercare di percorrere Dianetics su di me e poi di fare security Check addizionali per avere l’OK di RTC dopo che il C/S aveva invece dato l’OK per attestare.

A quel tempo non avevo la minima idea su come le cose fossero realmente e di quanto fossero deragliate. Ma fu quando seppi del ciclo della Debbie Cook che scoprii quanto fuori fosse tutta la situazione. Difatti, se non fosse stato per una pubblicità sul programma di Debbie Cook, probabilmente sarei ancora totalemtne all’oscuro di tutto. Il resto è storia, feci tutte l ricerche del caso, seguii il processo, lessi “Amici di LRH” ed altri link significativi. Non avrei mai pensato che sarei andato a vedere un sito che si chiamava scientology-cult.com, ma quello fu molto importante per me , come pure lo fu questo Blog. Difatti lo stesso giorno che trovai il Blog di Marty decisi di lasciare la chiesa che era il giorno in cui si era dichiarato indipendente Ronnie Bell. Ero, così come la vedevo allora, dolorante per ciò che avevo appreso ed a cui non volevo credere ma che doveva essere confrontato. E così l’ho confrontato, e ne sono venuto fuori da dio, grazie anche a tutti voi Indipendenti. Mi avete restituito la speranza, quando tutto sembrava essere perduto. Ed ora faccio parte di questo Team, il team con cui volevo essere sin dall’inizio. Quindi tutti voi Indipendenti di LRH siete i miei nuovi amici.

Sono grato sopratutto a quegli Indipendenti che hanno tracciato il solco prima di me e che hanno reso sicuro l’intraprendere il percorso.

Un grazie speciale a Marty per aver creato questo sito dove siamo liberi di comunicare. E far andar via tonnellate di carica mentre lo facciamo!

Quindi Marty penso che mi sono guadagnato il mio invito per il Party!

10 commenti leave one →
  1. Percaso permalink
    21 maggio 2012 5:51 PM

    A Max è successo quello che è successo a me, “Difatti, se non fosse stato per una pubblicità sul programma di Debbie Cook, probabilmente sarei ancora totalemtne all’oscuro di tutto”.
    Con l’unica differenza che per me è stata la sua lettera che mi è arrivata, e per Max la pubblicità sul programma di DC.
    Congratulazioni per esserti tirato addosso questo miracolo!

  2. Artista permalink
    21 maggio 2012 6:13 PM

    Bravo MAX,……adesso non devi piu,…come tanti e tanti e tanti e tanti scientologist,….vendere la casa,….o l’auto,…..fare un credito,….chiedere soldi ad altri,… etc etc,…..per poter andare OT,…..

    RON voleva che i scientologist prosperavano nella vita su tutte le DIN.,……

    miscavige e i lecca lecca criminali come lui,…vogliono solo che si prospera su una DIN……….la nuova DIN. creata da miscavige,……la DIN. ” DAMMI I TUOI SOLDI E POI MUORI “

  3. Davide Golia permalink
    21 maggio 2012 11:23 PM

    Bravo Max, che ti sei liberato dalla schiavitù della Cof$$$$$ di D.M. dove pensano solo a se stessi e gli altri chi se ne frega. Per loro “sei importante” quando dai donazioni su donazioni e non sei uno SVEGLIO che gli fai notare gli OUT POINT, diversamente sei NIENTE, NON ESISTI. Sono molto capaci a chiedere SOLDI e lo fanno molto spesso senza dare lo SCAMBIO. Inventano sempre più modi per farlo. Per il denaro si fottono l’integrità, l’etica, l’onesta, lo scambio, etc. e danneggiano finanziariamente le persone che glieli danno.

  4. Nella permalink
    21 maggio 2012 11:28 PM

    Bravissimo Max e complimenti per la tua decisione integra. Non sei piu’ solo a chiederti (come tutti noi) in cosa sei sbagliato. Il vero miracolo consiste nel fatto che ci siamo svegliati e rimandiamo al mittente demente tutte le invalidazioni subite. BENVENUTO!!!

  5. Renata Lugli permalink
    21 maggio 2012 11:59 PM

    E’ una gioia per me ogni volta che un Indipendente si dichiara pubblicamente, indipendentemente dalla sua nazionalità. Questo è ciò che David Miscavige odia più di tutto perchè quest’ azione significa aver preso la decisione di sottrarsi al suo psicotico controllo, significa che Lui non ha più nessun potere su quello Scientologo che per giunta glielo sbatte in faccia pubblicamente. Questo lui non lo sopporta, così come non lo sopportano i suoi ROBOT ON-OFF di OSA.
    Molto ben fatto Max.

    • Mario permalink
      22 maggio 2012 12:33 AM

      Significa anche che quello Scientologo si è schierato dalla parte di Ron e ha disconnesso con Miscavige perchè è il Re degli Squirrel, è contro LRH.
      Sei stato molto bravo Max!

  6. indipendologo permalink*
    22 maggio 2012 12:24 AM

    Congratulazioni Max per esserti ripreso la tua Beingness.

    LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO

  7. Bonzani Giovanni permalink
    22 maggio 2012 8:19 AM

    Max è un’altro caso che ci indica l’importanza del passa parola. Ci sono un sacco di scientologist che aspettano l’imboccata giusta per farsi la loro condizione di dubbio mettendo insieme i dati che già conoscono con la semplice osservazione all’interno della chiesa, con quelli denunciati dagli Indi.
    Quindi, diamoci dentro e buon lavoro.

  8. Isabella permalink
    22 maggio 2012 11:16 PM

    WOW !!!
    BENVENUTO !!!

Rispondi

