Skip to content

RITORNO AL FUTURO

19 maggio 2012

La rivista ABILITY è intrisa di dati introvabili da qualsiasi altra parte.

Conteneva articoli di L. Ron Hubbard, Mary Sue Hubbard, “Nibs” (LRH Jr.), John Sanborn, Paul Twitchell, Julia Lewis, ed altri.

Non c’è dubbio che tutta la serie della rivista che inizia nel 1955 sino all’Aprile del 1967 con 192 uscite sia uno strumento imparagonabile per lo “storico” di Scientology. E quindi di tanto in tanto ve ne proporremo degli estratti.

La scelta di oggi è caduta su questo spezzone di un articolo dell’Ability Minor 6 dove viene trattato il soggetto delle Membership.

Ovviamente ora nell’era Miscavige, con la IAS,  la cosa è molto più sofisticata ed i vantaggi “enormi” se paragonati alla Membereship del 1955.

Ma entriamo nel dettaglio:

MEMBERSHIP

La Hubbard Association of Scientologist International, è l’organizzazione che effettua il tesseramento in Scientology. Con alcune centinaia di Soci Fondatori, l’H.A.S.I. è l’organismo di controllo della pratica di Scientology.

Il tesseramento nell’H.A.S.I. è in tre categorie. Queste sono Generale, $ 8,50 -Speciale $25,00 – Professionale $ 25,00. Sono tutte annuali.

Il membro Generale riceve  ABILITY  e vari bollettini, la rivista CERTAINTY , pubblicata dall’ufficio di Londra, ed ha il 10% di sconto sui libri e sui nastri. Il membro Speciale e Professionale ricevono entrambi tutti i numeri di ABILITY, ed ogni due settimane il PROFESSIONAL AUDITOR BULLETIN  (la comunicazione personale di Ron ai suoi auditor), la rivista CERTAINTY ed hanno il 20% di sconto sui libri e sui nastri.

Siamo proprio lontani …. mi sembra… proprio lontani

 

Pour finir Parlez-vous français ……..

Bonne Vision…….

********

MAX ZINI


Advertisements
5 commenti leave one →
  1. Davide Golia permalink
    20 maggio 2012 12:32 PM

    Il tesseramento del HASI richiedeva modiche cifre a fronte di sconti sui libri, etc. Invece D.M. ha pensato di farsi il forziere di soldi come certi dittatori di paesi poveri a danno della povera gente. Ieri mi è arrivata una email che annunciava un nuovo STATUS sulle ORG IDEALI. IMBECILLI!!!

  2. Nuvola permalink
    20 maggio 2012 1:18 PM

    Che differenza tra l’HASI di LRH e la IAS di Miscavige……….

  3. indipendologo permalink*
    20 maggio 2012 5:30 PM

    Miscavige ha dato un Power totale ai Reg della IA$, un potere di “vita e di morte”. Loro entravano in un Org come Senior a tutti e pronti a travolgere chiunque non desse loro un significativo supporto. Senior ai Reg del Ponte, nel senso che la IAS aveva la precedenza anche sul comperarsi il proprio ponte, e l’ED non poteva dire nulla. Gli Auditor anche non potevano dire nulla se i loro Pc doveno ricevere i Ruds ogni volta sui Reg della IAS, e via dicendo…… A Flag, prima che il Supervisore desse il that’s it alla fine della giornata agli student, i Reg della IAS entravano e sbarravano le porte alle loro spalle e nessuno usciva se non fosse prima stato strizzato per bene. Chiunque pronunciava anche una sola parola, “ma..”, “come..”, “perchè..” ecc, si ritrovava subito in Etica.
    Questo si chiama Abuso di Potere

    ANITA BALDI

    • Fiordistella permalink
      20 maggio 2012 6:13 PM

      e questo infatti…. è uno dei motivi …..

      dell’esodo dalle org…..non l’unico motivo…

      ma …..uno dei piu importanti….

      l’ossessione che devi per forza…..
      PAGARE!

      senza un attimo di respiro!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...