Skip to content

DEBBIE COOK E DAVID MISCAVIGE

25 aprile 2012

Oggi quando avevamo scritto l’articolo ONORE e GLORIA non eravamo a conoscenza, come nessuno d’altronde, dei dettagli dell’accordo stipulato da Debbie Cook e David Miscavige.

Quanto avevamo compreso era che Debbie e Wayne avevano deciso di desistere dal proseguire l’azione legale e che era stato detto alla stampa che in sostanza la cosa poteva essere definita come un pareggio.

Marty Rathbun sosteneva comunque che Miscavige avesse sborsato una cifra a 7 zeri per far sì che D&W desistessero e non creassero ulteriori problemi per la chiesa.

Pur non condividendo questa loro decisione, avevamo comunque ritenuto opportuno validare quanto era stato comunque ed inequivocabilmente raggiunto.  

L’azione intrapresa da Debbie con la sua e-mail di Capodanno aveva dato corso ad una azione legale portata avanti dalla chiesa – azione legale che, grazie alla abilità del Team Legale sostenuto dal Campo Indipendente, ha agito come un boomerang, facendo conoscere ai media quali realmente fossero i maltrattamenti da lei subiti a mano di Miscavige e dei suoi scagnozzi, ed anche dell’esistenza del BUCO e tutto quello che ne consegue.

L’impatto mediatico è stato enorme e molto rilevante.

Ora però è disponibile il testo dell’accordo stipulato di fronte al Tribunale di Bexar.

E’ un accordo veramente allucinante e che sinceramente stentiamo a comprendere.

Debbie e Wayne hanno firmato in sostanza un accordo che li vincola a non emettere una sillaba contro la chiesa, a non rivelare nulla di quello di cui sono a conoscenza, ma sopratutto NON POSSONO AVER NESSUN CONTATTO DI SORTA, email, telefonate ecc. con chiunque abbia attaccato la chiesa e che non sia ben visto dalla stessa.

Cosa disgustosa!!!

Ma non solo, nel caso che venissero chiamati a testimoniare in procedimenti legali, dovranno informare entro 3 giorni dalla richiesta di comparizione i funzionari della chiesa.

Questo non impedisce a loro o vieta loro di comparire, visto che sarebbe cosa illegale il vietare la loro deposizione, ma certamente implica un’azione coordinata con la chiesa (leggi OSA).

 Debbie ha anche chiuso il suo Blog attraverso il quale raccoglieva fondi per la sua difesa legale e così anche la pagina FACEBOOK.

La disconnessione è totale ed è imbarazzante.

GARY BALDI

MARTY RATHBUN

25 APRILE 2012

Ecco l’accordo che hanno raggiunto:

Injunction

Questo documento legale non ha alcun valore e non stabilisce un precedente a livello legale e giuridico.

Ma ha un valore malvagio nel senso che Miscavige lo può utilizzare internamente come una mazza con la quale intimidire le persone che sono in una situazione simile a quella di Debbie e Wayne e che vogliono abbandonare la setta, vedi i video della Cerimonia della Firma girato alla Hacienda. Avrà un effetto che metterà nel terrore le persone che non sono a conoscenza di quanto sia realmente accaduto. Non c’è nessun dubbio che Miscavige abbia detto a quelli del INT Management e a quelli di OSA INT che conoscono il caso che questo “giudizio” è il fatto che rimane – Debbie non ha ricevuto una lira ed ha finito per ritrovarsi con una Ingiunzione Permanente nei suoi confronti. E quindi anche quello verrà usato per tenerli nel recinto.

Mi devo prendere un po’ di tempo per valutare questo tradimento.

Devo prendermi responsabilità per quanto è accaduto. Così su due piedi non so come riuscirò a farlo – ma troverò il modo per farlo.

Annunci
17 commenti leave one →
  1. Steve permalink
    25 aprile 2012 10:25 PM

    Potreste per cortesia tradurre in italiano l’Injunction???

    Grazie mille e buon proseguimento!

  2. Renata Lugli permalink
    25 aprile 2012 11:08 PM

    Stento veramente a credere che Debbie non avesse informato personalmente Marty che avrebbe firmato l’accordo sull’Ingiunzione Permanente con il suo contenuto. Proprio Marty che è stata la persona che più si è data da fare per aiutarla ed è venuto a saperlo solo quando il tribunale ha pubblicato il documento con tutti i dettagli dell’Accordo. Capisco come ci può essere rimasto male quando dice

    “Mi devo prendere un po’ di tempo per valutare questo tradimento.
    Devo prendermi responsabilità per quanto è accaduto. Così su due piedi non so come farò a farlo – ma troverò il modo per farlo.”

