Skip to content

COSA C’E’ DI SBAGLIATO NELLA SCIENTOLOGY CORPORATIVA?

10 maggio 2012

Marty ci ha proposto, di seguito tradotta, una fantastica citazione di L. Ron Hubbard.

La citazione ci fa capire cosa in realtà ci sia di sbagliato nella Scientology Inc., o meglio questo è solo l’inizio di cosa c’è di sbagliato.

Ma è una cosa talmente palese ed ovvia, che ognuno di noi ha sempre saputo …. ma ognuno di noi, in maggior o minor misura, ha sempre compromesso la propria realtà riempiendo il vuoto e l’imbarazzo che un OUTPOINT come quello genera, con una sfilza di “ragioni” per cui non debba necessariamente essere così.

Bene.

Lo scrive L. Ron Hubbard, e sono al 100% d’accordo.

E voi? 

MAX ZINI

MARTY RATHBUN

9 MAGGIO 2012

Tanto per cominciare ecco cosa dice, L Ron Hubbard 6 Luglio 1958:

Abbiamo scoperto che essere staff richiede questo prerequisito: essere un buono Scientologist.

Molto tempo fa ci dicevano che quello di cui avevamo bisogno erano dei bravi uomini di affari. Ne abbiamo avuti di bravi uomini d’affari, e li abbiamo licenziati. Quelli che di solito ci dicevano era che quello di cui avevamo bisogno era della buona pubblicità, uomini che erano veramente ben addestrati nella pubblicità. E li abbiamo avuti e hanno detto la loro e li abbiamo licenziati.

Ed ogni tanto abbiamo dovuto far svolgere una mansione da qualcuno che non era veramente in grado di maneggiare quella posizione, ed abbiamo sbagliato. Ed alla fine abbiamo scoperto quale fosse stato il comun denominatore di quegli individui che potevano maneggiare il posto in una organizzazione o qualsiasi posto in una organizzazione. E quella persona era – il comun denominatore è – un buon auditor. Se una persona non è un buon auditor, ci sarà qualche cosa di sbagliato che le sue attività nell’organizzazione.

Ragazzi, questa è una cosa da ricordare….

… C’è gente in giro che crede che uno Scientologist – uno Scientoloist sia qualcuno che esclusivamente audisce qualcuno professionalmente. Ci sono molti Scientologist che lo fanno. Ma quello non è tutto quello che fa una persona. Lasciate che vi dica che sullo staff, così scaltri come siamo con questo tipo di cose, noi vediamo che una persona che non è un buon auditor (che non è un buon Scientologist) – un buon auditor, che si può sedere lì e far venir fuori una session eccellente, che riesce ad ottenere buoni risultati su un preclear, è l’unica persona a cui noi piace avere sullo staff perchè loro sempre fanno un buon lavoro. Loro hanno sempre l’abilità di comprendere i problemi delle persone attorno a loro, e loro hanno l’abilità di risolvere le situazioni.

Annunci
13 commenti leave one →
  1. Mario permalink
    10 maggio 2012 12:32 AM

    Gli staff non sono Auditor, sono Registrar!
    Miscavige non vuole Auditor, vuole staff indottrinati ad estorcere soldi

  2. Vulcano permalink
    10 maggio 2012 12:49 AM

    I 4 gatti che ci sono nelle accademie delle org di Miscavige sono solo i lettori dei “Basics”

  3. Niope permalink
    10 maggio 2012 7:10 AM

    Sono completamente d’accordo con quanto afferma LRH: i migliori staff che io abbia mai conosciuto erano auditor. Gli unici posti che ho visto in qualche modo funzionare è dove nei ranghi più alti dell’organigramma si trovava un auditor…con la sua comprensione, la sua capacità di aiutare e la sua innata bontà quell’auditor rendeva l’ambiente sano e felice…purtroppo è una sit molto rara da trovare, anzi in pt inesistente perchè nelle org a nessun auditor viene dato alcun power di nessun tipo. Gli auditor vengono al contrario “addestrati” ad obbedire, obbligati ad audire pochissimo e costretti a passare le proprie ore in cramming o nel ruolo di reg…da ciò che ho potuto osservare è l’hat più bistrattato che in pt vi sia…guarda caso qualcuno ne ha paura ed ha deciso che la loro presenza sia davvero scomoda, meglio avere sulle linee personale esclusivamente di admin per nulla o malamente addestrato e magari anche fornito di qualche caratteristica antisociale che aiuti nei cicli infiniti di regging a raggiungere un bel bottino…

  4. Bonzani Giovanni permalink
    10 maggio 2012 8:46 AM

    Quindi, l’importanza del training sulla parte tecnica non serve solo a diventare un auditor per audire Pcs in session, ma serve anche e sopratutto nella vita in generale.

  5. Isabella Marziani permalink
    10 maggio 2012 9:43 AM

    Effettivamente di auditor nuovi non ne sono stati più “sfornati” dalla Cof$$$ e quelli che ci sono GAT al 100% e quindi robotici e senza ARC …come purtroppo possiamo constatare anche in alcuni che sono usciti dalla Cof$$$.