    Adesso che ci sono i dati, tutta la faccenda è molto chiara. Debbie e suo marito Wayne hanno completamente disconnesso da tutto il Movimento Indipendente che è quello che li ha aiutati in tutto questo tragitto. Debbie ha dimostrato di non avere compreso i materiali del PTS/SP, altrimenti dovrei pensare che è autolesionista, in quanto ha deciso di sottostare ancora una volta all’SP David Miscavige che l’ha degradata, imprigionata, schiaffeggiata, torturata, e poi tornare a fare quello che aveva fatto nel 2008 quando aveva firmato l’Accordo di Riservatezza alla Base di Int. Sinceramente sono ancora shockata e disgustata per quanto è accaduto.

    • Adelaide permalink
      26 aprile 2012 12:20 AM

      Mi dispiace molto per Marty. E’ lui che ha promosso la raccolta fondi per le spese legali di Debbie e ora si sente responsabile di questo risultato.
      Anche io pesavo che lui quando ha scritto il post avesse i dati, invece non li aveva e solo questa sera ha avuto la doccia fredda.
      Ma lui è forte e si riprenderà, in quanto a Debbie si è andata a rimettere in un sacco di guai.

  3. pinkopallino permalink
    25 aprile 2012 11:17 PM

    Che terribile delusione. Se da una parte questa repentina “fuga” metterà in difficoltà il campo indipendente e la farà far franca a DM per l’ennesima volta, non posso non pensare a quel “essere” chiamato Debbie Cook e a come ne potrà uscire….Mi sembra quasi un finale alla Soltan Griss…..

  4. Kio permalink
    25 aprile 2012 11:37 PM

    Debbie$Wayne

  5. Carlo Mari permalink
    26 aprile 2012 12:03 AM

    “Debbie e Wayne hanno firmato in sostanza un accordo che li vincola a non emettere una sillaba contro la chiesa, a non rivelare nulla di quello di cui sono a conoscenza, ma sopratutto NON POSSONO AVER NESSUN CONTATTO DI SORTA, email, telefonate ecc. con chiunque abbia attaccato la chiesa e che non sia ben visto dalla stessa”
    In seguito a questi nuovi dati rettifico quello che avevo commentato prima.
    Debbie la tua condizione è TRADIMENTO nei confronti di tutti gli Indipendenti che ti hanno aiutato + condizione PTS!

    • Isabella Marziani permalink
      26 aprile 2012 12:27 PM

      ESATTO… E COMUNQUE IL TRADIMENTO ERA MOLTO CHIARO NEGLI ARTICOLI PRECEDENTI …dicesi OBNOSIS e non cercare di giustificare ogni atto anche se palesemente contro al movimento…
      Penso che i soldi facciano comodo a tutti, specialmente in un momento come questo, ma quelli sono i $$$ che miscavige ha spolpato ai suoi adepti con la promessa di org ideali ,espansione etc…ma il retro della medaglia è L’OBLIO COMPLETO PER L’ETERNITA’..
      “Cara” Debbie, tu stai appoggiando la malvagità di DM ( scrivo la sigla xkè mi fa schifo scrivere per intero il suo nome) …quando ti guarderai allo specchio cosa penserai ??? E quando penserai di spendere anche solo una monetina dei $$$ che ti hanno comprato pensa a tutti i thetan ancora nel buco, umiliati, picchiati, ridotti a delle larve,PENSA A RON ,A QUELLO CHE CI HA LASCIATO, ALLA SUA VITA DEDICATA A NOI mentre il tuo dm vuole distruggere tutto…tu stai contribuendo a tutto ciò,…”siine fiera”……..
      Caro Marty, penso che il tuo appoggio sia stato in buona fede e quindi non ti crucciare…più ti crucci più OSA & DELINQUENTI sono contenti.
      IL MOVIMENTO INDIPENDENTE NON FINIRA’ CERTO PER QUESTO ENNESIMO TRADIMENTO…siamo sul pianeta Terra e si sa che gente c’è qui…in questi momenti i VERI COMBATTENTI ALZANO LA TESTA E SONO FORTI E DETERMINATI PIU’ CHE MAI…ed io lo sono e di sicuro tantissimi altri

  6. LIBERO permalink
    26 aprile 2012 12:25 AM

    Sinceramente non capisco… come è stato previsto e annunciato da Marty hanno transato e si sono defilati… Non vedo cosa sia cambiato? Era previsto in anticipo. Un pezzo di carta con un accordo firmato. Un processo con il tentativo di farli a pezzi è fallito. DM non ha potuto far altro che transare. Semplice. Signori non date importanza e potere alla carta solo l’integrità e i fatti contano. Me li vedo con gli avvocati che aprono la valigetta con i dollaroni e di fronte Debbie e Wayne… Diciamo pure che la chiesa è stata messa in etica e di sicuro ridimensioneranno i loro comportamenti in futuro. Per quanto riguarda gli indipendenti hanno fatto la loro parte. Debbie e Wayne si sono assicurati un posto al sole. Purtroppo per loro non sarà cosi perche hanno perso la loro integrità. Marty l’aveva previsto.