    IO HO AVUTO LA GRANDE ED INFINITA FORTUNA DI ESSERE AUDITA DA UN’AUDITOR VERAMENTE SPECIALE,CLAUDIO LUGLI, CHE RINGRAZIO ANCORA PER L’AIUTO CHE MI STA DANDO !
    INNANZITUTTO LA SUA INFINITA CONOSCENZA DEI MATERIALI DI RON ,QUELLI AUTENTICI,UNITA AD UNA CONTINUA E CAPILLARE RICERCA E CON L’AGGIUNTA DI UN’ARC E SIMPATIA POCO COMUNI E CON UNA DOSE NOTEVOLE DI VOGLIA DI AIUTARE,FANNO DI LUI UNO SCIENTOLOGO VERAMENTE SPECIALE DI CUI RON SAREBBE VERAMENTE FIERO…ANZI E’ VERAMENTE FIERO !!!

    Grazie Claudio per tutti i successi che mi stai permettendo di avere !!!!!

  6. FRANK WOOL permalink
    10 maggio 2012 9:54 AM

    E’ vero, anch’io avevo “giustificato” in mille modi la qualità degli staff.
    Ma ricordo chiaramente che nei miei primi approcci all’org chiedevo a più riprese come mai gli staff non fossero tutti auditor ed OT.
    Andando avanti mi sono poi chiesto come mai non fossero “almeno” clear, ed in grado di gestire “almeno” una semplice comunicazione a due sensi.
    Quanti compromessi si accettano per la speranza di percorrere il bridge?
    Ad ognuno l’ardua risposta.
    Oggi poi, che anche la speranza di diventare auditor ed OT è svanita, diventando una chimera. chi ve lo fa fare?

    PS Dear Lostbaby, ho apprezzato il tuo commento sul post di ieri.

    • Renata Lugli permalink
      10 maggio 2012 11:36 AM

      Quello che dici Frank è sacrosanto vero. Anc’io mi sono chiesta come mai gli Staff non andassero avanti sul Ponte. E pensare che Ron aveva molta attenzione su questo, basta solo citare che aveva elaborato dei procedimenti molto potenti proprio indirizzati agli Staff, come gli L’s R/D, Super Power. Quando ero Flag Staff, diversi SOm della mia divisione 6, avevano ricevuto un L come premio di produzione, chi era Cleat, chi OT; c’era poi l’FSM i/c che era addirittura Auditor di Classe 10. Io stessa ho ricevuto come Staff, dal Purification R/D fino ad OT III a Flag. Una delle ultime volte che sono stata a Flag invece, mi sono soffermata ad esplorare i due giganteschi Org Board, quello dei Servizi Tecnici e quello dello dei Flag Crew, e mi sono veramente meravigliata nel leggere, visto che sotto l’Hat e il nome dello Staff Member c’era scritto il livello di Caso, che la stragrande maggioranza era sui primissimi livelli del Ponte, pur lavorando alla Base da decine di anni. Quando trovavo qualcuno che era OT VII o VIII, riconoscevo dai loro nomi che si erano arruolati già con quei certificati. Le rare eccezioni a questo, erano degli Staff Auditor a cui è stato concesso di andare ad OT V, solo perchè dovevano consegnare i Livelli OT. Alla moglie di mio figlio, la quale è un Auditor per lo Staff, è stato concesso questo, SOLO per consegnare Sec Check agli Staff OT.
      Non c’è che dire! La differenza del prima e dopo Miscavige è enorme anche su questo!

    • Ascanio permalink
      10 maggio 2012 1:49 PM

      Figuriamoci quanto Ron voleva i suoi staff addestrati competenti e alti sul ponte, che fossero abili per poterci guidare ad andare avanti sul ponte, che era il SUO SCOPO. Adesso al contrario abbiamo staff incompetenti “addestrati” da Miscavige a crearci problemi invece che aiuto.
      Figuriamoci se Miscavige vuole che gli staff vadano avanti sul ponte…..diventerebbero più furbi e più pericolosi da controllare. Lui vuole che gli staff rimangono ignoranti e che il loro IQ non aumenti.

      • ENNA permalink
        10 maggio 2012 3:50 PM

        anzi…..Miscavige ha trovato il modo per farglielo diminuire l’lQ e non solo quello….

  7. Ulisse permalink
    10 maggio 2012 2:23 PM

    E’ vero, è vero, c’è moltissima pressione sulla produzione e se non eri su di statistica non andavi neanche a studiare, ma se lo eri anche allora non dovevi cambiare niente di come stavi operando e… lo studio e l’eventuale auditing venivano (vengono) tralasciati.
    Se poi dovevi andare in auditing con un auditor dello staff… c’era li una lunga fila, come minimo dietro ai privilegiati Reg, dato che dovevano essere “a posto” per confrontare la quantità di denaro che dovevano maneggiare per quella settimana (e ulteriori), ma comunque i terminali che dovevano seguire lo staff erano sempre quelli più sacrificabili a copriere altri posti. Inoltre c’era (c’è) la tua responsabilità delle tue condizioni e di certo non puoi darne ad altri. In definitiva… l’Applicazione delle PLs di LRH su come lavorare in una org erano (sono) adattate alla priorità delle statistiche del gioco del compleanno, mentre la Qualità… poteva aspettare. Quindi di conseguenza i risultati nel tempo si sono visti… nelle org odierne: Staff ALLA FAME e con la speranza che il futuro migliorerà e/o che potranno fare qualche gradino sul ponte.
    Se ogni staff si fermasse solo un attimo ed esaminasse la propria avventura nella Chiesa probabilmente non rifarebbe le stesse scelte ma… neanche noi possiamo valutare per gli altri le scelte che fanno.
    Scientology esiste ed ormai non tramonterà, Fiorisci e Prospera è l’unico modo di onorarla e onorare il lavoro di LRH!

    Un caro saluto a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...