  7. givanoe permalink
    26 aprile 2012 1:28 AM

    ci sono due soli modi potenti per far tacere le persone, 1 minacce di morte e in questo caso il silenzio è comprensibile, 2 pagare tanti soldi per il silenzio in questo caso è tradimento della propria etica, ma quel che peggio è, che viene da chiedersi se è il modo 2, cosa è servito stare qualche decennio in Scientology per poi fare questi compromessi con se stessi è come invalidare tutto il discorso delle vite passate e ancora più importante per quelle future forse qualcuno è diventato ateo chissà.
    Sicuramente ci vorrebbero tutti i dati sulla cosa o meglio ancora parlare con la persona direttamente ma a questo punto credo che diventera molto difficile poterlo fare.
    ( ps. è un pianeta proprio messo male direi nella me..a.)

    ARC.

  8. NELLA permalink
    26 aprile 2012 2:16 AM

    Non si può evidentemente sottovalutare la potenza della cattiveria del potere e del denaro, ma a questo punto appare evidente che riesci più facilmente a corrompere gli esseri già corrotti ed impastati con il potere stesso. E questa persona ha fatto finta di appartenere al movimento indipendente. Ma che la setta non si illuda …. indipendenti integri e coraggiosi che si sono presi la responsabilità dei propri errori della propria condizione, ce ne sono migliaia. Per loro il codice d’onore non è carta igienica e sanno che la religione e ‘ la ricerca della verità. Nessun implant la può distruggere e stendiamo un velo pietoso sulla vigliaccheria……. e andiamo avanti. Adda passà a nuttata!!!!

    • Isabella Marziani permalink
      26 aprile 2012 12:35 PM

      BRAVA NENNE’ !!!!
      +++++++++++++++++1

  9. FRANK WOOL permalink
    26 aprile 2012 10:28 AM

    Quanto pessimismo e delusione!
    Non sono d’accordo! La questione è in realtà molto semplice.
    Al di là delle valutazioni sul comportamento personale di Debbie e Wayne, la sue mail di capodanno, il processo e la sconfitta in aula, tutto il tam tam mediatico sui crimini di Miscavige sono un successo STREPITOSO per Marty, Mike, Steve e tutti noi.
    Quante persone hanno aperto gli occhi ricevendo la Mail di Debbie?
    Solo questo vale la candela.
    Credo quindi che dovremmo dare ancora una volta un grosso riconoscimento al team legale ed a Marty in particolare.
    Debbie e Wayne hanno fatto una scelta legittima anche se, per noi, non condivisibile e se la vedranno con il loro caso, che è per l’appunto loro.
    Non invalidiamo tutto quanto, perchè come dicevo è comunque un grande successo, anche se l’epilogo non è quello dei romanzi rosa.
    Pazienza, ma qui c’è un cattivo vero e sanguinario, non un personaggio da operetta, ed il ricatto e le minacce sono per lui armi legittime.
    Ogni tanto qualcuno cede, anche nei migliori romanzi.

    • Isabella Marziani permalink
      26 aprile 2012 12:37 PM

      Esatto..la questione è molto semplice…c’è chi era in buona fede e chi invece non lo era ed ha tradito…PUNTO
      Ora si volta pagina e si continua a FIORIRE E PROSPERARE…
      Il resto appartiene al passato

      • Davide permalink
        26 aprile 2012 4:27 PM

        La verita, anche in questo caso prima o poi verra a galla.
        Probabilmente ha scelto di nuovo il BUCO. Mi dispiace per lei, ma cosi non vivra a lungo.

        “Ora si volta pagina e si continua a FIORIRE E PROSPERARE”…
        Hai ragione Isabella.

        A parte tutto ringrazio Debbie, perche
        ha salvato la mia vita.

  10. Athena permalink
    26 aprile 2012 4:49 PM

    Ognuno è libero di fare le sue scelte.
    Debbie ha scelto di lasciare nel “BUCO” i suoi ex collaboratori proprio lei che SA cosa vuol dire…….e che avrebbe potuto fare qualcosa a riguardo se fosse rimasta tra gli Indipendenti.

  11. maurice permalink
    28 aprile 2012 7:18 AM

    ci sono troppi punti oscuri. Al di la del tradimento lei è una persona manipolata dalla chiesa. Stiamo attenti!! impariamo ad usare anche noi la tec verde. lei è un cavallo di troia. La chiesa sa quello che fa! e noi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...